Board logo

Avete mai pedalato accanto ai campioni?
Delfino - 13/02/2007 alle 17:50

Ho deciso di aprire questo 3d (Se esiste già mi scuso e vi autorizzo a spostare tutto) per sapere se qualcuno di voi ha avuto l'opportunità di pedalare, anche solo per qualche minuto, accanto ai campioni del ciclismo.

 

[Modificato il 13/02/2007 alle 18:47 by Admin]


Delfino - 13/02/2007 alle 18:01

Incomincio io, in qualche raduno cicloturistico ho potuto pedalare accanto a campioni del passato, e del presente, tanto per citarne qualcuno: Gianni Bugno, Davide Cassani, Michele Dancelli, Gianni Motta e Gianluca Tonetti, mentre per quanto riguarda i campioni del presente ho avuto l'occasione di pedalare con Marco Zanotti, Gianluca Zinetti, Stefano Cavallari, Paolo Longoborghini, Gianluca Sironi, Romans Vainstains, Mauro Gerosa, Christian Murro, Gabriele Bosisio, Cristiano Frattini, Alessandro Vanotti.


ProfRoubaix - 13/02/2007 alle 18:11

Ricordo con enorme simpatia quando, sulla strada verso il Gardena dalla Val Badia, con un mio amico fummo superati da una coppia di ciclisti magri magri .. la faccio breve, lei era Maria Canins. Simpaticissima, gentile (memorabile il commento sulla sella bassa del mio amico: "sembri seduto su un vater"), troppo forte per starle dietro a lungo (e per fortuna che stava facendo defatigamento dopo il Baracchi del giorno prima), ma quei pochi minuti a fianco di uno dei monumenti dello sport mondiale di tutti i tempi sono stati indimenticabili. Grazie Maria! Ah, dimenticavo: velocissima, ma aveva rallentato per farsi fare una foto :) [img]http://img329.imageshack.us/img329/9844/caninsselezionepi5.jpg[/img]


mont ventoux - 13/02/2007 alle 18:27

In occasione della partenza del Giro 2003 da Lecce, cioè a 40 km da casa mia, mi recai presso un albergo dove alloggiavano Lampre e Selle italia. Prima dell'allenamento ebbi modo di parlare un bel pò con un Cunego all'esordio, che mi disse di essere molto emozionato per il suo primo Giro. Le 2 squadre uscirono insieme, e io chiaramente mi misi immezzo. Era piacevole pedalare da solo con tanti professionisti, si andava piuttosto regolari tra i 35 e i 40, ricordo. Poi ho pedalato diverse volte con Elio Aggiano, e poi anche con Muraglia e gli altri professionisti pugliesi, i fratelli Loria e Cannone, che corrono con l'Universal Cafè mi pare. Ma la sorpresa più incredibile, l'ebbi quando in una granfondo a Santa Maria di Leuca nel 2005, il gruppo in cui mi trovavo raggiunse un gruppetto di ciclisti che pedalava tranquillo, e tra questi c'era un signore con il completo della Telekom, ed era incredibilmente Kloden, che era lì un pò in vacanza, un pò per fare fondo tranquillamente al caldo. Lo riconoscemmo quasi tutti, e lui era piuttosto sorpreso che qualcuno lo potessero riconoscere anche nella punta più meridionale dell'Italia.


all_i_need_is_bike - 13/02/2007 alle 18:38

Personalmente ho pedalato con: - Francesco Moser (in 3 occasioni, giri organizzati dal presidente della mia società) con il suo ex-gregario Sansosti; non si allena più come una volta, non ha più vent'anni... ma il suo passo in pianura è ancora notevole (3 Roubaix ed un primato dell'ora vorranno pur dire qualcosa...) - Claudio Chiappucci: a marzo 2006 in Spagna (durante una settimana di vacanza "ciclabile"); sempre in grande forma pedalatoria, e un vero "fenomeno" giù dalla bici Un mio compagno di squadra, sempre l'anno scorso, con Stefano Zanini, eccezionalmente in allenamento dalle mie parti (quel giorno l'ho incrociato anch'io ma non l'ho riconosciuto... che testa:OIO) Se posso mi porto avanti con il lavoro... quest'anno alla GF Bra-Bra è annunciato ospite d'onore Gianni Bugno... spero ci accompagni in bicicletta almeno per un tratto...


Cascata del Toce - 13/02/2007 alle 18:45

Pedalato no.... per altro eccome!!


eddyratti - 13/02/2007 alle 18:55

Sono stato compagno di squadra di Paolini e di Eddy(Ratti) poi ho corso con i miei coetanei...Basso Tiralongo Figueras Nocentini Solari


laperla - 13/02/2007 alle 19:12

Pedalate?? Mai...ma ho avuto la fortuna ed il piacere di stare in compagnia di molti prof, sia ex che attuali... Quello che non dimenticherò mai è Miguel Indurain!!


falco46 - 13/02/2007 alle 19:36

io purtroppo niente di niente, ma ci sarà tempo...almeno spero...:gluglu:


Cascata del Toce - 13/02/2007 alle 19:41

Te lo auguro Falchetto... eh lo so Perla... io ci son rimasto bloccato in stato catatonico davanti ad Indurain... ma la sua foto con dedica è qui in camera!!! "Para mi amigo Gianluca.. Miguel Indurain"... Muchas Gracias y aupa Don Miguel!!!


ozzyno - 13/02/2007 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] io purtroppo niente di niente, ma ci sarà tempo...almeno spero...:gluglu: [/quote] quoto


laperla - 13/02/2007 alle 20:49

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Te lo auguro Falchetto... eh lo so Perla... io ci son rimasto bloccato in stato catatonico davanti ad Indurain... ma la sua foto con dedica è qui in camera!!! "Para mi amigo Gianluca.. Miguel Indurain"... Muchas Gracias y aupa Don Miguel!!! [/quote] Ma guarda un pò cosa ha scritto al me......... [img]http://img262.imageshack.us/img262/4375/scannedimage2bp2.jpg[/img] Ha invertito qualche parola ma son tutti gli stessi....:P:P:P:P:P:P:P

 

[Modificato il 13/02/2007 alle 21:35 by laperla]


marco79 - 13/02/2007 alle 21:02

In occasione del prologo del Giro 2004 a Genova, ho avuto l'onore di fare qualche pedalata sul percorso della prova al fianco dei corridori della Fassa Bortolo e della Francais dex Jeaux, tra cui McGee che ha poi vinto la crono.


Luha - 13/02/2007 alle 22:36

Pedalato insieme mai, se non per uno o due secondi, il tempo di sorpassarmi. Dalle mie parti è facile trovare professionisti e spesso ho trovato tafi, scinto, popovich dilettante, e tanti altri che non ho riconosciuto. anche oggi sulla salita del San Baronto mi ha sorpassato uno della Flaminia che però non ho riconosciuto, se non mi sposto manca poco mi porta via.


david 724 - 13/02/2007 alle 23:05

dalle mie parti tempo fa si vedeva spesso Sacchi purtroppo lo beccavo sempre quando era in direzione opposta alla mia, una volta però ho pedalato con 2 corridori della tenax uno era Tonetti l'altro non lo so, comunque vanno di bestia!


alfioboss - 13/02/2007 alle 23:11

[quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] Pedalato insieme mai, se non per uno o due secondi, il tempo di sorpassarmi. Dalle mie parti è facile trovare professionisti e spesso ho trovato tafi, scinto, popovich dilettante, e tanti altri che non ho riconosciuto. anche oggi sulla salita del San Baronto mi ha sorpassato uno della Flaminia che però non ho riconosciuto, se non mi sposto manca poco mi porta via. [/quote] Era sicuramente Manuele Spadi visto che abita a Casalguidi :OO:


pedalando - 13/02/2007 alle 23:39

ho pedalato a fianco di prof in due occasioni: nella discesa da Pontechianale dopo l'arrivo della tappa del Giro (dopo parecchio mi sono accorto che il tizio aveva l'auricolare ed il numero sulla bici). Ma non so chi era e non ricordo neanche la squadra. :boh: Il venerdi' prima del prologo di Genova quando ho fatto un pezzo includente la colletta di Arenzano con un ragazzo della Saunier Duval. Era simpaticissimo ed italianissimo. Sulla colletta saliva con la bici da crono (con un 55) faticando molto meno di me!


omar - 13/02/2007 alle 23:42

Io ho pedalato con Loddo e Maurizio Carta, del resto di prof nella mia zona ci sono solo loro, anzi ora solo Loddo


laperla - 14/02/2007 alle 07:49

[quote][i]Originariamente inviato da Luha [/i] Pedalato insieme mai, se non per uno o due secondi, il tempo di sorpassarmi. Dalle mie parti è facile trovare professionisti e spesso ho trovato tafi, scinto, popovich dilettante, e tanti altri che non ho riconosciuto. anche oggi sulla salita del San Baronto mi ha sorpassato uno della Flaminia che però non ho riconosciuto, se non mi sposto manca poco mi porta via. [/quote] In effetti hai rgione Luha, in q quelle zone trovi sempre dei profesionisti a fare allenamento, specialmente al S.Baronto (con sosta da "marcellino", e sul Vinci. Ricordo nel 2003 durante una gara juniores che si disputava la 1° domenica di settembre ho visto lo stesso Scinto con il Re Leone


robby - 14/02/2007 alle 08:40

allora fammi pensare un momentino: - qualche km con Marco Velo e Loda...qui a Brescia è molto facile trovarsi invischiati in qualche gruppone dove loro tirano l'andatura. una volta in particolare Velo mi ha superato con un altro suo amico e mi sono pippato 10 km in un 12 minuti :hammer: - una quindicina di km emozionanti con quel grandissimo vecchiaccio di Tchmill (si scrive così???) ero juniores e la gamba girava molto bene, quando sull'ultimo tornante della salita di vallio (mancavano 400 metri alla vetta, tutti al 13%) e sento un qualcuno che arriva da dietro..incredibile era proprio lui...mi ha superato e per finire quei 350 metri assieme a lui mi ricordo una cifra impresionante sul mio cardio...una cosa come 210 battiti mi sembra...sono arrivato su e lui mi ha guardato, mi ha datta una pacca sulla schiena e mi ha detto "Bravo Bosmen" (era il completino della mia squadra) e poi abbiamo fatto la discesa insieme e da come scendeva si vedeva che era un prof...poi ci siamo salutati altri non me ne vengono in mente per ora diciamo che sarei in credito di una pedalata pure con Marco (oggi sono 3 anni...quanto mi/ci manchi!!!!)...dopo una chiaccherata velocissima prima della partenza della tappa da Brescia nel giro del 2000 (sono riuscito a beccarlo in una viuzza interna prima che andasse al foglio firma) gli avevo detto che avrei voluto pedalare con lui fare almeno uin giretto in quel di cesenatico e lui mi disse...basta che nei periodi dove non ci sono le gare passi da quelle parti con la bici e chiedi dov'è la casa di Pantani... che emozione, peccato che quel iorno non sia mai arrivato, ma ci sarà tempo ne sono sicuro :^o^


W00DST0CK76 - 14/02/2007 alle 08:48

Non so se vale, però qualche volta mi sono trovato a fare i rulli mentre guardavo le corse in tv, diciamo che pedalavo coi campioni "catodicamente" accanto! :D


robby - 14/02/2007 alle 08:53

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non so se vale, però qualche volta mi sono trovato a fare i rulli mentre guardavo le corse in tv, diciamo che pedalavo coi campioni "catodicamente" accanto! :D [/quote] [img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img]


Mithrandir - 14/02/2007 alle 08:59

Dunque, proprio pedalato no... però il giorno prima di una Marcialonga (2001, credo) stavo facendo un giretto sulla pista dalle parti di Predazzo e chi ti incrocio? GIANNI BUGNO SUGLI SCI DA FONDO !!! Ho fatto ancora 100 metri poi ho fatto dietrofront, l'ho raggiunto, salutato ("Ciao Gianni!") e staccato !!! :Od: Quindi posso a buon dire di aver staccato Bugno in pianura :hammer: PS scusa Gianni ma non ho resistito... ;)


pedalando - 14/02/2007 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non so se vale, però qualche volta mi sono trovato a fare i rulli mentre guardavo le corse in tv, diciamo che pedalavo coi campioni "catodicamente" accanto! :D [/quote] lo definirei ciclo-onanismo :D


crava - 14/02/2007 alle 10:19

Che culo che avete :( Metaforicamente parlando :Od:


galibier2006 - 14/02/2007 alle 12:52

Ho pedalato con molti prof durante la ricognizione della cronoscalata del colle gallo alla settimana lombarda 2005!!!!! andavano su come motorini!!!! quel giorno vinse Riccardo Riccò....:flag:


laperla - 14/02/2007 alle 13:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non so se vale, però qualche volta mi sono trovato a fare i rulli mentre guardavo le corse in tv, diciamo che pedalavo coi campioni "catodicamente" accanto! :D [/quote] Questa é bella!!!!!!!:D:D:D:D


GiboSimoni - 14/02/2007 alle 13:29

pedalato no.....xò ho bevuto un'aranciata seduto al tavolino di un bar con Berzin Gotti e Bugno quando avevo 8 anni :) può valere lo stesso?


alfioboss - 14/02/2007 alle 20:47

abito nel triagolo delle bermuda.........(casalguidi lamporecchio montecatini) e qualche KG fà.........ho pedalato con SCINTO BARONTI GIRALDI SORENSEN DI GRANDE CITRACCA AGGIANO GIORDANI PIERI SCIANDRI HAMBURGER(mi pare si scriva così)TAFI BALDUCCI ma sopratutto con il CT ""BALLERINI"" E INFINE CON SPADI E BINDI. :OO::sasso::Oo::flag::italia::sasso::sasso::OO::IoI:Oo:


W00DST0CK76 - 14/02/2007 alle 22:03

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Non so se vale, però qualche volta mi sono trovato a fare i rulli mentre guardavo le corse in tv, diciamo che pedalavo coi campioni "catodicamente" accanto! :D [/quote] lo definirei ciclo-onanismo :D [/quote] Suvvia Lando, so che non ho una statura da NBA però dire che sono affetto da nanismo non è carino da parte tua! [img]http://www.simonerossi.it/faccine/non_si_fa.gif[/img] :D:D:D


stress - 14/02/2007 alle 22:12

Io ho fatto 200 metri della salita a Calogna a ruota di Rogers (T Mobile) e Paolini (Liquigas). Loro chiacchieravano straultramegatranquillamente mentre io sono scoppiato!! :xxo:xxo:xxo Sempre sulla stessa salita ho beccato 2 volte Basso ma :(:( quando io scendevo lui saliva e viceversa.


maglianera - 14/02/2007 alle 22:36

mi è capitato un paio di volte di pedalare con il glorioso Massignan (si allena ancora regolarmente): un vero signore, modesto, spiritoso, gentile, cordiale. Una volta c'era anche Berzin, che mi sembra si dia ancora un po' di arie. Un bel po' di anni fa con un ormai anziano Bailo, prof ai tempi di Coppi, vincitore di diverse gare. Mi è capitato di incontrare in allenamento Pidgornyi e il neopro Camussa, che sono educati e quando ti superano ti salutano,a differenza di certi cicloamatori montati che se vanno un p' più forte di te non ti degnano di uno sguardo... :OO:


schwoch83 - 14/02/2007 alle 22:37

io non ho mai pedalato con nessun campione (ho parlato con tanti e ho autografo e foto con quasi tutti i big italiani) ma mio fratello ha fatto un'uscita intera con Davide Rebellin, che si trovava in sicilia il giorno prima di correre un circuito...che dire? mi ha raccontato di un campione dentro e fuori dalla bici!


Delfino - 31/03/2007 alle 11:47

Lo so che è un po tardi (e me ne scuso tantissimo con tutti Voi) ma ero convinto la facessero il giorno di pasquetta, invece ieri sera mi hanno detto che la manifestazione è oggi, e ho trovato il link solo stamattina: http://www.scocavenago.brianzaest.it/Images/pedalata.JPG Scusate ancora, chi è della zona magari fa ancora in tempo


marcomln83 - 31/03/2007 alle 12:29

io si,ho pedalato in allenamento insieme ad alessandro proni ,astolfi e martella.tutti della provincia di roma


Monsieur 40% - 31/03/2007 alle 15:00

Oltre ai Lampre (ritiro 2005), m'è capitato di pedalare co' 'sto tipo... [img height=480 width=640]http://i11.tinypic.com/3ycu7b8.jpg[/img] (certo, definirlo "campione"... :D :D :Od: )


Delfino - 31/03/2007 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Oltre ai Lampre (ritiro 2005), m'è capitato di pedalare co' 'sto tipo... [img height=480 width=640]http://i11.tinypic.com/3ycu7b8.jpg[/img] (certo, definirlo "campione"... :D :D :Od: ) [/quote] Cattivello Mario!!!!!:D Scherzi a parte un grosso saluto a Daniele, sperando di vederlo presto a braccia alzate


Delfino - 04/04/2007 alle 15:09

INIZIATIVE: Grande successo a Busnago del raduno FSA “I Campioni pedalano con te” Sabato scorso, 31 marzo, si è svolto con grande successo di partecipazione il raduno “I Campioni pedalano con te” a Busnago. Circa 400 persone di ogni età si sono date appuntamento presso la sede della FSA, dove erano fissati la partenza e l’arrivo della pedalata. Il coloratissimo gruppo si è distribuito lungo gli 8 chilometri guidato da Andrea Peron, Felice Gimondi, Franco Ballerini, Ivan Basso, Mario Scirea e Roman Kreuziger, festeggiatissimi da tutti i presenti, orgogliosi di poter raccontare di aver pedalato fianco a fianco con questi grandi campioni, che al termine della festa hanno rilasciato brevi interviste presso il Centro Commerciale "IL GLOBO" di Busnago. Sky Sport ha già mandato in onda un servizio e replicherà lunedì 9 aprile alle ore 12.30 e 22.30. Anche Rai 3 trasmetterà le immagini della manifestazioni in data e ora che comunicheremo appena saranno definite. Fonte: www.federciclismo.it


Silvy92 - 04/04/2007 alle 16:22

tornando da allenamento alcune settimane fa ho incontrato paolo savoldelli... abbiamo chiaccherato fino a casa sua (abitiamo in due paesi abbastanza vicini) e mi ha regalato borraccia e cappellino dell'astana.. è stata una bella esperienza! :OO::OO:


mattewhawk23 - 05/04/2007 alle 09:08

Ho inizato proprio cosi con Bugno,poi mi son allenato sovente con Savoldelli e spesso incontro qualche giovane pro


criab - 05/04/2007 alle 10:17

Anch'io ho succhiato la ruota per qualche km a Savoldelli e poi l'anno scorso a Iseo ho incontrato un vecchio sballatissimo che era stato gragario di Merckx, ora però mi sfugge il nome. Poi con Gotti e altri prof al Gotti Day.


aerials - 05/04/2007 alle 10:48

io una volta son riuscito a tener dietro Savoldeli in discesa, peccato che fosse alla pedalata con Gotti che organizzano a San pellegreino e lui stesse chiacchierando amabilmente con un altro ciclista altrimenti non sarei neanche riuscito a vederlo in lontananza :Od: per il resto girando per la provincia bergamasca capita spesso di incontrare prof in allenamento