Board logo

Milano-Torino 2007
Bridge - 17/02/2007 alle 22:39

Qualcuno di voi sa se ci saranno novità sulla Milano-Torino??:?

 

[Modificato il 17/02/2007 alle 22:57 by Monsieur 40%]


Cascata del Toce - 17/02/2007 alle 22:55

Che genere di novita??


Monsieur 40% - 17/02/2007 alle 22:59

MILANO-TORINO Giunta alla 92.a edizione, la corsa più antica del calendario italiano (prima edizione nel 1876) si disputa sabato 10 marzo sul tracciato ormai tradizionale. L’arrivo è posto in corso Casale all’esterno del Motovelodromo. Alla Milano-Torino sono state invitate le seguenti 18 squadre di 10 corridori ciascuna: Acqua & Sapone-Caffè Mokambo (Ita) AG2R Prevoyance (Fra) Barloworld (GB) Ceramica Flaminia (Ita) Ceramica Panaria-Navigare (Irl) Cofidis, le credit par telephone (Fra) Lampre-Fondital (Ita) Liquigas (Ita) OTC Doors-Lauretana (Ita) Quick Step-Innergetic (Bel) Saunier Duval-Prodir (Spa) Serramenti PVC Diquigiovanni-Selle Italia (Ven) Team CSC (Dan) Team L.P.R. (Svi) Team Milram (Ita) T-Mobile Team (Ger) Team Tenax (Irl) Tinkoff Credit System (Ita) (fonte: Comunicato Stampa RCS Sport)


Cascata del Toce - 17/02/2007 alle 23:06

La novità è che non ci sono novità,,,


Bridge - 17/02/2007 alle 23:18

perfetto grazie nessuna novità quindi...sempre arrivo in corso casale quindi??..Io speravo nella rrivo al velodromo MOLTO più spettacolare!!


Cascata del Toce - 17/02/2007 alle 23:42

...Troppo poco sicuro il sottopassaggio.... vai dal mio amico Puttini a chiedere...


Bridge - 19/02/2007 alle 09:03

Cosa era successo al tuo amico Puttini??.. Non ricordo io ero andato a vederlo quando aveva vinto Celstino ed era stato molto più spettacolare risppetto al classico arrivo sul corso.. Secondo me varrebbe la pena ripensare all'arrivo al velodromo, ovviamente risistemendolo se pericoso....[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] ...Troppo poco sicuro il sottopassaggio.... vai dal mio amico Puttini a chiedere... [/quote];)


quiro - 19/02/2007 alle 21:18

La novità è che Loddo, con tutta la rabbia che ha per l'esclusione dal Giro, andrà fortissimo!Ricordando a tutti che nei dilettanti non era solo un ottimo velocista! VAI ALBERTO FACCI DIVERTIRE :clap::IoI


Cascata del Toce - 19/02/2007 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Cosa era successo al tuo amico Puttini??.. Non ricordo io ero andato a vederlo quando aveva vinto Celstino ed era stato molto più spettacolare risppetto al classico arrivo sul corso.. Secondo me varrebbe la pena ripensare all'arrivo al velodromo, ovviamente risistemendolo se pericoso....[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] ...Troppo poco sicuro il sottopassaggio.... vai dal mio amico Puttini a chiedere... [/quote];) [/quote] Mi pare fosse il 98 e Felice guidava la corsa con 200 metri sul gruppetto che inseguiva,,, entra da solo nel sottopassaggio..è fatta.... invece dal sottopassaggio spunta il gruppo... gli era scivolata la ruota sul terreno sconnesso e patapum... lasciata li la Milano Torino...


Mithrandir - 20/02/2007 alle 09:17

Secondo me sarebbe una corsa più interessante (e in qualche misura acquisterebbe una sua specificità) se arrivasse in cima a Superga, magari salendo da Sassi


Cascata del Toce - 20/02/2007 alle 11:47

Per periodo e gare che la seguino va più che bene così com'è...


Subsonico - 20/02/2007 alle 11:56

[quote][i]Originariamente inviato da quiro [/i] La novità è che Loddo, con tutta la rabbia che ha per l'esclusione dal Giro, andrà fortissimo!Ricordando a tutti che nei dilettanti non era solo un ottimo velocista! VAI ALBERTO FACCI DIVERTIRE :clap::IoI [/quote] Se Loddo riesce solo ad arrivare coi big in cima al superga lo vengo ad abbracciare al traguardo! :hippy:


gigio83 - 21/02/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mi pare fosse il 98 e Felice guidava la corsa con 200 metri sul gruppetto che inseguiva,,, entra da solo nel sottopassaggio..è fatta.... invece dal sottopassaggio spunta il gruppo... gli era scivolata la ruota sul terreno sconnesso e patapum... lasciata li la Milano Torino... [/quote] Nel 2002,se non sbaglio,in ogni caso l'anno in cui ha vinto Bartoli,nonche` l'ultimo anno che e` stata fatto l'arrivo nel velodromo,c'era Fontanelli in testa con 50/100 metri di vantaggio sul gruppo ma anche lui entrando nel velodromo e` caduto perdendo le speranze di vittoria.


Bridge - 21/02/2007 alle 20:02

Si dovrebbe rimettere a posto perchè con il finale al velodromo era molto più spettacolare... Cmq concordo anche io che il percorso fa bene così come è..a parte il finale...[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Mi pare fosse il 98 e Felice guidava la corsa con 200 metri sul gruppetto che inseguiva,,, entra da solo nel sottopassaggio..è fatta.... invece dal sottopassaggio spunta il gruppo... gli era scivolata la ruota sul terreno sconnesso e patapum... lasciata li la Milano Torino... [/quote] Nel 2002,se non sbaglio,in ogni caso l'anno in cui ha vinto Bartoli,nonche` l'ultimo anno che e` stata fatto l'arrivo nel velodromo,c'era Fontanelli in testa con 50/100 metri di vantaggio sul gruppo ma anche lui entrando nel velodromo e` caduto perdendo le speranze di vittoria. [/quote]


Cascata del Toce - 21/02/2007 alle 21:37

Comunque una cosa cosi è successa anche a Puttini... me lo ha detto lui... Bridge... Il finale va benissimo ed è sicuro... perchè cambiarlo?


gigio83 - 21/02/2007 alle 22:17

cambiando discorso rispetto al finale di corsa. io mi chiedo come mai la RCS non abbia invitato i team continental ma abbia iscritto solamente i team professional e protour. in questo modo non potremmo vedere la kio-ene/dmt,la aurum hotels,l'amore & vita Mc Donald's,la universal e la miche. squadre che magari non appaiono nei primi posti della classifica finale ma che almeno animano la corsa


Cascata del Toce - 21/02/2007 alle 22:46

Si ok...è vero però.... è la Milano Torino.. Nemmeno anni fa avremmo ami visto alla Milano Torino squadre come..che ne so ...la Saturn o la Wustenrot... E' una corsa di classe... Non portiamoci proprio i primi che passano...


Bridge - 22/02/2007 alle 12:14

Sai dirmi quale sono le squadre invitate?? [quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] cambiando discorso rispetto al finale di corsa. io mi chiedo come mai la RCS non abbia invitato i team continental ma abbia iscritto solamente i team professional e protour. in questo modo non potremmo vedere la kio-ene/dmt,la aurum hotels,l'amore & vita Mc Donald's,la universal e la miche. squadre che magari non appaiono nei primi posti della classifica finale ma che almeno animano la corsa [/quote]


Seb - 22/02/2007 alle 12:20

Sono scritte qualche riga più in su ;)


Bridge - 22/02/2007 alle 12:28

ops...:D....scusate....:doh:


Cascata del Toce - 22/02/2007 alle 12:41

Via il pigiama...:Od::OIO


superandyweb - 27/02/2007 alle 20:44

Ormai ci siamo a questa gara, notizie fresche su eventuali novità del tracciato e/o partecipanti?


gigio83 - 28/02/2007 alle 11:38

sul sito ufficiale,quello RCS/gazzetta non c'è ancora l'elenco iscritti.mancano 10 giorni,credo che un elenco di massima dovrebbe già esserci


mestatore - 28/02/2007 alle 18:56

oggi c' era un corridore della flaminia a provare la discesa del pino e l' arrivo sul rettilineo di corso casale daanti al motovelodromo, però non l'ho riconosciuto. Probabilmente era Khalilov, che l' anno scorso viveva a chieri, qui vicino. mestatore.


Bob Fats - 01/03/2007 alle 08:25

Qualcuno di voi andrà a vedere la "vecchia" Milano-Torino. Con tutta probabilità sarò al GPM di Superga, spero d'incontrare qualche ciclowebbista !!!! Se è in forma, questa è la corsa di Mirko Celestino. Se si scollina tra i primi e si è un buon discesita, la vittoria è assicurata !!!!


gigio83 - 01/03/2007 alle 09:03

io saro` all'arrivo,come tutti gli anni


Bridge - 01/03/2007 alle 11:09

Io sono sempre andato all'arrivo..quest'anno volevo andare sul GPM ne vale la pena?C'è macello o si vede bene? La salita non è così impegnativa!.. [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Qualcuno di voi andrà a vedere la "vecchia" Milano-Torino. Con tutta probabilità sarò al GPM di Superga, spero d'incontrare qualche ciclowebbista !!!! Se è in forma, questa è la corsa di Mirko Celestino. Se si scollina tra i primi e si è un buon discesita, la vittoria è assicurata !!!! [/quote]


EugeRambler - 01/03/2007 alle 14:05

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] oggi c' era un corridore della flaminia a provare la discesa del pino e l' arrivo sul rettilineo di corso casale daanti al motovelodromo, però non l'ho riconosciuto. Probabilmente era Khalilov, che l' anno scorso viveva a chieri, qui vicino. mestatore. [/quote] c'ero anche io ieri a provare la discesa di pino...quasi senza freni :D ci sei sabato prossimo alla corsa mesty?


EugeRambler - 01/03/2007 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Qualcuno di voi andrà a vedere la "vecchia" Milano-Torino. Con tutta probabilità sarò al GPM di Superga, spero d'incontrare qualche ciclowebbista !!!! Se è in forma, questa è la corsa di Mirko Celestino. Se si scollina tra i primi e si è un buon discesita, la vittoria è assicurata !!!! [/quote] io sarò all'arrivo con mario. vero marietto? confermi in tutto e per tutto?


crava - 01/03/2007 alle 18:25

Ci sono anch'io alla Milano-Torino... all'arrivo almeno :Od:


omar - 01/03/2007 alle 23:12

[img]http://www.cyclingstartlists.com/Plaatjes2007/Mar/MilanoTorinoPl.jpg[/img] (fonte:cyclingstartlist.com)


robby - 02/03/2007 alle 08:28

bella l'altimetria...mi piace parecchiotto sta corsa....la discesa prima dell'arrivo è una meraviglia!!!! io credo che Euge (conoscendo la sua follia da discesista e visto che quella strada è il suo pane) riuscirebbe a stare alla ruota dei pro!!! :IoI p.s.: tanto io ti sderenerei in salita!!! :Od:


Bridge - 02/03/2007 alle 11:04

Io sarò all'arrivo allora..come l'anno scorso con il mio bandierone del pirata!!..l'anno scorso però ho dovuto toglierla quasi subto perchè c'era quache vecchietto che mi aggredito subito bestemmiandomi contro... Quest'anno almeno se ci siete anche voi possiamo spiegargli insieme chi era il pirata...Forse cominciano a perdere la memoria...:Old:


Cascata del Toce - 02/03/2007 alle 13:06

Comunicato stampa Rcs... ecco le ammiraglia delle corse Gazzetta,,,,e di conseguenza della MIlano Torino Skoda Italia, marchio appartenente al Gruppo Volkswagen, metterà a disposizione del 90° Giro d'Italia - quest'anno in programma dal 12 maggio al 3 giugno, con avvio dalla Sardegna, dall'isola di Caprera, e arrivo a Milano - ben centoventisei vetture, una vera e propria flotta di modelli tra Superb, Octavia e Fabia, nonché alcuni furgoni Volkswagen. Per la corsa "rosa" saranno rese disponibili vetture ben riconoscibili, identitarie, di colore diverso: dal rosso intenso dei mezzi della Direzione di corsa e della Giuria, al blu delle vetture del Giro Club, al giallo di quelle riservate al cambio ruote e all'assistenza in corsa. Ciascun mezzo sarà personalizzato con una speciale "livrea ·koda per il Giro". L'accordo, siglato nel novembre scorso con Rcs Sport, società che per conto de La Gazzetta dello Sport organizza la massima corsa a tappe italiana, avrà durata triennale, dal 2007 al 2009, con opzione anche per il 2010. Skoda andrà oltre il ruolo di auto ufficiale del Giro, in quanto sarà al fianco di Rcs Sport anche in occasione di tutte le prove "in rosa" del grande ciclismo, che doterà dei mezzi necessari, a partire dalla Tirreno-Adriatico (gara a tappe in programma dal 14 al 20 marzo) che necessita di 40 vetture, oltre ai già citati furgoni Volkswagen. Skoda affiancherà insomma tutte le grandi corse del calendario italiano e internazionale, dalla Milano-Torino (10 marzo) al Giro di Lombardia (20 ottobre) transitando per il Giro del Lazio (11 agosto). Per ogni gara è prevista una personalizzazione particolare. L'impegno di Skoda riguarda anche le cicloturistiche nella logica di un impegno a tutto campo nel ciclismo, con le vetture Skoda protagoniste anche del Challenge Gazzetta (mediofondo Sanremo, medio-gran fondo Giro e mediofondo Lombardia). [img] http://www.tuttobiciweb.it/fetch.php?tabella=news&dato=foto_dati&nome=foto_nome&pre=nws&id=9893[/img] (Rcs ufficio stampa tratta da Tuttobiciweb)


Cascata del Toce - 02/03/2007 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Io sarò all'arrivo allora..come l'anno scorso con il mio bandierone del pirata!!..l'anno scorso però ho dovuto toglierla quasi subto perchè c'era quache vecchietto che mi aggredito subito bestemmiandomi contro... Quest'anno almeno se ci siete anche voi possiamo spiegargli insieme chi era il pirata...Forse cominciano a perdere la memoria...:Old: [/quote] Due cosette partendo dal presupposto che chiunque è libero di tifare chiunque vuole... A) Odio che bestemmia, posso capire che scappi ma bestemmie per ogni cosa a me fanno schifo.. B) Se il bandierone disturbava il vecchietto, questo signore ha fatto bene (sbagliando comunque il modo)a chiederti di spostarla perchè lui aveva il diritto di vedere la corsa come te e presumo che il bandierone lo disturbasse.. Occhio ai bandieroni, sopratutto quando è in arrivo la corsa perchè pendendo sulla strada possono provocare cadute... Riguardo il ricordo e parole tipo.. "gli spieghiamo chi era il pirata"...penso questo... e se quel signore fosse stato un tifoso di Pantani tanto quanto te e preferisse ricordare le sue gesta (si perchè si tratta pur sempre di gesta sportive e non di qualcosa di semi divinatorio) senza ostentare bandieroni o cori? Ma tenendo il ricordo delle sue vittorie dentro di lui???


crava - 02/03/2007 alle 13:31

Cmq se vi interessa qui potete trovare tutte le informazioni: http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/mito_index.shtml Io penso andrò ad Andezeno, e mi farò la salita fino a superga, per vederli poi scollinare in cima :OO:


Bob Fats - 02/03/2007 alle 13:43

Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla:


Bridge - 02/03/2007 alle 15:00

Putroppo è stato un bruttissimo episodio per me...non pensavo esistesse gente del genere nel ciclismo... ma putroppo tutto il mondo è paese..Anche se ho sbagliato (ancher se dubito!) c'è modo e modo di manifestare le proprie ragioni...Poi quel vecchietto cmq per concludere non era prorprio un tifoso del pirata vista che aveva anche aggiunto qualcosa nei confronti di lui... [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Io sarò all'arrivo allora..come l'anno scorso con il mio bandierone del pirata!!..l'anno scorso però ho dovuto toglierla quasi subto perchè c'era quache vecchietto che mi aggredito subito bestemmiandomi contro... Quest'anno almeno se ci siete anche voi possiamo spiegargli insieme chi era il pirata...Forse cominciano a perdere la memoria...:Old: [/quote] Due cosette partendo dal presupposto che chiunque è libero di tifare chiunque vuole... A) Odio che bestemmia, posso capire che scappi ma bestemmie per ogni cosa a me fanno schifo.. B) Se il bandierone disturbava il vecchietto, questo signore ha fatto bene (sbagliando comunque il modo)a chiederti di spostarla perchè lui aveva il diritto di vedere la corsa come te e presumo che il bandierone lo disturbasse.. Occhio ai bandieroni, sopratutto quando è in arrivo la corsa perchè pendendo sulla strada possono provocare cadute... Riguardo il ricordo e parole tipo.. "gli spieghiamo chi era il pirata"...penso questo... e se quel signore fosse stato un tifoso di Pantani tanto quanto te e preferisse ricordare le sue gesta (si perchè si tratta pur sempre di gesta sportive e non di qualcosa di semi divinatorio) senza ostentare bandieroni o cori? Ma tenendo il ricordo delle sue vittorie dentro di lui??? [/quote]


omar - 02/03/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Putroppo è stato un bruttissimo episodio per me...non pensavo esistesse gente del genere nel ciclismo... ma putroppo tutto il mondo è paese..Anche se ho sbagliato (ancher se dubito!) c'è modo e modo di manifestare le proprie ragioni...Poi quel vecchietto cmq per concludere non era prorprio un tifoso del pirata vista che aveva anche aggiunto qualcosa nei confronti di lui... [/quote] Scusa che male ce non essere tifosi di Pantani? non è una religione


robby - 02/03/2007 alle 15:16

omar concordo con te, ma ci sono modi e modi per manifestare il "non tifo" per l'uno o perl'altro... vuoi mettere "scusa ragazzo, potresti spostare cortesemente la bandiera se no non riesco a vedere bene" con "togli quella bandiera di mer.... di quel dopato di mer...." ;)


omar - 02/03/2007 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] vuoi mettere "scusa ragazzo, potresti spostare cortesemente la bandiera se no non riesco a vedere bene" con "togli quella bandiera di mer.... di quel dopato di mer...." ;) [/quote] Su questo ti do pienamente ragione, sicuramente il signore ha sbagliato i modi!


Cascata del Toce - 02/03/2007 alle 21:13

Nessuno ha detto che hai sbagliato Bridge... Ho premesso che chiunque può tifare e stimare chi vuole...Lui non doveva bestemmiare e giustamente se il bandierone infastidiva eragiusto spostarlo... questo è chiaro... Poi sul fatto che tifare qualcosa o qualcuno non sia una religione sono d'accordo..è tifo ..è sport non dimentichiamolo mai..


EugeRambler - 03/03/2007 alle 05:21

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla: [/quote] ovviamente sì :)


crava - 03/03/2007 alle 08:12

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla: [/quote] ovviamente sì :) [/quote] Ma che ci facevi in piedi alle 5:21 ???? Mattiniero direi :D


EugeRambler - 03/03/2007 alle 09:05

[quote][i]Originariamente inviato da crava [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla: [/quote] ovviamente sì :) [/quote] Ma che ci facevi in piedi alle 5:21 ???? Mattiniero direi :D [/quote] vivo a torino, ma con un fuso orario tutto mio. e ora sono già sveglio perchè mi è venuta una sete terribile e mi sono sovuto alzare :mad:


crava - 03/03/2007 alle 14:40

Torino dove? Io sono di Trofarello. Ieri ho fatto un pezzo della milano-torino... dopo Andezeno c'è qualche strappetto niente male: ci sarà da divertirsi :P


EugeRambler - 03/03/2007 alle 23:49

[quote][i]Originariamente inviato da crava [/i] Torino dove? Io sono di Trofarello. Ieri ho fatto un pezzo della milano-torino... dopo Andezeno c'è qualche strappetto niente male: ci sarà da divertirsi :P [/quote] barriera di milano.


crava - 04/03/2007 alle 19:31

Sapete se ci sarà qualche big? Inoltre la daranno su qualche canale?


fra3000 - 04/03/2007 alle 20:08

Crava l'ho detto nella sezione Gare in tv. Comunque vi sarà un'ampia sintesi su Raitre dalle 16.20 alle 17.00 durante il pomeriggio sportivo di Raitre.


crava - 04/03/2007 alle 21:42

[quote][i]Originariamente inviato da fra3000 [/i] Crava l'ho detto nella sezione Gare in tv. Comunque vi sarà un'ampia sintesi su Raitre dalle 16.20 alle 17.00 durante il pomeriggio sportivo di Raitre. [/quote] Scusa... è che non ho letto il thread... grazie per la risposta; Non viene trasmessa per intero da nessuna parte, vero? :^o^


Andrea_Web - 06/03/2007 alle 10:19

[b]LA TENAX MENIKINI ALLA MILANO TORINO[/b] [i]Il Team Tenax Menikini di Fabio Bordonali parteciperà alla corsa RCS, Milano Torino in programma il 10 marzo, schierando la seguente formazione diretta da Flavio Mozzo: Bertuola, Bosisio, Cucinotta, DeMatteis, Ferrari, Golcer, Murro, Pietropolli, Salerno e Santambrogio[/i] Fonte Ufficio Stampa Tenax


omar - 06/03/2007 alle 17:17

[b]Liquigas, Di Luca e Nibali stelle alla Milano-Torino[/b] Ci saranno anche Danilo Di Luca e Vincenzo Nibali (nella foto), sabato prossimo, alla Milano-Torino. La Liquigas, che sarà diretta da Stefano Zanatta, si presenta al via con una squadra competitiva «forte anche di Leonardo Bertagnolli, che sta volando»come osserva il tecnico dei verde-blu. «Di Luca sta entrando in condizione e Nibali ha già dimostrato di poter competere con i migliori. Le vittorie di Pozzato hanno caricato la squadra: cercheremo il massimo risultato anche alla Milano-Torino». Comporranno la formazione della Liquigas: Leonardo Bertagnolli, Eros Capecchi, Danilo Di Luca, Francesco Failli, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali, Andrea Noè, Roberto Petito, Alessandro Spezialetti e Charles Wegelius. (fonte:tuttobiciweb.it)


cedro82 - 06/03/2007 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Liquigas, Di Luca e Nibali stelle alla Milano-Torino[/b] Ci saranno anche Danilo Di Luca e Vincenzo Nibali (nella foto), sabato prossimo, alla Milano-Torino. La Liquigas, che sarà diretta da Stefano Zanatta, si presenta al via con una squadra competitiva «forte anche di Leonardo Bertagnolli, che sta volando»come osserva il tecnico dei verde-blu. «Di Luca sta entrando in condizione e Nibali ha già dimostrato di poter competere con i migliori. Le vittorie di Pozzato hanno caricato la squadra: cercheremo il massimo risultato anche alla Milano-Torino». Comporranno la formazione della Liquigas: Leonardo Bertagnolli, Eros Capecchi, Danilo Di Luca, Francesco Failli, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali, Andrea Noè, Roberto Petito, Alessandro Spezialetti e Charles Wegelius. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Non so quale sia lo stato di forma dei ciclisti, ma mi sembra che la Liquigas si presenti con una grande squadra!


Bob Fats - 06/03/2007 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla: [/quote] ovviamente sì :) [/quote] DOVE E A CHE ORA ?!??! SAREMO IO ED UN AMICO (forse con suo figlio di 5 anni) ??? :)


omar - 06/03/2007 alle 18:31

[b]La Panaria punta a far risultato nella Milano-Torino[/b] Dopo una settimana molto intensa in cui il Team Ceramiche Panaria Navigare si è particolarmente messo in evidenza alla Vuelta Valenciana con diversi piazzamenti nei primi cinque firmati da Colli, Dall'Antonia e Bucciero, oltre al 9° posto nella classifica finale di Sella, prima della splendida vittoria di Luca Mazzanti nel G.P. Lugano (giunta dopo il terzo posto nel G.P. Chiasso), il pensiero è già rivolto alla Milano-Torino di sabato prossimo, in cui il team arancione conta di avere tutte le carte in regola per poter ben figurare. La squadra schiererà al via le due punte Mazzanti e Sella oltre ad Aldape, Chavez, Baliani, Bucciero, Dall'Antonia, Pagoto, Priamo, Richeze e probabilmente anche Daniele Colli, reduce dalla brutta caduta che lo ha visto coinvolto alla Valenciana. La squadra sarà diretta da Roberto Reverberi. (fonte:tuttobiciweb.it)


Monsieur 40% - 06/03/2007 alle 18:32

[b]Arcobaleno sulle corse della Gazzetta[/b] [i]L'iridato Paolo Bettini a Milano-Torino, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. Ecco il lotto delle squadre al via della “decana” delle corse italiane di sabato 10 marzo[/i] Paolo Bettini onora da par suo le grandi prove di inizio stagione targate Gazzetta dello Sport: il livornese campione del mondo sarà sabato prossimo al via della Milano-Torino, la “decana” delle prove italiane, per poi partecipare alla Tirreno-Adriatico (14-20 marzo, partenza da Civitavecchia e arrivo a San Benedetto del Tronto) e cercare di rivincere la Milano-Sanremo di sabato 24 marzo. Sul suo cammino, sabato a Torino, l’iridato troverà l’ultimo vincitore della corsa, lo spagnolo Igor Astarloa, ben spalleggiato dai “Milram” Erik Zabel e Mirko Celestino, nonché tipini del calibro di Alessandro Ballan (Lampre-Fondital), Danilo Di Luca (Liquigas), Fabian Cancellara (Csc), Mikhail Ignatiev (Tinkoff Credit System), quest’ultimo brillante vincitore a Laigueglia. Giunta alla 92.a edizione, l’antichissima Milano-Torino (prima edizione nel 1876) è in programma sabato sul tracciato ormai tradizionale: si parte da Novate, terra cara a Vincenzo Torriani, uno degli storici patron del Giro d’Italia, per raggiungere il Motovelodromo torinese intitolato a Fausto Coppi, dopo 199 chilometri. Il tracciato è pianeggiante lungo i primi 95 km, prosegue ondulato sino ad Asti per poi affrontare i saliscendi che portano alla salita finale, il Colle di Superga, che prelude al tuffo su Torino. L’arrivo è posto in corso Casale all’esterno del Motovelodromo, su un rettilineo pianeggiante di 700 metri. I preliminari avranno luogo venerdì 9 marzo a Villa Venino, in Largo Fumagalli, 5 a Novate Milanese da dove la corsa muoverà sabato mattina alle 11.15 da via Di Vittorio. IN TV - La Milano-Torino sarà trasmessa su Rai 3 nel corso di Sabato Sport a partire dalle 16.30. Queste le 18 squadre al via della Milano-Torino, di 10 corridori ciascuna: Acqua & Sapone-Caffè Mokambo (Ita) AG2R Prevoyance (Fra) Barloworld (GB) Ceramica Flaminia (Ita) Ceramica Panaria-Navigare (Irl) Cofidis, le credit par telephone (Fra) Lampre-Fondital (Ita) Liquigas (Ita) OTC Doors-Lauretana (Ita) Quick Step-Innergetic (Bel) Saunier Duval-Prodir (Spa) Serramenti PVC Diquigiovanni-Selle Italia (Ven) Team CSC (Dan) Team L.P.R. (Svi) Team Milram (Ita) Team Tenax (Irl) Tinkoff Credit System (Ita) T-Mobile Team (Ger) (fonte: Comunicato Stampa RCS Sport)


superandyweb - 06/03/2007 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da cedro82 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Liquigas, Di Luca e Nibali stelle alla Milano-Torino[/b] Ci saranno anche Danilo Di Luca e Vincenzo Nibali (nella foto), sabato prossimo, alla Milano-Torino. La Liquigas, che sarà diretta da Stefano Zanatta, si presenta al via con una squadra competitiva «forte anche di Leonardo Bertagnolli, che sta volando»come osserva il tecnico dei verde-blu. «Di Luca sta entrando in condizione e Nibali ha già dimostrato di poter competere con i migliori. Le vittorie di Pozzato hanno caricato la squadra: cercheremo il massimo risultato anche alla Milano-Torino». Comporranno la formazione della Liquigas: Leonardo Bertagnolli, Eros Capecchi, Danilo Di Luca, Francesco Failli, Enrico Gasparotto, Vincenzo Nibali, Andrea Noè, Roberto Petito, Alessandro Spezialetti e Charles Wegelius. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Non so quale sia lo stato di forma dei ciclisti, ma mi sembra che la Liquigas si presenti con una grande squadra! [/quote] Confermo anche io che sarà la squadra da battere!!


EugeRambler - 07/03/2007 alle 00:15

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Mi sembra che la maggior parte di voi saranno all'arrivo. Riusciamo a trovarci tutti insieme e chiacchierare un po' di ciclismo in attesa dell'arrivo ?!?!?! :bla: [/quote] ovviamente sì :) [/quote] DOVE E A CHE ORA ?!??! SAREMO IO ED UN AMICO (forse con suo figlio di 5 anni) ??? :) [/quote] io sarò all'arrivo... dopo la fine della corsa giusto il tempo di interviste e conferenza stampa e poi ci sono.


omar - 07/03/2007 alle 12:26

[b]Sarà Zabel il leader della Milram alla Milano-Torino[/b] Capitano d’eccezion eper la Milram sulle strade della Milano-Torino. Il leader del team diretto da Antonio Bevilacqua sarà infatti il tedesco Erik Zabel. Al suo fianco il team italo tedesco schiererà Mirko Celestino, Alessandro Cortinovis, Christian Knees, Alberto Ongarato, Fabio Sacchi, Volodymyr Diudia e Fabio Sabatini. (fonte:tuttobiciweb.it)


ozzyno - 07/03/2007 alle 14:35

Niente Milano-Torino per Alessandro Ballan caduto sabato al GP di Chiasso, dovrebbe rientrare per la Tirreno-Adriatico. (fonte gazzetta dello sport)


lupo della sila - 07/03/2007 alle 15:51

scusate oltra alla differita della gara su rai tre, sapete se viene trasmessa in diretta su qualche canale satellitare?


gigio83 - 07/03/2007 alle 16:33

Sembra che Zabel non faccia la Milano -Torino;tuttobiciweb.it ha modificato l'articolo indicando come punta Celestino e non inserendo Zabel in formazione [quote] 07/03/2007 Sarà Celestino il leader della Milram alla Milano-Torino Sarà Mirko Celestino il capitano della Milram sulle strade della Milano-Torino. Al suo fianco il team italo tedesco, diretto per l'occasione da Antonio Bevilacqua, schiererà Alessandro Cortinovis, Volodymyr Diudia, Sergio Ghisalberti, Elia Rigotto, Carlo Scognamilgio, Fabio Sacchi, Fabio Sabatini. [/quote]

 

[Modificato il 07/03/2007 alle 16:39 by gigio83]


fra3000 - 07/03/2007 alle 16:54

Non credo. Le gare del calendario italiano sono solitamente esclusiva della Rai. I canali stranieri non trasmettono quasi mai gare del calendario italiano. Eurosport compresa.


omar - 08/03/2007 alle 11:47

[b]Barloworld: a Torino si punta su Siutsou e Degano[/b] Si divide su due fronti l’impegno del Team Barloworld in questa settimana densa di appuntamenti. Mentre il gruppo presente in Sud Africa per il Giro del Capo sta dimostrando un ottimo stato di forma - confermato dal secondo posto nel cronoprologo ottenuto da Robert Hunter (per uno scarto di appena 60 centesimi di secondo!) e dal podio tutto “rosso” nella prima tappa, la formazione che lo scorso fine settimana è stata impegnata nella due giorni svizzera di Chiasso e Lugano sarà alla partenza della Milano-Torino, in programma sabato prossimo 10 marzo. E’ nella speranza del Team che le soddisfacenti prove dell’ultimo week end (secondo posto per Arreitunandia a Lugano e sfortunato ottavo posto per Siutsou a Chiasso dopo una gara egregiamente condotta) possano portare questa volta uno degli atleti a conquistare il gradino più alto del podio. Il Team Barloworld peraltro si aggiudicò la Milano-Torino, classica gloriosa del calendario internazionale, nel 2006 con Igor Astarloa Questa volta saranno in gara Pedro Arreitunandia, Kastantsin Siutsou, John Lee Augustyn, Giosuè Bonomi, Diego Caccia, Gianpaolo Cheula, Enrico Degano (nella foto), Paolo Longo Borghini, James Perry e il colombiano Mauricio Soler, che ha messo in evidenza le proprie capacità di scalatore promuovendo l’azione decisiva e vincendo domenica scorsa a Lugano la classifica del GPM. La spedizione sarà guidata dal DS Alberto Volpi. (fonte:tuttobiciweb.it)


Monsieur 40% - 08/03/2007 alle 12:29

[b]LA TINKOFF CREDIT SYSTEMS VUOLE STUPIRE ANCORA[/b] Piacenza – 8 marzo 2007 Entra nel vivo la stagione della Tinkoff Credit Systems, che sabato prossimo (10 marzo) si schiera al via della 92esima Milano-Torino, classica del ciclismo italiano che celebrò la sua prima edizione nel lontano 1876. La formazione russo-italiana, che in questa prima parte di stagione ha già centrato quattro volte il bersaglio (grande l’impresa di Ignatyev al Trofeo Laigueglia), sarà ai blocchi di partenza con i seguenti atleti: Brutt, Trusov, Commesso, Marzoli, Contrini, Ignatyev, Serov, Kiryenka, Rovny e Aggiano. Dieci corridori per una corsa importante, come spiega il direttore sportivo Orlando Maini: “Molto dipenderà da come si metterà la corsa, in particolare sui tornanti del Colle di Superga, dove quasi certamente la gara vivrà il suo cruciale momento. In ogni caso sappiamo che abbiamo atleti in grado di pedalare con i migliori e mi riferisco a Ignatyev, Rovny, Brutt e Kiryenka, che nell’ultimo week-end svizzero hanno dimostrato di avere una buona condizione di forma. Ma è nostra intenzione avere davanti anche Marzoli e Contrini. Qualora, comunque, si verificasse un epilogo in volata - conclude Maini -, puntiamo con grande fiducia sullo spunto dell’abruzzese Marzoli e del giovane russo Trusov”. Intanto lo splendido inizio di stagione della formazione del banchiere russo Oleg Tinkov registra un altro importante successo: la Tinkoff Credit Systems è stata infatti invitata a partecipare al Giro delle Fiandre, unica formazione italiana a ricevere una wild card dagli organizzatori belgi. (fonte: ufficio stampa team Tinkoff Credit Systems) [b]IL TEAM LPR E' PRONTO PER LA MILANO - TORINO[/b] Saranno Daniele Nardello e Raffaele Ferrara i capitani del Team Lpr alla Milano – Torino. Malgrado la caduta in cui è rimasto coinvolto al Gran Premo di Chiasso, che gli ha provocato forti contusioni alla mano sinistra e al coccige, Ferrara sarà dunque regolarmente al via della classica primaverile in programma sabato 10 marzo. A completare la squadra saranno: Marco Marcato, Walter Proch, Andreas Dietziker, Roberto Traficante, Maurizio Bellin, Paolo Bailetti, Luca Solari e Daniele Callegarin. La formazione nero-verde si schiererà quindi con una formazione altamente competitiva, che avrà come direttore sportivo Mario Manzoni. "I ragazzi stanno crescendo di condizione – spiega -, e il lavoro svolto nel ritiro di Terracina comincia a dare i suoi frutti. Mi aspetto una corsa molto tirata, controllata dalle principali formazioni che si sono distinte fino a questo momento. Noi punteremo ad animare la gara fin dai primi chilometri, cercando di inserirci nei vari tentativi di fuga. Sono convinto che Superga possa diventare il punto nevralgico della corsa. Se poi si arriverà allo sprint, il nostro uomo per la volata sarà Marcato". Dopo le buone prestazioni ottenute in Spagna, il Team Lpr torna così a correre sulle strade di casa, in attesa di cimentarsi sabato 24 marzo nella Milano-Sanrermo. (fonte: Comunicato Stampa Team Lpr) [b]La squadra per la corsa italiana[/b] Torna a correre in Italia la Lampre-Fondital e lo farà sulle strade della Milano-Torino. Per la corsa con partenza da Novate (Mi) e arrivo nel capoluogo piemontese il direttore sportivo Fabrizio Bontempi potrà contare sui seguenti corridori: Matteo Bono, Paolo Bossoni, Marzio Bruseghin, Jaime Castaneda, Paolo Fornaciari, Enrico Franzoi e Gorazd Stangelj. Il medico di squadra sarà il dottor Ronchi, i meccanici saranno Pengo e Valli, i massaggiatori Borgognoni, Della Torre e Rubino, mentre Fezzardi si occuperà degli automezzi del team. "Puntiamo a ottenere un buon piazzamento, anche se dobbiamo fare i conti con l'assenza della nostra punta Ballan - ha spiegato Bontempi - Alessandro sta recuperando dai postumi della caduta di Chiasso e si è preferito lasciarlo progredire senza forzature. Correremo con una formazione vivace, con uomini che possono entrare nelle fughe". (fonte: Comunicato Stampa Lampre)

 

[Modificato il 08/03/2007 alle 16:45 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 08/03/2007 alle 16:51

[b]Cast di gran classe alla Milano-Torino di sabato[/b] [i]Tra i partecipanti alla 92.a edizione della Decana delle corse italiane, promossa dalla Gazzetta dello Sport, spiccano i titolatissimi Bettini, Di Luca, Cancellara, Celestino, i già vincitori in stagione Ignatiev, Loddo e Mazzanti nonché gente del calibro di Sacchi, Piepoli, Gasparotto, O’Grady, Verbrugghe oltre all’emergente Nibali, da tutti molto atteso[/i] La 92.a Milano-Torino che sabato inaugura la stagione delle classiche de La Gazzetta dello Sport, tutte organizzate da Rcs Sport, presenta un lotto di partenti di gran nome, alcuni dei quali già vincitori in questo scorcio di stagione. Basta scorrere l’elenco degli iscritti, a partire dal campione olimpico e tricolore in carica Paolo Bettini, portacolori della Quickstep-Innergetic, quest’anno già a segno in California. Due aspiranti al successo sono i “Milram” Mirko Celestino e Fabio Sacchi, tre volte a segno negli ultimi sei anni. Celestino, tra i corridori in attività, è l’unico che si sia aggiudicato per due volte – nel 2001 e nel 2003 - la Decana delle corse italiane, la cui prima edizione si svolse nel 1876. Sempre temibile è lo svizzero Fabien Cancellara (CSC), vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix, ma ampie possibilità ha anche il compagno di colori, il veloce australiano Stuart O’ Grady, vincitore di prologhi e con trascorsi in maglia gialla. La Liquigas è felicemente rappresentata da Danilo Di Luca, plurivincitore di classiche nel 2005 (Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi), e quell’anno a lungo in maglia rosa. Di Luca dopo una stagione un po’ opaca per varie vicissitudini fisiche è atteso a un pronto riscatto. Molto speranze, fra i verde-blu di Liquigas, vengono riposte anche in Vincenzo Nibali, di cui tutti dicono un gran bene, e in Enrico Gasparotto, già campione italiano su strada. La Lampre-Fondital schiera Enrico Franzoi, terzo classificato al recente Mondiale in Belgio di ciclocross. La Saunier Duval allinea alla Milano-Torino lo svizzero Rubens Bertogliati, già maglia gialla al Tour, cui farà da spalla Leonardo Piepoli, vincitore di ben due tappe all’ultimo Giro d’Italia. La Ceramica Panaria-Navigare punta molto su Luca Mazzanti, brillante vincitore a Lugano nell’ultimo week end, mentre la Cofidis si affiderà al talento di Christian Moreni, anch’egli già tricolore su strada, e di Rik Verbrugghe, brillante vincitore del prologo del Giro 2001 e in maglia rosa per i successivi tre giorni. La Diquigiovanni-Selle Italia schiera il sardo Alberto Loddo, plurivincitore d’inizio stagione (quattro tappe in Malesia, al Tour de Langkawi). La Tinkoff presenta un uomo di esperienza come Salvatore Commesso, tricolore e vincitore di tappa al Tour, oltre al nuovo astro Mikhail Ignatiev, a segno nel Giro del Mediterraneo e al Trofeo Laigueglia. Ulteriori presenze qualitative i quattro uomini della T-Mobile: Giuseppe Guerini, maglia rosa e maglia gialla, l’ucraino Serhiy Honchar maglia rosa e maglia gialla, Marco Pinotti tricolore e azzurro della cronometro, nonché Michael Rogers, australiano tre volte campione del mondo della cronometro. Questa edizione della Milano-Torino ha una variante nei preliminari, fissati presso Villa Venino, in largo Fumagalli a Novate Milanese, terra cara a Vincenzo Torriani, uno dei patron storici del Giro d’Italia. Sempre da Novate, da via Di Vittorio, la corsa muoverà sabato alle 11.15 alla volta di Torino, che raggiungerà dopo 199 chilometri, di cui i primi 95 pianeggianti. A seguire un tratto ondulato sino ad Asti per poi affrontare i saliscendi che portano alla salita finale, il Colle di Superga, che prelude al tuffo su Torino. L’arrivo è posto in corso Casale all’esterno del Motovelodromo, su un rettilineo pianeggiante di 700 metri. La sala stampa e i servizi saranno posti all’interno del Motovelodromo. Milano, 8 marzo 2007 (fonte: Ufficio Stampa Rcs Sport)


Monsieur 40% - 08/03/2007 alle 18:26

Ho appena sentito Raffaele Ferrara al telefono, e mi ha detto che oltre al fastidio alla mano adesso si è aggiunto anche un forte dolore al coccige. Oggi ha interrotto l'allenamento dopo un'ora, invece delle sei ore previste dalla "distanza". Sta andando da un osteopata per cercare di rimediare al dolore in vista di sabato. Se non ce la dovesse fare, tornerà in corsa alla Settimana Coppi&Bartali.


Ben - 08/03/2007 alle 22:09

http://www.gazzetta.it/grandeciclismo/elenco_iscritti_92a_Milano_Torino.pdf startlist


Monsieur 40% - 09/03/2007 alle 15:04

[b]Ceramica Flaminia tutta protesa in attacco domani nella Milano Torino[/b] Appuntamento importante per il team Ceramica Flaminia di Roberto Marrone chiamato domani a recitare un ruolo di rilievo nella Milano-Torino, la classica più antica del calendario italiano. I diesse Simone Borgheresi e Massimo Podenzana puntano infatti a lasciare il segno sin dalle prime battute: "Alle ortiche la tattica; domani tutti i corridori del team Ceramica Flaminia daranno battaglia fin dalle prime pedalate - hanno promesso - vogliamo finalizzare il grande lavoro svolto in settimana con un risultato di spessore e con una condotta di gara in continuo attacco". Per la Milano - Torino sono stati dunque selezionati: Cristian Gasperoni, probabilmente il corridore più in forma al momento, Manuele Spadi, che torna in gruppo dopo l'esordio di Donoratico, Stefano Boggia, Maurizio Varini, Hubert Krys, Tomasz Marczynski, Adam Wadecki e Mikhaylo Khalilov, al primo impegno agonistico dopo il Giro del Mediterraneo. (fonte: Comunicato Stampa Ceramica Flaminia)


gregorio - 09/03/2007 alle 16:04

Per la Snai favorito Bettini, davanti a Ignatiev e O'Grady.


AntiTeam - 09/03/2007 alle 19:01

Euge, sarò solo alla partenza e non all'arrivo. Porta la stesso la :drink: da farmi assaggiare. (perdonatemi per l'uso privato del forum...)


Admin - 09/03/2007 alle 19:17

Caro Anti, dubito fortemente che Eugenio possa esserci, visto che sta male dopo essere caduto in bici (niente di rotto, ma febbre alta e dolori diffusi). :sasso::gluglu:


Fansclub Daniele Colli - 09/03/2007 alle 19:29

Vi confermo la presenza di Dany domani alla corsa. Con un pò di lividi ma c'è!!:IoI


Subsonico - 09/03/2007 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da Fansclub Daniele Colli [/i] Vi confermo la presenza di Dany domani alla corsa. Con un pò di lividi ma c'è!!:IoI [/quote] Che bella notizia, mi aveva fatto spaventare! dato che sei informato, sai se daniele sarà al via alla tirreno, e qual è l'attuale situazione del suo compagno di squadra paride grillo?


AntiTeam - 09/03/2007 alle 20:02

Caro Admin la ringrazio dell'informazione, rimanderemo alla Sanremo. (avevo cmq detto al piccolo Eugenio che era ancora presto per togliere le rotelle...)


miky70 - 09/03/2007 alle 21:46

Si è fatto male per preparare le ricognizioni delle tappe del Giro? Spero si riprenda presto, ciao Euge:)


Admin - 09/03/2007 alle 21:51

No, siccome domani avrebbe dovuto fare il servizio alla Mi-To, da scrupoloso professionista qual è stava provando il percorso della gara. La discesa di Superga l'ha tradito. :doh:


Abruzzese - 10/03/2007 alle 02:20

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] No, siccome domani avrebbe dovuto fare il servizio alla Mi-To, da scrupoloso professionista qual è stava provando il percorso della gara. La discesa di Superga l'ha tradito. :doh: [/quote] Che peccato...tanti auguri di pronta guarigione a Euge. Fa invece molto piacere leggere che Colli,dopo il brutto incidente,sarà di nuovo in sella.


gigio83 - 10/03/2007 alle 10:12

Euge-Euge....si parlava giusto qualche giorno fa della discesa di Superga senza quasi frenare...la poca umidità di questi giorni ti a tradito? cerca di rimetterti,se non ci vediamo prima ci vediamo sull'agnello al Giro


AntiTeam - 10/03/2007 alle 13:29

ma quali lividi, stamattina il Colli sembrava più bello di prima... [img height=640 width=480]http://www.antigigi.altervista.org/MiTo07_Colli.JPG[/img] (fonte: antigigi.altervista.org)

 

[Modificato il 10/03/2007 alle 13:42 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 10/03/2007 alle 13:40

Anti, avevi dimenticato il "www" nel link... ;)


Rinaldo in campo - 10/03/2007 alle 15:11

C'è qualcuno dalle inesauribili fonti, che sa qualcosa di come sta andando la corsa?


me67 - 10/03/2007 alle 15:45

Ha vinto Di Luca con un vantaggio di 20 secondi su un gruppetto di 20 corridori. Con lui c'era un altro corridore ma non so dirvi il nome esatto.


me67 - 10/03/2007 alle 15:46

Questo è quello che mi è stato detto al telefono da persone che erano all'arrivo!!!

 

[Modificato il 10/03/2007 alle 15:51 by me67]


Rinaldo in campo - 10/03/2007 alle 15:50

Grazie per l'informazione! Corsa di prestigio, vincitore di prestigio. Anche Di Luca comincia la stagione davvero al meglio e la Liquigas è proprio uno squadrone. Conosci almeno la squadra del secondo classificato? E' italiano o straniero? Comunque, se la corsa è finita le notizie non dovrebbero tardare ad arrivare.


me67 - 10/03/2007 alle 15:52

.....dovrebbe essere Soler, un colombiano della Barloward dell'83...


me67 - 10/03/2007 alle 15:57

...terzo dovrebbe essere Kirchen ( il condizionale è d'obbligo perchè è quello che hanno visto i miei amici e non è l'ordine d'arrivo ufficiale)

 

[Modificato il 10/03/2007 alle 16:04 by me67]


Rinaldo in campo - 10/03/2007 alle 16:06

10/03/2007 Milano-Torino: show di Danilo Di Luca, Soler piazzato L'aveva detto: «adesso cominciano le mie gare e vedrete, la Liquigas non sarà solo la squadra di Pippo Pozzato». Danilo Di Luca non si è fatto attendere troppo nè tantomeno pregare, andando a cogliere la sua prima vittoria stagionale sul traguardo della Milano-Torino. Il colpo decisovo sui tornanti del Superga, i due prendono il largo e mantengono un leggero vantaggio sul gruppetto degli immediati inseguitori che viene regolato da Kim Kirchen. Da segnalare una caduta, senza gravi conseguenze (solo abrasioni), per il campione del mondo Paolo Bettini, finito a terra lungo la discesa di Pino Torinese. Tutto confermato da tuttobiciweb.it


nino58 - 10/03/2007 alle 16:08

Alè !!!!


antonello64 - 10/03/2007 alle 16:19

VITTORIA davvero di prestigio. Perchè non fare un pensierino anche a Sanremo?


Rinaldo in campo - 10/03/2007 alle 16:30

Ore 16.40, rai tre. Inizia ora la pallavolo. :OIO:grr:


Carrefour de l arbre - 10/03/2007 alle 17:25

La discesa di Pino torinese continua a mietere "vittime" illustri: dopo il Vittone, anche Bettini (a proposito Euge, come stai?). Ma avete visto che volata strana? mi è sembrato che Soler volesse bluffare sulla sua rassegnazione al secondo posto, salvo poi accelerare quando Di Luca era già intento a mandare baci e stirarsi la maglia.... E' un'impressione che ho avuto solo io, oppure Di Luca sulla cannondale non ci sta per nulla bene? mi sembrava troppo alto a livello di posizione, e quando saliva sui pedali spingeva in modo quasi innaturale, come se la bici fosse troppo corta.....


Monsieur 40% - 10/03/2007 alle 17:25

Di Luca davvero pimpante, sia in salita sia in volata. In discesa, come sua stessa ammissione, deve migliorare ancora un po'. Peccato per Bettini per la scivolata in discesa; dietro Celestino magari sarebbe potuto rientrare (e con lui, of course, il ligure-orobico). La Liquigas per le corse di un giorno si presenta davvero bene; non solo Pozzato, ma anche Di Luca, con un Bertagnolli e uno Spezialetti - oggi - che sono stati molto preziosi (in attesa di Nibali e Paolini). Bravo Soler a cogliere un piazzamento importante; vedere questo lungagnone scattare in faccia, in salita, a gente come Luca Mazzanti e Riccardo Riccò è davvero strano, ma evidentemente la classe e l'abilità c'è, eccome. Buon 6° posto anche per Moreni ed ancora un piazzamento per Pietropolli. Come da pronostici, tra l'altro, Ferrara non è partito. Speriamo possa recuperare per la Sanremo il dolore al bacino.


gru-nt - 10/03/2007 alle 17:26

Corsa si e no discreta...comunque buon Di Luca, anche se non mi pare abbia ancora i 300 km nelle gambe... Il pino si riconferma discesa insidiosa..:sasso:


Monsieur 40% - 10/03/2007 alle 17:28

Questi i primi 25, da un comunicato stampa RCS Sport: DI LUCA Danilo SOLER HERNANDEZ Juan M. KIRCHEN Kim O'GRADY Stuart KHALILOV Mikhaylo MORENI Cristian PIETROPOLLI Daniele BOSISIO Gabriele GERDEMANN Linus SOLARI Luca MARZOLI Ruggero BERTOLINI Alessandro STANGELJ Gorazd ANZA Santo CANNONE Donato CHEULA Giampaolo DE MATTIS Micula BONO Matteo CANADA GRACIA David NOE' Andrea MAZZANTI Luca FERNANDEZ BUSTINZA Bingen KUNITSKI Andrei GOLCER Jure AUGUSTYN John Lee


mont ventoux - 10/03/2007 alle 17:40

Si, Di Luca mi sembra anche troppo in forma, nel senso che fino alle classiche regge, ma fino alla fine del Giro non credo. Intendiamoci, fa bene ad essere al massimo per il Belgio, ma credo che gli sarà difficile ripetere il Giro 2005. In bici è stato sempre piuttosto alto, è questione di stile personale.


EugeRambler - 10/03/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] La discesa di Pino torinese continua a mietere "vittime" illustri: dopo il Vittone, anche Bettini (a proposito Euge, come stai?). [/quote] insomma...così e così cmq io sono caduto scendendo verso pavarolo, percorrendo la strada che oggi hanno fatto in salita. la discesa di pino l'hanno fatta proprio malamente di luca e soler oggi. non azzeccavano una curva :D


Laura Idril - 10/03/2007 alle 18:14

Sono contenta per Di Luca, spero per lui possa ripetersi di nuovo un anno come il 2005


W00DST0CK76 - 10/03/2007 alle 18:57

Contento per la vittoria del Killer, oggi ha fatto ciò che ha voluto, era il più forte. Sbaglio o rispetto allo scorso anno le sue cosce sono più grosse? Avrà fatto un po di potenziamento? Notizie di Bettini? La caduta ha avuto qualche conseguenza?


marco83 - 10/03/2007 alle 19:03

Decisamente non mi aspettavo un Di Luca già così bello pimpante, forse anche troppo visto l'inizio di stagione... spero per lui possa essere l'inizio di un anno che sia molto più fortunato rispetto alla scorsa stagione. Dall'intervista a fine gara, sembra che Bettini non abbia riportato nulla di troppo serio. Speriamo bene...


Dax - 10/03/2007 alle 20:08

1° Di Luca sono contento :) :clap: Forse è la volta buona che smette di fare programmi e proclami sulle corse in cui sarà protagonista e non. A suo dire oggi doveva allenarsi... Questo a mio avviso è un suo difetto dichiara con largo anticipo cosa farà in una determinata corsa. Mi dispiace per la caduta di Bettini spero non comprometta la partecipazione all Tirreno-Adriatico

 

[Modificato il 10/03/2007 alle 20:39 by Dax]


Bob Fats - 10/03/2007 alle 21:39

Beh, che dire. Ho visto veramente un Di Luca molto in palla. Ero al GPM del Colle di Superga e l'espressione del suo viso mi ha ricordato il Colle delle Finestre 2005. Era sicuramente a tutta! Spero, che non sia oltre il 70% della forma, come ha già commentato qualcuno in questo thread. Danilo però ha sempre dimostrato che le vittorie lo caricano più che farlo accomodare sugli allori. Quindi meglio iniziar bene la stagione. Come ha detto "monsieur", bel piazzamento di Cristian Moreni, sesto nella volata per il terzo posto. Mi è sembrato pimpante anche in salita. :clap::clap:


antonello64 - 10/03/2007 alle 22:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Di Luca davvero pimpante, sia in salita sia in volata. In discesa, come sua stessa ammissione, deve migliorare ancora un po'. [/quote] difatti, in vista Sanremo, la cosa che mi fa più paura è la discesa del Poggio. Quando vinse Bettini, Danilo era coi primi 3 in cima al Poggio, salvo poi perdere le loro ruote in discesa.


Bob Fats - 10/03/2007 alle 22:30

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] difatti, in vista Sanremo, la cosa che mi fa più paura è la discesa del Poggio. Quando vinse Bettini, Danilo era coi primi 3 in cima al Poggio, salvo poi perdere le loro ruote in discesa. [/quote] Non ti devi preoccupare. Al mondiale di primavera il Killer lavorerà per il suo compagno di squadra Pozzato. Potrebbe quindi tentare un forcing su Cipressa o Poggio per render la vita difficile al gruppo (coma ha fatto oggi Spezialetti per lui) e poi lasciarsi sfilare. Sicuramente non parteciperà da protagonista alla discesa verso Sanremo ed alla volata in via Roma. ;)


falco46 - 11/03/2007 alle 01:25

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] difatti, in vista Sanremo, la cosa che mi fa più paura è la discesa del Poggio. Quando vinse Bettini, Danilo era coi primi 3 in cima al Poggio, salvo poi perdere le loro ruote in discesa. [/quote] Non ti devi preoccupare. Al mondiale di primavera il Killer lavorerà per il suo compagno di squadra Pozzato. Potrebbe quindi tentare un forcing su Cipressa o Poggio per render la vita difficile al gruppo (coma ha fatto oggi Spezialetti per lui) e poi lasciarsi sfilare. Sicuramente non parteciperà da protagonista alla discesa verso Sanremo ed alla volata in via Roma. ;) [/quote]si hai ragione, ma non si riskerebbe in casa liquigas di avere 2 galli in un pollaio?? intendiamoci, solo per la classicissima, in quanto pozzato e di luca saranno i leader in 2 generi di classike differenti...la prima settimana a pippo e la seconda al killer...


Cascata del Toce - 11/03/2007 alle 01:32

Falco un capitano unico è sempre pericoloso... quindi... ah,,scrivi in italiano c..o!!!


antonello64 - 11/03/2007 alle 05:59

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Non ti devi preoccupare. Al mondiale di primavera il Killer lavorerà per il suo compagno di squadra Pozzato. Potrebbe quindi tentare un forcing su Cipressa o Poggio per render la vita difficile al gruppo (coma ha fatto oggi Spezialetti per lui) e poi lasciarsi sfilare. Sicuramente non parteciperà da protagonista alla discesa verso Sanremo ed alla volata in via Roma. ;) [/quote] secondo me se Di Luca è in forma ha più probabilità di vittoria di Pozzato: sicuramente sarà meno controllato e potrebbe sfruttare l'azione di chiunque voglia tentare qualcosa per anticipare i velocisti (più o meno come è successo a Pozzato l'anno scorso).


antonello64 - 11/03/2007 alle 06:03

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] si hai ragione, ma non si riskerebbe in casa liquigas di avere 2 galli in un pollaio?? [/quote] l'anno scorso la Quick Step ha vinto perchè di galli ne aveva addirittura tre. Un solo capitano va bene quando è il più forte di tutti, altrimenti è meglio avere più frecce per cercare di battere chi è più forte di te.


crava - 11/03/2007 alle 08:57

Io ero sopra Baldissero, subito dopo Danilo passasse in testa alla corsa, e poi facesse il forcing... a me è sembrato pedalasse piuttosto bene :yes:


falco46 - 11/03/2007 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] si hai ragione, ma non si riskerebbe in casa liquigas di avere 2 galli in un pollaio?? [/quote] l'anno scorso la Quick Step ha vinto perchè di galli ne aveva addirittura tre. Un solo capitano va bene quando è il più forte di tutti, altrimenti è meglio avere più frecce per cercare di battere chi è più forte di te. [/quote]si hai ragione, cmq pozzato e di luca sono molto diversi come tipologia di classeki, ma per la sanremo??appoggerà il giovane pipo, nonostante sia in questo stato di forma??è ipotizzabile che attakkino insieme sul poggio??o magari uno resti dietro e l'altro attakki con paolini?? P.s l'unica cosa certa che la liquigas ha una grande squadra e raccoglierà ottimi risultati rispetto alo scorso anno, un pò povero a dir la verità...


Monsieur 40% - 11/03/2007 alle 13:54

Ma vogliamo sottolineare il 15esimo posto di Donato Cannone?! :clap: (metto anche questo: :Od: per una storia pregressa, niente di denigratorio verso il bravo corridore della OTC)


Monsieur 40% - 11/03/2007 alle 18:09

[b]Danilo Di Luca vince la Milano-Torino[/b] [i]È il terzo successo stagionale della Liquigas. Spettacolare l’attacco condotto, sulla salita di Superga, con il colombiano Soler[/i] 10 marzo – Uno spettacolare attacco sulla salita di Superga, a cui ha saputo resistere soltanto il colombiano Soler, è valso a Danilo Di Luca la vittoria nella Milano-Torino. Il Killer coglie, così, il terzo successo stagionale per la Liquigas. Di Luca si è avvantaggiato con altri otto corridori (tra i quali i compagni di squadra Bertagnolli e Noè) lungo il tratto più impegnativo della scalata che conduce al santuario torinese. Poi ha provocato un’ulteriore selezione e, in tandem con Soler, è riuscito a consolidare il margine di vantaggio sino al decisivo sprint a due, che lo ha visto imporsi nettamente. «Sapevo di potermi giocare la vittoria ma, in questi casi, passare dalle buone intenzioni ai fatti è sempre difficile» commenta Di Luca. «Ora parteciperò alla Tirreno-Adriatico con la speranza di conquistare una tappa». A chi gli domanda se pensi anche alla Milano-Sanremo, Di Luca risponde senza incertezze: «Alla Sanremo tutti noi della Liquigas lavoreremo per Pozzato». Il Killer guarda più in là: «Correrò il Giro dei Paesi Baschi in proiezione Amstel, Freccia e Liegi». Poi il Giro d’Italia, che resta ben presente nei progetti di Di Luca, pur nella consapevolezza che «se Basso sarà forte come nel 2006, tutti gli altri si contenderanno soltanto la piazza d’onore». (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


mestatore - 11/03/2007 alle 19:08

@faxnico dimmi qualcosa di soler.... mi sembra migliorato, anche l' anno scorso tentò qualcosa a superga ma si spense subito. oppure è solo questione di preparazione, magari l' anno scorso aveva fatto di più in colombia e quindi era cotto... ciao mesty


antonello64 - 11/03/2007 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Danilo Di Luca vince la Milano-Torino[/b] «Sapevo di potermi giocare la vittoria ma, in questi casi, passare dalle buone intenzioni ai fatti è sempre difficile» commenta Di Luca. «Ora parteciperò alla Tirreno-Adriatico con la speranza di conquistare una tappa». [/quote] perchè scartare a priori l'ipotesi di vincere la corsa? ha già due secondi posti e una vittoria alla Tirreno-Adriatico nel suo palmares ci starebbe proprio bene. Oppure è solo pretattica? [quote] A chi gli domanda se pensi anche alla Milano-Sanremo, Di Luca risponde senza incertezze: «Alla Sanremo tutti noi della Liquigas lavoreremo per Pozzato». [/quote] gusto così: in fondo anche Pozzato l'anno scorso doveva essere al servizio di Boonen e Bettini, e poi sappiamo com'è andata. Anche perchè il passato ci dice che quando Danilo è partito con i favori del pronostico non ha mai combinato granchè.


Andrea_Web - 13/03/2007 alle 11:02

[img]http://www.cyclingnews.com/photos/2007/mar07/milanturin07/img_5376_2.jpg[/img] Fonte Cyclingnews.com Servono commenti? :Od:


marco83 - 13/03/2007 alle 11:48

[img]http://www.mediaset.it/binary/16.$plit/C_10_immagine_1432_fileimmagine.jpg [/img][img]http://img179.imageshack.us/img179/53/img53762ui6.jpg [/img] [i](foto di Sandra tratta da mediaset.it)[/i] Ommioddiooooo... :o:o:o :hammer:

 

[Modificato il 13/03/2007 alle 11:55 by marco83]


robby - 13/03/2007 alle 12:10

con tutto il bene che posso volere al Bulba, ma porca miseriaccia non ha un qualcuno che gli possa dare consigli sul look??? :P


gru-nt - 13/03/2007 alle 12:38

Cassani dovrebbe sedersi sugli occhiali di Bulbarelli tutti i giorni..e comprargliene un altro paio un po' piu' sobri..a noi ciccioni, ad esempio, stanno benino i vecchi Ray-Ban da pilota..:crazy:


Carrefour de l arbre - 13/03/2007 alle 12:51

AHAHAHAHAH, sembra un dittatore sudamericano o il terrorista Carlos [img]http://www.pagina12.com.ar/2001/01-12/01-12-16/na29fo02.jpg [/img] [i](http://www.pagina12.com.ar) [/i]


gru-nt - 13/03/2007 alle 13:11

probabilmente ha qualche problemino agli occhi, visto che ha sempre addosso le lenti scure..


robby - 13/03/2007 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] probabilmente ha qualche problemino agli occhi, visto che ha sempre addosso le lenti scure.. [/quote] ti posso anche dare ragione ma lenti scure le si possono montare anche su qualche altra montatura un attimino più sobria...almeno lo spero per lui :P


gru-nt - 13/03/2007 alle 13:18

indubitabilmente...:Od:


Laura Idril - 13/03/2007 alle 13:18

Gli occhiali in sè non sono male, è che sono sono adatti al suo viso e poi sono troppo un modello da donna


gru-nt - 13/03/2007 alle 13:19

Questo non l'aveva voluto dire nessuno, ma, son sicuro, lhan pensato in molti..DICO!:yoga:


robby - 13/03/2007 alle 13:25

[quote][i]Originariamente inviato da gru-nt [/i] Questo non l'aveva voluto dire nessuno, ma, son sicuro, lhan pensato in [u]molti[/u]..DICO!:yoga: [/quote] ?????molti???? praticamente tutti!!! :Od:


gru-nt - 13/03/2007 alle 13:27

"Nessuno e' perfetto!" (A qualcuno piace caldo, ultima battuta, Billy Wilder, 1960)


falco46 - 13/03/2007 alle 13:31

è un perosnaggio auro, però voglio che continui lui a commentare!senza Auro e la sua voce altisonante specie negli scatti è irrinunciabile!:)


faxnico - 13/03/2007 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] @faxnico dimmi qualcosa di soler.... mi sembra migliorato, anche l' anno scorso tentò qualcosa a superga ma si spense subito. oppure è solo questione di preparazione, magari l' anno scorso aveva fatto di più in colombia e quindi era cotto... ciao mesty [/quote] Ciao Mesty. Poco da dire. E' fortissimo. :) Se la salute lo assiste, il suo livello normalmente è questo. Tra un'infortunio e l'altro lo aveva già fatto capire la passata stagione. Dopo l'eccellente prestazione di Lugano, una performance del genere alla Milano-Torino era prevedibile. Una corsa alla quale, tra l'altro, è particolarmente legato poichè l'anno scorso fu la sua prima gara da professionista. Già quel giorno si mise in evidenza attaccando sulle rampe iniziali del Colle di Superga. Lo ripresero solamente in cima Pellizotti ed Astarloa se non ricordo male. La bajada, la discesa, il suo tallone d'achille, fu un'autentico dramma... lo rimontarono quasi tutti! :Od: Sotto quest'aspetto sabato mi ha stupito tantissimo. Non sarei stupito invece se fosse andato in ricognizione a provarla e riprovarla nei giorni immediatamente precedenti. Ha la mentalità del ciclista moderno, è serio e motivato. Ora che è entrato a far parte dell'elite del ciclismo, ha una gran voglia di migliorarsi e realizzarsi. Con Rigo Uran, Fabio Duarte, Sergio Henao e Jackson Rodriguez rappresenta il futuro - non estemporaneo - del "pedalismo" dell'America Latina.


mestatore - 13/03/2007 alle 22:41

grazie faxnico, il tuo giuizio mi fa molto piacere. ho un debole per questo colombiano atipico. lo aspetto, allora, a grandi cose... ciao mesty