Board logo

10 aprile 2002 - 10 aprile 2007: 5 anni di Cicloweb.it, 2000 utenti nel forum, una felicità infinita
Admin - 09/04/2007 alle 21:40

Alle 16.30 del 10 aprile 2002, dopo qualche giorno di prove, un neonato sito di ciclismo pubblicò la sua prima notizia: [quote] [b]Un grande Cipollini vince la Gand-Wevelgem[/b] Mario Cipollini continua a stupire nel corso di questa sua splendida primavera. Dopo il successo nella Milano-Sanremo e l'ottima difesa della maglia di leader di Coppa del Mondo nel Giro delle Fiandre (chiuso al nono posto), Re Leone ha colto la sua terza affermazione (dopo quelle del 1992 e del 1993) alla Gand-Wevelgem. Cipollini è stato tra i protagonisti della gara, andando in fuga con altri 20 corridori a 60 chilometri dal traguardo, e poi isolandosi insieme a Hincapie, Van Dijck, Hvastija e Rodriguez ai 25 chilometri. Nella volata a cinque SuperMario ha preceduto gli americani Rodriguez e Hincapie, quest'ultimo vincitore dell'edizione 2001.[/quote] Nella pagina (che è andata purtroppo perduta) campeggiava una foto distorta di Museeuw sul pavè, e un titolo in prospettiva della Roubaix che di lì a pochi giorni lo stesso Museeuw avrebbe vinto. Non c'era un database per i risultati, non c'era un forum, non c'era quasi niente, a parte una grande voglia di fare. E facendo facendo, sono passati come niente 5 anni punteggiati da grandi giornate, grandi risultati sportivi, grandi tracolli anche morali, cadute e risalite in bici. Dal nulla ad essere uno dei più importanti siti di riferimento nell'ambito del ciclismo: quanto sudore è passato! Di uguale ad allora, a parte alcune sezioni, e a parte l'afflato di libertà che ci guida inestinguibile, è rimasta una grafica ormai abbastanza arcaica, ma vi promettiamo che ci metteremo presto mano, del resto il lavoro è tanto e un restyling non è cosa da poco. Ma ci arriveremo, così come siamo arrivati a tutto quello che avete sotto gli occhi. E ci arriveremo anche grazie all'aiuto preziosissimo di un gruppo di giovani menti, volenterose, ambiziose, piene di idee e spirito di iniziativa, che a un certo punto hanno iniziato a fare di Cicloweb anche il loro mondo, e qui li elenco in ordine alfabetico, redattori e collaboratori, indipendentemente dalla data del loro "ingresso" nell'"entourage"... Grazie a Enula Bassanelli, Mario Casaldi, Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni, Elisa Marchesan, Giuseppe Matranga, Stefano Rizzato, Davide Ronconi, Andrea Sacconi, Gianluca Trentini, Eugenio Vittone. E ringrazio anche chi ci ha dato una mano in passato, e poi per motivi vari ha smesso di collaborare (ma non è detto che non si possa tornare indietro!), ringrazio Enzo D'Alesio, Fabrizio Merola, Fiorella Merola, Maurizio Radente, Maurizio Sansone, Roberto Sardelli, Davide Zambon. Ringrazio quelli che hanno contribuito occasionalmente con loro scritti nelle pagine del sito, Marco Bardella, Claudio Dancelli, Maria Rita Ferrara, Laura Grazioli, Guido Legnante, Viola Nardi, Tania Rusca, Mario Silvano, oddio, spero di non dimenticare nessuno perché non me lo perdonerei. Ringrazio il grande Morris, che ha animato (e tornerà a farlo, se tutto va come spero) una sezione di grande interesse come "Graffiti", ma che soprattutto ha dato il la alla crescita tumultuosa di questo Forum. Una crescita resa possibile dal suo acume, da quello di Aranciata_Bottecchia, di Pirata x sempre, di Emiliano, di persone che hanno speso la loro passione per la crescita di una comunità virtuale che attualmente è senza pari. E già, perché, quando dici il caso, la ricorrenza dei nostri 5 anni di attività coincide con un nuovo grande traguardo di Cicloweb.it: in queste ore l'utente numero 2000 si iscrive al nostro Forum, e siamo orgogliosi di essere così tanti e di aver preservato, per quanto è stato nelle nostre possibilità, anche una qualità di alto livello nelle conversazioni. E a questo punto mi piace anche ripercorrere le tappe di questa storia! Admin fu il primo iscritto, il 5 agosto del 2002, e siamo ancora qui più convinti che mai! L'iscritto numero 10 fu mario, 28 agosto 2002, 8 post in tutto. In quei primi tempi utenti e discussioni venivano col contagocce, quindi come non essere grati a quei personaggi che credettero in questo sito, si iscrissero all'alba dei tempi e continuano a postare con regolarità? Alfea il 22 novembre 2002, lucius il 18 febbraio 2003, Morris il 20 ottobre 2003... Ricordo lubat (2 novembre 2003), che però non scrive più da tanto, spero solo che stia bene, con tutto il cuore. tondani arrivò il 2 dicembre 2003, ma non vi dico come si chiama ora, scopritelo voi (è facile)! L'utente numero 50 fu giampi77, iscritto il 15 febbraio 2004, 1 solo post all'attivo. Sarà un classico, vedrete, moltissime "cifre tonde" sono spettatori occasionali di quest'arena, ma non importa. Nella primavera-estate di quel 2004, il Forum esplose definitivamente, e da allora non si è più fermato: ricordo solo gli utenti millenari o quasi, basandomi su dati oggettivi per non fare torti (e sperando di ricordarmi bene il posizionamento delle maiuscole). maurofacoltosi si iscrisse il 23 aprile, Emiliano il 2 maggio, zillo il 7 maggio, Pirata x sempre l'8 luglio, aranciata_bottecchia il 26 luglio, stesso giorno in cui arrivò newcastle, il 1° settembre fu la volta di Guglielmo Tell. L'utente numero 100 fu jest, iscritto il 28 settembre 2004, 0 post all'attivo (che vi dicevo?). Nel periodo successivo arrivarono melamarcia l'11 settembre (un personaggio spassosissimo, lo ricordo con un sorrisone anche se non scrive più), donchisciotte il 29 settembre, ciclgian il 14 ottobre, un certo mario82 il 21 ottobre (ma di lui si son perse le tracce!), Felice il 3 novembre, Seb il 17 novembre, Cascata del Toce il 26 novembre, faxnico il 15 dicembre, mestatore il 21 dicembre, tal Webmaster_NSFC il 26 dicembre (forse ancora sotto effetto allucinogeno del pranzo di Natale, ma anche di lui non abbiamo più tracce...), violetta il 27 dicembre, e poi, nel 2005, ecco laperla il 5 gennaio. E poi ecco l'utente numero 200: finalmente un aficionado, superalvi, iscrittosi il 18 gennaio 2005 e con oltre 1100 post all'attivo. E dopo di lui, a inizio 2005, ecco superandyweb il 19 gennaio, EugeRambler il 23 gennaio, un certo cunego83 il 6 febbraio (chissà come si chiama ora?), Vuelta Espana il 13 febbraio, Maracaibo il 2 marzo, bauschan il 13 marzo. L'utente numero 300, asx, iscritto il 19 marzo, 0 post all'attivo. In compenso ecco claudiodance il 24 marzo, janjanssen il 3 aprile, Ottavio il 12 aprile, nino58 il 16 aprile, pedalando il 26 aprile, marco83 il 4 maggio. L'utente numero 400 fu chica, il 4 maggio, 11 post scritti. Il 2 giugno si iscrisse stress, e fu subito un arrivo fragoroso. L'utente numero 500 fu francesco, iscrittosi l'11 giugno 2005, 0 post per lui. Ma il 21 giugno arrivò simociclo, il 28 giugno cancel58, l'11 luglio riddler, il 24 luglio Lore_88. E il 26 luglio fu la volta dell'utente numero 600, magicopirata77, 6 post all'attivo. Abruzzese si iscrisse il 29 agosto, lolloso il 1° settembre. giorgio77 fu l'utente numero 700, il 2 settembre 2005, 0 post all'attivo. Ma ci rifacemmo abbondantemente con Lopi il 7 settembre, con W00DST0CK76 il 1° ottobre, con ProfRoubaix il 9 ottobre. Il 17 ottobre arrivò l'utente numero 800, borghi, 0 post anche per lui. Moltissimi invece per robby, entrato nella nostra famiglia il 4 novembre; e quello fu un giorno particolarmente fortunato, perché si iscrisse anche antonello64! L'utente numero 900 si iscrisse il 30 novembre 2005, ma a dispetto del nick, only1, non scrisse nemmeno quell'unico post: 0, ancora una volta! Con l'anno nuovo arrivò anche omar, il 10 gennaio 2006. E arrivò l'utente numero 1000, festa grande! Attesissimo, lui fu thejonny.x, il 30 gennaio 2006, 82 post finora. Anche se, a causa di smottamenti e cancellazioni varie, non risulta più essere lui il millesimo, ma deluso, entrato il 2 febbraio e autore di 1 solo post. Nessuna incertezza invece sulla quantità e qualità degli scritti di Goodwood, arrivato il 13 febbraio, di un certo Reggio Emilia (in chi si sarà reincarnato?) giunto qui il 24 febbraio, di panta2, iscrittosi il 28 febbraio. Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso. Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile. Il 2 maggio l'utente numero 1200 fu 8ely7, ma ha scritto 0 post. Il 29 maggio aitorgonzales fu l'utente numero 1300, anche per lui 0 post. Ma il 5 giugno, un colpo da festa nazionale, hanno fatto irruzione qui le splendide Laura Idril e miky70, insieme, proprio una giornata di grazia! mrtcld51 fu l'utente numero 1400, il 24 giugno, ma la regola degli 0 post continuò. Però poi arrivò simone89, il 7 agosto, a rappresentare l'ultimo "millenario" in ordine di iscrizione. L'utente numero 1500 fu ElDago, l'8 agosto 2006, 6 post per lui. 2 i post, invece, per snoopy, utente numero 1600, iscrittosi il 19 settembre. Il 1700 fu didithurau, il 7 novembre, 0 post. teo88, arrivato con l'anno nuovo, il 2 gennaio 2007, utente numero 1800, i suoi bravi 62 post li ha scritti. Infine, il 1900, Bo Duke, iscrittosi il 24 febbraio, autore di 10 post scritti più che altro per punzecchiare un altro utente, ma tant'è, a volte qualche utente capricciosetto capita, pazienza e guardiamo avanti con serenità. Guardiamo all'amico numero 2000 che allieterà le nostre conversazioni, o che non scriverà nessun post, ma insomma, non importa poi tanto... L'importante, nelle celebrazioni, è che le stesse siano motivo per felicitarsi con chi rappresenta qualcosa di importante, altrimenti tutto diventa uno sterile e un po' vuoto esercizio di stile. E io, salutandovi, dichiarando la mia più totale felicità per l'esistenza di Cicloweb e di tutti voi, sottolineando quanto sia una fortuna incommensurabile che questo sia il mio lavoro, ringraziandovi per tutto il tempo che dedicate a questa creatura che davvero per me è come un figlio, prendendo a pretesto anche l'occasione della splendida vittoria di Ballan al Giro delle Fiandre (uno dei miei corridori preferiti nella mia corsa preferita... I casi fortunati intorno a questa data si moltiplicano!), che ha riconciliato tutti noi col ciclismo, ed esprimendo una volta di più il mio amore per questo sport, lascio a voi la parola, per proseguire questa festa di Cicloweb e di tutti noi, e perché leggervi è sempre un piacere, ma sapere di rappresentare per voi non solo un appuntamento informativo, ma anche un investimento emotivo (quante amicizie sono nate su queste pagine? E anche qualche amore!), ecco, sapere tutto questo mi fa sentire un'enorme responsabilità, ma allo stesso tempo mi dà una gioia che non posso descrivere con parole. Siete il sorriso della mia vita. Marco Grassi - Cicloweb.it


Maracaibo - 09/04/2007 alle 21:49

:clap::clap::clap: :cincin::cincin::cincin:


super cunego - 09/04/2007 alle 21:49

[quote] Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso. Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile[/quote] Falco ci siamo pure io e te nella storia di cicloweb:cincin::OO::podio::IoI:italia::cup:


pepp - 09/04/2007 alle 21:52

Tutti noi dobbiamo essere grati a te per quello che hai fatto. Non vedo l'ora di potertelo dire di persona. Ormai tu e quello che hai realizzato siete parte della mia vita!:gruppo:


qsiggg - 09/04/2007 alle 21:53

:podio::podio::podio::podio::podio::podio::podio::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: non scrivo molto ma CI SONO!!!!!!!!! :OO::OO::OO::OO::OO::italia::italia::italia::cincin::cincin::cincin::cincin:


Carrefour de l arbre - 09/04/2007 alle 22:07

e per cicloweb hip hip HURRA'! :cincin:


21marco21 - 09/04/2007 alle 22:27

Grande Cicloweb,anche se non sono mensionato nella storia vi stimo profondamente,siete il primo sito che apro quando vado su internet e prima di andare a nanna faccio sempre una capatina per sapere le ultime novità,grazie di esistere e avanti così per altri 100 e più anni!:Old:


antonello64 - 09/04/2007 alle 22:28

chissà cosa ci racconteremo nel decennale:cincin::cincin: a proposito, che fine ha fatto Pirata x sempre, che non si sente da un pezzo?


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 22:30

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] a proposito, che fine ha fatto Pirata x sempre, che non si sente da un pezzo? [/quote] È impegnato in un progetto personale, con un amico, al di fuori del ciclismo. Non aggiungo altro perché immagino voglia essere lui, una volta (glielo auguro di tutto cuore!) che il tutto si sarà concretizzato, a dare la lieta novella. Però ci legge sempre, quello senz'altro. :gruppo:


marco83 - 09/04/2007 alle 22:32

La mia felicità nell'aver potuto assistere - e contribuire attivamente - alla crescita virtuale di un sito ed un forum, che nel volgere di pochi anni sono diventati quasi una pietra miliare per tutti coloro che volessero sentirsi parte di uno sport così bello come il ciclismo, è davvero tanta. Se ho saputo apprezzare ancora di più uno sport che fino a pochissimo tempo fa vedevo spesso, ma quasi esclusivamente in televisione, questo lo devo a Cicloweb. E se poi ho avuto la possibilità di conoscere persone strepitose dal punto di vista umano, pur nella divergenza di opinioni che ci contraddistingue, è sempre merito di Cicloweb. Un sincero grazie dunque da parte mia, che con queste parole non cerco retorica ma solo espressione reale dei miei sentimenti. :gruppo: (e un grazie ad Admin che mi ha fatto tornare alla mente quel fatidico 4 maggio 2005, la mia data d'ingresso in questo forum. Fino a 5 minuti fa non ricordavo con precisione la data, ve l'ho detto che ultimamente la mia mamoria va per conto suo... :doh: :P:P)


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 22:41

(e se non dovesse iscriversi mai?!) :Od:


Zillo - 09/04/2007 alle 22:59

Credo che anche al di là del forum e del sito... tutti i ritrovi che sono stati fatti sono una prova di quanto grande è stato cicloweb in questi 5 anni (e quanto lo sarà..), e di conseguenza a quanto grande sei stato tu, Marco, che ne sei stato il creatore.


falco46 - 09/04/2007 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote] Un altro superaficionado occupa la casella dell'utente numero 1100: si tratta di falco46, arrivato il 23 marzo 2006, autore di oltre 1500 post, a cui tutti vogliamo bene come a un cuginetto affettuoso. Un altro bel giovanotto, super cunego, arrivò su queste pagine il 27 aprile[/quote] Falco ci siamo pure io e te nella storia di cicloweb:cincin::OO::podio::IoI:italia::cup: [/quote]sisi ho letto!Sono stato l'utente 1100, uno dei pochi che nonostante la cifra tonda d'iscrizione(conosciuta solo oggi)abbia continuato a scrivere!sono felicissimo di far parte di questo forum, e vi ringrazio nuovamente di tutto e per tutto!:IoI:podio::cincin::clap:


janjanssen - 09/04/2007 alle 23:06

ciao belli!;)


aranciata_bottecchia - 09/04/2007 alle 23:17

Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy:


falco46 - 09/04/2007 alle 23:19

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy: [/quote]credo mai, perchè molti ormai siamo diventati amici uniti da una passione in comune, il "ciclismo"!!!Vi penso sempre, che sia peggio della COcA??:Od:


pedalando - 09/04/2007 alle 23:21

:cincin:


cancel58 - 09/04/2007 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy: [/quote] Ne dubito, caro davide...... Grazie , Marco! Lancio subito una proposta: perchè non festeggiare a genova, in occasione del campionato italiano, il primo lustro di Cicloweb? CICLOWEB TRICOLORE! :italia::italia::italia::cincin::cincin::cincin:


Cascata del Toce - 09/04/2007 alle 23:28

Enula Bassanelli, Mario Casaldi, Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni, Elisa Marchesan, Giuseppe Matranga, Stefano Rizzato, Davide Ronconi, Andrea Sacconi, Gianluca Trentini (IO), Eugenio Vittone.,,, Noi siamo solamente una parte della piramide puntellata da Admin.. Ma senza tutti i forumistisaremmo qualcosa di meno...Marione, la Enu, Seb, Vueltina euge e gli altri..tutta gente amica che sono felice di aver conosciuto... (Admin la prossima volta almeno il caffè lo beviamo..senza Pupille in mezzo...) e sono altrettanto onorato di 'firmere' su un sito dove ho notato serietà e professionalità..cosa che non è da tutti... grazie amici!!!!!! :cincin::clap::gruppo::podio::Old:

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 23:31 by Cascata del Toce]


falco46 - 09/04/2007 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy: [/quote]credo mai, perchè molti ormai siamo diventati amici uniti da una passione in comune, il "ciclismo"!!!Vi penso sempre, che sia peggio della COcA??:Od:skerzzooooooooooooo W cicloweb! [/quote]


simociclo - 09/04/2007 alle 23:37

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy: [/quote] uhmmm....no!:cincin: grazie ad admin e a tutti quelli che lavorano per far vivere questo sito!! :gruppo:


maurofacoltosi - 09/04/2007 alle 23:40

Grazie a te, Marco, che ci hai permesso di conoscere tanta bella gente e..... 1000 di questi anni!!!!! :clap::clap::clap:


Cascata del Toce - 10/04/2007 alle 00:00

Mamma mia che cafonata mi è venuta in testa... Se Cicloweb fosse RCS (o la Aso, o la Unipublic.....) Lo so che è una ca...a ma almeno ci festeggiamo su RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Marco Grassi (doveroso...) DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE: Mario Casaldi (altrettanto doveroso) DIRETTORE DI CORSA: Gianluca Trentini (disciplinaaaaa!!!!..poi magari lo sarò davvero) CONDIRETTORE DI CORSA: Elisa Marchesan (dopo Rosella Bonfanti, Laura Bertinotti e Maura Macchi un donnino in ammiraglia non ci scappa) (tutti ci ispiariamo al 'santone' Morris) ISPETTORE DI PERCORSO: Eugenio Vittone (con tutti i sopraluoghi che fa mi pare il minimo)e Mauro Facoltosi (ma niente doppio incarico... se uno lavora per l'Università non può insegnare anche all'asilo!! ah e niente muri!!!) AREA PARTENZA ED ARRIVO: Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni (non ci si conosce poi così bene ..ma sono come Galbani... voglion dire fiducia) RAPPORTI COI TEAM: Davide Ronconi (sopratutto se sono femminili) SEGRETERIA: Stefano Rizzato (idem come per area partenza ed arrivo) RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA:Giuseppe Matranga (troppo acume per non essere un pr), Enula Bassanelli (come al Tds women press power) SPEAKER: Ma che domande.... Maracaibo no!!!.... alias Stefano Bertolotti... CAROVANA PUBBLICITARIA: Simone 89, Super Cunego ed il mio amico Falchetto (Son giovani... un po' di cinema lo fanno...) Cominciamo con la Coppa Kobram di Cicloweb a tappe... ma puntiamo a soffiare il Tour alla Aso... :Od::Od::Od::Od::cool::cool::o:OO::drink::IoI:IoI:cincin::cincin::podio::podio::Old::gruppo::hammer:

 

[Modificato il 10/04/2007 alle 00:03 by Cascata del Toce]


Morris - 10/04/2007 alle 00:02

Da quella sera del 20 ottobre 2003, quando per caso, conobbi la creatura di Marco Grassi, poco frequentata, ma già con le caratteristiche della qualità, un crescendo aggiuntivo di emozioni s'è posto sull'orizzonte del ciclismo. Non si chiama "Parigi Roubaix" o "Tour de France" e nemmeno "Giro di Lombardia", ma semplicemente [b]Cicloweb [/b]! Tutto il pedale in un nome, senza disperdere nessun frammento di fascino. Una leggenda ormai, dove alla grandezza di Marco Grassi, s'è aggiunto un mazzetto di promettenti giovani, ed un gruppone di dibattenti da far invidia ai politici. Da caravella, Cicloweb è divenuto così un transatlantico, a cui tutto il ciclismo, anche quello nascosto e potente, si trasferisce per capire, conoscere e.....imparare. Chapeau!


W00DST0CK76 - 10/04/2007 alle 00:08

Grazie di cuore ad Admin/Marco Grassi (per chi non lo sapesse sono la stessa persona :D ), a tutta la redazione di Cicloweb per lo splendido lavoro, a tutti gli utenti del forum, grazie a voi da ormai 18 mesi mi sento parte di una meravigliosa famiglia che non smetterà mai di crescere. Grazie a Cicloweb ho vissuto esperienze indimenticabili imparando a conoscere in modo meno superficlale il mondo del ciclismo nei suoi vari e speso controversi aspetti, non immaginate quanto sia importante condividere questa passione con tanti amici, ognuno in grado di offrire il suo importante contributo. Che altro dire, W CICLOWEB, la vera Università del ciclismo. :gruppo: ps: ma il 2000° utente doveva chiamarsi proprio "minchione" ???


falco46 - 10/04/2007 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] ps: ma il 2000° utente doveva chiamarsi proprio "minchione" ??? [/quote]c'ho pensato anch'io!!!:Od::Od:


Admin - 10/04/2007 alle 00:54

È qualche spiritosone, di sicuro... Ma noi voliamo più alti, e ce ne infischiamo ;)


EugeRambler - 10/04/2007 alle 01:11

che fortuna scovare per puro caso questo forum, la sera della presentazione del giro d'italia 2005. affascinato dal colle delle finestre e da una cronometro sulle mie strade, decisi di cercare qualche informazione, qualche notizia in più e googlando..."che palle! quanto mi fa in.cazzare quando mi trova 'sti forum come primi risultati". :D lo aprii così, tanto per fare, non costa nulla. mi iscrissi subito. ed ora son qui. auguri cicloweb, continuiamo così che siamo forti. [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Da quella sera del 20 ottobre 2003, quando per caso, conobbi la creatura di Marco Grassi, poco frequentata, ma già con le caratteristiche della qualità, un crescendo aggiuntivo di emozioni s'è posto sull'orizzonte del ciclismo. Non si chiama "Parigi Roubaix" o "Tour de France" e nemmeno "Giro di Lombardia", ma semplicemente [b]Cicloweb [/b] Chapeau! [/quote] per non parlare della sera in cui conobbi le [i]creature[/i] di cicloweb :D ci hai insegnato tanto, grazie anche a te morris ;) ps: attendo ancora risposta al messaggio privato che ti ho inviato, quello sul tema guerra e sanremo.


Frank VDB - 10/04/2007 alle 08:26

Lunga vita a Cicloweb! :clap::clap::clap:


robby - 10/04/2007 alle 08:31

mi viene da commuovermi!!!!! GRAZIE A TE CARO IL MIO GRASSI!!!!!! in alcuni momenti difficili per me soprattutto a cavallo tra 2006 e 2007 cicloweb è stata un' ancora per me.... ho avuto la possibilità di conoscere persone che son sicuro per sempre porterò dentro di me!!!!


nino58 - 10/04/2007 alle 08:36

Un grande approdo per me, appassionato fin da bambino ma con sempre meno amici con cui dialogare "dal vivo". E anche una grande occasione per poter parlare di tutto, animatamente ma anche ordinatamente, per l'ordine mentale che ti può dare la scrittura. Con il piacere di aver conosciuto persone di umanità ed intelligenza non da poco. Brindiamo (l'occasione è sempre buona).


Andrea_Web - 10/04/2007 alle 08:40

Felicissimo di festeggiare questa ricorrenza! :clap: Grazie Marco. :cincin:


Padova Style - 10/04/2007 alle 08:41

:clap::clap:


Alefederico - 10/04/2007 alle 09:01

Con tanto piacere festeggio il compleanno di cicloweb che è sicuramente un punto di riferimento per chi ama il ciclismo. Bravissimi.


Laura Idril - 10/04/2007 alle 09:59

Sono contenta di poter essere presente per festeggiare il primo lustro di questo sito, conosciuto per caso, che adesso è quasi una casa. :D Grazie di cuore davvero :clap::clap::clap:


simone89 - 10/04/2007 alle 10:20

TANTI AUGURI CICLOWEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


miky70 - 10/04/2007 alle 11:03

Ah!!!! Ma allora il countdown era per questo!?!?! :cincin: Ma che bella notizia, festeggio con tutti questo magnifico anniversario. Buon compleanno Cicloweb!!! :clap: Quante ne ha viste questo sito in cinque anni, però!!!! :italia:


Seb - 10/04/2007 alle 11:07

Grazie Marco! Sei un grande!!! :cincin:


Lopi - 10/04/2007 alle 11:16

Che dire... io mi sono appassionato al ciclismo proprio con Cicloweb, durante il Tour 2005 ho scoperto questo sito in cerca di classifiche e risultati, poi mi sono girato tutto il database (anche le continental polacche e taiwanesi), il forum e dopo un paio di settimane mi sono iscritto. Da allora ho scritto quasi 1000 posts, anche se sono uno dei personaggi meno "rumorosi " del sito e ogni giorno mi vado a cercare i risultati di tutte le corse, e le tv più astruse per vedermi il Giro del Portogallo o il GP Harelbeke. Grazie a tutti :gruppo::podio:


W00DST0CK76 - 10/04/2007 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Riusciremo mai a disintossicarci da questa droga chiamata Cicloweb? :hippy: [/quote] Tutta colpa vostra se quando arrivo a casa la prima cosa che faccio è accendere il pc, tutta colpa vostra se mentre sono a lavoro ogni tanto mi imbosco dietro al pc dicendo di dover sbrigare delle pratiche importanti e invece vedo se ci sono nuovi articoli o qualche nuova discussione sul forum! :D


GiboSimoni - 10/04/2007 alle 11:52

anche se ci sn alcuni utenti che lasciano il tempo che trovano...e c'è stato un momento in cui questo sito l'ho abbandonato x un pò x via di alcune vicissitudine....devo dire cn tutta sincerità xò che questo è uno dei migliori che c'è sopratutto x via di altre persone che sn veramente, oltre che grandi esperti del ciclismo ma brave e intelligenti persone.....:clap: ai moderatori che se lo meritano


lolloso - 10/04/2007 alle 12:07

io ho iniziato a leggere Cicloweb durante il Giro 2005 per avere ulteriori notizie e per leggere i commenti sul forum poi durante la Vuelta mi sono iscritto perchè mi piaceva comunque scrivere qualche commento sono passati circa 18 mesi e devo dire che Cicloweb è cresciuto tantissimo e crescerà ancora poi con tutti questi grandi utenti del forum non si può che crescere complimenti Marco Grassi per la voglia e la passione che ci metti e per l'idea che hai avuto :cincin::cincin::cincin::cincin::clap::clap::clap:


Donchisciotte - 10/04/2007 alle 12:45

Splendido compleanno per un sito e un forum che, davvero, come mi diceva Morris, è l'Università del ciclismo. Gentilissimo Marco a ricordare con tanta attenzione per le persone la storia di cicloweb, un grazie per avermi inserita in questa storia della quale mi sento, nel mio piccolo, partecipe. Un augurio per il futuro e un grazie per il coraggio che dimostrate con una linea editoriale fuori dal coro in un momento ( lungo) delicatissimo per il ciclsmo. :cincin::cincin::cincin::clap::clap:


violetta - 10/04/2007 alle 13:32

Che dire Tanti auguri cicloweb! Approdai in questo sito e trovai tutto ciò che cercavo..era la prima volta che mettevo fuori il naso (virtualmente parlando) dal forum della Fondazione Marco Pantani, arrivai qui e non mi iscrissi direttamente, lessi per qualche settimana e, dopo una lunga riflessione, decisi di iscrivermi ufficialmente per tentare di portare un pò di quel che sapevo( che come ora non è poi così tanto) qua dentro, ma soprattutto con l'intento di imparare sempre qualcosa di nuovo... Una grande famiglia, quella di cicloweb, inizialmente solo virtuale, col passare del tempo concretizzata in una stretta di mano e un abbraccio di quelli che si danno alle persone che si conoscono da una vita... Giro d'Italia dello scorso anno, questa fu l'occasione per me di conoscere ,Monsieur, Eugenio, Enula, Andrea Web, Giuseppe ed Elisa, e in seguito il giro del Veneto dove ho potuto incontrare nuovamente Marco83 e SuperCunego... Le amicizie più forti nascono alla stessa maniera e sempre da qua con Superandy, Maracaibo e Radja... arrivarono anche i miei due scritti (sicuramente non al livello delle grosse penne...ma creati col cuore e con la passione), il primo sul mio unico mito Marco Pantani e il secondo sul Gran Galà di Conegliano. ricordo con immenso piacere la voglia di saperne di più e, proprio grazie a queste pagine, l'avvicinamento al mondo del cross (per me sconosciuto fino ad un paio d'anni fa), e a quel mondo che è del mio amato nonno chiamato Pista. Rningrazio, sentitamente, tutti coloro che sopportano qualche screzio (cosa che non si può evitare) e tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere questo mio intervento... Col Cuore a tutti, Un sentito ringraziamento.[b] [/b][u] [/u][u] [/u]


Andrea_Web - 10/04/2007 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mamma mia che cafonata mi è venuta in testa... Se Cicloweb fosse RCS (o la Aso, o la Unipublic.....) Lo so che è una ca...a ma almeno ci festeggiamo su RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Marco Grassi (doveroso...) DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE: Mario Casaldi (altrettanto doveroso) DIRETTORE DI CORSA: Gianluca Trentini (disciplinaaaaa!!!!..poi magari lo sarò davvero) CONDIRETTORE DI CORSA: Elisa Marchesan (dopo Rosella Bonfanti, Laura Bertinotti e Maura Macchi un donnino in ammiraglia non ci scappa) (tutti ci ispiariamo al 'santone' Morris) ISPETTORE DI PERCORSO: Eugenio Vittone (con tutti i sopraluoghi che fa mi pare il minimo)e Mauro Facoltosi (ma niente doppio incarico... se uno lavora per l'Università non può insegnare anche all'asilo!! ah e niente muri!!!) AREA PARTENZA ED ARRIVO: Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni (non ci si conosce poi così bene ..ma sono come Galbani... voglion dire fiducia) RAPPORTI COI TEAM: Davide Ronconi (sopratutto se sono femminili) SEGRETERIA: Stefano Rizzato (idem come per area partenza ed arrivo) RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA:Giuseppe Matranga (troppo acume per non essere un pr), Enula Bassanelli (come al Tds women press power) SPEAKER: Ma che domande.... Maracaibo no!!!.... alias Stefano Bertolotti... CAROVANA PUBBLICITARIA: Simone 89, Super Cunego ed il mio amico Falchetto (Son giovani... un po' di cinema lo fanno...) Cominciamo con la Coppa Kobram di Cicloweb a tappe... ma puntiamo a soffiare il Tour alla Aso... :Od::Od::Od::Od::cool::cool::o:OO::drink::IoI:IoI:cincin::cincin::podio::podio::Old::gruppo::hammer: [/quote] Non citandomi vorresti insinuare che sono l'unico della Redazione che si gratta!?!?!? :D :D :D


Raf Benson - 10/04/2007 alle 14:23

Auguri di cuore a CICLOWEB e complimenti a tutti quelli che hanno contribuito a renderlo il sito italiano di riferimento per il ciclismo. :podio:


DeEjAy_FlAtBeAt - 10/04/2007 alle 14:31

Personalmente non conosco nessuno di voi,sono relativamente nuovo ma con i miei 104 posts cerco di essere attivo nelle discussioni!:D Auguri al miglior forum di ciclismo che abbia trovato sino ad ora :clap::clap::clap::clap::clap::clap::italia::italia: :drink:alla salute! P.S. e io che numero sono???:D:D


Monsieur 40% - 10/04/2007 alle 18:24

Buon compleanno, Cicloweb!!! :)


stress - 10/04/2007 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Buon compleanno, Cicloweb!!! :) [/quote] [img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img]


all_i_need_is_bike - 10/04/2007 alle 19:01

Che dire... Cicloweb: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ;)


DeLorean - 10/04/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Buon compleanno, Cicloweb!!! :) [/quote] [img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img] [/quote] :cup::cup::cup::cup::cup::cup::cup::cup::cup: Già chissà chi era Cunego 83;)


miky70 - 10/04/2007 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Buon compleanno, Cicloweb!!! :) [/quote] [img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/ola.gif[/img] [/quote] Mauro sei unico!!!! :D Una ne pensi e cento ne fai!!!


Abruzzese - 10/04/2007 alle 20:10

Non c'è che dire: si è raggiunto certamente un bel traguardo.Mi ricordo che trovai questo forum per caso ma col passare del tempo sono rimasto piacevolmente attratto dalla competenza di alcuni utenti e dagli spunti proposti da alcune discussioni.Credo che per dei giovani come me questo sia proprio il posto giusto e spero che anche gli altri che continueranno a popolare il forum e il sito riescano ad apprezzarne la qualità.Se si ha pazienza e voglia penso che questo sia veramente un luogo dove poter imparare cose nuove o di cui non si ha conoscenza elevata. Per quanto possibile mi piace dare il mio contributo e devo ringraziare sicuramente chi mi ha dato anche la possibilità di mettermi in gioco. EVVIVA CICLOWEB !!!!!!! BUON COMPLEANNO !!!!!! :cincin::cincin: :IoI :podio::podio:


Gibo - 10/04/2007 alle 20:19

Buon compleanno a Cicloweb e complimenti a Grassi e a tutti quelli che collaborano. E' un piacere aprire e leggere in questo sito, ma quello che mi ha fatto un gran piacere è aver conosciuto personalmente tanta gente simpatica. Quando si organizza per la prossima mangiata?


superandyweb - 10/04/2007 alle 20:27

Ebbene si, siamo diventati un bel gruppo :clap: :cincin:


Delfino - 10/04/2007 alle 20:36

Devo essere onesto, ho scoperto questo sito per puro caso un giorno del freddo gennaio del 2005, cercavo informazioni sulla presentazione del giro d'italia (Che tardava ad arrivare) e ho trovato proprio qui il percorso in anteprima, in quel momento ho deciso di registrarmi al forum, però inizialmente ero finito nel dimenticatoio, come diceva l'admin prima ero uno di quelli che ha fatto pochissimi post (Non ricordo bene se fossero 0 oppure se era 1) finchè non mi ricordavo nemmeno più del sito, quando, cercando informazioni sulla "Settimana Lombarda" del 2006 mi sono ritrovato a navigare su questo sito, ho incominciato con un post in cui chiedevo se fosse possibile avere una startlist della corsa (Me l'aveva trovata Andrea) e il giorno successivo alla mia visita alla corsa ho postato il racconto della mia giornata, cosa scopro? Che Andrea ed Enula erano proprio alle mie spalle il giorno prima ma non me ne ero accorto!!! Da lì ho incominciato a postare più frequentemente e sono iniziati gli incontri, al Giro d'Italia è stato il primo con: Bauschan, Vueltina, Monsieur, Andreweb, Euge, Marco, Seb e Pirata, poi sono arrivate le vacanze ed un giro in bici stupendo (Grazie ancora ragazzi) con Euge e Pedalando (Sul Fedaia siamo stati raggiunti da Andre ed Enu), ad Ottobre il Lombardia dove ho rivisto con moltissimo piacere Marione, Euge ed ho conosciuto Mauro Facoltosi. Con l'anno nuovo le abitudini non sono cambiate, nell'ultima settimana ho incontrato per ben 3 volte Enula, 2 Andrea ed ho conosciuto Roby e Laura, (Questa appena passata potrei ribattezzarla la settimana Ciclowebbistica!). Sono contentissimo di avere conosciuto tutti Voi e spero di conoscere tantissimi altri utenti che ancora non conosco, perchè per me siete una famiglia, Vi considero Amici veri, spero che arrivino in fretta il Giro e la Kobram per poter aumentare le mie conoscenze tra i Ciclowebbisti e rivedere volentieri tutti coloro che ho conosciuto in passato, un ringraziamento speciale va a Grassi per averci regalato questo sito dove si può parlare di ciclismo apertamente e a tutti gli utenti, che possono festeggiare questo splendido traguardo: BUON COMPLEANNO CICLOWEB


bauschan - 10/04/2007 alle 20:49

Io abbraccio tutti quelli che fanno parte di questa splendida comunità, e soprattutto Marco Grassi :D :gruppo:


stress - 10/04/2007 alle 22:12

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Alle 16.30 del 10 aprile 2002................ ..............Siete il sorriso della mia vita. Marco Grassi - Cicloweb.it [/quote] Bravo per l'idea. Bravo per la realizzazione. Bravo per la costanza. Bravo per la coerenza. Magari tutti i Grassi fossero così!!! :D:D:D Ps: Ma sai che è proprio un gran piacere leggere così tante volte il tuo ( :Od::Od::Od: ) cognome.


ProfRoubaix - 10/04/2007 alle 22:21

Perchè sono bravi ragazziiiii Perchè sono bravi ragazziiiii Perchè sono bravi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :gruppo: :cincin: :clap: Marco, sei stato basso (ahi cosa ho detto: ecco come si perde metà dei lettori alla prima riga :D ): hai detto molto ma troppo poco. I grandi cuochi - più precisamente: le grandi cucine - si vedono nel piatto più che nelle somma degli ingredienti: per questo è così difficile descrivere la bontà di Cicloweb. Ci vai vicino quando dici [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] sapere di rappresentare per voi non solo un appuntamento informativo, ma anche un investimento emotivo[/quote] e rendi l'idea della ricchezza e dell'equilibrio di quello che hai costruito. Con competenza, passione, stile: tutti ingredienti che si danno sapore l'un l'altro, invece che sottrarselo, solo se sono in ottime mani. Ancora :cincin: e avanti così, col vento in cu.lo :OO: P.S. poi, certo, c'è chi nasce il giorno che Cipollini vince la Gand, e chi nasce mentre Merckx vince la Sanremo :bll:


ProfRoubaix - 10/04/2007 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mamma mia che cafonata mi è venuta in testa... Se Cicloweb fosse RCS (o la Aso, o la Unipublic.....) Lo so che è una ca...a ma almeno ci festeggiamo su RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Marco Grassi (doveroso...) DIRETTORE DI ORGANIZZAZIONE: Mario Casaldi (altrettanto doveroso) DIRETTORE DI CORSA: Gianluca Trentini (disciplinaaaaa!!!!..poi magari lo sarò davvero) CONDIRETTORE DI CORSA: Elisa Marchesan (dopo Rosella Bonfanti, Laura Bertinotti e Maura Macchi un donnino in ammiraglia non ci scappa) (tutti ci ispiariamo al 'santone' Morris) ISPETTORE DI PERCORSO: Eugenio Vittone (con tutti i sopraluoghi che fa mi pare il minimo)e Mauro Facoltosi (ma niente doppio incarico... se uno lavora per l'Università non può insegnare anche all'asilo!! ah e niente muri!!!) AREA PARTENZA ED ARRIVO: Sebastiano Cipriani, Alberto Dallatana, Vivian Ghianni (non ci si conosce poi così bene ..ma sono come Galbani... voglion dire fiducia) RAPPORTI COI TEAM: Davide Ronconi (sopratutto se sono femminili) SEGRETERIA: Stefano Rizzato (idem come per area partenza ed arrivo) RELAZIONI ESTERNE E UFFICIO STAMPA:Giuseppe Matranga (troppo acume per non essere un pr), Enula Bassanelli (come al Tds women press power) SPEAKER: Ma che domande.... Maracaibo no!!!.... alias Stefano Bertolotti... CAROVANA PUBBLICITARIA: Simone 89, Super Cunego ed il mio amico Falchetto (Son giovani... un po' di cinema lo fanno...) Cominciamo con la Coppa Kobram di Cicloweb a tappe... ma puntiamo a soffiare il Tour alla Aso... :Od::Od::Od::Od::cool::cool::o:OO::drink::IoI:IoI:cincin::cincin::podio::podio::Old::gruppo::hammer: [/quote] Non citandomi vorresti insinuare che sono l'unico della Redazione che si gratta!?!?!? :D :D :D [/quote] Secondo me vuole insinuare (agli altri) che sei l'unico che sembra un ciclista :Od:


omar - 10/04/2007 alle 22:45

Auguri Sign. Grassi, complimenti per la tua creatura, punta sempre piu in alto! :clap::clap:


Monsieur 40% - 11/04/2007 alle 02:16

"Sia benedetto il fantaciclismo", verrebbe da dire. L'ho già scritto tante volte di come arrivai qui, dapprima visitando soltanto il sito, curioso com'ero di sapere come si fossero piazzati negli anni passati i corridori che volevo scegliere nella mia squadra fantaciclistica per una determinata corsa. Il database fu fondamentale. Poi a fine 2003 mi rapì un articolo di Grassi in homepage, che giocava con il "ci è piaciuto" e "non ci è piaciuto" per tirare le somme all'anno che se ne andava. Da lì iniziai frequentemente a leggere gli articoli in home, ma neanche avevo fatto caso al forum: i pochi spazi dove mi ero iscritto non mi avevano mai conquistato, quella parola non m'attirava per niente. Poi venne il 2004 e Cunego, e ad ottobre la domanda del sondaggio (riportata in home): "Chi è stato l'uomo dell'anno?". Risposi Cunego, ovviamente. Il sondaggio lo aprì Emiliano, un forumista di cui si sente assolutamente la mancanza. Poi iniziai a leggere sempre più spesso queste pagine, rapito dalla verve di Aranciata_Bottecchia, dalla pacatezza di Pirata x sempre e dall'incredibile saggezza di Morris. Loro tre, più il già citato Emiliano, mi trattennero qui. Mi piaceva parlare con loro, far sapere il mio punto di vista e conoscere il loro. Avevamo la fortuna di poter interagire con la Redazione, l'incentivo del SMR in home, tutta una sequela di cose bellissime. Poi è forse retorica ringraziare Marco Grassi per la fiducia che ha avuto in me sin dal febbraio 2005. Sono uno testardo ed anche un po' cocciuto a volte, lo ammetto, e se da un lato queste sono caratteristiche che pagano (soprattutto per dare spallate in certe ambienti), dall'altro sono anche difetti che alla lunga possono portare dei problemi. E Marco è stato bravissimo, dosando in una maniera regale bastone e carota, ad indirizzarmi con consigli sempre mirati, mai banali, evitando ogni frase di circostanza, andando sempre dritto al punto, seguendomi sempre con pazienza ed affetto (credo di potermi sbilanciare). Mi vanto (e ti pareva! :D) di essere stato il "primo" ad aver fatto questo passaggio: da utente del forum a membro della Redazione. Me ne vanto perché sono onorato di una cosa così bella, e soprattutto perché sono stato il "primo", appunto, e non "l'unico". Un forum di assoluta qualità è ottimo per un sito, ma lo è ancor di più se il sito è di altrettanta ottima qualità. Ed allora tanto vale ospitare alcuni affezionati del forum in home, anche questa è stata la grande forza mentale di Marco Grassi, che ha rischiato di "sfasciare" il giocattolo che comunque funzionava mettendosi in gioco in prima persona, dando fiducia a ragazzi che conosceva per niente, o pochissimo; bravi noi senz'altro a mantenere le "promesse", senz'altro, ma se nessuno ti dà la possibilità di aprir bocca, e quindi di dimostrare ciò che si vale, le promesse non hanno la possibilità neanche di essere disattese. E poi la conoscenza di persona, dalla prima (Elisa) all'ultimo (alt-os) in ordine cronologico, di gran parte dei forumisti. Ogni volta è come se si parlasse con vecchi amici, e da parte mia spero sempre di saper conciliare gli "impegni" con lo stare insieme. A volte non è per niente facile, a volte è semplicissimo. Però qui non si deve parlare di me, ma si deve parlare di Cicloweb, e parlare di Cicloweb deve voler dire parlare di Marco Grassi, che forse non è uno "caciarone" come il sottoscritto, che probabilmente - se non spronato dai racconti dei tanti incontri avvenuti - non avrebbe mai pensato di dover partecipare in sella ad una bici alla Kobram 2007, ma è giusto sottolinearne tutti i meriti, soprattutto quelli che non si notano a prima vista. Ovvio essere onorati di collaborare con qualcuno che scrive degli articoli come quello redatto per onorare la vittoria di Ballan al Fiandre; ma Grassi non è solo "quel" Grassi. Marco è uno che sa ringraziarti, magari non nei momenti canonici, dell'entusiasmo che uno ci mette nel "dar da mangiare" a Cicloweb.it, ed è uno che forse non si rende conto appieno che se chi gli dà una mano è stato rapito dal forum, o dalla qualità del sito, o da entrambe le cose, e poi ci tiene a restare qui, a dare una mano, a "giocare" con tutti gli amici che ha conosciuto e continua a conoscere qui dentro è principalmente perché "la mano" che ha dipinto questo posto è stata la sua. Una mano che ha dato al forum una libertà incredibile, rendendolo quasi "vivo" indipendentemente dal sito, una mano che ha dato al sito un'impronta di assolutà qualità, ma senza prendersi troppo sul serio come fanno tanti altri siti e come forse, una volta ottenuti tanti complimenti, avrebbe fatto il 99,9% di noi. Una delle qualità più evidenti di Marco è quella di saper volare basso; che è comunque volare, attenzione, perché non è uno che si accontenta. Ma è il sito che vola alto, non lui. E i benefici sul sito si notano tutti. Così mio caro Amico, i 5 anni di Cicloweb.it io li festeggio dicendoti "Grazie!", e mille altre volte ancora te lo dirò, magari sottovoce, magari con gli occhi, magari con un sorriso via mail o con una risata al cellulare. E te lo dirò perché se oggi ho la possibilità di coltivare un sogno lo devo ad un Grande addetto stampa (ciao Fernando) che m'ha permesso di contattarti, innanzitutto, ma anche ad un Grande direttore di un sito internet che ha accettato di visionare il lavoro di un ragazzetto che, tra incoscienza e faccia tosta, si presentò il 10 febbraio 2005 a Terracina dalla Lampre-Caffita convinto di poter fare interviste a dei ciclisti professionisti. È lo stesso ragazzetto di allora che ti abbraccia e ti sussurra, all'orecchio, l'ennesimo "Grazie!". :cincin:


robby - 11/04/2007 alle 08:19

Auguri cicloweb!!! VI VOGLIO TUTTI BENE!!!!!!!!!!!!


ashbishop - 11/04/2007 alle 08:25

bravissimi tutti!!!! :clap::clap::clap: un applauso a cicloweb ed ai suoi componenti


luke - 11/04/2007 alle 09:29

Cicloweb è un'autentico baluardo a difesa dei valori del ciclismo, così come lo è Bicisport nel campo editoriale. Auguro lunga vita a Cicloweb, perchè in questa situazione veramente pazzesca del ciclismo, non se ne può più di gente che parla a vanvera. C'e' invece bisogno di Cicloweb, assolutamente!!! Auguri Mitico Cicloweb!!!!!!!


Frank VDB - 11/04/2007 alle 09:45

[quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] Cicloweb è un'autentico baluardo a difesa dei valori del ciclismo, così come lo è Bicisport nel campo editoriale. [/quote] Beh, adesso! Come dicono dalle mie parti "non confondere il porco da S.Antonio". Con tutto rispetto per BS che anch'io leggo. Admin, ma perchè non ci racconti cosa ti ha spinto a mettere in piedi questa baracca diventata in breve tempo una bella casa, anzi... un tempio?


simociclo - 11/04/2007 alle 10:19

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] [quote][i]Originariamente inviato da luke [/i] Cicloweb è un'autentico baluardo a difesa dei valori del ciclismo, così come lo è Bicisport nel campo editoriale. [/quote] Beh, adesso! Come dicono dalle mie parti "non confondere il porco da S.Antonio". Con tutto rispetto per BS che anch'io leggo. [/quote] stavo pensando la stessa cosa...;)


Stella alpina - 11/04/2007 alle 10:59

Auguri a Cicloweb!!! E un grazie a tutti quelli che rendono così speciale cicloweb e il suo forum!


luke - 11/04/2007 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Beh, adesso! Come dicono dalle mie parti "non confondere il porco da S.Antonio". Con tutto rispetto per BS che anch'io leggo. [/quote] Calma, ragazzi. Questa risposta sarebbe ottima se avessi scritto che a difendere i valori del ciclismo ci sono l'Uci, Ceruti o la rosea. Sul fatto che Bs da sempre difenda i corridori ed i valori del ciclismo, non c'è alcun dubbio. Basti pensare alla linea coraggiosa che hanno tenuto quando si è trattato di difendere Pantani, ma anche Basso. Personalmente rivedo in Cicloweb (quindi in Marco Grassi, in Mario Casaldi e negli altri mitici componenti dello staff Cicloweb) la stessa determinazione nel difendere il ciclismo (ed i corridori, che sono la parte nobile di esso) che ho sempre ammirato nel leggere Bs. Credo che per Cicloweb questo possa essere interpretato come un complimento meritato, non certo come un paragone spregiativo. Se poi per qualcuno i valori del ciclismo li difende meglio qualcun altro, sulla carta stampata e sui media televisivi, ci faccia l'elenco, magari in testa ci troviamo il candido omino conosciuto come Kanna....


Keyser Soze - 11/04/2007 alle 16:33

Da super principiante del forum faccio i miei complimenti a proprio tutti quelli cha hanno creato questo ''mondo virtuale'' e a tutti i suoi abitanti che lo hanno reso quel che adesso è. Complimenti :clap: Se non ci foste stati voi ora come ora io non sarei qui a scrivere e ad usufruire di questo forum. Grazie veramente a tutti :gruppo: e buon compleanno a cicloweb :cincin:


nino58 - 11/04/2007 alle 16:34

Dai luke, un proverbio è un proverbio, bisogna prenderlo com'è anche se usa un termine pesantuccio. Se la lettera fosse stata : "Bisogna distinguere l'asino da S.Antonio" te la saresti presa di più o di meno ?


Vuelta Espana - 11/04/2007 alle 16:43

Auguri CICLOWEB e grazie di tutto, soprattutto per il modo in cui hai cambiato la mia vita negli ultimi due anni... E io che sono stata trascinata qui dalla bellezza statuaria del Monsieur?? :hippy: E' incredibile descrivere cosa mi avete dato, in termini professionali, ma, soprattutto, umani. Qualcosa che porterò con me per sempre... Se devo ricordare un momento che condensi quello che Cicloweb è, parlerò del Bike Festival dello scorso anno. Di come siamo stati lì tutti assieme come un gruppo di amici che si conoscono da sempre, di quanto ci siamo divertiti assieme, di quante risate ci siamo fatti, di quanto bene sono stata con voi. E mancano due mesi alla Kobram... ;) Non vedo l'ora. Riporto una cosina che pochi (tre :D) di voi hanno potuto leggere, ma ci terrei la leggeste tutti: "Grazie a Cicloweb, e ai ragazzi che hanno cambiato la mia vita per sempre due anni fa, per le corse viste assieme, i camper, le trasferte, i treni non pagati, il Finestre, gli striscioni, le notti in bianco che speri non finiscano mai. E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." (100 punti a chi indovina da dove è tratta :D)


Carrefour de l arbre - 11/04/2007 alle 16:47

tesi?


robby - 11/04/2007 alle 16:50

100 punti per Ale ;)


Monsieur 40% - 11/04/2007 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] "Grazie a Cicloweb, e ai ragazzi che hanno cambiato la mia vita per sempre due anni fa, per le corse viste assieme, i camper, le trasferte, i treni non pagati, il Finestre, gli striscioni, le notti in bianco che speri non finiscano mai. E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] (perché non c'è una faccina con le guance rosse?!) :)


Carrefour de l arbre - 11/04/2007 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] 100 punti per Ale ;) [/quote] ultimamente ne so qualcosa ;)


Laura Idril - 11/04/2007 alle 16:58

Grande Eli! Troppo bella quella frase :D


miky70 - 11/04/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Auguri Sign. Grassi, complimenti per la tua creatura, punta sempre piu in alto! :clap::clap: [/quote] Omar, dato il tuo avatar, mi sarei aspettata un più affettuoso BAGAROSPO!!! :D:D:D:D:D:D


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro:


pitoro - 13/04/2007 alle 23:46

in ritardo, come al solito... ma, caro Marco, accetta ugualmente auguri e complimenti! Hanno già detto tutto gli altri, nei post qui sopra. Lasciami aggiungere che Cicloweb è un vero e proprio porto d'arrivo per tutti noi appassionati dispersi nei mille ciclositi del web. Da una parte trovi un amico, nell'altra due. In un fantaciclismo lotti con due o tre nick, in un altro battezzi altri due o tre avversari, altrove ti scanni con un valtellinese, un lucano o un napoletano trapiantato in Maremma. Poi tutto d'un tratto entri in questo bar (opss, forum) e li trovi tutti insieme! Fantastico! E il motivo lo scopri in fretta... Nella tua storia hai citato personaggi qui poco presenti, almeno da quando sono iscritto io, ma straordinari per competenza e disponibilità: primi tra tutti il superveterano Lucius e il signor Marco (bardella). Mi piace ritrovare di tanto in tanto anche qui le firme di subsonico, guigia, seb e di tanti altri rivali magari neppure mai sentiti al cell. Ora però ti chiedo il miracolo. Bisogna fare in modo che Mario diventi giornalista professionista. Più che per i suoi(indiscutibili) meriti professionali, perchè avvicinandosi il momento ho bisogno di gente che mi paghi la pensione:-) Grazie ancora. Di cuore! ettore


lucius - 14/04/2007 alle 00:40

Ettore, cosa altro aggiungere, hai riassunto anche il mio pensiero posso aggiungere solo un altro ... grazie a cicloweb


falco46 - 14/04/2007 alle 13:21

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro: [/quote]io direi che la coppia Casaldi-Marchesan sarebbe ben assortita, voi che ne pensate??:D


Vuelta Espana - 14/04/2007 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro: [/quote]io direi che la coppia Casaldi-Marchesan sarebbe ben assortita, voi che ne pensate??:D [/quote] La smetti? :D


W00DST0CK76 - 14/04/2007 alle 13:52

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro: [/quote]io direi che la coppia Casaldi-Marchesan sarebbe ben assortita, voi che ne pensate??:D [/quote] Attento a scrivere certe cose, se le leggono i rispettivi partner ci vorrà l'intervento della LIPU per proteggerti :Od::Od::Od:


falco46 - 14/04/2007 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro: [/quote]io direi che la coppia Casaldi-Marchesan sarebbe ben assortita, voi che ne pensate??:D [/quote] La smetti? :D [/quote]ok scusa vueltina!lo sai che ti voglio bene e stavo scherzando!mii...:(:gluglu:


falco46 - 14/04/2007 alle 14:57

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] E un abbraccio speciale a Mario, perchè averlo conosciuto è stata una delle più grandi fortune che ho avuto." [/quote] Certo che pur di impietosire la commissione le si prova proprio tutte :D :hammer: :pomodoro: [/quote]io direi che la coppia Casaldi-Marchesan sarebbe ben assortita, voi che ne pensate??:D [/quote] Attento a scrivere certe cose, se le leggono i rispettivi partner ci vorrà l'intervento della LIPU per proteggerti :Od::Od::Od: [/quote]hai ragione franz!mi bannano direttamente....;)


Monsieur 40% - 14/04/2007 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] [...]Bisogna fare in modo che Mario diventi giornalista professionista.[...][/quote] Ma perché, non lo sono!? :Od:


pitoro - 14/04/2007 alle 16:25

azz, nn lo sapevo Mario. Meglio così, uno in più che mi pagherà le pensione:-)


Monsieur 40% - 14/04/2007 alle 16:36

Ma il fatto è che lo sono (diciamo: mi ci sento :D) senza esserlo. Non è che un falegname ha un tesserino con su scritto "Falegname"; lo fa e basta. Se è bravo lavora, se non è bravo chiude. ;) :D :Od:


zon - 14/04/2007 alle 16:38

Lunga vita a Cicloweb!:cincin:


DeLorean - 14/04/2007 alle 22:00

Tra le altre cose ho provato a fare un pò di esperimenti tramite google: Ogni volta che si cerca qualcosa sul ciclismo appare quasi sempre cicloweb!! Incredibile!!!!! Dobbiamo essere tutti fieri,abbiamo creato qualcosa di magico:gruppo:


falco46 - 15/04/2007 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Tra le altre cose ho provato a fare un pò di esperimenti tramite google: Ogni volta che si cerca qualcosa sul ciclismo appare quasi sempre cicloweb!! Incredibile!!!!! Dobbiamo essere tutti fieri,abbiamo creato qualcosa di magico:gruppo: [/quote]io così scoprii un anno fa l'esistenza di qeusta meraviglia di Forum e sito!:Old:


Admin - 02/05/2007 alle 00:49

E intanto oggi, probabilmente con qualche intervento relativo alle consuete annose questioni di doping, abbiamo toccato quota 200.000 messaggi nel nostro forum! Un traguardo a dir poco entusiasmante!!! Grazie a tutti, ancora una volta, e continuate così, chissà che i 300.000 non li raggiungiamo entro la fine dell'anno! ;) :clap::clap::clap:


W00DST0CK76 - 02/05/2007 alle 14:25

Speriamo di poter presto commentare solo imprese sportive non fatti di cronaca pseudogiudiziaria, in ogni caso resteremo sempre fedeli a Cicloweb!!! Complimenti a tutti coloro che hanno reso possibile un simile traguardo. :clap::gruppo:


DeLorean - 08/05/2007 alle 20:22

Solo un secondo per segnalare una crescita esponenziale da parte del forum,mese dopo mese le statistiche si fanno sempre più succulente.... Eccone un'altra:ormai il forum cresce alla media di 33 nuovi utenti a settimana,circa 130 ogni mese! Grandi ragazzi:gruppo:


marco83 - 08/05/2007 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Solo un secondo per segnalare una crescita esponenziale da parte del forum,mese dopo mese le statistiche si fanno sempre più succulente.... Eccone un'altra:ormai il forum cresce alla media di 33 nuovi utenti a settimana,circa 130 ogni mese! Grandi ragazzi:gruppo: [/quote] L'importante è che i nuovi utenti siano attivi e a 360°, senza fossilizzarsi soltanto a parlare di doping, sennò sai che tristezza... ;)


panta2 - 08/05/2007 alle 20:40

BELLA ROBA, RAGA:hippy:...:drink::cincin:


Lu Sbroga - 08/05/2007 alle 22:27

Beh anche io, seppur iscritto da poco, dal 20/02/2005 sono onorato di far parte di questa famiglia e se non scrivo molto [b][u]leggo il forum tutti i giorni.[/u][/b] Grazie all'Admin ai moderatori e a tutti i collaboratori per il lavoro che svolgono quotidianamente. Viva il ciclismo, viva cicloweb. :gruppo:


Goodwood - 09/05/2007 alle 12:12

con colpevole ritardo mi unisco agli auguri e ai complimenti a Marco Grassi e a tutto il gruppo di cicloweb. quel che posso augurare (ma non ho alcun dubbio) è che cicloweb possa mantenere nel corso dei prossimi anni la qualità e la competenza che lo ha da sempre contraddistinto. In bocca al lupo ad Admin e mod!


Laura Idril - 09/05/2007 alle 12:35

Approfitto di questo 3D perchè è un pò che non leggevo Goodwood e sono felice di ritrovarlo online! Ciao Good! :D


Goodwood - 10/05/2007 alle 08:23

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Approfitto di questo 3D perchè è un pò che non leggevo Goodwood e sono felice di ritrovarlo online! Ciao Good! :D [/quote] Ciao carissima Laura! Per dirla alla Biscardi, "il tempo è tiranno"... quindi mi devo limitare a leggere senza postare. però, anche se offline, vi tengo sempre sotto controllo:D


W00DST0CK76 - 17/05/2007 alle 20:37

Altro traguardo raggiunto: 5000 threads aperti! :clap::cincin:


falco46 - 17/05/2007 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Altro traguardo raggiunto: 5000 threads aperti! :clap::cincin: [/quote]:clap::clap::clap::podio::podio:


Admin - 01/06/2007 alle 10:24

[b]Sommo gaudio, massimo tripudio![/b] Siamo felici di annunciarvi che il mese di maggio appena terminato ha coinciso con l'abbattimento di tutti i record per Cicloweb.it!!! Per la prima volta abbiamo superato i 100mila utenti unici/mese, toccando quota [b]102.486[/b]!!! (Precedente record: 74.897, maggio 2006). Il Giro è sempre un grande traino, come si fa a non amarlo? Nuovi record anche nelle visite ([b]176.951[/b], precedente limite 128.409, sempre a maggio 2006) e nelle pagine viste ([b]6.542.182[/b], precedente limite 5.639.615, ovviamente maggio 2006)... Che dire: grazie a tutti voi per l'affetto e la costanza con cui ci seguite, siete grandi e ci spingete a darvi sempre di più. E speriamo di non dover aspettare maggio 2008 per ritoccare questi primati... (Se non ci si mette di mezzo qualche inOPportuna indagine, chissà chissà...) Comunque questo è il momento dei brindisi, alle altre cose penseremo poi ;) :cincin::cincin::cincin::gruppo::podio::clap:


Edge - 01/06/2007 alle 10:29

Rinnovo (se ancora non li ho fatti) i complimenti per il sito e per il relativo forum Sono fra i nuovi ma mi son trovato subito molto bene :clap::clap:


Laura Idril - 01/06/2007 alle 10:31

Speriamo i record di batterli già con il Tour! W Cicloweb :D


robby - 01/06/2007 alle 10:33

:clap::IoI


Raf Benson - 01/06/2007 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [b]Sommo gaudio, massimo tripudio![/b] Per la prima volta abbiamo superato i 100mila utenti unici/mese, toccando quota [b]102.486[/b]!!! [/quote] E' praticamente una città. E direi che fa provincia! Complimenti!!! :IoI


galliano - 01/06/2007 alle 10:46

Alle prossime elezioni facciamo lobby e mandiamo Marco Grassi in parlamento!!!! così ci divertiamo....


rizz23 - 01/06/2007 alle 11:52

Magro bottino 300 post, ma in realtà la cifra tonda è solo un pretesto per aggiungere la mia voce in questo festoso thread, cosa che avrei voluto fare da tempo. Il mio approdo sulle terre ciclowebbistiche fu per tortuose vie, che passano per il fantaciclismo, per Zillo, infine per Monsieur, insomma vie che mi piacerebbe, ma che non sono certo saprei ricostruire alla perfezione. Fatto sta che in un primo momento parassiticamente mi servii di Cicloweb come fonte privilegiata per avere le migliori dritte per il mio passatempo preferito. Poi fu tutto un crescendo di coinvolgimento, con l'iscrizione al forum e soprattutto il Bike Festival versione 2006, finché, con la benedizione e l'incoraggiamento dei vertici redazionali, non decisi di presentarmi alla presentazione Saunier, dalle parti di Malaga, più o meno (ma proprio più o meno...) dalle parti di Siviglia, dove si sta per concludere il mio anno Erasmus. E così, con un reportage sui "gialli" di Algeri, corredato da interviste titubanti e imbarazzantemente corte, iniziò la mia avventura come "penna" per questo fantastico sito, che è quanto di meglio mi sia capitato da tanto tempo a 'sta parte, forse da sempre... Non posso quindi sottrarmi ai doverosi ringraziamenti, che (purtroppo :D) sono sempre gli stessi due a beccarsi. Grazie Mario per avermi fatto entrare in Cicloweb come in un Matrix da cui non intendo uscire (nel caso userete la forza...)! Grazie Marco perché un capo e un amico così - come dire... - incredibile (ehm...) ancora non l'avevo avuto. :gruppo:


DeLorean - 09/06/2007 alle 11:31

Ogni tanto guardo le statistiche,è incredibile come Cicloweb continui a macinare nuovi utenti con un ritmo che sembra quasi dettato da un cronografo,tra i 30 e i 33 nuovi utenti a settimana....e ormai sono parecchi mesi che la costanza non sembra diminuire,sinonimo che cicloweb non vuole ancora arrestare la sua brama di "conquista del mondo":Od::Od: Ma quanti siamooooooooooooooo:D


Andrea Innsbruck - 09/06/2007 alle 11:37

Complimenti e grazie di esistere a tutti voi e a Cicloweb! :cincin::cincin::cincin:


Zillo - 09/06/2007 alle 11:41

Siamo talmente tanti che magari fra qualche anno mettiamo 10 euro a testa e una tappa del Giro la facciamo arrivare dove vogliamo noi (ricollegandosi a un altro thread.. :D) Viva cicìloweb! :IoI:IoI


DeLorean - 09/06/2007 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Siamo talmente tanti che magari fra qualche anno mettiamo 10 euro a testa e una tappa del Giro la facciamo arrivare dove vogliamo noi (ricollegandosi a un altro thread.. :D) Viva cicìloweb! :IoI:IoI [/quote] già l'arrivo nel salotto di Marco non sarebbe male!!


Carrefour de l arbre - 09/06/2007 alle 13:23

al di là di tutto, non scarterei la business-idea della trasformazione dalla Coppa kobram alla granfondo Cicloweb.....


riddler - 09/06/2007 alle 13:39

Cavolo per i vari problemi che ho avuto (e purtroppo ancora un pò mi perseguitano) mi ero perso questo post, ringrazio Marco per tutto quello che ha scritto.


padoaschioppa - 10/06/2007 alle 10:41

Gradivo fare i complimenti allo staff di cicloweb per questo sito. E' la colonna portante per gli appassionati di ciclismo, e son fiero di farne parte. Come sempre cercherò di far avvicinare al sito sempre più nuovi amici. Siete grandi Tutti! Di cuore, Anto. :clap::clap::clap:


Monsieur 40% - 11/06/2007 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] al di là di tutto, non scarterei la business-idea della trasformazione dalla Coppa kobram alla granfondo Cicloweb..... [/quote] Ale... dopo esserci stato, capisci da solo che delitto sarebbe, no!? :) Bravi tutti voi. Tutti.!! :clap:


Carrefour de l arbre - 11/06/2007 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] al di là di tutto, non scarterei la business-idea della trasformazione dalla Coppa kobram alla granfondo Cicloweb..... [/quote] Ale... dopo esserci stato, capisci da solo che delitto sarebbe, no!? [/quote] mmmmh.....in pompa magna? Basta scriverci "gran fondo" e si iscrive chiunque; ribadisco: non sarebbe da scartare. Certo, bisognerebbe dedicarci tempo e denari a fondo perduto, ma potrebbe tranquillamente funzionare....


Seb - 11/06/2007 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] al di là di tutto, non scarterei la business-idea della trasformazione dalla Coppa kobram alla granfondo Cicloweb..... [/quote] Ale... dopo esserci stato, capisci da solo che delitto sarebbe, no!? [/quote] mmmmh.....in pompa magna? Basta scriverci "gran fondo" e si iscrive chiunque; ribadisco: non sarebbe da scartare. Certo, bisognerebbe dedicarci tempo e denari a fondo perduto, ma potrebbe tranquillamente funzionare.... [/quote] Sperando che ogni iscritto non porti qualcosa da mangiare sennò è davvero la fine... :xxo:D


Frank VDB - 12/06/2007 alle 11:43

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Siamo talmente tanti che magari fra qualche anno mettiamo 10 euro a testa e una tappa del Giro la facciamo arrivare dove vogliamo noi (ricollegandosi a un altro thread.. :D) Viva cicìloweb! :IoI:IoI [/quote] mmmm... se ciò potesse accadere è chiaro che la tappa la facciamo arrivare dove dice Facoltosi dopo essersi consultato con Cascata! :D


Frank VDB - 12/06/2007 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] al di là di tutto, non scarterei la business-idea della trasformazione dalla Coppa kobram alla granfondo Cicloweb..... [/quote] Ale... dopo esserci stato, capisci da solo che delitto sarebbe, no!? [/quote] mmmmh.....in pompa magna? Basta scriverci "gran fondo" e si iscrive chiunque; ribadisco: non sarebbe da scartare. Certo, bisognerebbe dedicarci tempo e denari a fondo perduto, ma potrebbe tranquillamente funzionare.... [/quote] La vedo dura, Ale... sul web siamo uniti, ma geograficamente no... il fatto che molti non hanno potuto essere alla Kobram (tipo me, sgrunt!) la dice lunga... perciò se si facesse occorrerebbe l'appoggio di una squadra in loco. E poi si potrebbe ragionare sull'organizzazione di una GF "alternativa" e equo-solidale: no griglia rossa, partenza alla francese, no premi ai primi, no ammiraglie, pacco a gara a discrezione del partecipante, prezzi contenuti, intrattenimenti per bimbi e mogli al traguardo... "È solo un sogno /che non riesco a catturare /è solo un sogno da decifrare è solo un sogno /che non riesco a ricordare /è solo un sogno /o qualcosa in più?"


Monsieur 40% - 12/06/2007 alle 13:14

Ma la Kobram è già una GF alternativa!! :Old: ;) :)


Laura Idril - 12/06/2007 alle 13:14

beh più che una GF è una piccolafondo, microfondo insomma... quello che è! :D


Seb - 12/06/2007 alle 14:59

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] beh più che una GF è una piccolafondo, microfondo insomma... quello che è! :D [/quote] Ma anche senza fondo visto quanto si mangia :D


W00DST0CK76 - 02/07/2007 alle 23:14

Riporto su questo 3D perchè penso sia la migliore risposta a chi si illude di poter rovinare lo spirito di Cicloweb. La fatica e lo stress di lunghi viaggi in auto o treno non sono nulla al cospetto della gioia che provo ogni volta che posso riabbracciare i componenti della mia "seconda famiglia". E' accaduto ieri, sarà così tante altre volte. :gruppo:


pepp - 02/07/2007 alle 23:59

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Riporto su questo 3D perchè penso sia la migliore risposta a chi si illude di poter rovinare lo spirito di Cicloweb. La fatica e lo stress di lunghi viaggi in auto o treno non sono nulla al cospetto della gioia che provo ogni volta che posso riabbracciare i componenti della mia "seconda famiglia". E' accaduto ieri, sarà così tante altre volte. :gruppo: [/quote] :gruppo:


Monsieur 40% - 06/07/2007 alle 15:40

Intanto, nonostante (?!) il momento, abbiamo raggiunto 2300 utenti registrati. :gruppo:


stress - 06/07/2007 alle 15:43

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Intanto, nonostante (?!) il momento, abbiamo raggiunto 2300 utenti registrati. :gruppo: [/quote] E i numeri sono belli anche in questo caso: Chi è online - Ci sono 209 visitatori e 16 utenti registrati online. Il numero massimo di utenti online è stato di 1155 Mi sembra ieri che leggevo 15/20 visitatori e altrettanti utenti registrati. :gruppo::gruppo::gruppo:

 

[Modificato il 06/07/2007 alle 15:53 by stress]


Serpa - 06/07/2007 alle 15:46

In ritardo, ma da quasi ultimo arrivato auguri vivissimi e complimenti!! :clap:


Monsieur 40% - 10/04/2009 alle 03:17

Buon compleanno Cicloweb...!! :D :gruppo:


robby - 10/04/2009 alle 07:50

auguri davvero :cincin:


Laura Idril - 10/04/2009 alle 08:17

Auguri Cicloweb :D


Serpa - 10/04/2009 alle 08:27

Buon compleanno a tutti gli abitanti di questo meraviglioso mondo e ai romolo e remo di cicloweb!


maurofacoltosi - 10/04/2009 alle 08:42

Auguri :cincin:


Ottavio - 10/04/2009 alle 08:43

AUGURI!!


Ricky Portera - 10/04/2009 alle 09:15

Augurissimi!!! :clap:


lolloso - 10/04/2009 alle 09:43

tanti auguri!! 7° anno compiuto! oggi si può affermare senza nessuna presunzione che Cicloweb è una bellissima realtà che racconta, scrive, intervista i personaggi, gli attori e tutto il mondo che ruota attorno al ciclismo. Davvero tanti auguri a chi ha avuto la grande idea a chi collabora e chi scrive sul forum :cincin::cincin::IoI


Lore_88 - 10/04/2009 alle 09:51

Auguri a Cicloweb e complimenti a chi lavora per farlo rimanere nell'Olimpo dei siti di ciclismo. :clap: :cincin:


GiboSimoni - 10/04/2009 alle 10:29

auguriiii:clap::podio:


freire - 10/04/2009 alle 11:03

auguroni cicloweb!!


Morris - 10/04/2009 alle 11:23

[b]Un lustro di contenuti in grado di sconvolgere il mondo del pedale. [/b] Non me ne voglia il grande John Reed, se adatto il suo celeberrimo titolo, ad un campo certamente piccino rispetto alle maestosità dell’originario, ma non è esagerazione. In questi anni, Cicloweb, ha garantito un servizio al ciclismo. Ha fatto discutere i suoi appassionati, ben aldilà di ciò che il governo di questo sport si augura per limitarne gli aloni, ovvero, cambi, pedivelle, telai, selle, chilometri, granfondo ed altre marginalità al contesto ampio dell’universo di una disciplina complessa, attaccata ed intaccata da voleri che sfuggono a troppi. Cicloweb ha fatto inchieste, ha smontato pilastri, enunciando i sostituti possibili, moderni, in linea con la storia, le movenze e le realtà di quell’intorno che non è poco, perché si tratta della nostra società. Ha richiamato dei campi seppelliti, ha dato gambe alle variabili del pedale dimenticate, arrugginite o volontariamente soppresse, dalle miopie di chi gestisce con lenti spessissime, ma ugualmente insufficienti, l’universo di uno sport che può essere davvero maestro di vita. Ha fatto capire a tanti, quanto le elezioni sportive, siano le più dispotiche, antidemocratiche fino ad imprimere aloni amaramente tragicomici, proprio perché il mondo che Cicloweb ha mosso, le opinioni e le proposte che ha portato, non hanno dimora o possibilità di conte e tangibilità, in quel sinistro coacervo di prese in giro all’intelligenza. Cicloweb, ha aperto canali nuovi, spesso ha inventato intrecci capaci di rappresentare con chiarezza quanto sia importante la comunicazione multimediale, per questo sport e per la cultura più complessiva. Ha dato voce a linguaggi culturalmente di spessore, fungendo da eco e orizzonte, ad un mondo che ne ha bisogno come il pane, ed è un polo continuamente in evoluzione, che si interroga traducendo costantemente sulle sue pagine, i frutti delle proprie discussioni e di originali approfondimenti. In altri campi direbbero a Cicloweb: “grazie di esistere”. Anche nel ciclismo, che pure non ha le medesime vivacità, dopo cinque anni, sono in tanti a dirlo. A Marco Grassi, che è la personificazione vivente di quanto un vecchio assetato sportivo come me vorrebbe da un giornalista, l’inchino del ringraziamento più sentito, per aver dato i natali a questo laboratorio culturale e di diamanti di sport. Auguri! :gruppo:


Admin - 10/04/2009 alle 11:26

Ancora grazie a tutti, senza di voi non si andrebbe molto lontano!!! Malgrado la crisi, vi posso garantire che abbiamo mille progetti (e tutti bellissimi!!!) che realizzeremo nei prossimi mesi per darvi sempre di più, a livello di quantità ma soprattutto di qualità... Seguiteci quindi, ho idea che ci divertiremo tanto, tutti insieme, come del resto abbiamo sempre fatto ;) Applausi a tutti voi :clap::clap::clap::gruppo:


Bartoli - 10/04/2009 alle 11:26

Complimenti !


Admin - 10/04/2009 alle 11:34

Maurizio, non solo mi fai arrossire con le tue lodi (il mio ego ti ringrazia infinitamente :D), ma mi togli pure gli anni :D Eggià, siamo a 7, e dire che mi ci devo ben soffermare per rendermi conto che sono realmente passati 2557 giorni da quella Gand di Cipollini... non avevo manco 26 anni, quanto ero piccirillo! :D


prof - 10/04/2009 alle 11:41

Bravi!!! Che dire...se non un bravo a Marco, a Mario e a tutti quanti danno una voce a questo sito. Bravo anche a chi non la pensa come me...:P Auguroni a tutti e, perchè no, auguroni di Buona Pasqua.


dietzen - 10/04/2009 alle 11:59

auguroni! :cincin:


simociclo - 10/04/2009 alle 12:06

Auguri :cincin: e soprattutto complimenti :clap: Questo sito sta crescendo costantemente, sia a livello di numero e qualità di rubriche che di grado di innovazione. Di nuovo complimenti! :clap:


il cannibale - 10/04/2009 alle 12:56

AUGURI CICLOWEB!!! :IoI :podio: :clap: GRAZIE DI ESISTERE!!! :italia:


Abajia - 10/04/2009 alle 13:26

Auguri a Cicloweb, magnifica realtà di quella genuinità umana e sportiva divenuta cosa rara al giorno d'oggi. I miei applausi vanno a chi ha saputo grandire l'immagine di questo sito, portandolo a livelli d'importanza assoluti nel variegato mondo del pedale. Il tutto, rimanendo sempre coi piedi ben saldi a terra e non perdendo mai l'obiettività che contraddistingue Cicloweb, che può a ragione essere considerata il suo fiore all'occhiello più bello. È su tali basi che è nata questa splendida famiglia, della quale sono grandemente orgoglioso di far parte. Applausi! :clap:


babeuf - 10/04/2009 alle 16:42

:cincin:


W00DST0CK76 - 10/04/2009 alle 17:08

Buon compleanno Cicloweb, non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto ciò che di bello ho vissuto e vivrò grazie a te! Pace, prosperità a lunga vita a Marco Grassi, alla Redazione e a tutti gli Utenti del Forum :gruppo:


stress - 10/04/2009 alle 17:11

Auguri :drink: Ps: I Grassi sono persone straordinarie!!! :D


GiboSimoni - 10/04/2009 alle 17:12

vorrei aggiungere agli auguri che ho fatto stamattina, che mai come ora cicloweb per me è un rifugio di serenità, in più vorrei ancora ringraziare Marco Grassi per la sorpresa che mi fece sabato scorso :)


Carrefour de l arbre - 10/04/2009 alle 19:20

in una giornata molto triste, nella quale però risulta lampante l'importanza dell'appartenere a comunità unite, fa piacere festeggiare questo forum fatto da una redazione competente e "con la schiena dritta", da persone che dedicano il loro tempo a leggere, spostare, moderare e riprendere gli eccessi, e da un nutrito gruppo di utenti che discutono, si infervorano, si canzonano e si confrontano sullo sport più bello del mondo. Cento di questi compleanni! :cincin:

 

[Modificato il 10/04/2009 alle 19:23 by Carrefour de l arbre]


danilodiluca87 - 10/04/2009 alle 19:27

Cicloweb te stia facenn viecchie.... un grazie di cuore a tutti voi amici di cicloweb, in particolare al vecchio Marco Grassi(Deus ex machina o come cavolo si scrive....) purtroppo non posso mai partecipare alle coppe Kobram, non solo perchè troppo lontane, ma anche perchè si fanno sempre durante il periodo degli esami....ma il vero motivo è che in bicicletta non ce la faccio:Od::Od::Od::Od: io ai gpm preferisco una bella riunione, una bella cena, un ristorante tutto per noi....insomma tanto bordello, in quel caso si può fare anche a Livigno, ma sarei sempre presente porca miseria ogni volta che accendo il computer stò su cicloweb, altro che facebook....


Delfino - 10/04/2009 alle 19:46

Auguri di cuore a Cicloweb


annasci - 10/04/2009 alle 20:27

:cincin: Auguri Cicloweb :clap: e grazie!


ashbishop - 10/04/2009 alle 21:01

AUGURI E W CICLOWEB!!!! insostituibile ed immancabile appuntamento quotidiano :cincin:


elisamorbidona - 10/04/2009 alle 21:41

auguri di cuore e un bacione ai moderatori!!!!!


Frejus - 10/04/2009 alle 22:14

Augurissimi anche da parte mia!!! Cicloweb, il meglio del ciclismo!! :cincin::hippy::D:IoI:crazy::yes::OO:


Salvatore77 - 11/04/2009 alle 00:27

Auguri a Cicloweb!


piccolo san bernardo - 11/04/2009 alle 17:27

Auguri anche da parte mia:clap::clap: Una vera fortuna avere trovato questo forum in una giornata di fine estate!!;)


Dreams - 11/04/2009 alle 18:18

Auguri ;)


miky70 - 11/04/2009 alle 21:48

Auguri a Cicloweb! Questo è il comleanno più grande, perchè solo qualche giorno fa, alcuni di voi li sentivo vicini nel cuore, senzaaverli maiconosciuti realmente. Grazie Marco! Hai fatto una grande cosa quel giorno che Cicloweb è nato nel panorama web... Per me è come la piazza del paese, la cattedrale del medioevo, il bar dello sport. Il mio punto d'incontro per sciogliere tensioni, condividere emozioni e scambiare opinioni. Un applauso a Mario e ai moderatori, soprattutto a quelli nuovi, molto bravi! :) :cincin:

 

[Modificato il 11/04/2009 alle 21:52 by miky70]


Laura Idril - 10/04/2010 alle 11:53

Auguri Cicloweb!!!!!!!!! 8 anni, ma portati bene ma bene ma bene :D


Subsonico - 10/04/2010 alle 12:40

e auguri sì!


Alanford - 10/04/2010 alle 13:10

Auguri Cicloweb!!! Auguri a tutti i componenti di questo gruppo, capitani e gregari, che viaggiano sulle strade del ciclismo e della sua storia...al maschile e al femminile...naturalmente!;)


Carrefour de l arbre - 10/04/2010 alle 13:28

auguri a cicloweb!:cincin:


Abajia - 10/04/2010 alle 14:17

Cicloweb è l'evidenza che, quando i propositi sono meritevoli e le menti che li portano avanti sono molto più che valide, qualcosa di buono, in mezzo all'oceano di futilità che riempie il Web, c'è ancora. ;) Cento di questi otto anni! ... Nel senso che spero che otto anni vengano ripetuti cento e più volte, quindi... è un augurio praticamente millenario! :D :gruppo:


Camoscio Madonita - 10/04/2010 alle 14:30

tantissimi auguri a Cicloweb e alla redazione per aver raggiunto già il traguardo delle 8 candeline!:IoI


Greg Lemond - 10/04/2010 alle 14:43

Tantissimi auguri a Cicloweb e grazie a chi ci scrive.


Tranchée d’Arenberg - 10/04/2010 alle 15:56

Auguri a Cicloweb e un grazie infinito a chi lo ha ideato e lo gestisce con tanta professionalità ma anche con quel pizzico di ironia che fa sempre bene.


W00DST0CK76 - 10/04/2010 alle 15:59

Orgoglioso di Cicloweb, auguri di cuore! :gruppo:


simociclo - 10/04/2010 alle 16:11

auguri!


Admin - 10/04/2010 alle 16:36

Ringrazio - a nome della redazione - tutti voi per gli auguri, la stima, la vicinanza, in molti casi la vera e propria amicizia. Siete stati la spinta ad andare avanti e con sempre maggior impegno, in questi mesi che per noi sono stati - ve l'assicuro - pesantissimi. Continuate a seguirci e a voler bene a Cicloweb, ci divertiremo ancora tanto insieme :):hippy::gruppo:


bianconiglio - 10/04/2010 alle 17:27

:hippy::cincin:


peek - 10/04/2010 alle 17:30

Auguri anche da parte mia, siete proprio bravi e non state mai fermi, sempre alla ricerca di un miglioramento, complimenti !!!


annasci - 10/04/2010 alle 19:25

Auguri, complimenti e grazie alla redazione e a al popolo scrivente:clap::):clap:


Morris - 10/04/2010 alle 20:29

Buon compleanno Cicloweb! :cincin::cincin::cincin::clap::clap::clap: Sono otto anni di intensi approfondimenti, di servizi, di proposte. Sono cresciuti tanti giovani, e ciò assume una valenza inestimabile. Non solo ciclismo, ma un osservatorio che è diventato un laboratorio di sport. Cicloweb è un riferimento, magari pure criticato o temuto da taluni ambienti, ma anche questo, rappresenta un aspetto di grande qualità. Proprio oggi, in questi minuti dovrei dire, ho ricevuto un pvt di un giovane laureato a Scienze Motorie, facoltà giudicata frettolosamente e superficialmente di serie “B”, quando in realtà rappresenta una concreta speranza di vedere lo sport, ed il ciclismo in particolare, cambiare approcci, mentalità studi e risposte. Un professore che vorrei continuasse a lottare per dare dignità ed importanza al ruolo che figure come la sua meritano all’interno di un mondo sportivo ancora troppo refrattario e, nello specifico del pedale, unicamente votato al rapporto con quei medici visti, vissuti e subiti, come l’unica risposta superiore al vetusto risaputo di ragnatele. Risponderò ai quesiti che mi pone quel giovane, con la convinzione di portarlo dalla semplice iscrizione attuale, ad una partecipazione attiva. Perché in questi giovani, mi auguro futuri professionisti, ci stanno le possibilità di imparare e trasmettere, anche come luminoso modo di vivere una passione ed allargare conoscenza. Pure questo è un modo per ribadire: Buon Compleanno Cicloweb! :cincin::clap::cincin::clap: P.S. Sono convinto che il tappo dello spumante del brindisi, pioverà su grandi novità nella creatura dell’immenso Marco Grassi.


padoaschioppa - 10/04/2010 alle 20:44

Auguri Cicloweb :cincin:


Frejus - 10/04/2010 alle 21:06

Auguri a Cicloweb, un sito d'eccellenza! Continuate così ragazzi!! :cincin:


Salvatore77 - 10/04/2010 alle 22:50

Auguri Cicloweb !!!


ProfRoubaix - 10/04/2010 alle 23:38

Auguroni e complimenti Marco Grassi & C.!


Garda Bike - 11/04/2010 alle 00:22

augurissimi!!


danilodiluca87 - 11/04/2010 alle 00:29

tantiii auguriiii a tutti voi capi di cicloweb ed un grazie all'uomo con la barbetta e il pizzetto allungato.....mr dj Marco Grassiiiiiii:Od::Od::Od::Od:


Donchisciotte - 11/04/2010 alle 02:50

Auguri a Cicloweb e al suo Admin, un grande.:clap::clap::clap:


GiboSimoni - 11/04/2010 alle 10:21

auguri anche se in ritardo, chiedo scusa! Che dire una fantastica comunità, chiedo scusa dei miei sfoghi, però questa la sento come una communità che mi può dare la giusta serenità nell'andare avanti


piccolo san bernardo - 11/04/2010 alle 10:51

Auguri a questo mirabolante forum!!:cincin: è davvero un onore ,per esso,festeggiare il compleanno due giorni prima di mia nonna! :yes::yes:


Gibo - 11/04/2010 alle 15:49

tanti auguri anche da me