Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Possiamo contribuire per cambiare qualcosa ?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Possiamo contribuire per cambiare qualcosa ?

Livello Milano-Sanremo




Posts: 124
Registrato: Apr 2007

  postato il 30/04/2007 alle 23:02
Saluti a tutti, sono nuovissimo, appena arrivato, anche se vi leggo da parecchio e qualcuno dei grandi scrittori che ci sono qui dentro è ormai diventato un mio idolo....

Allora, ho deciso di iscrivermi perchè il momento è già parecchio critico, e quindi probabilmente ancora più danno non posso farlo.

Vengo al topic:

ho letto nel forum parecchie proposte che sono saltate fuori ultimamente, alcune anche ragionevolissime e che, se venissero applicate, magari qualcosa migliorerebbero. Per non entrare subito nell'uragano doping, vi faccio l'esempio dell'uso delle radioline in corsa. Ho letto in almeno 2 thread oggi che c'è chi le detesta. Probabilmente la stragrande maggioranza di quelli che scrivono qui non le sopporta.

Allora (e mi rivolgo ai super esperti e, da quel che capisco, ben introdotti e grandi conoscitori dell'ambiente ciclistico), supponiamo di essere in tantissimi qui disposti a portare avanti la proposta dell'abolizione delle radioline.... potrebbe esserci un sistema per portare a chi di dovere una proposta del genere, o rispetto al sistema di comando attuale della baracca contiamo come il 2 di picche quando si gioca a monopoli ?

Premetto che sono il primo a non credere molto ad una possibilità del genere, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i saggi qui. Ipotizzare delle piccole rivoluzioni che partono dal popolo (avevo scritto "basso" invece che "popolo", ma non era una battuta voluta) è proprio un'utopia ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 00:37
credo che contiamo come il 2 di picche al monopoli (per quanto riguarda le radioline). A meno che...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/05/2007 alle 00:39
Originariamente inviato da Subsonico

credo che contiamo come il 2 di picche al monopoli (per quanto riguarda le radioline). A meno che...


A meno che cosa?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 00:59
non lo so, ma sapevo che qualcuno avrebbe risposto così
a meno che non succeda qualcosa d'imprevisto ,tipo una sommossa popolare contro le radioline.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/05/2007 alle 11:34
va be per chi piace il ciclismo di una volta le radioline non possono che dare fastidio.
ma non credo siano tutto sto grande problema.
sono una comodita, allora bisognerebbe togliere anche il cambi al manubrio, i pedali a sgancio rapido...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/05/2007 alle 12:09
A me da alcune settimane frulla in testa che Cicloweb dovrebbe stilare un "manifesto per la rinascita del ciclismo" o qualcosa del genere.

Un manifesto in cui vengano espresse alcune idee chiave sui mali del nostro amato sport. Per esempio l'idea di Monsieur che ogni squadra abbia un quartiere generale stile Milanello dove vivano i corridori. O le idee sul governo dell'UCI, sulla lotta al doping, sulla promozione del ciclismo tra i giovani, etc.

Quel manifesto poi dovrebbe essere messo online dando l'opportunità a chiunque voglia sottoscriverlo di farlo, qualificandosi. Ad esempio
- Pinco Palla, giornalista sportivo
- Frank VDB, cicloamatore, tesserato UISP
- Tizio Caio, appassionato di ciclismo
- Mevio Sempronio, dirigente del GS Ruote quadrate
- ..., corridore under23
- Palla Pinco, consigliere federale.

e così via.

In un secondo momento si potrebbe pensare di acquistare spazi per pubblicare l'appello sulla stampa specializzata o quella sportiva. E qui occorrerebbe tirare fuori della grana, se siamo davvero appassionati. Io la mia quota la darei.

Admin potrebbe essere il portavoce...

Ma secondo voi mi si è fuso il cervello? Se sì, ditemelo con la massima serenità...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 12:15
Vista da fuori, sembrerebbe una cosa un po' megalomane.
Però una lettera di intenti ad una rivista secondo me non farebbe affatto male.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 01/05/2007 alle 12:28
Sì, forse è megalomane, la riconosco.

Però più semplicemente sarebbe una petizione firmata da addetti ai lavori e semplici appassionati. Un'alleanza originale. E una forma comunicativa "dal basso" abbastanza innovativa.

Chissà... altri commenti?

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 13:01
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa per questo sport, volendo.
Io mi impegno a praticarlo in maniera naturale, per il gusto di sfidare i miei limiti e gli avversari nella gara della domenica, alla gente che conosco ne parlo come di uno sport nel quale l'enorme fatica è pari solo alle enormi soddisfazioni che se ne ricevono, e la gente quando gli parli col cuore e con sincerità se ne accorge e si fa un'idea buona del ciclismo.
A parte il fatto che io alle corse vedo sempre tantissima gente, sia alle corse professionistiche che a qualle amatoriali tanto per dire, se questo sport non importasse a nessuno, ci sarebbero già stati sufficienti motivi per abbandonarlo con tutti gli scandali di questi anni.
A meno che qualcuno pensa che l'interesse per la bici sia legato, per le masse, al destino di Basso e Ullrich, a quello che combinano all'Uci o a quello che dice Simoni.
La gente vuol vedere corse ciclistiche, almeno gli sportivi che sono interessati al ciclismo, e questo interesse è legato alle corse in bici, indipendentemente da chi le corre.
Non gli frega nulla di come viene gestito il movimento.
E' un interesse fine a sè stesso, ci sono moltissimi appassionati che non sanno nemmeno cos'è il Pro Tour, il ciclismo interessa di per sè e sempre sarà così.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/05/2007 alle 14:43
Scrivere nel forum è già contribuire a cambiare qualcosa, anche se questo qualcosa è un dubbio che si insinua nel cervello di chi legge.

Visto che sono tanti i "vip" che ci leggono...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 14:48
Originariamente inviato da Monsieur 40%
.... Visto che sono tanti i "vip" che ci leggono...

Però sti pip a testicoli stanno messi male.
Ce ne fosse uno che si presenta e dice chi come quando e perchè!!!


Comunque io il manifesto lo vedo una cosa buona.
Propongo anzi di cominciare tutti a mettere nome e cognome.
Vediamo quanti hanno il coraggio di firmare le loro idee e propri pensieri.
Piacere, io sono (se non s'era ancora capito) Mauro Grassi e non sono parente di Marco.

 

[Modificato il 01/05/2007 alle 14:52 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/05/2007 alle 17:09
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Monsieur 40%
.... Visto che sono tanti i "vip" che ci leggono...

Però sti pip a testicoli stanno messi male.
Ce ne fosse uno che si presenta e dice chi come quando e perchè!!!


Comunque io il manifesto lo vedo una cosa buona.
Propongo anzi di cominciare tutti a mettere nome e cognome.
Vediamo quanti hanno il coraggio di firmare le loro idee e propri pensieri.
Piacere, io sono (se non s'era ancora capito) Mauro Grassi e non sono parente di Marco.


Beh dai, ci son stati Fabretti, Alessandra De Stefano, C'è Panchetti, che si son confrontati e si son presi spesso e volentieri insulti del tutto gratuiti. Specialmente la de Stefano, che da noi è venuta a sfogarsi..
Piuttosto, sarà che stiamo in alta stagione, ma sento moltissimo la mancanza dei corridori.
Daniele Colli (che ci ha abbandonato da tempo), Napodany e molti altri. Possibile che non passano più da noi. O qualcuno impone loro di non scrivere a noi (e/o ci denigra?)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3399899