Board logo

Giro 2007 - 3a tappa: Barumini-Cagliari (181 km)
Goodwood - 13/05/2007 alle 17:54

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07giro3.html Credo sia il primo thread che apro qui su cicloweb, e quale miglior occasione per farlo se non per celebrare la tappa del giro che arriva proprio sotto casa mia?:D Gran bella tappa, soprattutto a livello paesaggistico; ma pure il percorso, che può sembrare piatto, in realtà è abbastanza ondulato. in più il caldo (che da diversi giorni qua a Cagliari è tremendo) e il vento lungo l'orientale sarda possono creare qualche sorpresa al gruppo. in ogni caso l'arrivo in volata è quello più probabile, ma anche in questo caso all'imboccatura di Via Roma (dove è posto il traguardo) i corridori si ritroveranno un bel tratto in pavè alquanto sconnesso. Nel 91 si arrivò circa 1 km prima rispetto all'attuale tragurdo, e la scelta fu azzeccata. quel pavè proprio nel punto in cui si disputerà la volata non è una bellissima trovata... speriam bene.

 

[Modificato il 14/05/2007 alle 13:05 by Monsieur 40%]


Tour de Berghem - 13/05/2007 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Goodwood [/i] in ogni caso l'arrivo in volata è quello più probabile, ma anche in questo caso all'imboccatura di Via Roma (dove è posto il traguardo) i corridori si ritroveranno un bel tratto in pavè alquanto sconnesso. Nel 91 si arrivò circa 1 km prima rispetto all'attuale tragurdo, e la scelta fu azzeccata. quel pavè proprio nel punto in cui si disputerà la volata non è una bellissima trovata... speriam bene. [/quote] Conosco abbastanza bene la strada tra villasimius e quartu ( sono venuto in vacanza da quelle parti per anni e ci ho fatto anche qualche "sgambata" in MTB :D) il paesaggio è veramente stupendo e la strada è un toboga con curve, controcurve e continui saliscendi, ci sarà da stare attenti...è una specie di statale Aurelia all' ennesima potenza, tanto per fare un paragone... in ogni caso la scelta degli ultimi 400 m in pavè è assurda... e se per caso fosse stata prevista pioggia? ciao:)


Goodwood - 13/05/2007 alle 21:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] in ogni caso la scelta degli ultimi 400 m in pavè è assurda... e se per caso fosse stata prevista pioggia?[/quote] se dovesse piovere... tutti giù per terra:sasso: sarebbe un grosso problema. tra l'altro si tratta di un pavè anomalo: sono grossi lastroni di pietra, sconnessi ed eccessivamente lisci. transitando in macchina occorre sempre raddioppiare la distanza di sicurezza perchè in caso di frenata le ruote slittano paurosamente. pensa poi con la pioggia... ciao;)


W_Pantani - 13/05/2007 alle 21:58

Se il pave' finale e' davvero cosi' brutto speriamo che tutto vada bene.


billy1983 - 13/05/2007 alle 22:37

mc ewen petacchi o bettini???? o magari ci scappa l outsider??


nino58 - 14/05/2007 alle 09:03

Se arrivano in volata non ci sono outsider: McEwen, Petacchi o Bettini.


Raf Benson - 14/05/2007 alle 09:10

Pave in volata?!? Assurdo!!! :OIO


Laura Idril - 14/05/2007 alle 10:20

Se il pavè è così duro potrebbe esserci un colpo di mano?


robby - 14/05/2007 alle 10:26

tra le altre cose, in effetti io ieri ho visto la ricognizione di cassani in GiroSera e il pavè dell'arrivo mi sembra molto pericoloso perchè molto liscio..speriamo bene e soprattutto speriamo che non succeda niente dal punto di vista "cadute" in mezzo al gruppo...cmq, sia l'arrivo di ieriche ancor di + quello di oggi non mi sembrano troppo adatti ad un arrivo in volata soprattutto delle prime tappe dove tutti vogliono provare il tutto per tutto....speriamo bene:yoga:


nino58 - 14/05/2007 alle 10:36

Non sapevo dell'arrivo sul pavè. Mi sembra abbastanza inquietante. Perfino alla Roubaix l'ultimo tratto serio di pavè è a 15 Km dall'arrivo. Speriamo bene.


omar - 14/05/2007 alle 10:51

Il pavè di via Roma non è il massimo, è un po rovinato comunque non piovera c'è proprio un bel sole qui


omar - 14/05/2007 alle 10:55

Ecco il tratto in pavè [img]http://www.i3ulivi.it/Immagini/cagliari/Cagliari-%20via%20Roma.jpg [/img] (fonte:i3ulivi.it) [img] http://www.europaconcorsi.com/db/cache/pub/pub_8739_w500h500q75bw1_1922863620.jpg[/img] (fonte:europaconcorsi.com) [img] http://www.zonanet.it/digica/00/00/006.jpg[/img] (fonte:zonanet.it)


padoaschioppa - 14/05/2007 alle 11:11

Secondo me McEwen fa il bis, sta troppo bene, lo si era visto anche al Romandia. Il pavè non gli farà certo paura. Anzi...


W_Pantani - 14/05/2007 alle 11:14

Ricorda un po' l'arrivo dei Campi Elisi. Hushovd potrebbe piazzarsi? Oggi non credo si stacchera'..........


padoaschioppa - 14/05/2007 alle 11:16

Ieri Hushovd è caduto se non sbaglio...


W_Pantani - 14/05/2007 alle 11:19

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Ieri Hushovd è caduto se non sbaglio... [/quote] Ieri ho visto che si staccava su tutte le salite, non sapevo fosse caduto.... allora lo tolgo dai miei pronostici.....


omar - 14/05/2007 alle 11:21

Non penso sia caduto, non aveva segni di caduta


Laura Idril - 14/05/2007 alle 11:21

Visto così mi pare proprio molto liscio... Ci sarà comunque la volata a ranghi compatti, speriamo non ci siano brutte cadute.


omar - 14/05/2007 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Visto così mi pare proprio molto liscio... Ci sarà comunque la volata a ranghi compatti, speriamo non ci siano brutte cadute. [/quote] Oggi non ci sono problemi, nell'ultimo Km non ci sono curve e la strada e ampia e completamente piatta, sarebbe un viale per il Petacchi di due anni fa!


W_Pantani - 14/05/2007 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Visto così mi pare proprio molto liscio... Ci sarà comunque la volata a ranghi compatti, speriamo non ci siano brutte cadute. [/quote] Speriamo che la Milram riesca a fare un buon treno, cosi' i rischi di caduta dovrebbero diminuire. Certo che un arrivo cosi' nei primi giorni, quando tutti sono assatanati e' davvero rischioso.


Bob Fats - 14/05/2007 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Secondo me McEwen fa il bis, sta troppo bene, lo si era visto anche al Romandia. Il pavè non gli farà certo paura. Anzi... [/quote] Concordo, anche se la fuga comincia ad avere circa 6' di vantaggio e mi piacerebbe vedere Elio Aggiano sfrecciare a Cagliari ....


omar - 14/05/2007 alle 14:18

Sto andando a Cagliari a vedere la tappa, ragazzi qui a Sarroch ce un bel vento e penso anche a Cagliari!


the_gladiator - 14/05/2007 alle 14:26

che coincidenza cn la tappa di ieri! in fuga ci sono ancora 2 francesi,2 italiani e 1 russo!! anche le squadre sn le stesse!!


Andrea Innsbruck - 14/05/2007 alle 14:55

Almeno oggi vedo la telecronaca in streaming su Raitre. Quella di Eurosport (in tedesco) è veramente penosa e noiosa. Mi fanno ridere solo quando pronunciano male i nomi dei corridori o delle squadre.


jbigstone - 14/05/2007 alle 15:01

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] Almeno oggi vedo la telecronaca in streaming su Raitre. Quella di Eurosport (in tedesco) è veramente penosa e noiosa. Mi fanno ridere solo quando pronunciano male i nomi dei corridori o delle squadre. [/quote] Hai il link dello streaming?


Andrea Innsbruck - 14/05/2007 alle 15:08

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport%5E24655,00.html


Admin - 14/05/2007 alle 15:09

Anche noi siamo in diretta, da oggi, col Giro d'Italia. L'animazione in flash è raggiungibile dalla homepage: http://www.cicloweb.it/


Bob Fats - 14/05/2007 alle 15:15

[quote][i]Originariamente inviato da the_gladiator [/i] che coincidenza cn la tappa di ieri! in fuga ci sono ancora 2 francesi,2 italiani e 1 russo!! anche le squadre sn le stesse!! [/quote] Oggi però stanno mantenendo un distacco maggiore !!! Ignatiev è un gran passista .....


faxnico - 14/05/2007 alle 15:25

Grandi i Milram. Aspettano le montagne loro! :D Che tirino i Lotto oggi... :Od:


Laura Idril - 14/05/2007 alle 15:29

Che bello nella fuga c'è il babyfenomeno Ignatiev!


meriadoc - 14/05/2007 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport%5E24655,00.html [/quote] io non becco niente :OIO :OIO :OIO :OIO


jbigstone - 14/05/2007 alle 15:40

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Sport%5E24655,00.html [/quote] io non becco niente :OIO :OIO :OIO :OIO [/quote] Nemmeno a me parte il video


Bob Fats - 14/05/2007 alle 15:49

Elio Aggiano e altri due si sono staccati. Solo Visconti e Ignatiev non arriveranno sicuramente soli soletti a Cagliari ..... E vabbè va, tocca a MagicEwen farci vedere un po' di spettacolo ...


Andrea Innsbruck - 14/05/2007 alle 16:31

OT: x i sardi del forum complimenti al vostro mare. Ancora nn sono venuto in Sardegna ma spero di venire presto! Chiudo OT


GiboSimoni - 14/05/2007 alle 17:01

straordinaria vittoria di Petacchi bravissimo su forster:italia: caduta nel finale....sn rimasti coinvolti anche Cunego e Simoni :(:(:( giro sfortunato x giboooooo nooo :(


Alepphe - 14/05/2007 alle 17:04

grande vittoria di petacchi! adesso è in lacrime all'arrivo, ne aveva proprio bisogno. cunego e simoni coinvolti in una caduta, speriamo non sia niente! edit: nessuna conseguenza per cunego.


GiboSimoni - 14/05/2007 alle 17:05

mah mi sembra esagerato questo pianto....certo xò gliene avranno dette d cotte e d crude e questa vittoria ci voleva....lo capisco...


Alepphe - 14/05/2007 alle 17:07

gli avranno detto "sei finito" "non vali più un...." ecc. ecc. e poi mi sembra che Petacchi sia un ragazzo piuttosto emotivo.


ProfRoubaix - 14/05/2007 alle 17:08

Su come la pensavo basta andare a "penultime parole famose" :D Petacchi bravissimo :clap: Ma che bello è questo sport? :)


miky70 - 14/05/2007 alle 17:08

Bravo Petacchi :clap: Bulba e Cassani dopo "non mi rompete più" hanno fatto scena muta :Od:


Carrefour de l arbre - 14/05/2007 alle 17:10

Non spetta certo a me giudicare i sentimenti altrui, però posso permettermi un salutare "che pal.le che fa venire Petacchi"? Complimenti, questi sì, per la volata, lunga e potente. Ultimo chilometro da cardiopalma, comunque, tra la conferma che Piti è Valverde (ma va?) e Cane e Gatt....ops, Cunego e Simoni per le terre....


Edge - 14/05/2007 alle 17:11

Grandissimo Petacchi pensavo fosse rimasto al vento un pò troppo presto, ma è riuscito a mantenere una pedalata potente per tutta la volata bravissimo anche Foster


gru-nt - 14/05/2007 alle 17:11

Gia'...chissa' che si sono detti, se si son parlati, dopo il cozzo...:D Bravo Peta, pero'...:podio:


GiboSimoni - 14/05/2007 alle 17:12

cm stanno i due accerrimi rivali si sa qualkosa'???? oltre al 1 e 25 pure la caduta uffa.... :(


Edge - 14/05/2007 alle 17:12

maglia rosa di nuovo a Gasparotto


MDL - 14/05/2007 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] cm stanno i due accerrimi rivali si sa qualkosa'???? oltre al 1 e 25 pure la caduta uffa.... :( [/quote] non ti preoccupra...cunego non si è fatto nulla :Od: (fonte:adetto stampa lampre)


desmoblu - 14/05/2007 alle 17:16

Carrefour: mi associo


GiboSimoni - 14/05/2007 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] cm stanno i due accerrimi rivali si sa qualkosa'???? oltre al 1 e 25 pure la caduta uffa.... :( [/quote] non ti preoccupra...cunego non si è fatto nulla :Od: (fonte:adetto stampa lampre) [/quote] pekkato :Od::Od::D e dell'altro si sa nulla???


Frank VDB - 14/05/2007 alle 17:20

Meravigliosi Ignatieff e Visconti. Anche per l'incoscienza nella pretesa di vincere per distacco una tappa pianeggiante e spazzata dal vento. Bravi bravi bravi. Abbasso le radioline viva i giovani sfrontati. E il russo! Che pedalata! Petacchi un poco ipocondriaco nel suo pianto. Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. E adesso non rompetegli più. Anche se non fa il Fiandre e va a sbadigliare alla Gand. Anche se si rompe un braccio in un gesto da bulletto in palestra. Però tutto sommato mi sta sempre simpatico. Complimenti, Peta.


dietzen - 14/05/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od:


MDL - 14/05/2007 alle 17:31

io pensavo velo :boh:


MDL - 14/05/2007 alle 17:35

avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od:


sceriffo - 14/05/2007 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od: [/quote] che ha detto? notizie del gibo e damiano caduti?


Wario - 14/05/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D


W_Pantani - 14/05/2007 alle 17:49

Qualcuno mi sa dare notizie di Haedo? Ha fatto la volata?


miky70 - 14/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D [/quote] Ferretti? :D


Carrefour de l arbre - 14/05/2007 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D [/quote] Ferretti? :D [/quote] dai che secondo me ci siamo quasi :Od:


miky70 - 14/05/2007 alle 18:01

Notizia AnsIa: A poche centinaia di metri dall'arrivo, Simoni ha superato Cunego nel tentativo di recuperare qualche misero secondo dal veronese, accortosi Damiano gli ha fatto la lingua, Simoni allora ha iniziato con una serie di boccacce degne di un vero mimo, Damiano allora gli ha fatto segno che poteva passare e Simoni gli ha urlato che da lui non accettava regali, Cunego allora rispondeva "allora paga!", decidendo così di giocarsela poi a morra cinese "sasso, forbici, carta" dopo una serie di tentativi andati a vuoto, passava da quelle parti Savoldelli che come un falco si avventava sull'arrivo e salutava cordialmente con la mano, al chè i due litiganti comincarono a discutere su chi dei due fosse l'interessato al saluto, ma per le gesta inconsulte e la difficile posizione sul tracciato, cadevano malamente al suolo. :D:D


Laura Idril - 14/05/2007 alle 18:02

Sono contenta per Petacchi. Non mi stupisco del suo pianto. Di pianti isterici io me ne intendo.


lolloso - 14/05/2007 alle 18:05

ottima la vittoria di Petacchi una grande volata


faxnico - 14/05/2007 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Notizia AnsIa: A poche centinaia di metri dall'arrivo, Simoni ha superato Cunego nel tentativo di recuperare qualche misero secondo dal veronese, accortosi Damiano gli ha fatto la lingua, Simoni allora ha iniziato con una serie di boccacce degne di un vero mimo, Damiano allora gli ha fatto segno che poteva passare e Simoni gli ha urlato che da lui non accettava regali, Cunego allora rispondeva "allora paga!", decidendo così di giocarsela poi a morra cinese "sasso, forbici, carta" dopo una serie di tentativi andati a vuoto, passava da quelle parti Savoldelli che come un falco si avventava sull'arrivo e salutava cordialmente con la mano, al chè i due litiganti comincarono a discutere su chi dei due fosse l'interessato al saluto, ma per le gesta inconsulte e la difficile posizione sul tracciato, cadevano malamente al suolo. :D:D [/quote] [img]http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/05_Maggio/13/MC/08.JPG[/img] gazzetta O ridevano spensierati e distratti delle alte gerarchie ecclesiastiche? Ormai non c'è da stupirsi più di nulla. Chissà... :hammer:


marco83 - 14/05/2007 alle 18:10

Non sarà il Petacchi dei giorni migliori, ma la volata di oggi non è stata affatto male. E tutto sommato, è anche comprensibile il suo pianto, nonostante la morbosità di riprenderlo per filo e per segno in diretta TV (ma vabbè, oramai è una tendenza dilangante...). Cunego e Simoni non riescono a stare divisi: quando cade uno, cade anche l'altro... ormai sono pappa&ciccia! :D Meno male che almeno non si sono fatti nulla (Damiano è caduto quasi da fermo, Gibo non sono riuscito a vederlo nel mezzo della valanga di gruppo).


Eddino - 14/05/2007 alle 18:32

Purtroppo in questi giorni riuscirò a vedere solo le tappe dei week end, quindi chiedo a voi:D Bettini e McEwen hanno partecipato alla volata? Se no perchè?


fosco - 14/05/2007 alle 18:38

Sono contento che Petacchi mi abbia smentito e sia riuscito a vincere. :)


Edge - 14/05/2007 alle 18:39

[quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] Purtroppo in questi giorni riuscirò a vedere solo le tappe dei week end, quindi chiedo a voi:D Bettini e McEwen hanno partecipato alla volata? Se no perchè? [/quote] Bettini non ricordo, non mi sembra McEwen l'ha fatta ed è arrivato 5° o 6°, è rimasto un pò chiuso


Abruzzese - 14/05/2007 alle 18:46

E alla fine la reazione c'è stata: su un arrivo più congeniale a lui Petacchi non solo ha cambiato strategia(come ha spiegato Ongarato al Processo i Milram hanno speso tutto per chiudere sui fuggitivi e quindi nel finale il Peta ha dovuto un pò arrangiarsi)ma ha deciso di partire lungo con una progressione molto potente(la velocità dello sprint è stata,se non avevo visto male in sovraimpressione,di quasi 75 km/h,proprio come piace a lui)ed è stato normale che dopo tutto ciò che si è detto sfogasse tutto ciò che aveva dentro.In casa Panaria un altro buon piazzamento per Richeze,a conferma che si è deciso quindi di dare fiducia a lui per il momento.Nulla da fare per Napo invece purtroppo a cui resta il 5° posto mentre come preannunciato da Nocentini l'AG2r ha nuovamente dato spazio a Usov e questa volta anche a Mondory,anche se alla fine son venuti fuori 2 piazzamenti in sequenza(6° e 7°).Da notare come verso i finali di gara facciano capolino in testa anche gli spagnoli,cosa impensabile fino a un pò di tempo fa(si vedono difatti gli Euskaltel lavorare per Koldo Fernandez e i Caisse d'Epargne per il giovane Rojas). Per quel che riguarda i fuggitivi hanno dato vita ad un'azione notevole ed in fondo un pò tutti speravamo che ce la facessero.Ignatiev ha dato nuovamente prova delle sue doti e per un pò ho anche immaginato che nel finale provasse un colpo stile Laigueglia.Non è andata bene ma gli applausi di tutti per lui e Visconti(senza dimenticare anche Aggiano e i 2 francesi)sono certamente meritati.


zon - 14/05/2007 alle 18:48

Finalmente ho visto l'arrivo... Cavoli Petacchi che tenuta!!:o Li avrà fatti quei 3-400 metri al vento...:IoI


superalvi - 14/05/2007 alle 18:49

e bravo petacchi. però la de stefano ha rotto con le interviste bagnate di lacrime:Od::Od:


Abruzzese - 14/05/2007 alle 18:50

[quote][i]Originariamente inviato da W_Pantani [/i] Qualcuno mi sa dare notizie di Haedo? Ha fatto la volata? [/quote] Alla fine non ha disputato lo sprint classificandosi 77°. Probabile che fosse un pò indietro nell'ultimo km perchè comunque si sono visti alcuni dei suoi compagni tirare nel finale e che inoltre possa essere stato tagliato fuori dalla caduta di Hushovd,Simoni,Cunego etc.etc. che ha un pò spaccato il gruppo nel finale.


pepp - 14/05/2007 alle 18:55

L'ordine d'arrivo, stavolta puntuale, dal sito della Gazzetta 1 PETACCHI Alessandro 2 FORSTER Robert 3 RICHEZE Ariel Maximilian 4 MC EWEN Robbie 5 NAPOLITANO Danilo 6 USAU Aliaksandr 7 MONDORY Lloyd 8 GASPAROTTO Enrico 9 ROJAS GIL Jose Joaquin 10 BILEKA Volodymyr 11 PEREZ ARRIETA Aitor 12 BETTINI Paolo


omar - 14/05/2007 alle 19:01

Sono tornato ora da Cagliari, grande Petacchi, grande George Hincapie che mi ha regalato la boraccia!


Eddino - 14/05/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Edge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] Purtroppo in questi giorni riuscirò a vedere solo le tappe dei week end, quindi chiedo a voi:D Bettini e McEwen hanno partecipato alla volata? Se no perchè? [/quote] Bettini non ricordo, non mi sembra McEwen l'ha fatta ed è arrivato 5° o 6°, è rimasto un pò chiuso [/quote] Grazie;)


faxnico - 14/05/2007 alle 19:26

Simoni NON è caduto oggi a quanto pare. :pss:


omar - 14/05/2007 alle 19:27

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Simoni NON è caduto oggi a quanto pare. :pss: [/quote] Io ero ai 400 mt e non ho visto Simoni coinvolto nella caduta


W00DST0CK76 - 14/05/2007 alle 19:31

E bravo Ale il fregnone, te la sei conquistata col cuore e coi denti, uan vittoria che vale tanto. Complimenti, e fatti una risata ogni tanto! :D


pacho - 14/05/2007 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Sono tornato ora da Cagliari, grande Petacchi, grande George Hincapie che mi ha regalato la boraccia! [/quote] oooooo! NOn BERE QUELLO CHE C'è DENTRO!!!!:Od:


omar - 14/05/2007 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] oooooo! NOn BERE QUELLO CHE C'è DENTRO!!!!:Od: [/quote] C'erano sali minerali,pero ne ho bevuto un po e in macchina mi sentivo schumy, le porto in laboratorio :Od:, comunque grande!


Petacchi - 14/05/2007 alle 19:42

scusate dove posso rivedere la gradissima volata del peta???:?:?


omar - 14/05/2007 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] scusate dove posso rivedere la gradissima volata del peta???:?:? [/quote] ora a rai tre


panta2 - 14/05/2007 alle 19:52

Grandissima volata, bravo Petacchi:clap::clap::clap:. Adesso le salite...


W_Pantani - 14/05/2007 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W_Pantani [/i] Qualcuno mi sa dare notizie di Haedo? Ha fatto la volata? [/quote] Alla fine non ha disputato lo sprint classificandosi 77°. Probabile che fosse un pò indietro nell'ultimo km perchè comunque si sono visti alcuni dei suoi compagni tirare nel finale e che inoltre possa essere stato tagliato fuori dalla caduta di Hushovd,Simoni,Cunego etc.etc. che ha un pò spaccato il gruppo nel finale. [/quote] grazie


sceriffo - 14/05/2007 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D [/quote] "Mia moglie sa cosa ho sofferto e questa vittoria la dedico a lei e alle persone che mi vogliono bene. La dedico anche a due amici: uno è Michele Bartoli, non c'è bisogno che dica il nome dell'altro...". L'altro lo aveva battezzato Gigetto, il giorno della sua vittoria al Giro ed è Luigi Cecchini, il medico lucchese al centro in passato di oscure vicende legate ad inchieste doping. Un'ombra che non impedisce a Petacchi di sorridere. www.sportpro.it


panta2 - 14/05/2007 alle 20:41

Secondo me l'amico è Velo...


Federico Martin - 14/05/2007 alle 20:44

:podio::podio::podio: grande Petacchi, a chi lo dava già per morto ha tirato fuori gli artigli, non sarà quello di due anni fa ... ma su questi arrivi c'e' ancora da sudare per batterlo.


miky70 - 14/05/2007 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] O ridevano spensierati e distratti delle alte gerarchie ecclesiastiche? Ormai non c'è da stupirsi più di nulla. Chissà... :hammer: [/quote] Basso ha fatto da paciere! :D E uno così non è un bravo ragazzo eh?!? :bll:


Carrefour de l arbre - 14/05/2007 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D [/quote] Ferretti? :D [/quote] dai che secondo me ci siamo quasi :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] L'altro lo aveva battezzato Gigetto, il giorno della sua vittoria al Giro ed è Luigi Cecchini[/quote] :Od:


21marco21 - 15/05/2007 alle 00:31

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Ma l'amico di cui non ha fatto il nome? Se il secondo è Bartoli, il primo potrebbe essere Basso. [/quote] nel dubbio, il secondo nome (basso) lo ha fatto bulbarelli... :Od: [/quote] si ma petacchi ha detto che l'altro è uno che considera come un secondo padre..non credo sia basso:D [/quote] Ferretti? :D [/quote] dai che secondo me ci siamo quasi :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] L'altro lo aveva battezzato Gigetto, il giorno della sua vittoria al Giro ed è Luigi Cecchini[/quote] :Od: [/quote] Non penso che in questi giorni in cui viene aperta da parte della Procura di Lucca un inchista su Cecchini,Petacchi in diretta davanti a milioni di persone gli dedichi una vittoria,poi dite quello che volete.


rizz23 - 15/05/2007 alle 01:28

Due cose: 1. e che l'amico non c'entri con in ciclismo? Insomma, è un corridore, ma avrà anche una vita che con le due ruote non ha nulla a che vedere 2. il pianto l'ho trovato emozionante; niente a che vedere con i pianti programmati di certa tv: c'era tutta la liberazione per le frustrazioni subite nell'ultimo anno (e mezzo?) e la presenza affettuosa e rispettosa della De Stefano mi sembra abbia valorizzato il tutto.


ProfRoubaix - 15/05/2007 alle 09:01

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] 2. il pianto l'ho trovato emozionante; niente a che vedere con i pianti programmati di certa tv: c'era tutta la liberazione per le frustrazioni subite nell'ultimo anno (e mezzo?) e la presenza affettuosa e rispettosa della De Stefano mi sembra abbia valorizzato il tutto. [/quote] Bravo rizz, sono pienamente d'accordo.


sceriffo - 15/05/2007 alle 10:06

[quote] Non penso che in questi giorni in cui viene aperta da parte della Procura di Lucca un inchista su Cecchini,Petacchi in diretta davanti a milioni di persone gli dedichi una vittoria,poi dite quello che volete. [/quote] io detto nulla. ho fatto semplicemnte copia/incolla dal sportpro.it ( così come specificiato )


cimacoppi - 15/05/2007 alle 10:18

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Notizia AnsIa: A poche centinaia di metri dall'arrivo, Simoni ha superato Cunego nel tentativo di recuperare qualche misero secondo dal veronese, accortosi Damiano gli ha fatto la lingua, Simoni allora ha iniziato con una serie di boccacce degne di un vero mimo, Damiano allora gli ha fatto segno che poteva passare e Simoni gli ha urlato che da lui non accettava regali, Cunego allora rispondeva "allora paga!", decidendo così di giocarsela poi a morra cinese "sasso, forbici, carta" dopo una serie di tentativi andati a vuoto, passava da quelle parti Savoldelli che come un falco si avventava sull'arrivo e salutava cordialmente con la mano, al chè i due litiganti comincarono a discutere su chi dei due fosse l'interessato al saluto, ma per le gesta inconsulte e la difficile posizione sul tracciato, cadevano malamente al suolo. :D:D [/quote] Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!


cimacoppi - 15/05/2007 alle 10:21

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od: [/quote] Non ho fatto a tempo a vedre il processo. Perchè era incazzato? Non sarà mica perchè Gasparotto gli ha ripreso la maglia, no, perchè se così fosse dimostrerebbe una personalità veramente minima!


MDL - 15/05/2007 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od: [/quote] Non ho fatto a tempo a vedre il processo. Perchè era incazzato? Non sarà mica perchè Gasparotto gli ha ripreso la maglia, no, perchè se così fosse dimostrerebbe una personalità veramente minima! [/quote] quando gli hanno chiesto di gasparotto, lui fra il deluso e l'arrabbiato ha detto che la liquigas ha portato enrico per le volate...e stamattina si è deciso di fargli fare la volata


omar - 15/05/2007 alle 13:18

[img height=700 width=500]http://img412.imageshack.us/img412/6407/p5140001fj2.jpg[/img] [img height=700 width=500]http://img215.imageshack.us/img215/6100/p5140003rd5.jpg[/img] [img height=700 width=500]http://img215.imageshack.us/img215/8893/p5140004dk9.jpg[/img] [img height=700 width=500]http://img215.imageshack.us/img215/8820/p5140005bh6.jpg[/img] [img height=700 width=500]http://img148.imageshack.us/img148/1828/p5140006di9.jpg[/img] [img height=700 width=500]http://img148.imageshack.us/img148/5904/s8001465dk9.jpg[/img] fonte:D


falco46 - 15/05/2007 alle 13:23

complimenti omar, il prossimo anno spero di fare io un servizio fotografico e non solo adeguato!!!


faxnico - 15/05/2007 alle 14:38

[quote][i]Gilberto Simoni[/i] Niente caduta...non so chi mi ha visto...ma non ha visto un tubo!!! E qui mi tocco un tubo di ferro...[/quote] Ma hanno informato Cass&Bulb di non essere al momento sotto par condicio e nel qual caso cadesse il "bocia" di non essere obbligati a metterci di mezzo per forza pure Simoni? :cool:


kaisermax - 15/05/2007 alle 16:16

Sono solo io che ho notato che Petacchi ha vinto la volata senza il suo treno? Voglio dire, non è che facendolo aiuta i vari mcewen che si mettono a ruota e lo passano negli ultimi metri? Non mi ha convinto questa volata, i battuti sono Forsters e Richeze, non propio l elite dei velocisti...


simone89 - 15/05/2007 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da kaisermax [/i] Sono solo io che ho notato che Petacchi ha vinto la volata senza il suo treno? Voglio dire, non è che facendolo aiuta i vari mcewen che si mettono a ruota e lo passano negli ultimi metri? Non mi ha convinto questa volata, i battuti sono Forsters e Richeze, non propio l elite dei velocisti... [/quote] è vero......sembra che lo fanno apposta.... quando il treno non funziona petacchi vince e invece quando funziona perde......... cmq anche se il treno della milram non è riuscito ad organizzarsi bene, la velocità era molto elevata e questo favorisce nettamente petacchi e penalizza mc ewen, mentre domenica il finale aveva molte curve ed era difficile impostare la volata con un alta velocità e questo ha favorito corridori come mc ewen e bettini.......


simone89 - 15/05/2007 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od: [/quote] Non ho fatto a tempo a vedre il processo. Perchè era incazzato? Non sarà mica perchè Gasparotto gli ha ripreso la maglia, no, perchè se così fosse dimostrerebbe una personalità veramente minima! [/quote] quando gli hanno chiesto di gasparotto, lui fra il deluso e l'arrabbiato ha detto che la liquigas ha portato enrico per le volate...e stamattina si è deciso di fargli fare la volata [/quote] a me non è sembrato arrabbiato..... anzi.... mi sembra abbastanza sereno....


Silvy92 - 15/05/2007 alle 17:45

fino a ieri petacchi non mi stava molto simpatico, forse x il suo modo di parlare, sempre uguale sia quando vince ke quando perde, ma ieri mi sono proprio emozionata a vederlo gridare all' arrivo e poi scoppiare a piangere... e quindi posso solo dire W PETACCHI!!!!!! :IoI:podio::IoI:podio::IoI:podio::IoI:podio::IoI:podio::IoI:podio:


Monsieur 40% - 15/05/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Non penso che in questi giorni in cui viene aperta da parte della Procura di Lucca un inchista su Cecchini,Petacchi in diretta davanti a milioni di persone gli dedichi una vittoria,poi dite quello che volete.[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Due cose: 1. e che l'amico non c'entri con in ciclismo? Insomma, è un corridore, ma avrà anche una vita che con le due ruote non ha nulla a che vedere[/quote] [b]Cecchini: «La dedica di Alessandro mi ha fatto piangere»[/b] «La dedica di Alessandro di ieri? Dico la verità: mi ha fatto piangere». E' Luigi Cecchini, medico e preparatore personale di Petacchi, tirato in ballo nelle inchieste relative all'Operazione Puerto, la persona alla quale ieri il corridore spezzino ha dedicato il ritorno alla vittoria allo sprint, sul rettilineo di Cagliari. Dedica senza nome, a fianco di quella esplicita all'ex collega Michele Bartoli: Petacchi aveva parlato di un 'amico anonimo che per me e' un secondo padré. Ma il piccolo giallo è durato poco: è stato lo stesso Cecchini, da Lucca, a risolverlo. «Non avevo alcun dubbio che Alessandro sarebbe tornato a vincere,perché la gamba adesso è al 100%», ha aggiunto Cecchini, attorno al cui nome sono cominciate a circolare indiscrezioni non confermate dopo le deposizioni al Coni di Basso e Scarponi. Cecchini non ha voluto fornire alcun commento a tali indiscrezioni. Luca Prosperi per l'Ansa (fonte: tuttobiciweb.it)


billy1983 - 15/05/2007 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cimacoppi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] avete sentito di luca al processo? è incaxxato come una jena :Od: [/quote] Non ho fatto a tempo a vedre il processo. Perchè era incazzato? Non sarà mica perchè Gasparotto gli ha ripreso la maglia, no, perchè se così fosse dimostrerebbe una personalità veramente minima! [/quote] quando gli hanno chiesto di gasparotto, lui fra il deluso e l'arrabbiato ha detto che la liquigas ha portato enrico per le volate...e stamattina si è deciso di fargli fare la volata [/quote] a me non è sembrato arrabbiato..... anzi.... mi sembra abbastanza sereno.... [/quote] infatti una volta che è tranquillo e sereno..povero danilo!!!!


ProfRoubaix - 15/05/2007 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] «La dedica di Alessandro di ieri? Dico la verità: mi ha fatto piangere». E' Luigi Cecchini, medico e preparatore personale di Petacchi, tirato in ballo nelle inchieste relative all'Operazione Puerto, la persona alla quale ieri il corridore spezzino ha dedicato il ritorno alla vittoria allo sprint, sul rettilineo di Cagliari. Dedica senza nome, a fianco di quella esplicita all'ex collega Michele Bartoli: Petacchi aveva parlato di un 'amico anonimo che per me e' un secondo padré. Ma il piccolo giallo è durato poco: è stato lo stesso Cecchini, da Lucca, a risolverlo. «Non avevo alcun dubbio che Alessandro sarebbe tornato a vincere,perché la gamba adesso è al 100%», ha aggiunto Cecchini, attorno al cui nome sono cominciate a circolare indiscrezioni non confermate dopo le deposizioni al Coni di Basso e Scarponi. Cecchini non ha voluto fornire alcun commento a tali indiscrezioni. Luca Prosperi per l'Ansa (fonte: tuttobiciweb.it) [/quote] Grande Ale: si vede che legge cycling4all, non me lo sarei mai aspettato. Lettura veloce, però :Od: [i]10.05 [b]Brillant suggestion in Dutch newspaper de Volkskrant: Introduce the "constructors price" for doctors[/b] Under the title "En de constructeursprijs gaat naar wielerarts ... " (and the constructorsprice goes to cyclingdoctor .... " Hans van Driel wrote a brillant column (in my opinion) About their influence is speculated, whispered and gossiped. But by a lack of concrete information others received the honour of victories. But now it becomes clearer what really happened. With the help of Justice in Spain Italy and Germany. It are the cycling-doctors who are making the champions. They have the unconditional support and confidence of riders and managers. They are making the riders till testpersons and the cycling-events to their laboratory. For example: The "official" winners of the Tour de France in 1996 and 1997 were Bjarne Riis and Jan Ullrich. But according to the book of ex-Telecom soigneur Jef d’Hont, the "constructors price"in these years was for the German doctors Andreas Schmid and Lothar Heinrich. In the most recent years a small group of doctors were candidates for this price Michele Ferrari, with Miguel Indurain (Spa) and Lance Armstrong (Usa) Francesco Conconi, with Marco Pantani Luigi Cecchini with Jan Ullrich. And since last year is Eufemiano Fuentes, the King of the cycling doctors. Dozens of riders came to the doping clinic of the Spaniard, as it seems that his capacities to make champions were beyond all doubts. And Fuentes had a better position than the Telecom doctors in 1996. Amongst his clients he had 2 candidates for the victory in the Tour de France 2006; Jan Ullrich and Ivan Basso. It must be that this has stimulated his fantasy. Could he detemine the final winner? Who should pay most for a Tour victory. What should happen if he told Basso, that also Ullrich was one of his clients or vice versa. But Fuentes did not receive the constructors price for the victory of the Tour de France 2006, because - as known - this Tour still has no winner !! But thanks to the publicity around Fuentes, cyclingdoctors should not be angry that their knowledge, which is highly appreciated in the cycling world, will stay unnoted. It is hardly relevant to which team a rider belongs, the cycling doctor - or the possible chance from one doctor to another - that is interesting. So Tom Boonen belongs to the team of doctor Yvan van Mol, who was also the teamdoctor of Johan Museeuw for many years. And Thomas Dekker has not chosen for Dion van Bommel, the teamdoctor of Rabobank, but the winner of the Tour de Romandie is accompagnied by the controversial cycling doctor Luigi Cecchini. under his supervision he trains together with a.o. Tyler Hamilton, who just returned after a suspension of 2 years for blooddoping. But perhaps, cyclingdoctors are given nowadays so much praise, that they perhaps are thinking back longingly to anonimity. Because, those who are aiming too much to the "constructors price" are taking a big risk. Prison ! - thanks to this article (in Dutch) again to Hans van Driel (De Volkskrant) - translation by myself: [/i] Fonte, appunto, http://www.cycling4all.com/index.php?content=d_news.php

 

[Modificato il 15/05/2007 alle 22:34 by ProfRoubaix]


DeEjAy_FlAtBeAt - 16/05/2007 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] fonte:D [/quote] Lo dico io qual'è la fonte DeeJay FlatBeat:D

 

[Modificato il 18/05/2007 alle 15:19 by Monsieur 40%]


Bob Fats - 18/05/2007 alle 08:54

[b] Petacchi passa oltre i suoi dubbi[/b] [i] Alessandro Petacchi ha già vinto dieci corse quest’anno ma c’erano ancora dubbi sulle sue capacità a trionfare ad alto livello dopo che ha fallito alla Milano-San Remo e alla Gent-Wevelgem in questa stagione. "Non ho ancora vinto al Giro, non conta niente cosa ho fatto prima" disse Petacchi sul suo 2007. Un anno fa, proprio alla terza tappa, si stava ritirando dalla corsa rosa con un ginocchio fuori uso. "Sono qui con molti dubbi dopo l’infortunio" ha commentato, ricordando il suo periodo di riabilitazione quando non poteva neanche sfidare una vecchietta di 90 anni sperando di vincere. "Ho ricevuto un grande aiuto da Michele Bartoli. Anche lui ha avuto un serio incidente in carriera - al Giro di Germania del 1999 - e conosce bene cosa mi è capitato. Gli ho chiesto alcuni consigli. Lui si è comportato come un vero amico nel momento del bisogno." Petacchi ha anche menzionato qualcuno che considera come "un secondo padre" che gli è stato vicino e si è meritato la dedica della vittoria di Cagliari. Comunque, ha preteso che rimanesse anonimo, anche se molti tra i giornalisti sospettano si tratti del Dottor Luigi Cecchini che è inquisito dalla magistratura italiana per l’Operación Puerto. L’allenatore toscano è stato additato dal quotidiano milanese “Il Giornale” come preparatore di 5 corridori: Damiano Cunego, Petacchi e altri tre di cui non si conosce il nome. Parlando della sua vittoria, Petacchi dice: "Sono un velocista istintivo. Qualche volta mi è capitato di aspettare a scattare ma oggi è successo il contrario. Ai 350 metri, sono partito, prendendomi il rischio di essere scattato troppo presto. E’ stato il più lungo sprint della mia carriera. In questi finali, contano più le gambe della squadra." Infatti, non c’erano atleti della Milram a formare un treno come il giorno precedente, quando è stato battuto da Robbie McEwen e Paolo Bettini. "Non è la prima volta che vinco senza il treno" ha detto. "Ma il team ha creduto in me fino alla fine. Hanno lavorato per chiudere sulla fuga di Mikhail Ignatiev e Giovanni Visconti. Gli ultimi 25 chilometri sono stati molto nervosi, non si stava a ruota facilmente. Notavo che alcuni miei rivali avevano difficoltà perché stavano dal lato del vento, io cercavo di evitarlo." Ci sono state anche illazioni sul treno di Petacchi, mentre il leader della Milram aveva detto ieri: "Il treno ha fatto il suo dovere ma io no." Marco Velo non era in grado di correre il Giro quest’anno a causa della caduta alla Gent-Wevelgem e un altro “vagone”, Fabio Sacchi, è stato lasciato a casa dalla Milram, ufficialmente per ragioni di salute mentre Sacchi ha smentito questa versione. "Sappiamo di avere altri buoni ciclisti per questo lavoro", dice Petacchi, riferendosi a Brett Lancaster e Mirko Lorenzetto e al riposizionamento di Alberto Ongarato come ultimo uomo. "E’ una delle più belle vittorie della mia carriera. Ottenere un successo al Giro è sempre diverso che vincere in qualsiasi altra gara. Avete probabilmente visto la mia emozione oggi, sono state lacrime di gioia." Per compensare lo scorso anno, Petacchi vorrebbe ripetere altre volte questi momenti prima di raggiungere Milano. www.cyclingnews.it di martedì[/i] Dopo la volata di ieri però il Petacchi è sempre lì che si lamenta. Ho visto anche un po' meno cattivo del solito MagicEwen. :?