Board logo

Gent-Wevelgem (Bel) 2007
Monsieur 40% - 25/02/2007 alle 16:46

[b]Gand-Wevelgem, ecco le cinque wild card[/b] Mentre sul futuro del ciclismo le nubi sono sempre più nere (ricordiamo che venrdì prossimo a Bruxelles ci sarà l'incontro delle diciassette società che appartengono all'ICPT per decidere il da farsi riguardo alla Parigi-Nizza), si avvicina l'ora delle classiche del nord. Gli organizzatori della Gand-Wevelgem (vinta l'anno scorso da Hushovd, nella foto) hanno annunciato ufficialmente i nomi delle cinque società che potranno correre grazie ad una wild card, al fianco dei venti team del ProTour. Si tratta delle belghe Chocolade Jacques e Landbouwkrediet, della britannicoa DFL-Cyclingnews, dell'olandese Skil-Shimano e della tedesca Wiesenhof. (fonte: tuttobiciweb.it)


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 01:58

[b]Gent - Wevelgem[/b] [quote][i]Originariamente inviato da NiKKi [/i] Siamo ancora tutti in tripudio per il capolavoro d'Alessandro, però mercoledi si corre questa classica!!! :D http://www.cycling4all.com/index.php?content=r07rgewe.php Ballan sarà della corsa, ma secondo me si risparmierà in vista della roubaix. Oggi ho visto moooolto bene Bennati che ha fatto un grandissimo lavoro per tappare i buchi a favore di Alessandro, e credo che con la forma che ha potrà fare molto bene mercoledi... anche perchè è una corsa che gli calza a pennello questa! Credo che anche O'Grady avrà via libera da parte di cancellara, e non sottovaluterei neanche Vaitkus che in volata ci sà fare, e la forma sembra ottima Di hushovd e eiserl sapete qualcosa? Oggi non li vo visti :[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Bisogna anche vedere se boonen vorrà rifarsi per lo smacco subito nele fiandre oppure vorrà tenersi le energie in vista della roubaix. Fossi in lui me ne stasrei bello tranquillo nel gruppo e se sarà volata allora buttarsi nella mischia. Mi sembra strano che freire non ci sia! Spero vivamente che zabel non si faccia infinocchiare un'altra volta a tirare la volata a Petacchi! Comunque sia,forza Bennati,se lo meriterebbe proprio! [/quote]


Lopi - 09/04/2007 alle 09:30

Ci sarà McEwen? E' una corsa che in teoria potrebbe vincere.


miky70 - 09/04/2007 alle 09:34

Io sono curiosa di sapere invece su chi punterà la CSC, su O'Grady o su JJ Haedo? Per la Unibet.com Baden Cooke potrebbe arrivare sul podio?


Lopi - 09/04/2007 alle 09:44

Haedo come velocista puro sarebbe forse più forte, ma sul pavè deve ancora dimostrare moltissimo, penso che alla fine il capitano sarà O'Grady. Cooke è un buon velocista, in volata di gruppo potrebbe farcela per un podio, ma potrebbe anche provare qualche fuga per cogliere il risultato pieno.


nino58 - 09/04/2007 alle 10:12

E in casa Lampre ? Ballan, che in origine non doveva partecipare per tenersi fresco per la Roubaix, potrebbe correre per tenere calda la gamba e/o sostenere Bennati mentre penso non si debba affaticare Franzoi, che è stato in fuga tutto il giorno ieri e che ,lui sì, bisogna tenere "fresco" per domenica , dove potrebbe correre coperto fino al Carrefour de l'Arbre, sempre che a Roubaix si possa correre coperti.


miky70 - 09/04/2007 alle 10:40

Flecha o Freire???? Bennati o Napolitano???? Zabel o Petacchi???? Pozzato o Paolini??? Davis? Boonen? Kopp?


simone89 - 09/04/2007 alle 10:52

se Ballan corre, probabilmente cercherà di risparmiarsi il più possibile per domenica.... e penso faccia così anche Boonen.... tra i favoriti vedo bene Bennati, ma anche pozzato, bettini e paolini possono dire la loro....


NiKKi - 09/04/2007 alle 11:00

Napolitano non sarà della corsa, è impegnato alla settimana lombarda. Io dico Bennati o Paolini! Come ho già detto su però terre d'occhio anche Eisel e sopratutto Vaitkus... Del campione uscente della corsa, Hushovd, sapete qualcosa?


nino58 - 09/04/2007 alle 18:06

Napolitano potrebbe esere tra i 9 ( o 8 ) di Roubaix ?


dietzen - 09/04/2007 alle 18:16

dopo la caduta al fiandre zabel non parte nè alla gand nè alla roubaix. incertezza anche per sieberg, in casa milram.


ciclgian - 09/04/2007 alle 21:22

Ecco alcune dirette televisive : Canvas Tv dalle ore 14,00 La2 dalle ore 14,20 Eurosport dalle ore 14.30 Raisport sat dalle ore 15 Buon divertimento ed evviva il ciclismo.


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 22:29

Ballan non parteciperà alla Gand. È tornato un po' in Italia per festeggiare in famiglia il Giro delle Fiandre e per riposarsi/riprendersi/prepararsi in vista della Parigi-Roubaix di domenica prossima. **************** Con ancora negli occhi la meravigliosa vittoria di Ballan al Fiandre, la Lampre-Fondital si appresta ad affrontare con la massima concentrazione un altro importante appuntamento, la Gand-Wevelgem. Il capitano del team diretto da Guido Bontempi (due volte vincitore di questa corsa) sarà Daniele Bennati, autore di una prestazione maiuscola al Fiandre; Daniele potrà contare sul supporto di Baldato, Corioni, Fornaciari, Franzoi, Mori e Righi. Non ci sarà Ballan, rientrato in Italia nella mattinata di lunedì: Alessandro avrà a disposizione qualche giorno di tranquillità per tornare al Nord per affrontare la Parigi-Roubaix. Lo staff del team per la Gand-Wevelgem sarà lo stesso che ha seguito la squadra nel Fiandre. (fonte: Comunicato Stampa Lampre)


ispanico - 10/04/2007 alle 00:39

Penso si punti su Bennati è a lui più adata e spero vada come a Pasqua. Ma Bennati parteciperà anche alla Roubaix? Petacchi cosa farà?


WilGRILLO! - 10/04/2007 alle 00:43

spero vinca Paolini. E' in forma e se lo merita. Ha grandi potenzialità, lo vedo bene per questa corsa. Speriamo, sogno una campagna del nord all'insegna di questi tre colori: :italia:


Ottavio - 10/04/2007 alle 19:56

Questa è la corsa di Bennati!!!


Carrefour de l arbre - 10/04/2007 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Questa è la corsa di Bennati!!! [/quote] d'accordissimo. Poi Boonen domenica sarà stato un paracarro, ma sul tratto in asfalto del Grammont aveva messo tutti in fila, e Bennati è stato lesto a prendergli la ruota e, soprattutto, a tenerlo. Vuol dire che la gamba c'è, anche se c'era tutta anche prima della Sanremo.....


Pedale Felino - 10/04/2007 alle 20:10

Freire corre?


superandyweb - 10/04/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] Freire corre? [/quote] Che fai ti scopri su chi vuoi scegliere al Fantaciclismo??? :Od::Od::Od: Non diteglielo se corre o meno :nonono::nonono: :Od::Od::Od:


Pedale Felino - 10/04/2007 alle 20:26

E' solo che su cycling4all lo danno partente con fonte gli organizzatori stessi... qui su cicloweb no, su cyclingstartlists.com forse....uhm :?


superandyweb - 10/04/2007 alle 20:29

Lo so, ci sono notizie contrastanti, come facciamo??? ;) Rischiamo e lo prendiamo? :D


NiKKi - 10/04/2007 alle 21:44

a me ha proprio impressionato bennati invece domenica. Sul Muur era appesantito verso la fine, ma ha chiuso sempre ogni buco con facilità estrema. Se non avesse avuto Ballan in squadra, son quasi sicuro che la vittoria sarebbe stata sua al 90%


omar - 10/04/2007 alle 23:12

Qulcuno sa se la Rai la trasmette?


falco46 - 11/04/2007 alle 00:02

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Qulcuno sa se la Rai la trasmette? [/quote]rai sport sat ore 15:00!!!


gianfri - 11/04/2007 alle 00:03

Ciao Omar,viene trasmessa solo su RAI SPORT SAT alle ore 15,00


omar - 11/04/2007 alle 00:04

Grazie ragazzi!:cincin:


falco46 - 11/04/2007 alle 00:13

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Grazie ragazzi!:cincin: [/quote]di niente, comunque siamo stati super sincronizzati!


Abruzzese - 11/04/2007 alle 02:03

Non so perchè ma dopo aver visto il Fiandre ho avuto il sentore che potesse essere proprio la Gand a salvare la campagna del Nord di Boonen quest'anno e ciò implicherebbe quindi che neanche stavolta riesca a bissare la Roubaix del 2005. Poi naturalmente posso essere tranquillamente smentito e queste poche righe saranno solo scemenze :Od::Od: ma questa era un'ipotesi a cui avevo pensato.


robby - 11/04/2007 alle 09:22

se vince Bennati oggi vinco una Pizza e una birra :yoga: :D


Lobee - 11/04/2007 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] se vince Bennati oggi vinco una Pizza e una birra :yoga: :D [/quote] NP: Bennati :(


lolloso - 11/04/2007 alle 11:47

io mi gioco Freire Bennati e Vaitkus come outsider Paolini Boonen Steegmans e Hushovd


violetta - 11/04/2007 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da Lobee [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] se vince Bennati oggi vinco una Pizza e una birra :yoga: :D [/quote] NP: Bennati :( [/quote] :?:?:?


SIGFRID - 11/04/2007 alle 11:48

COURTRAI - Daniele Bennati non ha preso il via nella Gand-Wevelgem. Il velocista aretino, considerato uno dei grandi favoriti dopo la bella prestazione al Giro delle Fiandre, e' rimasto vittima di un virus gastrointestinale e stanotte non ha chiuso occhio. La decisione e' stata annunciata poco fa dall'ufficio stampa della Lampre-Fondital. (Agr) porca paletta !!!! :OIO:OIO:OIO


violetta - 11/04/2007 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da SIGFRID [/i] COURTRAI - Daniele Bennati non ha preso il via nella Gand-Wevelgem. Il velocista aretino, considerato uno dei grandi favoriti dopo la bella prestazione al Giro delle Fiandre, e' rimasto vittima di un virus gastrointestinale e stanotte non ha chiuso occhio. La decisione e' stata annunciata poco fa dall'ufficio stampa della Lampre-Fondital. (Agr) porca paletta !!!! :OIO:OIO:OIO [/quote] Peccato...speriamo che possa riprendersi bene...


guigia - 11/04/2007 alle 12:04

che sfiga pazzesca però! Era il favorito numero uno...


Bob Fats - 11/04/2007 alle 12:12

[b]McEwen torna alla Gent-Wevelgem; pensando al Giro [/b][i] Lo sprinter della Predictor-Lotto Robbie McEwen è pronto a riprendere la sua campagna di primavera dopo il leggero infortunio e l’influenza e sarà alla partenza della Gent-Wevelgem con un occhio ad affinare la forma per il Giro d'Italia. "Prima pensiamo a partire, poi a vincere" ha detto McEwen a Sporza Radio riguardo alle sue ambizioni sulla semi-classica di oggi. La scorsa domenica, mentre molti corridori finivano le proprie fatiche al Giro delle Fiandre, McEwen partecipava in Olanda alla Hel van het Mergelland con una presenza di poco risalto, finendo nel gruppo principale, a 2'50” dal vincitore Nico Sijmens. "Mi sono allenato in vista della Gent-Wevelgem," dice McEwen. "Ho avuto conferma delle sensazioni che avevo, la condizione è ancora buona." Se il tempo sarà clemente si considera tra i favoriti McEwen, che puntualizza: "Se un bel gruppo arriva unito al traguardo posso dire la mia. Mi sento molto meglio che dieci giorni fa o la settimana scorsa, il mio infortunio è riassorbito e non ho perso la condizione. Parto con la voglia di vincere." L’australiano non si è mai piazzato alla Gent-Wevelgem, a differenza di altri velocisti che hanno trionfato su un piccolo gruppo con il grosso dei concorrenti frazionati dal forte vento o dalle ultime due salite del Monteberg e del Kemmelberg. "Do il meglio di me nelle grandi corse con gli sprint a gruppo compatto," ammette McEwen. "Da adesso inizio la mia preparazione al Giro." (www.cyclingnews.com) [/i] Secondo me è molto difficile vederlo protagonista ma non si sa mai, visto il Petacchi attuale. Ovviamente se ci saranno attacchi a ripetizione MagicEwen arriverà tranquillo al traguardo. :OO:


nino58 - 11/04/2007 alle 12:56

Su Bennati: se vi dico che me la sentivo ci credete ? E spero che non spremano Franzoi, perchè domenica, se cambia il tempo, ne può combinare delle belle.


robby - 11/04/2007 alle 13:23

si vabbeh ma allora sono proprio uin porta sf.iga!!!!!!!!!!!! CHE ROGNA MALEDETTA per il Benna!!!! a questo punto mi gioco Paolini con Boonen che sa di non essere il Boonen triturasassi degli ultimi due anni e che per salvare il salvabile punta forte su oggi


Subsonico - 11/04/2007 alle 13:40

Non per pensare a male, ma ultimamente si sentono tanti, troppi squarau...voglio sperare sia colpa della cucina...


omar - 11/04/2007 alle 13:42

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Non per pensare a male, ma ultimamente si sentono tanti, troppi squarau...voglio sperare sia colpa della cucina... [/quote] Eh sei malizioso :D


21marco21 - 11/04/2007 alle 13:42

Freire è partito??


robby - 11/04/2007 alle 13:43

il ciclista col tipo di attività fisica che fa è molto soggetto a squarau...l'attività fisica del ciclistia è non al limite delle possibilità umane ma molto molto stressante e di conseguenza è facile che le difese immunitarie dell'intestino siano attaccate facilmente per mancanza di anticorpi specifici che si "indeboliscono" a causa di un'attività molto tosta.... ;)


Subsonico - 11/04/2007 alle 13:47

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] il ciclista col tipo di attività fisica che fa è molto soggetto a squarau...l'attività fisica del ciclistia è non al limite delle possibilità umane ma molto molto stressante e di conseguenza è facile che le difese immunitarie dell'intestino siano attaccate facilmente per mancanza di anticorpi specifici che si "indeboliscono" a causa di un'attività molto tosta.... ;) [/quote] Si, questo lo so, ma ultimamente stanno aumentando parecchio: praticamente ogni corsa c'è un big che non è al via per squarau! e allora diciamo che i nostri non sono in salute, che ci può anche stare (come disse quel dottore di una squadra francese, che i ciclisti son dei malati cronici...)


Subsonico - 11/04/2007 alle 13:48

E soprattutto sti santoni possono prescrivere un po' di fermenti lattici, che cappr...!! :D


omar - 11/04/2007 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Freire è partito?? [/quote] Non è partito! Qui trovate il Live della corsa: http://www.dailypeloton.com/displayarticle.asp?pk=10736


Pincoletto - 11/04/2007 alle 13:57

Speriamo vinca Paolini...dopo tanti piazzamenti sarebbe ora...:)


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] il ciclista col tipo di attività fisica che fa è molto soggetto a squarau...l'attività fisica del ciclistia è non al limite delle possibilità umane ma molto molto stressante e di conseguenza è facile che le difese immunitarie dell'intestino siano attaccate facilmente per mancanza di anticorpi specifici che si "indeboliscono" a causa di un'attività molto tosta.... ;) [/quote] Si, questo lo so, ma ultimamente stanno aumentando parecchio: praticamente ogni corsa c'è un big che non è al via per squarau! e allora diciamo che i nostri non sono in salute, che ci può anche stare (come disse quel dottore di una squadra francese, che i ciclisti son dei malati cronici...) [/quote] La vecchia metafora del grande Gian Paolo Ormezzano "un pesce che sapeva di pollo, o un pollo che sapeva di pesce" è sempre d'attualità.


lolloso - 11/04/2007 alle 14:41

ma porc... non sono partiti ne bennati ne freire io me li avevo giocati nel podio :sasso::sasso:


gregorio - 11/04/2007 alle 14:46

"Paolini crashed two times in Ronde but he still managed to get third, so he is in good form," said Liquigas General Manager Roberto Amadio at the start in Deinze. "He did the best he could do given the situation. We are all happy for him, it is a good result. "For today we also have Filippo Pozzato. He has always done well in this race and we think it is more adapted for him. While, Paolini, we will see how the race unfolds; obliviously he is good form too. "Pozzato will try his chances in an escape, maybe something that forms on the Kemmel, because for a sprint against riders like Petacchi, Boonen and Hushovd it can be difficult. While Paolini will try his chances in the sprint." fonte: cyclingnews.com


dietzen - 11/04/2007 alle 14:59

bruttissima caduta di casper nella discesa del kemmelberg.


Subsonico - 11/04/2007 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] il ciclista col tipo di attività fisica che fa è molto soggetto a squarau...l'attività fisica del ciclistia è non al limite delle possibilità umane ma molto molto stressante e di conseguenza è facile che le difese immunitarie dell'intestino siano attaccate facilmente per mancanza di anticorpi specifici che si "indeboliscono" a causa di un'attività molto tosta.... ;) [/quote] Si, questo lo so, ma ultimamente stanno aumentando parecchio: praticamente ogni corsa c'è un big che non è al via per squarau! e allora diciamo che i nostri non sono in salute, che ci può anche stare (come disse quel dottore di una squadra francese, che i ciclisti son dei malati cronici...) [/quote] La vecchia metafora del grande Gian Paolo Ormezzano "un pesce che sapeva di pollo, o un pollo che sapeva di pesce" è sempre d'attualità. [/quote] 1) chi è il pollo e chi il pesce (tra l'altro entrambi hanno le ali ma non sanno usarle...):D 2) la foto è di 'momenti di gloria'?


dietzen - 11/04/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Freire è partito?? [/quote] Non è partito! Qui trovate il Live della corsa: http://www.dailypeloton.com/displayarticle.asp?pk=10736 [/quote] freire mi pare di averlo visto, ed è stato anche citato dai commentatori di eurosport.


Rinaldo in campo - 11/04/2007 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 21marco21 [/i] Freire è partito?? [/quote] Non è partito! Qui trovate il Live della corsa: http://www.dailypeloton.com/displayarticle.asp?pk=10736 [/quote] freire mi pare di averlo visto, ed è stato anche citato dai commentatori di eurosport. [/quote] Esatto, è leggermente avvantaggiato sul gruppo con altri sei o sette corridori. Inseguono una fuga che ha circa tre minuti di vantaggio che non ho ancora visto inquadrata, essendomi appena sintonizzato.


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] il ciclista col tipo di attività fisica che fa è molto soggetto a squarau...l'attività fisica del ciclistia è non al limite delle possibilità umane ma molto molto stressante e di conseguenza è facile che le difese immunitarie dell'intestino siano attaccate facilmente per mancanza di anticorpi specifici che si "indeboliscono" a causa di un'attività molto tosta.... ;) [/quote] Si, questo lo so, ma ultimamente stanno aumentando parecchio: praticamente ogni corsa c'è un big che non è al via per squarau! e allora diciamo che i nostri non sono in salute, che ci può anche stare (come disse quel dottore di una squadra francese, che i ciclisti son dei malati cronici...) [/quote] La vecchia metafora del grande Gian Paolo Ormezzano "un pesce che sapeva di pollo, o un pollo che sapeva di pesce" è sempre d'attualità. [/quote] 1) chi è il pollo e chi il pesce (tra l'altro entrambi hanno le ali ma non sanno usarle...):D 2) la foto è di 'momenti di gloria'? [/quote] 1) questo Ormezzano lo lasciava solo intuire. E completava il discorso dando la colpa ai cuochi dei corridori. 2) sì: complimenti! :) Allora non è un film così preistorico :D


Admin - 11/04/2007 alle 15:09

Freire invece è in gara, ed era in un gruppetto in cui c'erano anche Pozzato e Gatto, avvantaggiatosi dopo il Kemmelberg e appena ripreso dal plotone.


Admin - 11/04/2007 alle 15:13

I 3 in fuga sono Brard, Mengin ed Hammond. Ora hanno 2'10" sul gruppo. Casper è stato sbilanciato da una scodata di Pozzato, a sua volta urtato da un Gerolsteiner (giornata fortunata per Filippo!), ed è caduto in maniera terribile, sbattendo con la faccia sul durissimo pavè del Kemmel. Per fortuna non ha perso i sensi. I denti, forse, sì. :(


Admin - 11/04/2007 alle 15:14

(Ma la Rai non si doveva collegare alle 15?)


Rinaldo in campo - 11/04/2007 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] (Ma la Rai non si doveva collegare alle 15?) [/quote] A pag 518 di televideo, quando ho controllato in tarda mattinata, c'era scritto 15.50...


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] (Ma la Rai non si doveva collegare alle 15?) [/quote] Ehi, per la serie "Hai voluto gli sport poveri?" su RaiSat c'è il tiro alla fune, di che ti lamenti? :D


Admin - 11/04/2007 alle 15:20

Beh, la distinzione dovrebbero farla tra eventi in diretta o in differita... le differite, siano calcio, basket o salto del pasto, vanno in coda alle dirette!


Zillo - 11/04/2007 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] (Ma la Rai non si doveva collegare alle 15?) [/quote] Ma scusa cosa pretendi?? Stanno trasmettendo i campionati italiani di tiro alla fune!!! E' una gara importantissima: c'è pure una squadra che si chiama "I cobra"! :hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::hammer::OIO:OIO


Monsieur 40% - 11/04/2007 alle 15:25

Comunque Pozzato che pedala sul pavè è meraviglioso... :o


ruotalibera - 11/04/2007 alle 15:29

live now free su cycling.tv ciao


Admin - 11/04/2007 alle 15:29

Ora torno serio. Quando, alla morte del povero Gálvez, dicevo che si fa ancora molto meno di quanto si potrebbe per la sicurezza dei corridori, non volevo strumentalizzare l'evento tragico per un altro attacco gratuito all'Uci. Il problema della sicurezza sussiste: è assurdo e idiota che sul Kemmel ci siamo delle transenne coi piedini molto sporgenti. Possibile che non ci sia un commissario che si renda conto di questa cosa? Alla Sanremo non c'era una balla di paglia a proteggere i blocchi di cemento a bordo strada... Sulle protezioni da indossare per i corridori, sono sempre più convinto che gli ingegneri dovrebbero un po' lasciar perdere la ricerca per fare telai di 10 grammi più leggeri, e spostare le loro attenzioni sulla realizzazione di armature "leggere e invisibili" che proteggano i corridori almeno in alcuni punti sensibili (per esempio le clavicole...). Ecco che sono ricaduti nello stesso punto di prima...


Pincoletto - 11/04/2007 alle 15:29

Che brutte cadute!!!:mad: D'accordo la tradizione ma non vi sembra una follia far scendere un gruppone di 150 ciclisti su una stradina in pavè e così ripida???...e se si metteva a piovere???

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 16:17 by Pincoletto]


Zillo - 11/04/2007 alle 15:29

Attenzione: bruttissima caduta in discesa sul pavè! Coinvolto un Rabobank che non riconosco, un Landbouwcredit e purtroppo anche Fabio Sacchi della Milram...


ruotalibera - 11/04/2007 alle 15:31

forza forza...tutti su cycling.tv :D:D


quiro - 11/04/2007 alle 15:32

Ancora una brutta caduta nulla discesa del Kemmelberg a circa 35km dall'arrivo. In 6 o 7 coinvolti tra i quali Sacchi (Milram) e un Lampre che non ho capito. Continua la fuga dei tre che hanno crca 1'


dietzen - 11/04/2007 alle 15:33

mah, la selezione non si può fare sulla pelle dei corridori. è la prima volta che vedo in diretta la discesa del kemmel e devo dire che è proprio una follia farla così, con le borracce che volano e il rischio di caderci e portarsi giù mezzo gruppo. capisco perchè altre volte alla gand o anche quando veniva fatta alla 3 giorni di la panne c'erano notizie di cadute di 30 corridori. e meno male che oggi c'è bel tempo... :gluglu:


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 15:36

Mi chiedo quale logica perversa può indurre i responsabili dei palinsesti di RaiSportSat ad oscurare la diretta della Gent-Wevelgem in favore della differita del campionato di tiro alla fune!!! :grr:


robby - 11/04/2007 alle 15:39

non ho l'audio in ufficio, ma è Freire quello che si sta dannando davanti nel gruppetto?? :o


pacho - 11/04/2007 alle 15:39

Domani ho un esame,devo studiare come una bestia ma non ho resistito caz.z!!!! MAmma mia che campione Freire!


pacho - 11/04/2007 alle 15:40

alla faccia di chi dice che Freire è un succhiaruote!toh!


lolloso - 11/04/2007 alle 15:54

Ma Oscarito c'è!! quindi il mio favorito per oggi è ancora lui


pacho - 11/04/2007 alle 15:55

DAi che arrivano!


robby - 11/04/2007 alle 15:55

leggo bene su cycling.tv che han 28 secondi sul gruppo a poco più di 15 km dall'arrivo? per me non li pigliano più e Oscarito si pippa pure la Gent


MDL - 11/04/2007 alle 15:56

c'è anche l'amico di freire, ventoso secondo me arrivano...


pacho - 11/04/2007 alle 15:56

E guadagnano! 15 km all'arrivo e 35 secondi di vantaggio!


simociclo - 11/04/2007 alle 15:57

Grandissimo Oscar. Non so come finirà, ma sta dimostrando che se è in giornata può dir la sua anche in queste corse. E che nessuna dica + che è un attendista....


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 15:58

NOn li prendono più, se i due T-Mobile non si inventano qualcosa mi sa che se la giocano Ventoso e Freire, con Oscar favorito.


pacho - 11/04/2007 alle 15:59

o ragas,vediamo di non dover spostare tutte le nostre speranze (e pronostici) nel tread che c'è sopra! quello sulle ultime parole famose! ma mi sa che deve essere il commentatore di Eurosport (credo Franco Crib)ad essere inserito in quel tread! E' mezzora che continua a dire: "ma no, li riprendono, non hanno possibilità"!


nino58 - 11/04/2007 alle 15:59

Sta correndo come Cipo nel 2002.


gregorio - 11/04/2007 alle 15:59

Accidenti! dietro scannano come dei matti e davanti guadagnano! Tutte le mie teorie sul Fiandre vanno a farsi benedire! Certo che i fuggitivi stanno andando veramente forte!:clap:


pacho - 11/04/2007 alle 16:00

50 secondo!!!!


gregorio - 11/04/2007 alle 16:02

Se non si fermano è fatta. Comunque si vedeva che Freire, Ventoso e Burghart avevano qualcosa in più degli altri: od ogni strappo erano davanti.


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 16:02

Cancellara :o:o


MDL - 11/04/2007 alle 16:03

cancellara è un mostro!:o


gregorio - 11/04/2007 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Cancellara :o:o [/quote] Impressionante.


nino58 - 11/04/2007 alle 16:03

In che senso Cancellara ?


gregorio - 11/04/2007 alle 16:04

Ha fatto una trenata spaventosa.


pacho - 11/04/2007 alle 16:05

Li riprendono?


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] In che senso Cancellara ? [/quote] Quando tira si toglie di ruota il gruppo, senza accorgersene :o


gregorio - 11/04/2007 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Li riprendono? [/quote] Pare di no.


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 16:09

Ancora 43" a -4km: complimenti ai fuggitivi :clap: A cominciare dal "velocista" :D Freire


pacho - 11/04/2007 alle 16:09

Se Freire arriva da solo....


gregorio - 11/04/2007 alle 16:10

E ai due fuggitivi della prima ora.


robby - 11/04/2007 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Li riprendono? [/quote] NAAAA...se non succede qualcosa per me vince Freire facile


urgnanese - 11/04/2007 alle 16:10

scommetto su Freire..


pacho - 11/04/2007 alle 16:14

Ma porca la !!!!!!!!!!!!!!!!!


robby - 11/04/2007 alle 16:14

non ci credo ha vinto un TELECOM???!!!!! :?


ruotalibera - 11/04/2007 alle 16:15

NON DIRE GATTO SE NON L'HAI NEL SACCO!!!


pacho - 11/04/2007 alle 16:15

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] scommetto su Freire.. [/quote] Devi spostalo nel tread di sotto!!


MDL - 11/04/2007 alle 16:16

doppietta t-mobile freire ha sbagliato tutto nel finale...


dietzen - 11/04/2007 alle 16:16

bravissimi i t-mobile! erano 2 e hanno messo nel sacco gli altri.


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 16:16

Vince Burghardt!!! Prima vittoria della carriera, ottimo lavoro della T-Mobile. :clap:


robby - 11/04/2007 alle 16:17

l'avevo detto che i Telecom si potevano inventare qualcosa....


miky70 - 11/04/2007 alle 16:18

Liquigas, Milram e Quick Step un altro buco clamoroso!!!


MDL - 11/04/2007 alle 16:18

si riposano in vista di domenica :Od:


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 16:19

Credo che questo ragazzo farà ancora parlare di se nelle classiche, non è un carneade, ad Harelbeke si era già messo in luce dietro Boonen e Cancellara. Le vittorie in queste corse non arrivano mai per caso.


gregorio - 11/04/2007 alle 16:20

Provisional 1 Marcus Burghardt (Ger) T-Mobile 2 Roger Hammond (GBr) T-Mobile 3 Oscar Freire (Spa) Rabobank 4 Francisco José Ventoso (Spa) Saunier Duval-Prodir 5 Christophe Mengin (Fra) Française Des Jeux 6 Robbie McEwen (Aus) Predictor-Lotto 7 Max Van Heeswijk (Ned) Rabobank Punti doppi per me al fantaciclismo depontieu.net/cobble. E anche per Mario (che forse va in testa?).


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] ... se i due T-Mobile non si inventano qualcosa mi sa che se la giocano Ventoso e Freire, con Oscar favorito. [/quote] La prima che ho detto :D


dietzen - 11/04/2007 alle 16:22

8 cooke 9 rojas 10 usov


nino58 - 11/04/2007 alle 16:22

La Gran Bretagna stava per rimettere piede negli albi d'oro delle grandi classiche.


dietzen - 11/04/2007 alle 16:23

comunque cancellara era impressionante qunado è andato in testa al gruppo. secondo me quando a 2km il vantaggio scendeva di 1" ogni 50 metri era lui che tirava... :Od:


antonello64 - 11/04/2007 alle 16:24

Freire e Ventoso due polli: c'era un corridore solo da curare e se lo sono fatto scappare. A parte tutto Burghardt era quello che ne aveva di più.


pintocolorado - 11/04/2007 alle 16:24

Ma che bella torta che hanno fatto ai due spagnoli!!


gregorio - 11/04/2007 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] comunque cancellara era impressionante qunado è andato in testa al gruppo. secondo me quando a 2km il vantaggio scendeva di 1" ogni 50 metri era lui che tirava... :Od: [/quote] Togli pure il "secondo me".


W00DST0CK76 - 11/04/2007 alle 16:27

Una volta tanto Oscarito è rimasto fregato, magari oggi ha capito cosa si prova a trovarsi in una "tenaglia", Ballan sarà stato contento :Od:


simone89 - 11/04/2007 alle 16:28

Freire è il nuovo leader della classifica pro-tour.....


lolloso - 11/04/2007 alle 16:30

Ottima vittoria per Burghardt però sia Freire che Ventoso hanno sbagliato in pieno


violetta - 11/04/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Liquigas, Milram e Quick Step un altro buco clamoroso!!! [/quote] e te credo quelli dela Milram sono caduti tutti...compreso petacchi...


magic box - 11/04/2007 alle 16:33

Complimenti ai gestori del sito che pur in 3° fila avevano pronosticato questo (almeno per me) sconosciuto, ottimi conoscitori di ciclismo!!! :clap: Dopo il complimento ci sta di dire però che le prime 3 file erano completamente "cannate"!!!! :D:D:D:D:D:D:OIO Mi spiace tantissimo per Bennati, sto ragazzo c'ha una sfiga pazzesca, l'anno scorso ha dovuto saltare parecchie corse al nord, quest'anno favorito alla Gand (questo lo pensavo ankio), notte di cacarella, e forfait, il premio della SFIGA va a lui!!! Speriamo che la ruota giri per il povero Bennati :Oo:


falco46 - 11/04/2007 alle 16:33

Avevo detto di mettere in sqadra van hewsik al mio amico super cunego, ed io come un pollo ieri sera ho diemnticato di metterlo!:gluglu::mad::?:o


Bridge - 11/04/2007 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Ottima vittoria per Burghardt però sia Freire che Ventoso hanno sbagliato in pieno [/quote] A me è apparso evidente che non ne avevano più!!.. Soprattutto Ventoso, forse Freirepoteva partire subito all'inseguimneot del tedesco... Grandissimo cmq il vecchietto Hammond (occhio anche a lui domenica!)


miky70 - 11/04/2007 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Liquigas, Milram e Quick Step un altro buco clamoroso!!! [/quote] e te credo quelli dela Milram sono caduti tutti...compreso petacchi... [/quote] COSA!!!! :OIO


faxnico - 11/04/2007 alle 16:44

S'è fatto tutte le classiche e semiclassiche del Belgio all'attacco questo ragazzo. Era ora che raccogliesse qualcosa...


gregorio - 11/04/2007 alle 16:49

«Sono felicissimo - ha detto il tedesco dopo il traguardo - ma non mi voglio distrarre perché domenica c'è la Roubaix e punto ad un grande risultato». Mi piace la mentalità di questo ragazzo!


dietzen - 11/04/2007 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Liquigas, Milram e Quick Step un altro buco clamoroso!!! [/quote] e te credo quelli dela Milram sono caduti tutti...compreso petacchi... [/quote] COSA!!!! :OIO [/quote] petacchi è caduto nella seconda discesa del kemmel, non si è fatto niente ma ha rotto la bici e si è ritirato.


Pincoletto - 11/04/2007 alle 17:00

Petacchi no...ma Velo e Sacchi si son fatti (purtroppo) parecchio male!! Per il primo c'è la probabile rottura della clavicola mentre il secondo è rimasto a lungo a terra sul pavè!! Mi chiedo cosa cavolo aspettano gli organizzatori a far asfaltare almeno la discesa!!...è assurdo far scendere un gruppo di 150 corridori per una stradina larga non più di 3mt, in pavè e con pendenze che sfiorano il 20%!!...roba da matti!!:OIO


Laura Idril - 11/04/2007 alle 17:03

Ma come gliel'ha fatta sotto il naso eheheheh!!!! Quando insieme a Freire doveva andare a riprendere i fuggitivi non voleva mai tirare. Chissà quante gliene ha dette Freire ehehehe E poi... Taaaaaaaaaaaac! Un pò a Oscarito gli farà bene venir fregato in furbizia una volta, una volta ogni tanto :D


violetta - 11/04/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Liquigas, Milram e Quick Step un altro buco clamoroso!!! [/quote] e te credo quelli dela Milram sono caduti tutti...compreso petacchi... [/quote] COSA!!!! :OIO [/quote] eh si..Sacchi ha una sospetta frattura al femore e Velo alla clavicola...queste sono le notizie. Petacchi, per evitare di imbarcare Sacchi, è caduto sul ciglio del fosso spaccando la leva del freno, non avendo l'ammiraglia (sul kemmel non passano) è dovuto ritirarsi.


ProfRoubaix - 11/04/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma come gliel'ha fatta sotto il naso eheheheh!!!! Quando insieme a Freire doveva andare a riprendere i fuggitivi non voleva mai tirare. Chissà quante gliene ha dette Freire ehehehe E poi... Taaaaaaaaaaaac! Un pò a Oscarito gli farà bene venir fregato in furbizia una volta, una volta ogni tanto :D [/quote] E' stata la "maledizione di Carcassonne" :D


gregorio - 11/04/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma come gliel'ha fatta sotto il naso eheheheh!!!! Quando insieme a Freire doveva andare a riprendere i fuggitivi non voleva mai tirare. Chissà quante gliene ha dette Freire ehehehe E poi... Taaaaaaaaaaaac! [/quote] Era giusto che non tirasse, visto che tra i fuggitivi c'era un suo compagno.


Laura Idril - 11/04/2007 alle 17:16

Si Gregorio... però il motivo non era quello, e infatti :P


Monsieur 40% - 11/04/2007 alle 17:20

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] eh si..Sacchi ha una sospetta frattura al femore e Velo alla clavicola...queste sono le notizie. Petacchi, per evitare di imbarcare Sacchi, è caduto sul ciglio del fosso spaccando la leva del freno, non avendo l'ammiraglia (sul kemmel non passano) è dovuto ritirarsi. [/quote] Se Velo s'è rotto veramente la clavicola riuscirebbe nella non facile impresa di infortunarsi la stessa parte del corpo, in due anni, in due corse diverse, nello stesso periodo. L'anno scorso infatti si ruppe la clavicola al Giro di Colonia, quest'anno (forse, speriamo di no) alla Gand-Wevelgem.


miky70 - 11/04/2007 alle 17:26

[img]http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/04/11/0JGC9YVF--346x212.jpg [/img] (fonte: gazzetta.it) Ecco il vincitore - Anno di nascita 1983

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 17:38 by Monsieur 40%]


DeLorean - 11/04/2007 alle 18:20

Comunque Cancellara è impressionante,ha veramente delle doti fuori dal comune in pianura. Se riuscisse a migliorare anche in salita potrebbe veramente anche puntare ad un tour de france,a cronomentro rifilerebbe minuti sonanti a tutti o quasi.


violetta - 11/04/2007 alle 18:40

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] eh si..Sacchi ha una sospetta frattura al femore e Velo alla clavicola...queste sono le notizie. Petacchi, per evitare di imbarcare Sacchi, è caduto sul ciglio del fosso spaccando la leva del freno, non avendo l'ammiraglia (sul kemmel non passano) è dovuto ritirarsi. [/quote] Se Velo s'è rotto veramente la clavicola riuscirebbe nella non facile impresa di infortunarsi la stessa parte del corpo, in due anni, in due corse diverse, nello stesso periodo. L'anno scorso infatti si ruppe la clavicola al Giro di Colonia, quest'anno (forse, speriamo di no) alla Gand-Wevelgem. [/quote] eh si, esattamente Mario. Miè subito venuto in mente l'episodio dello scorso anno...Spero con tutto il cuore di no..


Guglielmo Tell - 12/04/2007 alle 08:23

Cancellara che vince il Tour mi sembra un po' un'eresia.quanto a Burghardt,mi ero accorto che aveva delle qualita' nel primo arrivo in salita della Vuelta 2005 che termino' cosi': 1. Roberto Heras Hernandez (Esp-LSW) 5h27'20'' 2. Denis Menchov (Rus-RAB) 0'13'' 3. David Blanco Rodiguez (Esp-ECV) 0'28'' ... 30. Marcus Burghardt (Ger-TMO) 2'45'' 31. Unai Osa Eizaguirre (Esp-IBA) 2'48'' 32. Daniel Atienza Urendez (Esp-COF) s.t. 33. Adolfo Garcia Quesada (Esp-ECV) s.t. 34. Alexandre Botcharov (Rus-C.A) s.t. soprattutto mi aveva colpito lo scatto impressionante di Burghardt negli ultimi 200 m per staccare Osa,Atienza e gli altri due.quindi e' uno che anche in salita si difende piuttosto bene


robby - 12/04/2007 alle 08:41

azzz sto tedescotto della Telecom se non sbaglio è anche passato nei preimi 20 sul muro del Grammont se non sbaglio...ed è dell'83.. che sia nata una piccola stella glielo augiro di cuore...chissà possa fare qualcosa di buona anhce domenica


Stella alpina - 12/04/2007 alle 09:08

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] azzz sto tedescotto della Telecom se non sbaglio è anche passato nei preimi 20 sul muro del Grammont se non sbaglio...ed è dell'83.. che sia nata una piccola stella glielo augiro di cuore...chissà possa fare qualcosa di buona anhce domenica [/quote] Robby noooooo .... non vorrai rovinare anche lui?!?!? :Od: visto i precedenti ....


robby - 12/04/2007 alle 09:31

ma guarda te sta Cristina....aspetta aspetta che una volta usciamo in bici insieme e rovino pure te ...( penultime parole famose :D:D:D:D )


marco83 - 12/04/2007 alle 11:10

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [img]http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/04/11/0JGC9YVF--346x212.jpg [/img] (fonte: gazzetta.it) Ecco il vincitore - [b]Anno di nascita 1983 [/b][/quote] Avrà sicuramente un bel futuro! :D


Bridge - 12/04/2007 alle 11:18

concordo marco e credo che domenica bisognerà fare attenzione e lui e al "vecchietto" roger Hammond...:Old:..


magic box - 12/04/2007 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Comunque Cancellara è impressionante,ha veramente delle doti fuori dal comune in pianura. Se riuscisse a migliorare anche in salita potrebbe veramente anche puntare ad un tour de france,a cronomentro rifilerebbe minuti sonanti a tutti o quasi. [/quote] Concordo con chi sopra diceva che Cancellara non potrà mai vincere il tour in salita non va, può resistere solo ad un fiandre dove le salite sono brevi. Sarà un corridore da Fiandre, Roubaix, gand e cronometro per sempre!!! :Oo:


Laura Idril - 12/04/2007 alle 12:59

Franz mi faceva notare che Burghardt (ma si scrive così poi?!?!?!?) somiglia un pò al nostro Mattia/Bahamut (ma si scrive così poi?!?!?) :P


DeLorean - 12/04/2007 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Franz mi faceva notare che Burghardt (ma si scrive così poi?!?!?!?) somiglia un pò al nostro Mattia/Bahamut (ma si scrive così poi?!?!?) :P [/quote] aspettiamo post di raffronto:D;):hippy:


arcipen - 12/04/2007 alle 13:10

[quote] eh si..Sacchi ha una sospetta frattura al femore e Velo alla clavicola...queste sono le notizie. Petacchi, per evitare di imbarcare Sacchi, è caduto sul ciglio del fosso spaccando la leva del freno, non avendo l'ammiraglia (sul kemmel non passano) è dovuto ritirarsi. [/quote] Dal Corriere della Sera Auguri a Marco di una pronta risalita. E adesso chi ce la tira a Petacchi??? WEVELGEM (BELGIO) - Scendere dal monte Kemmel è un po' come buttarsi a ottanta all'ora con la bici da una scalinata con il 22% di pendenza. Il pavé fa saltare il manubrio. Le borracce prendono il volo, colpa dei supporti in carbonio troppo rigidi. Una, due, tre, schizzano impazzite come palle da bowling e buttano giù come birilli i corridori che arrivano da dietro. Il francese Casper cade con la faccia, lasciando a terra i denti e rimanendo steso in una maschera di sangue, con naso e mandibola fratturati. Dopo di lui cadono rovinosamente altri cinque. Ed è solo il primo passaggio sull'unica, breve ascesa della Gand-Wevelgem. Al secondo appuntamento sul monte, venti chilometri dopo, la scena si ripete: questa volta a rullare sulle borracce sono Marco Velo (frattura della clavicola destra, due costole rotte, una frattura tibiale: salterà ovviamente il Giro), Fabio Sacchi (fortissima contusione al femore, ma niente di rotto) e Alessandro Petacchi, che, a differenza dei suoi due gregari, non riporta conseguenze ma danneggia la bici e non è in grado di ripartire: sul Kemmel le ammiraglie non possono infatti transitare. :OIO


Bridge - 12/04/2007 alle 13:13

Povero Marco....Forza e coraggio ti vogliamo al più presto in bici protagonista...


miky70 - 12/04/2007 alle 13:18

McQuaglia avrebbe dichiarato alla Gazzetta che le cadute fanno parte delle corse e chi non se la sente non deve partire. In fondo ieri non è morto nessuno, perciò non c'è ragione di lamentarsi. Umano!! :grr:


Monsieur 40% - 12/04/2007 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Cancellara che vince il Tour mi sembra un po' un'eresia.quanto a Burghardt,mi ero accorto che aveva delle qualita' nel primo arrivo in salita della Vuelta 2005[...][/quote] Nel 2005, ad aprile, lo stesso Burghardt fu protagonista di una bella fuga al Giro delle Fiandre; fose quello è stato un termometro più "vicino"... ;)


violetta - 12/04/2007 alle 16:29

confemo, in parte, ciò che mi è stato detto ieri a riguardo di Velo e Sacchi. Velo ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, la frattura di due coste con un parziale coinvolgimento del polmone, in più lo sfilacciamento dei crociati del ginocchio destro, forse domani rientrerà a casa. Per quanto rguarda Sacchi, frattura scongiurata, tantissime e fortissime contusioni, è già tornato in Italia.


omar - 12/04/2007 alle 19:24

[b]Gand-Wevelgem: le squadre chiedono alcune modifiche al percorso[/b] E' quasi unanime la richiesta avanzata oggi agli organizzatori della Gand-Wevelgem, invitati da team manager, ciclisti e dirigenti a modificare il rischiosissimo finale in discesa della classica belga che ieri ha portato ad una impressionante serie di cadute ed infortuni gravi. Tra i corridori finiti a terra sull'insidiosa picchiata in pavè ha avuto la peggio il francese Jimmy Casper, portato via in ambulanza con la frattura della mascella, un polso slogato, tagli e contusioni. Gli altri ciclisti caduti, circa quindici, hanno disegnato un campionario di fratture a costole, dita, clavicole, ginocchia e spalle. «Quella discesa è un po' estrema - ha detto il belga ex campione del mondo Tom Boonen - e da me non sentirete mai dire che bisogna percorrerla». Tom Van Damme, direttore della federciclo belga, ha chiesto di eliminare il passaggio sulla collina di Kemmel, ricevendo l'appoggio di Hilarie Van Der Schueren, leader del team di Casper: «Quella discesa non porta ad una separazione tra i corridori, bensì ad uno scenario devastante», ha detto Van Damme. Al day after di questa rovinosa Gand-Wevelgem, giunta ieri alla 69.ma edizione, hanno partecipato anche diversi quotidiani locali: «Mai più», ha titolato De Standaard, mentre un altro giornale fiammingo, l'Het Nieuwsblad, ha descritto la collina di Kemmel come «un campo di battaglia». Al coro non si è unito il massimo dirigente della Quick Step, la squadra di Boonen e del campione del mondo Paolo Bettini. Wilfried Peeters si è mostrato scettico sulle richieste formulate dalle altre squadre chiedendosi se l'eliminazione della discesa finale non sia «un pò drastica»: «La collina di Kemmel ha anche dei lati positivi», ha spiegato Peeters, «perché è un fantastico punto chiave di questa corsa». Ieri la Gand-Wevelgem è andata a sorpresa al tedesco Marcus Burghard dopo 210 chilometri corsi principalmente su tratti pianeggianti della campagna del Belgio settentrionale. (fonte:tuttobiciweb.it)


sceriffo - 12/04/2007 alle 21:19

Roger Hammond un gran signore:clap:


superandyweb - 12/04/2007 alle 22:03

Non so se è gia stato indicato, ma segnalo il vido della caduta spaventosa di CASPER http://www.eurosport-it.com/ciclismo/mcplayervideo_vid38489.shtml :( poveretto, speriamo si rimetta presto e con lui anche tutti gli altri infortunati.


falco46 - 12/04/2007 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] confemo, in parte, ciò che mi è stato detto ieri a riguardo di Velo e Sacchi. Velo ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra, la frattura di due coste con un parziale coinvolgimento del polmone, in più lo sfilacciamento dei crociati del ginocchio destro, forse domani rientrerà a casa. Per quanto rguarda Sacchi, frattura scongiurata, tantissime e fortissime contusioni, è già tornato in Italia. [/quote]mamma mia, Velo ha riportato seri danni!:gluglu:


rizz23 - 12/04/2007 alle 22:47

Broken wrist and jawbone for Casper Jimmy Casper and Matthew Wilson of Unibet.com ProTour team both fell in the descent of the Kemmelberg during Gent-Wevelgem. Jimmy Casper has broken his right wrist and jawbone. The first X-ray scans taken in the hospital in Ypres yesterday didn't show any fractures, but a second examination revealed a broken wrist and jawbone. "His split upper lip and his torn up tongue were successfully operated yesterday evening", said Andrei Mikhailov, Unibet.com team doctor. "Jimmy will be taken to the hospital in Amiens (France) this afternoon where he can fully recover." Matthew Wilson (Unibet.com) got a sprained wrist after his crash in the descent of the Kemmelberg yesterday. It's not clear yet when the two riders can return into competition. (comunicato stampa Unibet.com)


DeLorean - 12/04/2007 alle 23:29

Però mi chiedo una cosa:eliminare il Kemmel vorrebbe dire eliminare l'unico punto decisivo di questa corsa,che in fin dei conti la resa importante,ha dato avvio alle azioni che l'anno resa celebre.Non si potrebbe semplicemente sistemare il manto stradale,asfaltandolo o sistemando il pavè in modo che risulti molto meno pericoloso?


falco46 - 12/04/2007 alle 23:43

[quote][i]Originariamente inviato da DeLorean [/i] Però mi chiedo una cosa:eliminare il Kemmel vorrebbe dire eliminare l'unico punto decisivo di questa corsa,che in fin dei conti la resa importante,ha dato avvio alle azioni che l'anno resa celebre.Non si potrebbe semplicemente sistemare il manto stradale,asfaltandolo o sistemando il pavè in modo che risulti molto meno pericoloso? [/quote] onestamente non ho in mente delle soluzioni, solo che levare il Kemmel sarebbe davvero un peccato, è la storia di questa classica!il momento clou, sarebbe com elevare il grammont al Fiandre o il carrefour del arbre alla roubaix!


omar - 12/04/2007 alle 23:54

La soluzione migliore sarebbe fare il circuito in senso inverso