Board logo

Vuelta Ciclista a la Rioja (Spa) 2007 (27/29 aprile)
Seb - 27/04/2007 alle 18:25

La prima tappa se l'aggiudica Alberto Loddo dopo la lunga fuga di Pablo de Pedro (Grupo Nicolás Mateos) ripreso a soli 5 km dall'arrivo. Loddo ha battuto Candido Barbosa e Alexei Markov. Loddo, ovviamente, è anche leader della generale. Domani la tappa che deciderà la classifica. todociclismo.com E bravo Alberto! :clap:

 

[Modificato il 28/04/2007 alle 15:24 by Monsieur 40%]


omar - 27/04/2007 alle 19:48

[b]Vuleta a la Rioja: prima tappa a Loddo[/b] Alberto Loddo torna alla vittoria: il velocista sardo della Diquigiovanni Selle Italia si è importo allo sprint nella prima tappa della Vuelta a La Rioja, in Spagna, precededno il portoghese Barbosa e il russo Markov. Ordine d'arrivo 1º 71 LODDO, Alberto ITA SELLE ITALIA-SERRAME 3:37:02 2º 111 BARBOSA, Candido POR LIBERTY SEGUROS mt. 3º 4 MARKOV, Alexei RUS CAISSE D'EPARGNE mt. 4º 77 SIMON, Edgardo ARG SELLE ITALIA-SERRAME mt. 5º 55 HERRERO, David ESP KARPIN-GALICIA mt. 6º 24 ZANOTTI, Marco ITA UNIBET.COM mt. 7º 35 SOBRINO, Joaquin ESP RELAX-GAM mt. 8º 45 ORTEGA, Manuel ESP ANDALUCIA-CAJASUR mt. 9º 68 ORTEGA, Joaquin ESP FUERTEVENTURA-CANARI mt. 10º 48 ROSENDO, Jesus ESP ANDALUCIA-CAJASUR mt. (fonte:tuttobiciweb.it)


Pecharroman - 27/04/2007 alle 23:56

Ecco una presentazione della corsa: http://ciclismodesto.110mb.com/blog/?p=60 Adesso, domani c'è la tappa regina de questa Vuelta a La Rioja, ci sono due [puertos] di seconda categoria e uno della prima. Sono sicuro che ci sarà spetaccolo, e forse ci vedremo il ritorno alla vittoria de Rubén Plaza


Bernie S - 28/04/2007 alle 13:25

Video here http://servicios.larioja.com/tvr/streaming/


omar - 28/04/2007 alle 17:54

[b]Karpets show nella Vuelta a La Rioja[/b] Terza vittoria stagionale per il russo Vladimir Karpets (Caisse d'Epargne) che ha vinto oggi la seconda tappa della Vuelta a La Rioja, con arrivo in salita. Alle sue spalle si sono piazzati Plaza e Arroyo.[b] E proprio Plaza - peer inciso ex Kelme e Comunidad Valenciana, coinvolto nell'Operacion Puerto - è il nuovo leader della classifica generale.[/b] Ordine d'arrivo 1º Karpets, 4,19-54 2º Plaza, m.t. 3º Arroyo, a 53 sec 4º Carrara, m.t. 5º Barbosa, m.t. 6º Lloret, m.t. 7º Bernabeu, m.t. 8º Churruca, m.t. 9º Losada, m.t. 10º Galparsoro, m.t. Classifica generale 1º Plaza 2º Carpets, m.t. 3º Barbosa, a 53 sec (fonte:tuttobiciweb.it)


Seb - 28/04/2007 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Terza vittoria stagionale per il russo Vladimir Karpets (Caisse d'Epargne) che ha vinto oggi la seconda tappa della Vuelta a La Rioja, con arrivo in salita. [/quote] Beh 40 metri di dislivello in 3 km forse non sono proprio da considerare arrivo in salita :D Comunque bella la prestazione di Arroyo, al Giro potrebbe essere una bella sorpresa. Molto bravo anche Carrara :clap:


guigia - 28/04/2007 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Terza vittoria stagionale per il russo Vladimir Karpets (Caisse d'Epargne) che ha vinto oggi la seconda tappa della Vuelta a La Rioja, con arrivo in salita. [/quote] Beh 40 metri di dislivello in 3 km forse non sono proprio da considerare arrivo in salita :D Comunque bella la prestazione di Arroyo, al Giro potrebbe essere una bella sorpresa. Molto bravo anche Carrara :clap: [/quote] A proposito di Arroyo. Se non ho capito male dalla traduzione di todociclismo.com, Arroyo e Anton erano con Karpets e Plaza dopo l'ultimo gpm ma sono caduti e per questo arrivati col gruppetto successivo. D'accordo con Seb, Arroyo potrebbe fare un bel Giro. L'anno scorso è arrivato intorno alla 20° posizione al Tour lavorando (e tanto) per Pereiro. Considerando che al Giro non dovrà fare il gregario, potrebbe ottenere un buon piazzamento, magari a ridosso della 10° posizione.


redprince - 28/04/2007 alle 20:44

Solo la sfortuna riesce a fermare Igor Antòn. Nella seconda tappa della Vuelta a La Rioja, la più difficile delle tre in programma, il giovane scalatore basco è caduto nelle battute conclusive della tappa, quando era nel quartetto di testa insieme al trio Caisse d'Epargne, composto da Karpets (poi vincitore di tappa), Plaza (ora leader della generale) e Arroyo, caduto insieme a lui. La tappa ha visto il predominio dell'Euskaltel e della Caisse d'Epargne, uniche squadre Pro-Tour, assieme all'Unibet, a partecipare alla corsa spagnola. La prima parte di gara è stata caratterizzata dalla fuga di tre uomini, quindi, una volta raggiunta la salita dell'Alto de la Herrera, sono entrate in scena le due squadre principali della corsa: davanti sono rimasti in cinque (i quattro già citati, più il ciclista dell'Orbea, Oroz, superstite della fuga), quindi a seguire un piccolo gruppo, in cui si trovavano Txurruka e Galparsoro, autori oggi di una grande prestazione. Nell'ultima salita della tappa, il Puerto de Rivas, Oroz perdeva contatto e nella successiva discesa, avveniva la caduta già descritta. In testa rimanevano Karpets e Plaza che raggiungevano l'arrivo con quasi un minuto di vantaggio sugli inseguitori e si spartivano la vittoria della tappa e la leadership della classifica generale. (da http://euskaltel.ilblog.it)


Pecharroman - 28/04/2007 alle 23:29

David Arroyo puo fare moltissimo senza travagliare per altri corridori que forse sono peggiori che lui. Io penso que lui sarà nelle cinque prime posti... o chi sa... forse più... :bla: E si, una caduta è stata il motivo di che Antón e Arroyo non abbiano arrivato con i due Caisse. Lo descenso dell'ultimo GPM è stato terribile. PD Adesso, scusi per non parlare assolutamente bene l'italiano; sono spagnolo, non posso far più :doh:


Abruzzese - 29/04/2007 alle 00:36

Scorrendo l'ordine d'arrivo ho notato che nelle file della Selle Italia sta correndo anche Fabio Borghesi,che quindi è riuscito nuovamente a trovare un ingaggio.


dietzen - 29/04/2007 alle 02:15

[quote][i]Originariamente inviato da Pecharroman [/i] David Arroyo puo fare moltissimo senza travagliare per altri corridori que forse sono peggiori che lui. Io penso que lui sarà nelle cinque prime posti... o chi sa... forse più... :bla: E si, una caduta è stata il motivo di che Antón e Arroyo non abbiano arrivato con i due Caisse. Lo descenso dell'ultimo GPM è stato terribile. PD Adesso, scusi per non parlare assolutamente bene l'italiano; sono spagnolo, non posso far più :doh: [/quote] tranquillo, si capisce benissimo. :)


Subsonico - 29/04/2007 alle 10:28

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pecharroman [/i] David Arroyo puo fare moltissimo senza travagliare per altri corridori que forse sono peggiori che lui. Io penso que lui sarà nelle cinque prime posti... o chi sa... forse più... :bla: E si, una caduta è stata il motivo di che Antón e Arroyo non abbiano arrivato con i due Caisse. Lo descenso dell'ultimo GPM è stato terribile. PD Adesso, scusi per non parlare assolutamente bene l'italiano; sono spagnolo, non posso far più :doh: [/quote] tranquillo, si capisce benissimo. :) [/quote] devi vedere come parliamo noi lo spagnolo :Od: Cmq, Plaza è incorregibile: pure l'anno scorso era l'unico dei coinvolti dell'operacion puerto che aveva continuato a correre e vincere...


dietzen - 29/04/2007 alle 14:22

terza tappa allo spagnolo urtasun, dopo una lunga fuga. il gruppo, a un paio di minuti, regolato da koldo fernandez (il vincitore dell'ultima tappa alla tirreno). niente cambiamenti nella generale, classifica finale a plaza su karpets, terzo il portoghese barbosa. quinto carrara.


Pecharroman - 30/04/2007 alle 23:37

[quote][i]Originariamente inviato da Pecharroman [/i] Sono sicuro che ci sarà spetaccolo, e forse ci vedremo il ritorno alla vittoria de Rubén Plaza [/quote] :Od:


omar - 04/05/2007 alle 20:52

Ho appena visto l'immagine della vittoria di Loddo alla Vuelta Rioja, direi che ha vinto nettamente, complimenti! [img]http://www.serramentipvcdiquigiovanniselleitalia.com/rioja107.jpg [/img] (fonte:serramentipvcdiquigiovanniselleitalia.com)