Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta al Pais Vasco (Esp) 2007 (09-14 aprile)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta al Pais Vasco (Esp) 2007 (09-14 aprile)

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 01/04/2007 alle 23:08
Come al solito molto interessanti starting list e percorso annunciati al Giro dei Paesi Baschi. Cinque le tappe in linea, tutte infarcite di GPM più o meno duri, e una breve crono finale.

1- Urretxu - Urretxu (139 Km) con arrivo in cima a un GPM di 3a cat.;
2- Urretxu - Karrantza (191 Km) con 1 GPM di 1a a 17 km dall'arrivo in cima ad un GPM di 2a;
3- Karrantza - Vitoria- Gasteiz (173 Km) con un GPM di 1a lontano dall'arrivo;
4- Vitoria- Gasteiz - Lekunberri (176 Km) con un GPM di 1a a 3 km dall'arrivo;
5- Lekunberri - Oiartzun (169 Km) con 2 GPM di 1a e 4 di 2a (l'ultimo a 18 km dall'arrivo);
6- Oiartzun - Oiartzun ITT (14 Km) abbastanza vallonata.

Insomma, guardando il percorso, il divertimento dovrebbe essere garantito.
Per maggiori dettagli: http://canales.diariovasco.com/vueltapaisvasco/

 

[Modificato il 04/04/2007 alle 02:26 by Monsieur 40%]

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/04/2007 alle 20:13
Credo che Rebellin farà molto bene.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 02/04/2007 alle 21:34
spero che rebellin faccia molto bene
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/04/2007 alle 22:48
direi corsa anche piu' bella degli ultimi anni,due arrivi in salita e mezzo,peccato solo i 3 km di pianura del finale della 4a tappa

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 03/04/2007 alle 21:13
Originariamente inviato da MDL

spero che rebellin faccia molto bene


Speriamo... Anche perchè un buon piazzamento vuole dire punti Pro Tour.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/04/2007 alle 00:29
Come sta Simoni? Correrà in appoggio a Gomez Marchante o possimo aspettarci qualcosa (con la Saunier c'è anche Piepoli)?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/04/2007 alle 10:46
Favoriti e favoriti per la Vuelta al Pais Vasco
A soli quattro giorni dalla partenza della Vuelta al Pais Vasco, le stelle sono molto impegnate a trasferire il ruolo di favorito agli altri. Mercoledì, il corridore della Caisse d'Epargne Alejandro Valverde aveva segnalato Samuel Sánchez (Euskaltel - Euskadi), Alberto Contador (Team Discovery), Danilo Di Luca (Liquigas), Davide Rebellin (Gerolsteiner), Koldo Gil (Saunier Duval Prodir) e José Angel Gomez Marchante (Saunier Duval Prodir) come suoi pretendenti alla corsa spagnola.
Oggi, Gil elenca i suoi al Diario Vasco. "Sto pensando a Contador, Valverde e Di Luca che ha dimostrato in Italia di essere tornato competitivo." Gil dice che non vede "uno sopra tutti gli altri. All’inizio ci sarà un grande equilibrio. Più avanti, si vedrà cosa accadrà realmente in questa corsa."
Gil evidenzia qualche punto debole dei suoi rivali. "Contador sarà forte, ma era già in buonissima condizione alla Paris - Nice. Per Valverde, forse la corsa ha troppe salite. E’ più adatta a scalatori puri che ad atleti con le sue caratteristiche." Gil considera la competizione "molto aperta", questo potrebbe essere un vantaggio per la sua Saunier Duval.
Inoltre, Gil mette anche se stesso tra i favoriti. “Mi considero un forte ciclista nelle corse di sei o sette giorni. E poi mi sono preparato molto bene e ho una buona conoscenza di questa Vuelta al Pais Vasco."
Intanto un’altro spagnolo considerato tra i favoriti, Samuel Sánchez, che concluse sesto nell’edizione dello scorso anno, dice di considerare Contador e Valverde come i suoi più grandi rivali. "Ho gareggiato contro Alberto Contador nella Paris - Nice. Ha vinto e si è ripetuto nella Vuelta a Castilla y León. Valverde ha buone qualità: é certamente un favorito. Poi ci sono altri atleti che sono competitivi e che combatteranno per la vittoria finale."
Sánchez dice di essere in "buona" forma e di essersi "allenato nel migliore dei modi." Ma adesso deve dimostrarlo in gara. La sua squadra vuole far bene nella corsa di casa.

(www.cyclingnews.com)


Ovviamente mi auguro di vedere il Danilone nostro sui livelli del 2005. Scambierei volentieri una vittoria alla corsa basca con un successo alla Liegi.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2007 alle 10:56
Cev'essere una grande corsa...tutti quei corridori forti un Giro non li vanta mica: Simoni, Piepoli, Valverde, Cunego, Contador, Menchov, Rasmussen, Di Luca, Rebellin, Mancebo, Sevilla...ragazzi ci aspetta una corsa da urlo direi, speriamo per Cunego.


La fanno vedere da qualche parte? Mi auguro di si

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 06/04/2007 alle 13:12
su cycling.tv è segnata...ma non so se fa riferimento al canale a pagamento o meno...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/04/2007 alle 13:20
Originariamente inviato da super cunego

La fanno vedere da qualche parte? Mi auguro di si


Eurosport l'ha sempre trasmessa. Penso che lo faccia anche quest'anno.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/04/2007 alle 13:21
Originariamente inviato da MDL

su cycling.tv è segnata...ma non so se fa riferimento al canale a pagamento o meno...


Su cycling.tv si vede gratis, si paga per le immagini ad alta qualità. In streaming si potrà vedere anche sul eitb. Ora non mi ricordo il link preciso ma si riesce a trovare

Simoni non dovrebbe partecipare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: Mar 2007

  postato il 06/04/2007 alle 13:24
su eurosport diretta di tutte le tappe tranne una in differita.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/04/2007 alle 13:27
Eurosport:
lunedi 9/04 dalle 15,45 alle 17,15
martedì 10/04 dalle 16,00 alle 17,35
mercoledì 11/04 dalle 16,45 alle 18,00
giovedì 12/04 dalle 15,45 alle 17,15
venerdì 13/04 dalle 15,45 alle 17,15
sabato 14/04 dalle 16,45 alle 18,00

Etb sat
lunedì dalle 15,50
martedì dalle 15,50
mercoledì dalle 15,50
giovedì dalle 16,00
venerdì e sabato in attesa della programmazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 06/04/2007 alle 14:41
Grande partecipazione ad una corsa che presenta sempre un livelo tecnico elevato.
Spero che Di Luca, Cunego e Rebellin (nell'ordine) riescano a dar filo da torcere ai tanti corridori spagnoli (sembra la Vuelta!) che probabilmente monopolizzeranno la corsa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 06/04/2007 alle 16:14
Cunego al Giro dei Paesi Baschi

Collaudo in Spagna nella corsa a tappe dal 9 al 14 aprile

La Lampre-Fondital ha ufficializzato la presenza di Damiano Cunego al Giro dei Paesi Baschi, dal 9 al 14 aprile. Dopo la buona prova al Criterium International (7/o posto), Cunego "collaudera' in Spagna la sua forma in vista della Liegi-Bastogne-Liegi e valutera' la condizione del gruppo di atleti che lo affianchera' a maggio nel suo assalto al Giro d'Italia". La Lampre schierera', accanto al veronese, Tiralongo, Valjavec, Bruseghin, Caruso, Loosli, Possoni e Vila.

06 aprile 2007

fonte: raisport.rai.it

chiedo quelli di voi che hanno potuto seguire le gare di damiano fino ad ora come si è comportato. Per la stampa al criterium ha fatto vedere buone cose ; quindi con che ambizioni parteciperà a questo giro dei paesi baschi ?

sarà senz'altro da seguire , non solo per la presenza di molti campioni..
Grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/04/2007 alle 20:15
ETB Sat la trasmette tutti i giorni.
Ho visto la pubblicità stamattina.

Aupa Euskaltel

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 06/04/2007 alle 20:58
Originariamente inviato da Keyser Soze

Cunego al Giro dei Paesi Baschi

Collaudo in Spagna nella corsa a tappe dal 9 al 14 aprile

La Lampre-Fondital ha ufficializzato la presenza di Damiano Cunego al Giro dei Paesi Baschi, dal 9 al 14 aprile. Dopo la buona prova al Criterium International (7/o posto), Cunego "collaudera' in Spagna la sua forma in vista della Liegi-Bastogne-Liegi e valutera' la condizione del gruppo di atleti che lo affianchera' a maggio nel suo assalto al Giro d'Italia". La Lampre schierera', accanto al veronese, Tiralongo, Valjavec, Bruseghin, Caruso, Loosli, Possoni e Vila.

06 aprile 2007

fonte: raisport.rai.it

chiedo quelli di voi che hanno potuto seguire le gare di damiano fino ad ora come si è comportato. Per la stampa al criterium ha fatto vedere buone cose ; quindi con che ambizioni parteciperà a questo giro dei paesi baschi ?

sarà senz'altro da seguire , non solo per la presenza di molti campioni..
Grazie


Io non ho visto le gare, posso solo dare un opinione conoscendo gli avversari, percorsi e i suoi piazzamenti.

Ci ha provato nelle prime due tappe del critetium, senza riuscirci, la prima ha sfruttato una caduta per allungare sul gruppo ai -3, ripreso nell'ultimo km è arrivato nel primo gruppo.
Nella seconda giornata prima semitappa ha attaccato nella salita finale, ha recuperato meno di 1' su Voigt restando poco avanti rispetto ai migliori sino a poco dalla fine quando è stato ripreso (vantaggio massimo 10" circa) ed è arrivato con loro.
Nella crono ha preso 3" a km dal primo, circa 28" in 8km.
Si è discusso molto su questa ultima prestazione, molti dicono che sia poco buona, io sostengo invece che non sia male, in una crono di 50km allo stesso ritmo prenderebbe 3' minuti abbondanti aggiungendo qualcosina per la fatica maggiore, e alla fine è quallo che ha sempre preso quando era in forma, per esempio al giro 2004 da Honchar ha preso 3'02" in 52km.
C'è da dire che la mattina ha attaccato, e tutti quelli che hanno attaccato nella crono non hanno brillato, Vino ha preso 11", l'unico eccelso è stato Valverde a 3" dal primo.

Io ritengo che non sia stata una brutta prestazione, per carità nemmeno eccelsa, ma mi lascia il dolce in bocca per così dire. Poi magari farà schifo tutta la stagione, ma io sono fiducioso.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/04/2007 alle 12:00
Dobbiamo tra l'altro ricordarci che Damiano dovrà trovare il top della condizione fra più di un mese,prendere 3'' al km adesso significa prenderne 2 al massimo della condizione.Come ha detto lo stesso martinelli,l'anno scorso in questo stesso periodo Damiano ne avrebbe persi 5 di secondi al km.Non bisogna avere fretta,la condizione deve arrivare più avanti!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 07/04/2007 alle 12:29
Originariamente inviato da DeLorean

Dobbiamo tra l'altro ricordarci che Damiano dovrà trovare il top della condizione fra più di un mese,prendere 3'' al km adesso significa prenderne 2 al massimo della condizione.Come ha detto lo stesso martinelli,l'anno scorso in questo stesso periodo Damiano ne avrebbe persi 5 di secondi al km.Non bisogna avere fretta,la condizione deve arrivare più avanti!


Concordo pienamente, non vorrei però si facesse l'errore di Simoni 2006, essere in condizione un mese prima del giro...e poi...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/04/2007 alle 12:36
che centra gilberto???? madò su parekki thread s parla di cunego madò....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 152
Registrato: Apr 2007

  postato il 07/04/2007 alle 12:53
Originariamente inviato da super cunego

Io non ho visto le gare, posso solo dare un opinione conoscendo gli avversari, percorsi e i suoi piazzamenti.

Ci ha provato nelle prime due tappe del critetium, senza riuscirci, la prima ha sfruttato una caduta per allungare sul gruppo ai -3, ripreso nell'ultimo km è arrivato nel primo gruppo.
Nella seconda giornata prima semitappa ha attaccato nella salita finale, ha recuperato meno di 1' su Voigt restando poco avanti rispetto ai migliori sino a poco dalla fine quando è stato ripreso (vantaggio massimo 10" circa) ed è arrivato con loro.
Nella crono ha preso 3" a km dal primo, circa 28" in 8km.
Si è discusso molto su questa ultima prestazione, molti dicono che sia poco buona, io sostengo invece che non sia male, in una crono di 50km allo stesso ritmo prenderebbe 3' minuti abbondanti aggiungendo qualcosina per la fatica maggiore, e alla fine è quallo che ha sempre preso quando era in forma, per esempio al giro 2004 da Honchar ha preso 3'02" in 52km.
C'è da dire che la mattina ha attaccato, e tutti quelli che hanno attaccato nella crono non hanno brillato, Vino ha preso 11", l'unico eccelso è stato Valverde a 3" dal primo.

Io ritengo che non sia stata una brutta prestazione, per carità nemmeno eccelsa, ma mi lascia il dolce in bocca per così dire. Poi magari farà schifo tutta la stagione, ma io sono fiducioso.



grazie per il riassunto io la penso così ; tutti queste prestazioni , come anche da te sottilineato , hanno dei punti di riflessione. Anche nel tuo intervento hai scritto ''ripreso all'ultimo KM'' '' sino a poco dalla fine quando poi è stato ripsreso'' , intendo dire che in questo momento della stagione sono proprio i corridori che poi si dovranno gioacare una bella fetta della stagione a maggio / luglio che vogliono stare in ombra. Intendo dire che magari poteva fare un qualcosina in più ma che ragionandoci sopra preferiscono non fare ; se ci pensi anche dal punto di vista mediatico e giornalistico si iniziaerebberero a creare delle attese inutili in questo momento. Lo stesso Basso ha fatto benissimo a rallentare all'ultimo KM della crono in castilla e poi a far vincere contador sull'arrivo in salita.
Questa è solo una mia opinione e magari sia cunego che basso avevano dato proprio tutto e adesso con la loro preparazione non sarebbero andati meglio , avrei dovuto vedere proprio la gara per poterlo dire.

per quanto riguarda le crono al girò ci sarà la crono indivuduale di 42 km e la cronoscalata di 13 nelle quali cunego dovrà cercare di difendersi , non credo che lui a crono possa migliorare di molto. Se vorrà fare la differenza dovrà far vedere qualcosa in montagna.. cmq sia a maggio non manca molto e che vinca in migliore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/04/2007 alle 14:39
Analisi del percorso:

http://www.cicloweb.it/percorso008.html

Microscopio dei favoriti:

http://www.cicloweb.it/micro030.html

Confezionati da Gianluca Trentini, Marco Grassi, Sebastiano Cipriani ed Andrea Sacconi.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/04/2007 alle 11:11
09/04/2007 Scatta il Giro dei Paesi Baschi: anche Cunego tra i favoriti

Scatta oggi il Giro dei Paesi Baschi, prova valida per il ProTour. Tra i favoriti della vigilia c' anche Damiano Cunego, come ha spiegato lo spagnolo Alberto Contador che, dopo aver vinto Parigi-Nizza e Vuelta Castilla y Leon, gode dei favori del pronostico: «Non nascondo cero le mie ambizioni, ma non sarà facile. Valverde e Gomez Marchante sono gli avversaari più pericolosi, ma sarà importante controllare anche Koldo Gil. Da tenere dd'occhio ci sono anche Samuel Sanchez, Di Luca, Schleck, Cunego e Mayo».

Le tappe
09.04 - stage 1: Urretxu - Urretxu = 139 kms.
10.04 - stage 2: Urretxu y Karrantza = 191,5 km
11.04 - stage 3: Karrantza - Vitoria-Gasteiz = 173,5 km
12.04 - stage 4: Vitoria-Gasteiz - Lekunberri = 176 kms
13.04 - stage 5: Lekunberri y Oiartzun = 169 kms.
14.04 - stage 6: Oiartzun = ind. time trial = 14 kms

http://www.tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/04/2007 alle 15:25
Etb sat, è su qualke cananle di sky??come si prende??con astra?hot bird?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 15:46
4 uomini davanti:
- P.Lastras (Caisse)
- V.Ballester (Fueterventura)
- J.Ramirez (Fuerteventura)
- A.Hernandez (Euskaltel)

Dovrebbero mancare una cinquantina di km all'arrivo ma non ho ancora capito il vantaggio.
Menchov si è ritirato se non ho capito male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 15:46
Originariamente inviato da falco46

Etb sat, è su qualke cananle di sky??come si prende??con astra?hot bird?



Non so se è anche su sky.
Comunque si prende su Astra.

Per ora 4 uomini in fuga. Aitor Hernandez, Ramirez, Ballester e Lastras.

3 minuti e mezzo di vantaggio sul gruppo a 60 km dall'arrivo.

Per chi non ha il satellite, "diretta scritta" in italiano su http://euskaltel.ilblog.it

AUPA MUTILAK

P.S. Menchov si è ritirato

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 15:59 by redprince]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 16:19
All'Alto de Santa Barbara a meno di 40km dall'arrivo (e ancora 3 gpm da fare) il vantaggio dei 4 di testa è 2'16".
Mayo su quest'ultima salita era in coda al gruppo con una pedalata non molto bella...

Ps: attacco di Lastras tra i fuggitivi che va via da solo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/04/2007 alle 16:22
Mayo è caduto durante l'ultima tappa della Parigi Nizza. Gli hanno dato diversi punti per una ferita al gomito e lamentava dolori alle costole.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 16:42
Originariamente inviato da faxnico

Mayo è caduto durante l'ultima tappa della Parigi Nizza. Gli hanno dato diversi punti per una ferita al gomito e lamentava dolori alle costole.



Mi pare che ne abbia sempre una...
Poi quali sono i suoi obiettivi...?? Al Giro dei Paesi Baschi ha detto che non sarà al 100%, al Giro d'Italia ha detto che dovrà aiutare Simoni, al Tour si accontenterebbe di un'ultimo posto nella generale, se "condito" da un successo di tappa...
Mah...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 16:48
All'inizio della penultima salita inizia a piovere e se ne vanno in 6:
- O.Sevilla (Relax)
- Patxi Vila (Lampre)
- T.Valjavec (Lampre)
- J.Cobo (Saunier)
- P.Sinkewitz (T-Mobile)
- C.Zaballa (Caisse)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 16:53
5 km all'arrivo:

38 secondi di vantaggio per Sevilla, Zaballa, Cobo e Valjavec sul gruppo principale, tirato in questo momento da Jorge Azanza (Euskaltel)

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 17:04 by redprince]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:09
Ultimo km

Attacco di Cobo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:12
Ha vinto Cobo

2° Zaballa
3° Sevilla

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 17:15
1° Cobo
2° Zaballa +10"
3° Sevilla +11"
4° Marchante +13"
5° Valjavec + 15"
6° Valverde + 17"
7° Gil
8° Rodriguez
9° Rebellin
10° Schleck + 19"
11° Sanchez
12° Di Luca + 21"
13° Mancebo
14° Cunego
15° Caruso + 25"

Contador perde 33"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:17
1° Cobo
2° Zaballa a 10''
3° Sevilla a 11''
3° Gomez Marchante a 13''
5° Valjavec a 15''
6° Valverde a 17''
7° Gil a 17''
8° Rodriguez a 17''
9° Rebellin a 17''
10° Schleck a 19''
11° Sanchez a 19''
12° Di Luca a 21''
13° Mancebo a 23''
14° Cunego a 23''
15° Caruso a 25''

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/04/2007 alle 17:19
Complimenti a Juanjo Cobo. L'avevo segnalato nel topic della Vuelta Castilla y Leon. Da un paio d'anni stà venendo sù forte e sembrava proprio pronto per fare il salto di qualità.

Ho visto Cunego (ma anche Di Luca) leggermente in affanno nell'ultimo tratto. E' arrivato zigzagando con un compagno a ruota... Comunque in questa settimana può solo crescere, tempo permettendo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/04/2007 alle 17:26
Male Contador, solo 21°. Sembra in calando...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:34
La prima tappa del Giro dei Paesi Baschi è stata vinta da Cobo della Saunier Duval. Per lo spagnolo si tratta del primo successo tra i pro'.

L'azione decisiva è nata sull'Alto de Aztiria, quando è uscito dal gruppo in compagnia di Zaballa, Sevilla, Valjavec, Vila e Sinkevitz.

Successivamente Vila e Sinkevitz hanno perso contatto e i quattro "superstiti" si sono giocati la tappa sulla breve salita finale, dove Cobo ha distaccato i compagni di fuga nell'ultimo km di gara.

Buona la prestazione dei naranja. Hernandez, in fuga da inizio tappa fino al km 113, insieme a Lastras, Ramirez e Ballester. Il giovane basco ha conquistato la maglia di leader della classifica dei GPM (34 punti per lui contro i 22 del primo inseguitore, Ramirez). Il capitano della squadra Samuel Sanchez ha chiuso con i migliori, perdendo pochi secondi dagli avversari che lo hanno preceduto.

Nella classifica a squadre, sesto posto per i naranja a 1'16'' dalla Saunier Duval.



1 Cobo
2 Zaballa a 10''
3 Sevilla a 11''
4 Gomez Marchante a 13''
5 Valjavec a 15''
6 Valverde a 17''
7 Gil a 17''
8 Rodriguez a 17''
9 Rebellin a 17''
10 Schleck a 19''
11 Sanchez a 19''
12 Di Luca a 21''
13 Mancebo a 23''
14 Cunego a 23''
15 Caruso a 25''
25 Astarloza a 32''
45 Verdugo a 55''
51 Azanza a 1'38''
52 David Lopez a 1'38''
63 Hernandez a 2'43''

(da http://euskaltel.ilblog.it)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:35
Sul sito ufficiale c'è già l'ordine d'arrivo dei primi 165 corridori! Davvero complimenti, finalmente c'è qualcuno che ha capito come si dovrebbe fare!

Tutto questo, per dire che nei primi 165 corridori Nocentini non c'è. Spero non gli sia accaduto qualcosa, visto che fino ai 35 dall'arrivo l'Ag2r tirava in testa al gruppo.

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:40
Prima ho dato un' occhiata alla generale, ma sono esatte le posizioni fino alla 76, poi ci sono tanti errori (forse una parte di un'altra classifica)...

Ad esempio Mosquera è dato prima 18° e poi 77°

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 09/04/2007 alle 17:44
Avevi ragione, ora però hanno aggiornato. Credo definitivamente. Infatti Nocentini è arrivato. Molto indietro ma è arrivato.

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 17:48 by Rinaldo in campo]

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/04/2007 alle 17:47
dal sito ufficiale:
89º 136 NOCENTINI, Rinaldo ITA A2R a 7:12

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/04/2007 alle 18:01
tra gli altri male Voigt e Kessler mentre strana la corsa di Sinkewitz che si e' piantato completamente sulla penultima salita ma nell'ultima si e' ripreso e ha concluso a 32 secondi

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/04/2007 alle 20:13
Fantastico Panchetti... testuali parole:"Molto bene Cunego mentre un po' in affano Di Luca e Rebellin...". Infatti Davide 9° (primo italiano), Danilo 12° e Damiano 14°. Ahhhh Fabione sei fantastico...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 09/04/2007 alle 20:35
Si era confuso perchè sul traguardo aveva scambiato Valjavec con Damiano.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4735639