Board logo

Volta ao Distrito de Santarém / RTP (Por) 2007
Monsieur 40% - 13/03/2007 alle 13:24

[b]Dopo le vittorie in serie in Sudafrica Efimkin & c. ci riprovano in Portogallo[/b] E' davvero un avvio di stagione importante quello del Team Barloworld, con già quattro affermazioni all'attivo. L'eccellente prova della squadra al Giro del Capo e l'ottimo risultato della Milano -Torino (il giovane scalatore colombiano Soler secondo alle spalle di Danilo Di Luca) confermano la continua crescita del team di Claudio Corti e dimostrano quanto fondate fossero le speranze di ingresso nel Pro Tour. Forte dei risultati acquisiti e del rendimento dimostrato, il Team Barloworld punta ora a garantirsi un posto nelle gare più importanti e soprattutto un meritatissimo invito al prossimo Tour de France. In attesa di cimentarsi nella classicissima Milano-Sanremo, il Team Barloworld scalda i muscoli con un'altra breve corsa a tappe in Portogallo, la Volta ao Santarem da giovedì 15 a domenica 18 marzo, nella quale i "reds" si presentano guidati dal DS Valerio Tebaldi con una formazione di tutto rispetto. Ci sarà anche Alex Efimkin, recente vincitore del Giro del Capo in Sudafrica, al fianco del quale saranno pronte a scatenarsi le ruote veloci di Robert Hunter, Enrico Degano e Giosuè Bonomi o la verve offensiva di Gianpaolo Cheula, Hugo Sabido, Kanstantsin Siutsou e Paolo Longo Borghini. "Effettivamente andiamo in Portogallo con un'ottima squadra - spiega Tebaldi - anche perchè si tratta di un paese strategicamente molto importante per il nostro sponsor. Dopo la felice parentesi del Giro del Capo, contiamo di regalare alla Barloworld ulteriori soddisfazioni". (fonte: Comunicato Stampa Barloworld)


Monsieur 40% - 15/03/2007 alle 18:19

[b]Cardenas al posto di Alex Efimkin[/b] Contrariamente a quanto annunciato con il comunicato stampa di ieri, Alex Efimkin non parteciperà alla Volta ao Santarem (Por) in programma da domani - giovedì 15 marzo - fino a domenica 18 marzo prossimo. Al suo posto il corridore colombiano Felix Cardenas. Così in Portogallo: - Bonomi Giosuè (Ita) - Cheula Gianpaolo (Ita) - Degano Enrico (Ita) - Cardenas Felix (Col) - Hunter Robert (Rsa) -Longo Borghini Paolo (Ita) - Sabido Hugo (Por) - Siutsou Kanstantsin (Blr) DS: Valerio Tebaldi Adro (BS), 14 marzo 2007 (fonte: Comunicato Stampa Barloworld)


lolloso - 15/03/2007 alle 18:25

ecco il risultato della 1° tappa 1º 103 BENITEZ, Javier ESP BENFICA 5:12:01 10" 2º 85 HUNTER, Robert RSA BARLOWORLD mt. 6" 3º 6 VEELERS, Tom NED RABOBANK mt. 4" 4º 134 SOEIRO, Pedro POR BARBOT-HALCON mt. 5º 22 GATTO, Oscar ITA GEROLSTEINER mt. 6º 152 EDO, Angel ESP VITORIA-ASC mt. 7º 17 MARTIAS, Rony FRA BOUYGUES TELECOM mt. 8º 172 MARTA, Nuno POR MADEINOX-BRIC-LOULE mt. 9º 166 URTASUN, Pablo ESP LIBERTY SEGUROS mt. 10º 4 LEEZER, Tom NED RABOBANK mt. fonte : sito ufficiale della corsa


Monsieur 40% - 15/03/2007 alle 20:04

Questa è ovviamente la classifica generale (compresi dunque gli abbuoni), perché Benitez ha vinto in volata. Da notare il 5° posto di Oscar Gatto, neopro' della Gerolsteiner. ;)


dietzen - 15/03/2007 alle 20:34

è la prima vittoria della benfica, quest'anno che è ritornata fra i pro. la corsa comunque si dovrebbe decidere con la cronometro di sabato, le altre (come oggi) dovrebbero finire in volata, anche se una è in cima a uno strappetto.


dietzen - 16/03/2007 alle 16:39

seconda tappa vinta in volata da hunter davanti a sutton e martias. hunter è anche il nuovo leader. domani c'è la crono decisiva, e il sudafricano della barloworld va abbastanza bene contro il tempo, anche se ci sono alcuni specialisti, ma bisogna vedere anche la loro condizione.


Monsieur 40% - 16/03/2007 alle 21:42

Leggendo l'ordine d'arrivo della 2a tappa - http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6514 - si può notare il 2° posto di Christopher Sutton, australiano della Cofidis che nel 2005 si era imposto, ancora dilettante, nel Gp Liberazione con un'ottima azione da finisseur.


dietzen - 17/03/2007 alle 03:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Leggendo l'ordine d'arrivo della 2a tappa - http://www.cicloweb.it/viewclas.php?key_prog=6514 - si può notare il 2° posto di Christopher Sutton, australiano della Cofidis che nel 2005 si era imposto, ancora dilettante, nel Gp Liberazione con un'ottima azione da finisseur. [/quote] sutton è un corridore molto veloce, che tiene sui percorsi ondulati. la scorsa stagione ha fatto diversi piazzamenti e ha vinto il gp di cholet, battendo una vecchia volpe come eeckhout. potrebbe diventare un uomo per le classiche nei prossimi anni (almeno quelle meno dure).


dietzen - 17/03/2007 alle 17:22

nella crono (18km) vitooria dell'argentino garrido con 8" su hunter. il sudafricano della barloworld conferma la sua ottima condizione e mantiene così il primo posto nella generale. ha 13" proprio su garrido e dovrebbe garantirgli una discreta sicurezza per l'ultima tappa di domani. terzo nella crono e anche nella generale, lars boom, campione del mondo u23 di ciclocross, che aveva vinto questa corsa l'anno scorso. da segnalare il quarto posto di tappa di markus fothen, ma soprattutto mi fa piacere il quinto di rik verbugghe, al ritorno alle corse dopo il brutto incidente al tour dello scorso anno.


omar - 18/03/2007 alle 19:20

[b]Santarem, vittoria finale per Hunter e la Barloworld[/b] È finita com'era cominciata: la quarta e ultima tappa della Volta ao Santaareem, corsa di categoria 2.1 disputata in Portogallo, è stata vinta dallo spagnolo Javier Benitez del Benfica, proprio come la frazione inaugurale. La classifica finale ha visto il successo del sudafricano della Barloworld Robbert Hunter. Per il team diretto da Claudio Corti si tratta del secondo successo consecutivo in una corsa a tappe dopo il trionfo ottenuto da Alexander Efimkin nel Giro del Capo. (fonte:tuttobiciweb.it)