Board logo

Mondiali ciclismo su pista 2007 (29 marzo - 1 aprile) & DiarioItalia
simone89 - 23/03/2007 alle 16:52

Ciclismo: pista, i convocati azzurri per i Mondiali MILANO - Diramata la lista degli azzurri convocati per i campionati del mondo di ciclismo su pista in programma a Palma di Maiorca dal 29 marzo all'1 aprile. Questo l'elenco: UOMINI: Inseguimento a squadre: Fabrizio Amerighi, Gianpaolo Biolo, Marco Coledan, Giairo Ermeti. Americana: Matteo Montaguti. Scratch: Danilo Napolitano. Corsa a punti: Daniel Oss. Omnium: Enrico Peruffo. Inseguimento individuale: Giairo Ermeti. Riserve: Alan Maragoni e Marco Villa. Chilometro da fermo: Marco Brossa. Velocita' e keirin: Roberto Chiappa. DONNE: Scratch: Giorgia Bronzini. Keirin-Scratch: Annalisa Cucinotta. Corsa a punti: Vera Carrara. http://www.gazzetta.it

 

[Modificato il 28/03/2007 alle 18:30 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 27/03/2007 alle 19:47

:pss:


W00DST0CK76 - 27/03/2007 alle 20:26

Tra le donne abbiamo una squadra di tutto rispetto, la squadra maschile è invece molto giovane con le due "chiocce" Villa e Chiappa. Ho sentito parlare molto bene di Oss, chissà che non riesca a conquistare un buon piazzamento.

 

[Modificato il 27/03/2007 alle 20:35 by W00DST0CK76]


Laura Idril - 28/03/2007 alle 13:08

Bello l'articolo in homepage! Il Commissario Paris ci terrà una specie di diario?


Admin - 28/03/2007 alle 13:11

Non solo lui, cara Laura, ma vari esponenti della spedizione azzurra alle Baleari. [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2007/07logodmondpista1.bmp[/img] Da oggi e fino a lunedì il "DiarioItalia dai Mondiali" ci terrà compagnia con le vicende della nostra nazionale nella massima manifestazione in pista. Non perdetevene neanche una puntata!!! http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 28/03/2007 alle 13:13

Un motivo in più per seguire il diario :D


Zanna80 - 28/03/2007 alle 19:39

Domanda ai più esperti del settore. Leggendo oggi le convocazioni per il mondiale, ho visto che non ci sarà l'emiliano Angelo Ciccone, da anni impegnato con la nazionale azzurra e penso uno tra i giovani più esperti. Chi mi sa dire la motivazione di tale scelta? Ciao, grazie.


Abruzzese - 29/03/2007 alle 01:09

[quote][i]Originariamente inviato da Zanna80 [/i] Domanda ai più esperti del settore. Leggendo oggi le convocazioni per il mondiale, ho visto che non ci sarà l'emiliano Angelo Ciccone, da anni impegnato con la nazionale azzurra e penso uno tra i giovani più esperti. Chi mi sa dire la motivazione di tale scelta? Ciao, grazie. [/quote] Secondo me la motivazione risiede proprio nel voler far fare esperienza ad alcuni ragazzi che sembrano promettere abbastanza bene per il futuro e che hanno fatto già qualche esperienza nelle gare di coppa del Mondo: oltre a Peruffo,lo stesso Oss citato in un messaggio precedente ma anche il più giovane della spedizione,vale a dire Marco Coledan,al primo anno tra i dilettanti e che tra gli juniores lo scorso anno si è laureato Campione Europeo nell'inseguimento individuale,oltra ad aver vinto il titolo italiano nella stessa specialità. Inoltre non dimentichiamo che uno dei progetti della nazionale è volto al coinvolgimento degli stradisti e su questo credo che si continuerà a lavorare soprattutto in prospettiva delle Olimpiadi di Pechino.Intanto Danilo Napolitano ha accettato di nuovo la sfida per la conquista della maglia iridata dello scratch e Giairo Ermeti,entrato stabilmente nella rosa della nazionale dopo aver vinto il Giro d'Italia delle piste lo scorso anno. Allo stato attuale delle cose tra gli uomini le garanzie maggiori vengono probabilmente ancora dal sempreverde Roberto Chiappa,per gli altri l'importante sarà non sfigurare ed eventualmente migliorare ancora coi risultati e i tempi. Dove abbiamo molte possibilità è invece nell'ambito femminile dove abbiamo una Vera Carrara bicampionessa mondiale uscente della corsa a punti e le giovani Giorgia Bronzini e Annalisa Cucinotta che si sono ben comportate in Coppa del Mondo ed hanno già acquisito una buona esperienza sugli anelli a mio parere(la Cucinotta tra le juniores ha vinto un mondiale e un europeo nello scratch).


Admin - 29/03/2007 alle 11:52

Stamattina abbiamo nel nostro diario le impressioni di Enrico Peruffo, che oggi sarà impegnato nelle prove dell'Omnium, specialità che fa il suo esordio ai Mondiali. Nel corso della giornata altre sorprese nel diario :) Intanto cresce l'attesa per la diretta di stasera su Eurosport! Ore 20.45, non mancate, perché i Mondiali su pista sono quanto di più divertente ci possa essere!


Monsieur 40% - 29/03/2007 alle 13:19

[b]Si sono aperte le danze con Enrico Peruffo in gara nell’omnium[/b] Palma di Maiorca, (Spagna) (29/3) – L’azzurro della Squadra Endurance Enrico Peruffo è il primo atleta a scendere in pista ai Campionati del Mondo nei 200 metri lanciati, la prima delle cinque specialità dell’Omnium. Diciotto gli atleti al via. Enrico Peruffo ha chiuso la prova con il tempo di 12"092 che vale la diciassettesima posizione. Primo il francese Michael D’Almeida, che ha fatto segnare alle lancette 10"278. L’azzurro Enrico Peruffo a breve correrà lo scratch e l’inseguimento individuale, seconda e terza prova dell’Omnium. L’altro azzurro Giairo Ermeti nella tarda mattinata correrà le prove di qualificazione nell’inseguimnto individuale. (fonte: federciclismo.it)


Zanna80 - 29/03/2007 alle 13:53

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zanna80 [/i] Domanda ai più esperti del settore. Leggendo oggi le convocazioni per il mondiale, ho visto che non ci sarà l'emiliano Angelo Ciccone, da anni impegnato con la nazionale azzurra e penso uno tra i giovani più esperti. Chi mi sa dire la motivazione di tale scelta? Ciao, grazie. [/quote] Secondo me la motivazione risiede proprio nel voler far fare esperienza ad alcuni ragazzi che sembrano promettere abbastanza bene per il futuro e che hanno fatto già qualche esperienza nelle gare di coppa del Mondo: oltre a Peruffo,lo stesso Oss citato in un messaggio precedente ma anche il più giovane della spedizione,vale a dire Marco Coledan,al primo anno tra i dilettanti e che tra gli juniores lo scorso anno si è laureato Campione Europeo nell'inseguimento individuale,oltra ad aver vinto il titolo italiano nella stessa specialità. Inoltre non dimentichiamo che uno dei progetti della nazionale è volto al coinvolgimento degli stradisti e su questo credo che si continuerà a lavorare soprattutto in prospettiva delle Olimpiadi di Pechino.Intanto Danilo Napolitano ha accettato di nuovo la sfida per la conquista della maglia iridata dello scratch e Giairo Ermeti,entrato stabilmente nella rosa della nazionale dopo aver vinto il Giro d'Italia delle piste lo scorso anno. Allo stato attuale delle cose tra gli uomini le garanzie maggiori vengono probabilmente ancora dal sempreverde Roberto Chiappa,per gli altri l'importante sarà non sfigurare ed eventualmente migliorare ancora coi risultati e i tempi. Dove abbiamo molte possibilità è invece nell'ambito femminile dove abbiamo una Vera Carrara bicampionessa mondiale uscente della corsa a punti e le giovani Giorgia Bronzini e Annalisa Cucinotta che si sono ben comportate in Coppa del Mondo ed hanno già acquisito una buona esperienza sugli anelli a mio parere(la Cucinotta tra le juniores ha vinto un mondiale e un europeo nello scratch). [/quote] Sicuramente è giusto fare spazio ai giovani, ma non mi sento di dare del "vecchio" ad un Ciccone che ha 27 anni; anche perchè se fosse stato per questione di età sarebbe stato da lasciare a casa un Villa, no? Boh, a mio avviso sotto sotto ci sono altri fattori che han condizionato tale scelta, non pensate?


sceriffo - 29/03/2007 alle 14:26

Villa a 38 anni è ancora uno degli uomini faro delle SeiGiorni. Se si vuol puntare ad una medaglia olimpica devono tener conto di qs esperto pistard. A 38/39 anni in pista non si è vecchi


Zanna80 - 29/03/2007 alle 14:39

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] Villa a 38 anni è ancora uno degli uomini faro delle SeiGiorni. Se si vuol puntare ad una medaglia olimpica devono tener conto di qs esperto pistard. A 38/39 anni in pista non si è vecchi [/quote] Ma certo, non mettevo infatti in dubbio le potenzialità di Villa, come del resto non avrei lasciato a casa un altro "vecchietto" tipo Masotti. La mia era solo una risposta a chi sostiene che probabilmente è stato lasciato a casa Ciccone (27 anni) per lasciare spazio ai giovani.... Tutto qui....


Admin - 29/03/2007 alle 15:04

Zanna80, vai a dare un'occhiata al Diario dei Mondiali: nientemeno che Callari in persona risponde ai tuoi quesiti. :) http://www.cicloweb.it/


Zanna80 - 29/03/2007 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Zanna80, vai a dare un'occhiata al Diario dei Mondiali: nientemeno che Callari in persona risponde ai tuoi quesiti. :) http://www.cicloweb.it/ [/quote] Perfetto.... il bello è che ovviamente l'avevo letto; molto probabilmente non con troppa attenzione. Ciao....


Monsieur 40% - 29/03/2007 alle 15:12

Evidentemente avevi letto solo Paris e Peruffo... ora c'è Callari, stasera e domattina chissà chi avremo... :pss: :D


Zanna80 - 29/03/2007 alle 15:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Evidentemente avevi letto solo Paris e Peruffo... ora c'è Callari, stasera e domattina chissà chi avremo... :pss: :D [/quote] Ah ecco!!! Non sono fumato allora; impossibile la avvessi potuta leggere se è appena stata inserita....


Seb - 29/03/2007 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Zanna80, vai a dare un'occhiata al Diario dei Mondiali: nientemeno che Callari in persona risponde ai tuoi quesiti. :) http://www.cicloweb.it/ [/quote] Bel titolo :D Convocazione a sorpresa per un nostro forumista? :D


Admin - 29/03/2007 alle 16:54

Tra l'altro avevo trascurato di segnalare che i Mondiali saranno trasmessi anche da RaiSportSat: il via oggi alle 19 con l'amico Alefaber in postazione di commento :)


zatopek - 29/03/2007 alle 18:17

scusate l'off topic. su una agenzia di scommesse, attualmente, è possibile scommettere sul vincente dell'inseguimento maschile. le quote sono: Wiggins Bradley -Gran Bre 7.50 Popkov Vitaliy - Ucraina 8.50 Escobar Roure Sergi - Spa 6.00 Serov Alexander - Russia 7.00 Mouris Jens - Olanda 3.75 Bartko Robert - Germania 2.70 Sanchez Febien - Francia 5.00 Altro 2.50 sbaglio o l'oro ormai è quetione a 2 tra wiggins e bartko? posso giocarci pesante sicuro del successo?


Seb - 29/03/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da zatopek [/i] scusate l'off topic. su una agenzia di scommesse, attualmente, è possibile scommettere sul vincente dell'inseguimento maschile. le quote sono: Wiggins Bradley -Gran Bre 7.50 Popkov Vitaliy - Ucraina 8.50 Escobar Roure Sergi - Spa 6.00 Serov Alexander - Russia 7.00 Mouris Jens - Olanda 3.75 Bartko Robert - Germania 2.70 Sanchez Febien - Francia 5.00 Altro 2.50 sbaglio o l'oro ormai è quetione a 2 tra wiggins e bartko? posso giocarci pesante sicuro del successo? [/quote] In effeti la finale per l'oro sarà proprio tra Wiggins (gran tempo) e Bartko... cmq penso che dopo le qualificazioni avranno aggiornato le quote e che quelle siano vecchie. Mi sembra strano un errore così clamoroso


zatopek - 29/03/2007 alle 18:38

ho appena giocato con quelle quote:cincin:


Seb - 29/03/2007 alle 20:03

Su cycling.tv si possono vedere in streaming a 800kbps Straordinario Wiggins che in finale è andato a riprendere Bartko


Admin - 29/03/2007 alle 20:58

No, ma Martinello non ne ha dette di cotte e di crude sul conto dell'Uci... No, certo che no...! :D :D


Admin - 29/03/2007 alle 21:02

Vittorie di Wiggins nell'inseguimento (Ermeti 19esimo), della Gran Bretagna nella velocità femminile e del ceco Kankovsky nell'omnium (Peruffo nelle retrovie, ma buon sesto nella corsa a punti). Martinello avvelenatissimo con l'Uci, che calpesta le decisioni e le proposte della commissione pista (per esempio, inserendo l'omnium nel programma ufficiale, laddove era stato proposto come disciplina da disputare per prova)... "Con tutta la fantasia che hanno... all'Uci sono molto fantasiosi..."... Hehehehe grande Silvio! :clap:


pintocolorado - 29/03/2007 alle 22:16

Ragazzi ho visto in diretta su raisport sat la finale dell'inseguimento individuale...che pena...cioè, mi hanno davvero deluso dal punto di vista dello spettacolo e della suspance...mi sono divertito di più a Bassano quando ho visto la finale dell'inseguimento Juniores Coledan-Frigato!!! Tanto di cappello a Wiggins, ma Bartko così non ha proprio onorato x niente lo sport...


W00DST0CK76 - 29/03/2007 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Tra l'altro avevo trascurato di segnalare che i Mondiali saranno trasmessi anche da RaiSportSat: il via oggi alle 19 con l'amico Alefaber in postazione di commento :) [/quote] Devo ammettere che ultimamente la Rai , tra terrestre e satellite, sta garantendo una buona copertura delle gare di ciclismo, oggi su raisportsat hanno trasmesso per circa 2h e 1/2 le immagini dei mondiali su pista. Speriamo che si continui su questa linea e che si possa assistere "come si deve" alle classiche del nord, evitando di dover maledire la povera Licia Colò. Ottima idea quella del DiarioItalia, così anche chi conosce meno i mondo della pista può conoscere meglio le prove e gli atleti che si cimentano in questa sempre affascinante disciplina. :clap:


miky70 - 29/03/2007 alle 23:26

Come fa a non venire il mal di testa a girare continuamente intorno? La pista per i Mondiali non è al coperto?


Andrea_Web - 30/03/2007 alle 10:00

[quote][i]Originariamente inviato da attaccapanni in un thread monotematico[/i] buongiorno a tutti. sapete dirmi chi correrà l'americana? ho visto che montaguti dovrebbe essere sicuro, ma non ho capito chi gli verrà affiancato. :italia: [/quote]


Andrea_Web - 30/03/2007 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Come fa a non venire il mal di testa a girare continuamente intorno? La pista per i Mondiali non è al coperto? [/quote] Si che è al coperto.


Admin - 30/03/2007 alle 13:06

Correte a leggere gli ultimi contributi del DiarioItalia!!! C'è Peruffo che ci parla della sua prova di ieri, e c'è Napolitano che ci descrive la vigilia della sua gara (che sarà oggi). Correte, correte, correte!!! :)


Laura Idril - 30/03/2007 alle 13:13

Mi manca Peruffo!! Napodany l'ho letto stamattina :D Mitico Napo!


attaccapanni - 30/03/2007 alle 13:47

stamattina quartetto deludente...nonostante tutto sempre :italia: dovrebbe essere il momento di chiappa!!!:italia:


simone89 - 30/03/2007 alle 17:00

30/03/2007 Pista: Napolitano disputerà la finale dello scratch Finalmente una buona notizia per la pista azzurra: Danilo Napolitano ha superato le qualificazioni dello scratch maschile e stasera (appuntamento previsto per le ore 21.05) si batterà nella finale alla ricerca di un podio prestigioso: il siciliano della Lampre Fondital, infatti, punta dichiaratamente a migliorare il quinto posto conquistato lo scorso anno. Nella sua manche, Napolitano si è piazzato quinto, mentre la vittoria è andata al bielorusso Kyrienka. Non è andata bene, invece, per Roberto Chiappa, che ha chiuso ai ripescaggi la sua avventura nel keirin: dopo essere giunto terzo nella prima batteria ed essere stato declassato in ultima posizione perché i giudici hanno reputato una sua azione in gara la causa della caduta del malese Josiah Ng Onn Lam, l'azzurro si è battuto nei ripescaggi e si è piazzato nuovamente terzo, ma il risultato non è stato sufficiente per passare il turno. Roberto Chiappa tornerà in pista domani nella velocità. http://www.tuttobiciweb.com


Admin - 30/03/2007 alle 17:19

Forza Danilo, siamo tutti con te!!!


attaccapanni - 30/03/2007 alle 17:26

nessuno sa nulla dell'americana? grande danilo!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia:


cippalippa - 30/03/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da attaccapanni [/i] nessuno sa nulla dell'americana? grande danilo!!! :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia: [/quote] sembra che la facciano villa e malaguti...:pss:


simone89 - 30/03/2007 alle 18:25

30/03/2007 Pista: nell'americana l'Italia si affiderà a Marco Villa Sandro Callari, commissario tecnico della nazionale italiana, ha deciso di affidarsi all'esperienza di Marco Villa per la prova dell'americana ai campionati del mondo che si stanno svolgendo a Palma de Mallorca. Villa - che è stato campione del mondo nel 1995 e nel 1996 con Silvio Martinello, oltre ad aver collezionato due altri podi e un bronzo olimpico - correrà in coppia con il dilettante romagnolo Matteo Montaguti, che difende i colori della Gavardo Tecmor. http://www.tuttobiciweb.com


Admin - 30/03/2007 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Forza Danilo, siamo tutti con te!!! [/quote] Ma sapete che non sto più nella pelle per l'attesa??? Forza Napoooooooooo!!!!!!!! :D


stress - 30/03/2007 alle 18:41

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Forza Danilo, siamo tutti con te!!! [/quote] Ma sapete che non sto più nella pelle per l'attesa??? Forza Napoooooooooo!!!!!!!! :D [/quote] It's the same for me. per fortuna mancano solo :(:( 2 ore!! Forza Napo


pintocolorado - 30/03/2007 alle 20:11

La finale dello scratch non me la perdo neanche se tira il terremoto! e poi non mi perderò l'Americana: Villa-Montaguti, uno potrebbe quasi essere il padre dell'altro! Forza Matteo, sei un grande! Grande cuore romagnolo!


W00DST0CK76 - 30/03/2007 alle 20:18

Ho appena assistito su RaisportSat alla finale dell'inseguimento a squadre, la Gran Bretagna è stata devvero sensazionale coprendo i 4 Km alla media di oltre 60,600 Km/h, ad un secondo dal record del mondo, probabilmente su una pista più veloce il primato degli australiani sarebbe crollato. E' davvero straordinario ciò che stanno facendo su pista i britannici, nel giro di pochi anni hanno costruito, senza avere uanstoria alel spalle, una scuola della pista forte in tutte le specialità, un esempio da seguire per tutti, in particolare per noi italiani che in pochi anni di gestione sciagurata siamo riusciti a cancellare una tradizione di decenni.


W00DST0CK76 - 30/03/2007 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Forza Danilo, siamo tutti con te!!! [/quote] Ma sapete che non sto più nella pelle per l'attesa??? Forza Napoooooooooo!!!!!!!! :D [/quote] A che ora c'è la gara?


Seb - 30/03/2007 alle 20:26

Mi pare 21:05 anche se forse sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia per via della bruttissima caduta della francese Sanchez


super cunego - 30/03/2007 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Mi pare 21:05 anche se forse sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia per via della bruttissima caduta della francese Sanchez [/quote] Che è successo?


simone89 - 30/03/2007 alle 20:32

ma non fanno vedere la prova di napolitano??????


super cunego - 30/03/2007 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ma non fanno vedere la prova di napolitano?????? [/quote] Nell'intervallo


Monsieur 40% - 30/03/2007 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Mi pare 21:05 anche se forse sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia per via della bruttissima caduta della francese Sanchez [/quote] Che è successo? [/quote] Nella prova di velocità, volata a due con un'australiana, la francese l'ha fatta un po' sporca, ha provato a chiudere l'avversaria, ha cercato il contatto con la spalla sinistra, non l'ha trovato, ed è finita a terra. Credo si sia rotta la clavicola.


Admin - 30/03/2007 alle 20:35

Ha tentato una spallata all'australiana Meares e ha avuto la peggio. Nel frattempo RaiSportSat interrompe il collegamento per mandare in onda l'interessantissima Pro Vercelli-Legnano, calcio di non so che serie... Credevo che la Pro Vercelli fosse scomparsa nel 1926... Il problema non è nemmeno la Rai, ormai, guardate... il problema è proprio il calcio, con la sua insopportabile invadenza. RSS tornerà a collegarsi con Maiorca nell'intervallo della partita... Per fortuna che c'è Eurosport :) Cmq la lanciamo una sottoscrizione per abolire il calcio? :D


super cunego - 30/03/2007 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ha tentato una spallata all'australiana Meares e ha avuto la peggio. Nel frattempo RaiSportSat interrompe il collegamento per mandare in onda l'interessantissima Pro Vercelli-Legnano, calcio di non so che serie... Credevo che la Pro Vercelli fosse scomparsa nel 1926... Il problema non è nemmeno la Rai, ormai, guardate... il problema è proprio il calcio, con la sua insopportabile invadenza. RSS tornerà a collegarsi con Maiorca nell'intervallo della partita... Per fortuna che c'è Eurosport :) Cmq la lanciamo una sottoscrizione per abolire il calcio? :D [/quote] E' vero che la partita è di poco interesse, ma c'è da dire che la Rai per quella partita ha pagato dei bei soldini e non mandarla in onda sarebbero soldi persi, quindi ha dovuto optare per spostare uno dei due eventi, e registrare e rimandare in onda qualcosa di 10-15' è più semplice di una di 90'


simone89 - 30/03/2007 alle 20:41

ma che senso ha mandare in onda una partita di c2??????


W00DST0CK76 - 30/03/2007 alle 20:42

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Mi pare 21:05 anche se forse sono leggermente in ritardo sulla tabella di marcia per via della bruttissima caduta della francese Sanchez [/quote] Che è successo? [/quote] Nello spareggio dei 1/4 di finale tra la francese e l'australiana la transalpina, cercando di superare l'avversaria, ha provato a farsi avanti a spallate ma le è mancato l'appoggio ed è rovinata a terra, speriamo non si sia fatta male. Su RaisportSat hanno interrotto la diretta per trasmettere l'importantissima partita di serie C2 Legnano-Pro Vercelli, quando c'è il calcio di mezzo tutto passa in secondo piano, peccato perchè ieri la copertura televisiva era stata ottima.


Admin - 30/03/2007 alle 20:42

Infatti Andrea, ho appena detto che non ce l'ho più nemmeno con la Rai... semplicemente mi ha stomacato il calcio in sé.


Laura Idril - 30/03/2007 alle 20:43

Che grande uomo che è Hoy!!!!!! :D La Gran Bretagna è impressionante nella pista. Oro a inseguimento e dopo 20 minuti ancora oro nel Kierin.


Laura Idril - 30/03/2007 alle 20:46

Inizia la finale del nostro Napo!!!!!!!!!!


Admin - 30/03/2007 alle 20:48

Quant'è bello il cinghialotto? :D


simociclo - 30/03/2007 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Inizia la finale del nostro Napo!!!!!!!!!! [/quote] dovrei studiare...però se aggiornate ogni tanto sto qua...:D


Monsieur 40% - 30/03/2007 alle 20:52

Go, Napo! Go! :gruppo:


Admin - 30/03/2007 alle 20:54

Dopo 21 dei 60 giri tutto tranquillo, Napo c'è e controlla con sagacia.


Laura Idril - 30/03/2007 alle 20:56

Troppo bellino! :D


Admin - 30/03/2007 alle 20:57

Attacco di Stroetinga (OLA) a metà gara, ripreso. Napo vigila, è sempre nelle posizioni davanti.


Admin - 30/03/2007 alle 21:00

Napo chiude su Kovalev (RUS). Poco prima aveva provato la sortita Kiryienka (BLR). Mancano 20 giri alla fine. Palpitation!!!


Admin - 30/03/2007 alle 21:02

Tentativo a 2 di un austriaco (Garber?) e un britannico. Il gruppo si ricompatta, ora a -16 ci prova Henderson (NZL). Ancora una volta chiude Napo (col greco Tamouridis). Contrattacco di Marvulli, Napo c'è sempre. -14


Admin - 30/03/2007 alle 21:03

10 alla fine. VAI NAPOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!


simociclo - 30/03/2007 alle 21:03

Quali sono gli avversari più pericolosi secondo voi?


Monsieur 40% - 30/03/2007 alle 21:04

Attacco dell'hong-konghiano Wong!!!

 

[Modificato il 30/03/2007 alle 21:06 by Monsieur 40%]


Admin - 30/03/2007 alle 21:04

Attacco kamikaze di Kam-Po Wong, ha preso un buon margine, mancano 6 giri... Sbrigatevi a riprenderlo!!!


Admin - 30/03/2007 alle 21:05

Mancano 3 giri... lo riprendono? Mi sa di no. :( :(


Admin - 30/03/2007 alle 21:06

Vince Kam-Po Wong (Hong Kong). Il regista è un imbecille.


Laura Idril - 30/03/2007 alle 21:07

Delusione :(:(:( Ma la regia?!?!? Mah


Admin - 30/03/2007 alle 21:08

Secondo l'olandese Stroetinga, Napo non è nemmeno nei 5. (Il regista ha tenuto troppo l'inquadratura su Wong e non ha fatto vedere la volata per le altre posizioni). Wong ha approfittato dell'eccessivo marcamento dei più forti, e ha fatto il vuoto. Hanno aspettato troppo per mettersi in caccia, e lui se n'è andato.


simociclo - 30/03/2007 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Delusione :(:(:( Ma la regia?!?!? Mah [/quote] chè è successo? secondo e terzo? Danilo? che ha fatto la regia?


Monsieur 40% - 30/03/2007 alle 21:10

11esimo Napodany... Bravo, comunque, dài!! :gruppo:


Admin - 30/03/2007 alle 21:10

Ratajczik (Polonia) terzo, Danilo undicesimo. Nel finale una caduta di 4 corridori, per poco non ci rimane pure Napo. Vabbè, bene così tutto sommato...


Seb - 30/03/2007 alle 21:10

11° Napolitano


jerrydrake - 30/03/2007 alle 21:11

Mie considerazioni: Rai=cacca Regista dei mondiali=cacca Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?) L'atleta di Hong Kong=:IoI


Admin - 30/03/2007 alle 21:11

La regia s'è persa qualsiasi cosa, l'inseguimento di Kovalev, la caduta, la volata dei battuti... :nonono:


Seb - 30/03/2007 alle 21:13

Henderson, Colla, il venezuelano e il francese coinvolti nella caduta. Il francese l'han messo sulla barella...


Laura Idril - 30/03/2007 alle 21:14

probabilmente la regia non aveva capito il senso della gara '^^


jerrydrake - 30/03/2007 alle 21:15

SCANDALOSA LA RAI: anziché trasmettere le interviste e gli episodi importanti della partita di C2 ci faranno vedere uno stupido mondiale di ciclismo!!! Ma dove arriveremo? Capaci che ci impediranno la visione delle tournée estive di Juve ed Inter per far vedere quegli stupidi giochetti che faranno a Pechino:OIO


Monsieur 40% - 30/03/2007 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?)[/quote] 15 km in linea e una volata. Direi che ha lo stesso senso di una qualsiasi altra corsa in linea, solo che qui siamo in un velodromo... :)


simociclo - 30/03/2007 alle 21:16

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Mie considerazioni: Rai=cacca Regista dei mondiali=cacca Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?) L'atleta di Hong Kong=:IoI [/quote] io la gara non l'ho vista, però mi stavo domandando anch'io se questa disciplina,che credo sia abbastanza nuova, abbia senso...


jerrydrake - 30/03/2007 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?)[/quote] 15 km in linea e una volata. Direi che ha lo stesso senso di una qualsiasi altra corsa in linea, solo che qui siamo in un velodromo... :) [/quote] Caro Mario, in questo caso non concordo con te: una partita di poker al buio, nessuna tattica è possibile, uno ci prova e spera, non si può controllare nulla, mancano i giochi di squadra, la resistenza non ha alcun peso. E poi è una gara senza storia e senza tradizioni. Uno sport senza tradizioni vale come qualunque altro gioco ed allora conta solo il divertimento e in questa specialità ce n'é ben poco. Gli specialisti hanno già velocità, keirin, americana ed individuale a punti: c'era proprio bisogno di questa novità?


Admin - 30/03/2007 alle 21:36

Sono abbastanza d'accordo con JerryDrake, e le perplessità sarebbero rimaste anche in caso di vittoria o medaglia di Danilo. :boh:


simociclo - 30/03/2007 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?)[/quote] 15 km in linea e una volata. Direi che ha lo stesso senso di una qualsiasi altra corsa in linea, solo che qui siamo in un velodromo... :) [/quote] Caro Mario, in questo caso non concordo con te: una partita di poker al buio, nessuna tattica è possibile, uno ci prova e spera, non si può controllare nulla, mancano i giochi di squadra, la resistenza non ha alcun peso. E poi è una gara senza storia e senza tradizioni. Uno sport senza tradizioni vale come qualunque altro gioco ed allora conta solo il divertimento e in questa specialità ce n'é ben poco. Gli specialisti hanno già velocità, keirin, americana ed individuale a punti: c'era proprio bisogno di questa novità? [/quote] quoto tutto quanto scritto da jerrydrake


sceriffo - 30/03/2007 alle 21:48

il napo lo vedrei bene in coppia con villa nell'americana. certo va sgrezzato ma a pechino manca 1 anno e mezzo.veloce com'è farebbe un sacco di punti e con un regista come villa potenzialmente son da podio. bisognerà vedere quanto lui e la lampre avran voglia di investire in qs disciplina


simone89 - 30/03/2007 alle 21:54

[quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] il napo lo vedrei bene in coppia con villa nell'americana. certo va sgrezzato ma a pechino manca 1 anno e mezzo.veloce com'è farebbe un sacco di punti e con un regista come villa potenzialmente son da podio. bisognerà vedere quanto lui e la lampre avran voglia di investire in qs disciplina [/quote] io so che si parlava di bettini e napolitano per l'americana.... anche se non credo che bettini pertecipi alle olimpiadi su pista.....


sceriffo - 30/03/2007 alle 21:58

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sceriffo [/i] il napo lo vedrei bene in coppia con villa nell'americana. certo va sgrezzato ma a pechino manca 1 anno e mezzo.veloce com'è farebbe un sacco di punti e con un regista come villa potenzialmente son da podio. bisognerà vedere quanto lui e la lampre avran voglia di investire in qs disciplina [/quote] io so che si parlava di bettini e napolitano per l'americana.... anche se non credo che bettini pertecipi alle olimpiadi su pista..... [/quote] a mio parere era uan boutade giornalistica. l'americana ha meccanismi che richiedono troppo tempo x affinarli , tempo che comprensibilmente bettini non puo dedicare alla pista


super cunego - 30/03/2007 alle 22:02

Francamente anche a me non piace molto questa gara, è la prima volta che la guardo. E' una gara dominata dalla tensione, tutti hanno paura e nessuno fa niente fino a che uno non prova una fuga bidone, e tutti gli altri pieni di paura stanno a guardare che fa. Se non sapevano che fare, potevano risparmiare pure soldi! A questo punto quoto la Rai che ha trasmesso il calcio di serie c:D


simone89 - 30/03/2007 alle 22:11

a me invece questa disciplina piace.... è sempre ricca di colpi di scena.....


super cunego - 30/03/2007 alle 22:16

Che gare mancano? Che possibilità abbiamo di non chiudere a 0?:(


simone89 - 30/03/2007 alle 22:21

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Che gare mancano? Che possibilità abbiamo di non chiudere a 0?:( [/quote] aspettiamo la Carrara.........:italia:


pintocolorado - 30/03/2007 alle 23:41

Francamente lo Scratch non mi dispiace, è molto semplice da seguire (non ci sono conti da tenere), e poi, per le gare che ho visto io, l'epilogo è tutto fuorchè scontato!


Abruzzese - 31/03/2007 alle 01:09

Ho letto il risultato della gara dello scratch,peccato per Danilo,comunque per fortuna non è rimasto coinvolto nella caduta.Da segnalare che il vincitore,il 34enne Kam Po Wong è uno dei migliori velocisti del continente asiatico(una volta ne ha fatto le spese anche Matteo Carrara in una tappa del Giro del Qingai). Per quanto riguarda la Gran Bretagna non dimentichiamoci delle prestazioni di Bradley Wiggins,che si è ripetuto nell'inseguimento individuale ed ora ha anche bissato col quartetto.


Monsieur 40% - 31/03/2007 alle 15:57

In home page trovate le considerazioni di Roberto Chiappa, anche in vista di Pechino, e del ct delle ragazze (che iniziano oggi) Edoardo Salvoldi: http://www.cicloweb.it :gruppo: :italia:

 

[Modificato il 31/03/2007 alle 16:06 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 31/03/2007 alle 16:07

[b]Splendida medaglia d’oro per Geraint Thomas ai Mondiali su pista a Palma di Majorca[/b] Il corridore inglese del Team Barloworld, Geraint Thomas, ha conquistato la medaglia d’oro insieme alla formazione inglese maschile di inseguimento a squadre ai Mondiali su pista in corso di svolgimento a Palma de Majorca (Spagna). Il quartetto della Gran Bretagna (formato da Geraint Thomas, Edward Clancy, Paul Mannings e Bradley Wiggins)che aveva già fatto registrare il miglior tempo nelle qualificazioni, ha raggiunto di slancio la maglia iridata con un pesante distacco rifilato ai rivali dell’Ucraina. I britannici hanno ottenuto un tempo finale di 3.57.468 (57,447 kmh di media). L’Ucraina ha conquistato l’argento fermando il cronometro sul tempo di 4.03.280. La medaglia di bronzo è andata alla Danimarca. Il tempo ottenuto dagli inglesi è a soli 0.878” dal titolo mondiale stabilito dall’Australia ai Giochi Olimpici di Atene. “E’ straordinario, davvero – ha dichiarato Geraint Thomas a cyclingnews.com – fare un tempo simile al mattino per la prima volta e ripetersi subito dopo è qualcosa di grande -. Noi non immaginavamo di poter andare così forte qui. Sono definitivamente convinto che potremo arrivare al record mondiale. I mondiali dell’anno prossimo a Manchester rappresentano il momento giusto per realizzare questo sogno”. Adro, 31 marzo 2007 (fonte: Comunicato Stampa Barloworld)


Seb - 31/03/2007 alle 19:04

Bellissima la corsa a punti! Mancano poco più di 30 giri alla fine ma Llaneras ha un gran vantaggio (75 punti con il 47 di Keisse mi pare), addirittura è andato a prendersi un giro sul gruppo da solo


sceriffo - 31/03/2007 alle 19:19

toccante il ricordo dell'amico Isac Galvez


Seb - 31/03/2007 alle 19:23

1° Llaneras 2° Keisse 3° Ignatiev Davvero commovente la vittoria di Joan Llaneraras che soli pochi fà aveva pensato di ritirarsi... non riusciva a trattenere le lacrime :clap: Keisse e Ignatiev erano a pari e si sono giocati l'argento all'ultimo sprint in cui il russo è rimasto chiuso.


Abruzzese - 31/03/2007 alle 19:36

Qualche volta nella vita c'è anche un lieto fine.Llaneras disse un pò di tempo fa,nonostante fosse comprensibilmente distrutto,che avrebbe fatto di tutto per vincere o comunque conquistare una medaglia da dedicare a Galvez.Oggi non pedalava solo,ma proprio come in quei giorni felici quando entrambi salivano sul tetto del mondo nell'americana,Isaac era al suo fianco e l'ha aiutato a vincere. Chapeau Juan :IoI :clap::clap::clap: Merita citazione anche Ignatiev,non ha vinto ma comunque ancora una volta a medaglia dopo lo straripante inizio su strada.Bene così!


pintocolorado - 31/03/2007 alle 19:51

Commovente Llaneres, sono veramente contento che ce l'abbia fatta... No ragazzi, non era da solo su quella bici...


faxnico - 31/03/2007 alle 22:39

Magnifico Llaneras. Magnifico. Ma lo sapevate che nel 1998 disputò al fianco di Armstrong, al rientro dopo la malattia, il Giro di Spagna? Io l'ho scoperto solamente questa sera. :P


faxnico - 01/04/2007 alle 12:37

Jack Claassen-DeWielerSite Llaneras in versione cronoman nel lontano 1993, anno in cui ne vinse una alla Ruta del Sol. :)

 

[Modificato il 01/04/2007 alle 13:18 by faxnico]


super cunego - 01/04/2007 alle 12:45

Ma Galvez era Isaac Galvez Lopez della Illes Balears? Ma com'è successo?


Monsieur 40% - 01/04/2007 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ma Galvez era Isaac Galvez Lopez della Illes Balears? Ma com'è successo? [/quote] http://www.cicloweb.it/art688.html http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5454 :^o^


held - 01/04/2007 alle 14:17

Veramente belli questi mondiali, e dire che non ho mai seguito la pista! Volevo poi fare i complimenti a Fabretti, queste telecronache mi son piaciute, più di quelle su strada, l'ho trovato molto sicuro di se, con padronanza della situazione.:clap:


Monsieur 40% - 01/04/2007 alle 14:18

In home-page trovate le considerazioni di Salvoldi sullo scratch della Cucinotta di ieri e sulle prove della stessa Cucinotta e della Carrara di oggi: http://www.cicloweb.it :gruppo: :italia:


super cunego - 01/04/2007 alle 14:21

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ma Galvez era Isaac Galvez Lopez della Illes Balears? Ma com'è successo? [/quote] http://www.cicloweb.it/art688.html http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5454 :^o^ [/quote] Grazie


Seb - 01/04/2007 alle 16:59

Altra bellissima gara ai mondiali su pista. Risi e Marvulli vincono il titolo dell'americana per un punto all'ultimo sprint davanti alla coppia olandese e a quella ceca ;) Sfortunatissimi gli olandesi che erano in testa prima dello sprint finale ma una caduta (Stam è stato portato via in barella) ha compromesso tutto, peccato. 1° Svizzera 2° Olanda 3° Repubblica Ceca 4° Spagna 5° Ucraina 6° Argentina queste le coppie che hanno concluso a pieni giri ;)


Admin - 01/04/2007 alle 17:37

Ragazzi, tutti per la nostra Principessa, ora. Io già sono innamorato di lei, se oggi fa il tris inizierò a mandarle fiori e poesie :D


super cunego - 01/04/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ragazzi, tutti per la nostra Principessa, ora. Io già sono innamorato di lei, se oggi fa il tris inizierò a mandarle fiori e poesie :D [/quote] a che ora? su eurosport o raisat?


Admin - 01/04/2007 alle 17:41

Adesso, su entrambi i canali. :OO:


Admin - 01/04/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da held [/i] Volevo poi fare i complimenti a Fabretti, queste telecronache mi son piaciute, più di quelle su strada, l'ho trovato molto sicuro di se, con padronanza della situazione.:clap: [/quote] Sì, bravo Alefaber, e c'è da dire che avere Martinello come spalla quando si parla di pista rende tutto più facile :) Intanto Vera vince il suo primo sprint, 5 punti e via :)


Abruzzese - 01/04/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] In home-page trovate le considerazioni di Salvoldi sullo scratch della Cucinotta di ieri e sulle prove della stessa Cucinotta e della Carrara di oggi: http://www.cicloweb.it :gruppo: :italia: [/quote] Colgo l'occasione per far notare a tutti una cosa: ho avuto la fortuna di leggere per prime le pagine del nostro diario dove,oltre a ribadire che la prova del keirin per la Cucinotta servirà in funzione degli Europei under 23,si è preso con molta filosofia il risultato della gara di ieri nello scratch,insomma non ci ho visto molti drammi anche se Annalisa si aspettava qualcosina in più. Poi vedo la pagina del ciclismo della Gazzetta di oggi e nell'apposito trafiletto,dopo la breve descrizione della gara con accenno anche al contatto che ha rischiato di far cadere la nostra,cosa leggo? Queste le testuali parole: "Delusa lei(riferito alla Cucinotta)e deluso pure il c.t. Dino Salvoldi: "serviva più carattere" ". Ora,uno che non ha avuto la fortuna di capitare sulle pagine del nostro sito che scena deve immaginarsi? Il C.t. Salvoldi incazzato nero che le canta ben bene a fine gara alla friulana? Mah...:mad:


Admin - 01/04/2007 alle 18:10

Carrara settima e un po' deludente, anche se marcatissima. Non ha trovato il tempismo per partecipare a qualche azione decisiva, anche se ci ha provato qualche volta (ma via via con sempre meno convinzione, mi pare). E va bene, applausi all'australiana Bates, nuova campionessa mondiale, e arrivederci a Vera all'anno prossimo ;)


faxnico - 01/04/2007 alle 18:11

:( Serve aggiungere altro?


sceriffo - 01/04/2007 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] :( Serve aggiungere altro? [/quote] come si fa far correre villa con un under23 o giù di li e pretendere di far risultato contro risi-marvulli scep-stam ???


Abruzzese - 01/04/2007 alle 18:48

Complimenti alla Bates e segnaliamo ancora una volta il piazzamento della giovanissima danese Mie Bekker Lacota,che una decina di giorni prima aveva vinto l'Het Volk femminile su strada e che ora è andata a conquistare la medaglia d'argento in una specialità come la corsa a punti,dove spesso occorre una furbizia da veterani. Si si, di lei sentiremo ancora parlare...


Laura Idril - 01/04/2007 alle 18:48

I risultati sono stati deludenti... E Pechino è così vicina. L'Italia deve lavorare molto per arrivare vicino ai primi.


W00DST0CK76 - 01/04/2007 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] I risultati sono stati deludenti... E Pechino è così vicina. L'Italia deve lavorare molto per arrivare vicino ai primi. [/quote] Mi sa che al programmazione deve essere rivolta soprattutto verso Londra 2012, il materiale umano c'è ma è ancora troppo acerbo, speriamo di poter presto contare su un velodromo coperto.


Laura Idril - 01/04/2007 alle 19:02

Temo di sì. Pechino è troppo vicina. Il lavoro va fatto in previsione Londra 2012


pintocolorado - 01/04/2007 alle 20:54

Io sono molto contento per l'amico Matteo Montaguti, è molto giovane (classe '84), e credo che in futuro ci darà qualche soddisfazione. Ad agosto passerà pro con Boifava all'Lpr


Admin - 01/04/2007 alle 21:12

Io ho una domanda. Ma Llaneras è mai stato ultimo in un grande giro? :Od::Od::Od:


super cunego - 01/04/2007 alle 22:08

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Carrara settima e un po' deludente, anche se marcatissima. Non ha trovato il tempismo per partecipare a qualche azione decisiva, anche se ci ha provato qualche volta (ma via via con sempre meno convinzione, mi pare). E va bene, applausi all'australiana Bates, nuova campionessa mondiale, e arrivederci a Vera all'anno prossimo ;) [/quote] Francamente mi sembra che il tuo post sia fin troppo ottimista, per conto mio è stato un vero disastro, dopo la prima volata non è mai sembrata in gara...per carità è vero che era marcata, ma l'ho vista troppo spesso perdersi dietro...:(


annasci - 01/04/2007 alle 22:25

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Carrara settima e un po' deludente, anche se marcatissima. Non ha trovato il tempismo per partecipare a qualche azione decisiva, anche se ci ha provato qualche volta (ma via via con sempre meno convinzione, mi pare). E va bene, applausi all'australiana Bates, nuova campionessa mondiale, e arrivederci a Vera all'anno prossimo ;) [/quote] Ha già vinto gli ultimi due mondiali, é il titlolo olimpico che Vera dice di mancarle. Ecco cosa scrive questa sera L'Eco di Bergamo dell'atleta orobica: Ai Mondiali di ciclismo su pista di Palma di Maiorca, l’azzurra Vera Carrara conclude la gara al settimo posto. La medaglia d’oro è andata all’australiana Katherine Bates, che ha chiuso la gara con 35 punti; secondo posto con 29 punti e medaglia d’argento per la danese Mie Bekker Lacota; terzo posto con 27 punti e bronzo alla neozelandese Catherine Cheatley. La bergamasca Carrara, iridata nel 2005 e nel 2006, ha chiuso settima con 10 punti. L’Italia torna a casa dalla rassegna iridata senza medaglie. La campionessa bergamasca comunque pensa già alle prossime olimpiadi di Pechino, per conquistare un titolo che le manca. «È da Atene che ci penso», confessa Vera Carrara. Nessuna italiana era mai diventata campionessa del mondo su pista, ma la stessa bergamasca ammette che per diventare definitivamente una star dello sport italiano le manca proprio il titolo olimpico.


Monsieur 40% - 02/04/2007 alle 09:09

In home-page, lo "scotto" di Oss: http://www.cicloweb.it :gruppo:


Maracaibo - 02/04/2007 alle 17:24

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?)[/quote] 15 km in linea e una volata. Direi che ha lo stesso senso di una qualsiasi altra corsa in linea, solo che qui siamo in un velodromo... :) [/quote] Caro Mario, in questo caso non concordo con te: una partita di poker al buio, nessuna tattica è possibile, uno ci prova e spera, non si può controllare nulla, mancano i giochi di squadra, la resistenza non ha alcun peso. E poi è una gara senza storia e senza tradizioni. Uno sport senza tradizioni vale come qualunque altro gioco ed allora conta solo il divertimento e in questa specialità ce n'é ben poco. Gli specialisti hanno già velocità, keirin, americana ed individuale a punti: c'era proprio bisogno di questa novità? [/quote] Lo scratch è una disciplina nuova, la sua introduzione è anche dovuta al fatto di far avvicinare qualche appassionato in più alla pista. Essendo facile come svolgimento (15 km, il primo che taglia il traguardo vince) può essere seguita anche da persone meno esperte che magari trovano difficoltà a capire i "meccanismi" delle americane, dei giri persi o guadagnati... Un piccolo appunto: in questi giorni molto spesso si è parlato delle speranze di alcuni atleti per lo scratch ai Giochi Olimpici.... attenzione perchè questa gara non rientra nel programma olimpico.....


dietzen - 02/04/2007 alle 18:02

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Scratch=cacca (ma che senso ha:?:?:?)[/quote] 15 km in linea e una volata. Direi che ha lo stesso senso di una qualsiasi altra corsa in linea, solo che qui siamo in un velodromo... :) [/quote] Caro Mario, in questo caso non concordo con te: una partita di poker al buio, nessuna tattica è possibile, uno ci prova e spera, non si può controllare nulla, mancano i giochi di squadra, la resistenza non ha alcun peso. E poi è una gara senza storia e senza tradizioni. Uno sport senza tradizioni vale come qualunque altro gioco ed allora conta solo il divertimento e in questa specialità ce n'é ben poco. Gli specialisti hanno già velocità, keirin, americana ed individuale a punti: c'era proprio bisogno di questa novità? [/quote] Lo scratch è una disciplina nuova, la sua introduzione è anche dovuta al fatto di far avvicinare qualche appassionato in più alla pista. Essendo facile come svolgimento (15 km, il primo che taglia il traguardo vince) può essere seguita anche da persone meno esperte che magari trovano difficoltà a capire i "meccanismi" delle americane, dei giri persi o guadagnati... Un piccolo appunto: in questi giorni molto spesso si è parlato delle speranze di alcuni atleti per lo scratch ai Giochi Olimpici.... attenzione perchè questa gara non rientra nel programma olimpico..... [/quote] a me lo scratch piace proprio per la sua semplicità e imprevedibilità. sapreste invece spiegarmi perchè da alcuni anni nella corsa a punti il giro guadagnato dà 20 punti (e non ci sono differenziazioni di giri)mentre nell'americana un giro guadagnato continua a valere... un giro guadagnato? cioè, posso immaginare che dare i punti invece dei giri aiuti magari chi non è esperto di pista, ma perchè entrambe le prove, così simili, non hanno lo stesso regolamento?


Monsieur 40% - 03/04/2007 alle 16:24

E intanto Federico Paris chiude il DiarioItalia dai Mondiali su pista di Palma de Mallorca: http://www.cicloweb.it :clap: :italia: