Board logo

Giro 2007 - 1a tappa: Caprera - La Maddalena (km 25,6, cronosquadre)
padoaschioppa - 07/05/2007 alle 15:39

http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2007/07giro1.html Allora, iniziamo tappa per tappa questo nuovo giro! Pronti ragazzi! Io ho appena vinto il fanta Romandia su www.fantacyclo.com (iscrivetevi) e sono pronto per il Giro, saranno preziosissimi i vostri consigli. A presto.:)

 

[Modificato il 08/05/2007 alle 17:28 by Monsieur 40%]


Andrea Innsbruck - 07/05/2007 alle 15:47

sul sito del Giro ci sono le altimetrie d tutte le tappe. Riguardo alla cronosquadre credo anch'io che la csc sia la favorita num. 1. Poi come outsider credo la Astana e la Discovery


Lance7 - 07/05/2007 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea Innsbruck [/i] sul sito del Giro ci sono le altimetrie d tutte le tappe. Riguardo alla cronosquadre credo anch'io che la csc sia la favorita num. 1. Poi come outsider credo la Astana e la Discovery [/quote] Sì, direi Cancellara praticamente prima maglia rosa ufficiale (a meno di cadute)


simone89 - 07/05/2007 alle 16:28

io starei molto attento all'astana.......... l'anno scorso tutti i csc andarono piuttosto male al prologo del giro.....


febbra - 07/05/2007 alle 16:31

Secondo me Peter Vandenbroucke potrebbe dire la sua nel cronoprologo... :yoga:


fosco - 07/05/2007 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Secondo me Peter Vandenbroucke potrebbe dire la sua nel cronoprologo... :yoga: [/quote] Per me anche Frank Van Petegem :Od:


robby - 07/05/2007 alle 16:45

io vedo l'Astana messa molto bene... :yoga: mamma mia che ansia da Giro, non vedo l'ora!!!


Laura Idril - 07/05/2007 alle 16:47

Per la cronosquadre direi CSC però attenzione alla Astana e anche la Tinkoff di solito fa molto bene nelle cronosquadre (anche se più brevi).


quiro - 07/05/2007 alle 16:49

ciao ragazzi occhio al percorso perchè prevedo sorprese! Io l'ho visto a fine dicembre e non è per niente adatto a una crono-squadre...tanti strappi impegnativi e mai un metro di pianura. Non penso ke possa influire più di tanto avere cronomen in squadra quanto avere una squadra affiatata e omogenea! Se qualcuno strappa più del dovuto, è un tracciato ke non perdona, e il treno si disunirebbe inevitabilmente. Ne vedremo delle belle...


simone89 - 07/05/2007 alle 16:53

nella planimetria si notano molte curve..... questa mi sembra una crono per squadre capaci a rilanciare continuamente l'andatura quindi anche la milram potrebbe entrare tra le favorite......


Laura Idril - 07/05/2007 alle 16:54

Quindi Quiro tu chi vedi tra le squadre come favorita? A questo punto anche la CSC rischia.


cavanna - 07/05/2007 alle 17:01

A chi sarà assegnata la maglia rosa? Al primo corridore della squadra vincitrice? e con che tempo?


Laura Idril - 07/05/2007 alle 17:03

La prima maglia rosa viene assegnato al primo corridore a tagliare il traguardo della squadra che impiega il tempo minore a percorerre la cronosquadre. Tutta la squadra verrà conteggiata con lo stesso tempo.


cavanna - 07/05/2007 alle 17:12

Grazie:)


marco83 - 07/05/2007 alle 17:13

Io dico Astana e CSC, nonostante le insidie del percorso. In seconda battuta, Discovery e Milram (e terrei d'occhio pure la Liquigas).


marco79 - 07/05/2007 alle 17:13

In caso di vittoria CSC, molto probabile, secondo voi a chi faranno tagliare per primo il traguardo? A chi conviene indossare la prima maglia rosa? In questo caso chi decide?


Laura Idril - 07/05/2007 alle 17:15

Passa per primo il capitano. Se vincesse la CSC penso proprio Cancellara.


Seb - 07/05/2007 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] La prima maglia rosa viene assegnato al primo corridore a tagliare il traguardo della squadra che impiega il tempo minore a percorerre la cronosquadre. Tutta la squadra verrà conteggiata con lo stesso tempo. [/quote] Alla squadra viene assegnato il tempo del 5° corridore al traguardo. Tutti coloro che si staccano dal 5° prendono il tempo reale ;)


lolloso - 07/05/2007 alle 17:19

è un percorso difficile e tortuoso con tantissime curve i rettilinei sono rari le mie favorite sono Csc e Astana


Guglielmo Tell - 07/05/2007 alle 17:19

penso che la Liquigas fara' benissimo


quiro - 07/05/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Quindi Quiro tu chi vedi tra le squadre come favorita? A questo punto anche la CSC rischia. [/quote] Io penso ke Liquigas e Discovery abbiano molte chance di vittoria...poi certo ke la csc con "Mago Bjarne" in ammiraglia ha sempre fatto grandi crono squadre


super cunego - 07/05/2007 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Passa per primo il capitano. Se vincesse la CSC penso proprio Cancellara. [/quote] E se fosse Schleck? Sarebbe un bel record maglia rosa alla prima di tappa del primo grande giro corso...o no? Sapete io sono uno che ama molto i record...


Tour de Berghem - 07/05/2007 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Passa per primo il capitano. Se vincesse la CSC penso proprio Cancellara. [/quote] E se fosse Schleck? Sarebbe un bel record maglia rosa alla prima di tappa del primo grande giro corso...o no? Sapete io sono uno che ama molto i record... [/quote] Se non mi sbagli Cancellara in un intervista ha deto che il suo obbiettivo è la maglia rosa quandi credo che in caso di crono da vittoria in CSC è già tutto scritto. ciao :)


Lopi - 07/05/2007 alle 23:24

Per me vince l'Astana.


21marco21 - 08/05/2007 alle 10:52

Io dico nell'ordine T-Mobile,CSC e Astana.


nino58 - 08/05/2007 alle 13:48

Di Luca la maglia rosa l'ha già indossata. Spero che non vinca la Liquigas ma che, ovviamente, perda pochissimo.


simociclo - 08/05/2007 alle 14:00

Secondo me la cronosquadre alla prima tappa è una idea pessima: in questo modo al priam maglia rosa è decisa dai ds e non solo dalla strada. Inoltre per molti corridori diventa impossibile anche solo sognare di indossare la maglia rosa anche solo per un giorno


Seb - 08/05/2007 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Secondo me la cronosquadre alla prima tappa è una idea pessima: in questo modo al priam maglia rosa è decisa dai ds e non solo dalla strada. Inoltre per molti corridori diventa impossibile anche solo sognare di indossare la maglia rosa anche solo per un giorno [/quote] Io mi ricordo che alla Vuelta del 2004 c'era la cronosquadre la prima tappa e la vinse la Us Postal. Le tappe successive la maglia se la sono passata due o tre compagni di squadra grazie agli abbuoni lungo la tappa...


simociclo - 08/05/2007 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Secondo me la cronosquadre alla prima tappa è una idea pessima: in questo modo al priam maglia rosa è decisa dai ds e non solo dalla strada. Inoltre per molti corridori diventa impossibile anche solo sognare di indossare la maglia rosa anche solo per un giorno [/quote] Io mi ricordo che alla Vuelta del 2004 c'era la cronosquadre la prima tappa e la vinse la Us Postal. Le tappe successive la maglia se la sono passata due o tre compagni di squadra grazie agli abbuoni lungo la tappa... [/quote] Appunto... vuol dire che anche nei giorni successivi c'è il rischio che la maglia rosa venga "aaseggnata" dall'ammiraglia e non dalla strada...:(


DeEjAy_FlAtBeAt - 08/05/2007 alle 14:36

Tenete conto che a La Maddalena il vento è sempre il padrone ed è spesso parecchio forte!!!


super cunego - 08/05/2007 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Secondo me la cronosquadre alla prima tappa è una idea pessima: in questo modo al priam maglia rosa è decisa dai ds e non solo dalla strada. Inoltre per molti corridori diventa impossibile anche solo sognare di indossare la maglia rosa anche solo per un giorno [/quote] Io mi ricordo che alla Vuelta del 2004 c'era la cronosquadre la prima tappa e la vinse la Us Postal. Le tappe successive la maglia se la sono passata due o tre compagni di squadra grazie agli abbuoni lungo la tappa... [/quote] Appunto... vuol dire che anche nei giorni successivi c'è il rischio che la maglia rosa venga "aaseggnata" dall'ammiraglia e non dalla strada...:( [/quote] Mettere un prologo (come è sempre stato fatto) sarebbe meglio. Neanche una crono andrebbe bene, si il risultato sarebbe deciso dalla strada, ma la maglia è difficile che passi di mano se non prima di una crono o montagna. La crono squadre all'inizio però è emozionante e più veritiera: a mio modo di vedere vince la squadra veramente più forte, quella con più cronomen o passisti, se la si mettesse dopo una settimana vincerebbe quella che ha spso meno nelle salitelle o nelle fughe.


febbra - 08/05/2007 alle 16:55

Attenzione alla Rabobank per il cronoprologo... :yoga:


Eddino - 08/05/2007 alle 19:56

Ma la Csc chi porta? D'accordo che Cancellara da solo arriverebbe terzo, però se come avevo sentito la Csc porta una squadra di giovani io vedo favorita l'Astana e i Discovery


Tour de Berghem - 08/05/2007 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] Ma la Csc chi porta? D'accordo che Cancellara da solo arriverebbe terzo, però se come avevo sentito la Csc porta una squadra di giovani io vedo favorita l'Astana e i Discovery [/quote] Questa è la CSC al Giro: Fabian Cancellara (Sui) Kurt-Asle Arvesen (Nor) Michael Blaudzun (Den) Matti Breschel (Den) Volodymir Gustov (Ukr) Juan José Haedo (Arg) Alexandr Kolobnev (Rus) Andy Schleck (Lux) David Zabriskie (Usa) Con Cancellara, Zabriskie, Arvesen, Gustov se non cadono o hanno incidenti meccanici la possono vincere anche con la bici da cross ciao:)


simone89 - 08/05/2007 alle 20:38

io non sarei così sicuro della vittoria della csc...... certo è la favorita ma non è imbattibile...... l'anno scorso hanno vinto la crono a squadre per un gran colpo di fortuna..... e poi come ho detto sopra l'anno scorso tutti i csc partirono piuttosto male al prologo.......


super cunego - 08/05/2007 alle 20:41

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] io non sarei così sicuro della vittoria della csc...... certo è la favorita ma non è imbattibile...... l'anno scorso hanno vinto la crono a squadre per un gran colpo di fortuna..... e poi come ho detto sopra l'anno scorso tutti i csc partirono piuttosto male al prologo....... [/quote] L'anno scorso erano tutti per Basso, quest'anno sono tutti per prendere più maglie che possono e più tappe possibile.


pitoro - 08/05/2007 alle 23:16

Gilberto Simoni (Ita) Rubens Bertogliati (Swi) Raivis Belohvosikcs (Lat) David Cañada Gracia (Spa) Angel Gomez Goemz (Spa) Manuele Mori (Ita) Iban Mayo Diez (Spa) Leonardo Piepoli (Ita) Riccardo Riccò (Ita io questi saunier e su questo percorso sul podio li vedrei. Perchè nessuno li cita? Che mi sono perso?


Eddino - 09/05/2007 alle 01:05

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Questa è la CSC al Giro: Fabian Cancellara (Sui) Kurt-Asle Arvesen (Nor) Michael Blaudzun (Den) Matti Breschel (Den) Volodymir Gustov (Ukr) Juan José Haedo (Arg) Alexandr Kolobnev (Rus) Andy Schleck (Lux) David Zabriskie (Usa) Con Cancellara, Zabriskie, Arvesen, Gustov se non cadono o hanno incidenti meccanici la possono vincere anche con la bici da cross ciao:) [/quote] Bene, vista la squadra cambierei titolo al topic. Chi arriva secondo al prologo? E grazie per le informazioni;) L'anno scorso la Csc non aveva portato nè Zabriskie, nè Cancellara, aveva Lombardi che si era staccato già alla fine della rampa di partenza. E la T-Mobile aveva Rogers, Gontchar, Ullrich e qualche altra locomotiva che dimentico. Insomma, mica una squadretta. Secondo me vincono in carrozza.


lolloso - 09/05/2007 alle 11:53

la crono di quest'anno e molto piu difficile non presenta rettilinei lunghi (tranne all'inizio) dove poter spingere per molto tempo ma ci sono tantissime curve e saliscendi con punte di salita anche del 10% secondo me ci potrebbero essere delle belle sorprese e se non si sta attenti i distacchi possono variare dai 30" al minuto


padoaschioppa - 09/05/2007 alle 15:04

Sarò un pazzoide ma secondo me il cronoprologo lo vincerà la Liquigas! I csc hanno dalla loro il blasone ma attenti perchè al Romandia, individualmente, non è che son andati benissimo. Vale lo stesso per qualche T-mobile.:boh:


DeEjAy_FlAtBeAt - 09/05/2007 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt [/i] Tenete conto che a La Maddalena il vento è sempre il padrone ed è spesso parecchio forte!!! [/quote] Non sono un portasfiga ma....a Cagliari c'è un maestrale bello forte sui 30 nodi...e dalle previsioni sembra voglia durare..:hammer:


febbra - 09/05/2007 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Sarò un pazzoide ma secondo me il cronoprologo lo vincerà la Liquigas! I csc hanno dalla loro il blasone ma attenti perchè al Romandia, individualmente, non è che son andati benissimo. Vale lo stesso per qualche T-mobile.:boh: [/quote] Padoaschioppa ma cosa fumi abitualmente? :xxo


super cunego - 09/05/2007 alle 15:27

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Gilberto Simoni (Ita) Rubens Bertogliati (Swi) Raivis Belohvosikcs (Lat) David Cañada Gracia (Spa) Angel Gomez Goemz (Spa) Manuele Mori (Ita) Iban Mayo Diez (Spa) Leonardo Piepoli (Ita) Riccardo Riccò (Ita io questi saunier e su questo percorso sul podio li vedrei. Perchè nessuno li cita? Che mi sono perso? [/quote] Se Simoni Piepoli e Mori li mettono in coda attaccati ad una corda:D No a parte gli scherzi, non so se possa vincere e nemmeno tra le prime tre, anche perchè ritengo che Mayo, Riccò, Piepoli, Simoni non siano al massimo massimo della condizione, anche se è vero che la prima salita è il 5° giorno (se non sbaglio tra 3-4 tappa c'è il riposo...o no?)


simone89 - 09/05/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Questa è la CSC al Giro: Fabian Cancellara (Sui) Kurt-Asle Arvesen (Nor) Michael Blaudzun (Den) Matti Breschel (Den) Volodymir Gustov (Ukr) Juan José Haedo (Arg) Alexandr Kolobnev (Rus) Andy Schleck (Lux) David Zabriskie (Usa) Con Cancellara, Zabriskie, Arvesen, Gustov se non cadono o hanno incidenti meccanici la possono vincere anche con la bici da cross ciao:) [/quote] Bene, vista la squadra cambierei titolo al topic. Chi arriva secondo al prologo? E grazie per le informazioni;) L'anno scorso la Csc non aveva portato nè Zabriskie, nè Cancellara, aveva Lombardi che si era staccato già alla fine della rampa di partenza. E la T-Mobile aveva Rogers, Gontchar, Ullrich e qualche altra locomotiva che dimentico. Insomma, mica una squadretta. Secondo me vincono in carrozza. [/quote] l'anno scorso la csc non aveva ne zabriskie ne cancellara ma aveva voigt e julich......... poi bisogna vedere con che condizione arriva cancellara al giro.... al giro di romandia nell'ultima cronometro il miglior csc era zabriskie che si è piazzato ottavo e ha perso oltre 50 secondi da savoldelli e meglio di lui si sono piazzati 3 astana, anche se bisogna dire che al giro non ci sarà Kashechkin....... anche per me la csc è favorita in questa cronometro, anche perchè è molto più abituata delle altre squadre in questo tipo di prove, ma non la darei per vincitrice sicura.....


Monsieur 40% - 09/05/2007 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] ...anche se è vero che la prima salita è il 5° giorno (se non sbaglio tra 3-4 tappa c'è il riposo...o no?) [/quote] Controlla tu: http://www.cicloweb.it/art690.html ;)


super cunego - 09/05/2007 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Eddino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Questa è la CSC al Giro: Fabian Cancellara (Sui) Kurt-Asle Arvesen (Nor) Michael Blaudzun (Den) Matti Breschel (Den) Volodymir Gustov (Ukr) Juan José Haedo (Arg) Alexandr Kolobnev (Rus) Andy Schleck (Lux) David Zabriskie (Usa) Con Cancellara, Zabriskie, Arvesen, Gustov se non cadono o hanno incidenti meccanici la possono vincere anche con la bici da cross ciao:) [/quote] Bene, vista la squadra cambierei titolo al topic. Chi arriva secondo al prologo? E grazie per le informazioni;) L'anno scorso la Csc non aveva portato nè Zabriskie, nè Cancellara, aveva Lombardi che si era staccato già alla fine della rampa di partenza. E la T-Mobile aveva Rogers, Gontchar, Ullrich e qualche altra locomotiva che dimentico. Insomma, mica una squadretta. Secondo me vincono in carrozza. [/quote] l'anno scorso la csc non aveva ne zabriskie ne cancellara ma aveva voigt e julich......... poi bisogna vedere con che condizione arriva cancellara al giro.... al giro di romandia nell'ultima cronometro il miglior csc era zabriskie che si è piazzato ottavo e ha perso oltre 50 secondi da savoldelli e meglio di lui si sono piazzati 3 astana, anche se bisogna dire che al giro non ci sarà Kashechkin....... anche per me la csc è favorita in questa cronometro, anche perchè è molto più abituata delle altre squadre in questo tipo di prove, ma non la darei per vincitrice sicura..... [/quote] Al Romandia non era proprio piatta, nemmeno domani, ma magari in salita fanno tirare alcuni e in pianura altri... PS Monsieur, non mi ero accorto di quella pagina, avevo solo visto le altimetrie in home e non ho visto le date, ad ogni modo ricordavo bene :OO: Ciao


miky70 - 09/05/2007 alle 16:07

UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! UUEEEEHHH! Si capisce che è un pianto?!?!? :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu: Basso non c'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu::gluglu:


febbra - 09/05/2007 alle 22:35

Secondo voi se Cancellara vestirà la prima maglia rosa ci sono possibilità che la porti fino a Milano? :yoga:


super cunego - 09/05/2007 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Secondo voi se Cancellara vestirà la prima maglia rosa ci sono possibilità che la porti fino a Milano? :yoga: [/quote] Si, ma poi trovano sacche anche nel portaborracce della bici:Od::Od:


omar - 09/05/2007 alle 22:48

Cancellare non arriva a Milano, l'ha già dichiarato!


teo 88 - 09/05/2007 alle 22:50

non darei troppo per scontata la vittoria della csc..insomma il prologo della vuelta 2006 insegna che squadre come la milram che sono abituate a fare i treni per il velocista sulla breve distanza tengono..ok 26 km non sono proprio una breve distanza ma comunque io dico secco milram..


Kristian - 10/05/2007 alle 00:04

[quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] non darei troppo per scontata la vittoria della csc..insomma il prologo della vuelta 2006 insegna che squadre come la milram che sono abituate a fare i treni per il velocista sulla breve distanza tengono..ok 26 km non sono proprio una breve distanza ma comunque io dico secco milram.. [/quote] Si,come la milram anche la Predictor ha buoni passisti e daranno il massimo per far prendere la maglia a McEwen,che potrà difendere nelle due tappe successive. In ogni caso favorite Csc,Astana e Discovery su tutte.


super cunego - 10/05/2007 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] non darei troppo per scontata la vittoria della csc..insomma il prologo della vuelta 2006 insegna che squadre come la milram che sono abituate a fare i treni per il velocista sulla breve distanza tengono..ok 26 km non sono proprio una breve distanza ma comunque io dico secco milram.. [/quote] Si,come la milram anche la Predictor ha buoni passisti e daranno il massimo per far prendere la maglia a McEwen,che potrà difendere nelle due tappe successive. In ogni caso favorite Csc,Astana e Discovery su tutte. [/quote] Ci sono tratti che arrivano all'8%, non penso la Milram e la Predictor possano vincere, e poi che senso avrebbe stancarsi per non far classifica...


padoaschioppa - 10/05/2007 alle 16:16

Febbra quello che non fai tu. preparati a prender botte al giro... ... già al romandia hai accusato... ... quindi taci.:mad:


DeEjAy_FlAtBeAt - 10/05/2007 alle 17:05

Secondo me è quasi sicuro che la prima rosa va a Cancellara...e la tiene per tutte le tappe sarde..la perderà a Montevergine. è probabile anche che questa frase vada a finire nelle penultime parole famose:D:D P.S. Bell'immagine Kristian;) LUNA ROSSA PER SEMPRE LA MIGLIORE IMBARCAZIONE!


GiboSimoni - 10/05/2007 alle 17:07

quanto potrà perdere la suanier da astana e da discovery??? e dalla liquigas??? e rispetto alla lampre???


super cunego - 10/05/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] quanto potrà perdere la suanier da astana e da discovery??? e dalla liquigas??? e rispetto alla lampre??? [/quote] Da Astana e Discovery 30" penso siano già tanti, massimo massimo se se raraccontano 1', ma penso meno. La Liquigas è un'incognita. Lampre e Saunier sono allo stesso livello, anzi penso la Saunier davanti, Simoni dovrà guardarsi da Cunego più che sulla cronosquadre sulle crono sucessive, nelle ultime crono Cunego è andato molto bene...speriamo


febbra - 10/05/2007 alle 20:45

Il pronocrologo lo vince la Rabobank (squadra OLANDESE) per i seguenti motivi: 1) Sull'isola della Maddalena c'è molto vento e gli olandesi con tutti quei mulini a vento sono esperti della cosa. 2) Se ci fate caso, il percorso del pronocrologo assomiglia vagamente ad uno zoccolo olandese. 3) Garibaldi regalava solo tulipani ad Anita. :yoga:


simone89 - 10/05/2007 alle 20:46

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da teo 88 [/i] non darei troppo per scontata la vittoria della csc..insomma il prologo della vuelta 2006 insegna che squadre come la milram che sono abituate a fare i treni per il velocista sulla breve distanza tengono..ok 26 km non sono proprio una breve distanza ma comunque io dico secco milram.. [/quote] Si,come la milram anche la Predictor ha buoni passisti e daranno il massimo per far prendere la maglia a McEwen,che potrà difendere nelle due tappe successive. In ogni caso favorite Csc,Astana e Discovery su tutte. [/quote] Ci sono tratti che arrivano all'8%, non penso la Milram e la Predictor possano vincere, e poi che senso avrebbe stancarsi per non far classifica... [/quote] mc ewen e petacchi con gli abbuoni potrebbero prendere la maglia rosa nelle prime tappe..... e poi la predictor ha cioni che potrebbe fare classifica.....


pitoro - 10/05/2007 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Il pronocrologo lo vince la Rabobank (squadra OLANDESE) per i seguenti motivi: 1) Sull'isola della Maddalena c'è molto vento e gli olandesi con tutti quei mulini a vento sono esperti della cosa. 2) Se ci fate caso, il percorso del pronocrologo assomiglia vagamente ad uno zoccolo olandese. 3) Garibaldi regalava solo tulipani ad Anita. :yoga: [/quote] troppo tecnico questo prono. Io andrei più sull'effetto sorpresa:)


Pedivella Rovente - 11/05/2007 alle 15:38

Io credo che, viste le difficoltà del tracciato (vento, pochissima pianura), i distacchi saranno molto maggiori nei 26 km di quest'anno rispetto ai 34 km di autostrada della cronosquadre dello scorso anno da Piacenza a Cremona:Old:


padoaschioppa - 11/05/2007 alle 15:43

FEBBRA, pronochè???????? Mamma mia come stai inguiato. Fratellastro pedala, pedala che ancora devi tagliare il traguardo al Romandia:D:D:D :podio: so troppo forte. Domani vince la Liquigas, ne son sempre più sicuro. Io ho visto di persona quelle strade: curve, dossi, radici di pini, vento, aghi di pino, e molte altre insidie, i csc avran molta difficoltà:boh: Ciao.


lolloso - 11/05/2007 alle 16:03

chi conosce l'ordine di partenza delle squadre?


febbra - 11/05/2007 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] FEBBRA, pronochè???????? Mamma mia come stai inguiato. Fratellastro pedala, pedala che ancora devi tagliare il traguardo al Romandia:D:D:D :podio: so troppo forte. Domani vince la Liquigas, ne son sempre più sicuro. Io ho visto di persona quelle strade: curve, dossi, radici di pini, vento, aghi di pino, e molte altre insidie, i csc avran molta difficoltà:boh: Ciao. [/quote] Padoaschioppa, quanti ettari di Colombia ti sei fumato oggi? E io sarei ridicolo....Ma se tu ti commenti da solo... :Od:


DeEjAy_FlAtBeAt - 11/05/2007 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Il pronocrologo lo vince la Rabobank (squadra OLANDESE) per i seguenti motivi: 1) Sull'isola della Maddalena c'è molto vento e gli olandesi con tutti quei mulini a vento sono esperti della cosa. 2) Se ci fate caso, il percorso del pronocrologo assomiglia vagamente ad uno zoccolo olandese. 3) Garibaldi regalava solo tulipani ad Anita. :yoga: [/quote] Uno zoccolo olandese? e che forma ha 1 zoccolo olandese? è differente da quello italiano?:D


maglianera - 11/05/2007 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] chi conosce l'ordine di partenza delle squadre? [/quote]15h30: Gerolsteiner 15h35: Predictor 15h40: Euskaltel 15h45: CSC 15h50: Milram 15h55: Rabobank 16h00: Saunier Duval 16h05: T-Mobile 16h10: Acqua e Sapone 16h15: AG2R 16h20: Panaria 16h25: Lampre 16h30: Tinkoff 16h35: Crédit Agricole 16h40: Astana 16h45: Cofidis 16h50: Caisse d'Epargne 16h55: Bouygues Telecom 17h00: Quick Step 17h05: Discovery Channel 17h10: Liquigas 17h15: Française des Jeux :OO:


maurofacoltosi - 11/05/2007 alle 22:40

Sembra che molti corridori si siano lamentati del percorso, ritenuto troppo pericoloso.


superalvi - 11/05/2007 alle 22:49

beh io ci son stato ad agosto lungo quelle strade è vero è un percorso molto tortuoso(eufemismo) e costantemente battuto dal vento(forte) che spira sulle Bocche di Bonifacio soprattutto nella parte centrale (Baia Trinita), non mi pare adattissimo ad una cronosquadre, almeno a quelle a cui i corridori si sono abituati al tour(54km/h di media)in questi anni. il percorso era più adatto ad una crono individuale.


pedalando - 11/05/2007 alle 23:13

ho visto su Raiclick la presentazione del giro mi spiace che piu' che le bellezze paesaggistiche del nostro paese ci si sia soffermati sulle armi :boh: ma passiamo al ciclismo: sembra che il vento sia molto forte (lo so, lo avete gia' detto) e che , addiritura, la Quickstep usera' delle bici normali con appendici per evitare di fare filotto. Sara' sicuramente interessante vedere se questa scelta premiera' o punira' la squadra. Io mi aspetto una grande differenza altrimenti vorrebbe dire che le bici da crono non servono a fare questa crono.... :Od: Chiedo inoltre ai "locali": il vento soffia sempre nella stessa direzione durante il giorno oppure da una certa ora ci possono essere cambi ? grazie


gianfri - 12/05/2007 alle 00:12

Cassani dice che la squadra di Cunego e quella di Simoni sono inferiori alle altre. Speriamo che si sbaglia, dato che in passato sbagliava spesso i pronostici.


Catalano - 12/05/2007 alle 00:28

Un saluto a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Caro il mio Padoa schioppa e caro Febbra, non so se avete capito chi sono, ma credo proprio che al giro vi dovrete inchinare al sottoscritto .... AHAHAH ... scherzo Cmq io anche se il percorso è impegnativo vedo favorita la csc di cancellara, con subito alle spalle l'Astane e probabili outsider Liquigas e Saunier Duval - prodir.


padoaschioppa - 12/05/2007 alle 10:51

Catalano, benvenuto! eheh anche tu qui.:nonono: Vincerà la Liquigas, lo confermo. :D


padoaschioppa - 12/05/2007 alle 10:58

Ragazzi secondo voi della Liquigas, Lampre e CSC chi non ariverà tra i prmi 5. Sapete chi è incaricato a tirare a tutta all'inizio e quindi potrà staccarsi prima dell'ultimo Km? Grrazie mille.:OO:


pedalando - 12/05/2007 alle 11:42

secondo me Cancellara fa fiasco: percorso troppo movimentato per un passista...


Dax - 12/05/2007 alle 11:52

:)


maurofacoltosi - 12/05/2007 alle 11:56

I primissimi metri della cronosquadre si percorreranno su fondo sterrato.


febbra - 12/05/2007 alle 12:34

Ciao Catalano :D Mamma che stress! :xxo Secondo me la csc vincerà agevolmente. :yoga:


simone89 - 12/05/2007 alle 13:41

oggi savoldelli e popovych devono cercare di guadagnare il più possibile sui diretti avversari...... cmq attenzione che garzelli potrebbe perdere secondi preziosi.........


Falco87 - 12/05/2007 alle 14:02

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum. Secondo me oggi è favorita l'Astana che vorrà subito mettere qualche secondo tra Savoldelli e gli avversari. Dietro CSC e Liquigas.


billy1983 - 12/05/2007 alle 14:34

io per oggi punterei tutto sulla discovery...avranno gran voglia di vincere dopo tutte le polemiche del caso basso! epoi anche popovich lo vedo sicuramente sul podio a milano! voi che dite??


simone89 - 12/05/2007 alle 15:04

la quik step affronterà la crono a squadre con la bici tradizionale per non rischiare visto che non hanno ambizioni di classifica........ viste le numerose curve, la strada che sale numerose volte e la discesa che sembra essere molto veloce, potrebbe essere quella della quik step una scelta vincente?????? cmq bettini sembra che la bici da crono non la sopporti, visto che nei cronoprologhi degli ultimi 2 giri ha sempre utillizzato la bici tradizionale a differenza di tutti gli altri corridori.......


Lu Sbroga - 12/05/2007 alle 15:14

scusate uno sfogo ore 15.34 PERCHE' IL GIRO D'ITALIA VIENE TRASMESSO PRIMA SU INTERNET lo sto vedendo E ANCORA NON VIENE TRASMESSO SULLA RAI ACCIDENTI MANNAGGIA VERGOGNA ABBASSO LA RAI scusate lo sfogo


faxnico - 12/05/2007 alle 15:25

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] scusate uno sfogo ore 15.34 PERCHE' IL GIRO D'ITALIA VIENE TRASMESSO PRIMA SU INTERNET lo sto vedendo E ANCORA NON VIENE TRASMESSO SULLA RAI ACCIDENTI MANNAGGIA VERGOGNA ABBASSO LA RAI scusate lo sfogo [/quote] Per dove la stanno mostrando su internet?


simone89 - 12/05/2007 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] scusate uno sfogo ore 15.34 PERCHE' IL GIRO D'ITALIA VIENE TRASMESSO PRIMA SU INTERNET lo sto vedendo E ANCORA NON VIENE TRASMESSO SULLA RAI ACCIDENTI MANNAGGIA VERGOGNA ABBASSO LA RAI scusate lo sfogo [/quote] perchè ti scusi??????????:OIO


Subsonico - 12/05/2007 alle 15:53

che brutto arrivo che ha fatto la Gerolsteiner!!


Guglielmo Tell - 12/05/2007 alle 16:09

ma ci sono scritti i rilevamenti intermedi da qualche parte?


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma ci sono scritti i rilevamenti intermedi da qualche parte? [/quote] Ovviamente no. Siamo in Italia. :OIO


rizz23 - 12/05/2007 alle 16:11

qualcuno sa chi sono i CSC arrivati sul traguardo insieme?


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma ci sono scritti i rilevamenti intermedi da qualche parte? [/quote] Ovviamente no. Siamo in Italia. :OIO [/quote] Fra l'altro sul sito del Giro non vedo un link "classifiche": c'è? :?


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 16:33

Maglia rosa provvisoria per Cancellara. Nocentini e l'Ag2r, all'arrivo, han patito 1'47" dal team di Riis.


miky70 - 12/05/2007 alle 16:40

Avrebbe dovuto essere la CSC la squadra con il numero 1 e non Bettini, cos'è successo? :?


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Avrebbe dovuto essere la CSC la squadra con il numero 1 e non Bettini, cos'è successo? :? [/quote] In assenza del vincitore uscente, l'Organizzatore può dare il n.1 a chi vuole, e Rcs ha deciso di omaggiare il Campione del Mondo. ;) Ottima Lampre, soli 12" dalla Csc.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 16:45

1. Csc 34'08" 2. Lampre a 12" 3. Acqua&Sapone a 32" (fonte: i miei appunti :D)


GiboSimoni - 12/05/2007 alle 16:45

che delusione 43" secondi tra Cunego e Simoni...sn tanti :(


Guglielmo Tell - 12/05/2007 alle 16:53

la CSC non vince,bene...


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 1. Csc 34'08" 2. Lampre a 12" 3. Acqua&Sapone a 32" (fonte: i miei appunti :D) [/quote] 1. Astana 33'51" 2. Csc a 17" 3. Lampre a 29" 4. Acqua&Sapone a 49" 5. Tinkoff a 51" Savoldelli è, per ora, la prima Maglia rosa. (fonte: sempre loro :D)

 

[Modificato il 12/05/2007 alle 16:56 by Monsieur 40%]


GiboSimoni - 12/05/2007 alle 16:56

1'10 da Savoldelli :O:O:O oddio


Carrefour de l arbre - 12/05/2007 alle 16:58

Faccio rilevare le posizioni della coppia Bulbarelli-Cassani in merito all'Operacion Puerto: stando alle definizioni di Guido/ProfRoubaix, perfezionista il Bulba, più incrementale Cassani


superalvi - 12/05/2007 alle 17:06

si si è vero Bulba ha decentemente misurato le parole . Cassani il solito discorso moderatamente ipocrita a cui incazzato ho inviato mail di protesta. comunque percorso assurdo per una cronosquadre. le ultime curve sono bruttissime da vedere con i corridori belli lenti per la giustificata paura.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:12

Al secondo intertempo (km 15,9) Liquigas in testa con 21'36", ben 9" meglio dell'Astana...


Laura Idril - 12/05/2007 alle 17:19

I discovery stanno perdendo uomini uno dietro l'altro!!!! Adesso devono anche rallentare per aspettare il 5°!


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 1. Astana 33'51" 2. Csc a 17" 3. Lampre a 29" 4. Acqua&Sapone a 49" 5. Tinkoff a 51" Savoldelli è, per ora, la prima Maglia rosa. (fonte: sempre gli appunti :D) [/quote] 1. Astana 33'51" 2. Csc a 17" 3. Lampre a 29" 4. Discovery a 36" 5. Acqua&Sapone a 49" 6. Tinkoff a 51" Sfortunata la Discovery, Popovych è caduto a 1 km circa dall'arrivo e l'han dovuto - ovviamente - aspettare.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:21

Lotta sul filo dei secondi tra Astana e Liquigas.


Laura Idril - 12/05/2007 alle 17:22

Enrico Gasparotto!!!!! :D


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:23

Liquigas vince con 33'35", 13" meglio dell'Astana. Gasparotto prima Maglia rosa, con Di Luca - bestemmiante - alle spalle.


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 17:23

Chiarissimo labiale di Di Luca a Gasparotto ... non lo riproduco altrimenti mi bannano :Od:


Laura Idril - 12/05/2007 alle 17:23

Danilo è un tanticchio incavolato ehehehehe


Guglielmo Tell - 12/05/2007 alle 17:24

beh basta che Di Luca arriva davanti domani e la maglia rosa la prende lui per la somma dei piazzamenti


GiboSimoni - 12/05/2007 alle 17:24

madonna mia che tristezza quasi un minuto e mezzo da Di Luca nn ci credo :(:( menomale che senza Basso si doveva prendere poki secondo :(:( sto giro parte proprio male aiuto :(:gluglu:


Carrefour de l arbre - 12/05/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] con Di Luca - bestemmiante - [/quote] timpani perforati in Piazza San Giovanni a Roma :Od: alla faccia della bestemmia che ha tirato :xxo ma Gasparotto cos'è stato? ingenuo o opportunista?


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma Gasparotto cos'è stato? ingenuo o opportunista? [/quote] Direi "umano". Grande Gaspa, non vorrei essere il friulano, stasera, in albergo... :D


Carrefour de l arbre - 12/05/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma Gasparotto cos'è stato? ingenuo o opportunista? [/quote] Direi "umano". Grande Gaspa, non vorrei essere il friulano, stasera, in albergo... :D [/quote] beh, beh.....umano per umano fai parte di una squadra e devi rispettare la gerarchia....


super cunego - 12/05/2007 alle 17:29

Abbastanza bene la Lampre, superlativa Liquigas. Peccato la Discovery, Popovych è caduto a meno di un km, speriamo niente di grave. Scusate ma Cicloweb oggi non da la tappa in tempo reale, sulla gazzetta non trovo nulla, possibile che non ci sia?:?


rizz23 - 12/05/2007 alle 17:30

"non sono arrabbiato..." "siamo una squadra unita..." Io sto ridendo da tre minuti filati... Grande Gasparotto :podio:


sceriffo - 12/05/2007 alle 17:31

in salita damiano stava l'ho visto qs sempre in fondo alla fila... salvava la gamba o era a tutta?


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate ma Cicloweb oggi non da la tappa in tempo reale, sulla gazzetta non trovo nulla, possibile che non ci sia?:? [/quote] La diretta flash dal Giro - come ogni GT - inizierà lunedì, anche visto il contemporaneo impegno di Cicloweb.it al Giro del Friuli Venezia Giulia.


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ma Gasparotto cos'è stato? ingenuo o opportunista? [/quote] Direi "umano". Grande Gaspa, non vorrei essere il friulano, stasera, in albergo... :D [/quote] beh, beh.....umano per umano fai parte di una squadra e devi rispettare la gerarchia.... [/quote] Umano, umano ... poi alla prima occasione (lui, come quell'altro che ha rovinato la foto di gruppo) sono pronti (come tuttimapropriotuttituttitutti) a riempirsi la bocca di "professionismo" :grr:


superalvi - 12/05/2007 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] con Di Luca - bestemmiante - [/quote] timpani perforati in Piazza San Giovanni a Roma :Od: alla faccia della bestemmia che ha tirato :xxo [/quote] Fenomenale Danilo ora voglio che l'osservatore Romano e la CDL si scaglino contro di lui:Od::Od: grandi liquigas bene astana e lampre. csc vittima del percorso


super cunego - 12/05/2007 alle 17:37

Non penso lo crocifiggano, Di Luca anche se non prende la Rosa non muore, e se nel primo arrivo in salita regge sarà sua con quei vantaggi. Invece io fossi in Di Luca eviterei la Rosa, è sempre un peso. Ora forza Damiano, 42" secondi però non sono pochi, penso riesca a guadagnarli nella crono finale su Di Luca Cunego, mi sembra meno piantato (soprattutto nelle ultime e decisive). Simoni non ottimo direi, 1'22" non sono pochi. Bene L'acqua e Sapone 4°, Discovery sfortunata e forse si gioca una posizione in classifica Popovych, CSC non deludente, aveva cronomem, ma non scalatori e ha pagato addio rosa. Astana ottima.


super cunego - 12/05/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate ma Cicloweb oggi non da la tappa in tempo reale, sulla gazzetta non trovo nulla, possibile che non ci sia?:? [/quote] La diretta flash dal Giro - come ogni GT - inizierà lunedì, anche visto il contemporaneo impegno di Cicloweb.it al Giro del Friuli Venezia Giulia. [/quote] Non era una critica a cicloweb, ma alla gazzetta (se non fa una doretta flash), Cicloweb non ha nessun obbligo, mica prganizza il Giro e poi se ne frega.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate ma Cicloweb oggi non da la tappa in tempo reale, sulla gazzetta non trovo nulla, possibile che non ci sia?:? [/quote] La diretta flash dal Giro - come ogni GT - inizierà lunedì, anche visto il contemporaneo impegno di Cicloweb.it al Giro del Friuli Venezia Giulia. [/quote] Non era una critica a cicloweb, ma alla gazzetta (se non fa una doretta flash), Cicloweb non ha nessun obbligo, mica prganizza il Giro e poi se ne frega. [/quote] Ma infatti io non ho risposto a una critica, ho dato un appuntamento. Da lunedì, dirette flash del Giro d'Italia su www.cicloweb.it!!! ;)


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 17:44

[b] bestemmi di DiLuca e Televisione[/b] [quote][i]Originariamente inviato da Luca-FuntosBike [/i] all'arrivo della prima tappa del giro d'Italia hanno tenuto nei replay lo zoom sul viso di DiLuca negli ultimi secondi dell'arivo, posso capire che sia scappato ovviamente in diretta ma nelle repliche... è possibile che nessuno si sia accorto che tira un bestemmione lungo 10 secondi? a cosa serve la Regia? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] :D:D:D [/quote]


simone89 - 12/05/2007 alle 17:50

mamma mia era proprio dispiaciutissimo gasparotto..... nonostante la gioia della prima maglia rosa ha subito pensato al torto che gli ha fatto a di luca...... cmq avete visto che per la csc non è stato così facile?????


super cunego - 12/05/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate ma Cicloweb oggi non da la tappa in tempo reale, sulla gazzetta non trovo nulla, possibile che non ci sia?:? [/quote] La diretta flash dal Giro - come ogni GT - inizierà lunedì, anche visto il contemporaneo impegno di Cicloweb.it al Giro del Friuli Venezia Giulia. [/quote] Non era una critica a cicloweb, ma alla gazzetta (se non fa una doretta flash), Cicloweb non ha nessun obbligo, mica prganizza il Giro e poi se ne frega. [/quote] Ma infatti io non ho risposto a una critica, ho dato un appuntamento. Da lunedì, dirette flash del Giro d'Italia su www.cicloweb.it!!! ;) [/quote] Ah ok scusa...pensavo... Ci sei alle tre cime?


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 17:55

Ordine d'arrivo su www.cyclingnews.com Liquigas 33.35 Astana 33.51 CSC 34.08 Lampre-Fondital 34.17 Discovery Channel 34.27 Acqua & Sapone-Caffè 34.38 Tinkoff Credit Systems 34.42 Crédit Agricole 34.51 Caisse d'Epargne 35.01 Quickstep-Innergetic 35.01 Saunier Duval-Prodir 35.03 Predictor-Lotto 35.06 Gerolsteiner 35.10 Milram 35.11 Cofidis 35.16 T-Mobile 35.23 Rabobank 35.23 Ceramica Panaria-Navigare 35.39 Bouygues Telecom 35.45 Ag2r Prévoyance 35.55 Euskaltel-Euskadi 36.28 Française Des Jeux 36.28 I 25km (ondulati e tecnici) del 2007 creano più distacchi rispetto ai (piatti e filanti) 38km del 2006: ecco la progressione dei distacchi (in secondi) delle squadre: [img]http://img264.imageshack.us/img264/4923/cronosquadre20067bisij0.jpg[/img] E se ... ehm ... visto che le prime all'incirca si equivalgono, si fosse abbassata la qualità delle altre?

 

[Modificato il 12/05/2007 alle 18:00 by ProfRoubaix]


fosco - 12/05/2007 alle 17:56

Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto...


ale - 12/05/2007 alle 18:01

ma...qualcuno può riassumere il succo del discorso di Danilo :D per chi come me non l'ha visto?!? Si può vedere da qualche parte o devo sperare in Tgiro di questa sera?!? :Od:


Edge - 12/05/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto... [/quote] si lo sò, ma li al momento dell'arrivo, col pathos della gara, un "incazzatura" di Di Luca è più che plausibile in ballo c'è l'indossare la maglia rosa poi già a caldo nelle interviste è sembrato molto più tranquillo capendo l'incomprensione con Gasparotto


faxnico - 12/05/2007 alle 18:03

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] ma...qualcuno può riassumere il succo del discorso di Danilo :D per chi come me non l'ha visto?!? Si può vedere da qualche parte o devo sperare in Tgiro di questa sera?!? :Od: [/quote] "Aspetta... aspetta... XXXXXXXXXXX.... OHHHHH!" :crazy:


Edge - 12/05/2007 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] ma...qualcuno può riassumere il succo del discorso di Danilo :D per chi come me non l'ha visto?!? Si può vedere da qualche parte o devo sperare in Tgiro di questa sera?!? :Od: [/quote] quello che ha detto sul traguardo è irripetibile :D a fine gara, più calmo, ha detto semplicemente che c'è stata un inconmprensione fra lui e gasparotto, ma nulla di che Gasparotto dal canto suo ha detto che è stato "tradito" dallo speaker che annunciava che la vittoria la Liquigas se la giocava sul filo dei secondi e quindi ha preferito tirare dritto il problema è stato anche che Di Luca aveva tolto l'auricolare (o non ce l'aveva proprio) dall'ammiraglia lo avevano avvertito che doveva fare la volata e così gli altri, Gasparotto compreso, pensavano che dopo l'ultima curva avrebbe fatto la volata


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 18:14

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] ma...qualcuno può riassumere il succo del discorso di Danilo :D per chi come me non l'ha visto?!? Si può vedere da qualche parte o devo sperare in Tgiro di questa sera?!? :Od: [/quote] Dunque, dopo breve consultazione con il tg1 (che di queste cose se ne intende) a TG Giro spiegheranno che: - lo speaker ha annunciato "è stato ritrovato un auricolare .." - al che Di Luca ha urlato: "orpo, è il mioooooo" :Od:


ale - 12/05/2007 alle 18:14

ah ok...quindi sostanzialmente è stata solo un'incomprensione e la foga del momento ha portato Di Luca ad esprimersi in modo non adeguato, beh dai sempre meglio che avere perfide scaramucce interne alla squadra già dal primo giorno! ;) cmq da quel poco che ho visto, mi aggiungo a quelli che criticano le ultime curve: belle e spettacolari, ma un pelino troppo pericolose!


Edge - 12/05/2007 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] cmq da quel poco che ho visto, mi aggiungo a quelli che criticano le ultime curve: belle e spettacolari, ma un pelino troppo pericolose! [/quote] anche domani più o meno il percorso sarà simile tortuoso e con molte curve, soprattutto nel finale speriamo non ci siano problemi


enzonen - 12/05/2007 alle 18:43

che fenomeno gasparotto che cosa centra la volata se il tempo lo prendono sul quinto?

 

[Modificato il 12/05/2007 alle 18:49 by enzonen]


Abruzzese - 12/05/2007 alle 18:47

Grande prova della Liquigas,con Di Luca che alla fine si accontenta :Od::Od::Od:. Comunque sia alla fine tra i vari atleti la maglia è finita proprio sulle spalle del corridore che con molta probabilità potrebbe tenerla anche nei 2 giorni successivi,visto che Gasparotto rispetto agli altri velocisti tiene molto meglio in salita e a meno di clamorosi sviluppi non dovrebbe staccarsi...anche se sono convinto che con l'arrivo di Montevergine tra pochi giorni non credo che si impegneranno alla morte nel caso ci dovesse essere qualche colpo di mano.L'onere dovrebbe gravare sulle altre squadre dei velocisti,Milram in testa. Molto bene anche Savoldelli che ha sfiorato per il secondo anno di fila la prima maglia rosa,sfumata invece per i CSC.Discreta nel complesso la prova della Lampre mentre il distacco accumulato dalla Saunier Duval si può spiegare col fatto che miravano a fare un buon ritmo soprattutto nei tratti in salita,essendo per nulla carenti da questo punto di vista,mentre l'aver perso uomini in grado di tirare a tutta nei tratti di pianura e discesa dopo la prima parte(penso ad esempio a Belhovosciks,inquadrato dalle telecamere mentre si sfilava sulla prima salita)è risultata determinante per tentare di limare un pò di gap dalle altre,comunque sia siamo all'inizio e proprio per questo mi auguro che nelle prossime giornate Simoni e i suoi uomini sappiano dare spettacolo quando la strada sale.


Edge - 12/05/2007 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da enzonen [/i] che cosa centra la volata se il tempo lo prendono sul quinto? [/quote] nel senso che Di Luca dopo l'ultima curva avrebbe dovuto fare una sorta di "volata" per prendere la prima posizione


desmoblu - 12/05/2007 alle 18:57

Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso... Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento...


marco83 - 12/05/2007 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso... Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento... [/quote] Sono d'accordo con te. Capisco la trance agonistica durante il finale di corsa, ma alla fine se lasci la maglia rosa ad un tuo compagno per qualche giorno non credo sia poi così un'eresia (anche perchè nessuna legge divina ha stabilito che dovesse essere proprio di Luca a vestire la rosa oggi). Tanto già a Montevergine se la riprende, stia sereno... In quanto alla cronosquadre, eccellente prova della Liquigas, che mi aspettavo andasse forte, ma non così forte! :o Alla fine, bene o male le squadre migliori in questo esercizio si sono ritrovate tutte fra le prime posizioni. Sono contento della prova della Lampre, hanno mostrato già una buona forma, soprattutto negli strappetti in salita. Un po' invece mi ha deluso la Saunier Duval di Simoni... certo non mi aspettavo la luna da loro, ma anche in salita mi sono parsi ancora un po' imballati. Magari però troveranno la miglior forma proprio nella terza settimana, quella fondamentale per gli esiti della corsa.


Tour de Berghem - 12/05/2007 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da desmoblu [/i] Certo che Di Luca l'ha fatta un tantino fuori dal vaso... Come figura non è stato il massimo, soprattutto quando davanti ai microfoni ha smentito di essere arrabbiato e anzi s'è detto contento... [/quote] Si, di Luca ha fatto proprio una magra figura oggi, non bastava il bestemmione in diretta, è riuscito pure a peggiorare la situazione con la stucchevole recita che ci ha propinato all'intervista...:mad: Invece un grande applauso e un ij bocca a lupo a Gasparotto che viene da un brutto infortunio...quale modo migliore di ricomninciare se non la maglia rosa ? :clap::clap::clap:


arcipen - 12/05/2007 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto... [/quote] Ma non sai che i capitani vanno rispettati??? Uno sgarbo in grande stile direi... non son tifoso di De Luca... ma al suo posto altro che incavolato sarei stato.


Tour de Berghem - 12/05/2007 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto... [/quote] Ma non sai che i capitani vanno rispettati??? Uno sgarbo in grande stile direi... non son tifoso di De Luca... ma al suo posto altro che incavolato sarei stato. [/quote] Ammesso e non concesso che il passaggio del primo corridore sul traguardo fosse stato stabilito in precedenza, se Di Luca si doveva incazzare lo faceva in albergo a telecamere spente senza fare tutto quel cinema... ciao


nocs_84 - 12/05/2007 alle 19:35

Gasparotto ha sbagliato alla grande.Il capitano è Di Luca e la rosa doveva andare a lui.Ci sono delle gerarchie in una squadra e vanno rispettate.Cmq non si può dire che di luca ha fatto una magra figura.Penso che vi ricordate tutti alla prima vittoria al Lombradia il gesto dell'ombrello di Bettini si?


Tour de Berghem - 12/05/2007 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Gasparotto ha sbagliato alla grande.Il capitano è Di Luca e la rosa doveva andare a lui.Ci sono delle gerarchie in una squadra e vanno rispettate.Cmq non si può dire che di luca ha fatto una magra figura.Penso che vi ricordate tutti alla prima vittoria al Lombradia il gesto dell'ombrello di Bettini si? [/quote] Che Gasparotto abbia sbagliato posso anche essere d'accordo la questione è che di Luca poteva trattenersi e risparmiarci la scenata, il campione si vede anche in questi frangenti..


arcipen - 12/05/2007 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] [quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da fosco [/i] Ma con che diritto Di Luca si è incaxxato con Gasparotto? Perchè pretendeva la maglia Rosa? Ma come, lui non punta al Giro? Non vedo che problemi abbia a prendersela quando sarà il momento giusto... [/quote] Ma non sai che i capitani vanno rispettati??? Uno sgarbo in grande stile direi... non son tifoso di De Luca... ma al suo posto altro che incavolato sarei stato. [/quote] Ammesso e non concesso che il passaggio del primo corridore sul traguardo fosse stato stabilito in precedenza, se Di Luca si doveva incazzare lo faceva in albergo a telecamere spente senza fare tutto quel cinema... ciao [/quote] Certo che sei abbastanza scarso riguardo a come funzionan le gerarchie in una squadra ciclistica. :pss:


Carrefour de l arbre - 12/05/2007 alle 19:54

Sono d'accordo anch'io, Di Luca è il capitano e tutti devono rispettare la sua leadership. Gasparotto non l'ha fatto. Non farei neppure una tragedia il "teatrino" che la regia ha ripreso: è chiaro che se sei inc.azzato è difficile controllarsi, e anche il bestemmione è stato "cercato" e riproposto dalla regia, ed era evitabile dalla Rai ancor prima che da Danilo.


omar - 12/05/2007 alle 19:54

Complimenti alla Liquigas!! Il percorso non era adatto ad una cronosquadre, troppo pericoloso, avrei preferito piu un cronoprologo.


Edge - 12/05/2007 alle 20:06

io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano) è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile


Subsonico - 12/05/2007 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] Sono d'accordo anch'io, Di Luca è il capitano e tutti devono rispettare la sua leadership. Gasparotto non l'ha fatto. Non farei neppure una tragedia il "teatrino" che la regia ha ripreso: è chiaro che se sei inc.azzato è difficile controllarsi, e anche il bestemmione è stato "cercato" e riproposto dalla regia, ed era evitabile dalla Rai ancor prima che da Danilo. [/quote] Però, è stato divertente :D E comunque sia, gasparotto la maglia se la poteva prendere benissimo domani, con un terzo posto, in effetti proprio lui avrebbe dovuto lasciar perdere. Ma tant è, io avrei preferito vedere Noè in maglia rosa! :cool:


Subsonico - 12/05/2007 alle 20:17

E chiudo citando il maestro Vinicio Capossela: "Siamo dalla parte di Gasparotto, quelli appena iscritti dalla parte di sotto Perennemente in apnea senza il riguardo di Scirea !"


arcipen - 12/05/2007 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] E chiudo citando il maestro Vinicio Capossela: "Siamo dalla parte di Gasparotto, quelli appena iscritti dalla parte di sotto Perennemente in apnea senza il riguardo di Scirea !" [/quote] L'intervista al calmo Killer Di Luca sulla gazzetta. http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2007/05_Maggio/10/basso2.shtml


faxnico - 12/05/2007 alle 20:29

Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti. :doh:


North Wind - 12/05/2007 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da Edge [/i] io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano) è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile [/quote] Concordo con te, è una reazione giustificabile dettata sia dalla carica agonistica e dalla tensione che si avvertono in questi tipi di prove che per l'intensità dello sforzo profuso.. insomma sono reazioni a caldo.. con la testa non lucidissima! Comprensibilissime e scontate le dichiarazioni di Di Luca a mente fredda.. inutile alimentare polemiche inutili che rovinano solo che l'armonia della squadra. Il Giro è lungo ed è fondamentale preservare la squadra anche dal punto di vista mentale.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 20:30

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti. :doh: [/quote] Ad ora, non c'è.


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 20:32

[b]Decimo posto per la SAUNIER DUVAL-PRODIR nella cronosquadre iniziale[/b] Decimo posto per la SAUNIER DUVAL-PRODIR nella cronosquadre Caprera- La Maddalena, prima tappa del 90° Giro d’Italia. La formazione gialla ha tagliato il traguardo con 1’25’’ di ritardo dalla Liquigas, che si è aggiudicata la tappa. Enrico Gasparotto è il primo leader della corsa. GILBERTO SIMONI: “Aveva ragione Pietro Algeri, quando questa mattina ci ha spiegato la durezza di un tracciato che non va interpretato, ma soltanto aggredito al massimo dal primo all’ultimo chilometro. Certo, se dovessi dare peso alle sensazioni, oggi non sarei molto contento, perché sono arrivato al traguardo stremato. Alla fine ho anche saltato qualche cambio, facendo una fatica incredibile. A parte questo, direi che, sul piano complessivo, possiamo essere soddisfatti. Il decimo posto non è un grandissimo risultato, ma neppure da disprezzare, visto che siamo davanti a formazioni che, alla vigilia, dovevano metterci dietro. Ho visto comunque un grandissimo Riccò, molto brillante dal primo all’ultimo chilometro, abbiamo anche dovuto dirgli di non esagerare, perché il suo ritmo era davvero elevatissimo. Ci ha impressionato. La rivalità con lui? Come ho sempre detto, se lui va più forte di me in salita, non sarò certo io a chiedergli di aspettarmi”. RICCARDO RICCÒ: “Il distacco da Cunego non mi preoccupa, perché a cronometro si perdono i secondi, ma sulle montagne si danno i minuti. Oggi mi sentivo molto bene, la condizione è quella dei giorni migliori. Io protagonista del Giro? Ci provo, ma il favorito resta Simoni”. IBAN MAYO:: “Quest’anno siamo una grande squadra, al di là del risultato di oggi che resta comunque buono. Nella prima parte abbiamo tenuto un ottimo ritmo, peccato per il finale, in cui ci siamo un po’ disuniti, altrimenti potevamo tenerci alle spalle qualche altra squadra. Il mio Giro? Stare al fianco di Simoni e se Riccò va come oggi, beh ci sarà da divertirsi”. (fonte: Comunicato Stampa Saunier Duval)


faxnico - 12/05/2007 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti. :doh: [/quote] Ad ora, non c'è. [/quote] Scherziamo? Ci impiegano meno tempo a stilarle a mano dopo le gare nazionali in Colombia. :nonono::D


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 20:39

Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire. I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera). Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento. In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema. E vabbè, c'est l'Italie... :(


the_gladiator - 12/05/2007 alle 20:42

vedendo la cronosquadre di oggi, mi ha sorpreso la freschezza atletica di savoldelli che cmq in salita si sa difendere molto bene cm abbiamo visto in passato!!bisogna stare attenti a lui potremme vincere il suo 3^giro


North Wind - 12/05/2007 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire. I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera). Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento. In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema. E vabbè, c'est l'Italie... :( [/quote] Evidentemente l'incaricato staccava presto.. sai è sabato che ci vuoi fare! :)


antonello64 - 12/05/2007 alle 20:56

che spasso!:Od::Od: Senza la bestemmia di Di Luca si sarebbero dimezzati gli argomenti su cui parlare. Comunque, se Danilo punta al successo finale è meglio che se ne freghi di tutti i traguardi parziali. Sono sicuro che a mente fredda avrà capito che la maglia a Gasparotto è un bene anche per lui.


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 21:02

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Qualcuno sà per caso dove trovare la classifica generale individuale dopo la tappa di oggi? La Gazzetta sembra essersi (involontariamente?) dimenticata della sezione risultati nei loro siti. :doh: [/quote] Ad ora, non c'è. [/quote] Scherziamo? Ci impiegano meno tempo a stilarle a mano dopo le gare nazionali in Colombia. :nonono::D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire. I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera). Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento. In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema. E vabbè, c'est l'Italie... :( [/quote] Anche il Friuli sarebbe in Italia ;) Sapevamo dei difficili rapporti fra Gazzetta e Internet, ma credo che dopo una figuraccia così, le pernacchie risuoneranno forti e chiare a lungo :Od::Od: Si sono proprio dimenticati di mettere le classifiche nel sito! Non-ci-cre-do :D:bll::crazy::hammer:


molo1984 - 12/05/2007 alle 21:32

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Ma tant è, io avrei preferito vedere Noè in maglia rosa! :cool: [/quote] è quello che penso anche io a 38 anni ancora lì in mezzo al gruppo a rincorrere corridori che possono essere suoi figli... grande gregario e una sola vittoria tra i professonisti... La "predica" di Di Luca a Gasparotto è comprensibile perchè a caldo si dicono e si fanno cose non sempre dettate dalla ragione... infatti a freddo si è visto che il sangue dalle gambe è arrivato al cervello ed è arrivato una più giusta "predica"...


Stasino - 12/05/2007 alle 22:06

Di Luca se la poteva risparmiare benissimo la bestemmia finale. Lui punta alla vittoria finale, se Gasparotto si tiene la maglia per un paio di giorni non ci vedo niente di scandaloso. Auguro al Killer di non fare un giro come quello dello scorso anno, altrimenti le bestemmie mi sa che le tira qualcun'altro... Comunque a parte queste note di "colore", fantastica la prova della Liquigas, così come quella della Astana. Molto bene la Lampre, mentre Simoni ha perso forse di più di quello che credeva. Grande sfortuna per la Discovery, ma Popovych saprà comunque essere tra i protagonisti di questo Giro. :OO:


antonello64 - 12/05/2007 alle 22:16

da oggi il sottoscritto farà come Nils Liedholm l'anno dello scudetto giallorosso, e dopo ogni tappa darà le percentuali di successo finale per Danilo Di Luca. Cercherò di non essere scaramantico come lo era il grande "Barone" svedese. Ero partito su un altro thread con un 5-10%. Diciamo che oggi mi posiziono sulla parte alta della forchetta: 10%.


spino_tk - 12/05/2007 alle 22:28

se avete fatto caso in tutte le squadre di punta a tagliare il traguardo per primo è sempre stato il capitano designato (discovery a parte vista la caduta), bastava che l'ultimo cambio lo dava di luca..... evidentemente ha sbagliato qualche curva in discesa perchè prendersela con gasparotto..... ok le gerarchie, ma se voleva fare un gesto da signore poteva dare la maglia a Noè oppure a gasparotto.... sulla tappa sicuramente troppo pericolosa.... per essere una crono a squadre, non una bella scelta per me da parte degli organizzatori.


pitoro - 12/05/2007 alle 22:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Non ci sono neanche Comunicati Stampa, tanto per dire. I distacchi e i tempi che leggete nell'articolo sono stati presi un po' dalla tv e la diretta Rai, un po' da cyclingnews.com (che presumo li abbia presi alla stessa maniera). Non so, ditemi voi se è così se si segue un grande evento. In scala 1:100.000 abbiamo dimostrato, col Giro del Friuli, che la rapidità nell'aggiornare un sito internet (avendone un altro "pesante") non è affatto un problema. E vabbè, c'est l'Italie... :( [/quote] non fare di ogni erba un fascio, mario. Rcs è impegnata in mille inciuci, mica può occuparsi anche di pubblicare una classifica (un dettaglio, insignificante per una gara) nei tempi di una qualsiasi corsetta del nord-est:OIO


pitoro - 12/05/2007 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da Edge [/i] io nel comportamente di Di Luca sul traguardo e dopo non ci vedo niente di male lì sul traguardo a freddo è normale che ti incazzi quando sai che a transitare per primo sul traguardo devi essere tu (in tutte le altre squadre chi era in testa a lasciato passare il capitano) è un attimo di pathos agonistico in cui frenare le emozioni credo sia impossibile e poi è altrettanto normale che nelle interviste abbia gettato acqua sul fuoco, scusandosi con Gasparotto e dicendo di essere contento per la Liquigas per me non sono assolutamente questi i momenti in cui si giudica la caratura di un campione sono momenti dettati dal pathos agonistico di una gara in cui ragionare è impossibile [/quote] quoto al 100%. E senza volerlo la Liquigas si è risparmiata il secondo odioso biscottino in una settimana. Però ora nn so se lasceranno fare la corsa a Nibali sul Montevergine.Forse a rimetterci, alla fine, sarà proprio lui. Vedremo


Frank VDB - 12/05/2007 alle 22:46

Due considerazioni sulla prima tappa. 1. La cronosquadre. Nulla in contrario a questa prova, spettacolare e appetibile per gli sponsor, soprattutto nella versione "giro" dove la prova non supera i 35 km, come visto l'anno scorso, evitando di fare finire anzitempo il Giro a qualcuno per colpe non sue, come accade alle cronosquadre mostruose di certi Tour. Però se cronosquadre deve essere, almeno il percorso sia adatto: liscio, rettilineo e spettacolare. Quello di oggi non lo era. Tanto meglio, su quella distanza, fare una crono individuale tecnica e selettiva. Oggi non si è visto un treno, non si è visto un cambio, nulla di nulla. Peccato. 2. Di Luca. Capisco l'incaz.zatura ma le bestemmie urlate così fanno schifo. Non sono un bigotto ma c'è un limite a tutto. Chi era al traguardo ha sentito tutto. Bell'esempio per uno sport in crisi di immagine. Di Luca dovrebbe vergognarsi. E la giuria dovrebbe potere comminare sanzioni rispetto a questi comportamenti che ledono l'immagine dello sport. Certo, sai quante madonne volano nel gruppo prima di una volata, è vero. Però così non va. E trovo penoso che i telecronisti glissino su questi fatti, come glissarono sull'ombrello di Bettini al Lombardia 2005 (l'ombrello di Tonkov invece fu subito commentato, ma si sa lui era straniero)...


ematocrito - 12/05/2007 alle 22:57

Io ho notato una cosa: nell'ultimo chilometro Di Luca aveva un'espressione del viso tutt'altro che distesa... stringeva i denti e corrucciava il viso sintomo evidente che era un pò più che a tutta. E' uscito dall'ultima curva con almeno 10 metri da Gasparotto che, con appena un accenno di sprint, lo ha distanziato ulteriormente. Di Luca era troppo al limite per fare uno sprint decente; Gasparotto avrebbe dovuto proprio frenare... Gasparotto ha evidentemente una condizione invidiabile, resta comunque un velocista quindi a Mercogliano andrà a far compagnia a Naibo ma ve bene così... Auguri al "Giallo" (soprannome di Enrico) :podio:


ematocrito - 12/05/2007 alle 23:05

A proposito di labiali. Ricordate Paolino Bettini sul traguardo della Sanremo vinta su Celestino. Fu inquadrato in primo piano ed in replay al rallentatore. Le parole furono proprio quelle di Di Luca... :nonono:


Guglielmo Tell - 12/05/2007 alle 23:14

di buono c'e' stato che tre grossi nomi,Rasmussen,Hincapie e Mayo,sono arrivati tutti davanti con le loro squadre.sarebbe bello se almeno uno dei tre onorasse il Giro piuttosto che scaldare la sella in vista del Tour


ProfRoubaix - 12/05/2007 alle 23:26

Pensate se avesse vinto la Saunier Duval :Od::Od: 53 RICCO' Riccardo ITA SDV 35:03 1:25 54 MAYO DIEZ Iban ESP SDV 35:03 1:25 55 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 35:03 1:25 56 SIMONI Gilberto ITA SDV 35:03 1:25 57 BERTOGLIATI Rubens SUI SDV 35:03 1:25 Fonte: www.gazzetta.it che finalmente ha creato uno spazio "classifiche" ;)


miky70 - 12/05/2007 alle 23:41

L'amore per l'asfalto della Discovery continua.... :( Se ci fosse stato Basso, sarebbe cascato lui, sicuramente, sarebbe stato il terzo della stagione, invece ha fatto un cascatone ancora più grosso. :cool:


Abruzzese - 13/05/2007 alle 02:59

[quote][i]Originariamente scritto da Admin in "Cronache Rosa" [/i] Ma no, siete tutti fuori strada! Ma cosa andate mai a pensare! Quello che Danilo Di Luca ha espettorato sul traguardo all'indirizzo di Enrico Gasparotto, reo di averlo inopinatamente anticipato fregandogli di fatto la maglia rosa, non era mica un bestemmione! Semplicemente, essendo il giovane Enrico friulano, l'esperto Danilo lo stava dilettando anagrammandogli i nomi di alcune località delle sue parti, per farlo sentire come a casa; e lì, sotto lo striscione, era proprio il turno di Codroipo. [/quote] Ahahahahah che genio :D:Od: :clap::clap:


zon - 13/05/2007 alle 03:11

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Ordine d'arrivo su www.cyclingnews.com Liquigas 33.35 Astana 33.51 CSC 34.08 Lampre-Fondital 34.17 Discovery Channel 34.27 Acqua & Sapone-Caffè 34.38 Tinkoff Credit Systems 34.42 Crédit Agricole 34.51 Caisse d'Epargne 35.01 Quickstep-Innergetic 35.01 Saunier Duval-Prodir 35.03 Predictor-Lotto 35.06 Gerolsteiner 35.10 Milram 35.11 Cofidis 35.16 T-Mobile 35.23 Rabobank 35.23 Ceramica Panaria-Navigare 35.39 Bouygues Telecom 35.45 Ag2r Prévoyance 35.55 Euskaltel-Euskadi 36.28 Française Des Jeux 36.28 I 25km (ondulati e tecnici) del 2007 creano più distacchi rispetto ai (piatti e filanti) 38km del 2006: ecco la progressione dei distacchi (in secondi) delle squadre: [img]http://img264.imageshack.us/img264/4923/cronosquadre20067bisij0.jpg[/img] E se ... ehm ... visto che le prime all'incirca si equivalgono, si fosse abbassata la qualità delle altre? [/quote] Vorrei sottolineare la grande prova delle squadre frencesi e dell'Euskaltel, sulla quale c'erano peraltro pochi dubbi:xxo


Guglielmo Tell - 13/05/2007 alle 07:26

la cosa ridicola e' che quelli della Euskaltel avevano preparato la cronosquadre qualche giorno prima...


omar - 13/05/2007 alle 09:57

[b]Pregevole cronosquadre per la Lampre-Fondital[/b] “Un buon risultato frutto di un lavoro di squadra senza sbavature”. E’ per i compagni il primo pensiero di Damiano Cunego al termine della cronosquadre inaugurale del 90° Giro d’Italia, una prova contro il tempo che ha visto la Lampre-Fondital ottenere un positivo 4° posto. La squadra blu-fucsia ha pedalato sulle Wilier Cento Crono con costanza per tutti i 25,6 km del percorso de La Maddalena, chiudendo alle spalle della Liquigas (formazione vincitrice), Astana e Csc. “Il quarto posto ci soddisfa – ha commentato Cunego – Abbiamo corso uniti, tirando con regolarità e riuscendo a pedalare compatti fino all’arrivo su di un percorso duro, reso ancora più ostico dal vento. Non vedevamo l’ora di partire: finalmente il Giro è iniziato, ed è iniziato bene”. [img] http://www.lampre-fondital.com/img/archivio/1953.jpg[/img] (fonte:comunicato stampa Lampre-Fondital)


sceriffo - 13/05/2007 alle 10:35

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Pregevole cronosquadre per la Lampre-Fondital[/b] “Un buon risultato frutto di un lavoro di squadra senza sbavature”. E’ per i compagni il primo pensiero di Damiano Cunego al termine della cronosquadre inaugurale del 90° Giro d’Italia, una prova contro il tempo che ha visto la Lampre-Fondital ottenere un positivo 4° posto. La squadra blu-fucsia ha pedalato sulle Wilier Cento Crono con costanza per tutti i 25,6 km del percorso de La Maddalena, chiudendo alle spalle della Liquigas (formazione vincitrice), Astana e Csc. “Il quarto posto ci soddisfa – ha commentato Cunego – Abbiamo corso uniti, tirando con regolarità e riuscendo a pedalare compatti fino all’arrivo su di un percorso duro, reso ancora più ostico dal vento. Non vedevamo l’ora di partire: finalmente il Giro è iniziato, ed è iniziato bene”. [img] http://www.lampre-fondital.com/img/archivio/1953.jpg[/img] (fonte:comunicato stampa Lampre-Fondital) [/quote] come avete visto cunego? a me , soprattutto in salita , sembrava sempre in fondo alla fila che dava di spalla... avevo dubbi se realmente fosse lui, poi i copriscarpa neri me l'han confermato. la mia tuttavia potrebbe essere solo un'impressione


omar - 13/05/2007 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come avete visto cunego? a me , soprattutto in salita , sembrava sempre in fondo alla fila che dava di spalla... avevo dubbi se realmente fosse lui, poi i copriscarpa neri me l'han confermato. la mia tuttavia potrebbe essere solo un'impressione [/quote] Conta che aveva la ici da crono e in salita non e che sia il massimo per uno come Cunego, la gamba c'è aveva una buona pedalata


pepp - 13/05/2007 alle 11:38

[img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/giro07/giro071/diluca_giro1188.jpg[/img] (fonte: cyclingnews.com) Mi è piaciuta quest'immagine...confrontate le espressioni di Di Luca e Gasparotto! Scorrendo l'ordine d'arrivo di tutti i corridori, sono deluso da Hushovd, arrivato a 3' dai suoi compagni (Dean è arrivato con i primi, Furlan 10'' dopo). E' caduto, ha qualche problema? Se così non fosse, non si spiega questa defaillance! Invece mi sembra, tutto sommato, un discreto risultato quello dei passistoni:)(Mazzanti, Pozzovivo, Sella, Perez Cuapio e Laverde) della Panaria che prendono solo 2' e fanno 30'' peggio dei Saunier e meglio di Nocentini & co.

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 14:28 by Monsieur 40%]


Zillo - 13/05/2007 alle 11:42

http://mmbc.wordpress.com/2007/05/13/giro-1a-tappa-coshanno-in-comune-ceccherini-e-paolo-da-crema-con-danilo-di-luca/


Tour de Berghem - 13/05/2007 alle 12:15

[quote][i]Originariamente inviato da arcipen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Ammesso e non concesso che il passaggio del primo corridore sul traguardo fosse stato stabilito in precedenza, se Di Luca si doveva incazzare lo faceva in albergo a telecamere spente senza fare tutto quel cinema... ciao [/quote] Certo che sei abbastanza scarso riguardo a come funzionan le gerarchie in una squadra ciclistica. :pss: [/quote] Probabilmente non mi accorgo ma scrivo in arabo o in cinese...Io non ho detto che Gasparotto non ha sbagliato ho detto solo che di Luca doveva evitare la bestemmia in pubblico con annessa recita davanti alla tv... [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Due considerazioni sulla prima tappa. 1. La cronosquadre. Nulla in contrario a questa prova, spettacolare e appetibile per gli sponsor, soprattutto nella versione "giro" dove la prova non supera i 35 km, come visto l'anno scorso, evitando di fare finire anzitempo il Giro a qualcuno per colpe non sue, come accade alle cronosquadre mostruose di certi Tour. Però se cronosquadre deve essere, almeno il percorso sia adatto: liscio, rettilineo e spettacolare. Quello di oggi non lo era. Tanto meglio, su quella distanza, fare una crono individuale tecnica e selettiva. Oggi non si è visto un treno, non si è visto un cambio, nulla di nulla. Peccato. 2. Di Luca. Capisco l'incaz.zatura ma le bestemmie urlate così fanno schifo. Non sono un bigotto ma c'è un limite a tutto. Chi era al traguardo ha sentito tutto. Bell'esempio per uno sport in crisi di immagine. Di Luca dovrebbe vergognarsi. E la giuria dovrebbe potere comminare sanzioni rispetto a questi comportamenti che ledono l'immagine dello sport. Certo, sai quante madonne volano nel gruppo prima di una volata, è vero. Però così non va. E trovo penoso che i telecronisti glissino su questi fatti, come glissarono sull'ombrello di Bettini al Lombardia 2005 (l'ombrello di Tonkov invece fu subito commentato, ma si sa lui era straniero)... [/quote] quoto tutto ciao :)

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 12:19 by Tour de Berghem]


Goodwood - 13/05/2007 alle 12:34

è più che normale che ciascuno di noi interpreti la vicenda Gasparotto - Di Luca in maniera del tutto soggettiva. si tratta di un episodio che apparentemente può sembrare irrilevante ma che, se riferito alla disciplina che dovrebbe regolamentare uno sport professionistico, non va sottovalutato e minimizzato come è stato fatto. Se l'episodio in questione fosse accaduto in un contesto differente, ad esempio una corsa amatoriale, avrei potuto giustificare il modo "scherzoso" in cui è stata liquidata. invece parliamo di un Giro d'italia, ovvero di una manifestazione tra le più importanti nel mondo del ciclismo professionistico. parliamo dunque di professionisti, ragazzi stipendiati mensialmente che vanno in bici non solo ed esclusivamente per divertimento, ma soprattutto per portare a casa la pagnotta. professionisti che sono alle dipendenze di una squadra, di uno sponsor e di un direttore sportivo che deve (o dovrebbe) gestirli al meglio; ed un cilstica, così come un calciatore, non deve mai e poi mai disobbidire agli ordini del prorpio direttore sportivo o allenatore, specie se l'atleta in questione è uno sbarbatello al cospetto di un campione affermato. le gerarchie stabilite a tavolino non devono essere mai sovvertite per iniziative personali, bisogna sempre portare il massimo del rispetto alla squadra e al proprio capitano. il comportamento tenuto da Gasparotto nella crono di ieri è stato quanto di peggio un atleta possa fare, ovvero mancare di rispetto al proprio team, al proprio direttore sportivo e al proprio capitano. e, tra l'altro, mancando pure di sincerità, come ha dimostrato subito dopo il traguardo nella sua goffa spiegazione dell'accaduto. è come se nel derby Roma-Lazio, venisse fischiato un calcio di rigore per i giallorossi; Totti, ovvero il capitano, ovvero il rigorista designato da Spalletti, si appresta ad andare sul dischetto; ma arriva Cassetti che prende la palla prima di lui e calcia in porta. quale è la reazione di Totti? e quale dovrebbe essere la reazione di Spalletti? beh, vi assicuro per esperienza personale che un simile gesto costa al Cassetti di turno una dura punizione. tornando al buon Gasparotto credo, e spero, che venga opportuanamente sanzionato dal team, non tanto perchè ci si diverte a multare o punire gli atleti, ma perchè riesca a capire il comportamento poco professionale tenuto. non tanto per la maglia rosa strappata a Di Luca, non è questo il problema o il nocciolo della questione: ma per non aver rispettato gli ordini del ds. non conosco personalmente Zanatta, quindi non so se ha le palle per farsi rispettare dai propri corridori. tuttavia so per certo che un Giancarlo Ferretti non avrebbe sorvolato su una vicenda del genere... ma forse con un Ferretti in ammiraglia l'episodio di ieri non sarebbe mai accaduto.


pacho - 13/05/2007 alle 12:42

Io sto con Gasparotto!:Od:


Pedivella Rovente - 13/05/2007 alle 13:24

Personalmente mi sento di fare i complimenti a Savoldelli perchè, come ripetuto anche in cronaca da Cassani, ha fatto da regista alla sua squadra, non solo limitando i danni ma anzi guadagnando secondi su tutti tranne che su Di Luca in chiave generale. Buona la prestazione della Lampre che si è difesa bene su un terreno più adatto a lei rispetto all'autosole dello scorso anno, mentre proprio per questo mi ha un pò deluso la Saunier Duval, anche se effettivamente è una squadra di scalatori e probabilmente più di tanto non potevano; a proposito mi fa piacere aver visto un buon Iban Mayo che ha scosso il capo sul traguardo, segno forse che si aspettava un tempo migliore! Ciò vuol dire che il ragazzo è con la testa in questo giro e speriamo anche con le gambe! Nelle previsioni gli ultimi posti con una bella lotta tra le francesi e l'Euskaltel, mentre ottime prestazioni di Tinkoff ed Acqua e Sapone. Mi dispiace per la Discovery che avrebbe potuto fare un risultato molto migliore se non fosse caduto Popovich! Ah, vorrei aggiungere una chiosa...Apprezzo l'idea di una cronosquadre di apertura su uno stupendo paesaggio, però il finale con quel toboga è assurdo, però se la paragono all'Autostrada del sole dello scorso anno o le cronosquadre da Tour de France di 60 km, mi sento cmq di applaudire all'idea di Zomegnan e Vegni..:yes:

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 13:26 by Pedivella Rovente]


gregorio - 13/05/2007 alle 13:26

Non capisco perchè Di Luca volesse a tutti i costi questa maglia. per compattare la squadra intorno a sè non è meglio lasciaew qualche soddisfazione ai compagni? A lui cosa cambia?


nino58 - 13/05/2007 alle 14:24

A me sembra che la maglia a tutti i costi la volesse Gasparotto. Poi, se faranno di necessità virtù, è pure meglio che la maglia non l'abbia Di Luca. Se si faranno, invece, troppe menate, sfalderanno l'ambiente, a loro discapito.


Monsieur 40% - 13/05/2007 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] http://mmbc.wordpress.com/2007/05/13/giro-1a-tappa-coshanno-in-comune-ceccherini-e-paolo-da-crema-con-danilo-di-luca/ [/quote] Paolo da Crema? Ma l'asmatico enfisemante non si chiama Roberto? ;)


panta2 - 13/05/2007 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] Non capisco perchè Di Luca volesse a tutti i costi questa maglia. per compattare la squadra intorno a sè non è meglio lasciaew qualche soddisfazione ai compagni? A lui cosa cambia? [/quote] Rabbia momentanea. Questo atteggiamento non compatta, però, la squadra:Old:


Zillo - 13/05/2007 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] http://mmbc.wordpress.com/2007/05/13/giro-1a-tappa-coshanno-in-comune-ceccherini-e-paolo-da-crema-con-danilo-di-luca/ [/quote] Paolo da Crema? Ma l'asmatico enfisemante non si chiama Roberto? ;) [/quote] Ah sul serio??? Ero convinto si chiamasse paolo! :)


pedalando - 13/05/2007 alle 23:39

le bestemmie non sono una bella cosa ma non prendiamoci in giro, negli stadi i calciatori ne fanno uso smodato ed il labbiale lo si vede tranquillamente in TV. Anche questi paragoni con fancazzisti dello spettacolo mi sembrano fuori luogo, quelli stavano facendo spettacolo ed erano pagati per apparire in televisione. DiLuca voleva la vittoria di una corsa ciclistica come i calciatori di una partita. Scomunicateli, ma intromettersi nel regolamento sportivo e' odioso.