Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta a Castilla y León (Esp) 2007 (26-30 Marzo)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Vuelta a Castilla y León (Esp) 2007 (26-30 Marzo)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 16:44
Non so Ivan cosa avesse in programma di fare oggi, ma con tutto quel "ganar" mi stavo già pregustando la vittoria.
Invece, mi sento molto delusa. Mi dispiace.
Non credo che il risultato così negativo sia accettabile.

Sono curiosa di conoscere le sue considerazioni a riguardo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/03/2007 alle 16:50
Ma Contador viene al Giro?
Speriamo di no.........(leggi Cunego/Simoni)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/03/2007 alle 16:50
Basso all'inizio del tratto finale quello più duro era in seconda posizione a ruota di Leipheimer.
Credevo che volesse fare la corsa invece l'ha immediatamen6te subita.
Ai primi scatti ha dovuto mollare.
Non è un buon viatico anche perchè aveva dichiarato che avrebbe fatto la salita a tutta.
Vedremo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2007 alle 16:52
Originariamente inviato da Eddino

Originariamente inviato da faxnico

Corridori al top della forma e che non si lascieranno sfuggire l'occasione ce ne sono. Mi vengono in mente Contador, Hruska, David Lopez...


E' proprio al massimo contador!
Io non me lo ricordo, ma negli anni scorsi andava così forte? Io mi ricordo una tappa al giro di svizzera e poco altro.
Comunque questo ragazzo promette molto molto bene, darà una grande mano a Basso.



Andava forte sì.
Nel 2004, ebbe subito quel grave problema che rischiò di compromettergli non solo la carriera ciclistica.
Nel 2005, cinque vittorie tra cui tappa di montagna e classifica della Setmana Catalana, crono finale al Pais Vasco, tappa di montagna al Romandia, 3° in classifica generale al Pais Vasco, 5° in classifica generale al Romandia. 31° al Tour nella sua prima e fino ad oggi ultima partecipazione in un grande giro.
L'anno scorso vittoria nella tappa di montagna del giro di Romandia (con secondo posto in classifica generale) e vittoria in montagna al Giro della Svizzera (preciso però che era fuori classifica). Prima del Tour coinvolto (ingiustamente si scopre subito) nell'OP, deve saltare la corsa francese. Si prepara per la Vuelta, ma alla Vuelta a Burgos cade e il suo 2006 finisce lì.

Per me, ha tutto per diventare un numero uno per i grandi giri, deve "solo" imparare a correre in gruppo, troppe cadute, troppo spesso rimane attardato per ventagli, buchi etc.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2007 alle 16:55
Originariamente inviato da Ottavio

Ma Contador viene al Giro?
Speriamo di no.........(leggi Cunego/Simoni)


Secondo i programmi di inizio stagione non dovrebbe fare il Giro. Dopo il Pais Vasco, forse Ardenne e Romandia e poi break per riprendere a Delfinato e Tour dove l'obiettivo, verosimilmente, sarà aiutare Basso e la maglia bianca.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/03/2007 alle 16:56
ripeto: per me è ancora presto per vedere il vero basso...non vorrà mica ripetere l'errore di cunego nello scorso anno vero?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/03/2007 alle 16:56
Contador in sto periodo vola, questo ragazzo andrà visto nei grandi Giri, cmq è uno che mi ha sempre fatto paura, anche se l'anno scorso non è andato benissimo!!!

Su Basso, io la mia opinione ce l'ho sul perchè di questa prestazione, ma detto questo, non è il periodo in cui deve essere in forma quindi è da rivedere alla Liegi (non so se la faccia o meno) e poi al Giro, certo che per i tifosi di Basso sicuramente non è una gran prestazione anche nei confronti dei compagni di squadra, di cui ce ne sono alcuni che vanno veramente forte vedi Contador, non so come sia andato Leipheimer cmq nelle gerarchie di squadra se non comincia a fare qualche risultato non si mette benissimo, la Discovery non aspetta nessuno!!!

Cmq per adesso per me nessun allarme se ne riparla + avanti, tutti quelli che puntano al Giro per adesso hanno fatto poco compreso il mio pupillo Damiano!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 29/03/2007 alle 16:59
1º 3 CONTADOR, Alberto ESP DISCOVERY CHANEL 3:52:04
2º 78 GIL, Koldo ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR mt.
3º 72 COBO, Juan jose ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR a 28
4º 33 BELTRAN, Manuel ESP LIQUIGAS a 28
5º 61 ANTON, Igor ESP EUSKALTEL-EUSKADI a 28
6º 58 LOPEZ, David ESP CAISSE D'EPARGNE a 29
7º 84 SANCHEZ, Julian ESP RELAX-GAM a 33
8º 142 MOSQUERA, Ezequiel ESP KARPIN-GALICIA a 34
9º 81 SEVILLA, Oscar ESP RELAX-GAM a 34
10º 87 HRUSKA, Jan CZE RELAX-GAM a 38
11º 1 BASSO, Ivan ITA DISCOVERY CHANEL a 01:04
12º 131 AZEVEDO, José POR BENFICA a 01:04
13º 77 VENTOSO, Fco. jose ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR a 01:19
14º 27 GESINK, Robert NED RABOBANK a 01:24
15º 5 LEIPHEIMER, Levi USA DISCOVERY CHANEL a 01:24
16º 4 DANIELSON, Thomas USA DISCOVERY CHANEL a 01:24
17º 71 BENITEZ, Jose alberto ESP SAUNIER DUVAL-PRODIR a 01:24
18º 157 LLORET, Manuel ESP FUERTEVENTURA-Canari a 01:24
19º 37 MIHOLJEVIC, Vladimir CRO LIQUIGAS a 01:24
20º 28 WEENING, Pieter NED RABOBANK a 01:37

Ecco i primi 20 della tappa di oggi. Karpets 35° a 2'36"
http://www.edosof.com/2007/casleon/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/03/2007 alle 17:03
"Sembravano dei ragazzini fino a qualche tempo fa questi ragazzi dell'80, dell'81, dell'82, dell'83..."...

Eh, caro Bulba, il tempo passa, sai?


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 17:20
Quindi dopo Contador è il primo Discovery?

Potrebbe essere stata una tattica di squadra quella di attirare l'attenzione su Basso per lasciare libero Contador?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/03/2007 alle 17:25
Originariamente inviato da miky70

Quindi dopo Contador è il primo Discovery?

Potrebbe essere stata una tattica di squadra quella di attirare l'attenzione su Basso per lasciare libero Contador?


non penso che per la castilla i leon bruyneel attui tattiche simili...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 29/03/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da guigia



Andava forte sì.
Nel 2004, ebbe subito quel grave problema che rischiò di compromettergli non solo la carriera ciclistica.
Nel 2005, cinque vittorie tra cui tappa di montagna e classifica della Setmana Catalana, crono finale al Pais Vasco, tappa di montagna al Romandia, 3° in classifica generale al Pais Vasco, 5° in classifica generale al Romandia. 31° al Tour nella sua prima e fino ad oggi ultima partecipazione in un grande giro.
L'anno scorso vittoria nella tappa di montagna del giro di Romandia (con secondo posto in classifica generale) e vittoria in montagna al Giro della Svizzera (preciso però che era fuori classifica). Prima del Tour coinvolto (ingiustamente si scopre subito) nell'OP, deve saltare la corsa francese. Si prepara per la Vuelta, ma alla Vuelta a Burgos cade e il suo 2006 finisce lì.

Per me, ha tutto per diventare un numero uno per i grandi giri, deve "solo" imparare a correre in gruppo, troppe cadute, troppo spesso rimane attardato per ventagli, buchi etc.


Quindi prometteva già decisamente bene; avevo sentito poco delle sue vittorie.
Secondo me sconvolgeranno un po' i piani e lo porteranno anche al Giro, dato che dei nomi di primissimo piano ne verrano due o tre(oltre a Basso ovviamente)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/03/2007 alle 17:37
Basso ha quasi 30 anni, è chiaro che sei mesi senza corse e uno stress psicologico notevolissimo, non sono cose che passano senza lasciare traccia.
Anche perché, appunto, a 30 anni la condizione arriva più lentamente e poi, ripeto, quello che Basso ha passato si fa fatica a smaltirlo ( stress, perdita del ritmo di gara ecc.)
Detto questo, non ho mai visto correre Contador e nemmeno Riccò ma, a leggere quanto ne dite, mi ispirano simpatia ( soprattutto Contador), sono giovani e, perciò, superano i problemi più rapidamente di Basso.
Mi auguro, ovviamente, di vedere Basso in ottima forma al Giro perché possa riprendersi quello che gli è stato tolto.
Ipotesi maliziose ( già accennate da qualcuno) sulla prova opaca di Basso, non hanno senso.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/03/2007 alle 17:41
Anche se la concorrenza non era propriamente agguerrita, 1 minuto a fine marzo da questo Contador non è poi così preoccupante dai. Certo che anche questo Juanjo Cobo della Saunier Duval stà migliorando a vista d'occhio. Non me ne vogliano i bravissimi e generosi Mori, Litu Gomez, ecc... però in ottica Giro (e soprattutto cronosquadre) questo spagnolo, ex campione nazionale "contrareloj" tra i dilettanti, potrebbe essere una pedina molto importante insieme a Bertogliati e Belohvosciks per controbilanciare la presenza di scalatori puri alla Simoni, Mayo, Piepoli, Riccò e Lobato (+ Trentin). Considerato che Millar è blindato per il prologo del Tour...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 25
Registrato: Oct 2006

  postato il 29/03/2007 alle 17:50
non ho visto tutta la tappa, ma dalle immagini viste mi sembra che Basso abbia fatto sì un po' di fatica...
ci sono però due o tre considerazioni importanti da fare:
1)è la seconda corsa che fa da 8 mesi a questa parte
2)siamo a fine marzo, prima del giro manca ancora 1 mese e mezzo: Basso deve ragionare anche in ottica Tour, spremersi adesso non avrebbe granchè senso
3) la classifica mi pare comunque non lo condanni: è arrivato appena fuori dai dieci ad un minuto da contador


La summa di tutto potrebbe venire dalle sue dichiarazioni.... comunque mi sarei sorpreso vederlo vincitore già adesso.....(ricordate l'anno scorso alla tirreno - adriatico.. )


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/03/2007 alle 18:02
Concordo al 100% con spillo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/03/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da spillo_d

non ho visto tutta la tappa, ma dalle immagini viste mi sembra che Basso abbia fatto sì un po' di fatica...
ci sono però due o tre considerazioni importanti da fare:
1)è la seconda corsa che fa da 8 mesi a questa parte
2)siamo a fine marzo, prima del giro manca ancora 1 mese e mezzo: Basso deve ragionare anche in ottica Tour, spremersi adesso non avrebbe granchè senso
3) la classifica mi pare comunque non lo condanni: è arrivato appena fuori dai dieci ad un minuto da contador


La summa di tutto potrebbe venire dalle sue dichiarazioni.... comunque mi sarei sorpreso vederlo vincitore già adesso.....(ricordate l'anno scorso alla tirreno - adriatico.. )



Sottoscrivo tutto tranne l'ultima considerazione. Ivan l'anno scorso iniziò a vincere il 26 marzo (Criterium Internazionale).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 18:12
Originariamente inviato da faxnico

Anche se la concorrenza non era propriamente agguerrita, 1 minuto a fine marzo da questo Contador non è poi così preoccupante dai. Certo che anche questo Juanjo Cobo della Saunier Duval stà migliorando a vista d'occhio. Non me ne vogliano i bravissimi e generosi Mori, Litu Gomez, ecc... però in ottica Giro (e soprattutto cronosquadre) questo spagnolo, ex campione nazionale "contrareloj" tra i dilettanti, potrebbe essere una pedina molto importante insieme a Bertogliati e Belohvosciks per controbilanciare la presenza di scalatori puri alla Simoni, Mayo, Piepoli, Riccò e Lobato (+ Trentin). Considerato che Millar è blindato per il prologo del Tour...


Non è grave, però dispiace. Perchè sulla Gazzetta ha detto che la squadra avrebbe lavorato per il + forte, mentre in Spagna ha detto che voleva vincere. Forse sono io che ho avuto troppa fretta.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/03/2007 alle 18:29
L'anno scorso avete vinto il Giro con un quarto d'ora di vantaggio.
Mal che vada ce ne rifilerete solamente la metà.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 18:42
Originariamente inviato da faxnico

L'anno scorso avete vinto il Giro con un quarto d'ora di vantaggio.
Mal che vada ce ne rifilerete solamente la metà.


Ti prego no..... non facciamo diventare il tifo ciclistico come quello calcistico. L'hanno scorso Basso ha vinto e io ho festeggiato, ma non ho vinto su nessuno.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/03/2007 alle 19:28
Originariamente inviato da magic box

Contador in sto periodo vola, questo ragazzo andrà visto nei grandi Giri, cmq è uno che mi ha sempre fatto paura, anche se l'anno scorso non è andato benissimo!!!

Su Basso, io la mia opinione ce l'ho sul perchè di questa prestazione, ma detto questo, non è il periodo in cui deve essere in forma quindi è da rivedere alla Liegi (non so se la faccia o meno) e poi al Giro, certo che per i tifosi di Basso sicuramente non è una gran prestazione anche nei confronti dei compagni di squadra, di cui ce ne sono alcuni che vanno veramente forte vedi Contador, non so come sia andato Leipheimer cmq nelle gerarchie di squadra se non comincia a fare qualche risultato non si mette benissimo, la Discovery non aspetta nessuno!!!

Cmq per adesso per me nessun allarme se ne riparla + avanti, tutti quelli che puntano al Giro per adesso hanno fatto poco compreso il mio pupillo Damiano!!!


Il fatto è che Cunego, al Murcia, non mi ha soddisfatto nè in salita nè a cronometro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 29/03/2007 alle 20:29
peccato che oggi lo streaming era un po' affollato, ottima vittoria di contador, al momento è il migliore nelle piccole corse a tappe, è naturale che basso gli desse una mano testandosi.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/03/2007 alle 20:38
obiettivamente Basso mi è sembrato un po' in apnea... ha sofferto il ritmo dato da Leipheimer, tanto che è riuscito a partecipare un po' poco

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 22:40
Vince Contador, padrone di casa

Alberto Contador è uno spagnolo di Madrid. Di professione fa il ciclista, specialità salite (anche se a cronometro non è fermo). E uno dei suoi terreni di allenamento preferiti è proprio l’ascesa dove si è conclusa la tappa regina della Vuelta Castilla y Leon, una settantina di chilometri dalla capitale. il 24enne talento della Discovery Channel ha imposto la legge del padrone di casa: vittoria allo sprint sul connazionale Koldo Gil e primato in classifica, alla vigilia della conclusione a Soria (altre due salite di prima categoria, ma l’ultima a 50 km dal traguardo).
IL FUTURO E' LUI - Già vincitore della Parigi-Nizza, Contador, insieme a Valverde, è il futuro della Spagna nelle grandi corse a tappe. E sta facendo di tutto per rendere già presente quel futuro. Sull’erta finale (14 km, gli ultimi sette al 7-8% medio) a circa tre chilometri dalla fine è stato l’unico a rispondere all’attacco di Koldo Gil, e in volata lo ha tenuto a bada. Prima, era stata proprio la sua Discovery Channel a tenere alta l’andatura per mettere in difficoltà il leader Karpets, che infatti si è staccato. Fino ai 4 chilometri si è visto anche Ivan Basso costantemente nelle posizioni di testa e sembrava che potesse muoversi in prima persona: il varesino, con non più di una quindicina di giorni di gara nelle gambe, ha però pagato la mancanza del cambio di ritmo e ha chiuso 11° a 1’04". E pure 11° si ritrova in classifica generale: ma di questi tempi, e con il via del Giro d’Italia lontano ancora 44 giorni, è l’ultima cosa che gli interessa.

(Gazzetta.it)

Questo Contador potrebbe essere più forte di Valverde?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/03/2007 alle 23:02
Originariamente inviato da miky70

Questo Contador potrebbe essere più forte di Valverde?


Mario, glielo (ri)dici tu che la deve finì di citare la concorrenza?

Sulla domanda invece, ti faccio notare un dato: Valverde, di due anni più "anziano", è professionista da uno solo più di Contador; quindi escludendo dalla considerazione l'annata stellare 2006 di Valverde, direi che fino al 2005 il murciano aveva dimostrato qualcosa in più del Contador odierno... Anche vero che Valverde non ebbe a che fare con i problemi di Contador... Comunque la mia impressione è che non ci sia paragone: nonostante il ragazzo della Discovery vada forte in questo tipo di corse a tappe brevi, ancora tutte da scoprire sono le sue doti nelle classiche.

(commento dedicato a Seb, lui sa perchè)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/03/2007 alle 23:29
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da miky70

Questo Contador potrebbe essere più forte di Valverde?


Mario, glielo (ri)dici tu che la deve finì di citare la concorrenza?


Uffa!!! Ho capito l'antifona!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/03/2007 alle 23:37
Non mi preoccuperei più di tanto per l'attuale stato di forma di Basso, per uno punta sia al Giro che al Tour è normale non essere al top in questo periodo, credo che il varesino non sarà al 100% nemmeno alla partenza della corsa rosa, se è quello dello scorso anno per vincere gli basterebbe anche essere all'80%.
Per quanto riguarda Contador, credo che potrà presto essere un sicuro protagonista nelle grandi corse a tappe, lui e Riccò sono state le vere rivelazioni di questo inizio di stagione.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/03/2007 alle 23:59
comunque Basso in fin dei conti e' arrivato 10°,non 50°.al Giro sara' l'uomo da battere anche se non credo sara' piu' il marziano dell'anno scorso

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 08:36
Mi sembra che la Disney quest'anno sia nettamente più forte di quella dello scorso anno.
Contador viaggia, Popovich sembra ritrovato, Leipheimer pure, Gusev e Kolobnev son ritornati assieme come alla Vigorplant e faranno danni, in più attendono Basso e molti altri.
Hanno la grossa possibilità di fare un tris ai grandi giri e mi sembrano veramente una squadra da battere con molte soluzioni disponibili.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/03/2007 alle 09:59
Basso ha dichiarato di aver sofferto il cambio di ritmo.
La salita è stata presa con un ritmo molto alto e lui non è riuscito ad attaccare. A quel punto chi se la sentiva dei suoi compagni doveva partire ed è partito Contador.
Però Basso ritiene di aver fatto una prova positiva.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/03/2007 alle 10:17
Originariamente inviato da Andrea_Web

Kolobnev


chi?

http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=565

e quella scritta Team CSC che vuol dire?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 10:41
Rizz, lo avevano capito tutti sai che intendeva dire Vandborg.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 11:29
Originariamente inviato da faxnico

Rizz, lo avevano capito tutti sai che intendeva dire Vandborg.


No no, ho preso proprio un abbaglio!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 30/03/2007 alle 11:35
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da faxnico

Rizz, lo avevano capito tutti sai che intendeva dire Vandborg.


No no, ho preso proprio un abbaglio!


beh, pensa che c'è chi scrive: Contador batte Koldo Gil in volata, mentre lo sprint per la seconda piazza o vince Cobo... della serie: la matematica non sarà mai il mio mestiere...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 11:40
Grande Rizz

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2007 alle 12:07
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da miky70

Questo Contador potrebbe essere più forte di Valverde?


Sulla domanda invece, ti faccio notare un dato: Valverde, di due anni più "anziano", è professionista da uno solo più di Contador; quindi escludendo dalla considerazione l'annata stellare 2006 di Valverde, direi che fino al 2005 il murciano aveva dimostrato qualcosa in più del Contador odierno... Anche vero che Valverde non ebbe a che fare con i problemi di Contador... Comunque la mia impressione è che non ci sia paragone: nonostante il ragazzo della Discovery vada forte in questo tipo di corse a tappe brevi, ancora tutte da scoprire sono le sue doti nelle classiche.



Vi posto una cosa che scrissi nel 2005, al Romandia (un anno prima che Valverde esplodesse finalmente nelle Ardenne).


Lasciate perdere Valverde, lasciatelo alle sue Vueltinas, oppure ai suoi tentativi di conoscere se stesso per capire se possa dire qualcosa di interessante nelle grandi classiche fuori dai confini iberici. Lasciatelo perdere, e iniziate a curare con attenzione (se non lo state già facendo), questo Alberto Contador Velasco. Credeteci, è lui l'uomo nuovo del ciclismo spagnolo, è lui che potrà raccogliere l'eredità di Miguel Indurain, è lui che farà entusiasmare i sudditi di re Juan Carlos nei prossimi anni.
Oggi ha vinto a Les Paccots con la naturalezza di chi non sta facendo niente di straordinario. È rimasto coperto nel gruppo a cui Cunego stava tirando il collo, poi è uscito nell'ultimo chilometro per andare a prendere Piepoli, che stava già assaporando la vittoria di tappa, e l'ha superato in tromba a un passo dal traguardo; non solo aggiudicandosi la pur importante frazione, ma mettendosi anche in prima fila per il successo finale al Giro di Romandia.


Indubbiamente il pronostico fu azzardatello, ma sono molto curioso di vedere come andrà a finire

(Ps: preciso che il discorso verteva sulle corse a tappe e i grandi giri, e nella fattispecie confermo la mia impressione che su questi terreni Contador sia superiore a Valverde)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2007 alle 12:09
Originariamente inviato da magic box

Su Basso, io la mia opinione ce l'ho sul perchè di questa prestazione


MagicBox, sicuramente in rete troverai dei forum in cui queste stupide e futili insinuazioni saranno ben accette.

Non questo. Quindi vedi di farla finita una volta per tutte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/03/2007 alle 12:40
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da miky70

Questo Contador potrebbe essere più forte di Valverde?


Sulla domanda invece, ti faccio notare un dato: Valverde, di due anni più "anziano", è professionista da uno solo più di Contador; quindi escludendo dalla considerazione l'annata stellare 2006 di Valverde, direi che fino al 2005 il murciano aveva dimostrato qualcosa in più del Contador odierno... Anche vero che Valverde non ebbe a che fare con i problemi di Contador... Comunque la mia impressione è che non ci sia paragone: nonostante il ragazzo della Discovery vada forte in questo tipo di corse a tappe brevi, ancora tutte da scoprire sono le sue doti nelle classiche.



Vi posto una cosa che scrissi nel 2005, al Romandia (un anno prima che Valverde esplodesse finalmente nelle Ardenne).


Lasciate perdere Valverde, lasciatelo alle sue Vueltinas, oppure ai suoi tentativi di conoscere se stesso per capire se possa dire qualcosa di interessante nelle grandi classiche fuori dai confini iberici. Lasciatelo perdere, e iniziate a curare con attenzione (se non lo state già facendo), questo Alberto Contador Velasco. Credeteci, è lui l'uomo nuovo del ciclismo spagnolo, è lui che potrà raccogliere l'eredità di Miguel Indurain, è lui che farà entusiasmare i sudditi di re Juan Carlos nei prossimi anni.
Oggi ha vinto a Les Paccots con la naturalezza di chi non sta facendo niente di straordinario. È rimasto coperto nel gruppo a cui Cunego stava tirando il collo, poi è uscito nell'ultimo chilometro per andare a prendere Piepoli, che stava già assaporando la vittoria di tappa, e l'ha superato in tromba a un passo dal traguardo; non solo aggiudicandosi la pur importante frazione, ma mettendosi anche in prima fila per il successo finale al Giro di Romandia.


Indubbiamente il pronostico fu azzardatello, ma sono molto curioso di vedere come andrà a finire

(Ps: preciso che il discorso verteva sulle corse a tappe e i grandi giri, e nella fattispecie confermo la mia impressione che su questi terreni Contador sia superiore a Valverde)



Admin può darsi che tu abbia individuato in Contador il nuovo re delle corse a tappe, ma io ho davanti agli occhi un'immagine indicativa : Tour 2005, 10°tappa con arrivo in salita a Courchevel (1850 metri)
Armstrong vuole vincere la tappa e cerca di staccare tutti; rimangono solo due uomini al comando Armstrong e Valverde e Valverde vince con relativa facilità su Armstrong, Basso arriva ad oltre 1 minuto, Kloden ad oltre 2 minuti, ecc.
Questo Valverde mi impaurisce.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 30/03/2007 alle 12:46
per basso direi di non preoccuparsi troppo, per il giro ancora è un po' presto, lui ha avuto degli intoppi con le varie cadute nelle ultime settimane, e alla fine non è andato nemmeno così male. non ha corso per parecchi mesi ed è normale che soffra il cambio di ritmo sul primo arrivo in salita che trova.

quanto a contador, bè, è fortissimo. anche secondo me è più adatto di valverde ai grandi giri, mentre non credo possa dire granchè nelle classiche.
in salita, fra valenciana, parigi-nizza e ieri, anche chi non lo conosceva ha capito quanto va.
e a cronometro non è una sorpresa. tanto che la sua prima vittoria da pro risale al 2003, e fu proprio la crono del giro di polonia! che non è una crono per specialisti, e sicuramente il lotto dei partenti non era il più qualificato possibile, però sta a significare che il corridore ha anche un'attitudine per le prove contro il tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2007 alle 13:18
Perfettamente in linea, Ciclgian.

Ma a inizio maggio 2005 il Valverde di Courchevel non si era ancora mai visto.
Però devo anche dire che quella prestazione è rimasta un po' isolata... Ricordo che all'ultima Vuelta Valverde ha soccombuto (si dice? Mi ricordo che se ne dibatteva su un vecchio numero di Dylan Dog... ) al cospetto di Vinokourov... È anche vero che ha chiuso la corsa spagnola al secondo posto, suo miglior piazzamento di sempre in un grande giro, e a 27 anni si può intuire ancora qualche margine di miglioramento (nel ciclismo moderno...).

Quanto a Contador, in passato ha evidenziato qualche pecca caratteriale, sbagliando più di una volta la tappa decisiva (gli ultimi due Romandia e il País Vasco dell'anno scorso); ma quello che ha fatto vedere alla recente Parigi-Nizza mi fa pensare che anche in quell'ambito sia maturato.

Però tutto è molto incerto, e vi confesso che questo possibile dualismo è una delle storie di ciclismo che maggiormente mi intrigano al momento: soprattutto perché non è dato sapere come si evolveranno le cose, tutto e il contrario di tutto può essere (e può essere detto), e questa incertezza mi esalta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/03/2007 alle 13:39
Originariamente inviato da Admin

Perfettamente in linea, Ciclgian.

Ma a inizio maggio 2005 il Valverde di Courchevel non si era ancora mai visto.
Però devo anche dire che quella prestazione è rimasta un po' isolata... Ricordo che all'ultima Vuelta Valverde ha soccombuto (si dice? Mi ricordo che se ne dibatteva su un vecchio numero di Dylan Dog... ))


Ti riporto il parere di De Rienzo, linguista del Corriere.

"“Soccombere” è un verbo difettivo che manca del participio passato e quindi di tutti i verbi composti. Un antico participio “soccumbuto” è caduto infatti in disuso. "

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 538
Registrato: Oct 2006

  postato il 30/03/2007 alle 13:55
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da magic box

Su Basso, io la mia opinione ce l'ho sul perchè di questa prestazione


MagicBox, sicuramente in rete troverai dei forum in cui queste stupide e futili insinuazioni saranno ben accette.

Non questo. Quindi vedi di farla finita una volta per tutte.


Cosa dovrei finire?

Io non insinuo niente finchè non ho le prove, ho detto che le mie opinioni le ho su Basso, vedremo se, nei fatti le mie opinioni avranno un riscontro perchè io sul Giro di Basso dell'anno scorso ho molti dubbi e perchè io su sta Operacion Puerto che per motivi noiosamente burocratici pare scoppierà in una bolla di sapone!!! Ma secondo te è stata fatta chiarezza su questa indagine????

Cos'è che dovrei finire? Di pensare che Gutierrez Cataluna arriva 4° in una tappa come quella del Mortirolo dell'anno scorso battendo fior fiori di scalatori? Dopo che per una vita sto corridore non ha fatto niente.

Cos'è che dovrei finire? Di pensare che Basso distrugge Simoni sul Bondone, non si stacca su nessuna salita, da 20 minuti a Cunego e 7/8 al suo immediato inseguitore, di pensare che l'operacion Puerto mi ha fatto pensare parecchio sulle prestazioni di Basso?

No, non finisco di pensare ste cose e Basso dovrà dimostrarmi in questo 2007 che lui era pulito!!! Se me lo dimostrerà sarò pronto a fare le mie scuse per i miei pensieri sbagliato ma prima deve dimostrarmelo e le persone che come te, preventivamente sentenziano di finire di fare illazioni senza sapere (nè io ne tu ovviamente) come sono andate realmente le cose forse bisognerebbe ragionare prima di sentenziare.

Detto questo, come ho già ribadito nel post, non è il momento per Basso di essere in forma quindi questo risultato ci sta alla grande!!! Certo che io al Giro, Basso lo aspetto al varco, lì si che dovrà essere in forma per smentire tutte le persone (e ti garantisco non solo io) che si fidano poco dei suoi risultati!!!

 

____________________
Tifo per il fenomeno (Damiano Cunego)...
and i have a dream... Damiano in giallo a Paris!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2007 alle 14:00
A me la cosa che da un 3 anni a questa parte impressiona di più di Contador sinceramente è l'agilità. Ha chiaramente una propensione fuori dal comune alle alte cadenze ed alle variazioni di ritmo. Detto questo però mi sembra che per primeggiare nei Grandi Giri dovrà lavorare ancora parecchio sulla "resistenza alla forza" e progressivamente migliorare coi rapporti medi. Ieri negli ultimi kilometri più o meno lui e Koldo Gil (alla seconda gara della stagione?) si equivalevano. Non dava l'impressione di freschezza e totale padronanza della Parigi-Nizza o del Campello.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2007 alle 14:20
Dunque Valverde-Contador...

Ad oggi, sembra non esserci confronto, ma nei grandi giri non so se sarà sempre così.

Nelle classiche vallonate, secondo me, Valverde sarà sempre uno dei favoriti in assoluto. Contador, in futuro, potrà far bene nelle classiche più dure tipo Liegi e Lombardia ma non credo riuscirà mai a raggiungere i livelli di Valverde.

Anche nei grandi giri, sembra che Valverde, ad oggi, sia decisamente meglio di Contador. Ma in questo campo, sinceramente, non sono sicuro che sarà così anche nei prossimi anni. Contador, purtroppo, ha fatto un unico grande giro, partendo tra l'altro come gregario. E' forte in salita e forte a cronometro, quest'anno alla Parigi-Nizza e in questa corsa, ha dimostrato di poter fare il capitano anche con gregari di lusso (non stiamo parlando di Giro o Tour ma per un corridore appena arrivato in squadra non è semplice arrivare e avere subito la responsabilità di fare il capitano con gregari come Popovych, Leipheimer e Basso). Insomma, tra quelli che non hanno ancora dimostrato nulla nei grandi giri, scommetterei su di lui, più che su Dekker, Nibali, Lovkvist o Riccò.



 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2007 alle 14:42
Originariamente inviato da magic box

Io non insinuo niente finchè non ho le prove


Non è vero, tu insinui da mesi, e ora hai definitivamente rotto le scatole
con questa storia.


Se me lo dimostrerà sarò pronto a fare le mie scuse per i miei pensieri sbagliato ma prima deve dimostrarmelo e le persone che come te, preventivamente sentenziano di finire di fare illazioni senza sapere (nè io ne tu ovviamente) come sono andate realmente le cose forse bisognerebbe ragionare prima di sentenziare.


No caro, ti sbagli di grosso. Io so perfettamente come sono andate le cose. Sei tu che vivi sulla Luna, figlio mio.

La discussione finisce qui, ogni altro intervento su quest'argomento sarà cancellato.

Avanti con Contador-Valverde, che l'argomento è più divertente.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5635440