Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > A chi diamo fastidio?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: A chi diamo fastidio?

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/04/2007 alle 10:03
Domanda retorica, lo ammetto.

Stamattina il Forum di Cicloweb è stato vittima di un attacco hacker, che ne ha causato il blocco per qualche ora.

Non era mai successo prima, e questa cosa mi fa molto pensare.
Soprattutto, mi fa pensare che stiamo toccando corde che forse non dovremmo toccare. Ma che proprio per questo motivo continueremo a toccare, perché evidentemente, se provocano certe reazioni, sono quelle giuste: noi lo sospettavamo già, che fossero giuste; questi eventi ce lo confermano, per cui ringraziamo sentitamente gli hacker che si sono presi la briga di venirci a visitare.

Certo, sarei curiosissimo di sapere da dove può essere venuto l'attacco.
Voi avete qualche idea?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/04/2007 alle 10:16
fin da piccolo mi son sempre chiesto perchè la verità debba per forza di cose dar fastidio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/04/2007 alle 10:18
Perchè la verità mette alla luce le cose che preferirebbero stare nel buio...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/04/2007 alle 10:23
I sicari del McQuaglia?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2007 alle 10:26
Sposare il diritto fa venire i travasi di bile ai prepotenti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 26/04/2007 alle 10:39
ma no, credo che siamo solo stati vittime del rompico**ioni di turno...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2007 alle 10:40
Rompico**ioni a pagamento ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/04/2007 alle 10:44
Più nel dettaglio, ecco come si è svolta la cosa:

il forum è gestito attraverso un database, che ad ogni nostro atto risponde con dei risultati.
Nel senso che se io voglio rispondere ad un thread, cliccando su Nuova Risposta non faccio altro che far partire una query (richiesta) al database, il quale, selezionando tra i dati immagazzinati, mi dà il risultato cercato (ovvero mi apre la pagina in cui posso scrivere la risposta a quel preciso thread).

Stamattina qualcuno ha predisposto un programma che facesse partire, nello stesso preciso secondo, centinaia di richieste al database, che hanno inevitabilmente impallato il forum (e anche il db dei risultati, il quale gira sullo stesso sistema di questo).

Se era un semplice rompicojoni di turno, ne ha avuta di fantasia e di voglia di fare. (E di svegliarsi presto...)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/04/2007 alle 10:49
Frequentando molti forum (di argomenti diversi) mi è già capitato di vedere attacchi simili. Quando sono fatti da rompic... che non han niente da fare capitano sempre la notte tra sabato e domenica perchè c'è meno controllo e soprattutto perchè spesso son ragazzi che vanno a scuola.
Un attacco di giovedì mattina invece è molto strano... davvero molto strano.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/04/2007 alle 11:03
Non credo in una cospirazione della CIA,però sicuramente questo dovrebbe farci alzare le orecchie,ma soprattutto darci morale!

Continuiamo così,anzi esageriamo!
Nel nostro piccolo penso possiamo fare molto....siamo in prima linea per un cambio di mentalità!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/04/2007 alle 11:06
Evidentemente qualcuno vuole mettere il bavaglio a Cicloweb ma credo proprio che il tentativo di sabotaggio sortirà un effetto contrario rispetto a quello sperato.
Ci vuole ben altro per zittire una voce libera.
Vogliamo la scorta per tutta la redazione di Cicloweb!

Scherzi a parte, si può essere d'accordo o meno con la linea editoriale ma il fatto che gli utenti di questa comunità continuino a crescere in modo sempre più rapido vorrà pur dire che trovano in essa qualcosa di interessante.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2007 alle 11:08
E di intelligente.
Nel senso letterale (leggere dentro).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 26/04/2007 alle 11:27
Magari + semplicemente qualche utente di cicloweb è un hacker e non è d'accordo con le vostre idee (il che non è difficile)!
Non credo che sia un attacco che venga dall'alto, non siete poi così importanti credo
Certo è sempre una rottura di maroni quando ci sono ste cose, io sti buontemponi degli hacker li sopprimerei proprio fisicamente perchè è una cosa proprio stupida

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/04/2007 alle 12:07
date fastidio ai datori di lavoro dei vostri iscritti, i quali iscritti invece di lavorare passano tutta la giornata a leggere e a scrivere su Cicloweb

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/04/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da antonello64

date fastidio ai datori di lavoro dei vostri iscritti, i quali iscritti invece di lavorare passano tutta la giornata a leggere e a scrivere su Cicloweb

Mitico!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/04/2007 alle 13:05
Originariamente inviato da DeLorean

Originariamente inviato da antonello64

date fastidio ai datori di lavoro dei vostri iscritti, i quali iscritti invece di lavorare passano tutta la giornata a leggere e a scrivere su Cicloweb

Mitico!!

mi associo , troppo divertente questa

ps sull'attacco invece mi pare un po' eccessivo il pensar male ma in ogni caso come si dice... a pensar male spesso ci si prende

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 13:31
Originariamente inviato da Admin

Domanda retorica, lo ammetto.

Stamattina il Forum di Cicloweb è stato vittima di un attacco hacker, che ne ha causato il blocco per qualche ora.

Non era mai successo prima, e questa cosa mi fa molto pensare.
Soprattutto, mi fa pensare che stiamo toccando corde che forse non dovremmo toccare. Ma che proprio per questo motivo continueremo a toccare, perché evidentemente, se provocano certe reazioni, sono quelle giuste: noi lo sospettavamo già, che fossero giuste; questi eventi ce lo confermano, per cui ringraziamo sentitamente gli hacker che si sono presi la briga di venirci a visitare.

Certo, sarei curiosissimo di sapere da dove può essere venuto l'attacco.
Voi avete qualche idea?


forse è esagerato pensare al complotto a meno che non siate degli appassionati di x-files
comunque sia sono molto contento di vedere una così grande partecipazione di interventi sul caso basso in generale. L'argomento colpisce proprio il cuore del ciclismo ed è giusto che si faccia chiarezza e che intervengano più persone possibili e se mai dovessimo veramente arrivare a dare così tanto fastidio a qualcuno vorrà dire che avremo colpito il bersaglio
andiamo avanti così

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 26/04/2007 alle 13:42
Diamo fastidio a Rosa Candido!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/04/2007 alle 15:07
Originariamente inviato da Admin

Domanda retorica, lo ammetto.

Stamattina il Forum di Cicloweb è stato vittima di un attacco hacker, che ne ha causato il blocco per qualche ora.

Non era mai successo prima, e questa cosa mi fa molto pensare.
Soprattutto, mi fa pensare che stiamo toccando corde che forse non dovremmo toccare. Ma che proprio per questo motivo continueremo a toccare, perché evidentemente, se provocano certe reazioni, sono quelle giuste: noi lo sospettavamo già, che fossero giuste; questi eventi ce lo confermano, per cui ringraziamo sentitamente gli hacker che si sono presi la briga di venirci a visitare.

Certo, sarei curiosissimo di sapere da dove può essere venuto l'attacco.
Voi avete qualche idea?



non credo a qualche complotto penso che è stato qualcuno che si diverte...
è capitato ahe al mio sito che è stato bloccato una volta da qualche hacker turco!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 19:19
Originariamente inviato da Admin

Domanda retorica, lo ammetto.

Stamattina il Forum di Cicloweb è stato vittima di un attacco hacker, che ne ha causato il blocco per qualche ora.

Non era mai successo prima, e questa cosa mi fa molto pensare.
Soprattutto, mi fa pensare che stiamo toccando corde che forse non dovremmo toccare. Ma che proprio per questo motivo continueremo a toccare, perché evidentemente, se provocano certe reazioni, sono quelle giuste: noi lo sospettavamo già, che fossero giuste; questi eventi ce lo confermano, per cui ringraziamo sentitamente gli hacker che si sono presi la briga di venirci a visitare.

Certo, sarei curiosissimo di sapere da dove può essere venuto l'attacco.
Voi avete qualche idea?


Leggendo l'inizio ho pensato a qualche ragazzino che voleva divertirsi, poi però leggendo l'orario ho pensato che difficilmente un ragazzino o qualche buontempone si sveglia presto per fare attacchi ai forum...per me non ci sono dubbi...

COMPLOTTO!!!

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2007 alle 19:48
che mestiere è l'hacker?
mmmmmm..........

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/04/2007 alle 19:53
di somari ce ne sono sempre in giro un mucchio. uno che ha il tempo e la voglia di mettersi a fare una cosa simile (alzandosi anche al mattino presto)............poverino!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 27/04/2007 alle 01:16
vorrei sottolineare la distinzione tra cracker (probabilmente la categoria a cui appartiene l'autore dell'attacco al forum) ed hacker (che è una parola che si usa spesso in un contesto sbagliato)

un cracker è una persona che si diverte (oppure che lo fa per soldi) a danneggiare sistemi altrui ad esempio sferrando un attacco come quello subito a cicloweb.

un hacker è invece una persona che sfrutta le sue conoscenze per liberare e/o migliorare i sistemi e la teconlogia che lo circonda.

se smontate la vostra radio per capire come funziona, la studiate, applicate delle migliorie (chessò, una migliore amplificazione) siete un hacker.

se siete bravi a programmare ma scrivete virus siete un cracker

per sapere di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cracker

http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

http://it.wikipedia.org/wiki/Reverse_engineering

inoltre l'utente alt-os mi sembra scrisse una bellissima cronologia del movimento hacker che ho letto più volte e che consiglio ai più interessati.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2007 alle 01:28
Marco,
fra le tue righe mi sembra di capire che l'hacker, o meglio
il lamer, ha lasciato molte traccie.
Questo farebbe pensare solo ad un tentativo grottesco di qualche fesso,
poi penso al livello intellettuale ed alla superficialita'
dei tizi a cui Cicloweb non va giu' e comincio a pensare che
forse hai proprio ragione.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/04/2007 alle 11:37
Originariamente inviato da dedalus

vorrei sottolineare la distinzione tra cracker (probabilmente la categoria a cui appartiene l'autore dell'attacco al forum) ed hacker (che è una parola che si usa spesso in un contesto sbagliato)

un cracker è una persona che si diverte (oppure che lo fa per soldi) a danneggiare sistemi altrui ad esempio sferrando un attacco come quello subito a cicloweb.

un hacker è invece una persona che sfrutta le sue conoscenze per liberare e/o migliorare i sistemi e la teconlogia che lo circonda.

se smontate la vostra radio per capire come funziona, la studiate, applicate delle migliorie (chessò, una migliore amplificazione) siete un hacker.

se siete bravi a programmare ma scrivete virus siete un cracker

per sapere di più:

http://it.wikipedia.org/wiki/Cracker

http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker

http://it.wikipedia.org/wiki/Reverse_engineering

inoltre l'utente alt-os mi sembra scrisse una bellissima cronologia del movimento hacker che ho letto più volte e che consiglio ai più interessati.



E io che pensavo che il cracker fosse una cosa da mangiare (tra l'altro tra i miei preferiti)

Non si finisce mai di imparare

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 27/04/2007 alle 12:58
così a pelle...secondo me date fastidio a Simoni...non avete considerazione della persona, e non amate il ciclismo, ma solo la notorietà che il forum vi porta.
E poi nei vostri articoli continuate a scrivere che Cunego ha vinto il Giro 2004 e Basso il Giro 2006, sappiamo bene che quei Giri li ha vinto Gibo.
Per questo secondo me lui è così insomma...un pò bastardo quando legge cicloweb, non ha considerazione dell'HTML.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2007 alle 13:25
Originariamente inviato da meriadoc

così a pelle...secondo me date fastidio a Simoni...non avete considerazione della persona, e non amate il ciclismo, ma solo la notorietà che il forum vi porta.
E poi nei vostri articoli continuate a scrivere che Cunego ha vinto il Giro 2004 e Basso il Giro 2006, sappiamo bene che quei Giri li ha vinto Gibo.
Per questo secondo me lui è così insomma...un pò bastardo quando legge cicloweb, non ha considerazione dell'HTML.


hhahahahahahahahahhahahahahaha...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2007 alle 13:32
Meriadoc Brandibuck sei un genio!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/04/2007 alle 13:34
non per togliere importanza al topic, ma probabilmente vi siete beccati l'attacco (come se lo beccano decine di siti e forum ogni giorno) solo perchè il cracker di turno voleva dimostrare quanto era bravo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2007 alle 13:54
Non sottovalutiamoci, MDL.
Siamo degli opinion-makers di assoluto valore, peso mediatico e politico.
Il mondo del ciclismo non riesce ormai più a sopravvivere senza i nostri trancianti giudizi.
Sigh, forse ho esagerato.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 27/04/2007 alle 14:02

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2783492