Board logo

La Nike lascia il ciclismo...
sceriffo - 08/04/2007 alle 08:49

....voci alquanto fondate...


superandyweb - 08/04/2007 alle 12:04

La Nike era nel ciclismo?????? :?:?:?:?


sceriffo - 08/04/2007 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] La Nike era nel ciclismo?????? :?:?:?:? [/quote] da circa una decina d'anni...:D


super cunego - 08/04/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] La Nike era nel ciclismo?????? :?:?:?:? [/quote] da circa una decina d'anni...:D [/quote] Ma cosa faceva? sponsorizzava o forniva materiale? Io so che la ex US ora Discovery aveva maglie nike...ma non mi sembrava fosse una grande del ciclismo.


Cascata del Toce - 08/04/2007 alle 16:32

Amen..la vita non cambia...:yoga:


mont ventoux - 08/04/2007 alle 16:54

Compariva sulle maglie della classifica al Tour e alla Parigi Nizza, mi sembra. Non credo proprio che ritengano il Tour una vetrina di poco conto, ci saranno altri motivi.


super cunego - 08/04/2007 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da mont ventoux [/i] Compariva sulle maglie della classifica al Tour e alla Parigi Nizza, mi sembra. Non credo proprio che ritengano il Tour una vetrina di poco conto, ci saranno altri motivi. [/quote] Se tutti quanti siamo qui a dire mi pareva, boh, forse, sei sicuro ci fosse...bhe allora forse i soldi spesi per la pubblicità non avevano rientro


Frank VDB - 12/04/2007 alle 12:25

Se abbandonassero anche Pakistan, India e paesi vari dove fanno lavorare bambini per paghe da fame, potrebbero anche riscuotere la mia ammirazione indipendentemente da cosa fanno nel ciclismo. Ma così non è e quindi da una decina di anni sono io che ho deciso di abbandonare loro...


DeLorean - 12/04/2007 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Se abbandonassero anche Pakistan, India e paesi vari dove fanno lavorare bambini per paghe da fame, potrebbero anche riscuotere la mia ammirazione indipendentemente da cosa fanno nel ciclismo. Ma così non è e quindi da una decina di anni sono io che ho deciso di abbandonare loro... [/quote] :clap: Siamo in due!


urgnanese - 12/04/2007 alle 15:21

Tanto non producevano loro, mettevano solo il loro marchio..maglio cosi', anche perchè' gli indumenti con il loro marchio costano un botto!!


Keyser Soze - 12/04/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Se abbandonassero anche Pakistan, India e paesi vari dove fanno lavorare bambini per paghe da fame, potrebbero anche riscuotere la mia ammirazione indipendentemente da cosa fanno nel ciclismo. Ma così non è e quindi da una decina di anni sono io che ho deciso di abbandonare loro... [/quote] :clap: Siamo in due! [/quote] avete pienamente ragione , anche io la penso così!! La cosa scandalsa è che non è solo la nike che sfrutta la manodopera minorile ma sempre più aziende lo fanno (anche altre grandi marchi che fanno concorrenza alla nike stessa ) ; per non parlare poi delle aziende italiane che producono dove la monodopera non costa nulla per poi venire a vendere a prezzi esorbitanti in europa/america. Poi però alla fine siamo tutti contro al ''fenomeno cina'' , loro non possono esportare.. ma noi possiamo andarli a sfruttare :clap: :OIO ma forse questo non è il 3d adatto per discuterne , cadiamo sulla politica economica..


david 724 - 12/04/2007 alle 22:16

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ....voci alquanto fondate... [/quote] forse perchè passarà un bel po di tempo prima che un'altro americano vinca il tour!:Od: scherzi a parte la nike era armstrong, gli altri credo che non contino nulla, non hanno la stessa storia da leggenda alle spalle, che valga un tale dispendio di denaro, comunque spero che le maglie del tour le faccia la Santini...


sceriffo - 12/04/2007 alle 22:26

[quote][i]Originariamente inviato da david 724 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] ....voci alquanto fondate... [/quote] forse perchè passarà un bel po di tempo prima che un'altro americano vinca il tour!:Od: scherzi a parte la nike era armstrong, gli altri credo che non contino nulla, non hanno la stessa storia da leggenda alle spalle, che valga un tale dispendio di denaro, comunque spero che le maglie del tour le faccia la Santini... [/quote] xrò come qualcuno ha detto: il tour è il tour , la 3^ manifestazione sportiva piu vista dopo i mondiali fifa e le olimpiadi estive, entrambi a scadenza quadriennale. è chiaro che entrarono nel ciclismo x un'azione di branding. oggi , complici i mille scandili e le beghe da paese fra gli organi di governo del ciclismo, a nike del movimento delle 2 ruote gliene strafega. ormai il baffo è il logo più riconosciuto e riconoscibile al mondo. certo che perdere sponsor di qs calibro vuol dire inesorabilmente tornar indietro di secoli seculorum