Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Il vostro network preferito?
Sondaggio: Il vostro network preferito?
Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3
Radio Deejay
RDS - Radio Dimensione Suono
RTL 102.5
Radio 105 Network
Radio Capital
RMC - Radio Montecarlo
M20
Radio KissKiss
R101
Play Radio
Radio Italia
Radio 24
Radio Locali

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Il vostro network preferito?

Non registrato



  postato il 03/04/2007 alle 14:41
è un thread che avevo già proposto in un altro forum,ma provo a rifarlo anche qui (sperando che non venga subito chiuso perchè doppio)
La tv ormai sembra proponga ben poco di interessante e divertente e molta gente ha riscoperto la radio,grazie anche al programma ''Lo zoo di 105''.
La domanda perciò è questa.Quale network preferite o ascoltate di più?
Quali programmi radiofonici sono ,secondo voi,i migliori attualmente?
Personalmente voto Radio Deejay.
Migliori programmi sicuramente Dj chiama Italia,il Trio Medusa e Pinocchio
Rispondete a fiumi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/04/2007 alle 14:50
Io personalmente Deejay la ascoltavo più da gagno/ragazzino. Adesso se mi capita mi piace deejay chiama italia, o tropical, o ancora il trio. Ma deejay in genere è sempre un filo troppo tamarra (anche se meno di un tempo).

Io scelgo radio2, e Fiorello c'entra relativamente (anzi, molto poco). Fantastici 610 con Lillo e Greg, Il ruggito del coniglio, Caterpillar (con catersport), i collegamenti con la Gialappa's (Rai Dire Sanremo, ad esempio) e la trasmissione con Marcoré la mattina. Viva radio2 va molto bene ma a me piace già meno.
Musica decente, poca pubblicità, non troppi pezzi. Si, io scelgo radio2 (e segnalo radio3 perchè manda spesso del buon jazz).


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/04/2007 alle 15:48
Radio Capital , classici e notizie!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/04/2007 alle 15:51
io ascolto sempre radio 105, specialmente lo zoo con mazzoli e leone di lernia.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/04/2007 alle 15:59
Originariamente inviato da desmoblu

i collegamenti con la Gialappa's (Rai Dire Sanremo, ad esempio)

Concordo..quando la Gialappa's è in diretta non riesco a smettere di ridere. Eccezionale la loro radiocronaca dei Mondiali!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/04/2007 alle 16:01
anch'io, quando la mia radio preferita (www.antennaunorockstation.it) non prende, ascolto Radio Capital.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/04/2007 alle 20:03
ti risponde uno che ha più canali sullo stereo che in tv. ho votato radio1 ma è stata una bella lotta con radio2.

la radio mi piace troppo, e non sono rare le giornate in cui rimane accesa dalle 6 di mattina a dopo mezzanotte...
le mie stazioni preferite sono radio1, radio2 e radio dj, a livello nazionale.

ritengo che quello che era la televisione qualche anno fa (strumento per diffondere la cultura) sia la radio ora. è difficile trovare programmi completamente idioti nelle radio che ho citato prima. tanto per citare qualche programma: radio anch'io, pianeta dimenticato, diversi da chi, zona cesarini (su radio1, bellissima tra l'altro l'operazione nostalgia che sta portando avanti la redazione sportiva trasmettendo delle registrazioni di tutto il calcio degli anni passati, staccandola con commenti e musica di atmosfera).
inoltre una fetta della mia cultura musicale proviene da stereonotte, trasmessa nei week-end. mi ricordo una puntata epocale con gianni maroccolo che trasmetteva la sua compilation tra joy division, diaframma e cccp...

radio2 è la dimostrazione di come si possa fare intrattenimento intelligente. perchè fiorello è questo che sa fare. il suo pregio è quello di non considerare il radioascoltatore come un idiota, cosa che invece la tv rimarca in ogni trasmissione. vorrei spendere una parola anche per la trasmissione condotta da marino bartoletti a mezzanotte (credo che ora il timone sia passato ad una delle pivetti), piena di atmosfera e di buona musica. sottoscrivo, naturalmente, gialappa's, 610 e aggiungo i vari presta e dose e flavia cercato.

per quanto riguarda radio dj, quando avevo 10-12 anni la ascoltavo in continuazione. ora ascolto il prgramma di elio e le storie tese (che va avanti da almeno 15 anni. ed è semplicemente unico) e ogni tanto la selezione musicale(curata e stimolante, con pochi eguali nel panorama radiofonico) di bertallot. ma le derive "mediaset-iane" che ogni tanto affiorano non mi piacciono più di tanto.

e ora un commento su alcune stazioni che si incontrano nel mio stereo, per rendere giustizia anche alle realtà locali(a roma la radio è un affare molto serio):

oltre ai 3 canali rai (radio3 è per gli appassionati di classica...quando sono dell'umore giusto è una buona scelta, anche se di quel tipo di musica non ci capisco niente)

- radio città futura: sicuramente tra le radio locali "indie" è la meno peggio. buona musica, anche se un po' troppo fighetta a volte (più sigur ros che einsturzende neubaten...) e approfondimenti decenti.

- radio città aperta, radio onda rossa:simili. schierate apertamente, con delle sbandate paurose (ai limiti del ridicolo) quando invitano il presidente dell'associazione bidelli mancini di pescasseroli...ma la musica è di altissima qualità. in particolare: si copre quella parte che non è abbastanza fighetta per stare su città futura. gli approfondimenti sulle colonne sonore dei film o sui cartoni animati sono molto approfondite e diffondono davvero molte informazioni.

- radio ti ricordi(99.00): spettacolare: 24h/24 canzoni anni'60-'70-'80. se volete ripescare cose come i giganti, al bano e affini è quella che fa per voi. in macchina è una scelta obbligata.

- rds, rds roma: generaliste, trasmettono musica un po' banale, ma possono essere un buon sottofondo a colazione o in macchina quando si parla.

- radio rock: una delle realtà più importanti della capitale che ormai è ridotta ad essere una caricatura di se stessa. le trasmissioni sono un susseguirsi di sproloqui di sedicenti conduttori che si scagliano contro i potenti del pianeta (assomigliando più a turigliatto che a che guevara...) e di sms inviati da un pubblico che sembra essere composto da amici dei conduttori. grottesche le programmazioni musicali: quando si fissano con un gruppo è finita (chi ricorda il periodo dei sistem of a down? e degli ska-p?) e per i classici i pezzi sono sempre quelli: stairway, smoke on the water, wish you were here e gli immancabili afterhours. ricordo con tristezza l'ultima trasmissione di stefano santoni, indimenticato, che afferma di non riconoscersi più nello stile della radio e pertanto abdica. intanto sotto partiva "farewell and goodnight" degli smashing pumpkins.

- radio rock italia: come sopra. solamente che i conduttori appartengono solo al gentil sesso, e sono una schiera di pseudo-universitarie ciangottanti che passano la propria giornata a rispondere agli sms e a mandare gli afterhours, la banda bardò o (nella migliore delle ipotesi) un pezzo lento dei marta sui tubi.

- radio montecarlo: ancora più "fighetta" di radio città futura. una sicurezza, comunque: c'è sempre musica di alta qualità e mai scontata.

- m2o: buona per alcune situazioni in auto, magari per caricarti prima di andare in un posto, o la notte fonda per tenerti sveglio. monotematica (solo musica da discoteca), quindi inascoltabile tutto il giorno, ma la sua funzione la svolge perfettamente.

- r.a.m.: col fatto che "uno lo ricordi, uno lo vivi", con un po' di fortuna in macchina si può cogliere qualche bel pezzo di sottofondo. per me ha una funzione"jolly".

- radio radicale: indispensabile per seguire in diretta integrale quello che combinano i nostri dipendenti (si, i politici). ricordo da piccolissimo (fine anni'80) un esperimento unico, davvero libero, nel quale venivano trasmesse in diretta le telefonate delle persone senza alcun tipo di censura. a mio avviso (per quanto consideri i radicali una specie di "great swindle") una realtà da salvaguardare.

e infine la categoria più popolata...
premessa: non seguo praticamente più il calcio, e quando lo seguivo non ero della roma. anzi la roma mi ha fatto sempre ridere per l'atteggiamento dei tifosi, che sembrano sempre increduli per le sconfitte della loro amata, che ha sempre il miglior portiere, il miglior difensore ecc... e subisce costantemente (almeno da quando mi ricordo io) torti arbitrali clamorosi. in ogni caso:

- rete sport, nuova spazio radio, radio incontro: le metto tutte insieme, facendo forse un errore, poichè sicuramente ognuna ha le sue caratteristiche che la contraddistinguono(non ricordo quale propone la bella iniziativa delle radiocronache del calcio locale, e su rete sport c'era addirittura una trasmissione con cicloweb). tuttavia in queste radio si parla di sport e sport a roma significa la roma. è stupendo stare ad ascoltare gli arzigogoli che inventano i conduttori di queste emittenti per stare a parlare ore ed ore ed ore dei giallorossi. comiche le intrusioni di alcuni "giornalisti seri" che si fanno la loro mezz'ora di ciance sull'abbraccio di totti e mancini. la mia opinione è che se a roma a volte il calcio è vissuto così male è gran parte colpa di queste radio.

- radio flash più: parlo di questa perchè finora è l'unica che abbia ascoltato un po'. il fatto è che se i nostri nonni avevano qualche cosa di folcloristico da raccontarci, probabilmente alcuni oggi potranno tramandare il ricordo di trasferte in treno e viaggi in 6 su una panda per andare nell'immancabile bergamo. radio flash la mattina trasmette le voci di ultras veri che raccontano il calcio in maniera assolutamente passionale. per loro non esistono giocatori nè risultato. esistono i colori della squadra e il senso di appartenenza alla curva. temibili e schifosi gli sbandamenti fascisti, sbandierati ai 4 venti, ridicole le iniziative "contro". spettacolari le telefonate "niente, volevo solo dire che non si meritano la maglia che portano perchè quando c'era il presidente (viola, ndvit) che poi succedeva...-caduta la linea, ciao grandissimo, pronto la prossima- niente, volevo dire..." ad libitum.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 03/04/2007 alle 20:14
Hehe..radio rock l'ho presa per un po', poi nessun segnale.
Dose e Presta li avevo già citati, maledizione!
Invece gli Elii me li ero scordati, e ovviamente sottoscrivo.
Complimenti anche per la trasmissione di mezzanotte di Bartoletti...a volte la ascolto mentre mi addormento. Fiorello mi sta un po' qua, invece, per via dello stuolo di autori che gli preparano le battute.

ps: dall'uso dei "dipendenti" deduco che sei un aficionado del blog di Grillo..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/04/2007 alle 10:16
ps: secondo voi qual è il miglio podcast?
Per la catalogazione io direi quello di radio deejay, per la qualità e la varietà quello di radio2

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/04/2007 alle 14:16
Quello di Radio Deejay per me è il migliore..ma anche gli altri vanno abbastanza bene

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 04/04/2007 alle 14:50
Mah, ti dico...come trasmissioni è meglio quello di radio2, anche perchè non ci sono solo alcuni estratti ma tutta la puntata senza pubblicità e brani musicali. Però gli mp3 sono numerati male, al posto di- ad esempio- "deejay chiama italia del 29 01 07" c'è un "f0089"...e vai a capire che trasmissione e che giorno era. Il fatto è che non lo scrivono nemmeno nei tag idv dell'mp3, quindi se vuoi lo fai tu a mano, file per file.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 04/04/2007 alle 14:54
Radio Montecarlo e sono l'unico
Bella musica poche chiacchiere e tanto live.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/04/2007 alle 14:07
Originariamente inviato da stress

Radio Montecarlo e sono l'unico

Non credere!Quando non riesco a dormire e tento di rilassarmi ascolto spesso Montecarlo Nights...ottima selezione di musica in un orario perfetto!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/04/2007 alle 14:26
A me piaceva radio 2 la mattina, ma ora non la posso più ascoltare.
Alla mattina mentre faccio colazione e ogni tanto quando arrivo a casa ascolto radio 24, ottimi approfondimenti.
Ascolto apoi popolare network (radiopopolare a milano) soprattutto la sera: anche li ci sono molti programmi di approfondimento fatti bene e alcuni programmi musicali che propongono artisti e generi solitamente esclusi dai canali radiofonici.

Quello che non mi piace delle radio è proprio l'omologazione musicale, sono pochi quelli che escono dai soliti brani...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: May 2006

  postato il 05/04/2007 alle 14:40
Mai ascoltato la radio, magari fanno una canzone che mi piace e poi 10 che mi fanno c....e. E poi tutti quei mezzi idioti che raccontano fregnacce a me dopo un pò infastidiscono. Sempre e solo CD, sia a casa che in macchina.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 14/04/2007 alle 22:46
Lo faccio riemergere per chi non l'avesse visto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 86
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/04/2007 alle 13:05
M DUE O a vita!!!
Soprattutto ZERO DB e TRANCE EVOLUTION di Mazza, Martinelli e Girasole
Poi interessanti anche IL CAMMINO di Gigi D'Agostino e il programma di Molinaro, più che altro per la forma più che per la sostanza.

Anche se continuo a rimpiangere RADIO ITALIA NETWORK, come scordarsi di pietre miliari della Techno come VITAMINA H e ORGASMATRON?

Radio DEEJAY è finita quando ha mandato a RIN un genio come TONY H!!!

 

____________________
"I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Pochi anni dopo nacquero le feste Rave, la musica Techno e l'ecstasy...

"mi chiedo perchè di tutta l'inchiesta sono venuti fuori solo i nomi dei ciclisti..." Eufemiano Fuentes...
Io aspetto un altro Pirata come gli ebrei aspettano Gesù...
"Mordi e fuggi. Nulla resterà impunito. Colpirne uno per educarne cento"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/06/2007 alle 16:25
riporto su questo 3d.

Radio 105 e il mitico Zoo! Quando lo ascolto non smetto mai di ridere!

Scenette migliori: ET, Test di personalità, Chuck Norris, Satana.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/06/2007 alle 16:49
Radio 24 e RadioTRe
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 28/06/2007 alle 18:47
rockfm e radio24: ammetto che l'abbinamento possa sembrare un po' strano
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/06/2007 alle 11:17
Radio 105 è stata sponsor del Giro in quanto emittente fresca d'acquisto della Gazzetta!Un consiglio su 105..ascoltate Galli al mattino con Tutto Esaurito..Galli ha classe e Dj Giuseppe fa pisciare dalle risate.
P.S. Per gli amanti di Play Radio..sabato alle 20 dovrebbero finire le trasmissioni di questa emittente e dovrebbe nascerne una nuova...sembra Virgin Radio.Staremo a vedere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2340231