Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Luca Pierfelici, il leader di Coppa Italia, si descrive
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Luca Pierfelici, il leader di Coppa Italia, si descrive

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/04/2007 alle 17:28
Pierfelici di conoscerti - di Enula Bassanelli



http://www.cicloweb.it/art762.html

 

[Modificato il 19/04/2007 alle 13:42 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2007 alle 17:52
Questo Pierfelici mi da proprio l'idea di essere una bella persona.
Gli auguro una grande carriera

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2007 alle 20:54
Avrebbe detto ad amici di mio fratello che nelle ultime due tappe ha chiesto collaborazione a Di Luca ma gli è stata negata.
Peccato!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/04/2007 alle 21:06
Originariamente inviato da miky70

Avrebbe detto ad amici di mio fratello che nelle ultime due tappe ha chiesto collaborazione a Di Luca ma gli è stata negata.
Peccato!


Anche sulla Gazza c'era scritta sta cosa, o perlomeno che il suo DS lo invitava a chidere collaborazione ai big.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/04/2007 alle 22:14
è un giovane molto interresante questo pierfelici......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/04/2007 alle 23:05
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da miky70

Avrebbe detto ad amici di mio fratello che nelle ultime due tappe ha chiesto collaborazione a Di Luca ma gli è stata negata.
Peccato!


Anche sulla Gazza c'era scritta sta cosa, o perlomeno che il suo DS lo invitava a chidere collaborazione ai big.

Infatti nelle tappe successive l'ha chiesta e non l'ha ottenuta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/04/2007 alle 02:11
Ora vediamo come gli andrà al Giro d'Abruzzo,con la buona forma che ha potrebbe finalmente rompere il ghiaccio.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 26/11/2007 alle 01:09
Pierfelici, ma non troppo


Il marchigiano, rivelazione della Coppi & Bartali, è in attesa di una convocazione: "Mi sono sempre allenato come se dovessi correre. Ma il contratto per il 2008 non ce l’ho, e mi viene un nervoso, e un magone, che metà basta

MILANO, 24 novembre 2007 - Alla Coppi & Bartali avrebbero dovuto mettere un fiocco azzurro: durante quella settimana era nato un corridore. Aveva 23 anni, disputava la sua seconda stagione da professionista, e per i giornalisti - sottoscritto compreso - era solo un nome e cognome, se non addirittura tre nomi: Luca Pierfelici. Invece...
- Com’è andata?
"Prima semitappa, diluvio universale, fuga a tre, spendo tanto, spendo tutto, vince Alessandro Bertolini, io terzo. Migliore piazzamento della carriera. Seconda semitappa, cronosquadre, ci diamo dentro, secondo in classifica dietro al russo Brutt. Il giorno dopo c’è la tappa di Faenza: vince Scarponi, io nel secondo gruppetto, all’arrivo neanche mi fermo, proseguo per il pullman e la doccia. Mi chiamano per radio: "Hai la maglia, vieni sul podio". Non ci credo, "mi state prendendo in giro" gli dico".
- Poi?
"Difendo la maglia con i denti. Ultima tappa: in programma una salita da ripetere tre volte. La sera prima vado a vederla in macchina: impressionante. Mi dico: altro che tenere la maglia, qui ci muoio. Per farla breve: primo Riccò, secondo Scarponi, e nel gruppetto inseguitore ci sono anch’io. Classifica finale: Scarponi vince la classifica, io terzo".
- Bravo, no?
"E pensare che non dovevo neanche correrla, sono stato inserito in squadra solo all’ultimo momento. Comunque, si va avanti. Alla Settimana Lombarda faccio 3° nella tappa più dura e quarto nella generale a 2" dal secondo posto. Al Memorial Pantani sono nono, al Toscana e a Larciano finisco con i primi, salto il Giro d’Italia perché la squadra non è invitata, al Giro di Slovenia mi piazzo nella seconda tappa, sono 7° o 8° in classifica quando, a due giorni dalla fine, mi assale una febbre da cavallo e devo ritirarmi. Poi corro il campionato italiano: cado e abbandono. E’ l’ultima corsa della mia stagione".
- Perché?
"Squadra fermata per inadempienze contrattuali. Sponsor che non pagano, corridori che non guadagnano. Beghe legali. Sono uno dei pochi che non ha fatto causa alla squadra sperando che, alla fine, la situazione potesse risolversi e io tornare a correre. Invece niente. Nel 2007 ho ricevuto due stipendi dalla squadra e quattro per la fideiussione bancaria. Stop".
- E adesso?
"Mi sono sempre allenato come se dovessi correre. Ma il contratto per il 2008 non ce l’ho, e mi viene un nervoso, e un magone, che metà basta. Il procuratore mi dice di stare tranquillo, ma i giorni passano, il nervoso cresce, e il magone pure».
- Questo mondo le piace così tanto?
"E’ il mio mondo. Ho cominciato ad andare in bici a 5 anni, e ho fatto tutte le categorie fino al professionismo. Lei non ha idea di che cosa significhi mettersi il numero, andare alla partenza, arrivare agli ultimi chilometri con i primi e avere la possibilità di giocarsela. Non ha idea di quanto sia bello capire di poter fare questo mestiere. Lei non ha neanche l’idea di cosa voglia dire raggiungere i propri limiti e poi, quasi miracolosamente, superarli, o spingerli più in là, recuperando forze nascoste ed energie ignote".
- Il bello del ciclismo?
"Sport di fatica. Alla gente piace la fatica, piace vedere i corridori a 2 centimetri di distanza, piace incitare i primi e anche gli ultimi. Vede, i calciatori se la tirano, i corridori no, sono persone di strada. Con i corridori ci puoi sempre parlare: alla partenza, all’arrivo, alla doccia. Li prendi dove ti pare".
- E il bello delle corse?
"Sono battaglie, a volte guerre. Lo sono anche le corse minori. Perché se un campione partecipa per allenarsi, gli altri, come me, corrono per dimostrare di essere corridori. Dopo la Coppi & Bartali volevo provare di non essere solo un fuoco di paglia, ma almeno un falò, se non proprio un incendio. E allora dai sempre il massimo".
- Ora che cosa fa?
"Tre volte la settimana vado in palestra - potenziamento delle gambe, addominali e stretching a volontà - e subito dopo in bici, altre tre volte la settimana in bici, magari una volta, soprattutto se piove, vado in piscina. Di questi tempi in bici non forzo: non vado a cercare le salite, faccio solo quelle che vengono a cercare me. Da queste parti ce ne sono di dure e durissime. Come il Cippo. Sta sopra il Carpegna. E’ una mulattiera, con due o tre chilometri al 20 per cento, asfalto ma vecchio, rugoso, crepato. Un calvario. Ogni tornante è come il capitolo di un romanzo. Lassù ci andava Pantani".
- E nel tempo libero?
"Me ne rimane poco. Riposo, sto in famiglia, guardo qualche film, esco con la mia ragazza, poi navigo su Internet, clicco sui siti del ciclismo, leggo tutto, e soprattutto cerco novità del ciclomercato. Sogno di leggerci il mio nome".
Marco Pastonesi

fonte:gazzetta.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/11/2007 alle 10:06
La "Coppi e Bartali 2007" è stata la mia prima corsa vissuta "da addetto ai lavori". L'Aurum Hotels alloggiava proprio di fianco al nostro albergo. Anche per questo motivo sono particolarmente dispiaciuto che non abbia ancora un contratto per l'anno prossimo. Pochi giorni fa infatti ho chiesto nel post "ciclomercato" se fosse davvero possibile che Pierfelici non avesse ancora la squadra per l'anno prossimo. Alcuni passaggi dell'intervista, mi hanno emozionato! Il mio più grande In Bocca Al Lupo!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9452648