Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2008: prime indiscrezioni e novitá

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/05/2007 alle 01:52
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Dividendo le tre corsie coi birilli?? e cosa cavolo viene fuori la pista da bowling?? E' un idea tua ma logisticamente è irrealizzabile.... Oggi ad Oropa Cainero era presente, abbiamo parlato dell' Idea Crostis Zoncolan--- ed anche lui dice che è impensabile..quindi..


Crostis ed arrivo a Ravascletto o a Sella Valcalda?

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/05/2007 alle 23:21
Oddio in epoca Torriani, pieni anni '70, se ne inventarono di cotte e di crude.. 2 crono consecutive (Forte dei Marmi e Ciocco) e conclusione allo Stelvio nel fantasioso Giro di Bertoglio '75. Crono sulle passatoie in legno tra le calli a Venezia (quella sì , una pazzia...) nel Giro del '78.. Giri senza Montagne (e dal '79 all'87 i percorsi conobbero davvero momenti di tristezza...)
IO vedrei bene una sana crono di una quarantina di km prima delle montagne.. oggi mi pare che le crono siano demonizzate, ma un percorso equilibrato deve avere vere tappe di salita e vere crono (ovviamente senza eccedere). Il rischio è che, come oggi, nessuno ha idea di chi vada o non vada a cronometro.. dove sono i vecchi passisti scalatori alla Lemond, alla Delgado, alla Indurain? Boh

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/05/2007 alle 23:52
Originariamente inviato da Nanard

Oddio in epoca Torriani, pieni anni '70, se ne inventarono di cotte e di crude.. 2 crono consecutive (Forte dei Marmi e Ciocco) e conclusione allo Stelvio nel fantasioso Giro di Bertoglio '75. Crono sulle passatoie in legno tra le calli a Venezia (quella sì , una pazzia...) nel Giro del '78.. Giri senza Montagne (e dal '79 all'87 i percorsi conobbero davvero momenti di tristezza...)
IO vedrei bene una sana crono di una quarantina di km prima delle montagne.. oggi mi pare che le crono siano demonizzate, ma un percorso equilibrato deve avere vere tappe di salita e vere crono (ovviamente senza eccedere). Il rischio è che, come oggi, nessuno ha idea di chi vada o non vada a cronometro.. dove sono i vecchi passisti scalatori alla Lemond, alla Delgado, alla Indurain? Boh


Oddio... a me le crono piacciono.. ci sono alcune cose da dire...da cultore... Delgado passista?? mmm mica così tanto.. Giro 87 mica poi così piatto...anzi... Crono Venezia 1978...non un pazzia ma una genialata""!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 153
Registrato: Aug 2006

  postato il 28/05/2007 alle 00:31
Delgado non era un fenomeno a cronometro ma nei Tour 87/88/89 era regolarmente coi primi (ricordo una crono a Rennes, mi pare, nel tour '89 di 70 e passa km piatti come un asse in cui fece terzo dopo Lemond e Fignon..).
Il Giro '87 tra quelli citati è senz'altro il più duro ma se lo confronti con quelli del decennio successivo.... è dall'88 che cambiò davvero aria del disegnare percorsi.
Sulla crono di Venezia nessuno dubita sia anche stata una genialata, ma oggi ho grossi dubbi che la rifarebbero...

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 11:08
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck

Vi posto novità stavolta dalla Lombardia, protagonista oggi sulle strade del Giro.

Articolo edizione cartacea "La Gazzetta di Lecco" del 26 maggio 2007:

LECCO CHIEDE UNA TAPPA X IL 2008

Giorno importante per Lecco in proiezione Giro 2008. Una delegazione di politici, imprenditori lecchesi e dirigenti del ciclismo locale, guidata dal coordinatore dei consiglieri regionali del gruppo "Amici della bicicletta", Carlo Spreafico, che da appassionato del pedale è stato uno dei fautori della nascita dell'associazione "Bici & Paesaggi", ha incontrato oggi a Cantù Angelo Zomegnan. Motivo della riunione, valutare la possibilità di inserire Lecco come sede di arrivo di tappa nel Giro 2008. Il progetto non si basa solamente a richiedere l'arrivo, ma ad inserire la frazione tra quelle di medio livello, vista la conformazione del territorio lecchese, che presenta numerose salite. Per ora è solo un progetto, ma è già molto, visto che dal 1984 il capoluogo è assente dalla corsa rosa come sede di tappa.



L'arrivo della tappa lecchese 2008 dovrebbe essere in cima alla salita dei Piani Resinelli.
Per approfondimenti su questa notizia http://www.laprovinciadilecco.it/online/stream.asp?file=/20070527/pdf/LE2705-LECC04.pdf

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 28/05/2007 alle 11:45
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Vi do appuntamento al secondo giorno di riposo della corsa rosa (lunedì 28 maggio).... e non solo per il Giro!!!


Oggi è il 28.....

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/05/2007 alle 16:04
spocchioso

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/05/2007 alle 16:05
partenza e arrivo a bari

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/05/2007 alle 16:17
Fac non spammare.. ecco il pezzo si Il ciclismo con le mie controdeduzioni...

....Cominciano proponendovi le prime indiscrezioni sul percorso del Giro d’Italia 2008, che scatterà dalla Sicilia, molto probabilmente da Palermo, e rimarrà sull’isola per due o tre giorni.(PROLOGO PALERMO SICURO) Passata in continente la corsa rosa visiterà per prime la Calabria e la Basilicata, e non solo per la loro vicinanza geografica alla Sicilia. Infatti, l’anno scorso Zomegnan ha detto di voler far transitare la corsa rosa in tutte le regioni italiane nel triennio precedente l’edizione del centenario (2006 - 2008): a mancare all’appello sono proprio le tre citate nell’inizio di questo articolo. La Basilicata dovrebbe ospitare la prima tappa di montagna, probabilmente con traguardo in quota sul Monte Sirino (DIREI DI NO), che già ha accolto la corsa in tre recenti occasioni: non si tratta di un’ascesa particolarmente impegnativa, non dura come il Passo Lanciano del 2006, ma che - guardando ai precedenti - consentirà una prima selezione più consistente rispetto a quella avvenuta in cima al Montevergine.
Risalendo lo stivale italico la corsa potrebbe fare scalo nella laziale Terracina, otto anni dopo la vittoria di Ivan Quaranta nella tappa d’apertura del "Giro del Giubileo".
Si parla anche di un ritorno sul Gran Sasso d’Italia --DIREI DI NO-- e nel pesarese, dove è stata richiesta una tappa a cronometro sia dalla provincia, sia dalla Polisportiva Omicioli di Saltara: partenza da Pesaro ed arrivo da scegliere tra Urbino (proposta provinciale) e Saltara. NON A CRONOMETRO--- Zomegnan avrà l’imbarazzo della scelta, SCEGLIER' CHI PAGA DI PIU..COME SEMPRE-- anche perché sulla sua scrivania sono giunte una caterva di candidature finalizzate ad ottenere una cronometro. Nella vicina Emilia si parla da tempo di una tappa a Carpi, da disputarsi sul tracciato della Maratona d’Italia (dunque con partenza da Maranello, ma gira voce che possa essere ospitata in un altro centro della pianura modenese), in occasione del centenario delle gesta olimpiche di Dorando Pietri (frazione abbinata da un traguardo a Modena, in programma il giorno precedente); anche in questo caso si annuncia una "lotta intestina" con Busseto, che da oltre un anno ha richiesto una gara contro il tempo per celebrare un altro centenario, quello della nascita di Giovannino Guareschi (in realtà originario di Fontanelle di Roccabianca), il "papà" di Peppone e Don Camillo. ---ATTUALMENTE MARANELLO CARPI---
È di queste ore la notizia della candidatura di Marina di Massa, i cui amministratori hanno contattato Zomegnan al termine della frazione del Lido di Camaiore, nel corso della quale la località della Versilia è stata sede del "Traguardo Garibaldi". FAC QUESTA TE L'HO DETTA IO NON FARE IL FURBO---In Toscana potrebbe esserci un primo appuntamento con le strade bianche: lo scorso anno, il direttore del Giro era in Chianti, ha presenziato all’Eroica e sembra che abbia percorso alcuni tratti sterrati della nota Gran Fondo proprio in previsione di un futuro passaggio della corsa rosa. NO CI FA LA GARA IN LINEA DA QUEST'ANNO A OTTOBRE---
La Liguria vorrebbe bissare il traguardo alla Madonna della Guardia con un arrivo sul Monte Beigua, del quale si parla da anni, anche in ottica cronoscalata. ASSOLUTAMENTE NO.. HANNO RICHIESTO MA NIENTE DA FARE---
Ben quindici località piemontesi hanno richiesto il Giro: quasi certamente ci sarà una tappa nelle terre di Coppi, in seguito ad un contratto triennale firmato da RCS --- ALTRA MIA SOFFIATA ---e provincia di Alessandria; richieste sono giunte anche da Acqui Terme, Suno (per un’altra cronometro) --- RINUNCIATO ALMENO 7 MESI FA--- e Bardonecchia FARANNO UN SOPRALUOGO ALLO JAFFERAU--. Spostiamoci all’altro capo della Pianura Padana, in Veneto, dove ci sarà un traguardo a Cittadella (la notizia è stata ufficializzata alcuni giorni fa dal vicesindaco Giuseppe Pan). Per il 90° anniversario della vittoria nella Prima Guerra Mondiale si sono fatte avanti Vittorio Veneto ed il Monte Grappa: in questo caso si parla di un’altra cronoscalata con avvio da Bassano, dove l’anno prossimo si svolgerà anche l’Adunata Nazionale degli Alpini. ---POSSIBILE--Il consorzio Dolomiti Stars, infine, accoglierà per l’ultima volta la corsa rosa con un tappone che si concluderà nella zona del comprensorio Arabba - Marmolada: Zomegnan vuole l’arrivo sulla Marmolada, mentre altre voci danno per certo il passaggio sul Fedaia prima del traguardo al Passo Pordoi e dopo aver scalato un passo a scelta tra Manghen e Rolle. MARMOLADA FAVORITA SE SI RISOLVONO PICCOLI PROBLEMINI LOGITICI--
Rimanendo in ambito dolomitico, potrebbe esserci il recupero del Plan de Corones, come aveva promesso due anni fa lo stesso direttore. MMMM..NON SO MICA SAI--- Ci sono, però, altre due località montane nella zona che hanno bussato alle porte della RCS: l’altoatesina Watles, sopra Malles Venosta (già costituito il comitato tappa, del quale fa parte anche l’ex sciatore Gustav Thöni) e l’austriaca Kitzbühel,--ANCHE LO STELVIO COME ARRIVO--- per la quale si parla porre il traguardo sul Kitzbüheler Horn, una delle più tremende salite di questa nazione (7,5 Km al 12,6% di pendenza media!). Un’altra ipotesi in terra d’Austria è quella di una tappa che leghi Lienz, quest’anno sede di partenza della frazione dello Zoncolan, ad Innsbruck, due dei centri dove nel 2008 si disputeranno tre partite dei Campionati Europei di Calcio, organizzati congiuntamente da Austria e Svizzera.
Per quanto riguarda la Lombardia, il 91° Giro d’Italia dovrebbe far tappa per il secondo anno consecutivo nella provincia di Bergamo: la località sede di arrivo sarà la Malga Alta di Pora, sull’omonimo monte, al termine di una frazione che proporrà le scalate ai passi del Vivione e della Presolana. Anche Lecco, però, vorrebbe essere l’epilogo di una tappa montuosa. LENSO LECCO---
Concludiamo la carrellata di anticipazioni sulla corsa rosa con Milano, ma riferendoci alla presentazione ufficiale. Questa si terrà presso la nuova Fiera di Milano, molto probabilmente la sera del 10 novembre 2007, nell’ambito della 65a edizione dell’EICMA (Esposizione internazionale del ciclo e motociclo). Nella stessa occasione sarà allestito un velodromo che ospiterà la "Seigiorni di Milano". ESATTO----

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 28/05/2007 alle 16:27
Le mie informazioni confermano la crono Marina di Carrara (partenza presso la Fiera) - Campocecina.

Il giorno dopo da Carrara la tappa si dirigerebbe verso la Liguria (ancora Cinque Terre a inizio tappa) con arrivo nel Ponente e prosecuzione verso le Alpi.

Il giorno prima della crono invece arrivo a Marina di Massa, con carovana proveniente dalla Pianura Padana Via Cisa o come quest'anno via Cerreto.

Non chiedetemi chi sono i miei informatori che non ve li dirò mai.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 17:09
Dopo le Tre Cime, ci sarebbe il ritorno - dopo ventisei anni- dello Jafferau! Mi auguro che il sopralluogo di cui parla Cascata abbia esito positivo
 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 17:36
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Un’altra ipotesi in terra d’Austria è quella di una tappa che leghi Lienz, quest’anno sede di partenza della frazione dello Zoncolan, ad Innsbruck, due dei centri dove nel 2008 si disputeranno tre partite dei Campionati Europei di Calcio, organizzati congiuntamente da Austria e Svizzera.


Una piccola correzione: tra Lienz e Innsbruck solo quest'ultima ospiterà 3 partite degli Europei di calcio nel 2008. Le altre città, oltre a Innsbruck, sono Vienna, Salisburgo, Klagenfurt (Austria), Basilea, Berna, Zurigo e Ginevra (Svizzera). Chiudo questa parentesi "calcistica".

 

____________________

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 28/05/2007 alle 17:38
Cascata, non ho capito il tuo commento sulla possibile tappa a Lecco nel 2008.

 

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/05/2007 alle 17:43
Le mie fonti dicono che Taccone si sta spaccando per fare una crono chez moi nella marsica!!
Da capire se piatta di una cinquantina di Km (giro della Marsica) oppure cronoscalata.
Nella seconda ipotesi penso sia Ovindoli.
Vai Vito!!!!!!!!!!!

Ps: tanto fino ad oggi, tutto quello che leggete sul giro 2008, sono solo chiacchiere!!

Ps2: Omonimo sei grande!!!
Ps3: Gianluca una birrozza quando la prendiamo?

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 17:47 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 65
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:18
Ai ben informati...si sa nulla sull'eventuale passaggio in terra marchigiana per il Giro 2008? Ciao e grazie!!!

 

____________________
Samuel Sanchez è il "nostro" capitanooooo!!!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 28/05/2007 alle 19:24
Gianluca

Marina di Massa non me l'hai detta tu.....

Cosa intendi x "ci fanno la gara in linea quest'anno ad ottobre"? Nascerà una nuova corsa in sostituzione del Piemonte?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 410
Registrato: Oct 2006

  postato il 28/05/2007 alle 19:47
Che bella questa lotta tra i due ben informati

 

____________________
"Quando scatta lui, io mi giro dall'altra parte, altrimenti mi demoralizzo", Ivan Gotti, a proposito di Marco Pantani

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 28/05/2007 alle 23:52
Fac Fac Fac,,, non fare il furbo...guarda i messaggi privati con cui rispondevo ai tuoi... Gigi.. io non faccio lotte con nessuno... è tutto un giocare... Andrea..uh si era un errore..volevo dire penso Lecco... Però sarebbe bene che si capisse che davvero adesso sono solo richieste,, che saranno prese in considerazione solo a fine Giro... dopo le ferie dei funzionari Rcs.. Il buon Fac ha messo tante cose giuste (qualcuna pure un po inventata) che comunque saranno prese in considerazione solo dal mese prossimo... Stress..eh non lo so ... sono sempre mega incasinato...appena posso volentieri lo sai... Fac..come non sai dell'Eroica?? Ma non sei tu che anticipi tutto?? Scherzo.. Si si .. a mendo di clamorosi retrofront si fa l'Eroica per i Prof il giorno del cancellato Giro del Piemonte

 

[Modificato il 28/05/2007 alle 23:57 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/05/2007 alle 03:20
Originariamente inviato da anti-zon

Ai ben informati...si sa nulla sull'eventuale passaggio in terra marchigiana per il Giro 2008? Ciao e grazie!!!


Appunto... noi marchigiani possiamo sperare? Magari una bella tappa mossa con un Catria - bis o un monte Nerone? O sempliciemente un volatone a San Benedetto? O finalmente i monti Sibillini?

Michela, ricordo male o avevi parlato di una cronometro Pesaro-Urbino?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 29/05/2007 alle 10:31
Dico la verità: di Marina di Massa era stato scritto in questo stesso thread prima che tu mi mandassi il messaggio privato.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 29/05/2007 alle 15:38
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Dico la verità: di Marina di Massa era stato scritto in questo stesso thread prima che tu mi mandassi il messaggio privato.



Marina di Massa è una soffiata che vi ho fatto io. Comprensiva di tragitto.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 30/05/2007 alle 11:57
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Dico la verità: di Marina di Massa era stato scritto in questo stesso thread prima che tu mi mandassi il messaggio privato.



Marina di Massa è una soffiata che vi ho fatto io. Comprensiva di tragitto.


Prima dell'arrivo a Marina di Massa passerebbero anche dalla versilia o no??

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 30/05/2007 alle 11:59
Originariamente inviato da 21marco21

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Dico la verità: di Marina di Massa era stato scritto in questo stesso thread prima che tu mi mandassi il messaggio privato.


Marina di Massa è una soffiata che vi ho fatto io. Comprensiva di tragitto.


Prima dell'arrivo a Marina di Massa passerebbero anche dalla versilia o no??


No, come ho scritto verrebbero giù dalla pianura padana.

 

[Modificato il 30/05/2007 alle 13:32 by Monsieur 40%]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 100
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2007 alle 19:55
spero proprio che non passino più in austria, una tristezza, non c'era un'anima.....

 

____________________



 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 283
Registrato: May 2007

  postato il 30/05/2007 alle 20:09
Originariamente inviato da Ventoux77

spero proprio che non passino più in austria, una tristezza, non c'era un'anima.....


penso (spero) che magari l'anno prossimo una tappa possa partire dall'austria per finire sul plan de corones!!!!!!


 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/05/2007 alle 20:34
spero vivamente che il prossimo anno ci sia una tappa che arrivi al montegrappa..... però non come una cronoscalata......
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/05/2007 alle 21:52
Mi spiace per voi ragazzi...passeranno in Austria e non faranno il Grappa

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 31/05/2007 alle 10:47
Qui in Austria dovrebbero passare visto la concomitanza l'anno prossimo con gli Europei di calcio e l'eventuale gemellaggio con questa manifestazione. Lienz, Innsbruck e Kitzbühel (precisamente il Kitzbühlerhorn) sono in corsa x un'arrivo di tappa. Il giorno successivo all'arrivo sul Plan de Corones (come lo scorso anno)credo ci sará una tappa interamente o x gran parte in territorio austriaco. Per chi sa il tedesco legga l'articolo postato all'inizio di questo thread.

e aggiungo una frase di Josef Margreiter, presidente della Tirol Werbung:

Ausgezeichnete Chancen schon bald in den Giro-Kalender aufgenommen zu werden, hat Kitzbühel. "Ich bin davon überzeugt, dass Kitzbühel bald Giro-Stadt wird", verriet Joe Margreiter, Chef der Tirol Werbung.
fonte: www.tirol.com

 

[Modificato il 31/05/2007 alle 11:04 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/05/2007 alle 13:42
Quello che mi piacerebbe molto sarebbero:

-Una tappa a Padova
-Finestre o Plan de Corones
-Mortirolo o Zoncolan

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 31/05/2007 alle 14:00
Originariamente inviato da Andrea Innsbruck


e aggiungo una frase di Josef Margreiter, presidente della Tirol Werbung:

Ausgezeichnete Chancen schon bald in den Giro-Kalender aufgenommen zu werden, hat Kitzbühel. "Ich bin davon überzeugt, dass Kitzbühel bald Giro-Stadt wird", verriet Joe Margreiter, Chef der Tirol Werbung.
fonte: www.tirol.com


Se avete bisogno della traduzione eccola qui.
Molte possibilità di entrare nel percorso del Giro le ha Kitzbühel. "Sono fiducioso che Kitzbühel diventi una cittá del Giro", ha affermato Joe (Josef) Margreiter, capo della Tirol Werbung.

 

____________________

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2007 alle 14:11
Originariamente inviato da super cunego

Quello che mi piacerebbe molto sarebbero:

-Una tappa a Padova
-Finestre o Plan de Corones
-Mortirolo o Zoncolan


Non sono un esperto di percorsi, ma penso che se mettano due di quelle quattro salite nello stesso Giro d'Italia, i corridori sarebbero capaci di tirare di tutto contro la Rcs Sport.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2007 alle 14:15
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Quello che mi piacerebbe molto sarebbero:

-Una tappa a Padova
-Finestre o Plan de Corones
-Mortirolo o Zoncolan


Non sono un esperto di percorsi, ma penso che se mettano due di quelle quattro salite nello stesso Giro d'Italia, i corridori sarebbero capaci di tirare di tutto contro la Rcs Sport.


Se pensano che la gente si appassioni agli arrivi a Montevergine, facciano pure.

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/05/2007 alle 14:46
Guido, ma deve esserci equilibrio.

Secondo me un Giro che presenta Finestre+Mortirolo (o Plan de Corones+Zoncolan) è un Giro troppo esigente. Anche perché se le metti entrambe, sei costretto a disegnare una delle due tappe in modalità sui "generis" (ad esempio il San Marco, che pure ha pendenze importanti, è stato messo lontano dall'arrivo in una tappa mossa).

Montevergine è forse un caso limite, ma un Terminillo come arrivo (e non come passaggio) sarebbe molto più equilibrato.

Poi, lo ripeto, non sono un esperto di percorsi, ma secondo me due arrivi così duri (le Tre Cime hanno gli ultimi 4 km duri, niente di paragonabile a Mortirolo e Finestre) creano disequilbrio.
Dovrebbero metterci una crono piatta da 55 km almeno, e sai che noia!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 31/05/2007 alle 15:26
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da super cunego

Quello che mi piacerebbe molto sarebbero:

-Una tappa a Padova
-Finestre o Plan de Corones
-Mortirolo o Zoncolan


Non sono un esperto di percorsi, ma penso che se mettano due di quelle quattro salite nello stesso Giro d'Italia, i corridori sarebbero capaci di tirare di tutto contro la Rcs Sport.


Se pensano che la gente si appassioni agli arrivi a Montevergine, facciano pure.


Originariamente inviato da Monsieur 40%

Guido, ma deve esserci equilibrio.

Secondo me un Giro che presenta Finestre+Mortirolo (o Plan de Corones+Zoncolan) è un Giro troppo esigente. Anche perché se le metti entrambe, sei costretto a disegnare una delle due tappe in modalità sui "generis" (ad esempio il San Marco, che pure ha pendenze importanti, è stato messo lontano dall'arrivo in una tappa mossa).

Montevergine è forse un caso limite, ma un Terminillo come arrivo (e non come passaggio) sarebbe molto più equilibrato.

Poi, lo ripeto, non sono un esperto di percorsi, ma secondo me due arrivi così duri (le Tre Cime hanno gli ultimi 4 km duri, niente di paragonabile a Mortirolo e Finestre) creano disequilbrio.
Dovrebbero metterci una crono piatta da 55 km almeno, e sai che noia!?


Mario, ti rispondo con poco tempo (quindi con quella che in politica si chiamerebbe "ruvida franchezza").

Premessa: non mi sembrava che supercunego parlasse di arrivi.
Che non ci sono mai stati su Mortirolo e Finestre, mentre ancora non sappiamo quanto sarebbe duro un arrivo al Plan.

Il discorso in sè è troppo astratto, è ovvio che quello che conta è l'equilibrio complessivo.
E che le salite italiane non si esauriscono con le Alpi.

Se vogliamo aprire la discussione sull'equilibrio complessivo, facciamolo (non io, per carità: personalmente, sono per Giri con più montagne, più crono e meno tappe miste, ma non saprei spiegare perchè).
Ma sull'intero Giro, senza dire a priori "questo sì, questo no".
In particolare per salite leggendarie, che forse fanno storcere il naso ai tecnici più sopraffini, ma certamente contribuiscono ad avvicinare il grande pubblico al Giro.

A proposito, sto ancora aspettando una risposta degli "ani-zoncolanisti" sul mio post di ieri sera in cui avanzavo la remota ipotesi che siano stati vari fattori, e non solo la pendenza delle salite, a rendere la tappa delle Tre Cime diversa da quella dello Zoncolan: vogliamo parlare di cose su cui abbiamo almeno qualche straccio di dato a disposizione?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 31/05/2007 alle 20:27
un altro arrivo in terra bergamasca...e dovrebbe proprio esser la Presolana

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/05/2007 alle 21:14
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Mi spiace per voi ragazzi...passeranno in Austria e non faranno il Grappa


nooooooooo......... va bene..... amen........

però ci speravo tanto.....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/05/2007 alle 22:32
Originariamente inviato da mattewhawk23

un altro arrivo in terra bergamasca...e dovrebbe proprio esser la Presolana


Come nel 2004 o si va sul Pora?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 31/05/2007 alle 23:33
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Mi spiace per voi ragazzi...passeranno in Austria e non faranno il Grappa


nooooooooo......... va bene..... amen........

però ci speravo tanto.....

Basta andare all'estero, a parte il Belgio (troppo lontano cmq) le altre tappe non avevano spettatori.
Se proprio dobbiamo andarci, propongo la Norvegia, così scopriremo se lo share è del 40%

Un banalissimo Giro che parte dalla Puglia o dalla Calabria e tocca tutte le regioni continentali, no?!?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/05/2007 alle 23:39
io per il giro 2008 proporrei alla gazzetta una sorta di grande fratello per avere un ciclismo pulito. 90 giorni prima dell'inizio del giro, rinchiuderei i 10 corridori favoriti in una casa sotto il controllo delle telecamere 24 ore su 24. potrebbero uscire per allenarsi (sempre controllati) e poi all'interno della casa avrebbero rulli, palestra, insomma quello di cui hanno bisogno. Poi durante il giro sarebbero seguiti e controllati dopo la tappa, in albergo, al mattino, ecc. ecc. Sto scherzando naturalmente. Sto scherzando?
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/05/2007 alle 23:51
Originariamente inviato da Alepphe

io per il giro 2008 proporrei alla gazzetta una sorta di grande fratello per avere un ciclismo pulito. 90 giorni prima dell'inizio del giro, rinchiuderei i 10 corridori favoriti in una casa sotto il controllo delle telecamere 24 ore su 24. potrebbero uscire per allenarsi (sempre controllati) e poi all'interno della casa avrebbero rulli, palestra, insomma quello di cui hanno bisogno. Poi durante il giro sarebbero seguiti e controllati dopo la tappa, in albergo, al mattino, ecc. ecc. Sto scherzando naturalmente. Sto scherzando?


e magari vince uno sconosciuto..........

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/05/2007 alle 23:52
Due cose... Se si va nella Bergamasca si potrebbe fa la Presolana (col Vivione)ma l'arrivo credo sia a Monte Pora (sempre nella zona della Presolana)... ma è più probabile che essendoci passati nel 2007 per la prossima stagione si arrivi al Passo Maniva che ha richiesto il Giro.
Se l'estero paga gente o no (il Tirolo sta investendo nel ciclismo un sacco di soldi, avrà Giro di Svizzera, Giro di Germania e vuole il Tour) si va... L' Austra compare da qualche anno..4 anni di contratto 2 arrivi e due partenze..manca un arrivo..2008 o 2009...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 01/06/2007 alle 02:18
Magari un domani si potrebbe partire da Dubai o dalla Libia...
 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/06/2007 alle 02:26
Originariamente inviato da Alepphe

io per il giro 2008 proporrei alla gazzetta una sorta di grande fratello per avere un ciclismo pulito. 90 giorni prima dell'inizio del giro, rinchiuderei i 10 corridori favoriti in una casa sotto il controllo delle telecamere 24 ore su 24. potrebbero uscire per allenarsi (sempre controllati) e poi all'interno della casa avrebbero rulli, palestra, insomma quello di cui hanno bisogno. Poi durante il giro sarebbero seguiti e controllati dopo la tappa, in albergo, al mattino, ecc. ecc. Sto scherzando naturalmente. Sto scherzando?


Lo spero per te.
Se non stai scherzando facci sapere, il numero di uno psichiatra che ci sappia fare siamo in grado di trovarlo...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 03/06/2007 alle 20:07
Mario chiamalo lo psichiatra va......
Prime ufficializzazioni che però qualche post sopra potevate leggere anticipate...

(Tuttobiciweb e comunicato Rcs)




03/06/2007 Passaggio di consegne: il Giro 2008 partirà da Palermo

Dopo la Sardegna, la Sicilia. Sarà infatti Palermo ad ospitare il via del Giro d'Italia 2008 e le prime tappe della corsa rosa attraverseranno l'intera regione. Il via sarà dato sabato 10 maggio, dopo che tre giorni di operazioni preliminari. Il Giro ha toccato Palermo per otto volte, la prima nel 1930, l'ultima nel 1986, era il 12 maggio, quando lo svizzero Urs Freuler vinse il prologo di un chilometro alla media di 52,728 kmh precedendo di un secondo Beppe Saronni e di due Silvestro Milani.
«Palermo era già candidata per il 2007 - ha spiegato il direttore di RCS Angelo Zomegnan, affiancato dal presidente di RCS Flavio Biondi - ma è stata bruciata daalal sardegna e dall'anniversario garibaldino. Ora ci prepariamo ad onorare un debito e lo faremo anche attraverso un nuovo avvenimento mediatico, scoprendo di mese in mese qualcosa di un Giro che sarà ufficialmente presentato a novembre».
«Riceviamo un testimone importante - ha spiegato da parte sua Dore Misuraca, assessore al turismo, al commercio e ai trasporti del Comune di Palermo -, anche perché il Giro è una manifestazione estremamente popolare che la Sicilia ha sempre accolto alla grande. Questo per la nostra terra è un momento di grande rilancio turistico ed il Giro, che dovrebbe vivere un prologo e tre tappe nella nostra regione, sarà un'occasione perfetta per far parlare della nostra regione».
Entusiaasta anche il direttore della Gazzetta dello Sport, Carlo Verdelli: «Per la prima volta la partenza di un Giro viene presentata alla conclusione di un altro ed è un grande avvenimento, anche perché questo Giro è stato davvero grande ed è quasi un peccato che sia finito... L'Italia è lunga ed è giusto che il Giro l'attraversi tutta».
Microfono infine a Massimo De Luca, direttore di RaiSport: «Il prossimo anno speriamo di poter trasmettere il Giro in alta definizione, ma già questa è stata una bella edizione, anche dal punto di vista televisivo. Abbiamo battuto la concorrenza di un'avversaria affascinante come Luna Rossa e questo ci rende ancora più soddisfatti».

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/06/2007 alle 21:03
Io semplicemente monitorerei le prestazioni e le analisi dei corridori ogni giorno, a partire dall'inverno e fino alla fine della stagione. Provocazione?
 
Edit Post
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5513401