Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CONSIGLIO SU TELAIO BICI SLOPE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: CONSIGLIO SU TELAIO BICI SLOPE

Under 23




Posts: 15
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/01/2005 alle 12:31
ho comprato un telaio slope di un paio di cm come misura e' un 51 distanza misurata centro centro. mi sembra che sia un po' piccola per me che sono alto 1.75.
mi sembra in salita di non riuscire a spingere molto infatti quando mi alzo sui pedali recupero quei metri che perdo a sedere.Voi cosa mi consigliate?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 08/01/2005 alle 19:53
Anche se è slooping, era comunque necessaria, prima dell'acquisto, una misurazione opportuna del telaio più idoneo per te. Sono in tanti a svolgerla, praticamente tutti i negozianti, ma non tutti sono bravissimi. L'ideale sarebbe sempre un biomeccanico, anche perchè un telaio non proprio adatto, ai problemi di rendimento, aggiunge delle forzature sulla postura che, alla lunga, possono sfociare in delicati problemi alla schiena. Non dimentichiamo mai che non siamo nati per stare su una bicicletta, ed il ciclismo è una delle discipline dove si paga a caro prezzo, la cementazione di una posizione sbagliata.
Effettivamente se sei alto 1,75, il tuo telaio appare troppo piccolo e non facilmente correggibile con l'uso di una "pipa manubrio" (o "attacco manubrio" come si dice in gergo) più lunga, nonchè l'allungamento, fino al massimo del possibile (senza creare pericolosità), del canotto reggisella. Il tutto, anche se la lunghezza delle tue gambe, non fosse proporzionata col resto del corpo.
Ti consiglio di farti prendere (o riprendere)le misure da un biomeccanico, ed eventualmente di cambiare il telaio con uno idoneo a te, anche se ci rimetterai sicuramente un po' di quattrini.

Ciao!

Morris

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/01/2005 alle 08:58
Ciao Bartoli74, benvenuto tra noi; in effetti per uno alto 1,75 un telaio 51 è piccolo, io sono 1,74 e le mie misure sono 53,5 e 53. Anche se il telaio è sloping per quanto riguarda la lunghezza, questa deve essere similare a un telaio tradizionale, al limite con un centimetro in meno. L'altezza la puoi giostrare invece col canotto. Come ti consiglia il grande Morris fatti vedere da un biomeccanico, Ciao
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2005 alle 21:02
Originariamente inviato da Gibo

Ciao Bartoli74, benvenuto tra noi; in effetti per uno alto 1,75 un telaio 51 è piccolo, io sono 1,74 e le mie misure sono 53,5 e 53. Anche se il telaio è sloping per quanto riguarda la lunghezza, questa deve essere similare a un telaio tradizionale, al limite con un centimetro in meno. L'altezza la puoi giostrare invece col canotto. Come ti consiglia il grande Morris fatti vedere da un biomeccanico, Ciao


non e' che mi ci trovi male adesso ho alzato di due centimetri il canotto reggisella. Poi una domanda la mia bici e' una sloping di 2 cm quindi non e' che alla fine e'come se fosse un 53 tradizionale visto che il centro centro si accorcia di due centimetri?

 

[Modificato il 17/01/2005 alle 21:06 by BARTOLI74]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0474961