Board logo

Tour du Haut Var (Fra) 2007
Monsieur 40% - 22/02/2007 alle 15:59

[b]Pozzato e Nibali guidano la Liquigas al Tour du Haut Var[/b] 22 febbraio – Saranno Filippo Pozzato – reduce dal terzo posto al Trofeo Laigueglia – e Vincenzo Nibali a guidare la Liquigas nel “blitz” francese che porterà il team verde-blu a disputare, domenica prossima, il Tour du Haut Var. La squadra, che verrà diretta da Dario Mariuzzo, includerà anche Patrick Calcagni, Murilo Fischer, Roman Kreuziger, Aliaksandr Kuchynski, Matej Mugerli e Alessandro Vanotti. (fonte: Comunicato Stampa Liquigas) [b]IL TEAM AURUM HOTELS SULLE STRADE DELLA FRANCIA [/b] Il prossimo appuntamento del Team Aurum Hotels sarà nel sud della Francia, per il 39° Tour Cycliste International du Haut Var, che si terrà domenica 25 febbraio, con partenza da Draguignan alle ore 11.30. Gli atleti che parteciperanno alla gara, sotto la direzione tecnica dei Direttori Sportivi Vincenzo Santoni e Giuseppe Petito, saranno: Valerio Agnoli, Luca Ascani, Stefan Cohnen, Marco Fabbri, Leonardo Giordani, Antonio Quadranti, Rino Zampilli ed Emanuele Rizza, che andrà a sostituire Sergio Marinangeli, infortunato in seguito ad una caduta durante gli allenamenti. Il 27enne corridore umbro ha riportato un trauma cranico che ha richiesto una sutura di otto punti alla testa, e dovrà rimanere lontano dalle gare per circa 15 giorni. (fonte: Comunicato Stampa Aurum Hotels)

 

[Modificato il 24/02/2007 alle 13:54 by Monsieur 40%]


omar - 23/02/2007 alle 12:10

[b]Haut Var, l'Acqua&Sapone punta sui giovani[/b] Domenica 25 febbraio il team Acqua & Sapone Caffè Mokambo prenderà parte al “39° Tour du Haute Var”. Questa la squadra guidata dal ds Bruno Cenghialta: Cavallari, Donati, Kunitski, Masciarelli A., Masciarelli S., Palumbo, Passeron, Samoilau. “Abbiamo una squadra molto valida - afferma Cenghialta -: i tre giovani, Passeron, Kunitski e Samoilau (nella foto) sono usciti molto bene dal Mediterraneo, cercheremo domenica di essere tra i protagonisti”. [b]La OTC impegnata nel Tour du Haut Var[/b] Esauriti i primi impegni stagionali sulle strade italiane, la OTC Doors-Lauretana-NGC Medical inizierà da domenica prossima un periodo di attività internazionale con la partecipazione al 39° Giro dell'Alto Var, classica francese disegnata nell'entroterra della Costa Azzurra. Per la trasferta transalpina il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni ha definito un organico composto da: Piergiorgio Camussa, Donato Cannone, Crescenzo D’Amore, Alberto Di Lorenzo, Francesco Reda, Enrico Rossi, Alessio Signego e Volodimyr Zagorodny. (fonte:tuttobiciweb.it)

 

[Modificato il 23/02/2007 alle 12:13 by omar]


omar - 23/02/2007 alle 13:44

Qualcuno sa dove posso trovare l'altimetria della corsa?


Seb - 23/02/2007 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Qualcuno sa dove posso trovare l'altimetria della corsa? [/quote] Se vai sul sito ufficiale (ora non me lo ricordo) c'è da scaricare un pdf dove in qualche pagina c'è l'altimetria :D


omar - 23/02/2007 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Se vai sul sito ufficiale (ora non me lo ricordo) c'è da scaricare un pdf dove in qualche pagina c'è l'altimetria :D [/quote] Eh non lo so neanche io se no sarei gia andato, su cyclingstartlist non ce e la start list è pure sbagliata.:boh:


Che - 23/02/2007 alle 14:05

http://www.tourduhautvar.com/ [img]http://img96.imageshack.us/img96/7341/altimtriehautvarkl2.png[/img]


Ben - 24/02/2007 alle 18:27

Ci sarà Garzelli o no ? Sul suo sito ufficiale si, ma su tuttobiciweb no Allora ?


Che - 24/02/2007 alle 18:56

No, Stefano Garzelli doesn't start in the tour du Haut Var. Maybe he always has problem with his knee.. Here is the selection on the new website Acqua&Sapone Stefano Cavallari Alessandro Donati Andrei Kunitski, Andrea Masciarelli Simone Masciarelli Guiseppe Palumbo Aurélien Passeron Branislan Samoilau You can see it here http://www.masciarelli.eu/index2.htm


rizz23 - 25/02/2007 alle 14:33

Notizie di qualche tipo? Dirette o affini?


ciclgian - 25/02/2007 alle 14:43

Diretta televisiva su Eurosport France dalle 15,00 alle 16,30.


rizz23 - 25/02/2007 alle 14:48

ringraziamo ciclgian che si è proposto di aggiornare chi non può vedere Eurosport! :hippy::D


ciclgian - 25/02/2007 alle 14:51

Mi dispiace per chi non può vedere la corsa. Io fra cinque minuti la vedo.


dedalus - 25/02/2007 alle 14:59

http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid34217.shtml scusate questo link a qualcuno si apre?


FantaAlby - 25/02/2007 alle 15:08

su eurosport.fr trasmettono la corsa. cliccare sulla destra


dietzen - 25/02/2007 alle 15:12

a me il link funziona. a 60km dall'arrivo c'è in testa giordani.


Lore_88 - 25/02/2007 alle 15:13

E' vero, si vede! Grazie dedalus! :cup:


dietzen - 25/02/2007 alle 15:19

sono usciti dal gruppo in contrattacco nibali, calcagni, kirienka, passeron, ladagnous, de maar, barbe e un francese dell'armor lux che non ho capito chi sia.


Subsonico - 25/02/2007 alle 15:28

C'è giordani in fuga solitaria davanti a tutti! E' passato sul traguardo a draguignan, quindi mancano per lui 30km...gli insegutori son passati a 2.40 (pivois è quello della bretagne), il gruppo è poco dietro...giordani comincia lo strappo!


laperla - 25/02/2007 alle 15:38

http://www.eurosport.fr/cyclisme/mcplayervideo_vid34217.shtml


dietzen - 25/02/2007 alle 15:42

se non ho capito male, gli 8 dovrebbero avere una cinquantina di secondi sul gruppo, che sembra in recupero. giordani è sempre in testa ma perde terreno. dovrebbe essere 2'20" e 3'10" sul gruppo, a 35km dall'arrivo.


laperla - 25/02/2007 alle 15:52

2'10 sui inseguitori mancano 22km


dietzen - 25/02/2007 alle 16:06

gli inseguitori ripresi dal gruppo, giordani ancora davanti, scatti vari, la liquigas tira il gruppo per pozzato. bella corsa.


laperla - 25/02/2007 alle 16:12

Solo 45" sul gruppo, tira la Liquigas, mancano meno di 15km, ci tenevo per Giordani....non si sa mai


laperla - 25/02/2007 alle 16:14

Annullata la fuga.....:mad::mad:


dietzen - 25/02/2007 alle 16:14

giordani ripreso, il gruppo è di una cinquantina di corridori. ancora scatti.


dietzen - 25/02/2007 alle 16:17

ignatiev ha tentato un attacco e pozzato è andato a chiudere.


laperla - 25/02/2007 alle 16:19

Ignatiev continà a scattare.....che LEGNATE!!!!! -5km


Rinaldo in campo - 25/02/2007 alle 16:20

Come corre la Tinkoff. Proprio bravi.


dedalus - 25/02/2007 alle 16:22

[quote]Ignatiev continà a scattare.....che LEGNATE!!!!! [/quote] io mi sto innamorando...se c'è un tipo di corridore che mi fa impazzire è quello che tenta la zampata a pochi km dall'arrivo. :yes:


stress - 25/02/2007 alle 16:25

Vince Pozzato. Ma che battaglieri i Thinkoff e il nostro Reda della OTC!! :clap::clap::clap:


laperla - 25/02/2007 alle 16:25

Vince POZZATO!!!!!!! Cmq ha rischiato, é partito lungo.... :clap::clap::clap::clap:

 

[Modificato il 25/02/2007 alle 16:27 by laperla]


dietzen - 25/02/2007 alle 16:26

vince pozzato su gerrans e un tinkoff (serrano?), quarto reda della otc.


dietzen - 25/02/2007 alle 16:28

grandissimo comunque anche il lavoro di kuschynski per pozzato, è andato a chiudere su tutti gli scatti degli ultimi chilometri.


laperla - 25/02/2007 alle 16:31

1° Filippo Pozzato 2° Simon Cerrans 3° Alexander Khatuntsev 4° Francesco Reda 5° Mikail Ignatiev 6° Pierrick Fedrico 7° Aleksandr Kuschynski 8° Vasil Kiriyenka 9° Andrei Kunitski 10° Frederic Amorison


Monsieur 40% - 25/02/2007 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] 1° Filippo Pozzato 2° Simon Cerrans 3° Alexander Khatuntsev 4° Francesco Reda 5° Mikail Ignatiev 6° Pierrick Fedrico 7° Aleksandr Kuschynski 8° Vasil Kiriyenka 9° Andrei Kunitski 10° Frederic Amorison [/quote] Ho letto anch'io quest'ordine su Eurosport France, ma è sicuramente errato. Il terzo non può essere Khatuntsev, che corre con la Unibet.com (il terzo era chiaramente un Tinkoff, penso Serrano). E poi manca il Rabobank (Kozontchuk?) che si gioca il 5° posto con Ignatiev.


Maracaibo - 25/02/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] 1° Filippo Pozzato 2° Simon Cerrans 3° [b]Alexander Khatuntsev[/b] 4° Francesco Reda 5° [b]Mikail Ignatiev[/b] 6° Pierrick Fedrico 7° [b]Aleksandr Kuschynski[/b] 8° [b]Vasil Kiriyenka[/b] 9° [b]Andrei Kunitski[/b] 10° Frederic Amorison [/quote] I corridori dell'est stanno andando fortissimo.... :clap::clap::clap:


dietzen - 25/02/2007 alle 16:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] 1° Filippo Pozzato 2° Simon Cerrans 3° Alexander Khatuntsev 4° Francesco Reda 5° Mikail Ignatiev 6° Pierrick Fedrico 7° Aleksandr Kuschynski 8° Vasil Kiriyenka 9° Andrei Kunitski 10° Frederic Amorison [/quote] Ho letto anch'io quest'ordine su Eurosport France, ma è sicuramente errato. Il terzo non può essere Khatuntsev, che corre con la Unibet.com (il terzo era chiaramente un Tinkoff, penso Serrano). E poi manca il Rabobank (Kozontchuk?) che si gioca il 5° posto con Ignatiev. [/quote] il terzo dovrebbe essere serrano e il quinto l'olandese lowik della rabobank.


pitoro - 25/02/2007 alle 16:49

grazie a tutti per gli aggiornamenti. Mancava solo Nibali vincente, ma con questa forma...


omar - 25/02/2007 alle 17:11

[b]Haut Var, prima vittoria stagionale per Pippo Pozzato[/b] Pipoo Pozzato ha rotto il ghiaccio nella stagione 2007 imponendosi in Francia nel Tour du Haut Var, corsa che ha sempre arriso ai colori italiani. Da segnalare il quarto posto del neoprofessionista calabrese Francesco Reda e l'ennesimo bel piazzamento, sestoposto, per il giovane russo Mikhail Ignatyev della Tinkoff Credit Systems. Ordine d'arrivo 1. Filippo Pozzato (Ita-Liq) 2. Simon Gerrans (Aus-A2r) 3. Riccardo Serrano Gonzalez (Spa-Kgz) 4. Francesco Reda (Ita-Otc) 5. Marc de Maar (Ned-Rab) 6. Mikhail Ignatiev (Rus-Tcs) 7. Pierrick Fedrigo (Fra-Btl) 8. Aleksandr Kuschynski (Blr-Liq) (fonte:tuttobiciweb.it)


panta2 - 25/02/2007 alle 17:26

Bravissimo Pippo:clap:!!! L'Alto Var è una corsa tosta... Ps: Ha vinto per distacco?


Admin - 25/02/2007 alle 17:28

Dopo aver fatto fuoco e fiamme, Ignatiev trova pure la forza per piazzarsi in volata. Come si dice in questi casi: come fila il pupetto! :D


panta2 - 25/02/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Dopo aver fatto fuoco e fiamme, Ignatiev trova pure la forza per piazzarsi in volata. Come si dice in questi casi: come fila il pupetto! :D [/quote] Occhio per la Milano-SanRemo a Ignatiev:yes:!!!


Admin - 25/02/2007 alle 17:38

Cito dall'articolo di Seb dopo il Trofeo Laigueglia. [quote] Visto lo stato di forma viene d'obbligo chiedergli quali siano i suoi obiettivi a breve termine e un parere sulla Milano-Sanremo e ci spiega tutto Omar Piscina: «La prossima corsa sarà il Tour du Haut Var in Francia e dopo Mikhail si concentrerà sui mondiali su pista a Mallorca dove gareggerà sicuramente nella corsa a punti e nel Madison (insieme con Trussov, compagno di squadra nella Tinkoff). La Milano-Sanremo non è quindi nei suoi programmi anche perché deve ancora migliorare molto in discesa e Cipressa e Poggio sono molto pericolose; quasi certamente però lo vedremo in azione al Giro». [/quote] Cambiaranno prospettive, o resteranno fedeli ai programmi? In ogni caso, vista anche la giovane età del pupetto, eviterei di mettergli pressioni in chiave Sanremo.


Carrefour de l arbre - 25/02/2007 alle 19:50

si preannuncia una gran sanremo, con Pozzato che batte il colpo per il bis e un Petacchi in forma smagliante....anche Bettini mi sembra già ben tirato, bisognerà vedere come si regolarà con Boonen. Anche Nocentini con la vittoria sul Mont Faron rientra tra i favoriti, anche se leggermente defilato. Dietro al pc ho Ballan che ammicca dal calendario cicloweb, è stato un pò nascosto o sbaglio? Obiettivo Fiandre e Roubaix, più che Sanremo? Io, comunque, Ignatiev lo porterei a Sanremo: tranquillo, senza pressioni, ma lo porterei, soprattutto considerando l'agguato di Pozzato dell'anno scorso.


W00DST0CK76 - 25/02/2007 alle 20:42

E anche Pozzato mette il suo sigillo in questo (almeno a livello agonistico) incoraggiante inizio di stagione, uno per volta i grandi nomi iniziano a dare le prime zampate, speriamo che il prosieguo della stagione prosegua in questo modo. Bravi anche il sorprendente Reda e l'ormai realtà Ignatiev. :clap:


Abruzzese - 26/02/2007 alle 03:08

Complimenti a Pozzato per questa vittoria,una rivincita dopo il mancato tris al Laigueglia. Buonissima la prestazione di Francesco Reda,che proprio al Laigueglia si era messo in evidenza con un tentativo di fuga e che ora ha raccolto un bel 4° posto. Tra i diversi atleti dell'Est protagonisti si segnala anche Kunitski dell'Acqua e Sapone,10°.


Monsieur 40% - 26/02/2007 alle 16:26

[b]Liquigas: dopo molti piazzamenti, ecco la vittoria. Pozzato s’impone al Tour du Haut Var.[/b] Squadra all’attacco per tutta la gara, e Pippo dichiara: «È un successo del gruppo» 25 febbraio – Dopo una lunga serie di piazzamenti, il team Liquigas ottiene la prima vittoria stagionale. Merito di Filippo Pozzato che in Francia, al Tour du Haut Var, conquista la ventinovesima affermazione in carriera, la prima in maglia Liquigas. Il 25enne corridore veneto – ma monegasco di adozione – dopo 192 chilometri di corsa, con partenza ed arrivo a Drauguignan, si è imposto in uno sprint ristretto sull’australiano Simon Gerrans e lo spagnolo Ricardo Serrano. Pozzato ha regolato con autorità il drappello dei battistrada: una decina di corridori avvantaggiatisi quando mancavano circa 10 chilometri al traguardo. «Ha vinto la squadra» dichiara Pippo. «Siamo stati protagonisti sempre, dal primo all’ultimo chilometro, e nello sprint finale sono stato guidato magistralmente da Kuchynski. La dedica va proprio ai miei compagni. La Liquigas avrebbe meritato di rompere il ghiaccio già nelle ultime corse: questa vittoria dà morale a tutti noi...» Il direttore sportivo, Dario Mariuzzo, sottolinea «la prestazione maiuscola di Pozzato» ma conferma la straordinaria performance di tutta la squadra. «Pippo e Kuchynski, con altri 22 uomini, erano già parte della prima fuga di giornata. Poi il bielorusso è entrato in una seconda fuga a sei. È stata quindi la volta di Nibali e Calcagni e, quando anche il loro tentativo è stato rintuzzato, nel gruppetto dei migliori (una trentina) eravamo ancora in quattro: Pozzato, Calcagni, Kreuziger e Kuchynski». Grazie ad un’ulteriore selezione, favorita dal percorso impegnativo e dalle trenate di Kreuziger e Calcagni, Pozzato è stato messo nelle condizioni ideali per andare a segno. «Sono partito ai 200 metri, ben pilotato da Kuchynski, ed ho vinto di una ruota». Pozzato ritornerà alle corse il prossimo week-end, in Belgio: sabato disputerà l’ Omloop Het Volk, domenica la Kuurne-Bruxelles-Kuurne. (fonte: Ufficio stampa Team Liquigas)