Board logo

nathan o'neill
gregorio - 12/01/2005 alle 16:32

vorrei spendere due parole per questo corridore, che ha ottenuto il sesto titolo nazionale (australiano) a cronometro in carriera. complimenti a lui; davvero un peccato che negli ultimi anni abbia scelto di correre con squadre di secondo piano (ammesso che sia stata una scelta), perchè nelle corse minori è sempre stato grande protagonista. mi sarebbe piaciuto vederlo più spesso in europa.


Umbi - 12/01/2005 alle 23:08

Bè, adesso lo vedremo (o meglio ne seguiremo le notizie..) al tour down under e credo che sarà il capitano della sua squadra, cioè la Navigator. Gregorio, tu che lo conosci bene, ci dobbiamo aspettare qualcosa di grande?


mario82 - 12/01/2005 alle 23:13

Non vorrei andare contro Gregorio, ma Nathan O'Neill ha vinto per 6 volte il titolo di campione australiano a cronometro anche perchè, come già scritto in un altro thread da Pirata x sempre, i maggiori esponenti "canguri" della categoria come McGee, Rogers, Evans, Van Hout non sono al top della forma in gennaio proprio per la loro partecipazione con le loro squadre di appartenza ai calendari europei (quindi da marzo ad ottobre, diciamo). Nel caso in cui O'Neill fosse stato non dico un McGee, ma almeno un Van Hout (buon piazzamento alla crono di Trieste all'ultimo Giro d'Italia), sicuramente avrebbe trovato una squadra (anche di secondo piano, magari al Team Volksbank - alla Nuttli - in Europa). Magari mi sbaglierò, non conosco affatto Nathan, ma mi sento di sbilanciarmi da questo lato... Ciao a tutti


gregorio - 13/01/2005 alle 11:57

certo, non è il più forte cronoman australiano, però è proprio uno specialista, alla Rich, per intenderci, anche se meno forte. in una crono secca è in grado di battere senz'altro van hout, mllto probabilmente nuttli (al quale basta una mettere una salitella ridicola per mandarlo in crisi) e a mio avviso anche evans (in una corsa a tappe lunga cambia tutto), ma non gli altri 2, che però per batterlo devono essere in forma. al down under non so cosa aspettarmi da lui: con una crono poteva ambire alla classifica, dato che è in ottima forma, così è un'incognita.