Board logo

Bla bla bla... le penultime parole famose
Admin - 11/04/2007 alle 11:19

Apro questo thread con un intento giocoso, ma anche storiografico. A tutti, ma proprio tutti noi, è capitato di indovinare i pronostici. Molto più spesso invece capita di sbagliarli!... Sia nel breve, ovvero nell'immediata vigilia di una gara, sia nel lungo periodo, quando si danno delle indicazioni in prospettiva su questo o quel corridore. Ecco, all'interno di questo thread, d'ora in poi, mi piacerebbe che venissero (auto)segnalate le cappellate più celebri e dolorose della vita di ognuno di noi. Col sorriso sulle labbra, con lo sberleffo pronto da indirizzare al prossimo, ben sapendo che chi di sberleffo ferisce, prima o poi ne perisce :D Chi si rende conto di non avere l'autoironia bastante per non incazzarsi, si astenga, sarà perdonato. Tutti gli altri si mettano una mano sul cuore e ci confessino le loro previsioni più sballate. Motivando i pronostici di cui portano ancora le ferite sul cuore, ma non esagerando nell'autodifesa, in fondo it's only rock'n'roll, e siamo qui per divertirci ;) Unica regola: vale solo il "coming out", ovvero ognuno può soltanto citare propri pronostici, e non quelli di altri. Si aprano le danze!

 

[Modificato il 07/04/2008 alle 18:59 by Monsieur 40%]


Admin - 11/04/2007 alle 11:25

Inizio ovviamente io. Dopo il Giro del 2004, ebbi la sventatezza di scrivere che di lì a un anno Yaroslav Popovych avrebbe spodestato Lance Armstrong dal trono del Tour de France. La sua completezza e la sua giovane età mi avevano spinto a tanta previsione. Purtroppo trascuravo gli sfiancanti trascorsi di Yaro tra i dilettanti... :( E questo è un pronostico che non si potrà proprio avverare, perché nel 2005 Armstrong ha rivinto, e poi si è ritirato... E poi mi piace citare l'aria da smargiasso con cui un paio di settimane fa prospettavo la possibilità che Freire vincesse il Fiandre. Io sì che la sapevo lunga! (Cercatevi le mie allusioni nel thread della Freccia del Brabante) :D Ora, se Freire non ha vinto quest'ultimo Fiandre, mi sa che non potrà proprio riuscirci più... Mi dichiaro battuto! (Poi magari l'anno prossimo lo vince, e lo spernacchio per me sarà doppio! Per questo il thread è intitolato "Le [b]penultime[/b] parole famose"... perché c'è sempre la possibilità di sbagliare [b]doppiamente[/b] un pronostico!!!) :Od:


Admin - 11/04/2007 alle 11:27

Ah, aggiungo una regoletta che però è sacrosanta: chi non fa i suoi autodafè non ha il diritto di prendere in giro il prossimo!!!


Zillo - 11/04/2007 alle 11:28

Beh... or ora non mi viene in mente niente.. se non una cosa extraciclistica: il titolo della seconda pagina della Gazzetta di ieri. [b]Vialli: sarà una semifinale tutta italiana! [/b] Risultato: Manchester 7 - Roma 1. E stasera gioca il Milan e io continua a toccarmi le balle!! Se mi viene in mene qualcosa di ciclistico lo aggiungo! :)


Zillo - 11/04/2007 alle 11:31

Continuo a sputtanare il prossimo senza scrivere nulla di me: Cassani: "Savoldelli non potrà mai vincere un Giro d'Italia" e "Questa azione di Sella è bella ma non andrà da nessuna parte" (Giro 2004, tappa di Cesena)


violetta - 11/04/2007 alle 11:34

metto la mia chicca personale all'ultima Sanremo...Non aver messo Freire (pensando:ma si...vuoi che la vinca proprio domani la sanremo...)...figuraccia...:D:D:D:D


BJH* - 11/04/2007 alle 11:36

Basta pensare che da giovane pensavo avrei fatto queto e quell'altro confidando nelle mie capacità...oh, avessi combinato qualcosa di buono in 40 anni :-)))) ps + nel merito ogni anno dal 99 in poi ho pensato che il tedescone Ullrich le suonasse al texano....porca miseria, c'avessi preso una volta. Ancora + clamorosa la previsione della cariera di Bettini...quando cominciò a vincere mi son detto " ma 'ndo vuoi che vada".....miiiii per fortuna non ci ho scommesso una lira. :D


robby - 11/04/2007 alle 11:38

Usti, bel 3D…autoironia???? Auto-prese per il c.ulo…ecchime!!! AIM DE NAMBER UAN!!!! :D Intanto per cominciare sempre da bastian contrario comincio col pronostico di Zolder 2002: io non gioco e non scommetto mai ma ad un amico gli dico “vuoi vincere non troppo ma sicuro?” punta qualche eurino su i primi 3 del mondiale: Cipollini, McEwen e Zabel….azz mi ha offerto una birra la sera stessa :D per rientrare sui binari dell’autoironia che propone questo 3D che si prevede pieno di risate mettiamoci pure qualche baggianata commessa dal sottoscritto: Mondiale di Verona 2004: ma chi volete che vinca? Bettini facile facile….risultato? presa per il c.ulo generale da parte di colleghi non ciclisti con conseguente leggenda affibbiatami del porta sf.iga :D…in effetti :D Sanremo 2003: “ahhh, Mario con quella maglia da campione del mondo sfaterà il mito della sf.iga dell’iride e li straccia tutti in Via Roma….ne è venuta fuori una delle uniche SanRemo senza arrivo in volata degli ultimi tempi!!!! Giro 2006: un mio collega ciclista in previsione del Giro che inizierà da lì a poco mi dice “Basso con una gamba vince il Giro, con l’altra il Tour e io gli rispondo…con la seconda gamba vincerà pure il Tour, ma il Giro lo stravince Damiano…BRAVO ROBBY!!!! :D Presentazione Giro 1995: “quest’anno Marco se li mangia tutti quanti!!!!” e da lì è iniziata la sua epopea di sfortune varie!!!! Tour 1998: “Oh Roby che dici li punto un po’ di soldini su Pantani per il Tour??’ è quotato molto bene e sarà pur bene in forma!!!” “Ma quale forma e forma” rispondo io da finto navigato conoscitore del pedale” Marco il Tour lo vince l’anno prossimo, quest’anno va per onorare la maglia rosa e per cercare di portare a casa due o tre tappette e niente più…poi Ullrich è troppo forte e soprattutto quel tedesco lì NON VA MAI IN CRISI (ohh ricordo di aver detto testuali parole :D )…stavolta la sfortuna gliel’avevo portata al salsicciotto crucco :D


Admin - 11/04/2007 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da BJH* [/i] Ancora + clamorosa la previsione della cariera di Bettini...quando cominciò a vincere mi son detto " ma 'ndo vuoi che vada".....[/quote] Hahahaha se istituiamo un premio alla lungimiranza, questa va senz'altro in nomination!!! [b]Principali vittorie:[/b] Campione del Mondo 2006, Campione Olimpico 2004, Sanremo 2003, Liegi 2000 e 2002, Lombardia 2005 e 2006, Campione Italiano 2003 e 2006, Zurigo 2001 e 2005, San Sebastian 2003, Lazio 2002, Tirreno 2004, Amburgo 2003, Placci 2001, Sabatini 2002, Camaiore 2004 :Od:


Stella alpina - 11/04/2007 alle 11:41

Anche io nel mio piccolo posso far parte della rubrica. Nel 2002 leggendo i nomi dei partecipanti al Giro d'Italia quando arivai a Caucchioli dissi a mio fratello "ma chi cavolo è? uno con questo nome cosa vuoi che vinca ...?" risultato: arrivò terzo


Zillo - 11/04/2007 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Tour 1998: “Oh Roby che dici li punto un po’ di soldini su Pantani per il Tour??’ è quotato molto bene e sarà pur bene in forma!!!” “Ma quale forma e forma” rispondo io da finto navigato conoscitore del pedale” Marco il Tour lo vince l’anno prossimo, quest’anno va per onorare la maglia rosa e per cercare di portare a casa due o tre tappette e niente più…poi Ullrich è troppo forte e soprattutto quel tedesco lì NON VA MAI IN CRISI (ohh ricordo di aver detto testuali parole :D )…stavolta la sfortuna gliel’avevo portata al salsicciotto crucco :D [/quote] Questa è la migliore! :crazy:


Admin - 11/04/2007 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quel tedesco lì NON VA MAI IN CRISI (ohh ricordo di aver detto testuali parole :D ) [/quote] Hahahahahaha c'è una lapide sulla Madeleine con queste parole :Od:


Andrea_Web - 11/04/2007 alle 11:47

Io indovinavo sempre quando cadeva Pozzovivo, vale? :D


GiboSimoni - 11/04/2007 alle 11:48

allora due "perle di saggezza" dette da me lo scorso anno proprio sulle gare del pavè 1) Tom Boonen nn vincerà il Fiandre...andrà in crisi sul Grammont e verrà staccato da molti corridori :D 2) prima dell'inizio della Roubaix dissi Cancellara è troppo acerbo x vincere questa corsa ci vorrà ancora qualke anno x poterla vincere...:D


Carrefour de l arbre - 11/04/2007 alle 11:48

Giro 2000: "ma dai ma non scherziamo, Casagrande ha il Giro in tasca! e lo dovrebbe perdere da Garzelli? non scherziamo, su......" però mi sono preso le mie soddisfazioni nell'azzeccare un pronostico, tipo Vainsteins a Plouay 2000, 10000 lire giocate, 140000 vinte. Ah, ve ne propongo una che rischia di "bollarmi" a vita: io sono convinto che Boonen vincerà la Roubaix di domenica. Preparate uova e pomodori....:Od:


robby - 11/04/2007 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] quel tedesco lì NON VA MAI IN CRISI (ohh ricordo di aver detto testuali parole :D ) [/quote] Hahahahahaha c'è una lapide sulla Madeleine con queste parole :Od: [/quote] Marco, quella lapide potrebbe essere o sul galibier o su Les Deux Alpes, non credo sulla Madeleine;) :D


violetta - 11/04/2007 alle 11:51

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] Io indovinavo sempre quando cadeva Pozzovivo, vale? :D [/quote] oddio...no...povero!!!Andrea non aprire più bocca!:D


Admin - 11/04/2007 alle 11:51

Hahahaha volevo dire Galibieeeeeeeeeerrrrrrr!!!!! Ma che me so' fumato stamattina??? :hammer::hammer::hammer:


Admin - 11/04/2007 alle 11:54

Comunque nel '98 avevamo ancora negli occhi l'Ullrich bionico del Tour precedente, era ovvio sbilanciarsi in tal senso. Coraggio Robby, non hai proprio del tutto detto una vaccata :O--:Od:


Carrefour de l arbre - 11/04/2007 alle 11:56

ah, eccone un'altra: valkenburg 98, vedo un giovinastro superlativo a lavorare per Camenzind e ne rimango impressionato. "Aebersold vincerà la Liegi del 2000 o del 2001, fallo maturare che diventa un gran cacciatore di classiche". (quasi) mai pervenuto.


Admin - 11/04/2007 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] ah, eccone un'altra: valkenburg 98, vedo un giovinastro superlativo a lavorare per Camenzind e ne rimango impressionato. "Aebersold vincerà la Liegi del 2000 o del 2001, fallo maturare che diventa un gran cacciatore di classiche". (quasi) mai pervenuto. [/quote] Ti sta ancora cercando, gli hai stroncato la carriera con 'sta affermazione!!! :D


EugeRambler - 11/04/2007 alle 12:01

sabato e domenica scorsi: pozzato sicuro! vince lui il fiandre! non ce n'è proprio per gli altri! :D (lo avevo pure giocato alla snai, era dato a 12)


Cascata del Toce - 11/04/2007 alle 12:25

Intervista di Cribiori al Giro 1989 su un Bugno che non convince... "E' un corridore che corre male... il fatto è che ha una classe immensa.. io l'ho avuto fino allo scorso anno e lo so bene. Poi non capisco perchè lo abbiano portato a fare le gare fiamminghe. Teme il pavè.. tanto per capirci Bugno il Fiandre non lo vincerà mai..." 5 ANNI DOPO,,,Pasqua 1994..Ronde Van Vlaanderen: 1° Gianni Bugno 2° Johan Museeuw....


simociclo - 11/04/2007 alle 12:34

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Inizio ovviamente io. Dopo il Giro del 2004, ebbi la sventatezza di scrivere che di lì a un anno Yaroslav Popovych avrebbe spodestato Lance Armstrong dal trono del Tour de France. La sua completezza e la sua giovane età mi avevano spinto a tanta previsione. Purtroppo trascuravo gli sfiancanti trascorsi di Yaro tra i dilettanti... :( E questo è un pronostico che non si potrà proprio avverare, perché nel 2005 Armstrong ha rivinto, e poi si è ritirato... E poi mi piace citare l'aria da smargiasso con cui un paio di settimane fa prospettavo la possibilità che Freire vincesse il Fiandre. Io sì che la sapevo lunga! (Cercatevi le mie allusioni nel thread della Freccia del Brabante) :D Ora, se Freire non ha vinto quest'ultimo Fiandre, mi sa che non potrà proprio riuscirci più... Mi dichiaro battuto! (Poi magari l'anno prossimo lo vince, e lo spernacchio per me sarà doppio! Per questo il thread è intitolato "Le [b]penultime[/b] parole famose"... perché c'è sempre la possibilità di sbagliare [b]doppiamente[/b] un pronostico!!!) :Od: [/quote] Per freire al fiandre ho fatto compagnia ad admin...però io non escludo che in futuro dia una zampata... fino a due - tre anni fa ero pronto a scommettere su un perez cuapio sul podio del giro, se non vincitore...:boh:


gregorio - 11/04/2007 alle 12:36

io pronosticai Pantani vincitore del Giro e del Tour del 2001. Forse se avessi conosciuto la sua vita privata non avrei fatto questa affermazione. E sicuramente ne ho fatte di peggio (tipo le mie previoni sui futuriFiandre:D : si veda il thread apposito). Un brutta valutazione, di cui ancora ancora un po' mi vergogno: Bruseghin così forte in un mondiale a cronometro (a Verona)? Mi sa tanto di dopato, che corre in casa e per questo viene protetto. Pochi hanni dopo Bulbarelli e Cassani nominano alcuni corridori assolutamente puliti, che rifiutano persino gli integratori, e tra questi c'è Bruseghin!!! Da allora sono un suo tifoso. Letta su Tuttobici: La Banesto cerca Sgambelluri, è l'uomo giusto per affiancare Indurain e in futuro per sostituirlo.


Laura Idril - 11/04/2007 alle 12:40

Ma dai... non penserai mica che Pereiro vinca il Tour con una fuga bidone?! :lol


Cascata del Toce - 11/04/2007 alle 13:10

Povero Bruse....


dietzen - 11/04/2007 alle 13:18

maggio 1991: mauri vince la vuelta stroncando indurain a cronometro. commento mio: "questo dominerà i grandi giri dei prossimi anni". risultato: mauri mai più a quei livelli, indurain bè, lo sapete... :D


violetta - 11/04/2007 alle 13:20

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Povero Bruse.... [/quote] veramente!Davvero una persona ammirabile!!;)


robby - 11/04/2007 alle 13:25

....una fresca fresca.....davo vincitore al 100% Bennati per la Gent di oggi :hammer: :grr: vabbeh niente pizza!!! :OIO :Od:


Stella alpina - 11/04/2007 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ....una fresca fresca.....davo vincitore al 100% Bennati per la Gent di oggi :hammer: :grr: vabbeh niente pizza!!! :OIO :Od: [/quote] Robby sei troppo forte ... gli hai fatto venire la cagarella ... :Od:


Subsonico - 11/04/2007 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da Stella alpina [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] ....una fresca fresca.....davo vincitore al 100% Bennati per la Gent di oggi :hammer: :grr: vabbeh niente pizza!!! :OIO :Od: [/quote] Robby sei troppo forte ... gli hai fatto venire la cagarella ... :Od: [/quote] Figuratevi, su un fantaciclismo che gestisco era un mese che dicevo che Bennati avrebbe vinto la Gand...(tra l'altro oggi giornata Fantasportiva d'oro, su fs beccati Bennati e Schumacher!) PS: schumacher è partito, ma non aveva firmato..si beccherà un multone!

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 13:38 by Subsonico]


pepp - 11/04/2007 alle 14:08

Qualche giorno fa leggevo le dichiarazioni di Quaranta che prometteva di vincere una tappa alla Settimana Lombarda. Premettendo che sono stato un estimatore dell'ex velocista della Mobilvetta, ho pensato: "Questo ha ancora il coraggio di promettere vittorie...". Mai come questa volta sono stato felice di sbagliare una valutazione!


DeEjAy_FlAtBeAt - 11/04/2007 alle 14:48

Bhè io agli ultimi mondiali di calcio avevo detto che l'Italia non avrebbe vinto la coppa del mondo e mi son giocato i miei peli delle gambe ho passato dal 9 luglio sino a settembre che andavo con i pantaloni lunghi al mare... Per ciclismo invece.. la Sanremo 2006 su cui avevo puntato 45 euro su Petacchi e 10 su Boonen A Madrid Bettini farà il cu** a tutti!! La frase si commenta da sola E la più recente e forse la più bella.Alla domanda <>Risposta <> Milano-Sanremo 2007:pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro:


Zillo - 11/04/2007 alle 14:53

Ecco io su Freire vi dico la mia: [b]vincerà una fra Amstel e Freccia! [/b] E' da tempo che lo sostengo e più si va avanti più la frase si avvicina a essere una delle "penultime"...


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 15:41

Ieri mattina, in occasione della partita Manchester United - Roma la Gazzetta titolava tutta pagina: "il ruggito di Totti", col senno di poi possiamo pensare si sia trattato del classico "ruggito del coniglio" :Od:


Matteo90 - 11/04/2007 alle 16:27

fate bene


antonello64 - 11/04/2007 alle 16:39

le mie previsioni sballate: 1) Bugno dominerà il ciclismo per almeno 5 anni (1990) 2) Ullrich sarà il primo corridore a vincere sei volte il Tour de France (1997) 3) Cunego vincerà 4-5 grandi giri e almeno 5 grandi classiche (2004, qui però sono ancora in lizza). Ne voglio però citare una azzeccata e particolarmente gradita: 1994, Bugno può fare un bel risultato al Giro delle Fiandre.


uffa - 11/04/2007 alle 16:59

previsioni sul ciclismo non ne ho mai formulate, ma nel 97 previdi che quella dei cellulari sarebbe stata una moda passeggera :pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro:


mestatore - 11/04/2007 alle 17:02

cadel evans vince il giro di italia in carrozza, il giorno prima di passo coe- folgaria. ad un gruppo di ciclisti miei amici. armstrong quest' anno non va, vedo molti segnali di cedimento, il giorno del col de slhucahardt ( o come cavolo si scrive), prima tappa di mezza salita del 2005, su cicloweb. mayo vincerà il tour per 3 anni di fila.. autore mesty hincapie favorito per il tour 2006, autori mezzo cicloweb + goodwood:D


Monsieur 40% - 11/04/2007 alle 17:18

Uff... con tutti i microscopi che ho fatto ne avrò dette (e scritte) di "parole famose"... :D :D Una abbastanza clamorosa fu la predizione della vittoria del Tour 2006 di Levi Leipheimer. Un mio amico ci puntò anche 10 euro su un sito di scommesse on line (ma glielo feci scommettere verso gennaio, mi pare). L'ultima risale a ieri: al telefono con Grassi, gli dico: "Oggi niente articolo sui Paesi Baschi, tanto vince Joly". Ha vinto Beltran. :D Una abbastanza pesante (purtroppo più per lui che per noi) è stata invece quella "mandata" via sms a Bennati domenica pomeriggio, dopo il Fiandre. Gli ho scritto: "Grande corsa Benna, ti aspettiamo alla Gand". Visto com'è andata, avrei dovuto firmarmi: "I germi del tuo intestino". :hammer:


redprince - 11/04/2007 alle 17:29

Estate 2004: ero quasi sicuro di vedere Mayo in giallo sul podio di Parigi...dico quasi perchè se proprio fosse stato sforunato, me lo sarei immaginato comunque nei primi 3. Non riuscivo proprio a credere che non potesse fare un gran Tour.... Com'è andato si sa...


panta2 - 11/04/2007 alle 17:47

Rebellin al Lombardia 2004:(...


Carrefour de l arbre - 11/04/2007 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da uffa [/i] ma nel 97 previdi che quella dei cellulari sarebbe stata una moda passeggera :pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro::pomodoro: [/quote] ahahaha, mica male, sembra quella rubrica nelle pagine finali di "focus"


Subsonico - 11/04/2007 alle 18:42

Ve ne dò una in direttissima: Shleck sul podio al tour de france!!


Abruzzese - 11/04/2007 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Non so perchè ma dopo aver visto il Fiandre ho avuto il sentore che potesse essere proprio la Gand a salvare la campagna del Nord di Boonen quest'anno e ciò implicherebbe quindi che neanche stavolta riesca a bissare la Roubaix del 2005. Poi naturalmente posso essere tranquillamente smentito e queste poche righe saranno solo scemenze :Od::Od: ma questa era un'ipotesi a cui avevo pensato. [/quote] Ecco le mie parole di ieri in merito al fatto che Boonen potesse vincere oggi. Se non vince neppure domenica beh che dire,almeno la Gand volevo fargliela vincere a parole :D:D:D

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 19:36 by Monsieur 40%]


miky70 - 11/04/2007 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Gli ho scritto: "Grande corsa Benna, ti aspettiamo alla Gand". Visto com'è andata, avrei dovuto firmarmi: "I germi del tuo intestino". :hammer: [/quote] :D:D:D:D:D


Maracaibo - 11/04/2007 alle 19:28

Giro d'Italia Under del 2002, ultima tappa, vince Francesco Chicchi. Io facevo lo speaker e ho chiamato Chicchi per mezz'ora alla premiazione. Quando si è presentato gli ho detto: "Caspita nemmeno i campioni del mondo si fanno aspettare così tanto!". Due mesi dopo ha vinto il mondiale....


Cascata del Toce - 11/04/2007 alle 19:59

Il mio amico Bertinotti ogni anno dopo le sue corse sbotta: "no nooo... basta, non si può andare avanti cosi..questo è l'ultimo anno non faccio più corse..." Poi ogni anno successivo è sempre un successo... (vero Ste?)


Maracaibo - 11/04/2007 alle 20:01

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Il mio amico Bertinotti ogni anno dopo le sue corse sbotta: "no nooo... basta, non si può andare avanti cosi..questo è l'ultimo anno non faccio più corse..." Poi ogni anno successivo è sempre un successo... (vero Ste?) [/quote] :D:D:D:D:D


Cascata del Toce - 11/04/2007 alle 20:17

:)


pacho - 11/04/2007 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Il mio amico Bertinotti [/quote] :bll:


super cunego - 11/04/2007 alle 20:48

Per le mie basta guardare i grandi risultati nei pronostici...20 punti :IoI


panta2 - 11/04/2007 alle 20:53

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Giro d'Italia Under del 2002, ultima tappa, vince Francesco Chicchi. Io facevo lo speaker e ho chiamato Chicchi per mezz'ora alla premiazione. Quando si è presentato gli ho detto: "Caspita nemmeno i campioni del mondo si fanno aspettare così tanto!". Due mesi dopo ha vinto il mondiale.... [/quote] :D...


stress - 11/04/2007 alle 21:03

Quelle che ho scritto stamattina io: "Oggi alla Gand arrivano in volata" Si, solo che sono volati tutti a terra :OIO:OIO:OIO


super cunego - 11/04/2007 alle 21:04

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Beh... or ora non mi viene in mente niente.. se non una cosa extraciclistica: il titolo della seconda pagina della Gazzetta di ieri. [b]Vialli: sarà una semifinale tutta italiana! [/b] Risultato: Manchester 7 - Roma 1. [u]E stasera gioca il Milan e io continua a toccarmi le balle!![/u] Se mi viene in mene qualcosa di ciclistico lo aggiungo! :) [/quote] Evidentemente funzionano bene (per queste cose):D


janjanssen - 11/04/2007 alle 21:53

Ho iniziato col giro del 77, scommettendo sul Tista primo davanti a Moser. E non ho mai finito di sbagliare. e' che i favoriti a me non mi attizzano... cerco sempre lo scoop..:D:D:D


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 21:59

Tour de France 1991, il sottoscritto, fiero delle proprie convinzioni ciclistiche afferma: "questo Indurain non reggerà fino alle fine", non contento, alla fine del Tour sentenzia "quest'anno al navarro è andata di lusso ma l'anno prossimo Bugno salta il Giro e al Tour lo asfalta" :hammer:


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 22:06

Parigi-Roubaix 1993, in fuga ballerini e Duclos Lassalle, per De Zan, e per tutto il resto del mondo, lo sprint sarà solo una formalità, sarà già tanto se il francese riesce ad entrare nelle foto dell'arrivo...sappiamo poi com'è andata, il buon Franco ancora non ci dorme la notte. Amstel Gold Race 1993, Bugno in fuga con Jaermann, tutti a dire che Bugno è nettamente più veloce dello svizzero, purtroppo non sarà così quel giorno.


falco46 - 11/04/2007 alle 22:22

Io al mio babbo, pronosticando(da tifoso)Roma-CAtania: "papà, si va a Roma per vincere, ed espugneremo l'Olimpico!"....7 a 0!!!Menomale che ci ha pensato il MAnchester a vendicarci...:D


maglianera - 11/04/2007 alle 22:37

io avevo pronosticato una luminosissima carriera per Luciana, la valletta brasiliana del processo alla tappa al giro...:cool:


falco46 - 11/04/2007 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da maglianera [/i] io avevo pronosticato una luminosissima carriera per Luciana, la valletta brasiliana del processo alla tappa al giro...:cool: [/quote]perchè che fine ha fatto??:?:?:?:?:boh:


maglianera - 11/04/2007 alle 22:52

boh?, ma non è diventata la nuova Nicole Kidman. A proposito, non si potrebbe avere Nicole al giro, magari al posto di Sgarbozza?:OO:


criab - 12/04/2007 alle 08:14

Ma soprattutto...non potrebbero mettere un'italiana che parli italiano ?


W00DST0CK76 - 12/04/2007 alle 08:29

[quote][i]Originariamente inviato da criab [/i] Ma soprattutto...non potrebbero mettere un'italiana che parli italiano ? [/quote] La cosa potrebbe mettere a disagio Sgarbozza! :Od::Od::Od:


Frank VDB - 12/04/2007 alle 09:50

Beh, io il lunedì prima del Fiandre avevo pronosticato ad un amico la sicura vittoria di Boonen. E Duitama 1995 chi se lo ricorda? Quello che io avevo pronosticato come vincitore alla fine del primo giro era già in fondo al gruppo a boccheggiare come un anonimo cicloamatore... era Bugno. Nel 2003, potendo assistere dal vivo a tutte le classiche del Nord, ogni volta che si prendeva il treno per andare all'arrivo pronosticavo un dominio italiano... per la prima volta dopo 14 anni non portammo a casa nemmeno una vittoria...


Admin - 12/04/2007 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Nel 2003, potendo assistere dal vivo a tutte le classiche del Nord, ogni volta che si prendeva il treno per andare all'arrivo pronosticavo un dominio italiano... per la prima volta dopo 14 anni non portammo a casa nemmeno una vittoria... [/quote] Hahaha terribile questa!!!


W00DST0CK76 - 12/04/2007 alle 13:00

L'anno scorso, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali di calcio, un cliente si rivolge a me chiedendomi un Tv per vedere le partite della nazionale nel suo ristorante, la sua richiesta è la seguente "ne voglio uno da 4 soldi, tanto servirà solo per 3 partite e poi l'Italia andrà a casa!". Direi che ci ha preso (quasi) in pieno, ha sbagliato solo di 4 partite :D


Laura Idril - 12/04/2007 alle 13:05

Però c'è da dire che se ne ha preso uno da 4 soldi, i clienti più di 3 partite lì non ne han viste di certo :D


Carrefour de l arbre - 12/04/2007 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] L'anno scorso, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali di calcio, un cliente si rivolge a me chiedendomi un Tv per vedere le partite della nazionale nel suo ristorante, la sua richiesta è la seguente "ne voglio uno da 4 soldi, tanto servirà solo per 3 partite e poi l'Italia andrà a casa!". Direi che ci ha preso (quasi) in pieno, ha sbagliato solo di 4 partite :D [/quote] a proposito: com'è finita con quella catena di negozi di elettrodomestici che avrebbe regalato il televisore acquistato in caso di vittoria dell'Italia? (magari è la tua e ho fatto una gaffe colossale :D)


DeLorean - 12/04/2007 alle 13:10

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] L'anno scorso, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali di calcio, un cliente si rivolge a me chiedendomi un Tv per vedere le partite della nazionale nel suo ristorante, la sua richiesta è la seguente "ne voglio uno da 4 soldi, tanto servirà solo per 3 partite e poi l'Italia andrà a casa!". Direi che ci ha preso (quasi) in pieno, ha sbagliato solo di 4 partite :D [/quote] a proposito: com'è finita con quella catena di negozi di elettrodomestici che avrebbe regalato il televisore acquistato in caso di vittoria dell'Italia? (magari è la tua e ho fatto una gaffe colossale :D) [/quote]:D:D:D:D:D:D:D:D:D


W00DST0CK76 - 12/04/2007 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] L'anno scorso, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali di calcio, un cliente si rivolge a me chiedendomi un Tv per vedere le partite della nazionale nel suo ristorante, la sua richiesta è la seguente "ne voglio uno da 4 soldi, tanto servirà solo per 3 partite e poi l'Italia andrà a casa!". Direi che ci ha preso (quasi) in pieno, ha sbagliato solo di 4 partite :D [/quote] a proposito: com'è finita con quella catena di negozi di elettrodomestici che avrebbe regalato il televisore acquistato in caso di vittoria dell'Italia? (magari è la tua e ho fatto una gaffe colossale :D) [/quote] Non era la mia, io lavoro per il gruppo che sponsorizza il Napoli Basket ;) Da ciò che ho sentito quella catena ha dovuto regalare un sacco di buoni acquisto a tutti i clienti che avevano aderito alla promo, il regolamento prevedeva non la restituzione di soldi ma buoni spendibili nei negozi della loro rete per un valore massimo di 1000 €. In ogni caso credo che la sera della finale i dirigenti di quell'azienda avranno gufato alla morte contro l'Italia :D


Seb - 12/04/2007 alle 13:24

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] L'anno scorso, pochi giorni prima dell'inizio dei mondiali di calcio, un cliente si rivolge a me chiedendomi un Tv per vedere le partite della nazionale nel suo ristorante, la sua richiesta è la seguente "ne voglio uno da 4 soldi, tanto servirà solo per 3 partite e poi l'Italia andrà a casa!". Direi che ci ha preso (quasi) in pieno, ha sbagliato solo di 4 partite :D [/quote] a proposito: com'è finita con quella catena di negozi di elettrodomestici che avrebbe regalato il televisore acquistato in caso di vittoria dell'Italia? (magari è la tua e ho fatto una gaffe colossale :D) [/quote] Non era la mia, io lavoro per il gruppo che sponsorizza il Napoli Basket ;) Da ciò che ho sentito quella catena ha dovuto regalare un sacco di buoni acquisto a tutti i clienti che avevano aderito alla promo, il regolamento prevedeva non la restituzione di soldi ma buoni spendibili nei negozi della loro rete per un valore massimo di 1000 €. In ogni caso credo che la sera della finale i dirigenti di quell'azienda avranno gufato alla morte contro l'Italia :D [/quote] Quell'azienda ha fatto la stessa promozione anche in altri paesi e hanno dovuto pagare solo in Italia e in Svizzera (il bonus era se passavano il primo turno) ;)


Zillo - 12/04/2007 alle 14:46

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Beh... or ora non mi viene in mente niente.. se non una cosa extraciclistica: il titolo della seconda pagina della Gazzetta di ieri. [b]Vialli: sarà una semifinale tutta italiana! [/b] Risultato: Manchester 7 - Roma 1. [u]E stasera gioca il Milan e io continua a toccarmi le balle!![/u] Se mi viene in mene qualcosa di ciclistico lo aggiungo! :) [/quote] Evidentemente funzionano bene (per queste cose):D [/quote] Beh dai non c'è male! :bll:


cassius - 12/04/2007 alle 20:29

Spesso mi è capitato di toppare i pronostici perchè tendo a confonderli con le speranze. Ad esempio avevo puntato su una vittoria di Ballan al Fiandre :D Pronostici toppati? Via alle danze: -Il Tour: doloroso capitolo per il sottoscritto, che dal 2000 ha gufato inutilmente per 6 anni contro L.A., pronosticando tracolli del texano soprattutto nel 2000 (la vittoria di Pantani a Courchevel e la crisetta di Morzine mi avevano fatto intravedere qualche possibilità per un Ullrich molto determinato), nel 2003 (quell'anno Mayo e Ullrich mi avevano fatto sognare) e 2005 (alla Parigi-Nizza si presentò con qualche chiletto in più, cosa che non avevo mai visto prima...); -Iban Mayo: dopo il Tour 2003 credevo fosse nata una stella, in realtà è uno dei tanti e quando ritorna desta più sospetti che altro; -Ivan Quaranta: avevo pronosticato per lui una grande carriera, anche se mai ai livelli di Cipollini che pure ha battuto spesso; -Dario Pieri, dopo Museeuw sarà il suo turno :bla: -Freire? Ha vinto un Mondiale di c..o! Poi un altro, un altro, una Sanremo, un'altra Sanremo...Ale basta stai zitto :OIO -Popovich è il nuovo Indurain, ma hai visto come va a cronometro? -Simoni al Tour (2003) farà faville, hai visto che Giro che ha vinto? E poi l'unica altra occasione in cui si sono scontrati (Giro di Svizzera 2001) Gibo se l'è giocata alla pari con Lance :Oo: Però qualche pronostico l'ho imbroccato: -il Tour di Pantani: dopo i Pirenei aveva ancora 5-6 minuti da recuperare, ma se gli era "bastata" una tappa di montagna per darne 2 a Ullrich... -che Savoldelli avrebbe tenuto la maglia rosa nella tappa del Colle delle Finestre...gliel'avevo detto a una mia amica tifosissima del Falco; -che Cunego al Giro 2004 non andava "per imparare" ma "per giocarsela"...contro tutti gli "esperti" che parlavano di crescita e menate varie!


WilGRILLO! - 12/04/2007 alle 20:41

questa è una previsione che mi è venuta adesso, ma è troppo presto per dire se rientra nelle parole famose: Petacchi senza Velo al Giro non va da nessuna parte! Poi tra un mese vedremo...:zzz:


super cunego - 12/04/2007 alle 20:50

Ieri Mancebo aveva detto che l'attuale Gam è meglio della sua ex AG2R, probabilemente non gli è andata giù l'annata no e il fatto che lo abbiano scaricato, ieri la Gam è andata bene e ha rifilato la stoccata al suo ex team, oggi ha fatto proprio una bella figura, lui e la squadra!!!!


Delfino - 12/04/2007 alle 20:56

Le mie bombe più grandi sono state: Mondiali di Verona del '99: "Ha vinto Freire un colpo di fortuna, fra qualche anno finirà nel dimenticatoio come molti altri" Ha vinto altri 2 Mondiali e 2 Sanremo Giro '97: "Gotti ha preso la maglia rosa, ma dove vuoi che arrivi c'è la cronometro e Tonkov gliele suonerà di santa ragione" Tutti sanno come è andata a finire


Monsieur 40% - 12/04/2007 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] Petacchi senza Velo al Giro non va da nessuna parte![/quote] Sans velo tous les cyclistes ne va pas n'importe où... :)


Admin - 12/04/2007 alle 21:03

Maledetto Casaldi :D


Lopi - 12/04/2007 alle 21:27

Possibile previsione da mentecatto: Per me McEwen domina quasi tutte le volate di questo giro.


Delfino - 12/04/2007 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Possibile previsione da mentecatto: Per me McEwen domina quasi tutte le volate di questo giro. [/quote] Quelle delle prime 2 settimane (Poi come ogni anno farà le valige)


cunego - 12/04/2007 alle 22:24

[u]Pronostici recenti azzeccati:[/u] La vittoria di Ballan al Fiandre! La vittoria dell'italia ai mondiali, per sotterrare calciopoli(avevo previsto tutto!:Od:) La vittoria di Bettini ai mondiali! Qualche buona affermazione di Riccò [u]Pronostici ceppati alla grande![/u] La vittoria di Basso al tour 2006 L'incoronazione di Popovich come erede di Armstrong Sputanamiento final: Cancellara vincitore domenica, spero di essere smentito :Od:

 

[Modificato il 12/04/2007 alle 22:26 by cunego]


Zillo - 12/04/2007 alle 23:29

Ecco le mie perle basche: Giro dei Paesi Baschi 2005: su Fantasportal sono 7° in classifica all'ultima giornata, quella con le due semitappe. Ho scelto Voigt da una settimana per quel giorno... ma poi alkl'ultimo dico: "ha già vinto l'anno scorso in questa tappa identica! Non lo lasceranno mai andare!" Voigt vince con parecchi minuti di vantaggio, io arrivo fuori dai primi 10 in classifica e facendo due conti, lasciando Voigt quel giorno avrei vinto la fantacorsa Giro dei Paesi Baschi 2007: su fantacyclingmanager ho 10 corridori della mia squadra che partono e ne devo lasciare fuori 2. Uno è Renier, l'altro lo devo decidere ma sono molto incerto. Verbrugghe (che poi peraltro non è nemmeno partito) può trovarti la grande giornata quando meno te lo aspetti, Cobo Acebo aveva fatto bene l'anno scorso, Mancebo deve mettersi in luce nelle corse PT a cui può partecipare... è rimasto fuori Astarloza. Penso: "non posso tenerlo solo perchè è basco!" E lo lascio fuori. ora con lui in squadra sarei primo in classifica... Ma la migliore l'altro giorno! Dopo questa cazzata penso che devo assolutamente dare fiducia ai Baschi nella loro terra. Allora su FS, per cercare la fuga, mi gioco Landaluze capitano, Rubiera e Cioni gregari. Rubiera e Cioni vanno ivn fuga, Landaluze prende 10 minuti!!!


falco46 - 12/04/2007 alle 23:42

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] [u]Pronostici recenti azzeccati:[/u] La vittoria di Ballan al Fiandre! La vittoria dell'italia ai mondiali, per sotterrare calciopoli(avevo previsto tutto!:Od:) La vittoria di Bettini ai mondiali! Qualche buona affermazione di Riccò [u]Pronostici ceppati alla grande![/u] La vittoria di Basso al tour 2006 L'incoronazione di Popovich come erede di Armstrong Sputanamiento final: Cancellara vincitore domenica, spero di essere smentito :Od: [/quote]ma sei percaso erede o parente di qualche mago?pratichi roba occulta???:Od::Od: P.s bravo davvero!Faremo ora su cicloweb, il pendolone dell'utnete cunego, altro che mosca!


cunego - 13/04/2007 alle 12:47

la verità è che sono devoto a s.agata!:Od:;)


ematocrito - 13/04/2007 alle 17:39

Dal Mondiale del 2001 ogni anno ho scommesso immancabilmente sulla vittoria di Paolino Bettini (anche per Zolder). Per Salisburgo ne avevo ormai le scatole piene e ho scommesso su Valverde... Altra grezza, registrata anche in un thread di 2 anni fa: "Ivan Basso al tour del 2005 sicuramente ci deludera"


cedro82 - 13/04/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Giro 2006: un mio collega ciclista in previsione del Giro che inizierà da lì a poco mi dice “Basso con una gamba vince il Giro, con l’altra il Tour e io gli rispondo…con la seconda gamba vincerà pure il Tour, ma il Giro lo stravince Damiano…BRAVO ROBBY!!!! :D [/quote] L'anno scorso anche io ero convintissimo che Cunego battesse Basso al Giro d'Italia... E con tutti, da parenti ad amici a colleghi dicevo: "fidatevi, vince Cunego alla grande!!!"


cedro82 - 13/04/2007 alle 17:52

L'anno scorso, dopo la bella vittoria di Fertonani in una tappa alla Vuelta Castilla y Leòn ho detto: "Fertonani quest'anno sarà la rivelazione al Giro di Italia" Sempre l'anno scorso, prima della Parigi-Roubaix ho detto: "Boonen non perde nemmeno se gli smontano la ruota davanti della bici" Quando Riccò durante la Tirreno-Adriatico ha promesso battaglia sul Poggio, ho creduto che peccasse di presunzione... e invece fortunatamente aveva ragione lui!!!


cedro82 - 14/04/2007 alle 01:36

Pochi giorni fa, durante il Giro delle Fiandre... e poi pochi giorni dopo durante la Gent-Wevelgem, in entrambe le situazioni, quindi senza aver appreso nulla dalla situazione precedente, ho detto: "sicuramente il gruppo li prende i fuggitivi..." Smentito in entrambi i casi!!!!


Subsonico - 15/04/2007 alle 17:02

riferito al fugone della Roubaix di oggi... [quote][i]scritto da un utente di fantasportal sul forum[/i] ...nulla è vero impossibile in questo mondo ma questa fuga non arriverà MAI [/quote] :o


fosco - 17/04/2007 alle 19:18

Dalla conversazione messenger di ieri sera tra me e Seb riguardo al Tour of Georgia: 16/04/2007 20.39.42 Fosco Seb va la fuga mi sa 16/04/2007 20.39.48 Fosco Seb anche se ancora manca tanto 16/04/2007 20.39.53 Seb Fosco ma figurati dai..... 16/04/2007 20.40.45 Seb Fosco dai 3' non sono mica tanti 16/04/2007 20.41.06 Fosco Seb boh speriamo 16/04/2007 20.41.32 Seb Fosco "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" 80km all'arrivo 3'30" sono pochissimi 16/04/2007 20.42.28 Fosco Seb secondo me no gufguf 16/04/2007 20.42.57 Seb Fosco se arriva la fuga mi ritiro dal tour of georgia (su fantasportal, ndr) Seb, come mai sei ancora in gara? :D


Carrefour de l arbre - 17/04/2007 alle 20:56

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre in data 11/4/2007[/i] io sono convinto che Boonen vincerà la Roubaix di domenica. Preparate uova e pomodori....:Od: [/quote] :pomodoro:


Emiliano - 17/04/2007 alle 23:36

Ecco i miei pronostici falliti: 1) "Pantani non vincerà mai una grande corsa a tappe", questo lo dicevo alle scuole medie, quando manipolato mentalmente dalle vittorie di Indurain, Lemond, Bugno e Rominger pensavo che nel ciclismo moderno bisognasse andare per forza forte a cronometro per vincere una corsa di 3 settimane. 2) Credo di avere pronosticato Bugno campione del mondo per le edizioni del 1993, 1994, 1995 e 1996....tutte e 4 le volte con grande convinzione. 3) Credo di avere pronosticato Zabel campione del mondo tutte e tre le ultime volte...(e quasi ci azzeccavo). Adesso vi annuncio la prossima perla ad alto rischio: Miki Boogerd vincerà la Liegi Bastogne Liegi di questo anno, staccando brutalmente Bettini e Cunego.:D


zon - 18/04/2007 alle 11:42

Questa perla giornalistica le batte tutte! Titolo di oggi in prima pagina Gazzetta della sport: "Platini ci dà l'Europeo 2012" "L'ex fuoriclasse francese, presidente dell'uefa, ha scelto la candidatura dell'Italia, perché il nostro dossier è migliore rispetto a Ungheria-Croazia e Polonia-Ucraina" E Infatti...:Od::help::pomodoro:


barrylyndon - 18/04/2007 alle 11:47

perche', non ci e' stato assegnato?


simociclo - 18/04/2007 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] perche', non ci e' stato assegnato? [/quote] no...:D:D vai nel thread "Altri Sport"


forzainter - 23/04/2007 alle 13:47

Dopo aver visto Quadranti dominare il Giro delle Regioni e vederlo vincere con 53 al Passo dei Due Santi avevo detto “ Questo è il nuovo Bugno “… le varie sospensioni mi han fatto cambiar idea.. (da allora ho fatto attenzione a far pronostici di futuri campioni..) 1995 dopo averlo visto vincer in scioltezza la Tre giorni Piemontese (tra l’altro sulla strada per la Fauniera..) e poi dominare il campionato del Mondo a San Marino (battendo Ivan Basso , complice una foratura ma non avrebbe mai vinto) predissi per Valentino China “ Il nuovo Messia del ciclismo “… un anno dopo mi spiegarono cos’era la Vigorplant.. Parlando di calcio (è recentissima..) Dopo la delusione di Mercoledì (con in piu’ mezza giornata persa di lavoro) con la Roma , due amici mi chiedono di andar a seguire la squadra a Siena.. (son cmq 5 ore di macchina..) . Senza biglietto , partiamo di sabato , vediamo la città , dormiamo in macchina.. La mia risposta “ Questa partita non conta niente , l’Atalanta (tra l’altro son per metà bergamasco) non batterà mai la Roma , poi già l’Inter avrà grosse difficoltà a batter il Siena.. “ Ovviamente non ci siamo andati ( se ci andavamo , viste le precedenti esperienze (5 Maggio , Schalche 04..) lo scudetto lo vincevamo la settimana dopo..) Ieri alle 1800 siam partiti per Milano per la festa scudetto..


Silvy92 - 23/04/2007 alle 19:07

mie ultime parole famose: Quaranta non vincerà più nulla... dopo 2 giorni ha vinto una tappa alla settimana ciclistica lombarda!!!!!


Zanna80 - 23/04/2007 alle 20:51

Le mie penultime parole famose? - Avevo detto che andavo a vedere la piccola San Remo per dilettanti a Sovizzo e causa il maltempo non ci sono andato. - Avevo detto che andavo a vedere l'ultima tappa della Coppi & Bartali e causa impegni di lavoro non ci sono andato. - Ora dico che andrò a vedere la tappa che arriva a Terme di Comano e la successiva crono sul Garda.... Vedremo se sarò di parola....


panta2 - 25/04/2007 alle 18:08

Ieri avevo detto che Rebellin avrebbe vinto la Freccia Vallone:D...


Monsieur 40% - 25/04/2007 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ieri avevo detto che Rebellin avrebbe vinto la Freccia Vallone:D... [/quote] Seeeee... con i "quasi sicuramente" siam tutti capaci... :D ;)


Abruzzese - 26/04/2007 alle 04:40

Un mese fa dissi una sera: il Liberazione lo vince Manuel Belletti. Come volevasi dimostrare...Boaro beffa tutti :D:D:D


Laura Idril - 26/04/2007 alle 10:52

Però sempre Manuel si chiama e sempre per B comincia il cognome. Direi che hai quasi indovinato :D


DeLorean - 26/04/2007 alle 11:36

Cribiori all'inizio del muro di Huy: "Ma SI,ormai vince Riccò,è sicuro,vince riccò" :D:Od::Od::pss:


Admin - 26/04/2007 alle 11:39

E Berton, più cauto: "Aspetta a dirlo, Franco!" Ma Cribiori, ormai in ascesi: "Sì sì, vince Riccò, senza problemi, te lo dico io!!!" Hahahahahha mitici!!!! :Od::Od:


Andrea Innsbruck - 26/04/2007 alle 15:08

ieri sera in discoteca: penso tra me e me "oh che bello finalmente una serata in cui nn mi viene l'abbiocco". Ebbene dopo mezz'ora arriva un bell'attacco di sonno e vado a casa. :OIO:OIO:OIO


panta2 - 26/04/2007 alle 20:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Ieri avevo detto che Rebellin avrebbe vinto la Freccia Vallone:D... [/quote] Seeeee... con i "quasi sicuramente" siam tutti capaci... :D ;) [/quote] Naaaaaaa... Ho scritto:"Domani vinci...:podio:".


Vuelta Espana - 29/04/2007 alle 16:30

Sabato 28 aprile, ore 19.00, punto Snai di Piazza Oberdan - Trieste. "Bene bene, Riccò lo metto sicuro, perchè casomai dovesse vincere prendo bei soldini. Ma poi mettiamone uno proprio sicuro, così ho più probabilità di vincere...vediamo...Rebellin o Valverde? Anche Bettini o Cunego, o Kessler...Di Luca? No, questo non farà sicuramente niente!" Ahahahahahahaha :D:D


panta2 - 29/04/2007 alle 19:16

Rebellin batte tutti alla Liegi:D...


Monsieur 40% - 30/04/2007 alle 02:05

Prima delle Ardenne avevo "profetizzato": Amstel-Boogerd, Freccia-Contador, Liegi-Rebellin. Et voilà. :pomodoro:


Frank VDB - 30/04/2007 alle 08:45

SMS arrivatomi alle due di ieri: "ho puntato 5 euro su VDB. Diventerò ricco secondo te". Non capisco in quale corsa ha puntato su VDB, ma la risposta è stata "morirai dipendente telecom. mi spiace". Chissà che non siano anche queste le penultime parole famose...


Andrea Innsbruck - 30/04/2007 alle 15:29

Martedi durante Manchester-Milan un mio amico ha detto "spero che il Milan faccia gol al 90° minuto". Sappiamo tutti com'è andata a finire. :OIO:OIO:OIO


mik199 - 30/04/2007 alle 20:05

volete sapere la mia: "meno male che Basso è con la Discovery almeno loro sapranno pararlo da tutta questa merda" detto ad amici dopo la firma dell'Ivan.


W00DST0CK76 - 30/04/2007 alle 21:31

Un paio d'anni fa dissi: "Di Luca difficilmente vincerà mai una Liegi, è una corsa che sente troppo e ciò lo porta al logorarsi mentalmente" Felice di essermi sbagliato :D


Admin - 11/05/2007 alle 17:37

È appena accaduto un dramma a tinte fosche nel thread sul tennis... :grr: :pomodoro::D


pedalando - 11/05/2007 alle 23:27

Qualche mese fa Cilcoweb intervisto' Di Rocco ( http://www.cicloweb.it/art699.html ) ecco un estratto che mi pare possa essere ospitato in questo 3D: [quote] Andare a cercare di colpire soltanto i due ciclisti che hanno maggiore immagine è qualcosa di demagogico e di eticamente insostenibile. Peraltro, proprio sul caso Basso, noi abbiamo alzato la voce proprio per questo: l'Uci ci aveva detto di aprire un procedimento disciplinare. In Italia abbiamo la fortuna che dei procedimenti disciplinari se ne occupa la procura dell'antidoping del Coni, istituzione che non è legata a noi in alcuna maniera, per cui noi eravamo sereni e tranquilli e al Coni hanno potuto lavorare in completa autonomia. Nel momento in cui il procedimento è stato fatto ed è stato poi successivamente chiuso, perché non sussistevano argomenti per tenerlo aperto, dall'Uci ci hanno detto che non dovevamo chiuderlo. [/quote]


ProfRoubaix - 14/05/2007 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] p.s. sul sito Milram hanno aggiornato la pubblicità apparsa dopo la Sanremo, che in occasione del Giro è diventata: "otto lattai per una ricotta" :Od: [/quote] :sasso: :bll: :pomodoro:


gru-nt - 14/05/2007 alle 17:14

:Od::Od::Od:


Carrefour de l arbre - 23/05/2007 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre solamente due giorni fa [/i] Al di là del fatto che porto fortuna :D , credo che oggi l'inizio del declino del Petacchi-mattatore assoluto (per me pure del Petacchi velocista, ma tant'è....)sarà chiaro anche ai più scettici. Anche oggi le cose si erano messe al meglio, volata lanciata e nessun ostacolo, eppure il recupero di chi lo seguiva è sembrato dirompente rispetto alla sua progressione. Dico che è sembrato perchè probabilmente non lo era, ma è più semplicemente Petacchi che non ha più lo smalto di un tempo. Nulla di grave: il tempo passa per tutti. [/quote] magari non è proprio una penultima parola famosa, ma oggi il Peta me l'ha data sui denti :pomodoro:


Laura Idril - 24/05/2007 alle 21:42

Vai con la tappa di Briancon!!! "Con questa discesa dall'Izoard è la tappa fatta su misura per Savoldelli" :OIO:OIO:OIO


Abruzzese - 02/06/2007 alle 19:10

A questo punto è arrivato il momento di postare: una sera ad inizio Giro parlando di Andy Schleck ho sostenuto senza starci troppo a pensare: "per me arriverà a Milano con un distacco di almeno mezz'ora dal vincitore". :Od::Od::Od: PS: ringrazio anche Mario che,manco fosse il miglior Piepoli,mi ha assecondato nel pronostico :Od::Od::Od::Od:


Monsieur 40% - 02/06/2007 alle 19:20

Assecondato? Rilanciai anche, dicendo: "...ma anche un'ora!". :Od: P.S.: Però ho preso la previsione su Zabriskie, il curling è salvo... :D


Abruzzese - 02/06/2007 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Assecondato? Rilanciai anche, dicendo: "...ma anche un'ora!". :Od: P.S.: Però ho preso la previsione su Zabriskie, il curling è salvo... :D [/quote] :Od::Od::Od:


W00DST0CK76 - 02/06/2007 alle 20:47

Mi cospargo il capo di cenere, l'anno scorso, fiero delle mie convinzioni affermai "Di Luca non deve perdere tempo con le corse a tappe ma concentrarsi sulle classiche" quest'anno è riuscito a centrare tutti gli obiettivi :clap:


antonello64 - 02/06/2007 alle 21:00

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Mi cospargo il capo di cenere, l'anno scorso, fiero delle mie convinzioni affermai "Di Luca non deve perdere tempo con le corse a tappe ma concentrarsi sulle classiche" quest'anno è riuscito a centrare tutti gli obiettivi :clap: [/quote] se è per questo, io fatto peggio di te visto che sono anche tifoso di Danilo (vedi 3d sui protagonisti del Giro)


pedalando - 03/06/2007 alle 21:43

Sull'asfalto nuovo della salita alla Madonna della Guardia qualcuno ha scritto una brutta frase. Brutta perche' non incitava nessuno a vincere. Oggi va inserita di diritto in questa categoria in barba all'anonimo, quanto irrispettoso, autore: "Petacchi torna a casa" con tanto di freccia che indicava l'inversione. Io spero che il writer abbia seguito il giro ed abbia ripensato alla sua opera in ogni salita e che oggi, dopo la volata, abbia imparato qualcosa.


Il Mago Gigi - 04/06/2007 alle 11:35

Lo ammetto: ero il primo a ridere della barzelletta di Di Luca da due anni a questa parte............. Frasi celebri: :italia: (Queste sono alcune tra le perle di Auro Bulbarelli, autentiche citazioni filosofiche di raro guizzo intellettuale che hanno aleggiato funeste nel "giro" delle tre settimane in rosa... e che anche Aristotele tremerebbe al cospetto......) :Old: "è una tappa per SCATTISTI"; oppure "è una tappa ADATTA alle fughe da lontano..."; "La Terme di Comano è una tappa PER Bettini..."?????!!!!!! Su Riccò: "Per Riccò c'è l'incognita ULTIMA SETTIMANA"; "Non ha fatto una preparazione SPECIFICA per tenere sulle TRE SETTIMANE"; "Se vorrà vincere un grande Giro, dovrà migliorare a cronometro" Ma la più osannata: " Damiano cunego uscirà nella TERZA SETTIMANA..." ???????????!!!!!!!!! Qualcuno l'ha visto? Non è che forse stia aspettando un'altra "ULTIMA SETTIMANA??? E magari mentre sto scrivendo questo post un oggetto non identificato tutto fucsia e blu stia sprintando lungo i Navigli????!!!!!!!! :OO: W IL FALCO!

 

[Modificato il 04/06/2007 alle 11:39 by Il Mago Gigi]


Tour de Berghem - 04/06/2007 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Assecondato? Rilanciai anche, dicendo: "...ma anche un'ora!". :Od: P.S.: Però ho preso la previsione su Zabriskie, il curling è salvo... :D [/quote] vero...avevo sparato una ca**ata ;)


WilGRILLO! - 04/06/2007 alle 19:54

Su Di Luca credo che abbiamo toppato in tanti. Io per primo, che avevo sempre ritenuto "casuale" il 4° posto del 2005. Devo dire che il Di Luca del 2007 è un qualcosa di inimmaginabile, complimenti a lui!


Raf Benson - 05/06/2007 alle 13:29

Me ne è venuta in mente una fortissima. Mondiali di San Sebastian 1997, in cima allo strappetto all'ultimo giro se ne va un gruppetto di comprimari che probabilmente si giocherà l'iride mentre i nostri dietro si guardano (mi sembra ce ne fossero un paio assieme a Bartoli, ma nessuno si sacrifica). Ed ecco che, scorrendo con occhio saggio il lotto dei papabili, me ne esco con la perentoria affermazione rivolta alla mia fidanzata di allora (oggi moglie): "Giuro che se vince Brochard non esco più a cena con gli amici per un anno!!!" :OIO :OIO :OIO


nino58 - 05/06/2007 alle 13:34

Per quello ti ha sposato: non sei uscito con gli amici per un anno.


WilGRILLO! - 05/06/2007 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da WilGRILLO! [/i] questa è una previsione che mi è venuta adesso, ma è troppo presto per dire se rientra nelle parole famose: Petacchi senza Velo al Giro non va da nessuna parte! Poi tra un mese vedremo...:zzz: [/quote] questa non era male...:D:D:D


diavoletto - 07/06/2007 alle 12:45

Ciao a tutti sono un nuovo utente..mi sono iscritto proprio oggi.. Sono della provincia di Caserta..volevo sapere se c'è qualcuno delle mie parti. La cosa fondamentale che vorrei sapere è la seguente: Visto che ho la bici da un anno ed ho fatto non molti kilometri..vorrei sapere come mi posso allenare nel migliore dei modi.. ora da circa un mese esco quasi tutti i giorni!! A prestoo..ciaoo a tuttiiii:)


marco83 - 30/09/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Di conseguenza, seguo il pensiero dell'amico Robby... in un arrivo del genere Freire rischia di essere quasi imbattibile, e dei nostri vedo meglio Pozzato che Bettini... il quale già non sembra tranquillo per le vicende extra-gara, eppoi nella sua carriera gli arrivi in salita - anche leggera - non è che li abbia mai digeriti molto (a parte le Liegi vinte, gli mancano l'Amstel e la Freccia, quest'ultima mai totalmente digerita, stando a parole sue). [/quote] Qui a Verona difficilmente si trovano i ceci, dunque non so dove potrei inginocchiarmi... ma tant'è, sono contento sia andata così! :)


Subsonico - 30/09/2007 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Di conseguenza, seguo il pensiero dell'amico Robby... in un arrivo del genere Freire rischia di essere quasi imbattibile, e dei nostri vedo meglio Pozzato che Bettini... il quale già non sembra tranquillo per le vicende extra-gara, eppoi nella sua carriera gli arrivi in salita - anche leggera - non è che li abbia mai digeriti molto (a parte le Liegi vinte, gli mancano l'Amstel e la Freccia, quest'ultima mai totalmente digerita, stando a parole sue). [/quote] Qui a Verona difficilmente si trovano i ceci, dunque non so dove potrei inginocchiarmi... ma tant'è, sono contento sia andata così! :) [/quote] aspetto ste dichiarazioni da tanti...:Od:


Monsieur 40% - 07/04/2008 alle 02:20

Il 18 marzo, un tale - intervistando la campionessa del mondo Bastianelli - le poneva tale domanda: [i]Sai che a differenza dello scorso anno un buon risultato come l'8° posto al Fiandre diventerà un risultato mediocre, per una campionessa del mondo?[/i] Leggetevi i risultati di oggi in Ciclismo Femminile... :D


Monsieur 40% - 07/04/2008 alle 19:00

[img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoblablabla1.bmp[/img] [b]Giro delle Fiandre: alla vigilia si diceva che...[/b] - di Francesco_SHORT ARM_Sulas http://www.cicloweb.it/


Monsieur 40% - 21/04/2008 alle 04:01

In homepage - http://www.cicloweb.it/ - il "Bla bla bla" sull'Amstel Gold Race, di Francesco_Short Arm_Sulas... :) :D


Monsieur 40% - 24/04/2008 alle 04:07

In homepage - http://www.cicloweb.it/ - il "Bla bla bla" sulla Freccia Vallone, di Francesco_Short Arm_Sulas... ;)


Serpa - 24/04/2008 alle 08:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In homepage - http://www.cicloweb.it/ - il "Bla bla bla" sulla Freccia Vallone, di Francesco_Short Arm_Sulas... ;) [/quote] La sindrome del "ma anche" ha preso anche Rebellin e Riccò...e mi raccomando, non chiedete mai un pronostico a Cunego a meno che non vi dia lui i soldi per giocare i vincenti alla snai :D


Monsieur 40% - 28/04/2008 alle 01:53

In homepage - http://www.cicloweb.it/ - il "Bla bla bla" sulla Liegi-Bastogne-Liegi, di Francesco_Short Arm_Sulas... ;)


marco83 - 14/07/2008 alle 20:06

[quote][i]Originariamente scritto da marco83 nel thread "I favoriti del Tour de France 2008"[/i] Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio 1) A.Schleck 2) Evans 3) Cunego e dopo aver visto le ultime prove al Delfinato e al Giro di Svizzera, ne sono ancora più convinto. :yes: [/quote] Vorrei sotterrarmi... dopo poco più di un terzo del Tour ho già cannato quasi tutto il mio podio virtuale. :D


Tetzuo - 14/07/2008 alle 21:48

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente scritto da marco83 nel thread "I favoriti del Tour de France 2008"[/i] Io è già un po' di tempo che sostengo questo podio 1) A.Schleck 2) Evans 3) Cunego e dopo aver visto le ultime prove al Delfinato e al Giro di Svizzera, ne sono ancora più convinto. :yes: [/quote] Vorrei sotterrarmi... dopo poco più di un terzo del Tour ho già cannato quasi tutto il mio podio virtuale. :D [/quote] beh guarda la mia sign :Od:


Dreams - 15/07/2008 alle 10:42

*Correva l'anno 2003, Pantani aveva offerto ottime prove durante la Primavera. Alle sue prime dichiarazioni della vigilia cominciai a pensare ad un ritorno di fiamma. Poi, dal Terminillo ritornai a ragionare da realista ma quel Giro fu uno dei più emozionanti. *...E il Giro stava per finire. I presupposti per una partecipazione del pirata al Tour de France non era ancora tramontata. Gli scatti di Cascata del Toce furono promettenti. Intanto anche Ullrich stava tornando e un Simoni in palla prometteva grandi cose x il Tour del Centenario (che fiasco!). Tutto ciò mi portò a pronosticare contro l'americano... *Però dopo l'Alpe d'Huez sembrava tutto naufragato. Passarono un pario di giorni e il 18 Luglio, Jan Ullrich ritornò grande a Cap découverte. L'americano stava finalmente vacillando. Ad Ax3Domaines Ullrich fu ancora il più forte nel duello a due. I miei pronostici si riconfermavano a favore del tedescone della Bianchi. Ma nei giorni successivi l'eroe dei fumetti recuperò la forma e ipotecò il quinto sigillo a Luz Ardiden. Ma cinque giorno dopo ci sarebbe stata una cronometro di quasi 50 km, quella di Nantes. Pronosticai per l'ennesima volta a favore di Ullrich, l'ultimo vero Ullrich. Ma ebbe la meglio di nuovo quello lì. :( *Alla vigilia del Tour de France 1999 i miei pronostici andarono tutti per Pavel Tonkov. Poi il russo confermò di non essere corridore da Tour de France e una nuova buia era si aprì per la Grand Boucle. :no:


Monsieur 40% - 22/09/2008 alle 02:30

Torna il "Blablabla" di Cicloweb.it con la fine della Vuelta. Direi che il mastodontico lavoro di Francesco Sulas merita tutta la nostra ammirazione: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08logoblablabla1.bmp[/img] http://www.cicloweb.it/


miky70 - 22/09/2008 alle 06:44

Io la Vuelta non l'ho proprio seguita. Mi spiegate se è stato Contador molto forte o i suoi avversari troppo deboli? Cosa avrebbe fatto Bjarne Riis per rovinare l'armonia del gruppo? Poi non ho capito quel discorso sul ritorno di Armstrong, se torna lui bisogna rimettere in corsa anche i suoi avversari di allora? Cosa facciamo la classifica senior e la classifica junior? :cool:


Abajia - 22/09/2008 alle 14:31

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Mi spiegate se è stato Contador molto forte o i suoi avversari troppo deboli [/quote] Contador troppo forte per i suoi avversari troppo deboli. :D Scherzi a parte, il Contador della Vuelta è stato un gran bel Contador (decisamente più forte di quello del Giro, ma un po' meno della versione francese, a mio giudizio), a fronte di una concorrenza non propriamente spietatissima. Non è un caso che l'avversario che più l'ha fatto penare (o meglio: che avrebbe potuto farlo penare se...) è un suo (ex?) compagno di squadra.


Zanarkelly - 22/09/2008 alle 18:34

Le mie penultime parole famose, quando Armostrong si presentò nel 1999 per vincere il suo primo Tour de France: "Un altro bel corridore da classiche che si rovina per rincorrere un GT"!!!?!?!????!?!!!! E giuro: ne ero convintissimo!


Carrefour de l arbre - 19/04/2009 alle 11:08

"oggi vince Cuneghino fornarino, che immancabilmente cappellerà la LBL". Ad imperitura memoria, Carrefour de l'Arbre, 19/IV/2009, sentenziò....:D


simone89 - 19/04/2009 alle 11:22

il giorno prima della gara in linea al mondiale di varese ho detto ad un mio amico "se ballan domani vince il mondiale, andiamo a castelfranco con le bandiere" e lui mi ha detto certo ma ho ribattutto "[b]però ha una possibilità su 150 di vincere[/b], perchè l'italia lavora per bettini e per ballan deve esserci una situazione ultrafavorevole"


lemond - 19/04/2009 alle 12:04

[quote][i]Originariamente inviato da Zanarkelly [/i] Le mie penultime parole famose, quando Armostrong si presentò nel 1999 per vincere il suo primo Tour de France: "Un altro bel corridore da classiche che si rovina per rincorrere un GT"!!!?!?!????!?!!!! E giuro: ne ero convintissimo! [/quote] Ho letto solo ora questo messaggio e ti scrivo per dire di non preoccuparti, visto la compagnia che hai ;). Uno dei più grandi giornalisti sportivi italiani (a parere di molti), Gianni Brera impiegò non so quante pagine di giornale per spiegare che Eddy Mercks non sarebbe mai stato competitivo nei grandi giri :D.


robby - 23/04/2009 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] "oggi vince Cuneghino fornarino, che immancabilmente cappellerà la LBL". Ad imperitura memoria, Carrefour de l'Arbre, 19/IV/2009, sentenziò....:D [/quote] non voglio dire niente eh, nè portare sfortuna al fornarino......ma se il veronese taglia per primo il traguardo ad Ans lo sai che sarai marchiato a vita vero Ale??? :P


W00DST0CK76 - 23/04/2009 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] "oggi vince Cuneghino fornarino, che immancabilmente cappellerà la LBL". Ad imperitura memoria, Carrefour de l'Arbre, 19/IV/2009, sentenziò....:D [/quote] non voglio dire niente eh, nè portare sfortuna al fornarino......ma se il veronese taglia per primo il traguardo ad Ans lo sai che sarai marchiato a vita vero Ale??? :P [/quote] In quel caso il nostro Ale dovrà offrirci un'impresa "No Limits" ! :D


robby - 23/04/2009 alle 16:16

ah sì, son d'accordo!!!


Monsieur 40% - 11/05/2009 alle 12:03

13 maggio 2007. Un - evidentemente ubriacio - giornalaio scriveva questo: [i]La profezia di qualche mese fa, marzo, per la precisione, s'è avverata: purtroppo per qualcuno, per fortuna per qualchedun altro, Petacchi non è più AleJet. Non che il Giro non si fosse già abitutato a celebrare altri velocisti festeggianti sotto i propri traguardi; dodici mesi fa, giorno più giorno meno, iniziò difatti il declino del "velocista gentiluomo". E sia ben chiaro che quando scriviamo "declino" non vogliamo affatto intendere che l'uomo di punta della Milram non sia più competitivo, ma semplicemente denotare una sua discesa, una sua regressione, un suo - anche fisiologico, se vogliamo, visto che non è propriamente un giovanotto - abdicare dal trono degli sprint.[...][/i] http://www.cicloweb.it/art780.html :hammer: :hammer:


Subsonico - 11/05/2009 alle 18:12

Beh Mario, non avevi del tutto torto, anzi! Non deprimerti! ;) Il Petacchi di quest'anno ha ben poco da spartire col Petacchi che vinceva in treno. Lavora benissimo da solo, ma soprattutto tiene alla grande in salita e così in traguardi come quello di ieri e di oggi arriva senza le scorie degli altri. Poi ieri in particolare ha giocato molto bene di astuzia, scattando nel momento opportuno e facendo una delle sue volate più belle in assoluto. Ma penso anche che difficilmente batterà Cavendish nei prossimi sprint: primo, perchè il britannico sta trovando la condizione (ieri non mi è parso al 100%), secondo, perchè lo vedo molto meglio sui grossi rettilinei dove non c'è rilancio sulle curve e si gioca tutto nel finale. Almeno, alla tirreno adriatico è andata così. Magari Petacchi fa il tris a Benevento (ma non ci credo neanche tanto) ma le altre tappe le vedo bene per Cavendish e Farrar.


rizz23 - 13/05/2009 alle 17:17

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Basso, Menchov, Leipheimer, Armstrong, Sastre da una parte Di Luca, Cunego, Scarponi e forse JRO dall'altra... passisti-scalatori che cercheranno di far prendere alla corsa una piega più "tradizionale" e lineare possibile. E atleti completi, forti soprattutto nelle gare di un giorno e brevi corse a tappe, ma dimostratisi in grado di farsi valere (eccome, nel caso di Di Luca e Cunego) anche nel Giro e che soprattutto si trovano di fronte a un percorso che può favorire i non specialisti, se loro e le loro squadre riescono ad indirizzare le cose nel verso giusto. Su Scarponi faccio capitolo a parte, perché lo reputo più competitivo di Simoni in prospettiva e credo e spero che gli venga dato via libera per potersi giocare chance da top-5 e podio. In fin dei conti, dovessi indicare una top-5 direi: 1. Basso 2. Di Luca 3. Cunego 4. Scarponi 5. Leipheimer [/quote] Sono già su un'ottima strada


Bartoli - 13/05/2009 alle 17:19

Complimenti a Sgarbozz per le parole su Cunego, ha azzeccato in toto :Od:


lemond - 13/05/2009 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Bartoli [/i] Complimenti a Sgarbozz per le parole su Cunego, ha azzeccato in toto :Od: [/quote] Secondo me c'è da dire che, però, se n'è accorto un po' tardi e dopo tutta una serie di scommesse perse :Od:


super cunego - 19/05/2009 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo me invece qualcosa succede...non dico grandi azioni, ma ci sarà selezione sulla penultima asperità e sull'ultima credo che gli uomini di classific possano muoversi, tutti assieme presumibilmente ma una crisetta può anche starci... [/quote] Ma stai scherzando vero? La tua penultima salita (Il sestriere 5.9% medio http://www.salite.ch/sestrier.asp ) non farà nessuna selezione. Lo faranno tranquillamente a 25 km orari di media e forse anche qualcosa in +!!! Aspettati una fuga con annessa processione di gruppo e spera che il gruppo si dia battaglia sull'ultima salita. [/quote]


meriadoc - 19/05/2009 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Secondo me invece qualcosa succede...non dico grandi azioni, ma ci sarà selezione sulla penultima asperità e sull'ultima credo che gli uomini di classific possano muoversi, tutti assieme presumibilmente ma una crisetta può anche starci... [/quote] Ma stai scherzando vero? La tua penultima salita (Il sestriere 5.9% medio http://www.salite.ch/sestrier.asp ) non farà nessuna selezione. Lo faranno tranquillamente a 25 km orari di media e forse anche qualcosa in +!!! Aspettati una fuga con annessa processione di gruppo e spera che il gruppo si dia battaglia sull'ultima salita. [/quote] [/quote] scusa ma in cosa ha sbagliato stress? il Sestriere non ha fatto selezione e cè stata giusto un pò di battaglia sull'ultima salita, ha fatto quasi più selezione la discesa...


super cunego - 19/05/2009 alle 22:23

Bhe mi pare che si siano mossi gli uomini di classifica, secondo lui non succedeva nulla e il gruppo arrivava pacifico in passeggiata. Ho preso questo post, ma poi ce n'era un altro mio e uno suo dove io dicevo che la selezione intendevo che il gruppo si scremava e scollinavano in 30-40 e poi sulla seconda attaccavano. Lui appunto che non sarebbe successo assolutamente nulla tra i big


pacho - 13/09/2009 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] è quello che pare anche a me: non ha una bella cera. O forse non ci vede bene per via dell'acqua e corruccia (?) il viso. io dico che in amarillo ci va il Rabobank [/quote] gesink sull'altra salita sembrava star peggio di tutti...per me ci rimane valverde e amen [/quote]


pacho - 13/09/2009 alle 17:24

Valverde è rimasto in amarillo e Gesink ha preso 4 secondi.


Subsonico - 13/09/2009 alle 17:27

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Valverde è rimasto in amarillo e Gesink ha preso 4 secondi. [/quote] pentiti e credi al forum! :Old:


plata - 23/09/2009 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 in un altro thread [/i] E' ormai più di un'indiscrezione. A margine di una conferenza stampa su temi più prettamente turistici, il nostro preziosissimo Ettore_pitoro ha raccolto le parole dell Assessore al Turismo della Regione Liguria, Margherita Bozzano, che ha rivelato a un manipolo di giornalisti che [b]l'assegnazione dei Mondiali 2012 al capoluogo ligure è ormai ufficiale[/b]. L'annuncio verrà dato probabilmente durante la prossima settimana, a Mendrisio. [/quote] ahahahahah.. :Od: Assolutamente utente del mese! :D :hippy:


uffa - 31/05/2010 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Mcintyre [/i] Come facciate a vedere Basso in rosa, l'e' un mistero! Per me Basso non puo' arrivare nemmeno a podio ......... ma non vedete che non ne ha?????? [/quote] Scusami Bob ma le tue parole vanno qui d'ufficio! :D :cincin: