Board logo

Liège-Bastogne-Liège (Bel) 2007 (29 aprile)
Monsieur 40% - 26/04/2007 alle 15:58

-3...


DeEjAy_FlAtBeAt - 26/04/2007 alle 16:03

- 3 e non c'era ancora un thread sulla Liegi?:o:o Siamo troppo intenti a parlare di doping! Basta parliamo di ciclismo pedalato!!!!!!!


Carrefour de l arbre - 26/04/2007 alle 16:08

Io per domenica vedo molto bene Di Luca. E' in crescita, ieri è andato forte: è calato all'arrivo, ma ha lavorato parecchio. Inoltre non credo che qualcuno possa fare la differenza, quindi si dovrebbe arrivare con un gruppetto allo sprint. Sono anche curioso di vedere Riccò.....

 

[Modificato il 26/04/2007 alle 16:34 by Carrefour de l arbre]


guigia - 26/04/2007 alle 16:10

Negli ultimi tre anni lo stesso ciclista ha vinto almeno due delle tre classiche...Rebellin o Schumacher? :D


Monsieur 40% - 26/04/2007 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt [/i] - 3 e non c'era ancora un thread sulla Liegi?:o:o Siamo troppo intenti a parlare di doping! Basta parliamo di ciclismo pedalato!!!!!!! [/quote] Eh già. Van bene i doveri di cronaca, ma questo fattore è sintomatico; anche della stessa percezione degli utenti del forum nei confronti del ciclismo. Ed è un peccato, secondo me.


cedro82 - 26/04/2007 alle 16:40

Sapete qual'è la condizione di Vinokourov??? E soprattutto sapete come sta Bettini???? Secondo me potrebbe essere interessante la sfida tra Vinokourov, Valverde e gli italiani.


Ottavio - 26/04/2007 alle 16:43

Io penso che sarà ancora una duello Rebellin-Valverde. Rebellin, tra amstel e freccia, ha ottenuto un primo ed un secondo posto, quasi li stesi risultati del 2004, dunque.... Di Luca non ha mai fatto grandi cose alla Liegi, ma è in gran forma. Bettini purtroppo è stato male, speriamo si riprenda. Vinokurov e Boogerd saranno sicuramente protagonsiti e poi c'è la sempre più numerosa pattuglia spagnola.


Zanna80 - 26/04/2007 alle 16:52

Per me si ripeterà Valverde. Con nessuno in grado di fare un gran differenza se la giocherà un gruppetto ristretto. A mio avviso ritroveremo davanti pure Bettini; dopo un'Amstel discreta, si è ritirato alla Freccia per preparare al meglio la Liegi. Da seguire pure Ricco', sono proprio curioso di vedere dove può arrivare.


simone89 - 26/04/2007 alle 17:21

anche cunego può dire la sua....... cmq io starei attento a popovych che è molto sottovalutato......


Monsieur 40% - 26/04/2007 alle 17:34

[b]Liège-Bastogne-Liège: con Di Luca anche Pellizotti e Nibali[/b] [i]Dopo i due terzi posti ad Amstel Gold Race e Flèche Wallonne, il Killer punta ad una Doyenne da protagonista[/i] 26 aprile – Amstel Gold Race e Flèche Wallonne hanno regalato a Danilo Di Luca due terzi posti e la certezza di avere raggiunto un'ottima condizione, «l'ideale per questa fase della stagione» osserva soddisfatto il pescarese della Liquigas. «Sto molto bene e tuttavia non sono ancora al 100%. Posso progredire ulteriormente, come dev'essere in proiezione Giro d'Italia, e comunque nelle ultime classiche del Nord riesco ad interpretare un ruolo da protagonista...». Naturale, a questo punto, ambire ad una prestazione maiuscola anche nella Liège-Bastogne-Liège che si correrà domenica prossima: «Due podi prestigiosi in quattro giorni rappresentano un buon risultato ma sfiorare il successo lascia sempre un pizzico di amarezza. Insomma, l'appetito vien mangiando: cercherò di togliermi qualche ulteriore soddisfazione a Liegi». Alla Doyenne il Killer sarà affiancato da Franco Pellizotti e Vincenzo Nibali. Si comporrà, così, il nucleo della formazione che dal 12 maggio affronterà il Giro d'Italia. La formazione, diretta in ammiraglia da Mario Chiesa, verrà completata da Michael Albasini, Kjell Carlstrom, Francesco Failli, Andrea Noè e Alessandro Spezialetti. (fonte: comunicato stampa Liquigas)


ivan1980 - 26/04/2007 alle 17:41

secondo me boogerd e rebellin faranno la differenza sul st. nicolas, con poi vittoria finale di Rebellin[b] [/b]


DeLorean - 26/04/2007 alle 17:41

qualcuno potrebbe postare il sito della corsa,con altimetria e lista partenti;)


Monsieur 40% - 26/04/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] qualcuno potrebbe postare il sito della corsa,con altimetria e lista partenti;) [/quote] http://www.letour.fr/2007/LBL/LIVE/us/100/index.html ;)


Guglielmo Tell - 26/04/2007 alle 18:41

Rebellin va molto forte,se c'e' uno svolgimento tattico normale il favorito e' lui,poi metterei Valverde,Cunego,Di Luca,Bettini e Boogerd nell'ordine


meriadoc - 26/04/2007 alle 18:54

credo che sia praticamente impossibile assistere a un finale diverso dalla volata Valv.Piti-Bettini. Sarà difficile per Bettini, Valv. è molto forte sugli arrivi in leggera salita.


dietzen - 26/04/2007 alle 19:17

fra amstel e freccia i due più in palla sembrano rebellin e di luca. credo siano loro i due favoriti principali. poi valverde se non lo staccano prima in volata sarà difficile batterlo. bettini e vinokourov bisogna vedere come stanno messi, nessuno dei due sembra in gran forma, ma con due così non si può mai dire. boogerd, schleck e kessler saranno davanti ma difficilmente vinceranno. cunego e riccò saranno due incongnite, in senso buono. cioè, arriveranno davanti, ma sono curiso di vedere quanto avanti. riccò non ha mai fatto una corsa così lunga e così dura. cunego ha una bella gamba e sta dominando il trentino, ma rebellin e di luca sono un'altra cosa che non scarponi e mazzanti, con tutto il rispetto per i due. sia per riccò che per cunego va detto comunque che se arrivano davanti nel finale (e soprattutto cunego penso ci sarà) diventano brutti clienti per tutti, allo sprint, compreso valverde.


panta2 - 26/04/2007 alle 20:07

Rebellin ha una gamba ottima. Vince lui:IoI...


molo1984 - 26/04/2007 alle 21:06

per me il Killer tornerò ad "uccidere"....:yes::yes:


W00DST0CK76 - 26/04/2007 alle 22:08

Aspetto la Starting list di Cicloweb, chissà se Andrea e Seb ripeteranno il clamoroso en plein della Freccia :D I favoriti sono i "soliti noti", Rebellin, Valverde, Di Luca, Kessler, Schlech, Vinokourov, Cunego ecc. aggiungerei anche Popovych, Samuel Sanchez e Boogerd. Spero di sbagliarmi ma non vedo Bettini in grandi condizioni e penso che la Liegi sia ancora troppo dura per Riccò.


Stasino - 26/04/2007 alle 22:37

Chissà perchè ma vedo molto bene per domenica Damiano Cunego... Penso che per il nostro corridore domenica sarà una bella prova di maturità, soprattutto psicologica. Ha tutte le carte in regola per far bene e vincere, lui lo sa e questa consapevolezza può essere l'ostacolo più duro. Ma quest'anno lo vedo particolarmente bene...


robby - 27/04/2007 alle 07:49

io ieri volevo postare qualcosa sulla Liegi ma non l'ho fatto perchè non avendo tempo non avevo controllato o meno se c'era già un 3D aperto e mi sembrava impossibile che non ci fosse... COmunque bando alle ciance...io vedo un Rebellin un gradino sopra gli altri vedendo come ha corso le altre due classiche delle ardenne, per me se non vince è solo perchè lo battono in volata, poi vedo molto ma molto bene Di Luca e i soliti noti protagonisti anche domenica scorsa e mercoledì con l'aggiunta di Cunego...sono anche molto curioso di vedere Nibali e non nascondo che mi sarebbe piaciuto molto vedere pure Garzelli


robby - 27/04/2007 alle 07:55

.aaaahhhh e aggiungo anche che quel mitico di Diego stanotte è partito per andare a Liegi a vedersi la gara...!!!brutto bast!!!! se non avessi avuto la GF organizzata con gli amici di CW questa domenica, giuro che sarei andato pure io


hinault 1975 - 27/04/2007 alle 08:30

io per il gusto di andare controcorrente dico che vincerà un outsider e dico Kim Kirchen


DeLorean - 27/04/2007 alle 10:08

Bè ricordiamoci che c'è anche un certo Simoni! Non lo vedo tra i favoriti,però penso che fino ad adesso si sia intenzionalmente nascosto,magari domenica andrà per la prima volta allo scoperto....


GiboSimoni - 27/04/2007 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Bè ricordiamoci che c'è anche un certo Simoni! Non lo vedo tra i favoriti,però penso che fino ad adesso si sia intenzionalmente nascosto,magari domenica andrà per la prima volta allo scoperto.... [/quote] magari, sarebbe troppo bello x essere vero..


MDL - 27/04/2007 alle 10:11

potrebbe far gioco di squadra con mori e riccò


fosco - 27/04/2007 alle 10:12

Non credo che Simoni possa vincere la Liegi: la concorrenza è troppa e la gara non è abbastanza dura per uno come lui. Certo che sarei ben felice se vincesse o se cmq si piazzasse!


magic box - 27/04/2007 alle 10:40

Io vedo 3 favoriti sopra tutti gli altri: Rebellin, Cunego e Valverde Con corsa dura Valverde tagliato fuori, duello Rebellin Cunego (due grandissimi) Con cora morbida volata Valverde Cunego Ma se devo fare un nome dico Damiano arriva alla Liegi al 90/100% della forma in salita va forte e in volata lo batte solo Valverde!!! Comunque credo che sarà una grande Liegi :OO:


Laura Idril - 27/04/2007 alle 10:46

Attualmente in forma come Rebellin non c'è nessuno. Mi spiace per Bettini, ma ultimamente lo vedo molto male.


robby - 27/04/2007 alle 10:59

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Attualmente in forma come Rebellin non c'è nessuno. Mi spiace per Bettini, ma ultimamente lo vedo molto male. [/quote] E' QUELLA MAGLIA CHE PORTA SF.IGA!!! :mad: :P


Andrea_Web - 27/04/2007 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Ma se devo fare un nome dico Damiano arriva alla Liegi al 90/100% della forma in salita va forte e in volata lo batte solo Valverde!!! [/quote] Valverde, Garzelli e Khalilov... :Od:


all_i_need_is_bike - 27/04/2007 alle 12:05

Troppo facile dire Rebellin... quindi dico Di Luca: gli è mancato qualcosa nel finale di Amstel e Freccia, ma mi auguro possa essere la volta buona... Per completare il podio Schleck e Samuel Sanchez. Ed ora vado a prenotare un posto nel thread [i]Le penultime parole famose[/i]... :pomodoro::D


marco79 - 27/04/2007 alle 13:27

Valverde sarebbe tagliato fuori in caso di corsa dura?? E' uno che ha vinto tappe di montagna a Tour e Vuelta e punta a vincere il Tour de France...


antonello64 - 27/04/2007 alle 14:51

Valverde sia all'Amstel che alla Freccia ha dimostrato qualche lacuna sugli strappetti, però in una volata in pianura il più forte è lui. Secondo me possono (e devono) metterlo in seria difficoltà sia sul St. Nicolas che sulla cote di Ans, e devono farlo lavorare se qualcuno parte in contropiede. Se lo portano in carrozza sul rettilineo finale, sarà molto difficile batterlo. Rebellin e Di Luca possono salutare tutti sul St. Nicolas, ed in tal caso sarebbe favorito Danilo perchè più forte in uno sprint normale. Bettini e Cunego sono due incognite: il primo per motivi di salute, il secondo perchè finora non si è ancora misurato con i migliori. Tatticamente quello messo meglio è Rebellin, che può rischiare più di tutti: ha già vinto una classica, ha la maglia del Pro-Tour ed in quest'ottica potrebbe anche accontentarsi di un buon piazzamento. L'importante sarà non fare il gioco di Valverde, che è sempre attendista fino all'ultimo e spera sempre che qualcuno gli tolga le castagne dal fuoco: l'anno scorso lo fece Boogerd, quest'anno (se vuol vincere) dovrebbero farlo fare a lui.


Ottavio - 27/04/2007 alle 15:24

Antonello, sull'attendismo di Valv.piti avrei qualcosa da ridire. Quest'anno sia all'Amstel che alla Freccia è andato in fuga (la seconda volta sbagliando), dimostrando una maggiore spregiudicatezza rispetto all'anno scorso.


antonello64 - 27/04/2007 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Antonello, sull'attendismo di Valv.piti avrei qualcosa da ridire. Quest'anno sia all'Amstel che alla Freccia è andato in fuga (la seconda volta sbagliando), dimostrando una maggiore spregiudicatezza rispetto all'anno scorso. [/quote] diciamo che è rientrato in fuga: le fughe non le aveva certo promosse lui, e all'Amstel non ha fatto nulla per rientrare su Schumacher (sarebbe bastato dare il cambio a Di Luca quando questi ha provato ad allungare). E' vero però che è più attivo rispetto all'anno scorso.


Mithrandir - 27/04/2007 alle 17:21

Spero tanto in Danilo: credo si meriti una vittoria: è stato positivo (in senso buono) sia all'Amstel che alla Freccia. E poi sarebbe un buon viatico per il Giro, dove Di Luca potrebbe essere lì a combattere con Cunego, Simoni (e Basso, magari!) per la classifica generale

 

[Modificato il 27/04/2007 alle 17:27 by Mithrandir]


simone89 - 27/04/2007 alle 18:08

sono curioso di vedere cosa combinerà nibali....


josera - 27/04/2007 alle 18:29

Boogerd da solo con dietro Cunego vincitore della volata ristretta su Rebellin


DeEjAy_FlAtBeAt - 27/04/2007 alle 18:45

Io rivoglio un Bettini brillante!!!!!:OIO:OIO:OIO Bastarda maledizione della maglia iridata esci da questo corpo!!!!!!!!:Od: TI ORDINO DI USCIRE ORA!!!!!!!!!:D:D E se mi vomiti sui piedi so caz*i!!!


DeLorean - 27/04/2007 alle 19:17

Giuro che se vince Rebellin,e secondo e terzo sono Di Luca e Valv/piti......prendo Seb e Andrea e incomincio ad usarli come cornino portafortuna!! Potrebbero risultare utili al superenalotto:Od::Od: o nella tris:xxo


Monsieur 40% - 27/04/2007 alle 19:30

Micro-Liegi, i favoriti [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logomicro1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/micro035.html


billy1983 - 27/04/2007 alle 21:39

io vedo rebellin valverde vinokurov e sinkewitz......... cu potrei giurare che il vincitore salta fuori da uno di questi 4


falco46 - 27/04/2007 alle 21:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Micro-Liegi, i favoriti [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/logomicro1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/micro035.html [/quote]complimentoni!!!:clap:


barrylyndon - 27/04/2007 alle 21:57

Cunego mi sembra resistente ma non del tutto brillante.dovrebbe staccare Valverde e la vedo dura.Rebellin idem,s.nicholas non e' all'arrivo e la salita ad ans e' duretta ma non sempre diventa selettiva.sbarazzarsi di quel "cagnaccio"di Valpit non e' impresa facile.se Bettini stesse bene potrebbe inventarsi qualcosa anche in volata,ma non credo sia in ottime condizioni.secondo me bisognera' rendere la corsa molto dura sulla redoute per isolare l'iberico che senza grossi aiuti diverebbe piu' vulnerabile ,visto il suo attendismo.


maertens2 - 27/04/2007 alle 21:59

se rebellin va come all'amstel e alla freccia possono solo sparargli per vincere (ma devono prenderlo bene altrimenti vince lo stesso)!:podio:


pendenza20% - 27/04/2007 alle 22:02

valverde/rebellin x stato attuale di forma x me se la giocano loro 2, vedo come una grossa incognita la partecipazione di cunego: se è quello visto in trentino e regge il ritmo dei 2 da me citati può scapparci la sorpresa da parte di damiano :podio:


antonello64 - 27/04/2007 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da maertens2 [/i] se rebellin va come all'amstel e alla freccia possono solo sparargli per vincere (ma devono prenderlo bene altrimenti vince lo stesso)!:podio: [/quote] adesso non esageriamo: se Rebellin non riesce a fare una selezione veramente importante (e non è affatto facile) in volata le becca da almeno 4 corridori. L'arrivo di Liegi non è su uno strappetto tipo il Cauberg, nè tantomeno in cima a un muro. Se non riesce a togliersi di ruota, prima dell'ultima curva, gente come Bettini, Cunego, Di Luca o Valverde (in rigoroso ordine alfabetico), le sue speranze sono ridotte al lumicino.


barrylyndon - 27/04/2007 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maertens2 [/i] se rebellin va come all'amstel e alla freccia possono solo sparargli per vincere (ma devono prenderlo bene altrimenti vince lo stesso)!:podio: [/quote] adesso non esageriamo: se Rebellin non riesce a fare una selezione veramente importante (e non è affatto facile) in volata le becca da almeno 4 corridori. L'arrivo di Liegi non è su uno strappetto tipo il Cauberg, nè tantomeno in cima a un muro. Se non riesce a togliersi di ruota, prima dell'ultima curva, gente come Bettini, Cunego, Di Luca o Valverde (in rigoroso ordine alfabetico), le sue speranze sono ridotte al lumicino. [/quote] quoto.deve creare una corsa molto dura gia' prima della redoute.poi dovrebbe agire in prima persona sulla cote principale della Liegi per isolare i suoi avversari.ed avere la freschezza e la forza di staccarli sul S.Nicholas.altrimenti la vedo dura.


Lopi - 27/04/2007 alle 22:31

Rebellin però ha al sevizio un'ottima squadra (Schumacher, Wegmann, volendo anche Kohl) che potrebbe voler fare corsa dura, poi anche gli Astana non hanno uomini molto veloci, Kessler e Vino potrebbero cercare anche loro di inventarsi qualcosa.


lucius - 27/04/2007 alle 22:52

[quote] ... gente come Bettini, Cunego, Di Luca o Valverde (in rigoroso ordine alfabetico), le sue speranze sono ridotte al lumicino. [/quote] abbastanza daccordo, ma molto dipende da come arriveranno le gambe di questi rivali citati a quella famosa ultima curva a sinistra. In volate ristrette anche con avversari veloci, Davide sa farsi ripettare molto bene se la corsa è stata tirata. Poi c'è il precedente del 2004. Boogerd, Vinokourov e Rebellin entrarono insieme nel rettilineo finale quasi-pianeggiante e i due biondini (l'olandese il più forte di tutti quel giorno) non riuscirono neppure a tenergli la ruota in pianura. Davide li, ci ha già perso due volate (con Camenzind 2001 e Bettini 2000) e sa che non può più fare l'errore di affrontare al rallentatore la salita finale di Ans ...CIAO


antonello64 - 27/04/2007 alle 23:09

[quote][i]Originariamente inviato da lucius [/i] abbastanza daccordo, ma molto dipende da come arriveranno le gambe di questi rivali citati a quella famosa ultima curva a sinistra. In volate ristrette anche con avversari veloci, Davide sa farsi ripettare molto bene se la corsa è stata tirata. Poi c'è il precedente del 2004. Boogerd, Vinokourov e Rebellin entrarono insieme nel rettilineo finale quasi-pianeggiante e i due biondini (l'olandese il più forte di tutti quel giorno) non riuscirono neppure a tenergli la ruota in pianura. Davide li, ci ha già perso due volate (con Camenzind 2001 e Bettini 2000) e sa che non può più fare l'errore di affrontare al rallentatore la salita finale di Ans ...CIAO [/quote] però Boogerd e Vino in volata non sono nemmeno paragonabili ai quattro che ho citato: le gambe contano sempre, ma in una volata in piano contano un pò meno che in una volata in salita. Rebellin seconda me deve attaccare a fondo sul St. Nicolas, per scremare il gruppo, cercare di tenere un'andatura sostenuta fino allo strappo di Ans e poi dare tutto sullo strappo (tipo Bartoli con Jalabert nella sua prima vittoria) per cercare di rimanere da solo. Difficile ma non impossibile. Se riesce a fare questo, secondo me Bettini e Valverde li taglia fuori quasi certamente, più difficile staccare Di Luca (e infatti io spero che non si stacchi e batta Davide in volata); Cunego è un'incognita: può dar mazzate a tutti come può non fare niente.


simone89 - 27/04/2007 alle 23:24

[quote][i]Originariamente inviato da maertens2 [/i] se rebellin va come all'amstel e alla freccia possono solo sparargli per vincere (ma devono prenderlo bene altrimenti vince lo stesso)!:podio: [/quote] secondo me di luca ha dimostrato di essere più forte di rebellin... all'amstel ha pagato lo sforzo di dover rientrare nel gruppetto di testa e alla freccia era andato in fuga troppo presto se no credo proprio che avrebbe vinto lui.... Cmq io non do per scontato che valverde batta cunego allo sprint... lo spagnolo è più forte in volata ma non di molto e poi dopo una corsa come la liegi bisogna vedere come rispondono le gambe.....


Bike boy - 28/04/2007 alle 11:38

Ciao ragazzi..in caso di arrivo in volata secondo voi chi sono i più forti tra questi nomi? Valverde Di Luca Rebellin Vinokourov F.Schleck Boogerd Bettini Cunego Riccò Kessler Schumacher Flecha Grazie :)


MDL - 28/04/2007 alle 11:39

valverde straccia tutti


dietzen - 28/04/2007 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Ciao ragazzi..in caso di arrivo in volata secondo voi chi sono i più forti tra questi nomi? Valverde Di Luca Rebellin Vinokourov F.Schleck Boogerd Bettini Cunego Riccò Kessler Schumacher Flecha Grazie :) [/quote] in assoluto credo che il più veloce di questo lotto sia schumacher, ma penso che la liegi sia troppo dura per lui...


simone89 - 28/04/2007 alle 11:43

secondo me bettini è più forte in volata di valverde.... cmq i corridori elencati bene o male tutti quanti allo sprint se la cavano..... in caso di sprint credo che schleck, kessler, rebellin, boogerd e vino abbiano poche speranze..... gli altri invece se la giocano........ cmq flecha non lo vedo competitivo a liegi......


miguelon 77 - 28/04/2007 alle 15:09

Cunego timbra...


Pitzer - 28/04/2007 alle 15:51

scatta vinokourov sulla cote du sars-tilman (se si scrive così..:D), quella dopo la redoute, sorprendendo tutti, si accoda a lui il solo popovych che poi viene battuto ad ans. terzo arriva boogerd che coglie un buon piazzamento:P


barrylyndon - 28/04/2007 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Pitzer [/i] terzo arriva boogerd che coglie un buon piazzamento:P [/quote] che strano.non gli succede mai di cogliere buoni piazzamenti:D:D


panta2 - 28/04/2007 alle 16:02

Guardate che Rebellin sembra che non abbia la volata. In realtà lui ha una volata alla Bugno, poco appariscente ma molto potente. Se parte in testa è difficilissimo passarlo perchè è dotato di un'ottima progressione. Penso che possa battere tutti domani.


meriadoc - 28/04/2007 alle 16:10

se Rebellin batte tutti in volata è perché ne ha molto più degli altri, no perché la sua volata sia particolarmente efficace. Comunque la cote dopo la Redoute è lo Sprimont, Sart-Tilmans (la salità dell'università) è quella che viene a 16 km dall'arrivo ed è seguita dal Saint Nicolas.


barrylyndon - 28/04/2007 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Guardate che Rebellin sembra che non abbia la volata. In realtà lui ha una volata alla Bugno, poco appariscente ma molto potente. Se parte in testa è difficilissimo passarlo perchè è dotato di un'ottima progressione. Penso che possa battere tutti domani. [/quote] beh,Bugno era un'altra cosa.avesse avuto coraggio avrebbe potuto piazzarsi e forse anche vincere, qualche volata di gruppo.la potenza che aveva Bugno non e'paragonabile a quella comunque buona di Rebellin.hai visto la volata di Benidorm 92?ha dato 2 biciclette a Jalabert che allora era ancora "solo" un ottimo velocista.


antonello64 - 28/04/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Guardate che Rebellin sembra che non abbia la volata. In realtà lui ha una volata alla Bugno, poco appariscente ma molto potente. Se parte in testa è difficilissimo passarlo perchè è dotato di un'ottima progressione. Penso che possa battere tutti domani. [/quote] l'unica differenza è che Bugno vinceva le volate contro fior di velocisti (Museeuw, Jalabert...), Rebellin contro i corridori veloci invece perde.


antonello64 - 28/04/2007 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Ciao ragazzi..in caso di arrivo in volata secondo voi chi sono i più forti tra questi nomi? Valverde Di Luca Rebellin Vinokourov F.Schleck Boogerd Bettini Cunego Riccò Kessler Schumacher Flecha Grazie :) [/quote] secondo me il più veloce è Valverde, che nei primi 10-15 metri ha l'esplosività di un pistard; può aver problemi su una volata lunga oppure in uno sprint lanciato ad alta velocità dal treno di una squadra, ma nelle volate di gruppetto, dove queste due situazioni non si verificano mai, è veramente formidabile.


Laura Idril - 28/04/2007 alle 16:50

Valverde tra questi è il più veloce, ma anche Cunego non scherza affatto.


meriadoc - 28/04/2007 alle 16:56

come velocità pure se la giocano Valverde e Bettini, dipende dalle energie rimaste. L'anno scorso a Liegi vinse Valverde, a Salisburgo vinse il toscano


dietzen - 28/04/2007 alle 17:58

alla liegi dipende comunque da come si arriva sul rettilineo finale, con quante forze rimaste. bettini, valverde e schumacher hanno anche vinto volate di gruppo in carriera (bettini anche quest'anno al giro della california ha vinto una tappa battendo gente come ciolek, haedo, hushovd, brown), ma dopo una corsa molto dura anche uno come cunego può dire la sua, o riccò, se arriverà davanti.


panta2 - 28/04/2007 alle 19:11

Sapete come sta Bettini?


barrylyndon - 28/04/2007 alle 19:22

lui dice che ha avuto un malore mercoledì di natura passeggera.causato secondo lui,da una tartina avariata che ha mangiato assieme a Garrido,colto da malore pure lui durante la freccia.mah,vedremo domani..


meriadoc - 28/04/2007 alle 20:08

penso che tu stia confondendo Garrido Lima con Barredo Llamazales. può anche essere una cosa passeggera come ha detto. In fondo, all'Amstel era lì a giocarsela con i soliti noti.


omar - 28/04/2007 alle 20:12

[b]Fränk Schleck injured – but will be riding Sunday[/b] [28.04 20:01] Fränk Schleck has had a CT-scan and it showed that the Team CSC-rider has a fracture to his vertebra. He will be riding Liège-Bastogne-Liège, but might have to skip Tour de Romandie. (fonte:comunicato stampa Team CSC)


falco46 - 28/04/2007 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Fränk Schleck injured – but will be riding Sunday[/b] [28.04 20:01] Fränk Schleck has had a CT-scan and it showed that the Team CSC-rider has a fracture to his vertebra. He will be riding Liège-Bastogne-Liège, but might have to skip Tour de Romandie. (fonte:comunicato stampa Team CSC) [/quote]un gladiatore!farà la liegi con una vertebra fratturata!:podio:


marco79 - 28/04/2007 alle 21:41

Credo che in una volata di gruppo Bettini abbia qualcosa in più di Valverde, lo ha dimostrato vincendo una tappa al Giro e una alla Vuelta e lottando sempre o quasi con i più forti velocisti del mondo. Ma la volata finale di una Liegi è un'altra cosa, i valori possono cambiare, Valverde è temibilissimo anche se Bettini lo ha già battuto a Salisburgo dopo più di 250 km.


falco46 - 28/04/2007 alle 23:32

cosa pensate di shumacher e popovich??


Guglielmo Tell - 28/04/2007 alle 23:33

non e' affatto detto che Rebellin perda in una volata con Valverde domani


pitoro - 29/04/2007 alle 02:09

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] cosa pensate di shumacher e popovich?? [/quote] schumi potrebbe fare la doppiettona ed è anche più veloce di rebellin, non gli tirerebbe la volata. Popo, boh?


dietzen - 29/04/2007 alle 02:17

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] cosa pensate di shumacher e popovich?? [/quote] penso che la liegi sia un po' troppo dura per schumacher. se invece domani non sarà così, sono pronto per le ultime parole famose... :D


Emiliano - 29/04/2007 alle 03:17

In volata, se fosse in condizioni ottimali, ci sarebbero poche storie: Bettini superiore e, secondo me, anche a a Valverde. Ma Bettini non è stato bene e non credo che avrà recuperato tutto. A questo punto i favoriti sono Rebellin e Boogerd. Io mi giocherei qualche euro sul secondo. Cunego non so: il Trentino non è un palcoscenico attendibile; magari è fortissimo, magari non combina nulla...per me entra nei 5, ma non vince. Valverde all'Amstel non mi ha entusiasmato e pure alla Freccia non era come l'anno scorso!


antonello64 - 29/04/2007 alle 08:29

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] non e' affatto detto che Rebellin perda in una volata con Valverde domani [/quote] non è affatto detto neanche che riesca a battere allo sprint Boogerd o Popovich.


antonello64 - 29/04/2007 alle 08:45

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Credo che in una volata di gruppo Bettini abbia qualcosa in più di Valverde, lo ha dimostrato vincendo una tappa al Giro e una alla Vuelta e lottando sempre o quasi con i più forti velocisti del mondo. [/quote] In una volata di gruppo non c'è dubbio, sia perchè sa destreggiarsi meglio nella bagarre, sia perchè a mio parere Valverde è vulnerabile nelle volate lanciate a 70 all'ora e magari a 250 m dal traguardo. A Salisburgo lo scorso anno lo spagnolo fu costretto a lanciare una volata lunga perchè Sanchez non ce la faceva più, e fu saltato senza problemi sia da Zabel che da Bettini. Però nelle volate di gruppetto (come presumibilmente sarà quella di Liegi, se ci si arriverà) non c'è un treno che ti lancia lo sprint ad altissima velocità, e quasi nessuno è in grado (causa stanchezza) di partire prima dei 150-200 m all'arrivo: in queste condizioni secondo me Valverde è superiore a tutti, perchè la sua accelerazione nei primi metri dello sprint è decisamente migliore di quella di tutti gli altri.


ciclgian - 29/04/2007 alle 08:50

Evviva! Rtbf sat, oggi, inizierà la diretta della Li-Ba-Li dalle ore 13,45. Grande scorpacciata di ciclismo! La diretta inizia qualche chilometro prima dell'inizio della cote de Wanne. E' il massimo!

 

[Modificato il 29/04/2007 alle 08:58 by ciclgian]


peek - 29/04/2007 alle 10:41

E' andata via una fuga con quattro corridori, la corsa perciò dovrebbe andare avanti tranquilla in queste prime fasi.


Guglielmo Tell - 29/04/2007 alle 10:51

ricordiamo che l'arrivo e' in leggera salita per cui le doti di velocista contano al 50%,mentre l'altro 50% dipende dalla condizione fisica in quel momento,e Rebellin e' quello che sta andando piu' forte di tutti


antonello64 - 29/04/2007 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ricordiamo che l'arrivo e' in leggera salita per cui le doti di velocista contano al 50%,mentre l'altro 50% dipende dalla condizione fisica in quel momento,e Rebellin e' quello che sta andando piu' forte di tutti [/quote] gli ultimi 3-400 m sono in pianura


Che - 29/04/2007 alle 11:44

venerdì alla presentazione dei gruppi a Liegi [b]Paolo Bettini[/b] [IMG]http://img154.imageshack.us/img154/6725/img1565is738cx8.jpg[/IMG] [b]Franco Pellizotti[/b] [IMG]http://img176.imageshack.us/img176/5563/img1593ps0915bs0.jpg[/IMG] [b]Danilo Di Luca[/b] [IMG]http://img154.imageshack.us/img154/8569/img1595xf61015dp1.jpg[/IMG] [b]Damiano Cunego[/b] [IMG]http://img225.imageshack.us/img225/4299/img1601nu81115ke4.jpg[/IMG] [b]Davide Rebellin[/b] [IMG]http://img176.imageshack.us/img176/1328/img1618qc71315du8.jpg[/IMG] [b]Alejandro Valverde[/b] [IMG]http://img176.imageshack.us/img176/6388/img1608qx31215tb7.jpg[/IMG] [b]Stephan Schumacher[/b] [IMG]http://img176.imageshack.us/img176/2617/img1619jr01415fl8.jpg[/IMG] [b]Alexandre Vinokourov[/b] [IMG]http://img176.imageshack.us/img176/5098/img1588rw8715gt9.jpg[/IMG] fonte : fotografie dei miei amici Pat e Yannick


Lance7 - 29/04/2007 alle 12:11

...che ficata le foto! :hippy:


omar - 29/04/2007 alle 12:13

[b]STOP -[/b] Giampaolo Caruso (Lampre), Koldo Gil (Saunier Duval) e Constantino Zaballa (Caisse d'Epargne) non saranno al via nella Liegi-Bastogne-Liegi. I tre corridori, coinvolti a vario titolo nell'Operazione Puerto, erano stati iscritti alla Doyenne, ma le squadre hanno preferito sostituirli. La Liegi è organizzata dall'Aso, la società del Tour de France che la scorsa settimana aveva chiesto ai team di non iscrivere corridori coinvolti nell'inchiesta spagnola. (fonte:ciclonews.it)


dedalus - 29/04/2007 alle 12:29

dalla diretta scritta di eurosport (versione francese) intorno al 100 km quattro corridori in fuga: Rémy Di Gregorio (Française des jeux), Vasil Kiryienka (Tinkoff), Jan Kuykx (Landbouwkrediet), Unai Etxebarria (Euskaltel). il gruppo ha un ritardo di 18'30"


marco79 - 29/04/2007 alle 12:30

[quote]STOP - Giampaolo Caruso (Lampre), Koldo Gil (Saunier Duval) e Constantino Zaballa (Caisse d'Epargne) non saranno al via nella Liegi-Bastogne-Liegi. I tre corridori, coinvolti a vario titolo nell'Operazione Puerto, erano stati iscritti alla Doyenne, ma le squadre hanno preferito sostituirli. La Liegi è organizzata dall'Aso, la società del Tour de France che la scorsa settimana aveva chiesto ai team di non iscrivere corridori coinvolti nell'inchiesta spagnola [/quote] Nel frattempo Ruben Plaza, coinvolto anche lui come gli altri citati, corre e forse vince in Spagna...

 

[Modificato il 29/04/2007 alle 12:34 by marco79]


MDL - 29/04/2007 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] ...che ficata le foto! :hippy: [/quote] ucciderei per la polo dell'astana :o


omar - 29/04/2007 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Nel frattempo Ruben Plaza, coinvolto anche lui come gli altri citati, corre e forse vince in Spagna... [/quote] Anche Scarponi ha corso al Trentino.


Subsonico - 29/04/2007 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Nel frattempo Ruben Plaza, coinvolto anche lui come gli altri citati, corre e forse vince in Spagna... [/quote] Anche Scarponi ha corso al Trentino. [/quote] (si, ma prima che ricominciasse la caccia alle streghe (per quanto me ne freghi, va puntualizzato)


sceriffo - 29/04/2007 alle 13:00

sulla svizzera italiana (TS2) la danno dalle 14


peek - 29/04/2007 alle 13:41

A proposito di sprint, hanno fatto rivedere quello dell'anno scorso, Valverde ha vinto netto su Bettini e Cunego però Sinkewitz gli ha tirato la volta come fosse un compagno di squadra...


panta2 - 29/04/2007 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Evviva! Rtbf sat, oggi, inizierà la diretta della Li-Ba-Li dalle ore 13,45. Grande scorpacciata di ciclismo! La diretta inizia qualche chilometro prima dell'inizio della cote de Wanne. E' il massimo! [/quote] Dov'è? Canali spagnoli?


pacho - 29/04/2007 alle 13:57

mancano90 chilomentri ed i 4 fuggitivi hanno 16 minuti: a questo punto per essere ripresi gli inseguitori devono guadagnare in media quasi 11 secondi a chilomentro


MDL - 29/04/2007 alle 13:58

bettini ha appena portato una boraccia ad un suo compagno che stava tirando....che significa?..a parte che è un grande:?


peek - 29/04/2007 alle 14:01

Il gruppo ha cominciato a muoversi, i minuti sono già 15 e ora comincia la vera seria di cote. Sono sulla cote de Wanne e il gruppo va davvero forte


pacho - 29/04/2007 alle 14:01

i 2 commentatori continuano a dire che sarà una battaglia Valverde-Bettini. Non hanno accennato al fatto che bettini possa star male..non so, potrebbe esser andato in fondo al gruppo a prendere una borraccia o qualcoas da mangiare ed intanto che c'era ha portato qualcosa da bere al compagno


marco79 - 29/04/2007 alle 14:13

Non vi sembra che sia stato un pò sottovalutato Vinokourov? Dichiara da sempre che la Liegi è la sua corsa preferita e che l'ha messa come obiettivo stagionale insieme al Tour. Forse non è in grandissime condizioni o si è un pò nascosto alla Freccia..


lucius - 29/04/2007 alle 14:14

grazie a cycling.tv sto vedendo per la prima volta in vita mia la famosa Côtes de Stockeu ... sulle Ardenne ci sono gli abeti!! :D


peek - 29/04/2007 alle 14:14

Sotto il ritmo infernale della Gerolsteiner si stanno staccando diversi corridori, fra i quali Gussev e Visconti


peek - 29/04/2007 alle 14:20

Non credo che Bettini stia male, altrimenti non si capirebbe come mai la sua squadra stia tirando davanti...


peek - 29/04/2007 alle 14:25

Si stacca Astarloa, stanno davvero facendo un ritmo feroce al momento, i favoriti sono già tutti nelle primissime posizioni


MDL - 29/04/2007 alle 14:25

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Non vi sembra che sia stato un pò sottovalutato Vinokourov? Dichiara da sempre che la Liegi è la sua corsa preferita e che l'ha messa come obiettivo stagionale insieme al Tour. Forse non è in grandissime condizioni o si è un pò nascosto alla Freccia.. [/quote] ha detto che lavorerà esclusivamente per favorire kessler i gerolsteiner vogliono far fuori tutti!:o

 

[Modificato il 29/04/2007 alle 14:29 by MDL]


sceriffo - 29/04/2007 alle 14:30

perdono 50 corridori a cotè. ritmo infernale fra un pò la davanti rimangono una 50ina,,,,, poi vado io a tirare x chiudere sulla fuga:D


GiboSimoni - 29/04/2007 alle 14:31

si vede gilberto nelle prime posizioni?


MDL - 29/04/2007 alle 14:32

nessun saunier duval...saranno in mezzo al gruppo


peek - 29/04/2007 alle 14:35

Gibo, non si è visto ancora. Cunego ha mandato davanti Possoni a tirare non appena quelli della Gerolsteiner hanno mollato perché non ce la facevano più. Mi sa che vogliono rendere difficile la vita a Valverde, mi sembra giusto, soprattutto da parte di Rebellin e Cunego che non credo possano batterlo allo sprint


cunego - 29/04/2007 alle 14:39

la sto vedendo anch'io adesso su cyclingtv, ma a saperlo prima.... pensavo che era solo per i resindenti USA:(


peek - 29/04/2007 alle 14:45

Sempre quando scrivono USA only in realtà qui da noi si vede, non so perchè


pacho - 29/04/2007 alle 14:47

il gruppo ha mangiato 6 minuti in 25 km. ai -40 li prendono. Caz, ed io che appena iniziato il collegamento ho pensato: dai che questa volta i fuggitivi ce la fanno ad arrivare!


MDL - 29/04/2007 alle 14:48

non dovrebbe cominciare la diretta anche su eurosport?


dietzen - 29/04/2007 alle 14:49

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] non dovrebbe cominciare la diretta anche su eurosport? [/quote] le dirette streaming su eurosport sono spesso ritardatarie...


pacho - 29/04/2007 alle 15:36

mamma mia, cunego confronto un mese fa è un altro corridore, ha proprio una bella pedalata...e Come al solito bettini sta buttando via energie


pacho - 29/04/2007 alle 15:53

caduto riccò


peek - 29/04/2007 alle 16:25

Danilo è il più forte :clap::clap::clap:


GiboSimoni - 29/04/2007 alle 16:25

intuizione geniale di Di Luca che segue schleck dopo il san nicolas e lo batte all'ultimo km grande Danilo....


pacho - 29/04/2007 alle 16:26

di luca valverde slheck (o come si scrive) rebellin betttini


pacho - 29/04/2007 alle 16:26

no, prima bettini, poi rebellin, 7 cunego


pacho - 29/04/2007 alle 16:28

di luca valverde schleck bettini rebellin boogerd cunego


pacho - 29/04/2007 alle 16:29

quando valverde è partito ai 450 mt, aveva 3 marce piu degli altri,


peek - 29/04/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] quando valverde è partito ai 450 mt, aveva 3 marce piu degli altri, [/quote] Sì ma Di Luca era davanti :D:D


peek - 29/04/2007 alle 16:37

Cunego ha fatto una buona corsa, però non c'era paragona con Di Luca, Valverde e Bettini. E' proprio l'esplosività che non è paragonabile, quando è scattato non è riuscito proprio a staccare nessuno, quando sono scattati gli altri si vedeva un altro ritmo. Bettini, al solito, aveva speso molto anche prima. Chi ha visto la corsa dalle 14 avrà notato che era sempre tra i primissimi, uno scattino dietro, una ricucitura dietro l'altra, mai che fosse tranquillo nella pancia del gruppo. Credo si sentisse molto in forma oggi, peccato. Simoni invece non lo si è mai visto.


sceriffo - 29/04/2007 alle 16:40

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cunego ha fatto una buona corsa, però non c'era paragona con Di Luca, Valverde e Bettini. E' proprio l'esplosività che non è paragonabile, quando è scattato non è riuscito proprio a staccare nessuno, quando sono scattati gli altri si vedeva un altro ritmo. Bettini, al solito, aveva speso molto anche prima. Chi ha visto la corsa dalle 14 avrà notato che era sempre tra i primissimi, uno scattino dietro, una ricucitura dietro l'altra, mai che fosse tranquillo nella pancia del gruppo. Credo si sentisse molto in forma oggi, peccato. Simoni invece non lo si è mai visto. [/quote] Cunego aveva piu gamba lo scorso anno.... Mi è parso un pò sottotono


MDL - 29/04/2007 alle 16:41

bravissimo cunego...ma come sospettavo gli manca ancora qualcosa per competere con i migliori...i suoi scatti avrebbero potuto staccare mazzanti o scarponi (con tutto il rispetto) non certo valverde,rebellin e compagnia bella...comunque è andato davvero forte :clap:


paperina - 29/04/2007 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Cunego ha fatto una buona corsa, però non c'era paragona con Di Luca, Valverde e Bettini. E' proprio l'esplosività che non è paragonabile, quando è scattato non è riuscito proprio a staccare nessuno, quando sono scattati gli altri si vedeva un altro ritmo. Bettini, al solito, aveva speso molto anche prima. Chi ha visto la corsa dalle 14 avrà notato che era sempre tra i primissimi, uno scattino dietro, una ricucitura dietro l'altra, mai che fosse tranquillo nella pancia del gruppo. Credo si sentisse molto in forma oggi, peccato. Simoni invece non lo si è mai visto. [/quote] Oggi si era alla "Doyenne" e non al giro del rione ( Trentino ):Od:


meriadoc - 29/04/2007 alle 16:42

si è riproposto lo stesso finale dell'anno scorso con gli stessi protagonisti. Dopo il StNicolas rimangono i migliori circa una decina. Negli scatti-controscatti fino all'arrivo è l'azione Schleck-Di Luca a risultare vincente. L'abruzzese resiste alla progressione del CSC e trova lo spunto vincente nel finale. Valv.Piti è il più forte sulla cote di Ans, si mangerà le mani per il bis fallito, dietro Bettini e Rebellin. Il veneto della Gerolsteiner è rimasto coperto grazie alla bella azione di Schumacher ma non ha mai provato la differenza, sul St Nicolas sono stati prima Cunego (dopo la sparata pro-Di Luca di Spezialetti) e poi Bettini a provarci ma i migliori sono rimasti lì. La Liegi si conferma gran corsa destinata a quel ristretto gruppo di corridori che se la giocano ogni anno, l'ordine di arrivo vede sempre gli stessi.


janjanssen - 29/04/2007 alle 16:43

cunego continui pure a correre il trentino, invece di misurarsi con gli altri all'amstel ed alla freccia. di luca ha vinto con astuzia, cosa non da lui. generosissimo schlek, che un giorno sta corsa la vincerà. valverde beffato dall'attendismo. non sopporto proprio le scelte di cunego. un settimo posto che con una gestione diversa della settimana poteva diventare altro. complimenti. ha vinto il trentino.....:grr::grr:


peek - 29/04/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] Oggi si era alla "Doyenne" e non al giro del rione ( Trentino ):Od: [/quote] Vabbè, dai, Cunego non è andato male, il fondo c'è e non è che l'esplosività sia decisiva per il giro. Molti di questi che sono fra i primi oggi li voglio vedere poi su salite di 10/15 Km...


paperina - 29/04/2007 alle 16:49

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] Oggi si era alla "Doyenne" e non al giro del rione ( Trentino ):Od: [/quote] Vabbè, dai, Cunego non è andato male, il fondo c'è e non è che l'esplosività sia decisiva per il giro. Molti di questi che sono fra i primi oggi li voglio vedere poi su salite di 10/15 Km... [/quote] La "qualità" dei partecipanti al Giro (quelli che corrono per vincerlo) non è migliore di quella del Trentino !!!!!:^o^


Morris - 29/04/2007 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] cunego continui pure a correre il trentino, invece di misurarsi con gli altri all'amstel ed alla freccia. di luca ha vinto con astuzia, cosa non da lui. generosissimo schlek, che un giorno sta corsa la vincerà. valverde beffato dall'attendismo. non sopporto proprio le scelte di cunego. un settimo posto che con una gestione diversa della settimana poteva diventare altro. complimenti. ha vinto il trentino.....:grr::grr: [/quote] Già!


faxnico - 29/04/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] caduto riccò [/quote] Che sfiga. :doh: Simoni l'ha riportato sotto già dalle sulle prime rampe della salita dell'università,però negli ultimi metri si è un pò piantato.

 

[Modificato il 29/04/2007 alle 17:01 by faxnico]


meriadoc - 29/04/2007 alle 17:03

Da Rebellin mi aspettavo di più. Sul St Nicolas non ci ha nemmeno provato e pure ad Ans, se ne avesse avuto, avrebbe ancora potuto vincere. Valv. è sembrato il più forte nel finale. Leggo alcuni commenti secondo cui Bettini avrebbe speso qualcosa nelle fasi precedenti della gara. Io ho visto tutta la diretta su cycling.tv e non ha affatto speso energie. Non stava in testa a tirare, rimaneva nelle primissime posizioni e basta nei tratti in salita senza tirare. Anzi, lui e la sua squadra (con gli attacchi di Barredo e Vasseur) hanno corso benissimo, semplicemente non ne aveva abbastanza per staccare tutti sul St Nicolas e dopo hanno anticipato bene gli altri. Ben che andava finiva secondo come l'anno scorso perchè Valv. sverniciava tutti nel tratto finale


Morris - 29/04/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da paperina [/i] Oggi si era alla "Doyenne" e non al giro del rione ( Trentino ):Od: [/quote] Vabbè, dai, Cunego non è andato male, il fondo c'è e non è che l'esplosività sia decisiva per il giro. Molti di questi che sono fra i primi oggi li voglio vedere poi su salite di 10/15 Km... [/quote] La "qualità" dei partecipanti al Giro (quelli che corrono per vincerlo) non è migliore di quella del Trentino !!!!!:^o^ [/quote] Beh...il Giro è da anni ormai un campionato italiano... Diciamo che a quelli del Trentino i valori più determinanti in aggiunta vengono dagli italiani Di Luca (che non lo vedo primario per le corse a tappe, anche se quest'anno potrebbe trovare linfa dal fatto di essere andato in forma un paio di settimane oltre il previsto), il vecchio Simoni, il vecchio Savoldelli ed il giovane Riccò. Un cast, un po' così.... ad essere buoni. E se Cunego dovesse farsi battere anche stavolta, significherebbe che la sua involuzione non è frutto delle visioni di qualcuno, mentre al suo staff, dovrebbero essere destinati calci nel sedere fino a consumazione del piede.


Vuelta Espana - 29/04/2007 alle 17:11

Scusate ma non ho capito, Riccò è caduto? Nel finale non l'ho visto...da lui mi aspettavo qualche tentativo stile Sanremo per beffare tutti...però non mi dispiace affatto la vittoria di Danilo! Quando vince un italiano fa sempre piacere!


molo1984 - 29/04/2007 alle 17:13

:IoI :italia: :podio: :clap: :yes: :yes: :clap: :podio: :italia: :IoI Lo sapevo che il Killer avrebbe vinto... nelle gare prima si vedeva che aveva una buona gamba e poi una motivazione data dalle vittoria sfiorate nei giorni precedenti... Rebellin è da un po' di tempo che va a tutta.. una giuornata meno brillante pùò starci... :boh: :boh: Bettini per me paga quelle due o tre cadute di inizio stagione che gli fatto perdere un po' di giorni di allenamento, e poi han detto che mercoledì è stato male... :doh: :doh: :IoI :italia: :podio: :clap: :yes: :yes: :clap: :podio: :italia: :IoI


dietzen - 29/04/2007 alle 17:15

alla fine è andato tutto come nelle previsioni, coi soliti noti a giocarsi la corsa negli ultimi 20km, senza nessuno che apparisse più forte degli altri. bravissimo di luca a intuire il momento giusto per andare via, bravissimo schleck che nel giro di un paio d'anni diventerà un grandissimo, bravissimo valverde nell'ultimo km. lo spagnolo era quello che forse ne aveva di più oggi, ma si è lasciato scappare di luca. del resto, se fosse andato dietro ai 2, sarebbe poi scattato qualcun altro. fra tutte e tre le classiche vallonate :), direi che comunque di luca vince con merito perchè sia all'amstel sia alla freccia mi era sembrato quello con la gamba migliore insieme a rebellin. ecco, forse da rebellin oggi ci si aspettava qualcosa di più, viste le altre corse. bettini bene, anche se non al top. boogerd e gli altri hanno fatto quello che hanno potuto. cunego è andato bene, si vede che è in forma, ma gli è mancato quel qualcosina in più che forse, correndo amstel e freccia, avrebbe avuto.

 

[Modificato il 29/04/2007 alle 17:18 by dietzen]


pacho - 29/04/2007 alle 17:19

Da quanto detto dai cronisti di eurosport, riccò e caduto ai -15; poi da quanto dicono qui sul forum, Simoni lo ha riportato sotto, ma evidentemente non ne aveva piu. Detto tra noi, sinceramente mi hanno rotto un po le pa.lle simoni e riccò. Tra quanto si sposano?


molo1984 - 29/04/2007 alle 17:20

Riccò (:nonono: ) e Cunego (:bla: :bla: ) bocciati e rimandati a metà Maggio...


MDL - 29/04/2007 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Detto tra noi, sinceramente mi hanno rotto un po le pa.lle simoni e riccò. Tra quanto si sposano? [/quote] questa non lo capita :yoga:


MDL - 29/04/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Di Luca, il vecchio Simoni, il vecchio Savoldelli, Un cast, un po' così.... ad essere buoni [/quote] gia...tre mezze seghe....


pacho - 29/04/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Detto tra noi, sinceramente mi hanno rotto un po le pa.lle simoni e riccò. Tra quanto si sposano? [/quote] questa non lo capita :yoga: [/quote] C'erano altri 2 compagni di squadra di Riccò: doveva essere Simoni a riportarlo sotto?Cosa ci stanno a fare i gregari?Che Simoni lasci fare ai gregari il loro lavoro..che poi gli atti di amicizia e di cavalleria glieli fa in privato.


riddler - 29/04/2007 alle 17:28

Gran bella vittoria di Di Luca, credo siano queste le sue gare, e non pensare a giri o cose del genere...


Laura Idril - 29/04/2007 alle 17:32

Il killer è tornato a uccidere!! Grande Danilo, stupenda prova di carattere!! :clap::clap::clap:


peek - 29/04/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] C'erano altri 2 compagni di squadra di Riccò: doveva essere Simoni a riportarlo sotto?Cosa ci stanno a fare i gregari?Che Simoni lasci fare ai gregari il loro lavoro..che poi gli atti di amicizia e di cavalleria glieli fa in privato. [/quote] Guarda che non so quanti gregari avesse davanti la Saunier e poi non credo che Simoni se fosse stato in grado di far bene sarebbe stato lì ad aspettare Riccò. Evidentemente stava meglio Cobo che infatti è entrato nei dieci


GiboSimoni - 29/04/2007 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Detto tra noi, sinceramente mi hanno rotto un po le pa.lle simoni e riccò. Tra quanto si sposano? [/quote] questa non lo capita :yoga: [/quote] C'erano altri 2 compagni di squadra di Riccò: doveva essere Simoni a riportarlo sotto?Cosa ci stanno a fare i gregari?Che Simoni lasci fare ai gregari il loro lavoro..che poi gli atti di amicizia e di cavalleria glieli fa in privato. [/quote] ma come si fa a contestare un'atto così appunto cavaleresco ma io nn reisco a capire cm si fa a criticare gesti buoni...io nn lo so ki doveva andare cobo o mori??? che sicuramente avevano + importanza in questa corsa di Gilberto purtroppo...


dietzen - 29/04/2007 alle 17:34

comunque 4 francesi (pineau, salmon, gadret, fedrigo) nei primi 20, mi sa che era da un po' che non succedeva... :Od:


Che - 29/04/2007 alle 17:35

Classement complet : 1 081 DI LUCA Danilo LIQ ITA 2 001 VALVERDE Alejandro GCE ESP 00' 03" 3 051 SCHLECK Frank CSC LUX 00' 03" 4 011 BETTINI Paolo QSI ITA 00' 06" 5 141 REBELLIN Davide GST ITA 00' 06" 6 041 BOOGERD Michael RAB NED 00' 07" 7 021 CUNEGO Damiano LAM ITA 00' 09" 8 067 KESSLER Matthias AST GER 00' 09" 9 126 COBO ACEBO Juan Jose SDV ESP 00' 09" 10 036 KIRCHEN Kim TMO LUX 00' 09" 11 161 PINEAU Jérôme BTL FRA 00' 09" 12 087 PELLIZOTTI Franco LIQ ITA 00' 09" 13 091 SANCHEZ Samuel EUS ESP 00' 09" 14 207 SALMON Benoit AGR FRA 00' 15" 15 174 GADRET John A2R FRA 00' 15" 16 191 GILBERT Philippe FDJ BEL 00' 15" 17 121 RICCO Riccardo SDV ITA 00' 20" 18 132 BOTCHAROV Alexandre C.A RUS 00' 20" 19 163 FEDRIGO Pierrick BTL FRA 00' 20" 20 177 NOCENTINI Rinaldo A2R ITA 00' 20" 21 056 SORENSEN Nicki CSC DEN 00' 20" 22 127 MORI Manuele SDV ITA 00' 25" 23 187 POPOVYCH Yaroslav DSC UKR 00' 28" 24 128 SIMONI Gilberto SDV ITA 00' 31" 25 035 HONCHAR Serhiy TMO UKR 00' 35" 26 227 VANENDERT Jelle JAC BEL 00' 40" 27 181 CONTADOR Alberto DSC ESP 00' 50" 28 031 SINKEWITZ Patrik TMO GER 00' 50" 29 146 WEGMANN Fabian GST GER 01' 02" 30 003 LOPEZ GARCIA David GCE ESP 01' 02" 31 131 BELLOTTI Francesco C.A ITA 01' 12" 32 014 TANKINK Bram QSI NED 01' 13" 33 137 PAURIOL Rémi C.A FRA 01' 21" 34 043 DEKKER Thomas RAB NED 01' 21" 35 144 KOHL Bernhard GST AUT 01' 21" 36 071 EVANS Cadel PRL AUS 01' 21" 37 028 VILA ERRANDONEA Patxi LAM ESP 01' 21" 38 092 ASTARLOZA Mikel EUS ESP 01' 21" 39 098 VERDUGO Gorka EUS ESP 01' 21" 40 184 MARTINEZ Egoi DSC ESP 01' 21" 41 151 MORENI Cristian COF ITA 01' 24" 42 113 CHEULA Gianpaolo BAR ITA 01' 24" 43 061 VINOKOUROV Alexandre AST KAZ 01' 33" 44 171 MOREAU Christophe A2R FRA 01' 33" 45 053 KOLOBNEV Alexandr CSC RUS 01' 36" 46 055 SCHLECK Andy CSC LUX 01' 36" 47 173 DUPONT Hubert A2R FRA 01' 36" 48 111 CARDENAS Félix BAR COL 01' 36" 49 076 JUFRE POU Josep PRL ESP 01' 36" 50 077 VAN HUFFEL Wim PRL BEL 01' 36" 51 066 KASHECHKIN Andrey AST KAZ 01' 36" 52 118 SOLER HERNANDEZ Juan Mauricio BAR COL 01' 36" 53 054 KROON Karsten CSC NED 01' 36" 54 037 MERCKX Axel TMO BEL 01' 36" 55 193 LÖVKVIST Thomas FDJ SWE 01' 36" 56 078 VAN SUMMEREN Johan PRL BEL 01' 36" 57 153 CHAVANEL Sylvain COF FRA 01' 36" 58 112 ARREITUNANDIA Pedro BAR ESP 01' 36" 59 183 GUSEV Vladimir DSC RUS 01' 46" 60 217 PETROV Evgeni TCS RUS 01' 46" 61 088 SPEZIALETTI Alessandro LIQ ITA 01' 55" 62 197 VAUGRENARD Benoît FDJ FRA 02' 27" 63 157 MONFORT Maxime COF BEL 02' 27" 64 102 CELESTINO Mirko MRM ITA 02' 27" 65 012 BARREDO Carlos QSI ESP 02' 27" 66 017 VASSEUR Cédric QSI FRA 02' 27" 67 065 IGLINSKIY Maxim AST KAZ 02' 27" 68 134 FOFONOV Dmitriy C.A KAZ 02' 27" 69 206 GONZALO RAMIREZ Eduardo AGR ESP 02' 27" 70 166 LEFEVRE Laurent BTL FRA 02' 27" 71 085 NIBALI Vincenzo LIQ ITA 02' 27" 72 086 NOE’ Andrea LIQ ITA 02' 27" 73 122 CAMANO Iker SDV ESP 02' 27" 74 211 IGNATIEV Mikhail TCS RUS 02' 59" 75 006 RODRIGUEZ Joaquim GCE ESP 03' 26" 76 145 SCHUMACHER Stefan GST GER 05' 06" 77 075 HORNER Christopher PRL USA 05' 06" 78 046 FREIRE Oscar RAB ESP 05' 25" 79 162 BROCHARD Laurent BTL FRA 07' 19" 80 158 VERBRUGGHE Rik COF BEL 07' 19" 81 124 BENITEZ José SDV ESP 07' 19" 82 192 DI GREGORIO Rémy FDJ FRA 07' 19" 83 231 DE WAELE Bert LAN BEL 07' 19" 84 038 ROGERS Michael TMO AUS 07' 19" 85 057 VANDEVELDE Christian CSC USA 08' 31" 86 115 EFIMKIN Alexander BAR RUS 08' 31" 87 026 SZMYD Sylvester LAM POL 08' 31" 88 048 WEENING Pieter RAB NED 09' 30" 89 094 ETXEBARRIA Unai EUS VEN 11' 13" 90 213 COMMESSO Salvatore TCS ITA 15' 09" 91 105 LORENZETTO Mirco MRM ITA 15' 09" 92 147 ZAUGG Oliver GST SUI 15' 09" 93 083 CARLSTRÖM Kjell LIQ FIN 15' 09" 94 107 SCOGNAMIGLIO Carlo MRM ITA 15' 09" 95 024 POSSONI Morris LAM ITA 15' 09" 96 221 PAUWELS Serge JAC BEL 15' 09" 97 204 CALVENTE Manuel AGR ESP 15' 09" 98 058 VOIGT Jens CSC GER 15' 09" 99 164 FLORENCIO Xavier BTL ESP 15' 09" 100 172 CALZATI Sylvain A2R FRA 15' 09" 101 047 MOERENHOUT Koos RAB NED 15' 09" 102 063 COLOM Antonio AST ESP 15' 09" 103 154 DUQUE Leonardo COF COL 15' 09" 104 186 PAULINHO Sergio DSC POR 15' 09" 105 044 ELTINK Theo RAB NED 15' 09" 106 208 VOGONDY Nicolas AGR FRA 15' 09" 107 155 FERNANDEZ Bingen COF ESP 15' 09" 108 165 LE BOULANGER Yoann BTL FRA 15' 09" 109 068 YAKOVLEV Serguei AST KAZ 15' 09" 110 215 KIRYIENKA Vasil TCS BLR 15' 09" 111 156 MOINARD Amaël COF FRA 15' 09" 112 123 DE LA FUENTE David SDV ESP 15' 09" 113 004 PEREZ SANCHEZ Francisco GCE ESP 15' 09" 114 116 LONGO BORGHINI Paolo BAR ITA 15' 09" 115 234 KLEYNEN Steven LAN BEL 15' 09" 240 MANNING Paul LAN GBR abandon 196 ROY Jérémy FDJ FRA abandon 195 PATANCHON Fabien FDJ FRA abandon 194 MARICHAL Thierry FDJ BEL abandon 188 VAN GOOLEN Jurgen DSC BEL abandon 185 NOVAL GONZALEZ Benjamin DSC ESP abandon 182 DEVOLDER Stijn DSC BEL abandon 178 TURPIN Ludovic A2R FRA abandon 176 LOUBET Julien A2R FRA abandon 175 GERRANS Simon A2R AUS abandon 168 ROUS Didier BTL FRA abandon 167 PÜTSEP Erki BTL EST abandon 152 BUFFAZ Mickaël COF FRA abandon 148 ZBERG Markus GST SUI abandon 143 KLINGER Tim GST GER abandon 142 FOTHEN Markus GST GER abandon 138 POILVET Benoit C.A FRA abandon 136 LE MEVEL Christophe C.A FRA abandon 201 MERCADO Juan Miguel AGR ESP abandon 202 BARANAUSKAS Aivaras AGR LTU abandon 238 SIJMENS Nico LAN BEL abandon 237 MEIRHAEGHE Filip LAN BEL abandon 235 KUYCKX Jan LAN BEL abandon 233 GABRIEL Frédéric LAN FRA abandon 232 CLANCY Eddy LAN GBR abandon 228 VEUCHELEN Frederik JAC BEL abandon 226 STUBBE Tom JAC BEL abandon 225 RENDERS Sven JAC BEL abandon 224 GHYLLEBERT Pieter JAC BEL abandon 223 DE SCHROODER Benny JAC BEL abandon 222 COENEN Johan JAC BEL abandon 218 SEROV Alexander TCS RUS abandon 216 MARZOLI Ruggero TCS ITA abandon 214 CONTRINI Daniele TCS ITA abandon 212 AGGIANO Elio TCS ITA abandon 205 FEILLU Romain AGR FRA abandon 203 BICHOT Freddy AGR FRA abandon 135 KAGGESTAD Mads C.A NOR abandon 133 EDALEINE Christophe C.A FRA abandon 052 JULICH Bobby CSC USA abandon 045 FLECHA Juan Antonio RAB ESP abandon 042 BOVEN Jan RAB NED abandon 034 HANSEN Adam TMO AUS abandon 033 DAVIS Scott TMO AUS abandon 032 BARRY Michaël TMO CAN abandon 027 VALJAVEC Tadej LAM SLO abandon 025 RIGHI Daniele LAM ITA abandon 023 LOOSLI David LAM SUI abandon 022 BONO Matteo LAM ITA abandon 018 VISCONTI Giovanni QSI ITA abandon 016 VAN DE WALLE Jurgen QSI BEL abandon 015 TOSATTO Matteo QSI ITA abandon 013 ENGELS Addy QSI NED abandon 008 SANCHEZ Luis-Leon GCE ESP abandon 007 ROJAS Jose Joaquin GCE ESP abandon 005 REYNES Vicente GCE ESP abandon 062 ABAKOUMOV Igor AST BEL abandon 064 FREI Thomas AST SUI abandon 125 DURAN AROCA Arkaitz SDV ESP abandon 117 SABIDO Hugo BAR POR abandon 114 COX Ryan BAR RSA abandon 108 TERPSTRA Niki MRM NED abandon 106 SCHWAGER Sebastian MRM GER abandon 104 JURCO Matej MRM SVK abandon 103 GRIVKO Andriy MRM UKR abandon 101 ASTARLOA Igor MRM ESP abandon 097 PEREZ Ruben EUS ESP abandon 096 LANDALUZE Inigo EUS ESP abandon 095 GALDOS ALONSO Aitor EUS ESP abandon 093 BRU Yon EUS ESP abandon 084 FAILLI Francesco LIQ ITA abandon 082 ALBASINI Michael LIQ SUI abandon 079 MERTENS Pieter PRL BEL abandon 074 CIONI Dario PRL ITA abandon 073 BRANDT Christophe PRL BEL abandon 002 GARCIA ACOSTA Vicente GCE ESP abandon fonte veloclub.net


MDL - 29/04/2007 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Detto tra noi, sinceramente mi hanno rotto un po le pa.lle simoni e riccò. Tra quanto si sposano? [/quote] questa non lo capita :yoga: [/quote] C'erano altri 2 compagni di squadra di Riccò: doveva essere Simoni a riportarlo sotto?Cosa ci stanno a fare i gregari?Che Simoni lasci fare ai gregari il loro lavoro..che poi gli atti di amicizia e di cavalleria glieli fa in privato. [/quote] continuo a non capire ritengo cobo, mori e riccò molto piu adatti di simoni (uno scalatore puro) a corse di questo genere...poi non capisco cosa avrebbero dovuto fare in ammiraglia saunier? fermare tutti? cobo ha chiuso al nono posto e mori ha un pò pagato l'ascesa finale altrimenti poteva dire la sua specie in volata...


Pecharroman - 29/04/2007 alle 17:49

Valverde a avuto da solo un errore: lasciare Di Luca in testa. Ed è stato pagato. Ma il ero il più forte


Laura Idril - 29/04/2007 alle 18:22

Spero che il 7° posto di Cunego oggi, faccia capire ai suoi direttori e a lui che se vuol vincere la Liegi deve fare le corse delle Ardenne. Tutti quelli arrivati davanti a lui hanno fatto tutte le gare delle Ardenne, alcuni anche le corse fiamminghe.


zon - 29/04/2007 alle 18:30

Diciamo che Valverde ha scelto la fuga di Di Luca sbagliata...:)


FilippoS - 29/04/2007 alle 18:42

Secondo me Valverde non era superiori a tutti...ha fatto un po' lo scatto del disperato alla ricerca di prendere i due davanti e per poco non gli è riuscito...evidentemente Rebellin e Bettini hanno capito che non c'era più nulla da fare..ma se non c'era Di luca davanti col cavolo che lo lasciavano andare...dopotutto prima non è che fosse riuscito a fare tutta questa selezione...


MDL - 29/04/2007 alle 18:50

in realtà valverde è stato attaccato a ripetizione negli ultimi dieci chilometri, ma è riuscito sempre a rispondere presente...secondo me era il piu forte oggi


meriadoc - 29/04/2007 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] in realtà valverde è stato attaccato a ripetizione negli ultimi dieci chilometri, ma è riuscito sempre a rispondere presente...secondo me era il piu forte oggi [/quote] ma sta sempre lì ad aspettare gli scatti degli altri...è attendista in questo senso, mai che provi lui a promuovere un azione. Quando Valv. non vince, non mi dispiace affatto


panta2 - 29/04/2007 alle 19:26

Bravissimo Di Luca:clap::clap::clap:!!! Ma oggi il vero fenomeno è stato Schleck, un GLADIATORE:IoI:IoI:IoI!!! 3° alla Liegi con una vertebra rotta, incredibile!!!


pitoro - 29/04/2007 alle 19:27

LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-(


Wario - 29/04/2007 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da molo1984 [/i] Riccò (:nonono: ) e Cunego (:bla: :bla: ) bocciati e rimandati a metà Maggio... [/quote] peccato che cunego sia arrivato settimo e riccò molto più indietro...pecato che cunego abbia animato la corsa sul st nicolas..come si fa a dire bocciato


Zpaolo - 29/04/2007 alle 19:54

una liegi nn entusiasmante...si poteva fare d piu e mi riferisco a rebellin e cunego, sono contentissimo per la vittoria d di luca, che oggi ha corso bene, attaccandosi a schleck nel momento propizo. Per quanto riguarda il cast del giro d'italia d quest'anno, che dire è alquanto deludente, ma ad oggi, nn vedo un grande corridore per le corse a tappe...boh, vedremo, ma temo che il livello dei grandi giri, quest'anno sarà inferiore al solito.


panta2 - 29/04/2007 alle 19:58

In effetti è stata una Liegi un po' troppo "attendista". I big si controllavano troppo. Però è stata bella, dai...


guigia - 29/04/2007 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-( [/quote] Quoto Ettore (pitoro). La corsa non è stata per niente entusiasmante. Stessa cosa l'avevo pensata dopo il Fiandre con il gruppo di almeno 50 ai piedi del Grammont.


Admin - 29/04/2007 alle 21:00

Io voglio far notare una cosa che mi stringe il cuore, veramente. Il giorno della vittoria di Ballan al Fiandre - ed era pure Pasqua, con tanto di pranzi e quant'altro! - a quest'ora sul forum c'erano 76 interventi che celebravano e commentavano il suo successo. Oggi per Di Luca alla Liegi, alla stessa ora, "appena" 46. 30 in meno: il 40%!!! Questo è il ciclismo di Operación Puerto. Il ciclismo che allontana la gente in maniera mostrusa. Il ciclismo che - periodicamente ma sempre, costantemente, inesorabilmente - si fa del male. Il ciclismo del "chi ha sbagliato deve pagare". Il ciclismo che non capisce che l'errore è sistema. Il ciclismo che si autoflagella col solito piacere. Il ciclismo che finge di inseguire una cosa che non potrà mai essere realizzata: la pulizia dal doping. E nel farlo, affossa i suoi eroi e - sempre più - se stesso. Il ciclismo che tra un po' resteremo a seguire in quattro malati di mente. Ma poi magari rinsavisco anch'io e mi apro il famoso pub, e ci suono pure ogni sera.


superandyweb - 29/04/2007 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-( [/quote] Quoto Ettore (pitoro). La corsa non è stata per niente entusiasmante. Stessa cosa l'avevo pensata dopo il Fiandre con il gruppo di almeno 50 ai piedi del Grammont. [/quote] Bisogna dire che il bel tempo favorisce meno la selezione del gruppo, però devo dire che sono state belle corse ugualmente queste del Belgio e Francia. Poi meglio di cosi, ne abbiamo vinto 3 su 6 :italia:


Monsieur 40% - 29/04/2007 alle 21:07

"Il codice etico non è etico, è demenziale". Ma uno come Cribiori presidente dell'Uci no, eh? O quantomeno presidente del Cpa, o dell'Accpi... Sì, lo so, è "vecchio". E sicuramente non accetterà. Però mi son stancato di sentire gente che dice cose sensate stare sempre dalla parte di chi si oppone, e mai da quella che propone.


Keyser Soze - 29/04/2007 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io voglio far notare una cosa che mi stringe il cuore, veramente. Il giorno della vittoria di Ballan al Fiandre - ed era pure Pasqua, con tanto di pranzi e quant'altro! - a quest'ora sul forum c'erano 76 interventi che celebravano e commentavano il suo successo. Oggi per Di Luca alla Liegi, alla stessa ora, "appena" 46. 30 in meno: il 40%!!! Questo è il ciclismo di Operación Puerto. Il ciclismo che allontana la gente in maniera mostrusa. Il ciclismo che - periodicamente ma sempre, costantemente, inesorabilmente - si fa del male. Il ciclismo del "chi ha sbagliato deve pagare". Il ciclismo che non capisce che l'errore è sistema. Il ciclismo che si autoflagella col solito piacere. Il ciclismo che finge di inseguire una cosa che non potrà mai essere realizzata: la pulizia dal doping. E nel farlo, affossa i suoi eroi e - sempre più - se stesso. Il ciclismo che tra un po' resteremo a seguire in quattro malati di mente. Ma poi magari rinsavisco anch'io e mi apro il famoso pub, e ci suono pure ogni sera. [/quote] giusta osservazione. ma è inevitabile che la gente riesca a digerire una volta , due volte queste vicende legate al ciclismo all'ennesima pur quanto puoi amare questo sport inizi a vedere le cose con occhio diverso. Si è il ciclismo dell'OP e delle ingiustizie che si sta distruggendo da solo ma arrivati a questo punto secondo me manca poco a toccare proprio il fondo. Vedremo poi insieme a maggio gli ascolti del giro sono proprio curioso di vedere :Od: per quanto mi riguarda oggi ho preferito fare un giro in moto e andare in spiaggia devo essere sincero. Bravo diLuca che ha battuto valverde :clap:


andrea zenf - 29/04/2007 alle 21:22

Ragazzi...viva il ciclismo e viva Di Luca!!! grande azione, forte ed intelligente oggi non ha sbagliato niente! grande consacrazione per un grande campione! spettacolo Danilo...:podio::podio::podio::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


simociclo - 29/04/2007 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-( [/quote] in effetti è stata una corsa noiosa...ma a dire il vero in questo inizio di stagione di grandi numeri ne ho visti pochi....l'unico che mi viene in mente è ballan sul Muur...


Frank VDB - 29/04/2007 alle 21:38

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-( [/quote] Quoto Ettore (pitoro). La corsa non è stata per niente entusiasmante. Stessa cosa l'avevo pensata dopo il Fiandre con il gruppo di almeno 50 ai piedi del Grammont. [/quote] Quoto anch'io Ettore. E rilancio: questi sono i frutti del ciclismo delle radioline, dei "picchi di forma", dei preparatori, del centellinare gli sforzi, del dare tutto in termini di forza per compensare la testa che non c'è. A guigia però dico che la chiave tattica del Fiandre era diversa da quella della Liegi: al Fiandre c'era un favorito su tutti e quindi tutti hanno aspettato le sue mosse, arrivate quest'anno in ritardo per l'eliminazione del Koppemberg e per un clima troppo clemente per fare selezione. A Liegi invece padroni assoluti non ce n'erano (così come a Sanremo) e la corsa doveva vedere in avanscoperta parecchi "audaci". Così non è stato. Sono contento che ha vinto la Liquigas perchè è la squadra che ha avuto più delle altre le palle per stare davanti in tutti gli attimi decisivi. Bravo Di Luca e prima ancora bravi Nibali e Spezialetti. Un vero gladiatore - come già sottolineato da altri - Schleck. Cunego ha fatto due scatti che a mio avviso non hanno fatto male a nessuno. Idem per Bettini. Ha ragione Laura quando dice rispetto a Cunego che le gambe per una Liegi te le fai correndo al Nord. Thomas Dekker sarà pure un campioncino ma oggi mi è parso inconcludente. E Riccò? Corre forte da due mesi per cui perdoniamogli il fatto che nelle tre corse di questa settimana non ha fatto alcunchè salvo - certo, non è poco alla sua età - stare lì davanti. Ok, però se fai i proclami, devi essere di parola. Sennò sei un parolaio, anche se hai fatto buone cose.


Frank VDB - 29/04/2007 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io voglio far notare una cosa che mi stringe il cuore, veramente. Il giorno della vittoria di Ballan al Fiandre - ed era pure Pasqua, con tanto di pranzi e quant'altro! - a quest'ora sul forum c'erano 76 interventi che celebravano e commentavano il suo successo. Oggi per Di Luca alla Liegi, alla stessa ora, "appena" 46. 30 in meno: il 40%!!! Questo è il ciclismo di Operación Puerto. Il ciclismo che allontana la gente in maniera mostrusa. Il ciclismo che - periodicamente ma sempre, costantemente, inesorabilmente - si fa del male. Il ciclismo del "chi ha sbagliato deve pagare". Il ciclismo che non capisce che l'errore è sistema. Il ciclismo che si autoflagella col solito piacere. Il ciclismo che finge di inseguire una cosa che non potrà mai essere realizzata: la pulizia dal doping. E nel farlo, affossa i suoi eroi e - sempre più - se stesso. Il ciclismo che tra un po' resteremo a seguire in quattro malati di mente. Ma poi magari rinsavisco anch'io e mi apro il famoso pub, e ci suono pure ogni sera. [/quote] Dai Marco, non essere così pessimista. In fondo Ballan ha vinto il giorno di Pasqua e tutti eravamo in casa a mangiare e bere. Oggi invece con una giornata così... a parte che io ero a correre (come molti) e l'ho vista registrata, ma in una giornata semi estiva... poi sulle considerazioni su Op ti do ragione...


pitoro - 29/04/2007 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] LBL, se questo è il grande ciclismo... 255 km di vuoto assoluto, mai un capitano che provasse qualcosa: Valverde in difesa, Bettini un mezzo scatto sotto lo striscione di un gpm, Rebellin, Boogerd e Cunego nemmeno quello. Saunier e discovery non pervenuti, appena meglio la CSC (kroon). Solo due note positive, un fenomenale schumacher e il trio Liquigas Di Luca-Spezialetti-Nibali Poi qualcuno si lamenta della Sanremo... Se queste sono le grandi corse è inutile protestare con la Rai che trasmette solo gli ultimi 50 km. Ne bastano 10:-( [/quote] Quoto Ettore (pitoro). La corsa non è stata per niente entusiasmante. Stessa cosa l'avevo pensata dopo il Fiandre con il gruppo di almeno 50 ai piedi del Grammont. [/quote] Quoto anch'io Ettore. E rilancio: questi sono i frutti del ciclismo delle radioline, dei "picchi di forma", dei preparatori, del centellinare gli sforzi, del dare tutto in termini di forza per compensare la testa che non c'è. A guigia però dico che la chiave tattica del Fiandre era diversa da quella della Liegi: al Fiandre c'era un favorito su tutti e quindi tutti hanno aspettato le sue mosse, arrivate quest'anno in ritardo per l'eliminazione del Koppemberg e per un clima troppo clemente per fare selezione. A Liegi invece padroni assoluti non ce n'erano (così come a Sanremo) e la corsa doveva vedere in avanscoperta parecchi "audaci". Così non è stato. Sono contento che ha vinto la Liquigas perchè è la squadra che ha avuto più delle altre le palle per stare davanti in tutti gli attimi decisivi. Bravo Di Luca e prima ancora bravi Nibali e Spezialetti. Un vero gladiatore - come già sottolineato da altri - Schleck. Cunego ha fatto due scatti che a mio avviso non hanno fatto male a nessuno. Idem per Bettini. Ha ragione Laura quando dice rispetto a Cunego che le gambe per una Liegi te le fai correndo al Nord. Thomas Dekker sarà pure un campioncino ma oggi mi è parso inconcludente. E Riccò? Corre forte da due mesi per cui perdoniamogli il fatto che nelle tre corse di questa settimana non ha fatto alcunchè salvo - certo, non è poco alla sua età - stare lì davanti. Ok, però se fai i proclami, devi essere di parola. Sennò sei un parolaio, anche se hai fatto buone cose. [/quote] la Amstel è stata una bella corsa... anche la Freccia è stata più movimentata... Al fiandre c'era stato l'attacco vero di Cancellara e cmq la miccia era stata accesa prima... la Roubaix si "movimenta", passami il termine, da sola. Quella di oggi invece è stata una noia mortale, lo stesso attacco di Schumacher sapeva di mossa tattica più che di affondo risolutore. Ripeto, oggi i campioni sono stati tutti fermi fino a 7/8 km dall'arrivo. Secondo me hanno tra l'altro perso un'occasione per riacciuffare chi rischia di allontanarsi dal ciclismo


antonello64 - 29/04/2007 alle 22:47

Finalmente!!!:IoI:IoI Erano sette anni che l'aspettavo, era ora!:cincin: Grande Danilo; secondo me è riuscito a trarre profitto dalle lezioni delle due corse precedenti, cioè: 1) gli avversari forti sono tanti, anche se nessuno si eleva sugli altri. 2) la tattica garibaldina che Di Luca è spesso portato ad attuare (ultima volta alla Freccia) non paga 3) Valverde in volata difficilmente si batte, ergo bisogna muoversi un pò prima. Contrariamente alle sue abitudini, Danilo è stato fermo fino al St.Nicolas, e invece di promuovere lui la fuga decisiva (come fa quasi sempre) ha aspettato l'assist di un corridore di preso per salutare la compagnia. L'azione di Nibali è stata magistrale: il Killer è rimasto in gruppo tranquillo, confidando di avere una buona carta in avanscoperta: secondo me non è servita tanto per risparmiare la squadra, quanto proprio per farlo stare più tranquillo e rilassato e fargli sprecare meno energie nervose. E probabilmente ha influito positivamente anche il fatto di non essere il favorito numero uno della gara: in passato, quando era strafavorito (e non solo in questa corsa), ha sempre fatto cilecca. Sarà stato un caso, oppure potrebbe essere indice di patire il pronostico. Oggi i due fari principali erano Rebellin e Valverde, e questo secondo me lo ha agevolato. Mi è piaciuta molto, infine, anche la freddezza con cui è rimasto a ruota di Schleck nell'ultimo strappo: non gli ha dato un cambio, consapevole che il lussemburghese aveva più interesse di lui a non far calare l'andatuta, e poi l'ha saltato al momento giusto, quando Valverde stava rientrando; ha rischiato il giusto senza andare oltre il limite. Valverde è il grande sconfitto: oggi il più forte era lui, ma il suo modo troppo sparagnino di interpretare la corsa gli si è rivoltato contro. Aspetta sempre che qualcuno lo porti in carrozza sul rettilineo finale, e non prende un'iniziativa nemmeno se gli spari. Ha inseguito Cunego sul St. Nicolas e gli si è incollato a ruota senza dargli un cambio; ha chiuso su Bettini in cima al St. Nicolas, e anche qui, invece di passare avanti e rilanciare, si è messo a ruota e basta. Secondo me quando sono partiti Schleck e Di Luca gliela hanno fatta pagare: visto che non fai mai una pedalata più del dovuto, adesso se vuoi vincere te li vai a prendere da solo. Quando ha messo davanti il suo uomo, e quando ha trovato l'aiuto della T-Mobile, ormai era troppo tardi: i buoi erano scappati. Poteva rifare tranquillamente la doppietta dell'anno scorso e invece si ritrova con due piazzamenti per aver voluto fare troppo il furbo: che gli serva da lezione!:hammer::hammer: Schleck è stato grande: ha fatto quello che doveva fare e lo ha fatto bene. Purtroppo per lui (ma non per noi) gli è entrato sotto uno dei clienti più pericolosi: a quel punto era quasi sicuro il piazzamento, ma se non avesse dato tutto sarebbe stato sicuro un anonimo risultato a centro gruppo. Non ha sbagliato a tirare sempre lui nell'ultimo km: se il gruppo fosse rientrato, Danilo poteva ancora giocarsi le sue carte in volata, ma lui era spacciato. E alla sua età non ha ancora un palmares tale da rischiare di buttare al vento un podio sicuro alla Doyenne. Bettini e Rebellin: bene ma non benissimo. Non erano i più forti e con Valverde che faceva lo stopper (invece di fare l'attaccante) non potevano fare di più. Non ho capito perchè non fossero a ruota di Valverde nel finale, quando era chiaro che il più pericoloso tra gli inseguitori era lo spagnolo. Cunego: senza infamia e senza lode. La nota positiva è che non ha paura di osare ed in corsa si prende sempre le sue responsabilità: sul St. Nicolas il primo a muoversi è stato lui. La nota negativa è che se vuole battere i satanassi delle Ardenne deve fare tutte le classiche con loro (altro che Trentino), se non altro per capire i punti di forza ed i punti deboli propri e altrui. Se Danilo avesse fatto il Trentino invece di Amstel e Freccia, col cavolo che avrebbe vinto.


Zillo - 29/04/2007 alle 22:48

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io voglio far notare una cosa che mi stringe il cuore, veramente. Il giorno della vittoria di Ballan al Fiandre - ed era pure Pasqua, con tanto di pranzi e quant'altro! - a quest'ora sul forum c'erano 76 interventi che celebravano e commentavano il suo successo. Oggi per Di Luca alla Liegi, alla stessa ora, "appena" 46. 30 in meno: il 40%!!! Questo è il ciclismo di Operación Puerto. Il ciclismo che allontana la gente in maniera mostrusa. Il ciclismo che - periodicamente ma sempre, costantemente, inesorabilmente - si fa del male. Il ciclismo del "chi ha sbagliato deve pagare". Il ciclismo che non capisce che l'errore è sistema. Il ciclismo che si autoflagella col solito piacere. Il ciclismo che finge di inseguire una cosa che non potrà mai essere realizzata: la pulizia dal doping. E nel farlo, affossa i suoi eroi e - sempre più - se stesso. Il ciclismo che tra un po' resteremo a seguire in quattro malati di mente. Ma poi magari rinsavisco anch'io e mi apro il famoso pub, e ci suono pure ogni sera. [/quote] Dai Marco, non essere così pessimista. In fondo Ballan ha vinto il giorno di Pasqua e tutti eravamo in casa a mangiare e bere. Oggi invece con una giornata così... a parte che io ero a correre (come molti) e l'ho vista registrata, ma in una giornata semi estiva... poi sulle considerazioni su Op ti do ragione... [/quote] E aggiungo anche che la vittoria di Ballan viene dopo anni che gli italiani al Nord non vincevano... e poi per come è venuta è stata una cosa eccezionale (anche se a dire il vero io la Liegi la sto vedendo ora su RaisportSat... :) )


Bob Fats - 29/04/2007 alle 23:25

Non scrivo mai la domenica perché normalmente, con bimba piccola e moglie, riesco a guardare il forum e tirar giù due righe nelle brevissime pause che mi concedo sul lavoro ma la vittoria di Danilo Di Luca alla Liegi lo merita. E cosa leggo in quest'ultima pagina del thread dedicato alla Doyenne ??? Solo frasi sconsolate di chi pensa che il ciclismo stia suonando il de profundis oppure critiche ad una corsa noiosa. Non penso che chi segue costantemente questo forum si lasci impressionare dagli ennesimi articoloni sul doping, probabilmente il caldo di oggi ha fatto uscire tutti a pedalare (sono ottimista). Io dico soltanto che le truffe sportive vanno debellate ma non soltanto in questo sport, ci deve essere più equità. Corsa noiosa?!?!? E le partite di calcio che ci propinano tutte le sante domeniche ??? E le corse di formula uno ??!??! Non possiamo sperare in scatti e controscatti negli ultimi 50 km. in una gara di 262 e quasi 4000 metri di dislivello senza immaginarci qualche aiuto fuori dalla norma. Forse oggi erano in molti allo stesso livello e nessuno, o quasi, ha voluto rischiare. Onore quindi a chi ci ha provato, Schumacher, Cunego e Bettini e soprattutto a Schleck e Di Luca. Questi ultimi due hanno volato gli ultimi quattro chilometri ad oltre i 40 di media (li ho cronometrati) e il Killer ha avuto anche la forza di produrre uno scatto negli ultimi 400 m. che ha zittito definitivamente un redivivo Valverde. Se questo non è grande ciclismo ..... A mio modesto parere, con questa vittoria, Di Luca dirà la sua anche al Giro d'Italia. 'notte a tutti e ci rivediamo domani. ;)


galibier98 - 29/04/2007 alle 23:30

sono d'accordo con voi che sarebbe stato meglio per cunego fare tutte le ardenne anzichè il trentino però non è matematico che oggi avrebbe fatto meglio, cosa che qui si dà per scontata: l'unica volta che negli ultimi 3 anni ha fatto la freccia prima della liegi ha poi ottenuto in quest'ultima corsa il piazzamento peggiore cioè nono, mentre negli ultimi due anni dopo aver fatto il trentino ha fatto settimo e terzo.


omar - 30/04/2007 alle 00:16

[quote]La chiave tattica Strano che sulla Redoute gli unici a provare a fare la differenza siano stati i comprimari: [b]la Csc lancia Kolobnev[/b], come già fatto all'Amstel, la Quick Step risponde con Barredo, come già fatto al Giro delle Fiandre.[/quote] Mario, mi sa che ti sei confuso con Karsten Kroon, non mi sembra che la CSC abbia mandato all'attacco Kolobnev.


omar - 30/04/2007 alle 00:21

Complimenti a Di Luca, ha corso senza avere paura di perdere e alla fine ha avuto ragione. Mi ha fatto un po paura Schumacher, a un certo punto ho pensato che arrivasse all'arrivo, è proprio un ottimo ciclista e da vedere anche in ottica GT, ha cronometro non è male pero bisogna vedere sulle grandi salite come si comportera.


MDL - 30/04/2007 alle 00:26

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote]La chiave tattica Strano che sulla Redoute gli unici a provare a fare la differenza siano stati i comprimari: [b]la Csc lancia Kolobnev[/b], come già fatto all'Amstel, la Quick Step risponde con Barredo, come già fatto al Giro delle Fiandre.[/quote] Mario, mi sa che ti sei confuso con Karsten Kroon, non mi sembra che la CSC abbia mandato all'attacco Kolobnev. [/quote] vi sbagliate tutte e due...era VandeVelde :Od:


dietzen - 30/04/2007 alle 00:28

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Io voglio far notare una cosa che mi stringe il cuore, veramente. Il giorno della vittoria di Ballan al Fiandre - ed era pure Pasqua, con tanto di pranzi e quant'altro! - a quest'ora sul forum c'erano 76 interventi che celebravano e commentavano il suo successo. Oggi per Di Luca alla Liegi, alla stessa ora, "appena" 46. 30 in meno: il 40%!!! [/quote] magari il 40% dei forumisti è fuori per il ponte. :D


omar - 30/04/2007 alle 00:29

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] vi sbagliate tutte e due...era VandeVelde :Od: [/quote] Giusto sulla Redoute ha allungato lo statunitense


janjanssen - 30/04/2007 alle 00:48

No no, ADMIN ha ragione.... Il ciclismo è il più bello sport per masochisti che ci sia.[:help::help:


ispanico - 30/04/2007 alle 01:06

Grandisimo Di Luca!!!:clap::IoI


W00DST0CK76 - 30/04/2007 alle 02:36

Ho appena visto lacorsa registrata, grandissimo Di Luca, ha gestito la squadra alla perfezione (bravissimi Nibali e Spezialetti in particolare), ha battezzato la ruota buona (quella di uno Schleck in stile Boogerd) e ha scelto il momento giusto per liberarsi di lui appena ha saputo della rincorsa di Valverde, oggi il kilelr ha agito davvero con precisione chirurgica e si è preso con pieno merito quel successo che inseguiva da anni e che lo pone tra i più titolati cacciatori di classiche in attività. Buona la prova di tutti gli italiani con 4 azzurri nei 10, Bettini ci ha provato ma la gamba non è ancora quella dei giorni migliori, Rebellin ha provato a giocare di rimessa ma nel finale era un po in affanno, Cunego ha ottenuto un buon risultato considarando che è venuto al nord a fare una "toccata e fuga", la sua condizione lascia un po di rimpianti. Reputo positiva anche la prova di Riccò, in fondo è già da qualche mese a tutta, normale che ora sa in calando, in ogni caso è arivato in fondo con un dignitoso piazzamento. Si chiude così la campagna del Nord 2007, una delle migliori degli ultimi anni per gli italiano, l'ultima doppietta nelle due corse monumento del Belgio, Fiandre e Liegi, risale al 2002 (Tafi Fiandre, Bettini Liegi), quest'anno però c'è anche la Freccia Vallone. E' tempo di fare le valigie, molti corridori staccheranno la spina in attesa del Tour, altri si ritroveranno subito in atmosfera Giro, tira una brutta aria e non ci resta che vivere alla giornata cercando di gustarci al meglio successi come quello odierno.


Monsieur 40% - 30/04/2007 alle 03:27

Comunque questo è uno sport meraviglioso: [img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0016139_1_thumb2.jpg[/img] (fonte: bettiniphoto.net)


Abruzzese - 30/04/2007 alle 04:26

Anch'io ho visto la corsa registrata perchè ero fuori nel pomeriggio ed ovviamente la gioia è stata grande per aver visto finalmente Danilo primeggiare nella Liegi(e complimenti anche a Spezialetti per il gran lavoro svolto).Per il resto le squadre hanno cercato di muovere i loro uomini e come è stato fatto notare il tentativo più fantasioso sembrava quello dei Gerolsteiner con Schumacher;inoltre Bettini come al solito ha provato con i suoi scatti senza fortuna mentre per quanto riguarda Cunego come è stato detto giustamente ci si può solo incazzare per l'Amstel e la Freccia saltate se poi lo vedi comunque lì che prova a giocarsela e a staccare gli altri.Ora vediamo come andrà al Giro ma l'impressione è che quest'anno,con tutto il rispetto per il Giro del Trentino che può dargli morale,si siano perse altre buone occasioni. Meriti comunque anche a Schleck per aver dato il là all'azione decisiva.


Mithrandir - 30/04/2007 alle 09:59

da abruzzese ad abruzzese: grazie Danilo !!! :IoI


simone89 - 30/04/2007 alle 10:11

è stato veramente grande di luca...... ha corso con intelligenza..... peccato che la corsa è stata poco selettiva.... è stato un grande anche schleck.... veramente bravo thomas dekker anche se si è accorto troppo tardi che la fuga di danilo era quella giusta...... cmq un :clap: lo merita anche nibali...


WilGRILLO! - 30/04/2007 alle 10:43

Anche io l'ho vista registrata. Corsa bella, forse non bellissima, comunque all'altezza di una decana! Complimenti a Di Luca:clap::clap::clap: ma il bravo va esteso a tutto il movimento italiano, che quest'anno si è portato a casa Fiandre, Freccia e Liegi, e vi pare niente?;) Dall'Amstel a Liegi abbiamo portato sempre 4/5 corridori nei primi dieci, a dimostrazione di una superiorità evidente, bravi!:italia::italia::italia:


gru-nt - 30/04/2007 alle 10:52

[i] Quoto Ettore (pitoro). La corsa non è stata per niente entusiasmante. Stessa cosa l'avevo pensata dopo il Fiandre con il gruppo di almeno 50 ai piedi del Grammont. [/i] Purtroppo quest'anno la campagna del nord e' stata fatta col bel tempo e con temeperature miti..il che, se ha un poco favorito i corridori del sud Europa, ha peraltro peggiorato di molto lo spettacolo. Ho visto ieri la liegi a casa di amici , non ciclofili, e ci siamo tutti divertiti molto, salvo il piccolo di casa che pretendeva di vedere i risultati di calcio!:hammer: Comunque bravi a tutti gli italiani. Di Luca...SUPER!!:IoI

 

[Modificato il 30/04/2007 alle 11:07 by gru-nt]


lumacher - 30/04/2007 alle 10:59

Hai detto bene, corsa poco selettiva, anche grazie al clima praticamente estivo! Premetto che sono strafelice per la vittoria di Di Luca, ho fatto un balzo sulla poltrone per esultare ma... Mi pongo un quesito: quelle squadre che potevano disporre di diversie pedine importanti ma erano prive dello stoccatore finale, perchè non hanno provato a rendere più duri gli ultimi 40 km, ad esempio portando via un gruppetto già dalla Redoute? Penso ad esempio alla Saunier Duval, che ha piazzato 4 uomini nei primi 25 ma credo sapesse di non poter competere oggi per la vittoria. E allora perchè non ha provato a far valere la forza del gruppo? Un attacco a fondo di Simoni e Cobo, ad esempio, sulla redoute, poteva creare qualche grattacapo agli squadroni che invece avevano il solo interesse di portare il gruppo dei migliori compatto ai piedi della salita degli italiani. La sola Gerolsteiner sta interpretando in maniera offensiva e spettacolare queste corse. Credo che anche altre squadre potessero inventarsi qualcosa, altri corridori, come ad esempio Nocentini e Gadret, oppure i Rabobank, oppure Popovych e Contador... insomma, tutta gente battuta in partenza in un arrivo con Valverde, Di Luca, Bettini, Rebellin... perchè nessuno rischia più da lontano (e per lontano intendo 30 km all'arrivo, mica una fuga del mattino)? E' vero, il discorso è legato all'eccessivo equilibrio del ciclismo moderno: una volta se Hinalult prendeva 2 minuti di vantaggio, nessuna squadra avrebbe avuto la forza per recuperarli. Ora i cosiddetti gregari vanno forte come i capitani, per cui ciò che conta è spendere il meno possibile... però Vinokourov quando vinse azzardò da lontano e gli andò bene, e non è il secolo scorso!!


W00DST0CK76 - 30/04/2007 alle 11:19

Pensare che in passato ci sono state Liegi corse sotto la neve, ne ricordo una vinta da Hinault in una giornata da tregenda, ieri invece sulla Redoute, guardando com'era abbigliato il pubblico a bordo strada e la maglietta di Extebarria completamente aperta sembrava si stesse correndo uan tappa pirenaica del Tour. E siamo a fine aprile, non oso immaginare come sarà il tempo a luglio!


simone89 - 30/04/2007 alle 11:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] E siamo a fine aprile, non oso immaginare come sarà il tempo a luglio! [/quote] magari a luglio piove tutti i giorni e farà un freddo cane.....:Od:


antonello64 - 30/04/2007 alle 12:02

questo post lo avevo scritto il giorno del Giro delle Fiandre: lo riporto paro paro perchè è valido anche per la corsa di ieri. [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] comunque noto che anche nelle classiche più selettive si assiste sempre più spesso a finali con gruppi sempre più numerosi. L'anno scorso a Liegi furono in parecchi a giocarsi la volata, quest'anno ai piedi del Grammont c'erano quasi tutti: non parliamo poi dei mondiali dove non si stacca più nessuno. Forze equilibrate? Livello medio più elevato? Troppi tatticismi? A Sanremo si poteva dare la colpa al percorso, ma qui? [/quote]


Andrea Innsbruck - 30/04/2007 alle 13:52

Grande Danilo!! :clap::clap::clap::IoI:IoI:IoI


Eddino - 30/04/2007 alle 13:59

Per le più recenti vicende mi ero ripromesso di non guardare più una gara di ciclismo. Ma la Liegi è la più bella tra le classiche, non potevo perdermela. Ne sono stato molto soddisfatto; i protagonisti hanno corso tutti bene, ha vinto Di Luca che ha saputo gestire molto bene la squadra e ha visto la ruota giusta. Finalmente la Quickstep ha abbandonato l'etilismo e ha corso bene, peccato che Bettini non avesse la gamba giusta. Schumacher e Valverde mostruosi. Se il tedesco avesse avuto uno o due compagni di fuga più freschi avrebbe sicuramente vinto. Valverde ha rimontato Schleck con una facilità imbarazzante, in volata avrebbe senz'altro dominato. Cunego ha fatto peggio dell'anno scorso, ma ho avuto l'impressione che sia maturato abbastanza, quest'anno farà bene al giro. Di Luca, c'è poco da dire, molto forte e intelligente, vittoria meritatissima!


simociclo - 30/04/2007 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] questo post lo avevo scritto il giorno del Giro delle Fiandre: lo riporto paro paro perchè è valido anche per la corsa di ieri. [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] comunque noto che anche nelle classiche più selettive si assiste sempre più spesso a finali con gruppi sempre più numerosi. L'anno scorso a Liegi furono in parecchi a giocarsi la volata, quest'anno ai piedi del Grammont c'erano quasi tutti: non parliamo poi dei mondiali dove non si stacca più nessuno. Forze equilibrate? Livello medio più elevato? Troppi tatticismi? A Sanremo si poteva dare la colpa al percorso, ma qui? [/quote] [/quote] A me pare che manchi anche un po' di coraggio: io mi sono definitivamente innamorato di questo sport vedendo vincere Barotli le sue due liegi..sulla redoute partiva a tutta, portava via il gruppetto con chi riusciva a stargli dietro e poi se la giovaca sulle ultime salite.... ieri erano tutti fermi...

 

[Modificato il 30/04/2007 alle 15:09 by simociclo]


pippo6161 - 30/04/2007 alle 15:01

Grande Di Luca..è proprio un campione!!!! Riccò è caduto a 15 km dall'arrivo e nel ritmo infernale del finale di una Liegi,quando ancora c'è da fare il San Nicolao è impossibile per tutti riportarsi davanti..non ha fatto poco sicuramente.


simone89 - 30/04/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] questo post lo avevo scritto il giorno del Giro delle Fiandre: lo riporto paro paro perchè è valido anche per la corsa di ieri. [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] comunque noto che anche nelle classiche più selettive si assiste sempre più spesso a finali con gruppi sempre più numerosi. L'anno scorso a Liegi furono in parecchi a giocarsi la volata, quest'anno ai piedi del Grammont c'erano quasi tutti: non parliamo poi dei mondiali dove non si stacca più nessuno. Forze equilibrate? Livello medio più elevato? Troppi tatticismi? A Sanremo si poteva dare la colpa al percorso, ma qui? [/quote] [/quote] A me pare che manchi anche un po' di coraggio: io mi sono definitivamente innamorato di questo sport vedendo vincere Barotli le sue due liegi..sulla redoute partiva a tutta, portava via il gruppetto con chi riusciva a stargli dietro e poi se la giovaca sulle ultime salite.... ieri erano tutti fermi... [/quote] anche secondo me..... sono sempre meno i corridori che non hanno paura di attaccare da lontano.....


forzainter - 30/04/2007 alle 20:13

Liegi anche per me deludente Bella , come negli ultimi anni , solo negli ultimi 10 km Troppo attendisti tutti , comunque da Sart tillman all'inizio di Saint Nicolas è molto difficile per i gruppi di fuggitivi riuscire ad evitare di esser ripresi ( strada larga in discesa) Il problema è che il modo di correre alla Valverde sembra pagare e quindi nessuno tenta niente Bisognerebbe provare gia' sullo Stockeu come in passato , cosi' ogni leader avrebbe meno compagni e si vedrebbe piu' spettacolo Forse gli stessi Ds han poca voglia di rischiare


panta2 - 30/04/2007 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Liegi anche per me deludente Bella , come negli ultimi anni , solo negli ultimi 10 km Troppo attendisti tutti , comunque da Sart tillman all'inizio di Saint Nicolas è molto difficile per i gruppi di fuggitivi riuscire ad evitare di esser ripresi ( strada larga in discesa) Il problema è che il modo di correre alla Valverde sembra pagare e quindi nessuno tenta niente Bisognerebbe provare gia' sullo Stockeu come in passato , cosi' ogni leader avrebbe meno compagni e si vedrebbe piu' spettacolo Forse gli stessi Ds han poca voglia di rischiare [/quote] Guarda Bettini. E' scattato più volte, generoso come al solito, risultato: quarto. Valverde non ha fatto NIENTE, risultato: secondo. Questo dice tutto. L'attendismo paga, anche se fa:zzz:...


Pitzer - 30/04/2007 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] questo post lo avevo scritto il giorno del Giro delle Fiandre: lo riporto paro paro perchè è valido anche per la corsa di ieri. [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] comunque noto che anche nelle classiche più selettive si assiste sempre più spesso a finali con gruppi sempre più numerosi. L'anno scorso a Liegi furono in parecchi a giocarsi la volata, quest'anno ai piedi del Grammont c'erano quasi tutti: non parliamo poi dei mondiali dove non si stacca più nessuno. Forze equilibrate? Livello medio più elevato? Troppi tatticismi? A Sanremo si poteva dare la colpa al percorso, ma qui? [/quote] [/quote] A me pare che manchi anche un po' di coraggio: io mi sono definitivamente innamorato di questo sport vedendo vincere Barotli le sue due liegi..sulla redoute partiva a tutta, portava via il gruppetto con chi riusciva a stargli dietro e poi se la giovaca sulle ultime salite.... ieri erano tutti fermi... [/quote] anche secondo me..... sono sempre meno i corridori che non hanno paura di attaccare da lontano..... [/quote] be nel 2005, quando vinse vinokourov lui e voigt partirono lontani dall' arrivo e dietro c'era già stata una bella selezione, per cui erano veramente pochi i gregari a disposizione. Questo successe perchè fin da 80km dall ' arrivo non erano mancati gli scatti, dato che il modo di interpretare la corsa aveva subito delle modifiche con il rinserimento del trittico stockeau, haute levèè e wanne. ma già quest' anno sono state prese le misure e l'attendismo ha prevalso


Laura Idril - 30/04/2007 alle 21:28

Dovessero bruciare tutte quelle radioline! Hanno rovinato il bello di una corsa. Adesso i corridori non fanno neppure più la pipì senza che il DS gli dica dove la deve fare...


nino58 - 30/04/2007 alle 22:06

Admin, i post erano solo 46 anche perchè la stagione è più avanzata (consolazione d'ufficio). Infatti, pur avendo visto la corsa in un agriturismo del vicentino, non posso scrivere che ora, appena tornato a casa. E sfogo così tutta la gioia per il mio pupillo. Di Luca con questa vittoria chiude un ciclo: quello in cui doveva dimostrare. Due classiche-monumento (diverse, una in Italia e una all'estero) , una grandissima classica ( la Freccia ), una classica molto importante (l'Amstel ), la challenge a punti (Protour): dimostrare ha dimostrato. Può aprirne un altro ( corse a tappe di 20 giorni ),continuare sulla strada intrapresa ( Mondiale , Olimpiade, ripetersi nelle stesse classiche e/o provarne altre ) o tutti e due. Da adesso, tutto quello che viene è bene accetto. Mi sto rotolando dalla libidine ancora adesso.


billy1983 - 01/05/2007 alle 14:24

Il killer di spoltore e tornato grande! danilo ha fatto davvero una campagna del nord con i fiocchi! i due terzi posti e la splendida vittoria alla liegi possono davvero essere beneaguranti anche per la corsa rosa! non e che un pensierino alla vitttoria finale lo stai gia facendo danilo??:podio:


dietzen - 01/05/2007 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da Pitzer [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] questo post lo avevo scritto il giorno del Giro delle Fiandre: lo riporto paro paro perchè è valido anche per la corsa di ieri. [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] comunque noto che anche nelle classiche più selettive si assiste sempre più spesso a finali con gruppi sempre più numerosi. L'anno scorso a Liegi furono in parecchi a giocarsi la volata, quest'anno ai piedi del Grammont c'erano quasi tutti: non parliamo poi dei mondiali dove non si stacca più nessuno. Forze equilibrate? Livello medio più elevato? Troppi tatticismi? A Sanremo si poteva dare la colpa al percorso, ma qui? [/quote] [/quote] A me pare che manchi anche un po' di coraggio: io mi sono definitivamente innamorato di questo sport vedendo vincere Barotli le sue due liegi..sulla redoute partiva a tutta, portava via il gruppetto con chi riusciva a stargli dietro e poi se la giovaca sulle ultime salite.... ieri erano tutti fermi... [/quote] anche secondo me..... sono sempre meno i corridori che non hanno paura di attaccare da lontano..... [/quote] be nel 2005, quando vinse vinokourov lui e voigt partirono lontani dall' arrivo e dietro c'era già stata una bella selezione, per cui erano veramente pochi i gregari a disposizione. Questo successe perchè fin da 80km dall ' arrivo non erano mancati gli scatti, dato che il modo di interpretare la corsa aveva subito delle modifiche con il rinserimento del trittico stockeau, haute levèè e wanne. ma già quest' anno sono state prese le misure e l'attendismo ha prevalso [/quote] io sono d'accordo con chi dice che a corridori (e ds) manchi coraggio, che la corsa sono loro che la devono rendere dura, se vogliono. in fondo a parte i 5-6 che poi sono arrivati davanti, cioè quelli più veloci e in forma, che avevano il loro interesse ad aspettare gli ultimi km, gli altri cosa stavano a fare? a volte ho l'impressione che molti corrano per il piazzamento nei 10, nemmeno per il podio. gente come kessler, kirchen, nocentini, e pure boogerd, non avevano nessun motivo per aspettare gli ultimi km, sapendo che tanto non avrebbero staccato bettini, di luca, rebellin e valverde, e che in volata non avevano chances. magari avrebbero potuto provare a entrare nella fuga di schumacher, che magari al traguardo sarà arrivato 60esimo, ma almeno ci ha provato e si ha fatto vedere, mentre kirchen ha fatto decimo (dico kirchen tanto per dire, potrei dire tutti i cosiddetti outsider) ma chi se n'è accorto?


Dax - 01/05/2007 alle 20:28

Bravissimo Di Luca! :) :clap: Con la Liegi nel palmares credo abbia convinto anche chi aveva qualche dubbio sul suo essere fuoriclasse. :)


Bob Fats - 01/05/2007 alle 22:40

[b]Amadio applaude la prestazione di Di Luca a Liegi[/b] [i]Il Giro senza Basso sarà più "equilibrato ed aperto" Domenica scorsa, Danilo Di Luca ha aggiunta l'ultima delle tre Classiche delle Ardenne al suo palmarès vincendo la 93.ma edizione della Liegi-Bastogne-Liegi. Nel 2005 il 31enne corridore della Liquigas vince l'Amstel Gold e la Freccia Vallone, prima di finire quarto in classifica generale al Giro d'Itali, ma fallendo alla Doyenne. Adesso, dopo due anni, 'Il Killer' guarda con favore al Giro d'Italia (che inizierà il 12 maggio in Sardegna). "A questo punto dobbiamo credere in lui," dice il Team Manager della Liquigas Roberto Amadio a La Gazzetta dello Sport. "La vittoria a Liegi gli ha dato più sicurezza e noi siamo con lui. Questa tranquillità sarà un vantaggio per Danilo e la nsotra squadra." Amadio considera questo Giro aperto e adatto alle caratteristiche dell'atleta abruzzese. "Senza contare la cronomentro di Verona e la cronoscalata di Oropa, questo Giro non è per specialisti. Può ambire a vestire la Maglia Rosa." Dopo le novità di ieri relative al divorzio tra Ivan Basso e la Discovery Channel il dirigente italiano crede che il Giro non sarà controllato da una persona. "Senza Basso non ci sarà un ciclista o un team a dominare. Sarà un Giro equilibrato ed aperto. Vedo Di Luca sullo stesso livello di Damiano Cunego, Gilberto Simoni e Paolo Savoldelli." Ieri 'il Killer' e tornato alla sua casa a Pescara a festeggiare con gli amici e la famiglia. Domani sarà sul percorso della 17.ma tappa, con il finale tanto temuto del Monte Zoncolan e della 15.ma, che finirà sulle Tre Cime di Lavaredo. Il DS della nazionale italiana, Franco Ballerini, è stato ugualmente impressionato dalla performance di Di Luca in Belgio. "E' in grande condizione, ci è arrivato al momento giusto ed è ancora in grado di crescere," dice il toscano, che ha diretto Di Luca agli ultimi Campionati Mondiali. "Nel 2005 iniziò a vincere al País Vasco e poi inizò il Giro con lo scopo di vincere alcune tappe; solo nella terza settimana considerò la classifica generale. Quest'anno è in grado di concentrarsi solo sulla terza settimana." (www.cyclingnews.com)[/i] Sono d'accordo con Amadio e Ballerini e con NINO58 farò il tifo per Danilo !!!! :IoI


forzainter - 02/05/2007 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Dovessero bruciare tutte quelle radioline! Hanno rovinato il bello di una corsa. Adesso i corridori non fanno neppure più la pipì senza che il DS gli dica dove la deve fare... [/quote] Brava è esattamente quello che penso Senza radioline ci sarebbero piu' errori tattici pero' le corse sarebbero molto piu' appassionanti


Monsieur 40% - 03/05/2007 alle 01:52

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [b]Amadio applaude la prestazione di Di Luca a Liegi[/b] [i]Il Giro senza Basso sarà più "equilibrato ed aperto" (www.cyclingnews.com)[/i][/quote] Vi rendete conto chi sono i team manager del ciclismo? Gente che gode dell'assenza dei favoriti, per favorire l'equilibrio e la competizione. Che pena.


ProfRoubaix - 03/05/2007 alle 01:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [b]Amadio applaude la prestazione di Di Luca a Liegi[/b] [i]Il Giro senza Basso sarà più "equilibrato ed aperto" (www.cyclingnews.com)[/i][/quote] Vi rendete conto chi sono i team manager del ciclismo? Gente che gode dell'assenza dei favoriti, per favorire l'equilibrio e la competizione. Che pena. [/quote] Ciao Mario, dove hai letto che Amadio gode dell'assenza di Basso? Che il Giro sia più equilibrato e aperto mi sembra una constatazione di fatto. Sono già giorni difficili, non aggiungiamo veleni a veleni ;) [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [b]Amadio applaude la prestazione di Di Luca a Liegi[/b] [i]Il Giro senza Basso sarà più "equilibrato ed aperto" Amadio considera questo Giro aperto e adatto alle caratteristiche dell'atleta abruzzese. "Senza contare la cronomentro di Verona e la cronoscalata di Oropa, questo Giro non è per specialisti. Può ambire a vestire la Maglia Rosa." Dopo le novità di ieri relative al divorzio tra Ivan Basso e la Discovery Channel il dirigente italiano crede che il Giro non sarà controllato da una persona. "Senza Basso non ci sarà un ciclista o un team a dominare. Sarà un Giro equilibrato ed aperto. Vedo Di Luca sullo stesso livello di Damiano Cunego, Gilberto Simoni e Paolo Savoldelli." [/i] [/quote]


Monsieur 40% - 03/05/2007 alle 02:07

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Ciao Mario, dove hai letto che Amadio gode dell'assenza di Basso? Che il Giro sia più equilibrato e aperto mi sembra una constatazione di fatto.[/quote] Avrebbe potuto dire: "Il Giro perderà in fascino per l'assenza di uno dei favoriti", oppure "Il Giro è comunque difficile". No. Ha sottolineato due aspetti positivi dell'assenza di Basso. Nulla di personale contro Amadio, niente pro Basso, ma la "pochezza" dell'affermazione - per me - resta.


ProfRoubaix - 03/05/2007 alle 02:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Ciao Mario, dove hai letto che Amadio gode dell'assenza di Basso? Che il Giro sia più equilibrato e aperto mi sembra una constatazione di fatto.[/quote] Avrebbe potuto dire: "Il Giro perderà in fascino per l'assenza di uno dei favoriti", oppure "Il Giro è comunque difficile". No. Ha sottolineato due aspetti positivi dell'assenza di Basso. Nulla di personale contro Amadio, niente pro Basso, ma la "pochezza" dell'affermazione - per me - resta. [/quote] Boh, capisco il tuo punto di vista: è diesse di Di Luca e - con tutto quello che succede - ha parlato solo delle prospettive di Di Luca. Ma non sarà nè il primo nè l'ultimo, in vista di questo Giro.


antonello64 - 03/05/2007 alle 07:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Avrebbe potuto dire: "Il Giro perderà in fascino per l'assenza di uno dei favoriti". [/quote] Mario, certe volte non ti capisco. Ma come, il ciclismo è in un momento difficilissimo, e il Giro, che almeno in Italia è il traino principale di questo sport, rischia uno degli ascolti più bassi di sempre, e invece di tirar fuori i lati positivi di questa mazzata che è capitata tra capo e collo (per cercare di far salire l'interesse), tu avresti preferito una dichiarazione autolesionistica come quella che ho sottolineato? Va bene che i vari dirigenti non sono delle aquile in fatto di marketing, ma tutto c'è un limite. Se Amadio se ne fosse uscito in quei termini, il suo sponsor avrebbe fatto bene a prenderlo a calci. Ma tu hai mai sentito Moratti, o qualche altro dirigente interista, dire che il campionato di quest'anno avrebbe perso fascino perchè mancava la Juventus? Questa cosa mi sorprende, e detta da un giornalista mi sorprende due volte. Ricordiamoci i salti mortali fatti da Bulbarelli e Cassani l'anno scorso al Tour, per esaltare i lati positivi derivanti dalle esclusioni dei vari big, nel tentativo di non far calare l'audience.


cunego - 03/05/2007 alle 13:37

inizialmente dopo aver letto il titolo ho avuto la stessa reazione di mario, però dopo riflettendo bene ho pensato che è inutile mettere ancora "zizzania" nell'ambiente, certo Amadio doveva dire che il giro perde uno dei favoriti prima ancora che lo stesso fosse più equilibrato e aperto.;)


Bob Fats - 03/05/2007 alle 16:39

Comunque io preferisco un Giro più equilibrato, è più incerto, più avvincente. Lo scorso anno dopo l'arrivo in salita in Abruzzo tutti quanti sapevano già come sarebbe andata a finire (salvo qualche problema intestinale ...). Godiamoci quindi, senza tante polemiche, questa vigilia della corsa più amata dagli italiani. Purtroppo negli ultimi anni non solo gli infortuni e la scentifica programmazione privano le grandi corse dei migliori protagonisti, c'è anche il doping, è un dato di fatto. Lo stesso Di Luca ne subì le conseguenze al Tour di qualche anno fa. :?


il Roby - 03/05/2007 alle 17:35

Bella corsa, anche perchè ha vinto un italiano !!! Dobbiamo elevare sempre di più il livello della nostra nazione in questo splendido sport !!!:IoI