Board logo

Critérium du Dauphiné Libéré (Fra) 2007 (10-17 giugno)
Monsieur 40% - 16/02/2007 alle 12:45

[b] Col du Galibier included in Dauphiné Libéré[/b] GRENOBLE, Feb 14 (CP) - The participating riders in the Dauphiné Libéré will have to face the Col du Galibier, which is included in the stage with finish in Valloire. The organising news paper also announced that the Col d'Ornon, the Col de la Croix-de-Fer and the Col du Télégraphe are included in the race schedule. The French ProTour race will have its start on June 10 with a prologue in the streets of Grenoble. (fonte: cyclingpost.com)

 

[Modificato il 31/05/2007 alle 16:31 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 31/03/2007 alle 14:12

[b]Critérium du Dauphiné 2007[/b] [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [b] PROLOGO: GRENOBLE (5 km) 1a TAPPA: GRENOBLE - ROANNE (219 km) 2a TAPPA: SAINT PAUL EN JAREZ - SAINT ETIENNE (157 Km) 3a TAPPA: ANNEYRON - ANNEYRON (cronometro - 40,7 Km) 4a TAPPA: HAUTERIVES - MONT VENTOUX (197 Km) 5a TAPPA: NYONS - DIGNE LES BAINS (195 Km) 6a TAPPA: GAP - VALLOIRE (198 Km)* 7a TAPPA: VALLOIRE - ANNECY (129 Km)[/b] * Tappone con la scalata ai Colli Bayard, Ornon, Croix de Fer, Mollard e Telegraphe. [/quote]


super cunego - 31/03/2007 alle 14:16

La sesta tappa deve essere stupenda!!!! Ma ai francesi piacciono così tanto le crono che su sette giorni ne mettono 2?...Al Tour ne metteranno cinque fra un paio d'anni


Lopi - 01/04/2007 alle 12:56

Un prologo e una crono lunga non mi sembrano un'esagerazione, visto anche che è una corsa durissima e che deve preparare per il Tour.


super cunego - 01/04/2007 alle 13:12

[quote][i]Originariamente inviato da Lopi [/i] Un prologo e una crono lunga non mi sembrano un'esagerazione, visto anche che è una corsa durissima e che deve preparare per il Tour. [/quote] Bah, le crono mi piacciono, ma "falsano" il risultato...uno in salita si fa i cog.... per centinaia di km e poi perde perchè uno gli guadagna minuti a vagonate in 50km


omar - 01/04/2007 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Bah, le crono mi piacciono, ma "falsano" il risultato...uno in salita si fa i cog.... per centinaia di km e poi perde perchè uno gli guadagna minuti a vagonate in 50km [/quote] Un cronomen potrebbe dire che sono le montagne che falsano il risultato, serve un giusto equilibrio.

 

[Modificato il 01/04/2007 alle 13:18 by omar]


super cunego - 01/04/2007 alle 13:28

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Bah, le crono mi piacciono, ma "falsano" il risultato...uno in salita si fa i cog.... per centinaia di km e poi perde perchè uno gli guadagna minuti a vagonate in 50km [/quote] Un cronomen potrebbe dire che sono le montagne che falsano il risultato, serve un giusto equilibrio. [/quote] Non secondo quanto ho detto io, al Tour non potrà mai dire che non c'è equilibrio, vedi Indurain, per carità andava bene anche in montagna, ma c'erano molti più forti di lui, e chi da spettacolo è chi vince in montagna.


omar - 01/04/2007 alle 13:32

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Non secondo quanto ho detto io, al Tour non potrà mai dire che non c'è equilibrio, vedi Indurain, per carità andava bene anche in montagna, ma c'erano molti più forti di lui, e chi da spettacolo è chi vince in montagna. [/quote] Indurain vinceva perchè era il piu completo, volava a crono e in salita si difendeva, comunque penso che al le crono vadano lasciate, basta non esagerare


gregorio - 01/04/2007 alle 13:33

E chi era più forte d Indurain in montagna, a parte Pantani? Indurain non vinceva gli arrivi in salita perchè non voleva infierire, altrimeni Chiappucci e Vurenque se li mangiava come e quando voleva.


super cunego - 01/04/2007 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] E chi era più forte d Indurain in montagna, a parte Pantani? Indurain non vinceva gli arrivi in salita perchè non voleva infierire, altrimeni Chiappucci e Vurenque se li mangiava come e quando voleva. [/quote] Bhe adesso se li mangiava... [quote] Indurain vinceva perchè era il piu completo, volava a crono e in salita si difendeva, comunque penso che al le crono vadano lasciate, basta non esagerare[/quote] Infatti devono essere eque le cose, al criterium 2 secondo me sono già troppe, ma diciamo che ci stiano, ma al Tour una a squadra, 1/2 lunghe 50km e un prologo di 10km, sono ben più di centocinquanta.


omar - 01/04/2007 alle 13:42

Fidati che il Delfinato è equilibrato, ci sono molte tappe impegnative e l'arrivo al mont ventoux


Lopi - 01/04/2007 alle 14:49

Il Delfinato è una corsa in cui devi per forza essere un corridore cempleto, non puoi beccare 6' a crono e sperare di recuperarli in salita, ma neanche ammazzare subito la corsa con la cronometro.


dietzen - 01/04/2007 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Non secondo quanto ho detto io, al Tour non potrà mai dire che non c'è equilibrio, vedi Indurain, per carità andava bene anche in montagna, ma c'erano molti più forti di lui, e chi da spettacolo è chi vince in montagna. [/quote] Indurain vinceva perchè era il piu completo, volava a crono e in salita si difendeva, comunque penso che al le crono vadano lasciate, basta non esagerare [/quote] indurain era fortissimo anche in salita e parecchie volte, avesse voluto, credo proprio avrebbe staccato tutti, quando era al top della forma. soffriva pantani, qualche volta è stato messo in difficoltà da chiappucci e ugrumov, ma altre volte è stato lui che si è tolto gli altri di ruota. mi ricordo ad esempio la tappa di la plagne del tour 95, primo arrivo in salita di quella edizione. la tappa la vinse zulle che era andato in fuga da lontano con altri, attaccò l'ultima salita con 5' di vantaggio e vinse con 2'. dietro, indurain si mise davanti a fare il suo passo regolare, e a ogni tornante si staccava uno. all'arrivo come detto, vinse zulle, indurain a 2', tonkov a 4', pantani e gotti a 4'30", virenque, rominger e chiappucci a 6'.


Lance7 - 29/05/2007 alle 10:30

Prestart list... (fonte cycling4all.com) AG2r Prevoyance: Cyril Dessel (Fra) Christophe Moreau (Fra) Astana: Alexandre Vinokourov (Kaz) Andreas Klöden (Ger) Bouygues Telecom: Pierrick Fédrigo (Fra) Remy Di Gregorio (Fra) Didier Rous (Fra) Team Echavarri: Valdimir Karpets (Rus) Oscar Pereiro Sio (Spa) Alejandro Valverde Belmonte (Spa) Cofidis: Sylvain Chavanel (Fra) David Moncoutié (Fra) Credit Agricole: Alexandre Botcharov (Rus) Dmitriy Fofonov (Kaz) Thor Hushovd (Nor) CSC: Fränk Schleck (Lux) Omega Ph - Lotto: Cadel Evans (Aus) Christopher Horner (Usa) Team Bruyneel: Levi Leipheimer (Usa) Alberto Contador Velasco (Spa) Euskaltel: Inigo Landaluze Intxaurraga (Spa) Haimar Zubeldia Aguirre (Spa) Française des Jeux: Sandy Casar (Fra) Remy Di Gregorio (Fra) Philippe Gilbert (Bel) Gerolsteiner: Johannes Fröhliner (Ger) Matthias Russ (Ger) Ronny Scholz (Ger) Peter Wrolich (Aut) Oliver Zaugg (Swi) Markus Zberg (Swi) Lampre: Enrico Franzoi (Ita) Tadej Valjavec (Slo) Liquigas: Manuel Beltran Martinez (Spa) Magnus Backstedt (Swe) Milram: Andriy Grivko (Ukr) Marcel Sieberg (Ger) Quick Step: ---------- Rabobank: Thomas Dekker (Ned) Saunier: David Millar (GBr) Leonardo Piepoli (Ita) Christophe Rinero (Fra) Mobile: Axel Merckx (Bel) Michael Rogers (Aus) Patrik Sinkewitz (Ger) Come sempre la start list non deluderà, cmq: 1) Gli organizzatori del delfinato non sono gli stessi del tour? Non hanno detto che avrebbero lasciato a casa tutti i presunti coinvolti nell'operation puerto? 2) Mi auguro che Piepoli conservi questa forma e faccia mangiare tanta polvere ai grossi pretendenti al tour...


dietzen - 29/05/2007 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da Lance7 [/i] 1) Gli organizzatori del delfinato non sono gli stessi del tour? Non hanno detto che avrebbero lasciato a casa tutti i presunti coinvolti nell'operation puerto? [/quote] no, il delfinato non è organizzato dall'aso.


Giangi - 29/05/2007 alle 22:11

come percorso mi sembra meglio assortito questo delfinato rispetto al tour...


Lance7 - 31/05/2007 alle 16:24

Ah: "cyclingstartlists.com" dice che T. Dekker farà il giro di Svizzera... aggiunte alle partecipazioni che avevo già messo: Bouygues Telecom --> Geslin CA --> (forse Charteau) CSC --> (forse Cuesta, Gustov, Julich, Ljungqvist, Lund, N. Sørensen C. Sørensen, Vande Velde) Discovery --> (forse Hincapie e Danielson) Gerolsteiner --> Kohl (forse Fothen, Fröhlinger, Russ, Scholz, Wrolich, Zaugg, M. Zberg) Lampre --> (forse Gavazzi) Quick Step --> (Boonen, Grabovskyy) Rabobank --> (forse Brown, de Groot, de Maar, Eltink, Gesink, Menchov, Niermann, Weening)


anti-zon - 31/05/2007 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] come percorso mi sembra meglio assortito questo delfinato rispetto al tour... [/quote] quoto


Lance7 - 05/06/2007 alle 15:44

DISCOVERY CHANNEL LEIPHEIMER Levi CONTADOR Alberto DANIELSON Tom DEVOLDER Stijn HINCAPIE George MARTINEZ Egoi NOVAL Benjamin PAULINHO Sergio AG2R PREVOYANCE MOREAU Christophe ARRIETA José-Luis CALZATI Sylvain DESSEL Cyril SONNERY Blaise LOUBET Julien GOUBERT Stéphane TURPIN Ludovic GEROLSTEINER KOHL Bernhard FOTHEN Markus HAUSSLER Heinrich HIEKMANN Torsten KOPP David LANG Sébastien SCHOLZ Ronny WEGMANN Fabian RABOBANK MENCHOV Denis DE GROOT Bram DE MAAR Marc ELTINK Théo GESINK Robert NIERMANN Grischa BROWN Graeme WEENING Peter CAISSE D'EPARGNE VALVERDE Alejandro BRARD Florent GARCIA José Vicente PEREZ Francisco PEREIRO Oscar PORTAL Nicolas SANCHEZ Luis Léon ZANDIO Xabier SAUNIER DUVAL - PRODIR MILLAR David BELOHVOSCIKS Raivis CAMANO Iker PAGLIARINI Luciano PIEPOLI Leonardo RINERO Christophe TRENTIN Guido WIELINGA Reinbert CREDIT AGRICOLE HUSHOVD Thor BOTCHAROV Alexandre CHARTEAU Anthony EDALEINE Christophe FOFONOV Dmitriy KAGGESTAD Mads LE MEVEL Christophe PAURIOL Rémi ASTANA VINOKOUROV Alexandr COLOM Antonio IVANOV Sergey KASHECHKIN Andrey MAZET Julien MIKHAYLOV Gennady NAVARRO Daniel SLADKOV Yevgenly COFIDIS, le crédit par téléphone CHAVANEL Sylvain AUGE Stéphane DUQUE Léonardo LEQUATRE Geoffroy NUYENS Nick SCHEIRLINCKX Staf VERBRUGGHE Rick WIGGINS Bradley PREDICTOR - LOTTO EVANS Cadel CORNU Dominique BRANDT Christophe JUFRE Josep LEUKEMANS Bjorn VAN HECKE Preben MERTENS Pieter VANSUMMEREN Johan Team CSC JULICH Bobby CUESTA Inigo GUSTOV Volodimir LJUNGQVIST Marcus LUND Anders SORENSEN Chris Anker SORENSEN Nicki VAN DE VELDE Christian FRANCAISE DES JEUX JOLY Sébastien CASAR Sandy DELAGE Mickaël DI GREGORIO Rémy LADAGNOUS Mathieu MC GEE Bradley MENGIN Christophe CHAVANEL Sébastien T-MOBILE Team KNAVEN Servais BURGHARDT Marcus DAVIS Scott GRABSCH Bert GREIPEL André HONCHAR Serhiy KORFF André SCHRECK Stéphan LIQUIGAS BELTRAN Manuel BACKSTEDT Magnus MUGERLI Matej DA DALTO Mauro KUCHYNSKI Aliaksandr PETITO Roberto QUINZIATO Manuel WILLEMS Frederik EUSKALTEL - EUSKADI LANDALUZE Inigo ANTON Igor ASTARLOZA Mikel AZANZA Jorge PEREZ Ruben URIBARRI Unaï VERDUGO Gorka ZUBELDIA Haimar QUICK STEP - INNERGETIC BOONEN Tom BARREDO Carlos DE JONGH Kevin HULSMANS Kevin SEELDRAEYERS Kevin STEEGMANS Gert VAN IMPE Kevin VASSEUR Cédric LAMPRE - FONDITAL MARZANO Marco CASTANEDA ORTEGA Jaime MORI Massimiliano FRANZOI Enrico SZMYD Sylwester TIRALONGO Paolo POSSONI Morris VALJAVEC Tadej BOUYGUES TELECOM FEDRIGO Pierrick CLEMENT Stef FLICKINGER Andy GESLIN Anthony VOECKLER Thomas LEFEVRE Laurent PINEAU Jérôme TSCHOPP Johann TEAM MILRAM ASTARLOA ESCASIBAR Igor CELESTINO Mirko GRIVKO Andriy JURCO Matej SACCHI Fabio SCOGNAMILIO Cario SIEBERG Marcel SIEDLER Sébastien Fonte cyclingstartlists.com, sembrano essere definitive... Attenzione: anche il tanto atteso Cornu alla partenza!


simociclo - 05/06/2007 alle 15:49

non hanno invitato l'unica professional frnacese, l'agritubel? strana sta cosa, hanno solo 19 squadre al via... :boh:


Roberto - 05/06/2007 alle 15:55

Copertura televisiva ???


Viscera - 05/06/2007 alle 16:02

Penso Eurosport, se è come il 2006.


galliano - 05/06/2007 alle 16:12

il delfinato è forse la gara a tappe che preferisco. il percorso è bellissimo, la collocazione temporale altrettanto, c'è sempre una lista di parteciapnti di prim'ordine e non c'è la tensione del tour. Questo la rende una gara aperta e spettacolare, un gran peccato che chi esce dal giro raramente l'affronta con l'animo battagliero. Vorrei 1 delfinato al mese!!! vedere il delfinato è come tornare ragazzi. nel corso degli anni raramente lo si è visto in tv, almeno fino all'avvento delle mille tv satellitari, pay tv, digitali tr, ecc e questo ha contribuito, nella mia immaginazione ha rendere questa gara ancora + affascinate. gall


Roberto - 05/06/2007 alle 16:32

Ricordo quando Cassani definiva il Delfinato come un piccolo Tour de France. Vedendo la lista degli iscritti penso che l unico italiano in grado di ben figurare in classifica sia Piepoli(se conserva la condizione del Giro) Sono curioso di vedere Possoni come si comporterà in montagna Tra gli stranieri ,favoriti il duo dell' Astana(Vino e Kashechkin),Lehipimer,Contador,Valverde,Evans, il solito C.Moreau mentre il giovane basco Anton potrebbe far bene nelle tappe piu dure

 

[Modificato il 05/06/2007 alle 16:39 by Roberto]


galliano - 05/06/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Roberto [/i] Ricordo quando Cassani definiva il Delfinato come un piccolo Tour de France. [/quote] Certo ma la corsa è + libera del tour, c'è meno pressione sia in corsa che fuori. Peccato aver visto rarissimamente i migliori corridori del giro competere su quelle strade. gall


Lance7 - 06/06/2007 alle 13:28

Sono curioso di vedere come si comporteranno Kohl in particolare e poi anche Gesink...


magic box - 06/06/2007 alle 14:06

Io penso ci siano troppi chilometri a cronometro. Va bene che ci vuole equilibrio ma 40 e passa chilometri a cronometro + il prologo mi sembrano eccessivi per una corsa di 7 giorni. Il percorso del Giro di Svizzera quest'anno è molto + affascinante con molte salite!!!


nino58 - 06/06/2007 alle 14:19

Che peccato che Giro di Svizzera e del Delfinato siano in (quasi) contemporanea, come Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. Ecco, una delle riforme sul proTour sarebbe quella di non fare corse in contemporanea.


galliano - 06/06/2007 alle 15:10

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Che peccato che Giro di Svizzera e del Delfinato siano in (quasi) contemporanea, come Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. Ecco, una delle riforme sul proTour sarebbe quella di non fare corse in contemporanea. [/quote] parole sante nino è un delitto che le corse (a tappe) + belle siano ammassate in 2 mesi e mezzo. troppe garette inflazionano il calendario togliendo spazio ai pochi palcoscenici degni del confronto tra i migliori ciclisti. gall


marco83 - 06/06/2007 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Che peccato che Giro di Svizzera e del Delfinato siano in (quasi) contemporanea, come Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico. Ecco, una delle riforme sul proTour sarebbe quella di non fare corse in contemporanea. [/quote] D'accordissimo con te, Nino. Tra l'altro, il Giro del Delfinato è - tra le corse a tappe di una settimana - quella che secondo me offre i migliori percorsi, assieme al Giro di Svizzera. Veramente un peccato che vadano in scena negli stessi giorni... :no:


Bob Fats - 06/06/2007 alle 22:18

Mi aspetto un buon Sandy Casar che si gioca il ruolo da capitano al Tour per la FdJ e un'ottima prestazione di Staf Scheirlinkx che ha sfiorato un paio di volta la vittoria quest'anno.


Lopi - 06/06/2007 alle 22:24

Mah, non vedo il problema della contemporanea, entrambe le corse hanno comunque un'ottima starting list, avendo sia i corridori usciti bene dal Giro che quelli che preparano il Tour. Anche se fossero in date non sovrapposte nessuno li correrebbe entrambi (forse si potrebbe mettere il Giro di Svizzera ad Agosto, ma penso che il lotto di partenti ne sarebbe molto sminuito).


mestatore - 09/06/2007 alle 17:42

qualcuna sa se si puòvedere in televisione?


febbra - 09/06/2007 alle 18:32

Partecipa Zabriskie? Sui vari siti ci sono indicazioni contrastanti. E poi se non ho navigato male, sul sito ufficiale del Delfinato 2007 MANCA CLAMOROSAMENTE la starting list (spero di essere smentito...) :boh:


Seb - 09/06/2007 alle 18:36

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Partecipa Zabriskie? Sui vari siti ci sono indicazioni contrastanti. E poi se non ho navigato male, sul sito ufficiale del Delfinato 2007 MANCA CLAMOROSAMENTE la starting list (spero di essere smentito...) :boh: [/quote] http://criterium.ledauphine.com/criterium07/equipes.php


Abruzzese - 10/06/2007 alle 19:16

Il campione del mondo dell'inseguimento Bradley Wiggins si aggiudica il prologo con 1 secondo su Levy Leipheimer e 2 secondi su Kashechkin. (da: cyclngtv :D)


janjanssen - 10/06/2007 alle 22:08

Bella corsa il delfinato. Prendo i Kazaki. ;)


Guglielmo Tell - 10/06/2007 alle 22:16

Leipheimer e Kashechkin sembrano essere i favoriti a questo punto,piu' di Valverde e Vino che sono qui per allenarsi per il Tour,piu' di Moreau che ormai e' vecchio,piu' di Menchov ed Evans che non sono stati ancora convincenti quest'anno e piu' di tutti gli altri,mentre uno che potrebbe andare forte e' Valjavec che pero' e' al rientro dopo tanti mesi


Abruzzese - 11/06/2007 alle 00:44

Da segnalare che Piepoli ha chiuso il prologo in ultima posizione con un distacco di 44 secondi da Wiggins.C'è anche da dire però che nella prima parte di gara ha piovuto e successivamente le condizioni sono migliorate.


Serpa - 11/06/2007 alle 09:12

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] come percorso mi sembra meglio assortito questo delfinato rispetto al tour... [/quote] Sono daccordo. Togli i soliti 10 giorni noiosissimi senza un metro di salita, leva una crono, leva un arrivo in salita, ecco fatto il delfinato... Anche se poi, a ben vedere, chi punterà al tour starà nascosto, come hanno dimostrato le classifiche finale degli anni precedenti, quindi personalmente credo sia poco attendibile in previsione del tour. Io punto su Kashechkin


greennic80 - 11/06/2007 alle 10:45

Ma Valverde corre? Il tour lo fa? Mah non ci capisco più nulla.


Giangi - 11/06/2007 alle 11:48

io ho rinunciato a capire,a zaballa viene impedito di correre il giro e ieri ha vinto alla bicicletta basca,valverde è capace di vincere il delfinato e poi di venir escluso dal tour, chi può dirlo:boh:


magic box - 11/06/2007 alle 12:11

Perchè Valverde corre? Semplice perchè agli spagnoli non interessa una mazza se Valverde si fa di Epo oppure mettre dell'Anitra Wc nel suo sangue agli spagnoli interessa che corra! Traduzione: in Italia ci siamo svegliati (tardi, ma ci siamo svegliati) su Operacion Puerto, facendo confessare a Basso e Scarponi, mentre la federazione spagnola non ha per niente fretta, anzi se ne frega altamente di Operacion Puerto. E l'UCI che fa? eh, il problema grosso è qua, ma se non ci pensa l'UCI a fermare Valverde chi ci deve pensare? Non ci siamo proprio, i ciclisti dovrebbero ribellarsi o ci sono leggi uguali per tutte le nazioni o resteremo sempre nella me..a! :mad:


tour de france - 11/06/2007 alle 12:19

Sinceramente non è chiara la situazione di Valverde...se fosse realmente coinvolto in OP non capisco come mai non sia stato già fermato alla pari di suoi illustri colleghi. Premetto che non credo in trattamenti di favore nei suoi confronti ma non capisco proprio da cosa dipenda questa situazione di incertezza...e se dovessero fermarlo pochi giorni prima del tour perchè aspettare tanto? che senso ha? per contro se non centra nulla con OP mi chiedo chi possa aver tirato fuori la storia inventandosi tutto. é una situazione assurda. Mi auguro cmq di vederlo al tour altrimenti sarebbe un ennesimo brutto colpo.


nino58 - 11/06/2007 alle 12:21

Bene, Basso, Scarponi e Caruso. Tre nomi in OP. Due hanno "confessato" e saranno sanzionati. Il terzo, se, come pare, non c'entra perchè non viene "riabilitato" in pompa magna ? La giustizia, oltre a sbrigarsi, deve imparare anche a scusarsi, laddove necessita. E Oil of Drug ? L'eventuale deferimento o archiviazione dopo quanti secoli è previsto che avvenga ? Prescrizione per molti reati comuni : cinque anni. Prescrizione per reati sportivi : cinque secoli, se basta. Che schifo, che schifo. Risponda qualcuno dall'Uci o dal Coni, firmandosi per favore.


zon - 11/06/2007 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Da segnalare che Piepoli ha chiuso il prologo in ultima posizione con un distacco di 44 secondi da Wiggins.C'è anche da dire però che nella prima parte di gara ha piovuto e successivamente le condizioni sono migliorate. [/quote] Peccato, vista la condizione con cui è uscito dal giro mi auguravo che Piepoli volesse provare a fare classifica, evidentemente non è così. Però non capisco: va bene cercare di risparmiare energie in una crono di 40 km, ma in 4 km che ci vuole a metterci un pò d'impegno e limitare i danni? Evidintemente al trullo volante le cronometro fanno venire i crampi allo stomaco...


dietzen - 11/06/2007 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Bene, Basso, Scarponi e Caruso. [/quote] caruso ha la licenza spagnola, e infatti continua a correre (mi pare ci fosse anche lui alla bicicletta basca).


Bridge - 11/06/2007 alle 15:14

Provo a parlare della gara e non delle solite questione di doping... Oggi la tappa non sembra così insidiosa...Io prevedo un arrivo in volata con Boonen vittorioso visto che ieri mi è sembrato molto pimpante...Qualcuno conosce l'ultima salita comunque?


padoaschioppa - 11/06/2007 alle 15:20

Anche io prevedo volata con Tom vittorioso. A proposito di tappa, leggete un pò lo "radiocorsa" francese, rispetto a quella della Gazzetta è tutt'altra cosa... 15:01 : Km 172 Dans l'ascension du col du Pilon (GPM 4, 7 km à 4%), Portal (Caisse d'Epargne) et Pauriol (Crédit Agricole) commencent à sentir la fatigue peser sur leurs organismes. Echappés depuis le km 29, les deux coureurs français, malgré les encouragements du public, souffrent et voient fondre leur avance (4'15) sur un peloton bien contrôlé par l'équipe COFIDIS. :D


Seb - 11/06/2007 alle 16:28

1° Haussler 2° Boonen 3° Brown 4° Seb.Chavanel 5° Greipel 6° Hushovd cycling.tv


lolloso - 11/06/2007 alle 16:28

invece ha vinto Haussler (gerolsteiner) 2 Boonen


Abruzzese - 11/06/2007 alle 16:32

Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi.


Bridge - 11/06/2007 alle 16:35

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi. [/quote] Bravo Haussler...Al prologo Boonen mi era sembrato in forma smagliante, ma oggi decisamente meno... Io azzardo che si è affaticato nella salita finale e poi non ha poi avuto lo spunto vincente...Voi cosa dite?


febbra - 11/06/2007 alle 16:40

16:31 : CLASSEMENT DE L'ETAPE 1 Haussler (23, Gerolsteiner) 2 Brown (32, Rabobank) mt 3 Boonen (151, Quick Step) mt 4 Chavanel. Se (113, Française des Jeux) mt 5 Greipel (124, T-Mobile) mt 6 Hushovd (61, Crédit Agricole) mt 7 Siedler (188, Milram) mt 8 Duque (83, Cofidis) mt fonte: http://criterium.ledauphine.com


Abruzzese - 11/06/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi. [/quote] Bravo Haussler...Al prologo Boonen mi era sembrato in forma smagliante, ma oggi decisamente meno... Io azzardo che si è affaticato nella salita finale e poi non ha poi avuto lo spunto vincente...Voi cosa dite? [/quote] Secondo me gli sono mancati un pò gli ultimi metri,alla fine la Quick Step ha lavorato molto negli ultimi chilometri per portare Boonen nella posizione ottimale.Probabile che stia ancora affinando un pò la preparazione in vista del Tour,lì però con tutta la concorrenza che ci sarà dovrà essere veramente al massimo della forma se non vorrà rischiare di chiudere un'altra volta con lo 0 nella casella delle vittorie di tappa.


padoaschioppa - 11/06/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi. [/quote] Bravo Haussler...Al prologo Boonen mi era sembrato in forma smagliante, ma oggi decisamente meno... Io azzardo che si è affaticato nella salita finale e poi non ha poi avuto lo spunto vincente...Voi cosa dite? [/quote] Secondo me gli sono mancati un pò gli ultimi metri,alla fine la Quick Step ha lavorato molto negli ultimi chilometri per portare Boonen nella posizione ottimale.Probabile che stia ancora affinando un pò la preparazione in vista del Tour,lì però con tutta la concorrenza che ci sarà dovrà essere veramente al massimo della forma se non vorrà rischiare di chiudere un'altra volta con lo 0 nella casella delle vittorie di tappa. [/quote] Lo stesso vale per Hushovd: sesto!


Abruzzese - 11/06/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi. [/quote] Bravo Haussler...Al prologo Boonen mi era sembrato in forma smagliante, ma oggi decisamente meno... Io azzardo che si è affaticato nella salita finale e poi non ha poi avuto lo spunto vincente...Voi cosa dite? [/quote] Secondo me gli sono mancati un pò gli ultimi metri,alla fine la Quick Step ha lavorato molto negli ultimi chilometri per portare Boonen nella posizione ottimale.Probabile che stia ancora affinando un pò la preparazione in vista del Tour,lì però con tutta la concorrenza che ci sarà dovrà essere veramente al massimo della forma se non vorrà rischiare di chiudere un'altra volta con lo 0 nella casella delle vittorie di tappa. [/quote] Lo stesso vale per Hushovd: sesto! [/quote] Forse da lui ci si poteva aspettare qualcosa in più del sesto posto visto che al Giro 2-3 piazzamenti li aveva comunque fatti.


pitoro - 11/06/2007 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Molto bravo Haussler ad uscire dalla ruota di Brown che ha tentato di anticipare Boonen ma il giovane tedesco ha beffato entrambi. [/quote] Bravo Haussler...Al prologo Boonen mi era sembrato in forma smagliante, ma oggi decisamente meno... Io azzardo che si è affaticato nella salita finale e poi non ha poi avuto lo spunto vincente...Voi cosa dite? [/quote] Secondo me gli sono mancati un pò gli ultimi metri,alla fine la Quick Step ha lavorato molto negli ultimi chilometri per portare Boonen nella posizione ottimale.Probabile che stia ancora affinando un pò la preparazione in vista del Tour,lì però con tutta la concorrenza che ci sarà dovrà essere veramente al massimo della forma se non vorrà rischiare di chiudere un'altra volta con lo 0 nella casella delle vittorie di tappa. [/quote] Lo stesso vale per Hushovd: sesto! [/quote] Forse da lui ci si poteva aspettare qualcosa in più del sesto posto visto che al Giro 2-3 piazzamenti li aveva comunque fatti. [/quote] Vista la volata dall'elicottero sembra che Thor sia stato chiuso due volte e altrettante ha smesso di pedalare. La prima volta proprio da Haussler: quando è scattato ha affiancato brown con uno scarto tagliando la strada al norvegese . L'altro stop, un po' più avanti, è stato causato da boonen e, credo, ancora Brown. In ogni caso non credo che Thor sarebbe riuscito a vincere


padoaschioppa - 12/06/2007 alle 00:30

Domani arriverà la fuga :Old:


Seb - 12/06/2007 alle 16:20

1° Moreau 2° Redondo 3° Valverde a 33" 4° Hushovd cycling.tv Peccato per Seeldrayers che era si era avvantaggiato sull'ultima salita insieme a Moreau e Redondo ma mi pare che abbia avuto problemi meccanici nell'ultima discesa e si è staccato.

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 16:23 by Seb]


simociclo - 12/06/2007 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] 1° Moreau 2° Redondo 3° Valverde a 33" 4° Hushovd cycling.tv Peccato per Seeldrayers che era si era avvantaggiato sull'ultima salita insieme a Moreau e Redondo ma mi pare che abbia avuto problemi meccanici nell'ultima discesa e si è staccato. [/quote] bel colpo per il vecchio moreau!


Tour de Berghem - 12/06/2007 alle 16:26

Comico finale, Redondo a ruota per tutto il giorno non riesce a saltare Moreau che ha fatto gli ultimi km sempre in testa a tutta senza mai un cambio ciao :D


faxnico - 12/06/2007 alle 16:29

Veramente ben fatta! :D Redondo ha avuto una bella faccia tosta a dare quei due cambi-rallentamenti nel finale per invogliare Moreau a lasciargli la tappa. Bene così. Complimenti pure al ragazzino belga. :)


Seb - 12/06/2007 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tour de Berghem [/i] Comico finale, Redondo a ruota per tutto il giorno non riesce a saltare Moreau che ha fatto gli ultimi km sempre in testa a tutta senza mai un cambio ciao :D [/quote] Già, e considerando pure che gli ultimi 800 metri erano in leggera salita! Forse perderebbe pure da Basso in volata! :D


magic box - 12/06/2007 alle 16:54

Valverde davanti ad Haussler e Husvod in volata?

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:18 by Admin]


Seb - 12/06/2007 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Valverde davanti ad Haussler e Husvod in volata? [/quote] Come già detto gli ultimi 800 metri erano in leggera salita.

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:19 by Admin]


Andrea_Web - 12/06/2007 alle 16:57

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Valverde davanti ad Haussler e Husvod in volata? [/quote] Valverde è tutto tranne che fermo e l'arrivo era in leggera salita...

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:19 by Admin]


Abruzzese - 12/06/2007 alle 16:58

Valverde è stato sempre veloce(lo scorso anno mi ricordo che battè in una volata Freire) e poi è stata una volata per il terzo posto,dove magari pensava che ci fosse qualche secondo di abbuono...poi a Hushovd e Haussler non penso che cambi la vita essere arrivati quarti o quinti oggi.

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:20 by Admin]


simociclo - 12/06/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Valverde davanti ad Haussler e Husvod in volata? [/quote] L'arrivo era in leggera salita, cosa c'è di strano? E cmq Valverde, dopo corse tirate, in volata è inferiore a pochi.

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:20 by Admin]


Bridge - 12/06/2007 alle 19:09

Qualcuno sa dirmi cosa è successo di precisione sull'ultima discesa al povero giovane belga?

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:25 by Admin]


Seb - 12/06/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Qualcuno sa dirmi cosa è successo di precisione sull'ultima discesa al povero giovane belga? [/quote] Un problema alla catena, dalle immagine si vedeva che pelzolava ma non ho capito bene cosa è successa. Forse l'ha rotta... :boh: Un peccato perché stava andando davvero forte, era stato lui a rispondere al primo attacco di Van Hecke e poi è riuscito ad accodarsi anche ai successivi tentativi.

 

[Modificato il 12/06/2007 alle 19:26 by Admin]


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 12:16

oggi la crono potrebbe vincerla Hincapie che mi sembra parecchio in forma,il Giro gli ha fatto molto bene


guigia - 13/06/2007 alle 12:25

In chiave Tour, nella crono di oggi sarà interessante vedere come andranno Valverde e Vinokourov. Io mi aspetto una buona prestazione da parte del murciano.


simociclo - 13/06/2007 alle 12:47

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bridge [/i] Qualcuno sa dirmi cosa è successo di precisione sull'ultima discesa al povero giovane belga? [/quote] Un problema alla catena, dalle immagine si vedeva che pelzolava ma non ho capito bene cosa è successa. Forse l'ha rotta... :boh: Un peccato perché stava andando davvero forte, era stato lui a rispondere al primo attacco di Van Hecke e poi è riuscito ad accodarsi anche ai successivi tentativi. [/quote] Tra l'altro è un giovane veramente interessante: lo scorso anno ha vinto una tappa al giro della val d'aosta


Gigilasegaperenne - 13/06/2007 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] oggi la crono potrebbe vincerla Hincapie che mi sembra parecchio in forma,il Giro gli ha fatto molto bene [/quote] Quoto, anche per me oggi vince Hincapie.


galliano - 13/06/2007 alle 15:52

Primi intermedi e finali Étape 3 - 13 Juin : Anneyron / Anneyron (40,7 Km) 15:55 : VALVERDE EN RELAIS POINT CHRONO 1 (km 17,5) Vinokourov (71, AST) 23'18 Menchov (31, RAB) 23'37 Zabriskie (101, CSC) 23'45 Evans (91, PRL) 23'50 S.Chavanel (81, COF) 23'50 Clement (172, BTL) 23'51 Grabsch (123, TMO) 24'03 Valjavec (161, LAM) 24'14 Valverde (41, GCE) 24'15 Dyudya (182, MIL) 24'20 15:50 : ARRIVEE (KM 40,7): VALJAVEC LOGIQUEMENT Après 110 coureurs arrivées: 1 Valjavec (161, LAM) 53'53 2 Fothen (22, GST) 54'29 3 Dyudya (182,MIL) 54'30 4 Kohl (21, TMO) 54'39 fonte: http://criterium.ledauphine.com/criterium07/direct.php


miky70 - 13/06/2007 alle 15:58

Qualcuno di quelli già segnalati nel post precedente potrebbero essere partiti molto forte e rallentare nel finale o vicerversa? Leipheimer è già partito?


galliano - 13/06/2007 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Qualcuno di quelli già segnalati nel post precedente potrebbero essere partiti molto forte e rallentare nel finale o vicerversa? Leipheimer è già partito? [/quote] ecco qui 16:03 : LE CLASSEMENT AU POINT 1 POINT CHRONO 1 (km 17,5) Vinokourov (71, AST) 23'18 Kasheschkin (75, AST) 23'24 Menchov (31, RAB) 23'37 Zabriskie (101, CSC) 23'45 Leipheimer (1, DSC) 23'47 Evans (91, PRL) 23'50 S.Chavanel (81, COF) 23'50 Clement (172, BTL) 23'51 Grabsch (123, TMO) 24'03 Valjavec (161, LAM) 24'14 Valverde (41, GCE) 24'15 Dyudya (182, MIL) 24'20 solita fonte http://criterium.ledauphine.com/criterium07/direct.php


Kristian - 13/06/2007 alle 16:09

Situazione provvisoria all'arrivo: 1 Vinokourov 2 Evans a 39" 3 Menchov a 40" 4 Clement a 1'07" 5 Chavanel a 1'16"


Monsieur 40% - 13/06/2007 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] oggi la crono potrebbe vincerla Hincapie che mi sembra parecchio in forma,il Giro gli ha fatto molto bene [/quote] Quoto, anche per me oggi vince Hincapie. [/quote] Kashechkin ha appena sorpassato Hincapie.


Monsieur 40% - 13/06/2007 alle 16:21

Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin.


MDL - 13/06/2007 alle 16:25

al tour saranno legnate nei denti per tutti :Od:


miky70 - 13/06/2007 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin. [/quote] :mad: Comincia bene l'estate!


MDL - 13/06/2007 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin. [/quote] :mad: Comincia bene l'estate! [/quote] perchè?


Kristian - 13/06/2007 alle 16:30

E al Tour ci saranno anche un certo Andrea Kloden e un certo Paolo Savoldelli per la classifica.Sulla carta sono sicuramente il Team più forte.;)


lolloso - 13/06/2007 alle 16:34

si prevede podio Astana al Tour


guigia - 13/06/2007 alle 16:40

Grande dimostrazione di forza dei due kazaki. Si potrebbe pensare addirittura che Vino sia persino troppo in forma considerando che al Tour manca quasi un mese. C'è da dire, però, che il miglior Tour di Vinokourov (2003) è arrivato dopo la vittoria del Giro della Svizzera. Insomma, la sua miglior prestazione a luglio è coincisa con la sua miglior prestazione a giugno. Domani, vediamo se anche in montagna è l'uomo da battere.


galliano - 13/06/2007 alle 16:42

finale 16:37 : ARRIVEE (KM 40,7): LE CLASSEMENT 1 VINOKOUROV (71, AST) 52'08 2 Kashechkin (75, AST) 52'17 3 Zabriskie (101, CSC) 52'46 4 Evans (91, PRL) 52'47 5 Menchov (31, RAB) 52'48 6 Clement (172, BTL) 53'15 7 Chavanel (81, COF) 53'18 8 Leipheimer (1, DSC) 53'19 9 Valverde (41, CGE) 53'26 10 Millar (51, SDV) 53'44 -------------------------- 25 Moreau (11, A2R) 55'01


Zillo - 13/06/2007 alle 16:46

Berton: "Vinokourov ha prenotato il Tour de France. Ha suonato il campanello del Tour e gli ha detto: <>" :hammer::hammer::hammer::hammer::hammer:


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 16:55

Hincapie che doveva vincere ha fatto un mezzo disastro e vabbe'.un piccolo confronto rispetto all'anno scorso: Vino 1° a 0''(17° a 2'40'' l'anno scorso) Kashechkin 2° a 8''(66° a 4'38'') Zabriskie 3° a 38''(1° a 0'') Menchov 5° a 40''(11° a 2'04'') Chavanel 7° a 1'10''(18° a 2'45'') Leipheimer 8° a 1'11''(3° a 1'16'') Valverde 9° a 1'18''(9° a 2'02'') Moreau 25° a 2'53''(32° a 3'26'') kazaki a parte,Menchov ha fatto meglio dell'anno scorso dove sul Ventoux vinse,quindi in linea teorica potrebbe vincere domani,Valverde e' andato piu' o meno come l'anno scorso ma sul Ventoux allora perse tre minuti,Chavanel fu 5° sul Monte Calvo e oggi ha fatto molto meglio a crono dell'anno scorso


Monsieur 40% - 13/06/2007 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [...]Menchov ha fatto meglio dell'anno scorso dove sul Ventoux vinse,quindi in linea teorica potrebbe vincere domani[...][/quote] Sicuro che la linea teorica porti a questo ragionamento? Cioè, sì, potrebbe vincere domani, ma credo sia piuttosto scollegato dalla prestazione del 2006. Sennò domani Vino - visti i miglioramenti da un anno all'altro - dovrebbe arrivare 5 minuti dopo la partenza... :)


MDL - 13/06/2007 alle 16:59

se menchov va così forte a crono può essere un serissimo pretendente alla maglia gialla


miky70 - 13/06/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin. [/quote] :mad: Comincia bene l'estate! [/quote] perchè? [/quote] Perchè se come penso questo è l'antipasto, sarà una lotta impari al Tour. L'Astana è Golia.....


Zillo - 13/06/2007 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin. [/quote] :mad: Comincia bene l'estate! [/quote] perchè? [/quote] Perchè se come penso questo è l'antipasto, sarà una lotta impari al Tour. L'Astana è Golia..... [/quote] Però poi vinse Davide... :bll:


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [...]Menchov ha fatto meglio dell'anno scorso dove sul Ventoux vinse,quindi in linea teorica potrebbe vincere domani[...][/quote] Sicuro che la linea teorica porti a questo ragionamento? Cioè, sì, potrebbe vincere domani, ma credo sia piuttosto scollegato dalla prestazione del 2006. Sennò domani Vino - visti i miglioramenti da un anno all'altro - dovrebbe arrivare 5 minuti dopo la partenza... :) [/quote] infatti ho detto appunto in linea teorica


MDL - 13/06/2007 alle 17:04

la rabobank e la discovery non sono malaccio...e poi ci potrebbe essere la sorpresa....col caldo di quest'anno può succedere di tutto!!!


Gigilasegaperenne - 13/06/2007 alle 17:15

Ci sono proprio andato vicino, avevo pronosticato Hincapie:D Comunque l'Astana è fortissima, e pensate che oltre a questi due al TdF ci sono Kloden e Savoldelli... Domani se tanto mi dà tanto deve vincere Vinokurov, ma siccome il ciclismo non è una scienza domani la tappa sarà tutta da godere.


miky70 - 13/06/2007 alle 17:19

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Doppietta Astana nella crono: tappa e maglia per Vino, 2° posto (tappa e classifica) per Kashechkin. [/quote] :mad: Comincia bene l'estate! [/quote] perchè? [/quote] Perchè se come penso questo è l'antipasto, sarà una lotta impari al Tour. L'Astana è Golia..... [/quote] Però poi vinse Davide... :bll: [/quote] Sulla carta!!!! :D


Laura Idril - 13/06/2007 alle 17:20

Che squadrone l'astana... se il buongiorno si vede dal mattino al Tour potrebbero piazzarne uno su ogni gradino del podio.


miky70 - 13/06/2007 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Che squadrone l'astana... se il buongiorno si vede dal mattino al Tour potrebbero piazzarne uno su ogni gradino del podio. [/quote] E io c'ho detto!? :mad:


GiboSimoni - 13/06/2007 alle 17:25

i Saunier sn + forti :mad::D


Gigilasegaperenne - 13/06/2007 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] i Saunier sn + forti :mad::D [/quote] A briscola:Od:


Lopi - 13/06/2007 alle 17:35

Una Saunier "titolare" al tour sarebbe una bellissima squadra, se non altro per far casino in montagna con i vari Simoni, Marchante, Gil, Piepoli, Riccò, Mayo... magari non lo vincerebbero, ma renderebbero tutto più interessante.


GiboSimoni - 13/06/2007 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] i Saunier sn + forti :mad::D [/quote] A briscola:Od: [/quote] il fiorello del forum complimenti :cool:


Gigilasegaperenne - 13/06/2007 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] i Saunier sn + forti :mad::D [/quote] A briscola:Od: [/quote] il fiorello del forum complimenti :cool: [/quote] ???


Ottavio - 13/06/2007 alle 18:04

Certo che Vinokurov non si nasconde! Dimostra di essere una volta di più il grande favorito per il Tour e non mi stupirei se il suo principale avversario fosse il compagno di squadra. Bene Menchov, Evans e Leipheimer che prenotano un posto nei cinque al Tour. Malino, ma non troppo, Valv-Piti. Domani il mostro!!!!


janjanssen - 13/06/2007 alle 18:35

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Bella corsa il delfinato. Prendo i Kazaki. ;) [/quote] domani il Ventoux. riprendo i kazaki... (il monte che più mi affascina... dalla tragedia di Simpson al respiratore di Merckx e Van den Bossche...)


rizz23 - 13/06/2007 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Certo che Vinokurov non si nasconde! Dimostra di essere una volta di più il grande favorito per il Tour e non mi stupirei se il suo principale avversario fosse il compagno di squadra. Bene Menchov, Evans e Leipheimer che prenotano un posto nei cinque al Tour. Malino, ma non troppo, Valv-Piti. Domani il mostro!!!! [/quote] mmm tra Leipheimer e Valverde ci sono stati 7" di differenza: considerando che il primo è certamente più cronoman giudicherei in maniera molto diversa... Su una scala da 1 a 10: Vinokourov 10: fenomenale oggi Kashechkin 10-: fenomenale anche lui, considerando la prestazione del compare... Zabriskie 7-: e se fare il Giro non fosse stata sta grande idea? A Verona l'ha messo dietro Mazzoleni e ha preso comunque troppo da Savoldelli; comunque in calo, perché il tracciato, pur non piattissimo, era da cronoman puro e lui sulla carta era il migliore del lotto. Evans-Menchov 8: cronoman puro non lo è nessuno dei due, ma in ottica Tour e in ottica classifica generale di questo Delfinato prestazione di sicuro confortante. Occhio soprattutto al russo! Clement 7+: nelle crono lunghe fa spesso bene; questo sesto non è male... Chavanel 8: arrivato in bella forma a questo Delfinato; lo vedo protagonista fino alla fine... Leipheimer 6: considerando com'era andato a crono ad inizio stagione e l'anno passato qui al Delfinato, era lecito attendersi di più Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti...


pitoro - 13/06/2007 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] Bella corsa il delfinato. Prendo i Kazaki. ;) [/quote] domani il Ventoux. riprendo i kazaki... (il monte che più mi affascina... dalla tragedia di Simpson al respiratore di Merckx e Van den Bossche...) [/quote] senza dimenticare l'impresa di Eros Poli


Leone delle Fiandre - 13/06/2007 alle 18:55

oh ragazzi, domani il mont ventoux non voglio perderlo. Si vede da qualche parte il delfinato si internet in streaming?


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 20:05

sempre su cycling.tv,credo


pepp - 13/06/2007 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti... [/quote] Per me un corridore con le caratteristiche di Valverde, accusando 1'20'' dal Vinokourov di turno in 40 km di crono per specialisti prima delle montagne, ha fatto una grandissima prova! Se poi vogliamo creare i mostri, è un altro discorso!!!:bla:


Zillo - 13/06/2007 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti... [/quote] Per me un corridore con le caratteristiche di Valverde, accusando 1'20'' dal Vinokourov di turno in 40 km di crono per specialisti prima delle montagne, ha fatto una grandissima prova! Se poi vogliamo creare i mostri, è un altro discorso!!!:bla: [/quote] Beh Valverde non è un cronoman ma non è proprio fermo! l'anno scorso da Vinokourov alla Vuelta perse pochissimo a cronometro...


Giangi - 13/06/2007 alle 20:27

mmm piepoli a sei minuti in classifica con almeno due tappe alla sua portata davanti a se.Se ha conservato la condizione del giro nei dieci potrebbe ancora entrarci.E domani il "mostro"potrebbere essere molto gradito a leonardo


Seb - 13/06/2007 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti... [/quote] Per me un corridore con le caratteristiche di Valverde, accusando 1'20'' dal Vinokourov di turno in 40 km di crono per specialisti prima delle montagne, ha fatto una grandissima prova! Se poi vogliamo creare i mostri, è un altro discorso!!!:bla: [/quote] Ma sopratutto Valverde ha accusato 50" da Vinokourov nel primo intertempo (17 km mi pare) quindi comunque nel finale è andato abbastanza forte e vuol dire che nelle crono di 55km del Tour può difendersi bene


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 20:54

a dirla tutta Piepoli l'anno scorso sul Ventoux ando' maluccio,ma in effetti oggi si e' impegnato e quindi credo voglia fare classifica.riguardo a Vino e Valverde,va detto che all'ultima Vuelta i distacchi dello spagnolo dal kazako a cronometro sono stati molto minori,anche se 1'20'' non e' certo un'enormita'


mestatore - 13/06/2007 alle 20:59

gli astana entrano a mazzette nella classifica super abarth con benzina superrrrr. astana è peggio di discovery e csc messi assieme..... oppure non si può dire, oppure i fustigatori colpiscono solo in una direzione...solo i team a stelle e strisce o presunti tali? ovviamente è una provocazione, sono pure contento che non si parli più di doping ad ogni piè sospinto, ma .... mesty


Leone delle Fiandre - 13/06/2007 alle 21:05

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] sempre su cycling.tv,credo [/quote] Gentilissimo


superandyweb - 13/06/2007 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] mmm piepoli a sei minuti in classifica con almeno due tappe alla sua portata davanti a se.Se ha conservato la condizione del giro nei dieci potrebbe ancora entrarci.E domani il "mostro"potrebbere essere molto gradito a leonardo [/quote] Piepoli è fortissimo in salita, ma qua al Delfinato ci sono signor corridori che in salita non si staccano... Domani potrebbe anche vincere visto che ha tanto distacco in classifica e magari chiudono un occhio... :doh: oo mamma, ora si scatenano tutti contro di me per quello che ho osato dire su Leonado :D


Giangi - 13/06/2007 alle 22:25

boh può essere,però onestamente menchov o mereau o leipaimer nn credo che in salita possano restare facilmente a ruota di piepoli.Poi ricordando la scorsa vuelta,nel primo arrivo in salita di luca staccò tutti tranne brajkovic,vino e valverde arrivarono staccati.So che è una sciocchezza dire che se di luca ha staccato i due lo può fare anche piepoli,però specialmente vino nelle prime salite affrontate(anche al tour)ha sempre dimostrato qualke difficoltà.Anche contador ad esempio potrebbe fare bene domani,ma in fondo è inutile stare a fare tutte queste ipotesi.Domani può anche essere che chavanel stacchi tutti in salita:D chi può dirlo


pepp - 13/06/2007 alle 22:55

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti... [/quote] Per me un corridore con le caratteristiche di Valverde, accusando 1'20'' dal Vinokourov di turno in 40 km di crono per specialisti prima delle montagne, ha fatto una grandissima prova! Se poi vogliamo creare i mostri, è un altro discorso!!!:bla: [/quote] Beh Valverde non è un cronoman ma non è proprio fermo! l'anno scorso da Vinokourov alla Vuelta perse pochissimo a cronometro... [/quote] A mio modestissimo parere il target di un corridore come Valverde (o Di Luca per dirne un altro) nelle crono (mi riferisco sempre alle crono di 35/50 km prima delle montagne) dev'essere di limitare i danni dagli Zabriskie e dai Vinokourov di turno perdendo 2''-3'' al km, proprio come ha fatto il murciano oggi (80'' circa in 40 km). Appunto un buon risultato. Vediamo un po' di numeri... Vuelta 2004, 3° (escludendo Santi Perez) nella generale alla fine, accusa 1'32'' in 40 km nella prima crono (sui tempi di Heras) da un Hamilton non dei migliori; poco più di 2'' a km. Nella crono conclusiva, in 28 km 1'10'' da Mancebo; ancora 2'' e mezzo al km. Crono che apre il Tour 2005, 19 km. Lasciando stare Zabriskie e Armstrong che quel giorno volavano, Valverde prese 1'31'' da Vinokourov, (ancora sui livelli di Heras), 1' peggio di Basso. Perde più di 4'' e mezzo al km dal kazako, 3'' dall'italiano. Capitolo 2006. Lasciando perdere il secondo posto alle spalle di uno scatenato Gomez Marchante nella crono atipica dei Paesi Baschi, accusa 1' (e 3'' al km) da Evans al Romandia, 1'10 nella crono del Delfinato in 43 km da Landis (più di 1'' e mezzo al km), prima del mezzo miracolo della Vuelta dove in 61 km totali di crono accusa solo 27'' da Vinokourov (meno di mezzo secondo al km). C'è però da dire che le crono spagnole erano piazzate alla 14a e 20a tappa. Ribadisco che, se non vogliamo creare mostri, oggi dobbiamo dire che Valverde ha fatto un'ottima crono e quello della Vuelta 2006 era un caso eccezionale. Spero che al Tour ne avremo al conferma.


Scorpyon - 13/06/2007 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] gli astana entrano a mazzette nella classifica super abarth con benzina superrrrr. astana è peggio di discovery e csc messi assieme..... oppure non si può dire, oppure i fustigatori colpiscono solo in una direzione...solo i team a stelle e strisce o presunti tali? ovviamente è una provocazione, sono pure contento che non si parli più di doping ad ogni piè sospinto, ma .... mesty [/quote] Quindi sei contento che non si parla di doping per ogni buona prestazione e poi provochi in quella direzione? Sarebbe un comportamento idoneo?


rizz23 - 13/06/2007 alle 23:05

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Valverde 6+: i progressi a crono ci sono, ma il minuto e 18" di distacco da Vino è un po' troppo per essere soddisfatti... [/quote] Per me un corridore con le caratteristiche di Valverde, accusando 1'20'' dal Vinokourov di turno in 40 km di crono per specialisti prima delle montagne, ha fatto una grandissima prova! Se poi vogliamo creare i mostri, è un altro discorso!!!:bla: [/quote] Beh Valverde non è un cronoman ma non è proprio fermo! l'anno scorso da Vinokourov alla Vuelta perse pochissimo a cronometro... [/quote] A mio modestissimo parere il target di un corridore come Valverde (o Di Luca per dirne un altro) nelle crono (mi riferisco sempre alle crono di 35/50 km prima delle montagne) dev'essere di limitare i danni dagli Zabriskie e dai Vinokourov di turno perdendo 2''-3'' al km, proprio come ha fatto il murciano oggi (80'' circa in 40 km). Appunto un buon risultato. Vediamo un po' di numeri... Vuelta 2004, 3° (escludendo Santi Perez) nella generale alla fine, accusa 1'32'' in 40 km nella prima crono (sui tempi di Heras) da un Hamilton non dei migliori; poco più di 2'' a km. Nella crono conclusiva, in 28 km 1'10'' da Mancebo; ancora 2'' e mezzo al km. Crono che apre il Tour 2005, 19 km. Lasciando stare Zabriskie e Armstrong che quel giorno volavano, Valverde prese 1'31'' da Vinokourov, (ancora sui livelli di Heras), 1' peggio di Basso. Perde più di 4'' e mezzo al km dal kazako, 3'' dall'italiano. Capitolo 2006. Lasciando perdere il secondo posto alle spalle di uno scatenato Gomez Marchante nella crono atipica dei Paesi Baschi, accusa 1' (e 3'' al km) da Evans al Romandia, 1'10 nella crono del Delfinato in 43 km da Landis (più di 1'' e mezzo al km), prima del mezzo miracolo della Vuelta dove in 61 km totali di crono accusa solo 27'' da Vinokourov (meno di mezzo secondo al km). C'è però da dire che le crono spagnole erano piazzate alla 14a e 20a tappa. Ribadisco che, se non vogliamo creare mostri, oggi dobbiamo dire che Valverde ha fatto un'ottima crono e quello della Vuelta 2006 era un caso eccezionale. Spero che al Tour ne avremo al conferma. [/quote] Mah, pepp non dico che Valverde debba battere gente come Vinokourov a crono, ma restargli con un distacco non superiore ai 45" assolutamente sì, visto che si sta parlando di un ragazzo che vuole vincere il Tour. Per il 2007 e per l'attacco alla Gran Boucle ha intensificato la preparazione per le cronometro e quest'anno un qualche progresso in questo senso c'è stato, anche se su distanze più brevi e su percorsi atipici, come a Murcia (dove la seconda metà era una cronoscalata bella e buona, con tratti parecchio duri): per tutto questo mi aspettavo e speravo che il tempo di Alejandro restasse in linea con i tempi di Menchov ed Evans. Poi c'è da capire se la prestazione odierna degli Astana sia credibile, giacché questo potrebbe anche spostare consistentemente la valutazione: ma questo argomento è abbastanza tecnico perché io rimetta il giudizio a chi è più competente di me.


Guglielmo Tell - 13/06/2007 alle 23:20

in ogni caso credo che il Valverde di Courchevel sia in grado di staccare Vinokourov in montagna,il Valverde visto all'ultima Vuelta era leggermente sotto quello di Courchevel


mestatore - 13/06/2007 alle 23:21

[quote][i]Originariamente inviato da Scorpyon [/i] Quindi sei contento che non si parla di doping per ogni buona prestazione e poi provochi in quella direzione? Sarebbe un comportamento idoneo? [/quote] per uno con il nick mestatore, è un comportamento idoneo. se leggessi questo forum da più tempo, sapresti che non sono uno che scrive solo di doping in occasione di ogni buona prestazione. tuttavia , non sono nè cieco nè sordo e rilevo la differenza di comportamento degli integralisti, a seconda di chi siano i sospettabili... per me, ad ogni modo, sono tutti al di sotto del sospetto... vino, anche se mi diverte come pochi , anche se ammiro quello che ha fatto per la famiglia di kivilev, anche se è un grande corridore, coraggioso e fantasioso negli attacchi, non mi sembra ultimamente molto al di sotto dei sospetti.... kasheckin ( o come si scrive) , dai tempi in cui, in maglia credit agricole se non erro, seguì il grillo bettini in un attacco estemporaneo sull' aurelia tra cipressa e poggio alla classicissima , è sicuramente migliorato tantissimo. su ogni terreno. me ne compiaccio, ma mi interrogo pure ciao mestatore


pepp - 13/06/2007 alle 23:23

Valverde va forte in montagna? E vada forte in montagna e i 2'30'' che perderà a crono li recupererà sul suo terreno visto che Vino non è mai stato irresistibile sulle grandi ascese del Tour. Da tifoso di Valverde non ne esci bene se inizi a lanciare sospetti sulla prova dei kazaki... Io non sono solito rispondere a questioni riguardanti prestazioni più o meno credibili, ma secondo te è più credibile Vinokourov che dà 37'' a Zabriskie o Valverde che ne prende 13'' da Cancellara (Cuenca 2006)? Io non lo so...


mestatore - 13/06/2007 alle 23:37

guarda pepp, io non sono tifoso nè dei kazachi nè di valv-piti- balaverde el imbatido. spero che ingaggino una lotta feroce e spettacolare come alla vuelta del 2006. che poi questa lotta sia credibile, non lo so. per me è meglio che al proposito ognuno si tenga la sua opinione la mia è nota e non ho voglia di ripeterla. ciao mesty ps: lanciato il sasso, ritiro la mano...

 

[Modificato il 13/06/2007 alle 23:50 by mestatore]


pepp - 13/06/2007 alle 23:46

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] guarda pepp, io non sono tifoso nè dei kazachi nè di valv-piti- balaverde el imbatido. spero che ingaggin una lotta feroce e spettacolare come alla vuelta del 2006. che poi questa lotta sia credibile, non lo so. per me è meglio che al proposito ognuno si tenga la sua opinione la mia è nota e non ho voglia di ripeterla. ciao mesty ps: lanciato il sasso, ritiro la mano... [/quote] Non mi stavo rivolgendo a te ma a rizz... Anzi nelle tue affermazioni mi ritrovo parecchio!;)


rizz23 - 13/06/2007 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Valverde va forte in montagna? E vada forte in montagna e i 2'30'' che perderà a crono li recupererà sul suo terreno visto che Vino non è mai stato irresistibile sulle grandi ascese del Tour. Da tifoso di Valverde non ne esci bene se inizi a lanciare sospetti sulla prova dei kazaki... Io non sono solito rispondere a questioni riguardanti prestazioni più o meno credibili, ma secondo te è più credibile Vinokourov che dà 37'' a Zabriskie o Valverde che ne prende 13'' da Cancellara (Cuenca 2006)? Io non lo so... [/quote] Credo che pepp si riferisse a me... Premesso che definirmi "tifoso" di Valverde è esagerato, anche se non nascondo una certa simpatia per il corridore e per la persona, non credo di poter essere smentito quando ti dico che non ho lanciato nessun sospetto su Vino e Kashechkin (altri due ragazzi che mi esaltano). Però quando si analizzano i tempi di una cronometro, se si prendono in esame i distacchi è anche giusto domandarsi se il punto di riferimento dei distacchi ha corso su medie attendibili. Si chiama senso critico: non accuso nessuno, ma neanche prendo per oro colato tutto quello che vedo e prima di dire "Euge ha fatto schifo, ha beccato 5' da robby" mi chiedo anche "ma la prestazione di robby... sarà credibile?". Ora, a parte lo scherzo sulla Kobram, ti faccio notare che il termine "credibile", quando si parla di crono, ci ha pure la sua storia su questo forum: allora si disse che a Salisburgo la prestazione di Cancellara non fu credibile, ora io mi limito a lasciare sub judice la valutazione sulla crono dei vari Leiphemer e Valverde rispetto ai kazaki perché per l'appunto la prova dei kazaki non la posso considerare credibile senza ombra di dubbio.


pepp - 14/06/2007 alle 00:21

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] Valverde va forte in montagna? E vada forte in montagna e i 2'30'' che perderà a crono li recupererà sul suo terreno visto che Vino non è mai stato irresistibile sulle grandi ascese del Tour. Da tifoso di Valverde non ne esci bene se inizi a lanciare sospetti sulla prova dei kazaki... Io non sono solito rispondere a questioni riguardanti prestazioni più o meno credibili, ma secondo te è più credibile Vinokourov che dà 37'' a Zabriskie o Valverde che ne prende 13'' da Cancellara (Cuenca 2006)? Io non lo so... [/quote] Credo che pepp si riferisse a me... Premesso che definirmi "tifoso" di Valverde è esagerato, anche se non nascondo una certa simpatia per il corridore e per la persona, non credo di poter essere smentito quando ti dico che non ho lanciato nessun sospetto su Vino e Kashechkin (altri due ragazzi che mi esaltano). Però quando si analizzano i tempi di una cronometro, se si prendono in esame i distacchi è anche giusto domandarsi se il punto di riferimento dei distacchi ha corso su medie attendibili. Si chiama senso critico: non accuso nessuno, ma neanche prendo per oro colato tutto quello che vedo e prima di dire "Euge ha fatto schifo, ha beccato 5' da robby" mi chiedo anche "ma la prestazione di robby... sarà credibile?". Ora, a parte lo scherzo sulla Kobram, ti faccio notare che il termine "credibile", quando si parla di crono, ci ha pure la sua storia su questo forum: allora si disse che a Salisburgo la prestazione di Cancellara non fu credibile, ora io mi limito a lasciare sub judice la valutazione sulla crono dei vari Leiphemer e Valverde rispetto ai kazaki perché per l'appunto la prova dei kazaki non la posso considerare credibile senza ombra di dubbio. [/quote] Ripeto... è meglio non addentrarsi nella storia della credibilità o meno, altrimenti dobbiamo seguire il consiglio del tipo di Cycling4all che proponeva di istituire la classifica costruttori tra i medici del ciclismo... Mi spiego meglio. Ammettiamo che i kazaki oggi non siano stati "credibili". Che vuol dire? Semplicemente che hanno preso degli "additivi" che hanno migliorato le loro prestazioni. La domanda sorge spontanea: Valverde, Leipheimer, Menchov, Zabriskie & co., hanno corso a pane e acqua? Se, come credo, sei un tipo sveglio, saprai che certamente non è così. Quindi anche loro hanno preso degli "additivi", solo magari meno efficaci di quelli dei kazaki. Ed ecco che la proposta della classifica costruttori non è poi così un'assurdità... Ma io, ribadisco fino alla noia, 'sti discorsi, più li posso evitare, meglio è!!!


MDL - 14/06/2007 alle 08:33

che tristezza sentire certi discorsi...


dietzen - 14/06/2007 alle 10:05

ma io piuttosto, sulla questione della credibilità dei risultati della crono (ma anche del ventoux di oggi) è se magari vino e kash sono già al top della forma, mentre valverde e leipheimer ancora no. sotto questo punto di vista allora direi che la crono di ieri non può essere troppo significativa in vista tour. (e comunque l'anno scorso leipheimer al tour fece due crono disastrose, uscendo praticamente da subito di classifica)


Il Pirata - 14/06/2007 alle 10:32

ragazzi se ogni tappa deve essere letta con l'ombra del doping....:boh::boh::boh: allora è inutile parlare di ciclismo!!!!


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 10:40

Per me oggi sul Ventoux alza le braccia Menchov. Secondo voi?


Gigilasegaperenne - 14/06/2007 alle 11:02

Provo a dire Valverde (che quindi ovviamente verrà staccato:D)


rizz23 - 14/06/2007 alle 11:42

@ pepp: dici "è meglio non addentrarsi nella storia della credibilità o meno"; io ti rispondo: ma chi caspita intende addentrarvisi? Ho per l'appunto detto che non dispongo delle basi per profondizzare in un discorso di questo tipo. Ma quando due ragazzi, pur ottimi cronoman, della stessa squadra di Savoldelli e Mazzoleni (un ottimo cronoman e uno molto meno) tirano fuori dal cilindro una prestazione così superiore, oltre a chiedersi se non abbiano anticipato troppo la preparazione, io mi chiedo anche se non ci sia qualcos'altro. Lo faccio serenamente, senza puntare il dito contro nessuno, ma neppure fingendo che certe cose non esistano: è disincanto, dubbio metodico, senso critico, chiamalo come diamine preferisci. Se poi eviti di accostarmi a quelli di cycling4all, che mi danno l'orticaria, mi fai un favore. @MDL: imprescindibile il tuo intervento, veramente contribuisce in misura notevole al dibattito. @Il Pirata: ma quale filtro? La mia è solo una considerazione in più, non si sovrappone per niente alla fruzione e all'analisi del gesto, ma vi si affianca, come un punto interrogativo a margine che non ha risposta, ma che (e ripeto: specialmente per le cronometro) i fatti dimostrano che ha la sua ragione di esistere... Mi sembra che si stia passando dall'eccesso di vedere doping ovunque e considerare la chimica il principale o unico motore degli eventi ciclistici all'eccesso opposto di fingere che il doping non esista, facendone un argomento tabù (il che, detto per inciso, è ben diverso dal famoso "Embè"...)


Admin - 14/06/2007 alle 11:58

Mi pare che avessi detto di non parlare più di doping nei thread delle gare. Che faccio, cancello la metà dei post successivi alla crono di ieri? Sempre lì con sospetti e sospettucoli, mezze frasi dette a mezza bocca. Fate il piacere, parlatene nei 200mila thread appositamente aperti sul doping, ma qui basta. Non cancello, ma è l'ultima volta che non lo faccio.


Guglielmo Tell - 14/06/2007 alle 13:38

vabbe' cambiando argomento,vista la media di 38 delle prime due ore e' realistico pensare che inizieranno l'ultima salita alle 15.40?lo dico per puntare il videoregistratore


miky70 - 14/06/2007 alle 14:08

Lo scorso anno Vino non aveva questa condizione, e la cosa era valutata nel senso positivo visto che il Tour era ancora distante. Non sappiamo quale sarebbe stata la condizione di Vino al Tour, perciò non posso dire se sia troppo forte adesso o se sia in crescendo. Ma chi ha vinto lo scorso anno o aveva interessato positivamente, come Menchov e Hincapie, poi non è stato pericoloso al Tour. Adesso non ho voglia di cercare nello storico il risultato di Landis che comunque in salita non mi pare fu eccelso, la crono invece non la ricordo.


MDL - 14/06/2007 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] @MDL: imprescindibile il tuo intervento, veramente contribuisce in misura notevole al dibattito. [/quote] l'ultima volta che ho controllato questo era un forum libero, quindi posso scrivere quello che voglio e non devo certo rendere conto a te ;)


Morris - 14/06/2007 alle 15:01

Cycling Tv trasmette il Delfinato?


Seb - 14/06/2007 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Cycling Tv trasmette il Delfinato? [/quote] Si, la diretta è già partita ;)


MDL - 14/06/2007 alle 15:03

tutta l'astana davanti a fare l'andatura


Morris - 14/06/2007 alle 15:04

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Cycling Tv trasmette il Delfinato? [/quote] Si, la diretta è già partita ;) [/quote] Grazie!


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 15:08

Lo sto a vedè anche io! Ma ditemi oltre alla rete in tv chi lo trasmette?


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 15:10

Eurosport, dalle 15:15


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Eurosport, dalle 15:15 [/quote] Grazie, sempre preziosissimo.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 15:44

Astana sempre in testa: distacco sceso a 9 minuti.


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 15:48

Sì, ma ci sono dei fuggitivi: Calzati, Vasseur, Augè e Willems. 35 km all'arrivo, hanno ancora un bel vantaggio da amministrare. Calzati e Vasseur potrebbero anche arrivare (se dietro non si fanno la lotta).


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 15:57

No, no, ma Calzati non è superstizioso, no... :Od:


Viscera - 14/06/2007 alle 15:57

Valverde sempre a fondo gruppo...


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:05

7 minuti, ma dietro vanno forte, secondo me non arrivano!


Kristian - 14/06/2007 alle 16:14

Anche Vino era in fondo al gruppo,x 1 problema meccanico o foratura,ma è prontamente rientrato. Valverde non è piu in gruppo,si è staccato adesso.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:16

Si problema meccanico, ma è rientrato. Distacco sotto i 6 minuti.


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:17

Che senso ha - dico per Valverde - finire una tappa simile se si sta male? Non è meglio ritirarsi e puntare alla guarigione?


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Che senso ha - dico per Valverde - finire una tappa simile se si sta male? Non è meglio ritirarsi e puntare alla guarigione? [/quote] Sarebbe la miglior cosa, anche in vista Tour.


Seb - 14/06/2007 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Provo a dire Valverde (che quindi ovviamente verrà staccato:D) [/quote] Scusa mi sai mica dire domani chi perde? :D:D:D


Kristian - 14/06/2007 alle 16:20

Scatto di Gilbert..non è uno scalatore ma questo ragazzo ha classe e coraggio;)


panta2 - 14/06/2007 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Provo a dire Valverde (che quindi ovviamente verrà staccato:D) [/quote] Scusa mi sai mica dire domani chi perde? :D:D:D [/quote] Cioè chi vince:Od::Od::Od:...


nino58 - 14/06/2007 alle 16:24

Gigila......enne Un nickname, una garanzia. Soprattutto nei pronostici. E nelle penultime parole famose. Sei grande.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:27

Calzati da solo al comando, credo ha quasi 5 minuti di vantaggio.


Giangi - 14/06/2007 alle 16:29

Moreau nn si può proprio vedere con quei lunghi calzini bianchi :D


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] Moreau nn si può proprio vedere con quei lunghi calzini bianchi :D [/quote] Ha una certa età :D


Kristian - 14/06/2007 alle 16:35

Vino in fondo al gruppetto,e partono gli attacchi..si è staccato:(


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:35

Vinokourov si è staccato!


Giangi - 14/06/2007 alle 16:36

me lo aspettavo,vino soffre sempre le prime asperità


Abruzzese - 14/06/2007 alle 16:37

Anche quest'anno una bella botta per Vino sul Ventoux!


guigia - 14/06/2007 alle 16:37

per la serie il Tour è già di Vinokourov... L'unico con cui si aveva la certezza della vittoria era Armstrong che, fortunatamente, si è ritirato.


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 16:38

ciao Pereiro


galliano - 14/06/2007 alle 16:38

piepoli se li mangia tutti gall


simociclo - 14/06/2007 alle 16:39

Da chi è formato il gruppetto di testa? Evans c'è?


lolloso - 14/06/2007 alle 16:40

in effeti è vero Vinokourov soffre sempre la 1° tappa di salita


Giangi - 14/06/2007 alle 16:42

evans è come sempre aggrappato al manubrio,ma per ora regge(nn so per quanto però)


guigia - 14/06/2007 alle 16:43

Zabriskie?


Giangi - 14/06/2007 alle 16:43

cè anke zabriskie nel primo gruppo


Kristian - 14/06/2007 alle 16:44

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] Zabriskie? [/quote] C'è anche lui


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:44

Calzati davanti; Moreau e Szmyd dietro; Piepoli, Gustov, Cuesta, Anton, Contador, Kashechkin, Evans, Beltran nel primo gruppetto; altri, tra cui Menchov e Leipheimer, nel secondo gruppetto; Vinokourov staccato; Valverde staccatissimo.

 

[Modificato il 14/06/2007 alle 16:46 by Monsieur 40%]


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:44

Piepoli lo vedo benone. :clap:


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 16:45

piepoli è impressionante, dopo tre settimane di giro! E dà sempre l'idea di non essere assolutamente a tutta


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:45

Primo e secondo gruppetto (quello di Piepoli e quello di Menchov, per intendersi) si sono accorpati.


jbigstone - 14/06/2007 alle 16:45

Menchov?


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Calzati davanti; Moreau e Szmyd dietro; Piepoli, Gustov, Cuesta, Anton, Contador, Kashechkin, Evans, Beltran nel primo gruppetto; altri, tra cui Pereiro e Botcharov, nel secondo gruppetto; Vinokourov staccato; Valverde staccatissimo. [/quote] C'è anche Menchov e Zabrisskie.


Giangi - 14/06/2007 alle 16:46

la csc tira(per zabriskie?)


galliano - 14/06/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Da chi è formato il gruppetto di testa? Evans c'è? [/quote] gruppo dei migliori compatto ma liepheimer e menchov poco fa erano staccati calzati con 45s su mareau e un lampre


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 16:50

Ecco il Monte Ventoso. Spettacolo!


Kristian - 14/06/2007 alle 16:51

Bellissimo il paesaggio lunare


robby - 14/06/2007 alle 16:53

ancora disperso dai fumi alcolici della CKC '07 manco mi ero accorto che oggi c'era l'arrivo sul Ventoux...dove ho lasciato un pezzo del mio cuore!!!!! Vino staccato...c'era da aspettarselo...a lui gli frega solo del Tour VAlverde staccatissimo??? non me lo saremi mai aspettato!!!!


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:54

Comunque vada, tantissimi applausi a Calzati. :clap:


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] VAlverde staccatissimo??? non me lo saremi mai aspettato!!!! [/quote] Ha avuto problemi intestinali stanotte. Almeno questa è la versione ufficiale del team.


guigia - 14/06/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] VAlverde staccatissimo??? non me lo saremi mai aspettato!!!! [/quote] Valverde dovrebbe aver avuto problemi fisici.


robby - 14/06/2007 alle 16:56

non sapevo dei suoi problemi fisici..sorry non è che qualcuno posta il link della diretta così da vedermi gli ultimi km..PLEASE!!! :D


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:57

http://video-direct.france3.fr/player.php?id=43 ;)


Giangi - 14/06/2007 alle 16:57

moreau si invola solo


robby - 14/06/2007 alle 16:58

quanto ti voglio bene Marietto!!!! :D


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 16:58

l'inquadratura di moreau con sullo sfondo la vetta del Ventoux è splendida: sembra lì, invece manca una vita


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 16:58

Strano che il Monte Calvo sia domato da un Moreau(ttino)... :Od:


Kristian - 14/06/2007 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Strano che il Monte Calvo sia domato da un Moreau(ttino)... :Od: [/quote] :crazy:


GiboSimoni - 14/06/2007 alle 17:02

Mo moreau cm Simoni impressionante :O

 

[Modificato il 14/06/2007 alle 17:04 by GiboSimoni]


panta2 - 14/06/2007 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Strano che il Monte Calvo sia domato da un Moreau(ttino)... :Od: [/quote] :doh:...


Giangi - 14/06/2007 alle 17:05

ma fofonov da dove è uscito?


Kristian - 14/06/2007 alle 17:06

Kash dovrebbe prendere la maglia


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:06

Mareau :clap::clap::clap:


Federico Martin - 14/06/2007 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Strano che il Monte Calvo sia domato da un Moreau(ttino)... :Od: [/quote] più invecchiano più vanno forte, se non sbaglio Moureau dovrebbe avere 36 o 37 anni.


panta2 - 14/06/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Mareau :clap::clap::clap: [/quote] Chi è??? La sorella di MOREAU???


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 17:08

Oh, ragazzi, io giocavo con le parole... "calvo e moro"... nient'altro.


panta2 - 14/06/2007 alle 17:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Oh, ragazzi, io giocavo con le parole... "calvo e moro"... nient'altro. [/quote] :doh:...


Kristian - 14/06/2007 alle 17:10

Classifica generale: 1 Kasheckin 2 Moreau a 14" 3 Zabriskie a 27"


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Mareau :clap::clap::clap: [/quote] Chi è??? La sorella di MOREAU??? [/quote] :D mi è scappata una "a" :pc:


Kristian - 14/06/2007 alle 17:14

Vino arriva a 7'20"..che botta!:(


Guglielmo Tell - 14/06/2007 alle 17:15

certo che chi piu' chi meno tutti i favoriti del Tour hanno mostrato una forma scadente


galliano - 14/06/2007 alle 17:16

ok è il delfinato e non il tour. Io amo entrambe queste gare, mi piace il tour + del giro, per svariati motivi, ma non venitemi a raccontare che la partecipazione al giro è molto inferiore a quella del tour, storiella che si sente spesso in giro. Al tour c'è sicuramente un livello medio + elevato ma in quanto alle punte quest'anno sono senza dubbio sullo stesso livello. gall


Abruzzese - 14/06/2007 alle 17:16

Moreau è andato a prendersi quello che non si è preso lo scorso anno quando fu battuto da Menchov.Szmyd è arrivato proprio sfinito sul traguardo mentre abbastanza brillante Evans sull'ultimo strappo. Vinokourov ha tagliato il traguardo con un ritardo di 7'20" da Moreau.


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 17:17

non ho capito a quanto è arrivato valverde...


faxnico - 14/06/2007 alle 17:17

Complimenti a Moreau. A cronometro non và più ormai da diverse stagioni ma in compenso è diventato un'atleta molto resistente e combattivo. Fa sempre piacere vedere all'opera corridori con poca paura e disposti a rischiare al giorno d'oggi. Bravo.


febbra - 14/06/2007 alle 17:18

L'ETAPE POUR MOREAU, LE MAILLOT JAUNE POUR KASHECHKIN Classement au sommet du Mont Ventoux : 1 Moreau (11, AG2R) 2 Szmyd (166, Lampre) 3 Anton (142, Euskaltel) 4 Evans (91, Predictor) Andrey Kashechkin s'empare du maillot jaune. fonte: http://criterium.ledauphine.com/criterium07/direct.php


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] non ho capito a quanto è arrivato valverde... [/quote] Credo che non sia ancora arrivato (o è arrivato da poco). Grande Galliano, condivido tutto quello che hai scritto.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:23

Un grande anche al nostro Piepoli, forse non ha voluto provare a vincere limitandosi a stare con i migliori.


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Un grande anche al nostro Piepoli, forse non ha voluto provare a vincere limitandosi a stare con i migliori. [/quote] A che pro? No, dài, ha provato a fare la tappa, ma i "big" hanno lasciato troppa strada a Moreau, al momento dell'allungo del francese. Probabilmente Leo aveva ipotizzato più battaglia da parte dei vari Evans, Contador e Kashechkin, sbagliando a battezzare le ruote. Ci sta.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:29

Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento!


Gigilasegaperenne - 14/06/2007 alle 17:29

Vorrei far notare che oggi avevo pronosticato Valverde e ha preso una legnata da paura, e ieri avevo pronosticato Hincapie, che alla fine è stato superato da Kasheckin:D:D:D


febbra - 14/06/2007 alle 17:30

Padoaschioppa, scusa, ma il Delfinato te lo riesci a vedere da qualche parte? :boh:


faxnico - 14/06/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Un grande anche al nostro Piepoli, forse non ha voluto provare a vincere limitandosi a stare con i migliori. [/quote] A che pro? No, dài, ha provato a fare la tappa, ma i "big" hanno lasciato troppa strada a Moreau, al momento dell'allungo del francese. Probabilmente Leo aveva ipotizzato più battaglia da parte dei vari Evans, Contador e Kashechkin, sbagliando a battezzare le ruote. Ci sta. [/quote] E personalmente comunque non mi è sembrato neanche molto in palla. Potrebbe pure aver pagato la tensione del momento delicato. Chissà.


rizz23 - 14/06/2007 alle 17:32

"Just like Vino, Kash was "very happy with this performance." Now they are first and second on GC prior to climbing the Mont Ventoux. According to Kash, "it's time for a rest before discussing the tactics for the second part of the race," but he might not have much of a choice. Vino has already designated him as the man for winning the Dauphiné for the Kazakh organization. "My goal was to test myself today and on Saturday's stage," Vino explained. "The Ventoux can be very hard, especially if it's hot. But I'll help Kash to take the jersey. For me, winning the Dauphiné once more doesn't change anything, but for Kash, it would be an important victory. I have won this race when I was about 26 years old, in 1999, so it would be the same timing for Kash, shall he did it this year. He's motivated and he's able to do it."" cyclingnews.com No però Vinokourov soffre le prime montagne sìsì...


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Un grande anche al nostro Piepoli, forse non ha voluto provare a vincere limitandosi a stare con i migliori. [/quote] A che pro? No, dài, ha provato a fare la tappa, ma i "big" hanno lasciato troppa strada a Moreau, al momento dell'allungo del francese. Probabilmente Leo aveva ipotizzato più battaglia da parte dei vari Evans, Contador e Kashechkin, sbagliando a battezzare le ruote. Ci sta. [/quote] Si, proprio così.


padoaschioppa - 14/06/2007 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] Padoaschioppa, scusa, ma il Delfinato te lo riesci a vedere da qualche parte? :boh: [/quote] Si, perchè?


Ottavio - 14/06/2007 alle 17:37

Che mazzata Vinokurov! Negli snni passati i favoriti del Tour hanno ottenuto risultati altalenanti al Delfinato ed in particolare sul Ventoux, dunque non credo si possano tirare delle conclusioni definitive sulla futura condizione del Kazako al Tour. Comunque il "kazakino" è andato forte e qualche problemino di coabitazione nell'Astana ci potrebbe essere. Gli uomini di classifica sono venuti su abbastanza piano (questa è la mia impressione) tanto che Moreau è riuscito a fare la differenza e Zabrinskie è arrivato molto bene. Quanto a Valv-Piti, essendo stato male ieri notte, non è valutabile.


dietzen - 14/06/2007 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] "Just like Vino, Kash was "very happy with this performance." Now they are first and second on GC prior to climbing the Mont Ventoux. According to Kash, "it's time for a rest before discussing the tactics for the second part of the race," but he might not have much of a choice. Vino has already designated him as the man for winning the Dauphiné for the Kazakh organization. "My goal was to test myself today and on Saturday's stage," Vino explained. "The Ventoux can be very hard, especially if it's hot. But I'll help Kash to take the jersey. For me, winning the Dauphiné once more doesn't change anything, but for Kash, it would be an important victory. I have won this race when I was about 26 years old, in 1999, so it would be the same timing for Kash, shall he did it this year. He's motivated and he's able to do it."" cyclingnews.com No però Vinokourov soffre le prime montagne sìsì... [/quote] se questa intervista la rilasciava prima della partenza del delfinato almeno non lo giocavo nel fantaciclismo... :D


galliano - 14/06/2007 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Un grande anche al nostro Piepoli, forse non ha voluto provare a vincere limitandosi a stare con i migliori. [/quote] A che pro? No, dài, ha provato a fare la tappa, ma i "big" hanno lasciato troppa strada a Moreau, al momento dell'allungo del francese. Probabilmente Leo aveva ipotizzato più battaglia da parte dei vari Evans, Contador e Kashechkin, sbagliando a battezzare le ruote. Ci sta. [/quote] Concordo. Il trullo mi sembrava avere la gamba giusta a metà salita ma i cosidetti favoriti hanno un po' ciurlato nel manico e alla fine il nonnetto francese era imprendibile. E poi al giorno d'oggi anche su queste salite fanno un ritmo molto elevato forse troppo per un grimpeur come piepoli, specialmente se si tratta della prima tappa di montagna dove le forze non sono al lumicino. gall


Subsonico - 14/06/2007 alle 17:42

è il più triste arrivo al monte calvo che io abbia mai visto! (ed è il 4°) - Non tanto perchè abbia vinto Moreau, corridore di dubbio valore, ma cmq bravo e coraggioso.. - Non tanto perchè siano arrivati tutti insieme manco fosse Montevergine di Mercogliano (e vabbè, avevano il vento alle spalle e avran fatto la salita a velocità astronomica...) -Mi rode che abbian fatto andare Moreau su tranquillamente, e l'abbian fatto arrivare con 1' di vantaggio, senza che nessuno lì in mezzo, e dico nessuno, tentasse di fare la benchè minima azione, solo alla fine Anton ha provato ad andarsene..un mucchio di corridori così senza i cosiddetti non li avevo mai visti!


ivan1980 - 14/06/2007 alle 17:44

on po di numeri.. oggi MOREAU ha scalato i 21.5 kn di salita del mont ventoux in 1:00'50''.. be posso ritenermi soddisfatto io il 1° maggio ci ho messo 1:25'00'', mi sono preso solo 25 minuti:cincin::cincin:


Leone delle Fiandre - 14/06/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] on po di numeri.. oggi MOREAU ha scalato i 21.5 kn di salita del mont ventoux in 1:00'50''.. be posso ritenermi soddisfatto io il 1° maggio ci ho messo 1:25'00'', mi sono preso solo 25 minuti:cincin::cincin: [/quote] Non ti sottovalutare: ne hai presi praticamente 24


galliano - 14/06/2007 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Gli uomini di classifica sono venuti su abbastanza piano (questa è la mia impressione) tanto che Moreau è riuscito a fare la differenza e Zabrinskie è arrivato molto bene. [/quote] Nel complesso mi aspettavo più selezione tra i migliori, invece tutti hanno badato + a non prenderle; sono un po' deluso dalla tappa speriamo meglio sabato gall


febbra - 14/06/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento! [/quote] Ehm, scusate, ma io sono l'unico qui dentro ad avere perplessità sulla capacità di Padoaschioppa di intendere e di volere? Dite la vostra, mica mi offendo??? :D


Viscera - 14/06/2007 alle 17:54

Il tour lo rivince Pereiro SIo.


Subsonico - 14/06/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] on po di numeri.. oggi MOREAU ha scalato i 21.5 kn di salita del mont ventoux in 1:00'50''.. be posso ritenermi soddisfatto io il 1° maggio ci ho messo 1:25'00'', mi sono preso solo 25 minuti:cincin::cincin: [/quote] Non ti sottovalutare: ne hai presi praticamente 24 [/quote] sviluppando una VAM Di? (ormai ci vado pazzo)


faxnico - 14/06/2007 alle 18:04

Ma cosa ci si può attendere d'altronde da corridori regolaristi e senza personalità del calibro di Menchov, Evans, Zubeldia, Leipheimer e soci? Tra quelli finiti davanti oggi gli unici che hanno nelle loro corde il coraggio per inscenare qualcosa di interessante sono Moreau, Anton e Contador (quest'ultimo tra l'altro non è ancora al 100%). Lo stesso Piepoli nel ruolo di capitano non ha mai brillato in carriera per particolare fantasia. Quando si mette a fare gli scattini come oggi è generalmente un (relativamente) brutto segno. Nelle sue giornate migliori e col finale in salita di solito parte deciso a pochi kilometri dall'arrivo.


ivan1980 - 14/06/2007 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ivan1980 [/i] on po di numeri.. oggi MOREAU ha scalato i 21.5 kn di salita del mont ventoux in 1:00'50''.. be posso ritenermi soddisfatto io il 1° maggio ci ho messo 1:25'00'', mi sono preso solo 25 minuti:cincin::cincin: [/quote] Non ti sottovalutare: ne hai presi praticamente 24 [/quote] sviluppando una VAM Di? (ormai ci vado pazzo) [/quote] moreau 2007 per 21.5km pm 7.5% dislivello 1622 vam 1601 m\h il record e di majo in 55 min vam 1770 ivan 2007 vam 1150


ProfRoubaix - 14/06/2007 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] è il più triste arrivo al monte calvo che io abbia mai visto! (ed è il 4°) - Non tanto perchè abbia vinto Moreau, corridore di dubbio valore, ma cmq bravo e coraggioso.. - Non tanto perchè siano arrivati tutti insieme manco fosse Montevergine di Mercogliano (e vabbè, avevano il vento alle spalle e avran fatto la salita a velocità astronomica...) -Mi rode che abbian fatto andare Moreau su tranquillamente, e l'abbian fatto arrivare con 1' di vantaggio, senza che nessuno lì in mezzo, e dico nessuno, tentasse di fare la benchè minima azione, solo alla fine Anton ha provato ad andarsene..un mucchio di corridori così senza i cosiddetti non li avevo mai visti! [/quote] Vero, una tristezza unica. Ah, un messaggino per tutti quelli che dicevano che lo Zoncolan non faceva i distacchi (ma che non hanno risposto al mio post su Zoncolan e Tre Cime :Od: ): dunque, salite come lo Zoncolan no, come il Ventoux nemmeno ... o (come penso io) in gruppo nessuno fa la differenza (se con l'intelligenza-incoscienza tattica, leggi Piepoli-Riccò e Mazzoleni ieri, e Moreau oggi) oppure, di grazia, quali singole salite sono adatte a creare distacchi?


Alepphe - 14/06/2007 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] è il più triste arrivo al monte calvo che io abbia mai visto! (ed è il 4°) - Non tanto perchè abbia vinto Moreau, corridore di dubbio valore, ma cmq bravo e coraggioso.. - Non tanto perchè siano arrivati tutti insieme manco fosse Montevergine di Mercogliano (e vabbè, avevano il vento alle spalle e avran fatto la salita a velocità astronomica...) -Mi rode che abbian fatto andare Moreau su tranquillamente, e l'abbian fatto arrivare con 1' di vantaggio, senza che nessuno lì in mezzo, e dico nessuno, tentasse di fare la benchè minima azione, solo alla fine Anton ha provato ad andarsene..un mucchio di corridori così senza i cosiddetti non li avevo mai visti! [/quote] Vero, una tristezza unica. Ah, un messaggino per tutti quelli che dicevano che lo Zoncolan non faceva i distacchi (ma che non hanno risposto al mio post su Zoncolan e Tre Cime :Od: ): dunque, salite come lo Zoncolan no, come il Ventoux nemmeno ... o (come penso io) in gruppo nessuno fa la differenza (se con l'intelligenza-incoscienza tattica, leggi Piepoli-Riccò e Mazzoleni ieri, e Moreau oggi) oppure, di grazia, quali singole salite sono adatte a creare distacchi? [/quote] [img]http://www.photoroger.it/Pitigliano/scalinata.jpg [/img] (fonte: photoroger.it)

 

[Modificato il 14/06/2007 alle 19:53 by Monsieur 40%]


Il Mago Gigi - 14/06/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Gli uomini di classifica sono venuti su abbastanza piano (questa è la mia impressione) tanto che Moreau è riuscito a fare la differenza e Zabrinskie è arrivato molto bene. [/quote] Nel complesso mi aspettavo più selezione tra i migliori, invece tutti hanno badato + a non prenderle; sono un po' deluso dalla tappa speriamo meglio sabato gall [/quote] A questo dovrebbero fargli sì l'antidoping!!!!!!!! (E non solo a lui, nel governo).... Gli troverebbero vino al posto del sangue!!!! Di certo!!! Così la finiamo di perseguitare i ciclisti nei telegiornali!!!!!!!!!!! W IL FALCO!


Subsonico - 14/06/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Gli uomini di classifica sono venuti su abbastanza piano (questa è la mia impressione) tanto che Moreau è riuscito a fare la differenza e Zabrinskie è arrivato molto bene. [/quote] Nel complesso mi aspettavo più selezione tra i migliori, invece tutti hanno badato + a non prenderle; sono un po' deluso dalla tappa speriamo meglio sabato gall [/quote] A questo dovrebbero fargli sì l'antidoping!!!!!!!! (E non solo a lui, nel governo).... Gli troverebbero vino al posto del sangue!!!! Di certo!!! Così la finiamo di perseguitare i ciclisti nei telegiornali!!!!!!!!!!! W IL FALCO! [/quote] Mah, Moreau non ha fatto niente di speciale, o meglio, gli altri non han fatto niente di degno...


Monsieur 40% - 14/06/2007 alle 20:25

Il Mago Gigi, sicuro di aver indovinato il thread? Se sì, sicuro di non esserti fumato qualcosa di pesante? Governo? Ciclisti nei telegiornali? Ma di che stai parlando? Che c'entra il Delfinato?


superandyweb - 14/06/2007 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ..... Ciclisti nei telegiornali? ....[/quote] Certo che ci sono i ciclisti al telegiornale, quello del TGiro :D


Morris - 14/06/2007 alle 20:59

Onore a Moreaux, un paracarro da applausi per volontà e coraggio. Dietro però, non saprei chi scegliere in quanto a grigiore. Mi spiace, ma in quasi mezzo secolo, non ho mai visto una scalata al Ventoux, così insignificante.


Giangi - 14/06/2007 alle 22:33

cmq ripeto oggi la prova di vino è del tutto normale,si è sempre staccato nelle prime salite del tour figuriamoci al delfinato.Conoscendolo può benissimo attacare già da domani o nella tappa di sabato.Cmq grande moreau,negli ultimi anni è migliorato molto in salita e per fare questo come si è visto ieri ha perso qualkosa a crono.Oggi mi ha impressionato la prova di zabriskie enche se cè da dire che si corre da 4 giorni e prima della salita finale era tutta pianura,lo vorrei vedere nel tappone di sabato.Oggi mi ha sorpreso solo vedere fofonov nel primo gruppo,nn lo conoscevo scalatore,mentre invece il suo compagno botcharov è un grande:D in corse tipo queste,parigi nizza,giro del delfinato e via dcendo lui è sempre fra i piazzati:Od:


GiboSimoni - 14/06/2007 alle 22:38

meglio una volata tra Petacchi e Richeze o la scalata d oggi del Ventoux? :Od:


super cunego - 14/06/2007 alle 23:50

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento! [/quote] Ehm, scusate, ma io sono l'unico qui dentro ad avere perplessità sulla capacità di Padoaschioppa di intendere e di volere? Dite la vostra, mica mi offendo??? :D [/quote] Mi sa che ha invertito i nomi....edddddddai


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 02:19

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento! [/quote] Ehm, scusate, ma io sono l'unico qui dentro ad avere perplessità sulla capacità di Padoaschioppa di intendere e di volere? Dite la vostra, mica mi offendo??? :D [/quote] Mi sa che ha invertito i nomi....edddddddai [/quote] Era il "Chi sale & chi scende" di ieri, dopo la crono. Quello di oggi è on line da oggi pomeriggio, post-tappa.


Serpa - 15/06/2007 alle 10:34

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] quali singole salite sono adatte a creare distacchi? [/quote] Più che della qualità delle salite io partirei dalla qualità delle tappe e dal "dove" vengono inserite le salite. Se ti mi porti tutto il gruppo sotto lo zoncolan senza averlo stressato prima, se tu mi porti sotto montevergine il gruppo senza averlo fatto faticare, io non vedo la possibilità di distacchi importanti. Se tu prima dell'alpe d'huez mi metti la croix de fer i distacchi alla fine escono fuori. Non so se mi sono spiegato. Fosse per me come minimo i tapponi veri dovrebbero contenere 3 - 4 salitone + arrivo in salita.


Serpa - 15/06/2007 alle 10:43

Come commentate la presenza di uno Zabriskie al terzo posto della generale? Uscire bene dal giro aiuta più che "usare" questi giri post giro (se faccio un altro giro di parole vinco la bambolina... :( ) oppure è meglio andare male adesso? Tendenzialmente sono per la seconda ipotesi, anche perchè poi i primi 10 giorni del tour sono utili per farsi la gamba, quindi vino e valverde continuo, nonostante tutto a vederli pronti al tour. (Stavolta ho battuto il record di frasi fatte...ok, mi defilo in fondo al gruppo, è meglio... ) :OO:


Il Pirata - 15/06/2007 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] quali singole salite sono adatte a creare distacchi? [/quote] Più che della qualità delle salite io partirei dalla qualità delle tappe e dal "dove" vengono inserite le salite. Se ti mi porti tutto il gruppo sotto lo zoncolan senza averlo stressato prima, se tu mi porti sotto montevergine il gruppo senza averlo fatto faticare, io non vedo la possibilità di distacchi importanti. Se tu prima dell'alpe d'huez mi metti la croix de fer i distacchi alla fine escono fuori. Non so se mi sono spiegato. Fosse per me come minimo i tapponi veri dovrebbero contenere 3 - 4 salitone + arrivo in salita. [/quote] condivido al 100% ..... basti pensare a quest'anno come è finita alla tre cime e sullo zoncolan!!!!:yes:


magic box - 15/06/2007 alle 11:54

Adesso non mi ricordo ma c'era uno del forum che consigliava a Moreau di ritirarsi o qualcosa del genere! Ma chi era questo intenditore? (scherzo ovviamente) :Od: Ammazza, un super Moreau, o gli altri piuttosto mediocri, forse la seconda, comunque complimenti al vecchietto, che condizione!


Leone delle Fiandre - 15/06/2007 alle 12:10

[quote][i]Originariamente inviato da magic box [/i] Adesso non mi ricordo ma c'era uno del forum che consigliava a Moreau di ritirarsi o qualcosa del genere! Ma chi era questo intenditore? (scherzo ovviamente) :Od: Ammazza, un super Moreau, o gli altri piuttosto mediocri, forse la seconda, comunque complimenti al vecchietto, che condizione! [/quote] In effetti Piepoli ha perso una bella occasione ieri, la gamba sembrava buona.


Il Pirata - 15/06/2007 alle 12:28

ma Valverde si è ritirato o oggi parte?


Subsonico - 15/06/2007 alle 13:40

oggi si è ritirato, con Fran Perez.


Il Mago Gigi - 15/06/2007 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento! [/quote] Ehm, scusate, ma io sono l'unico qui dentro ad avere perplessità sulla capacità di Padoaschioppa di intendere e di volere? Dite la vostra, mica mi offendo??? :D [/quote] SCUSATE LA GAFFE BULBARELLIANA!!!!!!! Ho sbagliato qoute!!!!!!!! Si riferiva al personagggio sopra............:Od: (speriamio che lo leggano in pochi)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


padoaschioppa - 15/06/2007 alle 15:29

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da febbra [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] Chi sale - chi scende di cicloweb. Vinokourov Va già molto forte, domani esame sul Ventoux Moreau Ieri ha vinto con una fuga, oggi è naufragato in giallo Accipicchia che capovolgimento! [/quote] Ehm, scusate, ma io sono l'unico qui dentro ad avere perplessità sulla capacità di Padoaschioppa di intendere e di volere? Dite la vostra, mica mi offendo??? :D [/quote] Mi sa che ha invertito i nomi....edddddddai [/quote] Era il "Chi sale & chi scende" di ieri, dopo la crono. Quello di oggi è on line da oggi pomeriggio, post-tappa. [/quote] Ho originato il caos! Lo so era ovviamente il "Chi sale - chi scende" della tappa precedente! La mia inenzione era di sottolineare come si son ribaltate presto le cose! Tutto qua! :OIO


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 15:29

Non direi... secondo me si capiva... ma evidentemente Febbra e Super Cunego non avevano colto...


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 15:39

Ah, strano, in fuga ci sono due Astana... Vinokourov e Colom tutti soli... :clap:


Il Pirata - 15/06/2007 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ah, strano, in fuga ci sono due Astana... Vinokourov e Colom tutti soli... :clap: [/quote] e gli hanno lasciati andare in fuga!!!!:boh:


Kristian - 15/06/2007 alle 15:51

Che grande Vino! A quanto è il gruppo dei big?


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 15:56

Vino e Colom hanno 38" sui primi inseguitori, Duque e Clement. Il gruppo è più dietro, anche perché ci sono altri inseguitori nel mezzo (tra cui Mugerli).


Kristian - 15/06/2007 alle 15:58

Hanno appena detto 4' il ritardo del gruppo dei migliori.Vino dovrebbe avere 5'14"di ritardo da Kaash in classifica,quindi domani occhio anche a Vino;)


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:01

Uff... che palle tutte 'ste pacche dietro la schiena... :mad:


W00DST0CK76 - 15/06/2007 alle 16:02

Meno male che Vino ha fatto vincere Colom, lo spagnolo è un tipo particolarmente...Irritabile :Od:


mex51151 - 15/06/2007 alle 16:02

si è riproposta la solita menata, vinco io no vinci tu... ci sarebbe voluto l'audio un pò più alto per sentire bene cosa si dicevano...


Serpa - 15/06/2007 alle 16:03

Vabbè, ma con un compagno di squadra-similgregario primo in classifica, è ovvio che la fuga la lasciano andare e magari aumentare il vantaggio. si dovrebbe muovere moreau ma se non si muove la sua squadra è perchè non ne ha, dopo la tappa di ieri. Forse... (le solite ultime parole famose... ) :pomodoro:


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:04

Gruppo Kashechkin-Moreau-Menchov a 3'26" da Colom e Vinokourov.

 

[Modificato il 15/06/2007 alle 16:07 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:06

Vino non aveva l'espressione di uno che fosse così contento di lasciare la tappa al compagno... :D


Il Pirata - 15/06/2007 alle 16:07

beh anche se plateale .... il gesto tra compagni di squadra ci può stare!!!! :cincin:


Kristian - 15/06/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vino non aveva l'espressione di uno che fosse così contento di lasciare la tappa al compagno... :D [/quote] L'unico motivo potrebbero essere i secondi di abbuono lasciati,non credo che a Vino una tappa al delfinato cambi la carriera..


peek - 15/06/2007 alle 16:10

Vino è proprio un grande e pensare che Cunego avrebbe tutte le potenzialità per diventare un corridore come Vino.... Fantasia, caparbietà, audacia... vi ricordate quella volta a Parigi? Per Vino sembra che le cose più improbabili siano sempre quantomeno possibili. Non capisco la discussione sul fatto che abbia lasciato la vittoria a Colom. Vi pare che un capitano che quest'anno punta a vincere il tour, che arriva assieme ad un gregario che ha mandato avanti apposta per agevolare il suo attacco e rientrare in classifica, poi si mette a sprintare per vincere una tappa del giro del Delfinato, suvvia, siamo seri .....


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:12

[quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vino non aveva l'espressione di uno che fosse così contento di lasciare la tappa al compagno... :D [/quote] L'unico motivo potrebbero essere i secondi di abbuono lasciati,non credo che a Vino una tappa al delfinato cambi la carriera.. [/quote] Non ci sono abbuoni al Critérium del Delfinato... ;) Sulla tappa lasciata: devo ripetermi? Lasciagliela, ma evitate le pacche sulla schiena. E' un delitto preferire cose meno plateali?


stress - 15/06/2007 alle 16:12

Al Delfinato non ci sono abbuoni.


mex51151 - 15/06/2007 alle 16:14

si, ci sta, ma c'è stata tutta una discussione tra i due nei 300 m finali che non si è interpretata bene, è sembrata una chiaccherata un pò lunga... Vino ieri quando si staccava sembrava stesse ridendo, oggi è arrivato davanti con la faccia un pò scura, boh, il tipo deve essere enigmatico.


Il Pirata - 15/06/2007 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Kristian [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Vino non aveva l'espressione di uno che fosse così contento di lasciare la tappa al compagno... :D [/quote] L'unico motivo potrebbero essere i secondi di abbuono lasciati,non credo che a Vino una tappa al delfinato cambi la carriera.. [/quote] Non ci sono abbuoni al Critérium del Delfinato... ;) Sulla tappa lasciata: devo ripetermi? Lasciagliela, ma evitate le pacche sulla schiena. E' un delitto preferire cose meno plateali? [/quote] anch'io sono per la sobrietà ma si può capire!:cincin:


Abruzzese - 15/06/2007 alle 16:17

Mentre si involavano verso l'arrivo ci avrei scommesso che tra i 2 avrebbe vinto Colom,anche perchè Vinokourov una tappa l'aveva già vinta.Ora bisogna vedere che cosa succederà domani.Sembra che gli Astana giochino come il gatto col topo ed anche se il leader è Kashechkin se Vino domani si muove di nuovo non possono lasciargli troppo spazio.


MDL - 15/06/2007 alle 16:18

grande vinokourov!!!!


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:19

Bè, se si muove Vino (ma secondo me aspetterà Annecy, domani gli Astana potrebbero controllare e basta) dovranno tirare Ag2r e Rabobank. Avere più frecce nel proprio arco è sempre un ottimo diversivo tattico, soprattutto se le frecce son forti come Kashechkin e Vinokourov.


peek - 15/06/2007 alle 16:20

Sì d'accordo sulla sobrietà, però alla fine una pacca sulle spalle dopo tanti chilometri non mi sembra così plateale. Vivendo in un paese dove lo sport nazionale è il calcio .... avete presente le esultanze dopo i gol? Ecco, lì mi sembra che il cattivo gusto sia di casa, ma una pacca sulle spalle... Comunque è certamente una questione di gusti e ognuno c'ha il suo.


Kristian - 15/06/2007 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] Vino è proprio un grande e pensare che Cunego avrebbe tutte le potenzialità per diventare un corridore come Vino.... Fantasia, caparbietà, audacia... vi ricordate quella volta a Parigi? Per Vino sembra che le cose più improbabili siano sempre quantomeno possibili. Non capisco la discussione sul fatto che abbia lasciato la vittoria a Colom. Vi pare che un capitano che quest'anno punta a vincere il tour, che arriva assieme ad un gregario che ha mandato avanti apposta per agevolare il suo attacco e rientrare in classifica, poi si mette a sprintare per vincere una tappa del giro del Delfinato, suvvia, siamo seri ..... [/quote] L'impresa di Parigi è una delle più belle che ricordi..che emozione quegli ultimi km! Anche se vinse soprattutto grazie all'aiuto di McGee quel giorno è stato un grande e,oltre alla tappa,ha guadagnato una posizione in classifica.


Monsieur 40% - 15/06/2007 alle 16:21

Una? :Od:


peek - 15/06/2007 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Una? :Od: [/quote] Eh vabbè dai, magari temevano che qualche fotografo si fosse distratto e hanno voluto agevolargli il lavoro :D


padoaschioppa - 15/06/2007 alle 16:34

E al Giro di Svizzera ci sono gli abbuoni o è come il Delfinato :?


Giangi - 15/06/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] cmq ripeto oggi la prova di vino è del tutto normale,si è sempre staccato nelle prime salite del tour figuriamoci al delfinato.Conoscendolo può benissimo attacare già da domani o nella tappa di sabato. [/quote] :Od::Od::Od:


mattewhawk23 - 15/06/2007 alle 17:00

DOmani sarò sulla Croix de Fer,e credo che oi capirò chi bleffa e chi no in vista del Tour


galliano - 15/06/2007 alle 17:08

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] cmq ripeto oggi la prova di vino è del tutto normale,si è sempre staccato nelle prime salite del tour figuriamoci al delfinato.Conoscendolo può benissimo attacare già da domani o nella tappa di sabato. [/quote] Questo è il bello di vino!! ha sempre molta fantasia e il coraggio non gli manca. quando le forze lo sorreggono è uno spettacolo. E' l'unico con valverde di cui si sente la mancanza al giro. Poi è vero, le pacche sono state un po' troppe, ma pensare ad un vinokurov seccato per la tappa mi sembra quantomeno improbabile. a me non ha dato quest'impressione. gall


Seb - 15/06/2007 alle 17:30

Qualcuno sa mica come mai nella cronometro Botcharov è stato penalizzato di 10 minuti?!? Non riesco a trovare nulla in proposito


Guglielmo Tell - 15/06/2007 alle 18:07

suppongo per scia,e del resto cosi' forte a cronometro come l'altro giorno non era mai andato,e infatti un minuto dopo di lui era partito Valjavec che al traguardo ha fatto 1'02'' meglio di Botcharov


Gigilasegaperenne - 15/06/2007 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giangi [/i] cmq ripeto oggi la prova di vino è del tutto normale,si è sempre staccato nelle prime salite del tour figuriamoci al delfinato.Conoscendolo può benissimo attacare già da domani o nella tappa di sabato. [/quote] :Od::Od::Od: [/quote] Mago Giangi:Od:


pepp - 16/06/2007 alle 14:12

A 90 km dalla conclusione Di Gregorio (115, FDJ), Martinez (5, DSC), Goubert (15, A2R), Kohl (21, GST), Zandio (48, GCE), Iglinskiy (73, AST), Kushynski (134, LIQ), Astarloza (143, EUS), Fedrigo (171, BTL), Botcharov (62, CA), Possoni (165, LAM) sono in testa alla corsa con 6'30'' di vantaggio sul gruppo. Astarloza, stamattina, era il corridore meglio piazzato in generale (17° a 4'19''). Gli atleti stanno ora iniziando le rampe del Col de la Croix de Fer. (Fonte: live da http://criterium.ledauphine.com)


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 14:19

Bè, fuga molto ben assortita, tutti corridori in grado di dire la loro in salita. Presumo che non l'Astana non lascerà prendere così facilmente la maglia ad Astarloza, ma la fuga potrebbe arrivare, eccome se potrebbe.


Giangi - 16/06/2007 alle 14:30

io tifo botcharov,vai alexandre:IoI


MDL - 16/06/2007 alle 14:34

ma su cycling.tv non si può vedere la tappa????


MDL - 16/06/2007 alle 14:41

se arriva la fuga punto su martinez (un vero fenomeno!) e kohl


Giangi - 16/06/2007 alle 14:47

si infatti verso che ora inizia la diretta su cycling tv?


MDL - 16/06/2007 alle 15:13

cominciata!


Subsonico - 16/06/2007 alle 15:27

c'è il mio preferito in fuga! grande, finalmente un po' di carattere!


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 15:31

È stato fermato Iglinskyi dalla fuga, evidentemente all'Astana serve più vicino a Kashechkin che non vicino ad Astarloza. Nel frattempo, a 57 km dall'arrivo, il vantaggio dei battistrada è sceso a 5'02".


MDL - 16/06/2007 alle 15:33

hanno appena detto che danielson non prenderà parte al tour :(


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 15:37

Mi correggo, Iglinskyi è ancora davanti.


pepp - 16/06/2007 alle 15:42

Tra il gruppo fuggitivi e il gruppo Kashechkin c'è Calzati, uscito dal gruppo tutto solo e ora è a 1' dalla testa e ha 3'30'' sui big. Sarà lì per Moreau (che ha davanti anche Goubert)? Io dico di sì.


Kristian - 16/06/2007 alle 16:16

30 dall'arrivo,si è frazionato il gruppetto di testa:Zandio in testa,seguito da Kohl,Iglinski,Martinez poi gli altri piu staccati


MDL - 16/06/2007 alle 16:17

ma zandio ha attaccato in discesa?


Kristian - 16/06/2007 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] ma zandio ha attaccato in discesa? [/quote] Ha attaccato nel breve tratto pianeggiante prima della Cote du Bochet(gpm di 4a categoria).Adesso è stato ripreso dagli altri tre,quindi Zandio,Iglinski,Martinez,Kohl in testa.


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 16:22

E, in gruppo, l'Ag2r aumenta il ritmo, e i primi a pagare sono Evans e Menchov...


pepp - 16/06/2007 alle 16:25

Credo che si siano staccati in discesa...o mi sbaglio?


Kristian - 16/06/2007 alle 16:27

Il gruppo dei big è rimasto con Vino,Redondo,Kasheckin,Moreau con2 compagni di squadra,Gilbert con un compagno di squadra,Ivanov,Chavanel. Non c'è neppure Zabriskie con questi.Botcharov è rientrato sui primi quattro.


Subsonico - 16/06/2007 alle 16:28

forza maxim! resisti che dei 4 sei il più veloce!


Kristian - 16/06/2007 alle 16:30

In ogni caso qualcuno della fuga arriva,il vantaggio è superiore ai 6 minuti.Kohl dovrebbe essere il più forte in salita


MDL - 16/06/2007 alle 16:41

martinez sembra il più fresco


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 16:48

Dopo un tentativo di Botcharov, è partito Iglinskyi.


Kristian - 16/06/2007 alle 16:52

Questo Di Gregorio(è del 1985)ha classe..;)


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 16:53

Nel gruppo Maglia gialla, tra gli uomini di classifica, mancano Leipheimer, Clement, Zubeldia e Sanchez Gil. Gli altri ci sono tutti (è rientrato anche il gruppo di Menchov-Evans-Zabriskie-Contador-Piepoli).


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 16:55

Attacco di Moreau, con Evans e Piepoli a ruota!!!! Con Kashechkin sono rimasti Valjavec, Contador, Menchov, Beltran e pochi altri. Staccati, tra gli altri, Zabriskie e Anton. Parte anche Contador, Kashechkin non reagisce ed è rimasto solo (Vino s'era già staccato, Redondo s'è staccato all'attacco di Moreau).

 

[Modificato il 16/06/2007 alle 16:57 by Monsieur 40%]


Laura Idril - 16/06/2007 alle 16:56

Bell'attacco di Moreau! Ma dietro di lui c'è il TrulloVolante!!!!


Kristian - 16/06/2007 alle 16:57

Moreau è partito forte,c'è anche Evans con lui;Kasheckin staccato:(


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 16:58

Forse Iglinskyi serviva veramente più dietro che davanti.


Laura Idril - 16/06/2007 alle 16:59

Kascheckin è senza compagni... è davvero in crisi.


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:00

Sì, ma c'è gregar-Menchov per Kashechkin. :boh:


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:02

Fortunello Kashechkin: Valjavec, Menchov e Beltran, ognuno per il proprio piazzamento, lo stanno aiutando parecchio.


Laura Idril - 16/06/2007 alle 17:04

Si ma non so se recupera per tenere la maglia.


Federico Martin - 16/06/2007 alle 17:06

Moreau è stato nettamente il più forte in salita, quindi merita la vittoria finale, se non dovesse riuscirci comunque :clap::clap::clap::clap: Ancora più :clap::clap::clap: a pensare ch ha 36 anni.


Seb - 16/06/2007 alle 17:06

Ma quanto è brutto da vedere Evans? :D


Laura Idril - 16/06/2007 alle 17:09

Magrini si è dilungato in una storia del calzino... '^^ Moreau ha un calzino lungo molto elegante :P


MDL - 16/06/2007 alle 17:09

piepoli alla caccia del podio!!


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] piepoli alla caccia del podio!! [/quote] Del podio di cosa? Ad inizio tappa aveva 6'04" da Kashechkin.


MDL - 16/06/2007 alle 17:12

a si? :Od: bella vittoria del kazako :clap:


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:12

Vittoria del kazako Maxim Iglinskiy. Al 2° posto Botcharov, al 3° Fedrigo, al 4° Di Gregorio a una 50ina di secondi.


Subsonico - 16/06/2007 alle 17:14

E' lui o non è lui. Ceerrrrto che lui!! :IoI Maxim e la vittoria più bella, quella che agogniava da tanto tempo. 1 tappa al delfinato! (e chissenefrega di kasechkin :D)


Laura Idril - 16/06/2007 alle 17:14

Bella vittoria del Kazako ma non capisco l'utilità se hanno perso la maglia gialla. Boh.


Laura Idril - 16/06/2007 alle 17:15

continua la digressione sul calzino... Moreau ha il calzino alla Zurkowsky... '^^


MDL - 16/06/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Bella vittoria del Kazako ma non capisco l'utilità se hanno perso la maglia gialla. Boh. [/quote] non penso che iglinsky, se fosse rimasto con kash, sarebbe riuscito a resistere all'allungo di moreau...tanto vale prendersi una vittoria di tappa


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:16

Credo l'avrebbero persa comunque. Moreau gli ha sfilato maglia e mutande, a Kashechkin. Altroché.

 

[Modificato il 16/06/2007 alle 17:19 by Monsieur 40%]


Federico Martin - 16/06/2007 alle 17:16

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Bella vittoria del Kazako ma non capisco l'utilità se hanno perso la maglia gialla. Boh. [/quote] L'vrebbero persa comunque, in salita Moreau era troppo superiore a Kashechkin


padoaschioppa - 16/06/2007 alle 17:18

:clap: al nonno Moreau, bellissimi i suoi occhiali rosa :Od:


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:21

Ok, al Tour ci saranno anche Kloden, Savoldelli, Mazzoleni e Kessler, nonché un Vinokourov molto più pimpante, ma la tappa di oggi può far pensare che l'Astana, nel ruolo di leader, potrebbe essere messa in difficoltà. Nel ruolo di guastatori saranno fortissimi, nella leadership chissà...


Federico Martin - 16/06/2007 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ok, al Tour ci saranno anche Kloden, Savoldelli, Mazzoleni e Kessler, nonché un Vinokourov molto più pimpante, ma la tappa di oggi può far pensare che l'Astana, nel ruolo di leader, potrebbe essere messa in difficoltà. Nel ruolo di guastatori saranno fortissimi, nella leadership chissà... [/quote] Io penso che specie Vinokurov non sia al 100% della condizione, ed è giusto così per uno che punta a vincere il Tour, chi è al 100% adesso probabilmente pagherà al Tour. Comunque nonostante questo penso che al prossimo Tour ci sarà molta battaglia e il vincitore non è affatto scontato.


MDL - 16/06/2007 alle 17:25

grande islinsky che parla italiano!


Abruzzese - 16/06/2007 alle 17:26

Bella vittoria di Iglinsky anche se ottenuta in una giornata negativa per gli Astana.Moreau è riuscito a fare nuovamente la differenza in salita col solo Evans tra i pretendenti alla vittoria a tenergli il passo(Piepoli era fuori dai giochi).Di certo qualcuno,ripensando soprattutto al Mont Ventoux si mangerà le mani.


faxnico - 16/06/2007 alle 17:29

Sarebbe il secondo o terzo Delfinato di Moreau in carriera?


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ok, al Tour ci saranno anche Kloden, Savoldelli, Mazzoleni e Kessler, nonché un Vinokourov molto più pimpante, ma la tappa di oggi può far pensare che l'Astana, nel ruolo di leader, potrebbe essere messa in difficoltà. Nel ruolo di guastatori saranno fortissimi, nella leadership chissà... [/quote] Io penso che specie Vinokurov non sia al 100% della condizione, ed è giusto così per uno che punta a vincere il Tour, chi è al 100% adesso probabilmente pagherà al Tour. Comunque nonostante questo penso che al prossimo Tour ci sarà molta battaglia e il vincitore non è affatto scontato. [/quote] Credo di sì, anzi, assolutamente sì. Ma Moreau è stato perfetto: al Tour sarà difficilissimo emergere, e meglio due vittore di tappa + probabile vittoria finale al Delfinato ed un 8° posto al Tour, piuttosto che un Delfinato anonimo e un Tour chiuso in 5a posizione. Moreau sarà comunque in grado, al Tour, di puntare a vincere una tappa, puntare alla top-10, e di lottare per la maglia a pois. La concorrenza è sì tanta, ma anche un'incognita. Per l'Astana, comunque, la presenza al Tour di Savoldelli, soprattutto per l'intelligenza tattica e la capacità di saper controllare la corsa da leader, e di restare freddo nei momenti topici, sarà fondamentale.

 

[Modificato il 16/06/2007 alle 17:33 by Monsieur 40%]


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Sarebbe il secondo o terzo Delfinato di Moreau in carriera? [/quote] http://www.cicloweb.it/viewcic.php?key_prog=167 Il secondo, e il quarto podio. ;)


MDL - 16/06/2007 alle 17:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ok, al Tour ci saranno anche Kloden, Savoldelli, Mazzoleni e Kessler, nonché un Vinokourov molto più pimpante, ma la tappa di oggi può far pensare che l'Astana, nel ruolo di leader, potrebbe essere messa in difficoltà. Nel ruolo di guastatori saranno fortissimi, nella leadership chissà... [/quote] Io penso che specie Vinokurov non sia al 100% della condizione, ed è giusto così per uno che punta a vincere il Tour, chi è al 100% adesso probabilmente pagherà al Tour. Comunque nonostante questo penso che al prossimo Tour ci sarà molta battaglia e il vincitore non è affatto scontato. [/quote] Credo di sì, anzi, assolutamente sì. Ma Moreau è stato perfetto: al Tour sarà difficilissimo emergere, e meglio due vittore di tappa + probabile vittoria finale al Delfinato ed un 8° posto al Tour, piuttosto che un Delfinato anonimo e un Tour chiuso in 5a posizione. Moreau sarà comunque in grado, al Tour, di puntare a vincere una tappa, puntare alla top-10, e di lottare per la maglia a pois. La concorrenza è sì tanta, ma anche un'incognita. Per l'Astana, comunque, la presenza al Tour di Savoldelli, soprattutto per l'intelligenza tattica e la capacità di saper controllare la corsa da leader, e di restare freddo nei momenti topici, sarà fondamentale. [/quote] poi con savoldelli e vinokourov persino le discese possono essere adatte per attaccare....non vedo l'ora


zon - 16/06/2007 alle 17:36

E finalmente Moreau, oltre che faro, è anche leader. E se lo merita! Però non capisco perché Piepoli, se non entra nelle fughe da lontano, si autoelimina dalla classifica a cronometro (mi riferisco soprattutto ai 40 secondi presi nel prologo) e poi corre nelle tappe di montagna come se puntasse alla vittoria o ad un piazzamento.


Monsieur 40% - 16/06/2007 alle 17:45

Classifica generale ufficiosa: 1 Moreau (11, A2R) 2 Evans (91, PRL) à 14" 3 Kashechkin (75, AST) à 1'27 4 Menchov (31, RAB) à 1'52 5 Zabriskie (101, CSC) à 2'16 6 Chavanel (81, COF) à 3'17 7 Astarloza (143, EUS) à 3'58 8 Contador (2, DSC) à 4'24 9 Beltran (131, LIQ) à 5'01 10 Valjavec (161, LAM) à 5'17 (fonte: criterium.ledauphine.com)


MDL - 16/06/2007 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] E finalmente Moreau, oltre che faro, è anche leader. E se lo merita! Però non capisco perché Piepoli, se non entra nelle fughe da lontano, si autoelimina dalla classifica a cronometro (mi riferisco soprattutto ai 40 secondi presi nel prologo) e poi corre nelle tappe di montagna come se puntasse alla vittoria o ad un piazzamento. [/quote] chissà se cassani avrà capito perchè la saunier aveva scelto simoni come leader al giro :Od:


Guglielmo Tell - 16/06/2007 alle 20:15

Kashechkin era fiacco gia' sul Ventoux quindi non mi stupisce la sua debacle di oggi.quanto a Moreau ed Evans,tra i due c'erano state storie tese in passato:al Tour 2005 dopo la tappa pirenaica vinta da Hincapie Evans disse che ''Moreau corre come un idiota'' perche' andava in fondo al gruppo,si staccava e poi rientrava


simociclo - 16/06/2007 alle 21:33

Quelli di Cyclingnews hanno deciso di copiare Cicloweb nei titoli...oggi quello sulla tappa odierna del delfinato è il seguente [b]Surprise, surprise, it's Moreau…kourov! [/b] :Od::Od:


tour de france - 17/06/2007 alle 10:55

Scusate ma qualcuno mi può spiegare il comportamento di Vinokourov?? sta bleffando oppure davvero è fermo in salita? se fosse la prima mi sembrerebbe cmq una follia perchè lui dovrebbe testarsi con quelli che saranno i suoi avversari al tour e quindi, anche senza forzare, dovrebbe cercare di stare con i migliori. Se invece non va proprio mi chiedo come uno della sua esperienza che ha puntato tutto sul tour possa essere arrivato a questo punto...prendersi vagonate di minuti in questo modo....


Lopi - 17/06/2007 alle 11:07

Mi sembra strano che Vinokourov sia collassato in salita, mentre vada forte sia a crono che su percorsi di media montagna, per me si sta risparmiando.


simone89 - 17/06/2007 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da tour de france [/i] Scusate ma qualcuno mi può spiegare il comportamento di Vinokourov?? sta bleffando oppure davvero è fermo in salita? se fosse la prima mi sembrerebbe cmq una follia perchè lui dovrebbe testarsi con quelli che saranno i suoi avversari al tour e quindi, anche senza forzare, dovrebbe cercare di stare con i migliori. Se invece non va proprio mi chiedo come uno della sua esperienza che ha puntato tutto sul tour possa essere arrivato a questo punto...prendersi vagonate di minuti in questo modo.... [/quote] l'anno scorso al giro di germania vino in salita faticava parecchio e accusava grandi distacchi e poi vinse la vuelta che si disputò poco dopo il giro di germania........


dietzen - 17/06/2007 alle 16:56

attacco di piepoli in discesa! :o


peek - 17/06/2007 alle 17:05

Certo che Piepoli tatticamente non è propriamente un drago :(


MDL - 17/06/2007 alle 17:08

vince vinokourov!:IoI


panta2 - 17/06/2007 alle 17:15

Grande Vino:clap:...


Abruzzese - 17/06/2007 alle 17:20

Finale abbastanza movimentato: dopo l'attacco di Piepoli ci hanno provato in contropiede anche Menchov,poi Evans(senza che ovviamente lo lasciassero andare)mentre Leipheimer è stato molto sfortunato scivolando in una curva mentre era in corso il suo attacco;sulla scivolata dell'americano è partito Vinokourov che è andato a conquistarsi il secondo successo parziale.Si rivede Pereiro che finisce secondo regolando in volata il gruppo di Moreau.


Pitzer - 17/06/2007 alle 21:15

certo che Evans poteva provare qualcosina in piu.... non aveva nulla da perdere ed era a soli 14 secondi della maglia di leader


lumacher - 18/06/2007 alle 15:44

Niente male la salita affrontata! Visto che se le vogliono scovare anche in Francia ci sono salite ripide e tortuose e non solo gli stradoni da rapportone?;) Se escludiamo lo Joux-Plane, raramente al Tour vediamo salite veramente impegnative come pendenze; questo Col de la Forclaz sarebbe proprio da proporre!!