Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta a Castilla y León (Esp) 2007 (26-30 Marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta a Castilla y León (Esp) 2007 (26-30 Marzo)

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2007 alle 14:45
Originariamente inviato da Viscera

Originariamente inviato da Admin

Perfettamente in linea, Ciclgian.

Ma a inizio maggio 2005 il Valverde di Courchevel non si era ancora mai visto.
Però devo anche dire che quella prestazione è rimasta un po' isolata... Ricordo che all'ultima Vuelta Valverde ha soccombuto (si dice? Mi ricordo che se ne dibatteva su un vecchio numero di Dylan Dog... ))


Ti riporto il parere di De Rienzo, linguista del Corriere.

"“Soccombere” è un verbo difettivo che manca del participio passato e quindi di tutti i verbi composti. Un antico participio “soccumbuto” è caduto infatti in disuso. "


Grazie Viscera!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/03/2007 alle 15:11
Suggestive le prime immagini televisive che arrivano dalla Vuelta Castilla Y Leon. Tutto, all'infuori della strada, è coperto da un manto di neve.

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 15:14 by ciclgian]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/03/2007 alle 16:05
Ma il Discovery che ha fatto la volata era Contador?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 30/03/2007 alle 16:05
fuggitivi ripresi a ridosso del traguardo, vince come da pronostico ventoso su albasini e contador.
inutili gli strenui tentativi del padrone di casa vallejo di conquistare la tappa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/03/2007 alle 16:08
Il "duello" Contador - Valverde è molto interessante.

Credo che potenzialmente Contador sia molto più forte di Valverde nelle corse a tappe e decisamente inferiore nelle corse in linea.

Continuo a credere, nonostante gli ottimi risultati, che Valvere non sia un corridore da GT. E' l'erede di Jalabert, più forte in salita e più debole a cronometro. Certo a Courchevel ha fatto un capolavoro, ma, appunto, solo a Courchevel.
L'anno scorso quando la Vuelta è entrata nel vivo ha perso nettamente da Vinokurov.

Quanto a Contador mi sembra un corridore adattissimo ai Gt, molto forte in salita e forte a cronometro. Certo ancora non ha dimostrato, non per sua colpa, di reggere le tre settimane di un Gt, ma questo lo scopriremo al Tour (spero non a scapito di Basso).

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 17:11 by Monsieur 40%]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/03/2007 alle 16:41
Ventoso è in uno stato di forma increbidile, ha steccato giusto la Sanremo, peccato perchè poteva fare molto bene. Anche oggi in questo arrivo in leggera salita ha tirato una volata lunghissima ma ha staccato tutti a parte Albasini.
Contador pure lui sta volando, per i Paesi Baschi ci sarà da soffrire per gli altri.

Per quando riguarda la sfida Valverde-Contador:
- Io sono di parte () però nelle classiche mi pare che Valverde abbia decisamente qualcosa in più, anche perchè è molto più veloce di Contador.
- Nelle corse a tappa invece la sfida si prospetta molto interessante anche se Alejandro ha già dimostrato di più (a 24 aveva già un podio alla Vuelta) anche se, come già detto da qualcuno, non ha avuto i problemi fisici di Contador (che nel 2005 alla prima esperienza a 23 anni ha chiuso il Tour in 31° posizione). A cronometro Valverde sta facendo grandi progressi e non credo ci siano grandi differenze tra i due. In salita poi Valverde ha dimostrato di essere in grado di battere Armstrong però, nonostante ciò, secondo me Contador ha qualcosina in più e spiego perchè:
Contador ha dimostrato di essere uno che non ha paura di attaccare anche rischiando. Quest'anno alla Parigi-Nizza ha vinto attaccando sempre e anche al Campello ha staccato tutti (anche se essendo fuori classifica non era molto controllato). Gli anni passati al Romandia (2005 e 2006) e allo Svizzera (2006) ha vinto arrivando da solo. Valverde invece mi sembra che esiti sempre un pochettino quando si tratta di attaccare e aspetta che si qualcun'altro a scoprirsi oppure aspetta lo sprint (conscio di poter battere praticamente tutti gli "scalatori"); a dimostrazione di ciò basta andarsi a rivere la tappa della Vuelta con arrivo all'Alto de el Morredero dove era nettamente il più forte e poteva dare una bella mazzata (anzichè accontentarsi di pochi secondi) a tutti i rivali per la classifica generale.
C'è anche da dire che Contador ogni tanto ha dei passaggi a vuoto che potrebbe pagare a caro prezzo in un GT.
Detto ciò mi piacerebbe vedere quest'anno Contador correre la Vuelta da capitano (al Tour con Basso temo che ci sarà da lavorare) e vedere la tenuta di Valverde alle 3 settimane del Tour. Dal 2008 quindi potrebbe diventare una sfida bellissima... ancora di più se vince Valverde!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/03/2007 alle 17:02
Soccombuto è antico???????? Me lo insegnavano alle elementari e alle medie.......

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 17:08 by Monsieur 40%]

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/03/2007 alle 17:06
Complimenti a Ventoso, proprio un bel corridore!!!

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 17:08 by Monsieur 40%]

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/03/2007 alle 17:25
Magic Box hai tutte le ragioni di avere una tua opinione, ma non è il caso di scaldarsi se qualcuno ti fa notare che scrivi cose che pesano come macigni sul mondo del ciclismo.
Gli amici di Basso in effetti me lo avevano anche scritto che in primavera sarebbe stato di un livello inferiore a quello che tutti si aspettavano e che per questo ci sarebbero state tante illazioni.
Per me non vale la pena scandalizzarsi. Poi non mi piace che ci si allinei tutti ad un unico pensiero. Che diamine, siamo in un mondo libero!

L'importante è prendersi la responsabilità di ciò che si scrive, perchè fino a che resta un pensiero nella propria testa non nuoce nessuno, quando lo si scrive perchè tutti lo possano leggere e trarne le considerazioni e magari del tutto infondate, è decisamente diverso.

Questo l'ho imparato da DonChisciotte

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/03/2007 alle 18:03
Originariamente inviato da miky70

Magic Box hai tutte le ragioni di avere una tua opinione, ma non è il caso di scaldarsi se qualcuno ti fa notare che scrivi cose che pesano come macigni sul mondo del ciclismo.
Gli amici di Basso in effetti me lo avevano anche scritto che in primavera sarebbe stato di un livello inferiore a quello che tutti si aspettavano e che per questo ci sarebbero state tante illazioni.
Per me non vale la pena scandalizzarsi. Poi non mi piace che ci si allinei tutti ad un unico pensiero. Che diamine, siamo in un mondo libero!

L'importante è prendersi la responsabilità di ciò che si scrive, perchè fino a che resta un pensiero nella propria testa non nuoce nessuno, quando lo si scrive perchè tutti lo possano leggere e trarne le considerazioni e magari del tutto infondate, è decisamente diverso.

Questo l'ho imparato da DonChisciotte



 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da ciclgian

Admin può darsi che tu abbia individuato in Contador il nuovo re delle corse a tappe, ma io ho davanti agli occhi un'immagine indicativa : Tour 2005, 10°tappa con arrivo in salita a Courchevel (1850 metri)
Armstrong vuole vincere la tappa e cerca di staccare tutti; rimangono solo due uomini al comando Armstrong e Valverde e Valverde vince con relativa facilità su Armstrong, Basso arriva ad oltre 1 minuto, Kloden ad oltre 2 minuti, ecc.
Questo Valverde mi impaurisce.

Confronta i tempi fatti sull'ascesa (non certo durissima) di Courchevel fatti nel 2000 con quelli del 2005 forse Valverde non fa poi cosi' paura
Come si è notato alla Vuelta , quando la strada sale è molto limitato (idem sulle sue attitudini per le tre settimane)
Sara' pure cambiato il ciclismo in questi anni ma uno che tra i dilettanti vinceva quasi sempre in volata non diventa scalatore , quindi sarà sempre penalizzato nei grandi giri

Tra l'altro gli spagnoli sono famosi per esplodere da giovani e raramente mantenere le promesse (Freire escluso chiaramente)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 30/03/2007 alle 19:45
Al 5° posto della generale compare Oscar Sevilla, si sta riprendendo!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/03/2007 alle 19:50
Beh! E' finita anche questa!!!!

Adios Castilla!!! Adios companeros!!! Olè!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/03/2007 alle 20:13
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da ciclgian

Admin può darsi che tu abbia individuato in Contador il nuovo re delle corse a tappe, ma io ho davanti agli occhi un'immagine indicativa : Tour 2005, 10°tappa con arrivo in salita a Courchevel (1850 metri)
Armstrong vuole vincere la tappa e cerca di staccare tutti; rimangono solo due uomini al comando Armstrong e Valverde e Valverde vince con relativa facilità su Armstrong, Basso arriva ad oltre 1 minuto, Kloden ad oltre 2 minuti, ecc.
Questo Valverde mi impaurisce.

Confronta i tempi fatti sull'ascesa (non certo durissima) di Courchevel fatti nel 2000 con quelli del 2005 forse Valverde non fa poi cosi' paura
Come si è notato alla Vuelta , quando la strada sale è molto limitato (idem sulle sue attitudini per le tre settimane)
Sara' pure cambiato il ciclismo in questi anni ma uno che tra i dilettanti vinceva quasi sempre in volata non diventa scalatore , quindi sarà sempre penalizzato nei grandi giri

Tra l'altro gli spagnoli sono famosi per esplodere da giovani e raramente mantenere le promesse (Freire escluso chiaramente)


Vedi Forzainter tu, proponendomi un confronto dei tempi di scalata di Courchevel anni 2000/2005, vuoi segnalarmi che Valverde non è un corridore da grandi giri (può darsi).
A parte che i tempi di scalata dipendono da vari fattori che non sto qui ad elencare, io, per ora, non ho alcuna convinzione su Valverde per quello che riguarda i grandi giri come non ce l'ho su Contador.
Lo scopriremo nel susseguirsi di questi anni.
Nell'ultimo decennio ho avuto solo poche convinzioni :
-che il Pantani del 1999 avrebbe vinto altri giri d'Italia ed avrebbe battuto Armstrong al Tour 1999
-che Armstrong avrebbe potuto vincere un giro d'Italia
-che Basso nel 2006 dopo il Giro avrebbe vinto anche il Tour.
Le mie convinzioni finiscono qua.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2294030