Board logo

Salita Scanuppia?
Bridge - 17/02/2007 alle 21:43

Qualcuno di voi conosce questa salita?? Sul sito salite.ch sembra essere la salita più dura d'Italia?? (pendenza media 17,6% lunghezza 7, 5 km):boh:

 

[Modificato il 17/02/2007 alle 23:00 by Monsieur 40%]


Matteo90 - 18/02/2007 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Qualcuno di voi conosce questa salita?? Sul sito salite.ch sembra essere la salita più dura d'Italia?? (pendenza media 17,6% lunghezza 7, 5 km):boh: [/quote] non l'ho mai sentita nominare..azz però che gambe si devono tenere per farla!!! :(


aerials - 18/02/2007 alle 17:44

anch'io tempo fa l'avevo notata, ma guardando le immagini temo che per definirla la strada più dura d'italia ci sia il bisogno di definire prima i limiti del termine strada :Od: A giudicare dal fondo stradale cementato, la ristretta sede stradale, le pendenze massime (il cartello segna il 45%) direi che si tratta più di una mullattiera riadattata a jeeppabile piuttosto che una strada, e se nella classifica si includono anche loro senza andare troppo lontano c'è in giro anche di peggio, basta chiedere a qualche biker della propria zona :sasso:


27luglio - 20/02/2007 alle 09:35

La strada e' asfaltata nel primo chilometro,poi da dove iniziano le pendenze impossibili e' completamente cementata,il fondo dovrebbere comunque essere buono e almeno teoricamente percorribile in bdc, tra quelli che scrivono su salite.ch qualcuno la ha percorsa in mtb con rapporti cortissimi. Tra le asfaltate completamente la piu' dura in italia del database di salite.ch penso sia quella del rifugio edelweiss da bolzano via rafenstein.