Board logo

Il nuovo opinionista Rai
sceriffo - 05/05/2007 alle 11:32

Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma..


Cascata del Toce - 05/05/2007 alle 13:01

Ma che cavolo dici scusa... invece secondo me per quello che deve fare va benissimo.... Poi per carità..opinione tua eh..ma a me sembra un po' forzata..


Vuelta Espana - 05/05/2007 alle 21:33

Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato. :) Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano!


gianfri - 05/05/2007 alle 21:55

Mariano ottima scelta:clap:


falco46 - 05/05/2007 alle 23:37

ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa???


MDL - 05/05/2007 alle 23:41

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa??? [/quote] commento tecnico durante la tappa (dalla regia)


falco46 - 05/05/2007 alle 23:42

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] ma sarà opinionista al processo alla tappa, o in corsa??? [/quote] commento tecnico durante la tappa (dalla regia) [/quote]ah già che silvio martinello, non ci sarà più, davvero un peccato....:boh:


pedalando - 05/05/2007 alle 23:53

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato. :) Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano! [/quote] anche io sono curioso, per adesso non l'ho mai sentito. Pero' non sono d'accordo sul perdonargli i congiuntivi sbagliati se questi capitano troppo spesso per essere dovuti all'emozione. Va bene che deve fare un commento tecnico (opinioni? e cosa c'entrano?) ma innanzitutto deve esprimersi correttamente. E' insensato che si tollerino errori di comunicazione a chi fa della comunicazione il proprio mestiere. Si accettano, per carita' tutti sbagliamo, ma se stiamo a vedere il pelo nell'uovo in ogni intervista ai ciclisti (che fanno un altro mestiere e se va bene sono consigliati da qualche PR) non possiamo chiudere un occhio con chi parla al microfono per professione. Sarebbe come perdonare ad un chirurgo il tremore alla mano :boh:


falco46 - 06/05/2007 alle 00:15

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Mi sembra una persona simpatica e spigliata, credo che se saprà far bene il suo lavoro (ossia il commento tecnico) gli si potrà anche perdonare qualche congiuntivo sbagliato. :) Sono proprio curiosa di vedere che combinerà...in bocca al lupo Mariano! [/quote] anche io sono curioso, per adesso non l'ho mai sentito. Pero' non sono d'accordo sul perdonargli i congiuntivi sbagliati se questi capitano troppo spesso per essere dovuti all'emozione. Va bene che deve fare un commento tecnico (opinioni? e cosa c'entrano?) ma innanzitutto deve esprimersi correttamente. E' insensato che si tollerino errori di comunicazione a chi fa della comunicazione il proprio mestiere. Si accettano, per carita' tutti sbagliamo, ma se stiamo a vedere il pelo nell'uovo in ogni intervista ai ciclisti (che fanno un altro mestiere e se va bene sono consigliati da qualche PR) non possiamo chiudere un occhio con chi parla al microfono per professione. Sarebbe come perdonare ad un chirurgo il tremore alla mano :boh: [/quote]concordo speriamo bene, e staremo a vedere la frequenza degli errori:Od: io in verità non l'ho mai sentito, sono iper-curioso.Sarà dura però sostituire martinello, che alla grande conoscenza ciclistica accompagnava, esperienza diretta e una gran bella voce...


Cascata del Toce - 06/05/2007 alle 01:26

Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara...


Carrefour de l arbre - 06/05/2007 alle 02:45

chissà perchè mi aspettavo Bartoli, e forse ci speravo: considerando quanto era "sveglio" nel capire la corsa, mi sarei preso anch'io delle belle soddisfazioni nel "prenderci" più che il buon Michele.... :Od:


sceriffo - 06/05/2007 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara... [/quote] il ragionamento corretto l'ha fatto pedalando. se sei un corridore è importante vada forte in bici, se sei un uomo di comunicazione devi saper strutturare un discorso senza tentennamenti sui congiuntivi o sugli slang. sennò si ripete la stessa teoria degli ex corridori diventati manager....... :cool: e non è che essere stato un buon corridore ti assicuri eterna gloria ( e lavoro )


DeEjAy_FlAtBeAt - 06/05/2007 alle 16:28

Aspettate qualche annetto che vengo io a fare il cronista:D:D Ma su Radio1;);)Su Rai3 lascio il posto al maestro Sgarbozza:D:D:D:D


pedalando - 06/05/2007 alle 19:44

Carissimo Cascata anche io mi auguro che non ci sia un thread sugli errori di una persona che cerca di fare il suo mestiere con passione. Mariano neanche lo conosco ma il ragionamento vale sicuramente per Auro anche se anche io ho scherzato su alcune sue uscite. Livellare verso il basso perche' intanto "in televisione c'e' anche Sgarbozza" a me non piace e non mi sembra rispettoso verso chi cura il proprio mestiere sotto tutti i punti di vista. Il giornalista comunica, e' il suo mestiere, e mi aspetto che lo faccia utilizzando correttamente i suoi strumenti. :boh:


el pistolero - 06/05/2007 alle 20:08

ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica. State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra

 

[Modificato il 06/05/2007 alle 20:11 by el pistolero]


violetta - 06/05/2007 alle 21:11

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Scusate ma questo 3d mi sembra forzato ed anche inutile... e per quale motivo dobbiamo preoccuparci se si sbaglia un congiuntivo?? Non è che la televisione abbia fenomeni in toto in ogni genere di frangente... (vedi Sgarbozza che insomma...non è un professore) di Stupidate ne piantiamo tutti e possono starci..Mi auguro di non vedere un 3d intitolato "gli errori di Piccoli" perchè sarebbe perlomeno antipatico nei confronti di uno che già viene giudicato prima di iniziare e che ha corso da elite per anni sia come capitano che cone gregario..è uno che sa cogliere momenti e significati della corsa... quindi per sostituire Martinello che ha necessariamente dovuto lasciare l'incarico credo sia un uomo giusto moto più della stimatissima Vera Carrara... [/quote] Cascata a dirti il vero non vedevo male Vera. nulla togliere a Piccoli, per carità...ma martinello ci dava uno sguardo portandosi dietro la sua esperienza della pista...e non era poco...in questa posizione vedevo meglio Vera...vabbè...comunque Mariano saprà ritagliarsi il suo ruolo sicuramente...


super cunego - 06/05/2007 alle 21:49

Ma perchè non c'è più Martinello?:?


sceriffo - 06/05/2007 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da el pistolero [/i] ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica. State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra [/quote] se mariano , detto anche il pistolero , parla in tv come tu scrivi sicuramente ci fa un figurone. cordialmente


Vuelta Espana - 06/05/2007 alle 23:31

Lando, sono sicuramente d'accordo con te. Però penso anche questo: per fare un commento tecnico ci vedo mille volte meglio un ex-corridore, che la bici l'ha vissuta davvero, piuttosto che qualche giornalista che non è mai montato su un sellino e pretende di sapere tutto. E che, anche se sa molto, non potrà mai capire certe dinamiche di gara come uno che ha corso sul serio. Diciamo, insomma, che preferisco un bel commento tecnico azzeccato e spiegato bene, ma con qualche "sarebbe" di troppo, piuttosto che un commento grammaticalmente impeccabile ma assolutamente sballato e/o criptico... Quindi per questo penso che Mariano saprà far bene questo lavoro (cioè il commento tecnico) e non ho dubbi che ci metterà tanto impegno...e non lo dico perchè lo conosco (difatti, non lo conosco) ma perchè penso che se ha accettato (e gli hanno proposto) questo ruolo, saprà di poter essere all'altezza. E, dato che ha il contratto per un anno, spero che, se proprio non andrà bene, al limite lo cambieranno. Io per ora gli faccio solo il mio in bocca al lupo, spero che saprà intrattenerci con le sue analisi (e magari, chissà, qualche bell'aneddoto), e, da parte mia, se sbaglierà qualche congiuntivo, di fronte a un commento interessante, lo perdonerò ;)


Cascata del Toce - 07/05/2007 alle 01:08

Varie risposte... 1) Martinello non c'è più in quanto il ruolo di commentatore crea conflitto di interesse col suo ruolo di direttore generale delle nazionali della Federazione 2) Il giornalista comunica e deve saperlo fare al meglio, questo Lando è pacifico, ... fidat. che so benissimo essendo dentro che non è sempre così, ma so anhche che non è facile farlo.. In molto dovrebbero però provare a prendersi un microfono e 'riempirlo' per ore, Anche per i più bravi non è sempre facile e lo strafalcione può sempre scappare. A volte non è bello avere li uno che appena sbagli ti taccia ... ... il discorso però è che mi sembra inutile iniziare a punzecchiare Piccoli ancora prima di vederlo all'opera. Martinello doveva stare in camera di regia per 'suggerire' ai registi le inquadrature e le possibili pieghe della corsa... secondo voi Mariano non è in grado di fare questo dopo 10 anni da professionista??? Su Sgarbozza meglio non approfondire... io lo vedo più come show man (Cunecco, Nibbali, la Milano Saremo) che come tecnico... 3)Stimo tanto Vera e sono conscio della sua esperienza... Ma ti dico per cognizione di causa che una corsa femminile da una maschile è tremendamente diversa... ;) A Mariano auguro buona fortuna e sono certo che ce la farà alla grande!!!!


wing - 07/05/2007 alle 11:24

Mariano Piccoli in virtù della sua lunga esperienza maturata nel gruppo ha tutte le carte in regola per fare bene nel nuovo incarico e mi congratulo con la rai per la scelta;i giudizi a fine giro.


violetta - 07/05/2007 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Su Sgarbozza meglio non approfondire... io lo vedo più come show man (Cunecco, Nibbali, la Milano Saremo) che come tecnico... 3)Stimo tanto Vera e sono conscio della sua esperienza... Ma ti dico per cognizione di causa che una corsa femminile da una maschile è [/quote] vedo inutile estromettere Sgarbozza dalle trasmissioni della Rai, almeno al processo può tranquillamente starci vista la caratura della trasmission.è un personaggio pittoresco e spontaneo che non farebbe male al Giro, a mio avviso. per quanto riguarda Vera, se proprio si voleva continuare sull'onda di Martinello (ossia quel commento che aveva alle spalle un background di conoscenza della pista approfondita che dava agli sprint delle spiegazioni che altri non erano in grado di dare) la Rai avrebbe dovuto dare la possibilità alla Carrara di rivestire questo ruolo e magari, come si è detto, mantenere Piccoli in moto per darci uno sguardo in più dal gruppo, la mancanza del buon Fabretti si sentirà parecchio e metterne due sarebbe stato il massimo, uno in corsa e uno che cura le interviste alle ammiraglie.


Cascata del Toce - 07/05/2007 alle 12:04

...interviste che in teoria non si potrebbero fare... :) Oh ma nessuno ha scritto di estromettere Gigi...


maxspeed2 - 07/05/2007 alle 19:47

io non ho certo la tua cultura sceriffo ma forse mi sbaglio e ho frainteso il tuo scrivere [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da el pistolero [/i] ecco che rientro dopo lunga latitanza, ho letto il post su mariano commentatore alla rai dalla regia tecnica. State giudicando un ragazzo che e' stato chimato a sostituire Martinello ma, vedo che lo state gia' contestando e criticando per quello che dovra' fare e dire, non credo che voi siate nati imparati , certo all'inizio puo' essere un po' imbarazzante fare questo mestiere , ma ogniuno di noi vorrebbe essere al suo posto, io ci sto' vedendo un briciolo d'invidia per chi forse ci vedeva un suo amico corridore ma , quando altri faranno cio' che ha fatto marino per il ciclsimo allora potra' scagliare la prima pietra [/quote] se mariano , detto anche il pistolero , parla in tv come tu scrivi sicuramente ci fa un figurone. cordialmente [/quote]:IoI

 

[Modificato il 07/05/2007 alle 19:49 by maxspeed2]


pedalando - 08/05/2007 alle 00:11

per Vuelta e Cascata, non volevo sparare su Piccoli, anche io gli faccio gli auguri di buon lavoro. Volevo solo puntualizzare, genericamente, sul tollerare difetti che, secondo me, sono incompatibili con la professione scelta. Mariano forse (e dico forse perche' io non lo ho mai sentito) sbagliera' i congiuntivi ma se cerchera' di migliorarsi e poco alla volta correggera' questo difetto allora sara' da applaudere anche per questo. Infatti lo preferisco anche io ad un qualsiasi fine dicitore che non capisce una cippa di ciclismo. L'avere la visione di corsa non lo si impara sui libri....


gig - 08/05/2007 alle 12:32

ma insomma un paio di voi sta parlando dell'opinionista rai senza cognizione di causa. mariano è un ex professionista che si avventura nel mondo della tv e quindi non si può pretendere la dialettica di uno che ha studiato giornalismo, ma certamente la capacità di leggere nella corsa visto che fino a due anni fa era nel gruppo e devo dire anche ben voluto dal gruppo. e poi quanti errori ha fatto nelle interviste rilasciate dopo corsa? forse all'inizio della carriera quando dalla piccola trento si è trovato catapultato nel circo del ciclismo, ma negli utimi setto-otto anni ve l'assicuro io che di errori ne ha fatti pochi e ho visto e sentito tutte le sue interviste. nell'ambito in cui si troverà nel prossimo giro d'italia è più facile fare errori perchè si è più esposti ( è come uno che guida per 100km al giorno:rischia più incidenti di uno che ne fa 10 km !!), però bisogna provare. è FACILE SOLO GIUDICARE.


Laura Idril - 08/05/2007 alle 12:35

A me Mariamo Piccoli è sempre piaciuto... anzi quando ero ragazzina mi piaceva anche di più ehehehehe Buona fortuna per questo tuo nuovo lavoro peccato che però non si vedano gli occhioni :D


gig - 08/05/2007 alle 12:43

ah scusate dimenticavo di dire che comunque l'eredità di martinello è pesante perchè lui era molto bravo, mi piaceva molto , era molto diplomatico; insomma un gentiluomo. e tornando ai congiuntivi .. ho scordato di scrivere che ci facciamo tanti problemi quando poi abbiamo fior fior di laureati e politici che fanno della FAVELLA il loro lavoro che li sbagliano spesso e volentieri:?


sceriffo - 08/05/2007 alle 13:45

personalmente avrei scelto cipollini, sicuramente ineccepibile dal punto di vista tecnico/tattico e dotato di una buona proprietà di linguaggio. ma li sappiamo tutti gli screzi con l'auronazionale.


gig - 08/05/2007 alle 14:15

cipollini, ottimo velocista, ottima capacità di linguaggio, ma manca di diplomazia talvolta. per quanto riguarda la capacità tecnico-tattica mariano non è da meno , visto che gli addetti ai lavori dicono che sa leggere benissimo la corsa e vedere le fughe giuste, questo è acume tattico. cipollini doveva saper impostare bene tatticamente la volata, ma aveva pure un gran treno.


sceriffo - 11/05/2007 alle 15:01

Marino Bartoletti si prepara all’esordio nella carovana del Giro come opinionista Rai: il gionalista bolognese, infatti, sarà l’ospite fisso del Processo alla tappa condotto da Andrea Fusco. Confermata in casa Rai anche la presenza di Gigi Sgarbozza [b] [/b]:OIO:OIO:OIO:OIO noooo ma ditemi chi lo raccomanda nn puo essere....anche perchè in un primo momento sembrava lo avessero messo alla berlina:OIO


pedalando - 12/05/2007 alle 11:40

tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti di Si gira (o come si chiama...) un bravo ed un :clap: a Fabretti Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro...


sceriffo - 12/05/2007 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti di Si gira (o come si chiama...) un bravo ed un :clap: a Fabretti Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro... [/quote] bartoletti è sicuramente un professionista . resta da capire come mai il gigione nazionale, che si leggeva nn far parte della squadra rai x il giro di qs anno, sia stato rintegrato


pedalando - 12/05/2007 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] tornato a casa da una breve pedalata ho visto gli ultimi 10 minuti di Si gira (o come si chiama...) un bravo ed un :clap: a Fabretti Su Marino: e' un giornalista e sembra sia un cicloamatore quindi sa di cosa sta parlando, aspettiamo di sentirlo al Giro... [/quote] bartoletti è sicuramente un professionista . resta da capire come mai il gigione nazionale, che si leggeva nn far parte della squadra rai x il giro di qs anno, sia stato rintegrato [/quote] io mi sento piu' moderato di te. Gigi puo' reggere benissimo la sua parte al processo ala tappa senza causarmi i conati di vomito che generava il bisteccone. A TGiro no. Come detto in un altro 3d una trasmissione cosi' breve, con quel nome deve informare sul Giro senza siparietti.


sceriffo - 12/05/2007 alle 14:27

[quote] io mi sento piu' moderato di te. Gigi puo' reggere benissimo la sua parte al processo ala tappa senza causarmi i conati di vomito che generava il bisteccone.[/quote] se c'è un criterio meritocratico nella scelta degli opinionisti, a mio parere qs signore ne è lontano anni luce. se invece il criterio è un altro, mi piacerebbe conoscerlo. nn tanto x trasparenza, ma giusto perchè lo possa adottare pur'io


Monsieur 40% - 12/05/2007 alle 14:29

[i]Si deve essere un po' pazzi, avere l'indole dell'attaccante, non pensare tanto alle tappe che seguiranno quella che si sta affrontando ed essere anche abbastanza veloci: se si vuole lottare per la maglia verde, o comunque andare in fuga - da lontano - in una tappa, queste sono le qualità che servono. Io già da dilettante ero un attaccante nato, scattavo sui Gpm, mi facevo vedere, stavo sempre davanti. Certe cose le si hanno nel sangue, non ce le si inventa da un momento all'altro. I primi possessori della maglia verde saranno quelli che scatteranno a ridosso dei piccoli colli di 3a categoria, ma in un Giro così duro si rischia che lo spazio per "coraggiosi" sia davvero poco. L'ultima settimana farà prendere molti punti agli uomini di classifica, e non mi sorprenderei se, come nel 2005, poi fosse uno di loro ad aggiudicarsi il premio di miglior scalatore. Io ho vinto tre tappe al Giro d'Italia, e tutte hanno un loro perché: la prima, nel 1995, coincise con la mia prima vittoria da pro' (pensate!) e sconfissi Guerini. La seconda, nel 1998, fu la prima tappa del Giro, e battei Bartoli; la terza - ed ultima, in tutti i sensi - fu la tappa di Milano nel 2000: come già detto, l'ultima, e lì fui costretto ad un bel numero per vincere quasi in volata pur essendo un fuggitivo. Belle sono state anche le affermazioni nella classifica Gpm: nel 1995 fu battaglia epica con Cacaito Rodríguez, perché lui era molto forte in salita, ma io gli restavo attaccato e lo battevo negli sprint a due; nel 1996 invece sconfissi Tonkov, ma lì avevamo interessi diversi e non fu "lotta". Poi, col passare del tempo, mi sono scoperto più velocista e meno scalatore, e così nel 1998 è venuta anche la maglia ciclamino. [b]Mariano Piccoli[/b][/i] Un anno fa - http://www.cicloweb.it/micro011.html - fummo noi a "battezzare" Piccoli come commentatore... ;) Buona fortuna, Mariano!


sceriffo - 12/05/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma.. [/quote] impacciato, fuori tempo e fuori luogo. peggio del suo conterraneo e predecessore. complimententoni a chi l'ha ingaggiato


pacho - 12/05/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma.. [/quote] impacciato, fuori tempo e fuori luogo. peggio del suo conterraneo e predecessore. complimententoni a chi l'ha ingaggiato [/quote] Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza?


superalvi - 12/05/2007 alle 17:03

in bocca al lupo anche a Francesco Pancani, voce della pallavolo, impiegato come inviato in moto.


sceriffo - 12/05/2007 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma.. [/quote] impacciato, fuori tempo e fuori luogo. peggio del suo conterraneo e predecessore. complimententoni a chi l'ha ingaggiato [/quote] Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza? [/quote] chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia?


sceriffo - 12/05/2007 alle 17:23

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] in bocca al lupo anche a Francesco Pancani, voce della pallavolo, impiegato come inviato in moto. [/quote] veramente molto bravo, una spanna sopra tutti


pacho - 12/05/2007 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma.. [/quote] impacciato, fuori tempo e fuori luogo. peggio del suo conterraneo e predecessore. complimententoni a chi l'ha ingaggiato [/quote] Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza? [/quote] chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia? [/quote] A quanto ne so io nessuno, dato che MArtinello è di padova e Piccoli è di trento.


maxspeed2 - 12/05/2007 alle 18:55

ma perche' non ce lo fai tu un comemnto sceriffo ti assumono di certo per il tour :IoI


sceriffo - 12/05/2007 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Piccoli Mariano....lo conosco da una vita, bravo fiulin, ma nn ce lo vedo molto bene con i congiuntivi e gli slang. Però se il metro di valutazione è Giggione nostro de Roma.. [/quote] impacciato, fuori tempo e fuori luogo. peggio del suo conterraneo e predecessore. complimententoni a chi l'ha ingaggiato [/quote] Sceriffo, ma ti riferisci a piccoli o sgarbozza? [/quote] chi ha un conteraneo che l'ha preceduto in cabina regia? [/quote] A quanto ne so io nessuno, dato che MArtinello è di padova e Piccoli è di trento. [/quote] prima di martinello c'era fondriest, di cles in prov di tn


sceriffo - 12/05/2007 alle 19:40

[quote][i]Originariamente inviato da maxspeed2 [/i] ma perche' non ce lo fai tu un comemnto sceriffo ti assumono di certo per il tour :IoI [/quote] risposta di grande spessore... insert coin


antonello64 - 12/05/2007 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] prima di martinello c'era fondriest, di cles in prov di tn [/quote] Fondriest fino all'anno scorso faceva il commentatore su Sky assieme a Francesco Pierantozzi.


spino_tk - 12/05/2007 alle 22:30

mamma mia piccoli.... non può che migliorare :help:


maglianera - 12/05/2007 alle 22:48

oggi sembrava emozionato come uno studente al primo esame all'università. Migliorerà sicuramente


Lu Sbroga - 13/05/2007 alle 00:27

Secondo me non migliorerà per niente. E' super impacciato, non ha i tempi televisivi......non sono fiducioso. Cmq auguri a Mariano.


riddler - 13/05/2007 alle 00:46

Effettivamente oggi sembrava un pesce fuor d'acqua, ma è alla sua primissima esperienza? Non aveva nemmeno fatto l'opinionista in gare minori? Se è così, mi sembra un pò azzardato, perchè si va beh può migliorare senza dubbio, ma bisogna anche vedere i tempi....


sceriffo - 13/05/2007 alle 08:35

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] prima di martinello c'era fondriest, di cles in prov di tn [/quote] Fondriest fino all'anno scorso faceva il commentatore su Sky assieme a Francesco Pierantozzi. [/quote] prima di martinello in cabina regia rai c'era fondriest


Giangi - 13/05/2007 alle 08:41

nn me ne voglia mariano,ma io rimpiango martinello,ricordo lo scorso hanno nella prima tappa alpina che vinse piepoli c'era un tempaccio e martinello era in moto,ricordo le battute e i siparietti con cassani,erano abbastanza divertenti,piccoli per ora è davvero timido e impacciato.Per me per un ruolo di commentatore ci vorrebbe un corridore spigliato,sul modello dell'ex dario pieri o degli attuali commesso e bruseghin


super cunego - 13/05/2007 alle 10:22

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] nn me ne voglia mariano,ma io rimpiango martinello,ricordo lo scorso hanno nella prima tappa alpina che vinse piepoli c'era un tempaccio e martinello era in moto,ricordo le battute e i siparietti con cassani,erano abbastanza divertenti,piccoli per ora è davvero timido e impacciato.Per me per un ruolo di commentatore ci vorrebbe un corridore spigliato,sul modello dell'ex dario pieri o degli attuali commesso e bruseghin [/quote] Idem...Piccoli mi è sembrato timido e impacciato, forse sarà per la prima (penso lo fosse almeno al Giro). Sembrava dovesse parlare con l'amico al ristorante, far piano per non disturbare, nella telecronaca ci vuole un po' di entusiasmo. Mi è piaciuto l'intevento per dire che si era staccato uno della liquigas...interessante:D


sceriffo - 13/05/2007 alle 10:41

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] nn me ne voglia mariano,ma io rimpiango martinello,ricordo lo scorso hanno nella prima tappa alpina che vinse piepoli c'era un tempaccio e martinello era in moto,ricordo le battute e i siparietti con cassani,erano abbastanza divertenti,piccoli per ora è davvero timido e impacciato.Per me per un ruolo di commentatore ci vorrebbe un corridore spigliato,sul modello dell'ex dario pieri o degli attuali commesso e bruseghin [/quote] io nn ce l'ho con mariano, che oltretutto conosco bene. però davvero mi piacerebbe sapere con quale criterio vengon fatte qs scelte. è stato un bravo corridore, sarà un buon d.s ma in tv, se vogliamo rilanciarlo un minimo qs benedetto ciclismo, ci dobbiamo mandare gente che sa fare il mestiere. come diceva pirandello " a ciascuno il suo ".


violetta - 13/05/2007 alle 11:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] Secondo me non migliorerà per niente. E' super impacciato, non ha i tempi televisivi......non sono fiducioso. Cmq auguri a Mariano. [/quote] ma dai...ma dare un paio di giorni a Mariano no? Vi ricordo che non è per nulla semplice stare li a commentare non avendolo mai fatto...Siete un pò troppo prevenuti...diamogli un paio di giorni dai!


violetta - 13/05/2007 alle 11:04

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] in bocca al lupo anche a Francesco Pancani, voce della pallavolo, impiegato come inviato in moto. [/quote] veramente molto bravo, una spanna sopra tutti [/quote] lavorava per Radio Rai e mi piaceva molto ascoltarlo, riusciva a dare un'idea precisa e semplice di quel che stava vedendo, una capacità infinita di dare informazioni precise e mai superficiali. Bravo Davvero.


gianfri - 13/05/2007 alle 11:38

Mariano é solo molto emozionato, diamogli tempo!


sceriffo - 13/05/2007 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Mariano é solo molto emozionato, diamogli tempo! [/quote] la tv nn è la scuola dell'obbligo dove si va x imparare. devi essere già capace, sennò critica, ambiente ecc ti triturano. e poi dove averlo sentito ieri mi dici dove ha margini di miglioramento?


violetta - 13/05/2007 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Mariano é solo molto emozionato, diamogli tempo! [/quote] la tv nn è la scuola dell'obbligo dove si va x imparare. devi essere già capace, sennò critica, ambiente ecc ti triturano. e poi dove averlo sentito ieri mi dici dove ha margini di miglioramento? [/quote] talvolta bisogna anche mettersi nei panni di chi, per la prima volta, si trova a commentare una corsa da una regia, con più di qualche schermo da tener sott'occhio e dovendo competere con gente che, per diritto o meno, è la da più tempo.


gig - 13/05/2007 alle 14:40

mi hai letto nel pensiero violetta! ci vuole un pò di tempo per piccoli! per sceriffo : non so chi sia, non so cosa faccia, ma di certo so che gli piace molto criticare e chi critica tutto e tutti (anche chi, come maxspeed, sbaglia a scrivere col PC magari per fretta, visto che al giorno d'oggi tutti hanno poco tempo!!)spesso è perchè nutre invidia o si sente superiore agli altri. l'UMILTA' è una gran dote nella vita! diamo tempo a questo Piccoli, diamogli qualche giorno di "apprendistato",di "acclimatazione". non gli hanno fatto fare nemmeno un pò di "allenamento", una prova a telecamere spente! subito buttato in pasto alla diretta e alle critiche di chi non è comprensivo. io ne so qualcosa perchè ho lavorato con le dirette in tv e non è per nulla facile! inoltre per una persona un pò timida come piccoli la cosa può risultare più complicata. la tv non è scuola dell'obbligo ma se la rai l'ha chiamato a scatola chiusa si vede che le andava bene così. e poi piccoli non è un giornalista quindi per lui può essere una buona scuola! la rai non pretende che sia giornalista!fra resto l'ha avvisato una settimana prima dell'inizio del giro! le facili critiche non mi sono mai piaciute ! e poi c'è modo e modo per farle, in quanto le critiche possono essere costruttive, ma ci vuole sempre un pò di tatto, di galanteria e diplomazia nel farle, rispettando l'impegno altrui anche se magari non è proficuo. :yes:


sceriffo - 13/05/2007 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da gig [/i] per sceriffo : non so chi sia, non so cosa faccia, ma di certo so che gli piace molto criticare e chi critica tutto e tutti (anche chi, come maxspeed, sbaglia a scrivere col PC magari per fretta, visto che al giorno d'oggi tutti hanno poco tempo!!)spesso è perchè nutre invidia o si sente superiore agli altri. l'UMILTA' è una gran dote nella vita! [/quote] evidentemente vivi in un mondo dove meriti e capacità contano assolutamente nulla. ti avviso che qua fuori nn funziona così . cordialmente


superalvi - 13/05/2007 alle 16:03

ma Fabretti e il mitico Roata?


Monsieur 40% - 13/05/2007 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] ma Fabretti e il mitico Roata? [/quote] Fabretti conduce "Si Gira" il mattino e "TGiro" la sera; Roata, invece, è stato praticamente segato nel momento in cui cadde dalla moto, mi pare nell'edizione 2005. Lo rivedremo (e risentiremo) al Giro donne.


pacho - 13/05/2007 alle 16:24

Ho appena sentito Piccoli per la prima volta: impressione: secondo me ha delle potenzialità, nel senso che si vede che è solo timido, troppo! Vedrete che se si dovesse sciogliere un attima farà la sua bella figura. La colpa comunque è della Rai porca miseria! non potevano provarlo in qualche telecronaca precedente, invece che farlo debuttare al Giro? Anche per lui stesso: prendere un po' di confidenza con il microfono è essenziale!


Dax - 13/05/2007 alle 17:25

Mi sembra troppo impacciato quando parla. Dice cose scontate, non perchè sia un personaggio scontato ma credo perchè emozionato. Migliorerà ;)


sceriffo - 13/05/2007 alle 17:25

ma ggggigi deve x forza parlare???? che lo paghino e basta, nn è necessario che intervenga


violetta - 13/05/2007 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ma ggggigi deve x forza parlare???? che lo paghino e basta, nn è necessario che intervenga [/quote] oh ma possibile che tu non possa dire qualcosa di positivo!!!!per cosa continui ad intervenire ripetendoti fino allo stremo...abbiamo capito che idea hai!!!!


sceriffo - 13/05/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ma ggggigi deve x forza parlare???? che lo paghino e basta, nn è necessario che intervenga [/quote] in democrazia si esprimono dei pareri. e fin tanto che qs signori li pago io ho diritto di lamentarmi, come ho diritto di lamentarmi x qualsiasi pubblico disservizio. saludos oh ma possibile che tu non possa dire qualcosa di positivo!!!!per cosa continui ad intervenire ripetendoti fino allo stremo...abbiamo capito che idea hai!!!! [/quote]


violetta - 13/05/2007 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ma ggggigi deve x forza parlare???? che lo paghino e basta, nn è necessario che intervenga [/quote] in democrazia si esprimono dei pareri. e fin tanto che qs signori li pago io ho diritto di lamentarmi, come ho diritto di lamentarmi x qualsiasi pubblico disservizio. saludos oh ma possibile che tu non possa dire qualcosa di positivo!!!!per cosa continui ad intervenire ripetendoti fino allo stremo...abbiamo capito che idea hai!!!! [/quote] [/quote] certo che in democrazia si può parlare ma tu, visto che parli di democrazia, non esageri chiedendo di far tacere sgabrozza?siamo in democrazia chiunque ha il diritto di parlare!


sceriffo - 13/05/2007 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ma ggggigi deve x forza parlare???? che lo paghino e basta, nn è necessario che intervenga [/quote] in democrazia si esprimono dei pareri. e fin tanto che qs signori li pago io ho diritto di lamentarmi, come ho diritto di lamentarmi x qualsiasi pubblico disservizio. saludos oh ma possibile che tu non possa dire qualcosa di positivo!!!!per cosa continui ad intervenire ripetendoti fino allo stremo...abbiamo capito che idea hai!!!! [/quote] [/quote] certo che in democrazia si può parlare ma tu, visto che parli di democrazia, non esageri chiedendo di far tacere sgabrozza?siamo in democrazia chiunque ha il diritto di parlare! [/quote] quando si parla da un tv di stato si rende un servizio pubblico. la mia ovviamente era una battuta x sottolineare che con alcuni elementi la rai rende un pessimo servizio. se poi ci deve stare , un pò come ci sono le suppellettili, almeno lo esplicitino. da contribuente sarei piu sereno


pedalando - 13/05/2007 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] io nn ce l'ho con mariano, che oltretutto conosco bene. però davvero mi piacerebbe sapere con quale criterio vengon fatte qs scelte. [/quote] ma scusa se lo conosci bene chiedilo a lui! Magari chiedi sempre a lui che scuole ha fatto e, sinceramente, gli dici i suoi commenti ed i tuoi dubbi. A scusa! dimenticavo che qua fuori non funziona cosi', qua si sorride agli amici e poi se ne parla male dietro :Od:


meriadoc - 13/05/2007 alle 18:35

Ma come l'hanno scelto, avevo sentito un paio di volte Bartoli come ospite in alcune cronache di Cassani-Bulbarelli e non mi era dispiaciuto. Martinello era il migliore, pure Fondriest se la cavava abbastanza bene. Piccoli forse è il peggiore, pure Sgarbozza, nella sua semplicità, nel suo essere rozzo e sgrammaticato, una macchietta caricaturale, riusciva a risultare simpatico e tutto sommato gradevole. Piccoli sembra uno scolaretto timido, ha paura di parlare, dice cose scontate, non ha i tempi televisivi, suvvia...poi ci lamentiamo di Bulbarelli

 

[Modificato il 13/05/2007 alle 18:57 by Monsieur 40%]


sceriffo - 13/05/2007 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Piccoli sembra uno scolaretto timido, ha paura di parlare, dice cose scontate, non ha i tempi televisivi, suvvia... [/quote] imparerà....in definitiva mancano 3 settimane a milano:P


Monsieur 40% - 13/05/2007 alle 18:56

Meriadoc, t'ho cancellato quella che non era una critica costruttiva, bensì un'offesa. E le offese qui dentro non si tollerano. Restiamo sui binari giusti.


riddler - 13/05/2007 alle 23:02

Ma oggi com'è stato? Come ieri oppure meglio? Io non ho seguito la tappa...


sceriffo - 14/05/2007 alle 16:44

a -30 intervento di piccoli che ribadisce quello che gli altri van dicendo da un quarto d'ora... molto probabimente ignatiev e visconti nn li prendon piu :P


miky70 - 14/05/2007 alle 18:07

Certo che anche quello sulla moto!!! :nonono: Gli anni scorsi le interviste in corsa non le facevano mai, va be' le multe, ma sono bellissime!


sceriffo - 14/05/2007 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Certo che anche quello sulla moto!!! :nonono: Gli anni scorsi le interviste in corsa non le facevano mai, va be' le multe, ma sono bellissime! [/quote] a me piace molto ... davvero bravo:clap:


Giangi - 14/05/2007 alle 20:12

grande pancani,oggi ha anche dato lezioni di pronuncia a bulba con iGNatiev,ma poi mi piace un sacco perchè è molto chiaro e diretto,un ottimo acquisto per il giro


falco46 - 14/05/2007 alle 23:35

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] a -30 intervento di piccoli che ribadisce quello che gli altri van dicendo da un quarto d'ora... molto probabimente ignatiev e visconti nn li prendon piu :P [/quote]sceriffo, per favore, cerca di evitare queste esternazioni gratuite che denotano disprezzo e scarsa considerazione per un opinionista al debutto al Giro d'Italia...lascialo lavorare e prendere confidenza coi microfoni Rai, e vedrai che pian piano migliorerà...in ogni caso le somme si tirano a fine corsa rosa,perchè ora non ha senzo!


rizz23 - 15/05/2007 alle 00:57

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] a -30 intervento di piccoli che ribadisce quello che gli altri van dicendo da un quarto d'ora... molto probabimente ignatiev e visconti nn li prendon piu :P [/quote]sceriffo, per favore, cerca di evitare queste esternazioni gratuite che denotano disprezzo e scarsa considerazione per un opinionista al debutto al Giro d'Italia...lascialo lavorare e prendere confidenza coi microfoni Rai, e vedrai che pian piano migliorerà...in ogni caso le somme si tirano a fine corsa rosa,perchè ora non ha senzo! [/quote] oggi a un certo punto (-10/11) non ha detto che per la sua esperienza di ciclista forse i due fuggitivi arrivavano? :D Sull'operato di Piccoli in generale attendo a pronunciarmi, tanto più che ho visto ben poco del Giro fino ad adesso.


sceriffo - 15/05/2007 alle 10:03

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] a -30 intervento di piccoli che ribadisce quello che gli altri van dicendo da un quarto d'ora... molto probabimente ignatiev e visconti nn li prendon piu :P [/quote]sceriffo, per favore, cerca di evitare queste esternazioni gratuite che denotano disprezzo e scarsa considerazione per un opinionista al debutto al Giro d'Italia...lascialo lavorare e prendere confidenza coi microfoni Rai, e vedrai che pian piano migliorerà...in ogni caso le somme si tirano a fine corsa rosa,perchè ora non ha senzo! [/quote] ripeto il concetto. secondo me piccoli nn è adatto a fare qs lavoro: zero padronanza di linguaggio, impacciato e tecnicamente nn fa altro che ripetere quello che han già detto gli altri. l'ho sentito anch'io dire che a -10/11 nn li avrebbero più presi. Ora, se le capacità non sono fondamentali x fare l'opinionista , chiedo venia e finisce qua. Se invece qualche prerequisito ( che nn sia solo aver corso in bici ) serve , allora qua c'è ne è paracchio da scrivere. cordialmente


bet - 15/05/2007 alle 16:28

Piccoli in una parola: impresentabile. Mi dispiace, sarà sicuramente una buona persona ma ognuno deve fare il lavoro per cui è portato. Martinello era bravo, Fondriest sufficente.


pacho - 15/05/2007 alle 22:55

domani chiederò a Ichino di scrivere dalle colonne del corriere di istituire una commissione contro i telecronisti di ciclismo che non soddisfano i requisiti di produttività attesa: Piccoli è avvertito:Od:


gig - 16/05/2007 alle 22:31

sono d'accordo con falco46 su opinioni gratuite riguardo a piccoli. con violetta viaggiamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda. PER SCERIFFO: PENSO PROPRIO DI VIVERE IN UN AMBIENTE DOVE LA MERITOCRAZIA è FONDAMENTALE VISTO CHE PRATICO SPORT(NON CICLISMO) A LIVELLO AGONISTICO DA 15 ANNI E SONO 5 VOLTE CAMPIONE ITALIANO , HO PARTECIPATO A MONDIALI ED EUROPEI............................................................. ma so e capisco cosa significa impegnarsi, anche se purtroppo a volte non si raccolgono i frutti di ciò che si è seminato


omar - 16/05/2007 alle 23:04

Piccoli non mi piace per nulla, in bici era un buon ciclista ma non è adatto a fare l'opinionista secondo il mio punto di vista.


gianfri - 16/05/2007 alle 23:10

Piccoli una delusione!!!!!:drink:


desmoblu - 17/05/2007 alle 07:21

Beh, se si vuole uno spigliato chiamiamo Cipollini :D


sceriffo - 17/05/2007 alle 08:31

mi pare opininone diffusa che il ragazzo nn sia all'altezza. resta da capire chi e per come l'abbia messo li... ah, ieri il ministro dell'economia ha lanciato strali contro la competitività ed il servizio della Tv di stato....ci azzecca qualcosa con i ns ragionamenti? evidentemente no,però è un sintomo. saludos


violetta - 17/05/2007 alle 10:41

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] mi pare opininone diffusa che il ragazzo nn sia all'altezza. resta da capire chi e per come l'abbia messo li... ah, ieri il ministro dell'economia ha lanciato strali contro la competitività ed il servizio della Tv di stato....ci azzecca qualcosa con i ns ragionamenti? evidentemente no,però è un sintomo. saludos [/quote] Sceriffo, chi l'ha messo li avrà sicuramente vagliato altre possibilità, Mariano è stato la scelta finale, forse perchè fondamentalmente equilibrato e non di parte?cosa da non poco?


ProfRoubaix - 17/05/2007 alle 11:12

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] chi l'ha messo li avrà sicuramente vagliato altre possibilità[/quote] Speriamo.


riddler - 17/05/2007 alle 13:07

A me Piccoli piace come persona, piaceva quando correva e mi piaceva così come mi piacciono i corridori come lui ossia poche chiacchiere e tante pedalate... Già poche chiacchiere, ma uno che è di poche chiacchiere può fare un commentatore televisivo?


sceriffo - 17/05/2007 alle 13:21

[quote] forse perchè fondamentalmente equilibrato e non di parte?cosa da non poco? [/quote] bhè, diciamo che oltre che il commentatore tv mariano è ds dell'unidelta, la squadra satellite o il settore giovanile , lo si chaimi come più aggrada, della Lampre... riprendendo il tuo ragionamento e volendo fare l'avvocato del diavolo, magari un piccolo o piccolissimo conflitto d'interessi ci sta pure. ciauz


rizz23 - 17/05/2007 alle 15:25

Ahia, chi aveva parlato di congiuntivi?


sceriffo - 19/05/2007 alle 17:09

a mio parere peggiora giorno dopo giorno. oggi , dopo che in 100 avevano già raccontato delle spallate fra napo ed Hushovd , arriva lui , il mariano e ce la racconta di nuovo, aggiugendo nulla a quanto già sapevamo


gianfri - 19/05/2007 alle 21:20

Mi sapete dire perchè è stato liquidato Martinello?


violetta - 19/05/2007 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Mi sapete dire perchè è stato liquidato Martinello? [/quote] "liquidato" parola grossa. semplice, essendo lui in federazione pista era entrato in conflitto d'interesse.


superalvi - 20/05/2007 alle 12:00

spero lo mettano in moto e al suo posto piazzino qualcun'altro è scandaloso....


sceriffo - 20/05/2007 alle 14:28

[quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] spero lo mettano in moto e al suo posto piazzino qualcun'altro è scandaloso.... [/quote] a qs punto , visto che il numero di interventi è superiore da parte del telecronista in moto, meglio lo lascino li . il male minore...


superalvi - 20/05/2007 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superalvi [/i] spero lo mettano in moto e al suo posto piazzino qualcun'altro è scandaloso.... [/quote] a qs punto , visto che il numero di interventi è superiore da parte del telecronista in moto, meglio lo lascino li . il male minore... [/quote] nella moto 2:OO:


sceriffo - 22/05/2007 alle 17:13

oggi il bulba gli ha concesso la parola solo 1 volta....ormai nemmeno lui ci crede piu


Cascata del Toce - 22/05/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Mi sapete dire perchè è stato liquidato Martinello? [/quote] "liquidato" parola grossa. semplice, essendo lui in federazione pista era entrato in conflitto d'interesse. [/quote] Silvio Martinello è direttore generale della Federciclismo..altro che pista... devo dire (adesso però, con cognizione di causa e non prima quando non si era ancora visto all'opera) che Mariano non è proprio il top in quel ruolo...


miky70 - 22/05/2007 alle 17:40

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gianfri [/i] Mi sapete dire perchè è stato liquidato Martinello? [/quote] "liquidato" parola grossa. semplice, essendo lui in federazione pista era entrato in conflitto d'interesse. [/quote] Silvio Martinello è direttore generale della Federciclismo..altro che pista... devo dire (adesso però, con cognizione di causa e non prima quando non si era ancora visto all'opera) che Mariano non è proprio il top in quel ruolo... [/quote] Mi pare che non entri mai nel discorso, correggetemi se sbaglio, Cassani non gli chiede un'opinione come faceva invece con Fondriest e Martinello, inoltre è subentrata una certa insicurezza da qualche tappa, non sembra molto deciso neppure nel commentare le sue impressioni. Piccoli era uno scalatore?


barrylyndon - 22/05/2007 alle 17:40

scusatemi ma per quanto poco ne capisco,credo che Piccoli(e prima di lui Martinello e Fodiriest)sia messo li' per aiutare il regista a "capire" la corsa ed in subordine a commentarne le fasi.l'opionista vero e proprio e' Cassani.lui gli fa da supporto di tanto in tanto.che sia un po' spento in questo e' fuor di dubbio.ma non credo che sia il suo compito principale.altrimenti non starebbe accanto al regista.


sceriffo - 22/05/2007 alle 23:11

come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia?


super cunego - 23/05/2007 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia? [/quote] Mi pare che ciò capitasse qualche volta pure con Martinello. Ieri non l'hanno mai chiamato in causa perchè ha trovato coda causa incidente (per fortuna dice qualcuno? :D ) Oramai mi sa che farà fatica a riscattare, certo Barry, lui è un aiuto regia e aiuto cassani, ma non mi dirai che regia e supporto Cassani sia meglio dello scorso anno? Il supporto è agli occhi di tutti quello che fa, o non fa, a scelta... La regia mi pare indugi un po' troppo durante le fasi salienti sugli uomini meno importanti. Ieri al Santuario hanoo inqadrato mille volte Pinotti, capisco fosse magli rosa, ma mi pareva logico perdesse. Si sono persi entrambi gli scatti per inquadrare Piepoli solo, stai dove può succedere qualcosa, non dove oramai non succede nulla...Speriamo per domani.


riddler - 23/05/2007 alle 22:21

Ma io oggi ho potuto vedere buona parte della gara, almeno un'ora certo non tutta, ma di interventi di Piccoli non ne ho proprio sentiti, ma siamo sicuri che è ancora lì?


Vuelta Espana - 23/05/2007 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia? [/quote] Mi pare che ciò capitasse qualche volta pure con Martinello. Ieri non l'hanno mai chiamato in causa perchè ha trovato coda causa incidente (per fortuna dice qualcuno? :D ) Oramai mi sa che farà fatica a riscattare, certo Barry, lui è un aiuto regia e aiuto cassani, ma non mi dirai che regia e supporto Cassani sia meglio dello scorso anno? Il supporto è agli occhi di tutti quello che fa, o non fa, a scelta... La regia mi pare indugi un po' troppo durante le fasi salienti sugli uomini meno importanti. Ieri al Santuario hanoo inqadrato mille volte Pinotti, capisco fosse magli rosa, ma mi pareva logico perdesse. Si sono persi entrambi gli scatti per inquadrare Piepoli solo, stai dove può succedere qualcosa, non dove oramai non succede nulla...Speriamo per domani. [/quote] L'inquadrare la maglia rosa in difficoltà non è una novità, lo fanno sempre, anche se si stacca di minuti, non penso sia stato un consiglio di Piccoli...non confondiamo il supporto regia con il regista... Cioè, concordo pienamente con voi nel dire che in quel ruolo è tagliato malissimo, ma adesso non attribuiamogli anche tutte le colpe della regia!


super cunego - 23/05/2007 alle 22:28

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia? [/quote] Mi pare che ciò capitasse qualche volta pure con Martinello. Ieri non l'hanno mai chiamato in causa perchè ha trovato coda causa incidente (per fortuna dice qualcuno? :D ) Oramai mi sa che farà fatica a riscattare, certo Barry, lui è un aiuto regia e aiuto cassani, ma non mi dirai che regia e supporto Cassani sia meglio dello scorso anno? Il supporto è agli occhi di tutti quello che fa, o non fa, a scelta... La regia mi pare indugi un po' troppo durante le fasi salienti sugli uomini meno importanti. Ieri al Santuario hanoo inqadrato mille volte Pinotti, capisco fosse magli rosa, ma mi pareva logico perdesse. Si sono persi entrambi gli scatti per inquadrare Piepoli solo, stai dove può succedere qualcosa, non dove oramai non succede nulla...Speriamo per domani. [/quote] L'inquadrare la maglia rosa in difficoltà non è una novità, lo fanno sempre, anche se si stacca di minuti, non penso sia stato un consiglio di Piccoli...non confondiamo il supporto regia con il regista... Cioè, concordo pienamente con voi nel dire che in quel ruolo è tagliato malissimo, ma adesso non attribuiamogli anche tutte le colpe della regia! [/quote] No no non dico questo, erano due cose distinte.


Vuelta Espana - 23/05/2007 alle 22:52

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia? [/quote] Mi pare che ciò capitasse qualche volta pure con Martinello. Ieri non l'hanno mai chiamato in causa perchè ha trovato coda causa incidente (per fortuna dice qualcuno? :D ) Oramai mi sa che farà fatica a riscattare, certo Barry, lui è un aiuto regia e aiuto cassani, ma non mi dirai che regia e supporto Cassani sia meglio dello scorso anno? Il supporto è agli occhi di tutti quello che fa, o non fa, a scelta... La regia mi pare indugi un po' troppo durante le fasi salienti sugli uomini meno importanti. Ieri al Santuario hanoo inqadrato mille volte Pinotti, capisco fosse magli rosa, ma mi pareva logico perdesse. Si sono persi entrambi gli scatti per inquadrare Piepoli solo, stai dove può succedere qualcosa, non dove oramai non succede nulla...Speriamo per domani. [/quote] L'inquadrare la maglia rosa in difficoltà non è una novità, lo fanno sempre, anche se si stacca di minuti, non penso sia stato un consiglio di Piccoli...non confondiamo il supporto regia con il regista... Cioè, concordo pienamente con voi nel dire che in quel ruolo è tagliato malissimo, ma adesso non attribuiamogli anche tutte le colpe della regia! [/quote] No no non dico questo, erano due cose distinte. [/quote] Ah ok scusami, avevo capito male!


super cunego - 23/05/2007 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] come mai oggi , durante il processo, cassani ha preso il suo posto in cabina di regia? [/quote] Mi pare che ciò capitasse qualche volta pure con Martinello. Ieri non l'hanno mai chiamato in causa perchè ha trovato coda causa incidente (per fortuna dice qualcuno? :D ) Oramai mi sa che farà fatica a riscattare, certo Barry, lui è un aiuto regia e aiuto cassani, ma non mi dirai che regia e supporto Cassani sia meglio dello scorso anno? Il supporto è agli occhi di tutti quello che fa, o non fa, a scelta... La regia mi pare indugi un po' troppo durante le fasi salienti sugli uomini meno importanti. Ieri al Santuario hanoo inqadrato mille volte Pinotti, capisco fosse magli rosa, ma mi pareva logico perdesse. Si sono persi entrambi gli scatti per inquadrare Piepoli solo, stai dove può succedere qualcosa, non dove oramai non succede nulla...Speriamo per domani. [/quote] L'inquadrare la maglia rosa in difficoltà non è una novità, lo fanno sempre, anche se si stacca di minuti, non penso sia stato un consiglio di Piccoli...non confondiamo il supporto regia con il regista... Cioè, concordo pienamente con voi nel dire che in quel ruolo è tagliato malissimo, ma adesso non attribuiamogli anche tutte le colpe della regia! [/quote] No no non dico questo, erano due cose distinte. [/quote] Ah ok scusami, avevo capito male! [/quote] Infatti mi sto accorgendo ora di aver giustificato i miei voti nei temi nel post precedente:Od::Od:


tenimodi - 24/05/2007 alle 16:40

Si, Mariano c'è ancora... l'altro ieri ha pedalato con me sui rulli a Si Gira..e che io sappia resta fino alla fine.


Alepphe - 24/05/2007 alle 18:20

sparare su piccoli è come sparare sulla croce rossa, ma ragazzi va detto: è un disastro. voce flebile, opinioni scontate, timidezza irritante, mai che chieda la linea, che dica qualcosa di originale. bulbarelli sta peggiorando, è arrivato precocemente alla fase "de zan senile", ormai possiede un ristretto repertorio per ogni situazione e non si sforza più: "quanto è bella l'Italia, ma io mi chiedo perché gli italiani scelgano di andare in vacanza all'estero". cassani si sta bulbarellizzando, probabilmente se ne è accorto e ha chiesto di essere mandato in moto, o forse era solo per sfuggire al fumo passivo cui lo costringe auro, avete fatto caso a quante volte si sente il rumore dell'accendino di auro in sottofondo? la de stefano è brava e appassionata, se fossi in lei modererei solo un po' la foga, a volte il proprio messaggio arriva meglio se proposto in modo più pacato. pancani, ottimo. competente, puntuale, un ottimo giornalista.


sceriffo - 25/05/2007 alle 17:59

Cassani x la seconda volta scalza piccoli dalla cabina di regia. che restituisca lo stipendio!:OIO


Andrea Innsbruck - 26/05/2007 alle 10:34

infatti Piccoli non mi sembra la persona adatta a sostituire Martinello. Spero che trovino un sostituto + adatto del Trentino x la prossima stagione.


maglianera - 26/05/2007 alle 22:48

ma piccoli è sparito?:o


antonello64 - 26/05/2007 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] ma piccoli è sparito?:o [/quote] speriamo almeno che stia bene!


falco46 - 26/05/2007 alle 23:52

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] ma piccoli è sparito?:o [/quote]è morto...:Od::Od::Od:


rizz23 - 27/05/2007 alle 14:48

Bulba: "coinvolgo Mariano Piccoolii. Mariano, tappa e-mo-zio-na-nte!" Piccoli`(con voce funerea): "sì, emozionantissima." "..." "..." "ora attendiamo l'attacco blablabla" (con voce ancor più funerea) ggesù


Andrea Innsbruck - 27/05/2007 alle 14:52

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Bulba: "coinvolgo Mariano Piccoolii. Mariano, tappa e-mo-zio-na-nte!" Piccoli`(con voce funerea): "sì, emozionantissima." "..." "..." "ora attendiamo l'attacco blablabla" (con voce ancor più funerea) ggesù [/quote] Mi ha fatto venire il latte alle ginocchia! :boh::boh: