Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pro Tour, classifiche, punteggi e... una domanda
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Pro Tour, classifiche, punteggi e... una domanda

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/01/2005 alle 11:07
Ho letto con grande interesse tutti i post relativi alla discussione dei punteggi Pro Tour. Mi rimane una dubbio che da solo non riesco a risolvere. I punti della vecchia classifica UCI davano, accumulati a quelli dei compagni di squadra, la possibilità, o meno, di partecipare ai grandi eventi dell'anno successivo. I punti di Coppa del Mondo servivano a vestire una maglietta e infatti i corridori pensavano alla classifica dall'estate in poi.
Visto che le squadre del circuito Pro Tour hanno una licenza quadriennale i punti a cosa servono? A vincere il... Pro Tour? E chi se ne frega???

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/01/2005 alle 13:02
ed io aggiungerei menomale,visto che sarebbe assurdo che una classifica posta in modo cosi superficiale,grossolano e ridicolo possa dare anche dei vantaggi per il prossimo anno!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 07/01/2005 alle 16:21
Però se calcoliamo che le posizioni dei ciclisti di una nazione sono fondamentali per le "qualificazioni" ai Campionati del Mondo, un po' di importanza questo maledetto ranking ce l'ha...
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0036039