Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2007 - 1a tappa: Caprera - La Maddalena (km 25,6, cronosquadre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro 2007 - 1a tappa: Caprera - La Maddalena (km 25,6, cronosquadre)

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/05/2007 alle 18:55
Originariamente inviato da enzonen
che cosa centra la volata se il tempo lo prendono sul quinto?

nel senso che Di Luca dopo l'ultima curva avrebbe dovuto fare una sorta di "volata" per prendere la prima posizione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2007 alle 18:57
Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso...
Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 12/05/2007 alle 19:05
Originariamente inviato da desmoblu

Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso...
Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento...

Sono d'accordo con te. Capisco la trance agonistica durante il finale di corsa, ma alla fine se lasci la maglia rosa ad un tuo compagno per qualche giorno non credo sia poi così un'eresia (anche perchè nessuna legge divina ha stabilito che dovesse essere proprio di Luca a vestire la rosa oggi).
Tanto già a Montevergine se la riprende, stia sereno...

In quanto alla cronosquadre, eccellente prova della Liquigas, che mi aspettavo andasse forte, ma non così forte!
Alla fine, bene o male le squadre migliori in questo esercizio si sono ritrovate tutte fra le prime posizioni. Sono contento della prova della Lampre, hanno mostrato già una buona forma, soprattutto negli strappetti in salita.
Un po' invece mi ha deluso la Saunier Duval di Simoni... certo non mi aspettavo la luna da loro, ma anche in salita mi sono parsi ancora un po' imballati. Magari però troveranno la miglior forma proprio nella terza settimana, quella fondamentale per gli esiti della corsa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da desmoblu

Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso...
Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento...


Si, di Luca ha fatto proprio una magra figura oggi, non bastava il bestemmione in diretta, è riuscito pure a peggiorare la situazione con la stucchevole recita che ci ha propinato all'intervista...

Invece un grande applauso e un ij bocca a lupo a Gasparotto che viene da un brutto infortunio...quale modo migliore di ricomninciare se non la maglia rosa ?

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/05/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da fosco

Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto...

Ma non sai che i capitani vanno rispettati???
Uno sgarbo in grande stile direi...
non son tifoso di De Luca...
ma al suo posto altro che incavolato sarei stato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2007 alle 19:33
Originariamente inviato da arcipen

Originariamente inviato da fosco

Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto...

Ma non sai che i capitani vanno rispettati???
Uno sgarbo in grande stile direi...
non son tifoso di De Luca...
ma al suo posto altro che incavolato sarei stato.


Ammesso e non concesso che il passaggio del primo corridore sul traguardo fosse stato stabilito in precedenza, se Di Luca si doveva incazzare lo faceva in albergo a telecamere spente senza fare tutto quel cinema...

ciao

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/05/2007 alle 19:35
Gasparotto ha sbagliato alla grande.Il capitano è Di Luca e la rosa doveva andare a lui.Ci sono delle gerarchie in una squadra e vanno rispettate.Cmq non si può dire che di luca ha fatto una magra figura.Penso che vi ricordate tutti alla prima vittoria al Lombradia il gesto dell'ombrello di Bettini si?



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/05/2007 alle 19:37
Originariamente inviato da nocs_84

Gasparotto ha sbagliato alla grande.Il capitano è Di Luca e la rosa doveva andare a lui.Ci sono delle gerarchie in una squadra e vanno rispettate.Cmq non si può dire che di luca ha fatto una magra figura.Penso che vi ricordate tutti alla prima vittoria al Lombradia il gesto dell'ombrello di Bettini si?




Che Gasparotto abbia sbagliato posso anche essere d'accordo la questione è che di Luca poteva trattenersi e risparmiarci la scenata, il campione si vede anche in questi frangenti..

 

____________________
Paolo Ghilardi

La Democrazia è Democrazia quando si vince e quando si perde. Sono un cittadino Italiano chiunque governi il mio paese.

Fantagiro d'Italia 2010: 9°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/05/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da Tour de Berghem

Originariamente inviato da arcipen

Originariamente inviato da fosco

Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto...

Ma non sai che i capitani vanno rispettati???
Uno sgarbo in grande stile direi...
non son tifoso di De Luca...
ma al suo posto altro che incavolato sarei stato.


Ammesso e non concesso che il passaggio del primo corridore sul traguardo fosse stato stabilito in precedenza, se Di Luca si doveva incazzare lo faceva in albergo a telecamere spente senza fare tutto quel cinema...

ciao

Certo che sei abbastanza scarso riguardo a come funzionan le gerarchie in una squadra ciclistica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/05/2007 alle 19:54
Sono d'accordo anch'io, Di Luca è il capitano e tutti devono rispettare la sua leadership. Gasparotto non l'ha fatto.
Non farei neppure una tragedia il "teatrino" che la regia ha ripreso: è chiaro che se sei inc.azzato è difficile controllarsi, e anche il bestemmione è stato "cercato" e riproposto dalla regia, ed era evitabile dalla Rai ancor prima che da Danilo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/05/2007 alle 19:54
Complimenti alla Liquigas!!

Il percorso non era adatto ad una cronosquadre, troppo pericoloso, avrei preferito piu un cronoprologo.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2007

  postato il 12/05/2007 alle 20:06
io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male

lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano)

è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile

e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas

per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione

sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:12
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Sono d'accordo anch'io, Di Luca è il capitano e tutti devono rispettare la sua leadership. Gasparotto non l'ha fatto.
Non farei neppure una tragedia il "teatrino" che la regia ha ripreso: è chiaro che se sei inc.azzato è difficile controllarsi, e anche il bestemmione è stato "cercato" e riproposto dalla regia, ed era evitabile dalla Rai ancor prima che da Danilo.


Però, è stato divertente
E comunque sia, gasparotto la maglia se la poteva prendere benissimo domani, con un terzo posto, in effetti proprio lui avrebbe dovuto lasciar perdere. Ma tant è, io avrei preferito vedere Noè in maglia rosa!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:17
E chiudo citando il maestro Vinicio Capossela:

"Siamo dalla parte di Gasparotto,
quelli appena iscritti dalla parte di sotto
Perennemente in apnea
senza il riguardo di Scirea !"

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/05/2007 alle 20:25
Originariamente inviato da Subsonico

E chiudo citando il maestro Vinicio Capossela:

"Siamo dalla parte di Gasparotto,
quelli appena iscritti dalla parte di sotto
Perennemente in apnea
senza il riguardo di Scirea !"

L'intervista al calmo Killer Di Luca sulla gazzetta.
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/05_Maggio/10/basso2.shtml

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/05/2007 alle 20:29
Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:30
Originariamente inviato da Edge

io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male

lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano)

è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile

e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas

per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione

sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile


Concordo con te, è una reazione giustificabile dettata sia dalla carica agonistica e dalla tensione che si avvertono in questi tipi di prove che per l'intensità dello sforzo profuso.. insomma sono reazioni a caldo.. con la testa non lucidissima!
Comprensibilissime e scontate le dichiarazioni di Di Luca a mente fredda.. inutile alimentare polemiche inutili che rovinano solo che l'armonia della squadra. Il Giro è lungo ed è fondamentale preservare la squadra anche dal punto di vista mentale.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2007 alle 20:30
Originariamente inviato da faxnico

Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti.


Ad ora, non c'è.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2007 alle 20:32
Decimo posto per la SAUNIER DUVAL-PRODIR nella cronosquadre iniziale

Decimo posto per la SAUNIER DUVAL-PRODIR nella cronosquadre Caprera- La Maddalena, prima tappa del 90° Giro d’Italia. La formazione gialla ha tagliato il traguardo con 1’25’’ di ritardo dalla Liquigas, che si è aggiudicata la tappa. Enrico Gasparotto è il primo leader della corsa.

GILBERTO SIMONI: “Aveva ragione Pietro Algeri, quando questa mattina ci ha spiegato la durezza di un tracciato che non va interpretato, ma soltanto aggredito al massimo dal primo all’ultimo chilometro. Certo, se dovessi dare peso alle sensazioni, oggi non sarei molto contento, perché sono arrivato al traguardo stremato. Alla fine ho anche saltato qualche cambio, facendo una fatica incredibile. A parte questo, direi che, sul piano complessivo, possiamo essere soddisfatti. Il decimo posto non è un grandissimo risultato, ma neppure da disprezzare, visto che siamo davanti a formazioni che, alla vigilia, dovevano metterci dietro. Ho visto comunque un grandissimo Riccò, molto brillante dal primo all’ultimo chilometro, abbiamo anche dovuto dirgli di non esagerare, perché il suo ritmo era davvero elevatissimo. Ci ha impressionato. La rivalità con lui? Come ho sempre detto, se lui va più forte di me in salita, non sarò certo io a chiedergli di aspettarmi”.

RICCARDO RICCÒ: “Il distacco da Cunego non mi preoccupa, perché a cronometro si perdono i secondi, ma sulle montagne si danno i minuti. Oggi mi sentivo molto bene, la condizione è quella dei giorni migliori. Io protagonista del Giro? Ci provo, ma il favorito resta Simoni”.

IBAN MAYO:: “Quest’anno siamo una grande squadra, al di là del risultato di oggi che resta comunque buono. Nella prima parte abbiamo tenuto un ottimo ritmo, peccato per il finale, in cui ci siamo un po’ disuniti, altrimenti potevamo tenerci alle spalle qualche altra squadra. Il mio Giro? Stare al fianco di Simoni e se Riccò va come oggi, beh ci sarà da divertirsi”.

(fonte: Comunicato Stampa Saunier Duval)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/05/2007 alle 20:34
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da faxnico

Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti.


Ad ora, non c'è.


Scherziamo? Ci impiegano meno tempo a stilarle a mano dopo le gare nazionali in Colombia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/05/2007 alle 20:39
Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire.

I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera).

Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento.
In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema.

E vabbè, c'est l'Italie...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: May 2007

  postato il 12/05/2007 alle 20:42
vedendo la cronosquadre di oggi, mi ha sorpreso la freschezza atletica di savoldelli che cmq in salita si sa difendere molto bene cm abbiamo visto in passato!!bisogna stare attenti a lui potremme vincere il suo 3^giro
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:47
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire.

I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera).

Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento.
In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema.

E vabbè, c'est l'Italie...


Evidentemente l'incaricato staccava presto.. sai è sabato che ci vuoi fare!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2007 alle 20:56
che spasso!

Senza la bestemmia di Di Luca si sarebbero dimezzati gli argomenti su cui parlare.

Comunque, se Danilo punta al successo finale è meglio che se ne freghi di tutti i traguardi parziali.
Sono sicuro che a mente fredda avrà capito che la maglia a Gasparotto è un bene anche per lui.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2007 alle 21:02
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da faxnico

Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti.


Ad ora, non c'è.


Scherziamo? Ci impiegano meno tempo a stilarle a mano dopo le gare nazionali in Colombia.


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire.

I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera).

Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento.
In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema.

E vabbè, c'est l'Italie...


Anche il Friuli sarebbe in Italia

Sapevamo dei difficili rapporti fra Gazzetta e Internet, ma credo che dopo una figuraccia così, le pernacchie risuoneranno forti e chiare a lungo

Si sono proprio dimenticati di mettere le classifiche nel sito! Non-ci-cre-do

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 12/05/2007 alle 21:32
Originariamente inviato da Subsonico
Ma tant è, io avrei preferito vedere Noè in maglia rosa!


è quello che penso anche io a 38 anni ancora lì in mezzo al gruppo a rincorrere corridori che possono essere suoi figli...
grande gregario e una sola vittoria tra i professonisti...

La "predica" di Di Luca a Gasparotto è comprensibile perchè a caldo si dicono e si fanno cose non sempre dettate dalla ragione...
infatti a freddo si è visto che il sangue dalle gambe è arrivato al cervello ed è arrivato una più giusta "predica"...

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/05/2007 alle 22:06
Di Luca se la poteva risparmiare benissimo la bestemmia finale.
Lui punta alla vittoria finale, se Gasparotto si tiene la maglia per un paio di giorni non ci vedo niente di scandaloso.
Auguro al Killer di non fare un giro come quello dello scorso anno, altrimenti le bestemmie mi sa che le tira qualcun'altro...
Comunque a parte queste note di "colore", fantastica la prova della Liquigas, così come quella della Astana. Molto bene la Lampre, mentre Simoni ha perso forse di più di quello che credeva.
Grande sfortuna per la Discovery, ma Popovych saprà comunque essere tra i protagonisti di questo Giro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/05/2007 alle 22:16
da oggi il sottoscritto farà come Nils Liedholm l'anno dello scudetto giallorosso, e dopo ogni tappa darà le percentuali di successo finale per Danilo Di Luca.
Cercherò di non essere scaramantico come lo era il grande "Barone" svedese.

Ero partito su un altro thread con un 5-10%.
Diciamo che oggi mi posiziono sulla parte alta della forchetta: 10%.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/05/2007 alle 22:28
se avete fatto caso in tutte le squadre di punta a tagliare il traguardo per primo è sempre stato il capitano designato (discovery a parte vista la caduta), bastava che l'ultimo cambio lo dava di luca..... evidentemente ha sbagliato qualche curva in discesa perchè prendersela con gasparotto..... ok le gerarchie, ma se voleva fare un gesto da signore poteva dare la maglia a Noè oppure a gasparotto....

sulla tappa sicuramente troppo pericolosa.... per essere una crono a squadre, non una bella scelta per me da parte degli organizzatori.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/05/2007 alle 22:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire.

I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera).

Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento.
In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema.

E vabbè, c'est l'Italie...



non fare di ogni erba un fascio, mario. Rcs è impegnata in mille inciuci, mica può occuparsi anche di pubblicare una classifica (un dettaglio, insignificante per una gara) nei tempi di una qualsiasi corsetta del nord-est

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/05/2007 alle 22:42
Originariamente inviato da Edge

io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male

lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano)

è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile

e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas

per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione

sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile


quoto al 100%.
E senza volerlo la Liquigas si è risparmiata il secondo odioso biscottino in una settimana.
Però ora nn so se lasceranno fare la corsa a Nibali sul Montevergine.Forse a rimetterci, alla fine, sarà proprio lui. Vedremo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/05/2007 alle 22:46
Due considerazioni sulla prima tappa.

1. La cronosquadre. Nulla in contrario a questa prova, spettacolare e appetibile per gli sponsor, soprattutto nella versione "giro" dove la prova non supera i 35 km, come visto l'anno scorso, evitando di fare finire anzitempo il Giro a qualcuno per colpe non sue, come accade alle cronosquadre mostruose di certi Tour.
Però se cronosquadre deve essere, almeno il percorso sia adatto: liscio, rettilineo e spettacolare. Quello di oggi non lo era. Tanto meglio, su quella distanza, fare una crono individuale tecnica e selettiva. Oggi non si è visto un treno, non si è visto un cambio, nulla di nulla. Peccato.

2. Di Luca. Capisco l'incaz.zatura ma le bestemmie urlate così fanno schifo. Non sono un bigotto ma c'è un limite a tutto. Chi era al traguardo ha sentito tutto. Bell'esempio per uno sport in crisi di immagine. Di Luca dovrebbe vergognarsi. E la giuria dovrebbe potere comminare sanzioni rispetto a questi comportamenti che ledono l'immagine dello sport. Certo, sai quante madonne volano nel gruppo prima di una volata, è vero. Però così non va. E trovo penoso che i telecronisti glissino su questi fatti, come glissarono sull'ombrello di Bettini al Lombardia 2005 (l'ombrello di Tonkov invece fu subito commentato, ma si sa lui era straniero)...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/05/2007 alle 22:57
Io ho notato una cosa: nell'ultimo chilometro Di Luca aveva un'espressione del viso tutt'altro che distesa... stringeva i denti e corrucciava il viso sintomo evidente che era un pò più che a tutta. E' uscito dall'ultima curva con almeno 10 metri da Gasparotto che, con appena un accenno di sprint, lo ha distanziato ulteriormente. Di Luca era troppo al limite per fare uno sprint decente; Gasparotto avrebbe dovuto proprio frenare...
Gasparotto ha evidentemente una condizione invidiabile, resta comunque un velocista quindi a Mercogliano andrà a far compagnia a Naibo ma ve bene così...
Auguri al "Giallo" (soprannome di Enrico)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 145
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/05/2007 alle 23:05
A proposito di labiali. Ricordate Paolino Bettini sul traguardo della Sanremo vinta su Celestino. Fu inquadrato in primo piano ed in replay al rallentatore. Le parole furono proprio quelle di Di Luca...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/05/2007 alle 23:14
di buono c'e' stato che tre grossi nomi,Rasmussen,Hincapie e Mayo,sono arrivati tutti davanti con le loro squadre.sarebbe bello se almeno uno dei tre onorasse il Giro piuttosto che scaldare la sella in vista del Tour

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/05/2007 alle 23:26
Pensate se avesse vinto la Saunier Duval

53 RICCO' Riccardo ITA SDV 35:03 1:25
54 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 35:03 1:25
55 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 35:03 1:25
56 SIMONI Gilberto ITA SDV 35:03 1:25
57 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV 35:03 1:25

Fonte: www.gazzetta.it che finalmente ha creato uno spazio "classifiche"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/05/2007 alle 23:41
L'amore per l'asfalto della Discovery continua....

Se ci fosse stato Basso, sarebbe cascato lui, sicuramente, sarebbe stato il terzo della stagione, invece ha fatto un cascatone ancora più grosso.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/05/2007 alle 02:59
Originariamente scritto da Admin in "Cronache Rosa"

Ma no, siete tutti fuori strada! Ma cosa andate mai a pensare! Quello che Danilo Di Luca ha espettorato sul traguardo all'indirizzo di Enrico Gasparotto, reo di averlo inopinatamente anticipato fregandogli di fatto la maglia rosa, non era mica un bestemmione! Semplicemente, essendo il giovane Enrico friulano, l'esperto Danilo lo stava dilettando anagrammandogli i nomi di alcune località delle sue parti, per farlo sentire come a casa; e lì, sotto lo striscione, era proprio il turno di Codroipo.


Ahahahahah che genio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/05/2007 alle 03:11
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Ordine d'arrivo su www.cyclingnews.com

Liquigas 33.35
Astana 33.51
CSC 34.08
Lampre-Fondital 34.17
Discovery Channel 34.27
Acqua & Sapone-Caffè 34.38
Tinkoff Credit Systems 34.42
Crédit Agricole 34.51
Caisse d'Epargne 35.01
Quickstep-Innergetic 35.01
Saunier Duval-Prodir 35.03
Predictor-Lotto 35.06
Gerolsteiner 35.10
Milram 35.11
Cofidis 35.16
T-Mobile 35.23
Rabobank 35.23
Ceramica Panaria-Navigare 35.39
Bouygues Telecom 35.45
Ag2r Prévoyance 35.55
Euskaltel-Euskadi 36.28
Française Des Jeux 36.28

I 25km (ondulati e tecnici) del 2007 creano più distacchi rispetto ai (piatti e filanti) 38km del 2006: ecco la progressione dei distacchi (in secondi) delle squadre:


E se ... ehm ... visto che le prime all'incirca si equivalgono, si fosse abbassata la qualità delle altre?


Vorrei sottolineare la grande prova delle squadre frencesi e dell'Euskaltel, sulla quale c'erano peraltro pochi dubbi

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 13/05/2007 alle 07:26
la cosa ridicola e' che quelli della Euskaltel avevano preparato la cronosquadre qualche giorno prima...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/05/2007 alle 09:57
Pregevole cronosquadre per la Lampre-Fondital

“Un buon risultato frutto di un lavoro di squadra senza sbavature”. E’ per i compagni il primo pensiero di Damiano Cunego al termine della cronosquadre inaugurale del 90° Giro d’Italia, una prova contro il tempo che ha visto la Lampre-Fondital ottenere un positivo 4° posto.
La squadra blu-fucsia ha pedalato sulle Wilier Cento Crono con costanza per tutti i 25,6 km del percorso de La Maddalena, chiudendo alle spalle della Liquigas (formazione vincitrice), Astana e Csc.
“Il quarto posto ci soddisfa – ha commentato Cunego – Abbiamo corso uniti, tirando con regolarità e riuscendo a pedalare compatti fino all’arrivo su di un percorso duro, reso ancora più ostico dal vento. Non vedevamo l’ora di partire: finalmente il Giro è iniziato, ed è iniziato bene”.




(fonte:comunicato stampa Lampre-Fondital)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 13/05/2007 alle 10:35
Originariamente inviato da omar

Pregevole cronosquadre per la Lampre-Fondital

“Un buon risultato frutto di un lavoro di squadra senza sbavature”. E’ per i compagni il primo pensiero di Damiano Cunego al termine della cronosquadre inaugurale del 90° Giro d’Italia, una prova contro il tempo che ha visto la Lampre-Fondital ottenere un positivo 4° posto.
La squadra blu-fucsia ha pedalato sulle Wilier Cento Crono con costanza per tutti i 25,6 km del percorso de La Maddalena, chiudendo alle spalle della Liquigas (formazione vincitrice), Astana e Csc.
“Il quarto posto ci soddisfa – ha commentato Cunego – Abbiamo corso uniti, tirando con regolarità e riuscendo a pedalare compatti fino all’arrivo su di un percorso duro, reso ancora più ostico dal vento. Non vedevamo l’ora di partire: finalmente il Giro è iniziato, ed è iniziato bene”.




(fonte:comunicato stampa Lampre-Fondital)


come avete visto cunego? a me , soprattutto in salita , sembrava sempre in fondo alla fila che dava di spalla... avevo dubbi se realmente fosse lui, poi i copriscarpa neri me l'han confermato. la mia tuttavia potrebbe essere solo un'impressione

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 13/05/2007 alle 10:38
Originariamente inviato da sceriffo

come avete visto cunego? a me , soprattutto in salita , sembrava sempre in fondo alla fila che dava di spalla... avevo dubbi se realmente fosse lui, poi i copriscarpa neri me l'han confermato. la mia tuttavia potrebbe essere solo un'impressione


Conta che aveva la ici da crono e in salita non e che sia il massimo per uno come Cunego, la gamba c'è aveva una buona pedalata

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 13/05/2007 alle 11:38

(fonte: cyclingnews.com)

Mi è piaciuta quest'immagine...confrontate le espressioni di Di Luca e Gasparotto!
Scorrendo l'ordine d'arrivo di tutti i corridori, sono deluso da Hushovd, arrivato a 3' dai suoi compagni (Dean è arrivato con i primi, Furlan 10'' dopo). E' caduto, ha qualche problema? Se così non fosse, non si spiega questa defaillance!
Invece mi sembra, tutto sommato, un discreto risultato quello dei passistoni(Mazzanti, Pozzovivo, Sella, Perez Cuapio e Laverde) della Panaria che prendono solo 2' e fanno 30'' peggio dei Saunier e meglio di Nocentini & co.

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 14:28 by Monsieur 40%]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/05/2007 alle 11:42
http://mmbc.wordpress.com/2007/05/13/giro-1a-tappa-coshanno-in-comune-ceccherini-e-paolo-da-crema-con-danilo-di-luca/

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9223900