Board logo

Settimana Ciclistica Lombarda 2007 (5-9 Aprile)
bauschan - 07/02/2007 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da [b]Delfino[/b] [/i] Si sa già qualcosa sull'edizione 2007 della corsa? Sarà di categoria 2.1? Oppure è ancora presto per sapere cosa si farà quest'anno? [/quote] Ciao Delfino! Già, gli organizzatori hanno detto che da quest'anno sarà aperta alle squadre Pro Tour!

 

[Modificato il 09/04/2007 alle 22:35 by Monsieur 40%]


robby - 07/02/2007 alle 14:05

bello!!! quest'anno il Muratello non me lo meva nessuno.... l'anno scorso il fratellozzo proprio quel giorno si sposava, quest'anno sarò libero per forza!!! a meno che non debba fare lo zio :D:D beh al massimo porto la bimba con me a vedere la tappa così comincio ad "indottrinarla" :D:D:D:D


galibier2006 - 07/02/2007 alle 14:44

ci sarò anche io da qualche parte sul percorso!!!! speriamo di non prendere acqua come a brignano 2006 o tanto freddo come al colle gallo 2005!!!! :flag: un anno abbiamo tirato in auto il grande campione olimpico brett lancaster in difficoltà sul colle prima citato!!!!:D:):IoI


Delfino - 07/02/2007 alle 18:48

Grazie Enu, come al solito gentilissima, ma non si sanno ancora le probabili tappe? P.S. Bravo lo zio Robby!!!!


bauschan - 07/02/2007 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Grazie Enu, come al solito gentilissima, ma non si sanno ancora le probabili tappe? P.S. Bravo lo zio Robby!!!! [/quote] Per adesso non so nulla delle tappe :boh:, ma anch'io sono molto curiosa! [quote][i]Originariamente inviato da galibier2006 [/i] ci sarò anche io da qualche parte sul percorso!!!! speriamo di non prendere acqua come a brignano 2006 o tanto freddo come al colle gallo 2005!!!! :flag: un anno abbiamo tirato in auto il grande campione olimpico brett lancaster in difficoltà sul colle prima citato!!!!:D:):IoI [/quote] Vero, quanto freddo faceva a Brignano?! :xxo


galibier2006 - 08/02/2007 alle 12:35

E' piovuto dal momento della partenza sino all'arrivo!!!! pensa che ero partito per il giretto alle 10 vestito molto leggero convinto di star fuori sino a corsa conclusa!!! a 10 minuti dalla pertenza non sapevo più come scaldarmi e ripararmi da quella pioggia così fastidiosa!!!! :no::OO::no::flag::grr::grr::grr:


bauschan - 18/02/2007 alle 20:42

La corsa si avvicina. Previste al via 23 formazioni (fra cui Lampre e Liquigas) ciascuna composta da otto corridori. L'ormai classica tappa di Brescia è riconfermata, così come l'arrivo finale a Bergamo e la partenza a Brignano della prima tappa. :OO:


Delfino - 19/02/2007 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] La corsa si avvicina. [/quote] La data non si sà ancora?


Andrea_Web - 19/02/2007 alle 12:31

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] La data non si sà ancora? [/quote] Dovrebbe essere dal 4 al 9 Aprile.


bauschan - 19/02/2007 alle 12:52

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] La data non si sà ancora? [/quote] Dovrebbe essere dal 4 al 9 Aprile. [/quote] Senza il "dovrebbe"


Laura Idril - 19/02/2007 alle 12:53

Durante la vacanze di Pasqua. Dovrei anche avere tempo per andare a vedere qualche tappa.


aerials - 19/02/2007 alle 20:34

quando si potrà sapere nel dettaglio i percorsi delle tappe :?


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 12:07

[b]Grandi nomi per la Settimana Ciclistica Lombarda 2007[/b] [quote][i]Originariamente inviato da omar in un thread doppione[/i] Dal 5 al 9 aprile infatti sulle strade delle province di Bergamo e Brescia si disputerà la 37ª Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca - Memorial Adriano Rodoni. La gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti, organizzata dal G.S. Domus si ripropone al grande pubblico del ciclismo con numerose novità e una spolverata di ritorno al passato. Innanzitutto la corsa ha ritrovato la sua giusta collocazione nel calendario internazionale e quest’anno al via ci saranno squadre del Pro Tour (Lampre e Liquigas), con team Professional e Continental. Ovvero il meglio che c’è nel panorama del pedale mondiale. E’ stato poi riesumato il cronoprologo a squadre, una prerogativa del Gs Domus negli anni passati, che proporrà una spettacolare cavalcata tra città Bassa e città Alta. Infine la corsa si concluderà il lunedì dell’Angelo a Bergamo, sede naturale della corsa cara a Gianni Sommariva (primo artefice della corsa a tappe) e del presidente Stefano Civettini, che al secondo anno di presidenza della Domus si sta sempre più appassionando alla causa del ciclismo. Un segnale importante il ritorno in città, anche in vista della candidatura del Gs Domus per ospitare la settimana tricolore nel 2008. Tornando alla «Settimana Lombarda» saranno ben 25 le squadre al via (8 corridori per team) per un totale di 200 corridori: una carovana davvero impressionante. LE SQUADRE. Questi i team iscritti: Lampre e Liquigas (Pro Tour); Ceramica Flaminia, Agritubel (Francia), Lpr, Elk Haus e Volksbank (Austria), Acqua & Sapone, Barloworld, Tenax Salmilano, Ceramiche Panaria, Otc Lauretana, Selle Italia Diquigiovanni (Professional); Adria Mobil e Rog Radenska (Slovenia), South Australia.com, Amore & Vita Fanini, Legia Varsavia (Polonia), Mapamap (Polonia), Rabobank (Olanda), Team Miche, Hadimec Suisse (Svizzera), Universal Caffé, Cinelli, Aurum Hotels (Professional). Tra i nomi più importanti che risultano attualmente iscritti troviamo Danilo Napolitano e Gorazd Stangelj (Lampre-Fondital), Magnus Backstedt e Francesco Chicchi (Liquigas), Michele Scarponi (Acqua & Sapone) già vincitore della Lombarda nel 2004, Fabrizio Guidi e Enrico Degano (Barloworld), Andrus Aug e Mikhaylo Khailov (Ceramica Flaminia), Julio Alberto Perez Cuapio (Ceramica Panaria) vincitore della corsa nel 2003, Raffaele Ferrara e Samuele Marzoli (Team Lpr), Ruslan Pidgornyi e Mauro Santambrogio (Tenax), Wladimir Belli e Gabriele Missaglia (Diquigiovanni), Ruslan Ivanov e Ivan Quaranta (Amore & Vita), Eddy Ratti (Aurum Hotles), Yuri Metlushenko (Mapamap), Giuseppe Di Grande (Miche). Tra i propabili partenti al momento iscritti come riserve spiccano i nomi di Giuliano Figueras, Alessandro Spezialetti, Stefano Garzelli e Filippo Simeoni. LE TAPPE. Sono 5 le tappe della «37ª Settimana Ciclistica Lombarda» che si svolgerà dal 4 al 9 aprile 2007. Si parte con il tradizionale appuntamento con la punzonatura delle squadre in piazza Vittorio Veneto a Bergamo mercoledì 4 aprile alle ore 15.30. Giovedì 5/4 - 1ª tappa: cronoprologo a squadre di 3 km da Bergamo centro a Città Alta, partenza h 15. Venerdì 6/4 - 2ª tappa Vertova-Vertova di km 146 partenza h 11. Sabato 7/4 - 3ª tappa Roncadelle-Roncadelle di km 174,5 partenza h 11. Domenica 8/4 - 4ª tappa Brignano-Brignano di km 176. Lunedì 9/4 - 5ª tappa Bergamo-Bergamo di km 162 partenza h 11.30. Venticinque le squadre al via, composte da 8 corridori ciascuna, per un totale di 200 atleti. (fonte:tuttobiciweb) [/quote]


robby - 16/03/2007 alle 12:14

OTTIMO, sabato classica salita al muratello di Brescia...ci sarò!!!! voglio proprio vederlo napodany sul muratello al 15% che faccia mi fa...:Od:...SKERZO!!!!!


galibier2006 - 16/03/2007 alle 12:15

io saro sul percorso il giovedi,la domenica e il lunedi.... spero di incontrare qualcuno del forum!!!!:OO:


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 12:24

Io sicuramente il sabato, domenica e lunedì...giocherei quasi in casa il venerdì :Od: e mi solletica tantissimo il giovedì! Va a finire che prendo ferie. :D

 

[Modificato il 16/03/2007 alle 12:33 by Andrea_Web]


Maracaibo - 16/03/2007 alle 12:30

Io sarò alla partenza della cronosquadre :D


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Io sarò alla partenza della cronosquadre :D [/quote] Conc he dorsale partirai? :Od:


Maracaibo - 16/03/2007 alle 12:35

Arriverò per primo (alla partenza) e partirò per ultimo :Od::Od:


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Arriverò per primo (alla partenza) e partirò per ultimo :Od::Od: [/quote] Ahhh! Ma allora hai cambiato lavoro sul serio! Ho capito ti ha assunto quella ditta che monta e smonta le transenne... :hammer:


robby - 16/03/2007 alle 13:30

Bellal' Andre, il sabato ci sei? ma sei all'arrivo oppure vieni sul Muratello?


Andrea_Web - 16/03/2007 alle 13:35

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Bellal' Andre, il sabato ci sei? ma sei all'arrivo oppure vieni sul Muratello? [/quote] Bohhh!!! Mancan 20 giorni, lo deciderò la mattina stessa conoscendomi!


robby - 16/03/2007 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Andrea_Web [/i] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Bellal' Andre, il sabato ci sei? ma sei all'arrivo oppure vieni sul Muratello? [/quote] Bohhh!!! Mancan 20 giorni, lo deciderò la mattina stessa conoscendomi! [/quote] Ahh bon, allora la mattina stessa chiamami così ci mettiamo d'accordo e ci incontriamo e cominciamo a parlare delle nostre tattiche per la vittoria della GF tre laghi :crazy::hammer: :D cmq se non ci sei mai stato, io consiglierei veramente il Muratello...sono 5 km di Mortirolo, un a rampa tostissima e mio classivco terreno di allenamento.. ;)


Delfino - 16/03/2007 alle 14:22

Io ci sarò sicuramente il sabato alla partenza, poi sono indeciso se andare sul muratello o aspettare l'arrivo a Roncadelle, il lunedì all'arrivo e mi stà solleticando l'idea di prendere il giovedì pomeriggio di ferie per andare a vedere la cronosquadre, tanto Bergamo è a 20 minuti da qui, molto probabilmente lo farò!!!!


robby - 16/03/2007 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Io ci sarò sicuramente il sabato alla partenza, poi sono indeciso se andare sul muratello o aspettare l'arrivo a Roncadelle, il lunedì all'arrivo e mi stà solleticando l'idea di prendere il giovedì pomeriggio di ferie per andare a vedere la cronosquadre, tanto Bergamo è a 20 minuti da qui, molto probabilmente lo farò!!!! [/quote] Evvai Delfo!!!!! dai facciamo una rimpatriata sul Muratello!!!!! raga, l'arrivo a Roncadelle sarà pure bello ma sul Muratello li vediamo passare su uno ad uno...fidatevi del Robby, troviamoci sulle rampe del Muratello...c'è un punto in particolare dove i corridori si vedono per un bel pezzo e è un pezzo durissimo!!!! ;)


Delfino - 16/03/2007 alle 14:50

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Io ci sarò sicuramente il sabato alla partenza, poi sono indeciso se andare sul muratello o aspettare l'arrivo a Roncadelle, il lunedì all'arrivo e mi stà solleticando l'idea di prendere il giovedì pomeriggio di ferie per andare a vedere la cronosquadre, tanto Bergamo è a 20 minuti da qui, molto probabilmente lo farò!!!! [/quote] Evvai Delfo!!!!! dai facciamo una rimpatriata sul Muratello!!!!! raga, l'arrivo a Roncadelle sarà pure bello ma sul Muratello li vediamo passare su uno ad uno...fidatevi del Robby, troviamoci sulle rampe del Muratello...c'è un punto in particolare dove i corridori si vedono per un bel pezzo e è un pezzo durissimo!!!! ;) [/quote] Affare fatto, ti mando un mp con il mio numero così ci teniamo in contatto, tanto da quando partono ora che arrivano sul muratello faccio in tempo a precederli no??


robby - 16/03/2007 alle 14:58

in bici no, in macchina sì :Od::Od::Od:


Delfino - 16/03/2007 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] in bici no, in macchina sì :Od::Od::Od: [/quote] :D:D:D


panta-re82 - 16/03/2007 alle 15:31

l'anno che ha vinto Ricco' con la grassi c'ero anche io in gara.. Il Muratello è stata una delle salite piu dure che io abbia mai fatto in gara. :OO:


carla - 20/03/2007 alle 10:04

per caso da qualche parte si può trovare planimetrie e quant'altro delle tappe??? grazie


Delfino - 20/03/2007 alle 12:05

[quote][i]Originariamente inviato da carla [/i] per caso da qualche parte si può trovare planimetrie e quant'altro delle tappe??? grazie [/quote] Ciao, la settimana ha un sito internet: http://www.settimanaciclisticalombarda.com che però è aggiornato a qualche anno fa (planimetrie ed altimetrie si riferiscono all'edizione 2002), le planimetrie e le altimetrie solitamente le trovi sul "Garibaldi" che distribuivano alla partenza di ogni tappa fino allo scorso anno, quest'anno non so se lo continuano a distribuire, ma credo di si


Laura Idril - 20/03/2007 alle 12:33

Per la miseria, il giorno che fanno il Muratello era il giorno che volevo andare a vedere il percorso della Kobram (praticamente l'unico sabato che ho libero...)


carla - 20/03/2007 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da carla [/i] per caso da qualche parte si può trovare planimetrie e quant'altro delle tappe??? grazie [/quote] Ciao, la settimana ha un sito internet: http://www.settimanaciclisticalombarda.com che però è aggiornato a qualche anno fa (planimetrie ed altimetrie si riferiscono all'edizione 2002), le planimetrie e le altimetrie solitamente le trovi sul "Garibaldi" che distribuivano alla partenza di ogni tappa fino allo scorso anno, quest'anno non so se lo continuano a distribuire, ma credo di si [/quote]: sigh ... :( grazie comunque...


nino58 - 20/03/2007 alle 12:51

Qualcuno dispone dell'Albo d'Oro ? Se non ricordo male Tonkov ha vinto più volte.


simociclo - 20/03/2007 alle 12:55

da Cyclingnews.com Past winners Category 2.2 2006 Robert Gesink (Ned) Rabobank 2005 Riccardo Ricco' (Ita) Grassi-Marco Pantani Category 2.5 2004 Michele Scarponi (Ita) Domina Vacanze 2003 Julio A. Perez Cuapio (Mex) Ceramiche Panaria-Fiordo Category 2.3 2002 Tadej Valjavec (Slo) Fassa Bortolo 2001 Sergei Gontchar (Ukr) Liquigas-Pata Category 2.4 2000 Sergei Gontchar (Ukr) Liquigas-Pata 1999 Raimondas Rumsas (Lit) Mróz Category 2.5 1998 (3) Pavel Tonkov (Rus) Mapei-Bricobi 1997 Emanule Lupi (Ita) Elite 1996 (2) Pavel Tonkov (Rus) Panaria-Vinavil Open 1995 Massimiliano Lelli (Ita) Mercatone Uno 1994 Wladimir Belli (Ita) Lampre-Panaria 1993 Enrico Zaina (Ita) Mercatone Uno 1992 Pavel Tonkov (Rus) Amateur 1991 Lance Armstrong (USA) Amateur 1990 Nikolai Golovatenko (Rus) Amateur 1989 Ivan Ivanov (Rus) Alfa Lum Amateur 1988 Roman Kreuziger (Cze) ??? 1987 Wladimir Poulnikov (Rus) 1986 Zenon Jaskula (Pol) 1985 Yuri Kashirin (Rus) Settimana Ciclista Bergamasca/Giro del Bergamasco 1984 Flavio Giupponi (Ita) 1983 Andrej Serediuk (Pol) 1982 Vladimir Kozarek (Cze) 1981 Giovanni Fidrigo (Ita) 1980 Czeslaw Lang (Pol) 1979 Alberto Minetti (Ita) 1978 Alessandro Pozzi (Ita) 1977 Jan Bieniek (Pol) 1976 Vittoria Algeri (Ita) 1975 Valerij Chaplygin (Rus) 1974 Angelo Tosoni (Ita) 1973 Jiri Mainus (Cze) 1972 Fausto Bertoglio (Ita) 1971 Rudolf Labus (Cze) 1970 Giuliano Marcuzzi (Ita)


nino58 - 20/03/2007 alle 13:14

Grazie simo. Ammazzate, vincitori di Giri,di Tour e di Mondiali. Chissà come la prende Vittoria Algeri ?


robby - 20/03/2007 alle 13:32

non so l'altimetria di quella tappa, ma questa è l'altimetria della salita che di solito decide la corsa... http://www.salite.ch/monte5.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t2wj54bsd96pbp&dx=485&dy=330&empriseW=970 &empriseH=661 ...praticamente 5 km di mortirolo ;) [i](p.s. by Monsieur: link in 3 righe. Spaginava il thread)[/i]

 

[Modificato il 20/03/2007 alle 13:42 by Monsieur 40%]


lupo della sila - 25/03/2007 alle 21:39

scusate c'è qualche sito dove si possa visionare il percorso?


Delfino - 26/03/2007 alle 12:20

[quote][i]Originariamente inviato da lupo della sila [/i] scusate c'è qualche sito dove si possa visionare il percorso? [/quote] Ciao, se guardi qualche post + in alto ho messo il link del sito internet (aggiornato al 2002) però la tappa di Roncadelle è sempre quella per cui altimetria e planimetria di una ci sono del resto non so se c'è qualche altra fonte, dato che il sito della manifestazione non viene aggiornato, un vero peccato


Monsieur 40% - 26/03/2007 alle 15:38

Se andate a vedere la corsa sul percorso, fate capire agli organizzatori che senza sito internet la loro corsa perde moltissimo interesse. Purtroppo qualche matusa non se ne rende conto, e ci rimette non solo lui, ma tutto il ciclismo (italiano e non).


robby - 26/03/2007 alle 15:53

cercheremo di far sentire la voce di cicloweb ;)


Delfino - 26/03/2007 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] cercheremo di far sentire la voce di cicloweb ;) [/quote] Ti quoto, poi martedì, mercoledì prossimo ti chiamo per metterci d'accordo ok???


robby - 27/03/2007 alle 08:16

...vaaaaa beneeeeee ;)


Laura Idril - 27/03/2007 alle 08:48

Sabato pomeriggio ci sarò pure io! :D


Delfino - 27/03/2007 alle 10:30

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Sabato pomeriggio ci sarò pure io! :D [/quote] Vieni con noi sul Muratello???


Laura Idril - 27/03/2007 alle 11:05

Se riesco sì, altrimenti ci si vede direttamente a Roncadelle.


Delfino - 29/03/2007 alle 18:48

PRESENTATA LA 37° SETTIMANA LOMBARDA FRA GLI SPONSOR ANCHE L’ELECA BERGAMO (16.03.06) Presentata ieri sera (15.03.07) presso il Salone Congressi Papa Giovanni XXIII° la 37° edizione della Settimana Lombarda, gara internazionale (2.1) a tappe per professionisti, che si disputerà da giovedì 5 a lunedì 9 aprile. Saranno 25 le squadre partecipanti (con le due Pro Tour Lampre Fondital e Liquigas) di otto componenti ciascuna per un totale limite di 200 concorrenti. Queste le altre 23: a Flaminia, Adria Mobili, Agritubel, Rog Radenska, South Australia, Elk Haus Simplon, Team LPR, Team Volksbank, Amore e Vita Mc Donald’s, Legia, Acqua e Sapone, Barloworld, Team Tenax, Ceramica Panaria Navigare, Rabobank, Mapamap Bantrofi, Team Miche, Universal Caffè, Otc Doprr Lauretana NGC, Cinelli Endeka OPD, Aurum Hotels, Serramenti Diquigiovanni Selle Italia, Hadimec Suisse. Le operazioni preliminari e di punzonatura verranno effettuate in piazza Vittorio Veneto mercoledì 4 aprile (dalle 15.30 alle 17.30). Giovedì 5 un cronoprologo a squadre da Bergamo Centro- Città Alta ( di 3 km.) con prima partenza alle 14.30. Venerdì 6 2.tappa Verteva-Vertova km. 146 partenza alle 11, sabato 7 3.tappa Roncadelle-Roncadelle di km. 174.5, domenica 8 4.tappa Brignano-Brignano di km. 176 con partenza alle 11 e lunedì 9 5.tappa Bergamo-Bergamo di km. 162 con partenza alle 11.30. La presentazione ufficiale della gara, che Lance Armstrong vinse nel lontano 1991 appena 19enne su Fabio Bordonali (intervenuto giovedì sera), è stata fatta Stefania Sommariva con bruno Pizzul. Era presente l’intero consiglio direttivo della società organizzatrice G.S. Domus ’87 col presidente effettivo Stefano Civettini, il vice Gianni Sommariva ed i presidenti onorari mons. Aldo Nicoli e Duilio Tassetti. Fra gli iscritti sono anche i comaschi Gabriele Bosisio, Christian Murro e Mauro Santambrogio della Tenax, Alberto Di Lorenzo della Otc Doors Lauretana, Antonio Quadranti della Aurum Hotels, Giordano Montanari della Cinelli Endeka OPD, Robert Hunter della Barloworld e Vladimir Duma della Ceramica Flaminia. Nell’elenco degli sponsor anche la Eleca General Contractor di Cantù (interessata con la squadra Pallacanestro Cantù all’edificazione del nuovo Palasport). Era presente il titolare Manzoni premiato con tutti gli altri sponsor. Le maglie: Rosso e Giallo finale a tempi (Emporio Games), Amaranto punti (Ostilio Mobili), Verde G.P.M. (RDZ), Bianca giovani (L’Eco di Bergamo), Violet stranieri (Nuovo Modulo), Gialla squadre (New Tech), Blu miglior italiano (BPI), Rosso (37° km. (Stabil), Arancio intergiro (CRS), Azzurro sorpresa (Irodanodari), Blu combattività (Eleca General Contracotr), Rosa simpatia (Cotonella). Nel corso della serata Gianni Sommariva ha informato che il G.S. Domus ha avanzato richiesta per organizzare nel 2008 la Settimana Tricolore su strada in linea ed a cronometro per: juniores maschile e femminile, Under 23, Elite s.c. Elite Femminile, Elite c.c. Professionisti fonte: www.ilportaledelciclismo.it Più o meno dice le stesse cose degli altri articoli postati precendentemente, ma si riesce ad avere qualche indiscrezione in + sull'elenco partenti


Delfino - 02/04/2007 alle 09:41

Ecco una planimetria generale del percorso: [img]http://www.cyclingstartlists.com/Plaatjes2007/April/SettimanalombardaRt.jpg[/img] Fonte: www.cyclingstartlists.com


robby - 02/04/2007 alle 10:10

Dani, ci vediamo sabato alla partenza da Roncadelle? ;)


Monsieur 40% - 02/04/2007 alle 10:35

[b]Settimana Lombarda: Sestili e Ascani si inseriscono nel gruppo che ha ben figurato alla "Coppi e Bartali" [/b] La Aurum Hotels prenderà il via alla "Settimana Lombarda" con AGNOLI, ASCANI, GENTILI, PIERFELICI, QUADRANTI, RIZZA, SESTILI, ZAMPILLI. IL DS Petito ha sostanzialmente confermato la formazione che ha ben figurato alla "Coppi e Bartali", inserendo Sestili e Ascani al posto di Ratti e Cohnen. "andiamo alla Settimana Lombarda con l'intenzione di ripetere quanto di buono abbiamo fatto sia sul piano tecnico che su quello mentale - ha detto il DS Giuseppe Petito - l'atteggiamento mentale, infatti, in una squadra piena di giovani è fondamentale: l'approccio avuto alla Coppi e Bartali è stato perfetto: siamo andati all'attacco dai primi chilometri, abbiamo dato tutto anche su terreni non nostri, come ad esempio la cronosquadre, ce la siamo giocata fino alla fine con squadre ben più titolate di noi. Alla Lombarda non mi aspetto di lottare per la classifica - ha ripreso Petito- ma lavoreremo per per essere portagonisti e, se si presenterà l'occasione, cercheremo di portare a casa una vittoria di tappa. Oltre a Pierfelici, terzo in classifica generale alla "Coppi e Bartali" (ed in maglia per tre giorni), hanno dato prova di essere in buona forma anche Agnoli e Gentili. La Aururm Hotels girerà quindi con ogni probabilità intorno a questi tre corridori. (fonte: ufficio stampa cycling team Aurum Hotels)


Laura Idril - 02/04/2007 alle 10:45

A che ora partono da Roncadelle?


robby - 02/04/2007 alle 11:10

questo ancora non lo so e se ti devo sire la verità non so manco da dove oartono, ma Roncadelle non è new york quindi credo no avremo problemi a trovare la partenza :D ci troviamo sabato Lauretta che ci vediamo la partenza e poi andiamo sul muratello in spedizione ciclowebbistica? ;)


Laura Idril - 02/04/2007 alle 11:18

Va bene va bene :D Accordiamoci sugli orari :D


Delfino - 02/04/2007 alle 11:52

Se non ho capito male dovrebbero partire alle 11. Nel 2001 ero andato a vedere la tappa di Roncadelle e mi ricordo che la partenza era nel punto in cui arrivano (davanti al comune) non so se ora è cambiato qualcosa, per quanto riguarda l'orario domani sento Roby e ci si mette daccordo, io sono sul percorso anche giovedì, mi sembra che anche Enu e Andre ci siano, magari per sabato riusciamo ad organizzare una rimpatriata con i fiocchi.

 

[Modificato il 02/04/2007 alle 11:55 by Delfino]


robby - 02/04/2007 alle 11:57

io in linea di massima direi...ci si vede a Roncadelle per 10e30 nella zona partenza, poi dopo la partenza saltate sulla mia auto e andiamo sul muratello, se non ho capito male un'auto dovrebbe bastare (Enu,Andre,Laura,Daniele e io) e poi ci pippiamo il muratello...si potrebbe o mangiare al sacco o in un bel ristorantino alla fine della salita del muratello ;)


Monsieur 40% - 02/04/2007 alle 19:06

[b]LA TENAX MENIKINI ALLA SETTIMANA LOMBARDA[/b] La Tenax Menikini di Fabio Bordonali sarà presente alla Settimana Ciclistica Lombarda in programma dal 05 al 09 aprile schierando la seguente formazione con la direzione di, Marco Tabai e Flavio Miozzo: Corsini, Ermeti, Ferrari, Golcer, Murro, Pidgornyy, Pietropolli, e Santambrogio. Ufficio Stampa Milena Salazar


Delfino - 02/04/2007 alle 19:16

La Otc Doors alla Lombarda: Camussa Piergiorgio, Cannone Donato, Genovesi Diego, Maisto Massimiliano, Reda Francesco, Rossi Enrico, Tizza Francesco, Zagorodniy Volodymyr D.S. GIUSEPPE LANZONI Fonte: www.otcdoors-lauretana.com


maurofacoltosi - 02/04/2007 alle 19:31

Qual è il sito ufficiale della gara?


Delfino - 02/04/2007 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] Qual è il sito ufficiale della gara? [/quote] Qual'era!!! Scherzi a parte il sito è http://www.settimanaciclisticalombarda.com


bauschan - 02/04/2007 alle 20:24

Manca soltanto la formazione ufficiale della MapaMap... Ste?? :bll: :D Per Robby, Daniele e Laura: sul Muratello ci vediamo di sicuro... poi per il programma esatto vi diciamo quando ne sappiamo qualcosa di più va bene? Ps L'anno scorso abbiamo pranzato al sole sulla salita mentre aspettavamo i corridori con dei panini molto gustosi fatti preparare in un panificio proprio ai piedi del Muratello... pensateci! Ciauu


robby - 03/04/2007 alle 08:20

Enu, quella del pranzo del sacco è un'ottimissima idea!!!!! :yes:


Delfino - 03/04/2007 alle 10:31

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Enu, quella del pranzo del sacco è un'ottimissima idea!!!!! :yes: [/quote] Quoto


Delfino - 03/04/2007 alle 14:24

La Panaria - Navigare alla settimana lombarda: Sella Emanuele, Laverde Felipe, Pagoto Andrea, Perez Julio Alberto, Pozzovivo Domenico, Tomei Francesco, Rubiano Chavez Miguel, Bongiorno Ruben Direttore Sportivo - Roberto Reverberi Fonte: www.panariasport.com


Monsieur 40% - 03/04/2007 alle 16:41

E' pronta la formazione del Team Lpr che parteciperà da domani a lunedì alla Settimana Lombarda. La formazione nero-verde che ha come team manager Davide Boifava si presenterà ai nastri di partenza della prestigiosa corsa a tappe con Paolo Bailetti, Borut Bozic, Riccardo Chiarini, Andreas Dietziker, Raffaele Ferrara, Ignacio Gutierrez Cataluna, Daniele Nardello e Nazareno Rossi. Proprio quest'ultimo ha sostituito all'ultimo minuto Walter Proch, alle prese con un attacco influenzale che gli ha impedito di essere al via. A guidare il gruppo sull'ammiraglia sarà invece Mario Manzoni. Dopo la brillante prestazione al Criterium International, dove Marco Marcato è risultato il miglior giovane italiano in classifica generale, ora il Team Lpr punta a far bene anche sulle strade italiane con una squadra che potrà contare su uomini di esperienza come Nardello e Ferrara, uniti ad un gruppo di giovani che già nelle prime uscite hanno messo in mostra il proprio valore. (fonte: Comunicato Stampa Lpr) Team Liquigas: alla Settimana Lombarda Backstedt guida i “baby” 3 aprile – Sarà il “veterano” Magnus Backstedt il capitano del Team Liquigas alla Settimana Ciclistica Lombarda, in programma dal 5 al 9 aprile con partenza ed arrivo nel centro di Bergamo. La formazione verde-blu diretta da Mario Scirea comprende infatti, oltre a Backstedt ed al ventisettenne scalatore di casa Alessandro Vanotti, i baby rider della Liquigas: Eros Capecchi, Dario Cataldo, Francesco Failli e Roman Kreuziger. (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


Delfino - 03/04/2007 alle 17:47

PROF - Settimana Lombarda: punzonatura domani in piazza a Bergamo Bergamo - martedì 3 aprile 2007 - Domani pomeriggio, 4 aprile, alle ore 15.30, nella centralissima Piazza Vittorio Veneto di Bergamo, avrà luogo la spettacolare cerimonia di presentazione delle 25 squadre partecipanti alla 37^ “Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca”, corsa internazionale a tappe per professionisti, in programma dal 5 al 9 aprile con partenza ed arrivo a Bergamo. Alla “Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca”, ideata da Gianni Sommaria, attuale direttore organizzativo della competizione, ed allestita dal sodalizio orobico Domus, presieduto dal giovane ed appassionato imprenditore bergamasco Stefano Civettini, parteciperanno 25 squadre professionistiche, ognuna composta da 8 corridori: le italiane Lampre Fondital, Liquigas, Acqua&Sapone, Ceramica Flaminia, Ceramica Panaria-Navigare, Otc Doors Lauretana, Team Lpr, Tenax Menikini, Aurum Hotels e Universal Caffè, la francese Agritubel, la sudafricana Barloworld, le austriache Elk Haus e Team Volksbank, la colombiana Diquigiovanni Selle Italia, le slovene Adria Mobil e Radenska, le polacche Amore&Vita McDonald’s, Legia, Mapamap e Miche, la sammarinese Cinelli Endeka, la svizzera Hadimec, l’olandese Rabobank Continental e l’australiana Southaustralia.com-Ais. Fra gli attesi protagonisti della “Lombarda 2007” vi saranno l’esperto varesino ed ex tricolore Daniele Nardello (LPR), affiancato dal compagno di squadra e riserva azzurra al mondiale 2006 di Salisburgo, Raffaele Ferrara; nonchè Luca Pierfelici (Aurum Hotels), terzo in classifica generale alla recente "Coppi e Bartali", dove ha indossato per tre giorni la maglia di leader. Al via anche il messicano Julio Alberto Perez Cuapio (Ceramica Panaria), vincitore di una tappa e della classifica finale alla “Lombarda” 2003, che cercherà di rinvendire i gloriosi fasti di un recente passato, come il velocista cremasco Ivan Quaranta, vincitore di tappe alla “Lombarda” nel 1999-200-2004, che, sulle strade amiche, aspira a ritrovare il rush vincente di un recente passato, anche se dovrà confrontarsi con avversari insidiosi, come Danilo Napolitano (Lampre Fondital), reduce dalla sfortunata avventura iridata ai recenti mondiali della pista, l’esperto svedese Magnus Backstedt (Liquigas) e Fabrizio Guidi (Barloworld). L’edizione 2007 della “Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca” si articolerà in 5 tappe per complessivi Km 667: 4 frazioni si svolgeranno in territorio bergamasco; mentre la 3^ tappa, senza dubbio la più selettiva e con tre Gran Premi della Montagna, in programma sabato prossimo, 7 aprile, si disputerà in provincia di Brescia con partenza (ore 11.00) ed arrivo a Roncadelle. La conclusione della Settimana Ciclistica Lombarda, come vuole la tradizione, è fissata per lunedì prossimo, 9 aprile, nel centro del capoluogo orobico, al termine di una frazione nervosa, programmata sulla distanza di km 162,7 con partenza (ore 11.30) ed arrivo a Bergamo nella centralissima Piazza Vittorio Veneto. Marzio Gazzetta LE TAPPE Giovedì 5/4 - 1ª tappa: cronoprologo a squadre di 3 km da Bergamo centro a Città Alta, partenza h 15. Venerdì 6/4 - 2ª tappa Vertova-Vertova di km 146 partenza h 11. Sabato 7/4 - 3ª tappa Roncadelle-Roncadelle di km 174,5 partenza h 11. Domenica 8/4 - 4ª tappa Brignano-Brignano di km 176. Lunedì 9/4 - 5ª tappa Bergamo-Bergamo di km 162 partenza h 11.30. Fonte: www.ciclonews.it

 

[Modificato il 03/04/2007 alle 17:50 by Delfino]


Delfino - 03/04/2007 alle 19:14

03/04/2007 Anche Vandenbroucke e la Kio-Ene alla Settimana Lombarda Alla 37a Settimana Ciclistica Lombarda by Bergamasca, organizzata dal sodalizio bergamasco Domus, corsa internazionale a tappe per professionisti, in programma dal 5 al 9 aprile con partenza ed arrivo nel centro di Bergamo, parteciperà anche il campione belga Frank Vandenbroucke , che nella sua lunga e prestigiosa carriera professionistica, iniziata nel 1994, ha totalizzato cinquantadue vittorie, fra le quali spiccano la Parigi-Bruxelles nel 1995 e la Liegi-Bastogne-Liegi nel 1999. Da segnalare, inoltre, che la squadra francese Agritubel si è ritirata, avendo diversi corridori ammalati ed infortunati, ed è stata sostituita dalla Kio-Ene dell’ex velocista iridato Marino Basso. Fonte: www.tuttobiciweb.it


Andrea_Web - 03/04/2007 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Da segnalare, inoltre, che la squadra francese Agritubel si è ritirata, avendo diversi corridori ammalati ed infortunati, ed è stata sostituita dalla Kio-Ene dell’ex velocista iridato Marino Basso. Fonte: www.tuttobiciweb.it [/quote] Ho avuto modo di parlare ieri con Allegrini, tenetelo d'occhio, perchè mi ha detto che se la scorsa settimana stava benino...la prossima dovrebbe stare bene. ;) Speriamo per lui!


Delfino - 04/04/2007 alle 10:24

KIO ENE - Forte di un guardaroba invidiabile confezionato al Giro di Romandia - al giorno in maglia gialla di leader della classifica di Mirko Allegrini si sono aggiunte la maglia verde a punti di Mattia Gavazzi e quella di miglior arrampicatore di Davide Bragazzi - la Kio Ene - Tonazzo sarà al via da giovedì, con grosse ambizioni, della Settimana Lombarda, gara a tappe in calendario sino a Pasquetta con partenza e conclusione a Bergamo. La formazione diretta da Leonardo Levati e Alberto Elli, oltre alle volate di Gavazzi, già a segno cinque volte nel mese di marzo, potrà contare su Allegrini, Bragazzi, Osella, Cadamuro, Mazzanti, Miorin e Shpilevskiy. CINELLI ENDEKA - Ore di fervida attesa per il team Cinelli Endeka Opd. È tanta la voglia di ritornare alle competizioni sulle strade italiane per i ragazzi di Mori e Biasci. La Settimana Ciclistica Lombarda, in programma da giovedì 5 aprile sino a lunedì 9, offre loro una ghiotta opportunità per far valere le proprie doti. Agli ordini del D.S. Antonio Cibei, la squadra schiererà i seguenti atleti: Alexandre Bazhenov (Rus), Gianluca Cavalli (Ita), Gianluca Coletta (Ita), Ivan Fanelli (Ita) Oleksandr Kvachuk (Ukr), Maxim Rudenko (Ukr), Alexey Shchebelin (Rus) e Yauhen Sobal (Blr). Alla trasferta prenderà parte il manager del team Simone Biasci, ed il promoter Andrea Gurayev . L’organico sarà completato dai meccanici Raffaele Falzarano e Sugihara Takuma e dai massaggiatori Federico Cecchi e Yasuhito Nakajima. «Un appuntamento importantissimo per noi – sottolinea Simone Biasci -. Un contesto nel quale avremo modo di confrontarci sia con alcune squadre di Pro-Tour, sia con altre, con organici di tutto rispetto. Ho fiducia nei ragazzi – continua il team manager -; sino ad oggi hanno sempre messo il massimo impegno ad ogni gara alla quale hanno partecipato. Cercheremo di proteggere Kvachuc con l’intento, considerate le sue caratteristiche, di puntare a lui quale uomo di classifica. Nelle tappe veloci, quelle con ipotetici arrivi allo sprint, il nostro riferimento, sarà invece Ivan Fanelli. Per tutti gli altri, a parte i doveri contingenti legati alle logiche di squadra, il mio invito è quello di cercare di dare battaglia, avversari permettendo. La settimana Lombarda sarà per tutti noi una vetrina molto importante ed è giusto allora, approfittarne». Fonte: www.ciclonews.it


Che - 04/04/2007 alle 10:36

Buongiorno a tutti, scusa me per i difetti ma non parlo italiano Vedo che sarete numerosi sulla corsa. Se qualcuno può fare fotografie di Frank Vandenbroucke, sono interessato. È per el sito di Frank VDB in Belgio.;)...o delle informazioni sulla sua condizione, forma... Grazie grazie mille se potete inviarmeli qui: che@frankvdbroucke.be buona corsa a tutti :cincin:


bauschan - 04/04/2007 alle 10:44

[quote][i]Originariamente inviato da Che [/i] Buongiorno a tutti, scusa me per i difetti ma non parlo italiano Vedo che sarete numerosi sulla corsa. Se qualcuno può fare fotografie di Frank Vandenbroucke, sono interessato. È per el sito di Frank VDB in Belgio.;)...o delle informazioni sulla sua condizione, forma... Grazie grazie mille se potete inviarmeli qui: che@frankvdbroucke.be buona corsa a tutti :cincin: [/quote] Se riesco gliele faccio e poi te le invio! Ciao!


Che - 04/04/2007 alle 10:56

grazie mille bauschan, è realmente molto simpatico:clap::clap::clap:


carla - 04/04/2007 alle 13:30

nessuno ha altimetrie o cronotabelle??????? grazie


kasper^ - 04/04/2007 alle 15:41

domani allora vado a vederla!ottimo!


EugeRambler - 04/04/2007 alle 19:05

[quote][i]Originariamente inviato da carla [/i] nessuno ha altimetrie o cronotabelle??????? grazie [/quote] e no, purtroppo la settimana lombarda non possiede un sito e tali informazioni non sono reperibili.


omar - 04/04/2007 alle 20:00

[b]Settimana Lombarda: l'influenza blocca Daniele Nardello[/b] L'influenza miete un altra vittima tra le fila del Team Lpr alla vigilia della Settimana Lombarda. Dopo il forfait di Walter Proch, prontamente sostituito da Nazareno Rossi, questa volta a farne le spese è stato Daniele Nardello. Il ciclista varesino è stato colto nella notte da un improvviso attacco febbrile, che non gli permetterà di presentarsi domani alla partenza della prestigiosa corsa a tappe. Al suo posto il Team Lpr schiererà Alberto Tiberio. Questa dunque la formazione nero-verde guidata da Mario Manzoni che parteciperà da domani a lunedì alla Settimana Lombarda: Paolo Bailetti, Borut Bozic, Riccardo Chiarini, Andreas Dietziker, Raffaele Ferrara, Ignacio Gutierrez Cataluna, Nazareno Rossi e Alberto Tiberio. (fonte:tuttobiciweb.it)


bauschan - 04/04/2007 alle 20:53

Brutte notizie per i tifosi di Frank VDB. Vi racconto… Alla presentazione delle squadre lo speaker annuncia le stesse e i corridori più illustri; arriva in piazza l’Acqua & Sapone e Brambilla cita VDB; solo che io non lo riconosco fra gli atleti del team. Per sicurezza (non è il massimo non riconoscere uno come lui – ma io proprio non lo vedevo!) chiedo consiglio ad una persona indicatami con esperta («Chiedi a lui che lo conosce di sicuro»). Questo signore mi dice: «Sì sì dovrebbe essere quello...». Allora mi avvicino al presunto Frank: «Ciao! Parli italiano?» «Certo!» :o «Sei Frank VDB?» «No!» :boh: «Ah, chi sei?» «Sono Stefano Cavallari!» :P :^o^ «Ah, e lui non c’è?» :? «No, non c’è mica qui! Inizia a correre in Abruzzo! Perché? Credevate ci fosse?» :xxo «Ah, sì, ehm» :Od: Beh comunque Cavallari è stato molto simpatico a abbiamo parlato un po’ :D Mi spiace per i tifosi di Frank che per vederlo alle corse dovranno aspettare ancora! :OO:


Che - 04/04/2007 alle 22:56

grazie bauschan, anche se si deve ancora avere un po'di pazienza:yoga: ma perché tuttobiciweb ha annunciato il suo ritorno sulla Settima:hammer:


urgnanese - 05/04/2007 alle 09:38

Oggi saro' presente, non so' se mettermi alla partenza o all'arrivo, ma credo che mi mettero' alla partenza e faro' un sacco di foto..


Andrea_Web - 05/04/2007 alle 09:55

[quote][i]Originariamente inviato da urgnanese [/i] Oggi saro' presente, non so' se mettermi alla partenza o all'arrivo, ma credo che mi mettero' alla partenza e faro' un sacco di foto.. [/quote] Se posso consigliarti, mettiti 100 metri dopo porta S.Agostino, dovresti avere il sole alle spalle durante i passaggi e le foto uscirebbero molto bene. ;)


simociclo - 05/04/2007 alle 14:48

Ma che senso ha un cronoprologo a squadre di 3 km? Non è nemmeno spettacolare...:boh:


urgnanese - 05/04/2007 alle 16:22

Sono appena tornato dalla tappa..che dire..bella atmosfera, ho recuperato un paio di borracce della PLR e baksted oltre a darmi il suo cappellino mi ha fatto l'autografo (ho avuto anche gli autografi di Napolitano e Cadamuro [img] http://img411.imageshack.us/img411/8128/dscf0681ih6.jpg[/img]

 

[Modificato il 05/04/2007 alle 16:25 by urgnanese]


simociclo - 05/04/2007 alle 16:34

chi ha vinto?


urgnanese - 05/04/2007 alle 16:34

la liquigas..failli leader!


simociclo - 05/04/2007 alle 17:23

Risultati da Cyclingnews.com Results 1 Liquigas 4.20.04 2 Barloworld 0.03.04 3 Ceramica Panaria-Navigare 0.06.00 4 Lampre-Fondital 0.09.05 5 Aurum Hotels 0.10.01 6 Acqua & Sapone-Caffè Mokambo 0.10.99 7 Tenax-Menikini 0.11.00 8 Kio-Ene-DMT 0.11.02 9 Ceramica Flaminia 0.11.96 10 Elk Haus-Simplon 0.11.98 General classification after prologue 1 Francesco Failli (Ita) Liquigas


Delfino - 05/04/2007 alle 17:43

Urgnanese non ci siamo incrociati per un pelo, io ho visto le partenze fino alla Flaminia poi sono andato all'arrivo, ho fatto una foto (Non bellissima) ad una parte della Liquigas in riscaldamento: [img height==640 width=480]http://img186.imageshack.us/img186/8553/photo140da1.jpg[/img] Da sinistra: Cataldo, Backsted, Kreuziger e Failli Complimenti a Failli per la vittoria e un grazie a Vanotti per il cappellino!!!

 

[Modificato il 05/04/2007 alle 17:46 by Monsieur 40%]


bauschan - 05/04/2007 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da ianraas [/i] Avete qualche ifnormazione sulla manifestazione che scatta oggi ? in particolare avrei bisogno delle altimetrie dei percorsi. grazie1000 ciao [/quote]


bauschan - 05/04/2007 alle 21:43

Metto anche io un paio di fotine... [img]http://img66.imageshack.us/img66/5637/dscn1394pu5.jpg[/img] [img]http://img106.imageshack.us/img106/8981/dscn1407gb8.jpg[/img]


robby - 06/04/2007 alle 08:36

Enu, sul muratello le foto saranno più belle!!!!! ;)


urgnanese - 06/04/2007 alle 08:37

bici Selle italia [img]http://img412.imageshack.us/img412/4045/dscf0680dc6.jpg[/img]

 

[Modificato il 06/04/2007 alle 08:44 by urgnanese]


urgnanese - 06/04/2007 alle 08:41

bici Miche[img]http://img404.imageshack.us/img404/7138/dscf0682di2.jpg [/img]


urgnanese - 06/04/2007 alle 08:42

selle italia in action [img]http://img412.imageshack.us/img412/2359/dscf0684sf8.jpg [/img]


carla - 06/04/2007 alle 08:53

ciao a tutti!! sono riuscita a farmi mandare le altimetrie, ma non riesco a copiarle dentro al post!!!! HELPPPPPPPPPP!!! come si fa a inserire una figura???? grazie


Andrea_Web - 06/04/2007 alle 09:03

[quote][i]Originariamente inviato da carla [/i] ciao a tutti!! sono riuscita a farmi mandare le altimetrie, ma non riesco a copiarle dentro al post!!!! HELPPPPPPPPPP!!! come si fa a inserire una figura???? grazie [/quote] Leggi qui: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=494 Oppure se vuoi mandarmele via mail la trovi nel mio profilo.


carla - 06/04/2007 alle 09:22

te le ho mandate via mail... molto meglio!!! ciao


Andrea_Web - 06/04/2007 alle 09:45

[b]1a Tappa[/b] http://img90.imageshack.us/img90/1772/1atappagn7.jpg [b]2a Tappa[/b] http://img297.imageshack.us/img297/8449/2atappaub4.jpg [b]3a Tappa[/b] http://img132.imageshack.us/img132/1752/3atappacj8.jpg [b]4a Tappa[/b] http://img98.imageshack.us/img98/4590/4atappaef1.jpg Ringraziamo Carla. :)


aerials - 06/04/2007 alle 09:57

maledizione lunedì il giorno della tappa più interessane da andare a vedere son preso da impegni familiari :grr:


Andrea_Web - 06/04/2007 alle 12:00

[b]Sito internet della Settimana Lombarda[/b] [quote][i]Originariamente inviato da manuel350 [/i] CIAO A TUTTI !!! QUALCUNO SA' QUALE SI IL SITO UFFICIALE DELLA CORSA PER PROFESSIONISTI "SETTIMANA LOMBARDA DI QUESTANNO "? GRAZIE [/quote]


Andrea_Web - 06/04/2007 alle 12:07

Gruppo quasi alla Forcella, temperatura gradevole di 18°, due fuggitivi al comando con 6 minuti di vantaggio sul gruppo. I due coraggiosi sono Boris Shpilevsky (DMT) e Alexei Chtchebeline (Cinelli Endeka). Fonte la nostra inviata Enula Bassanelli. ;)


carla - 06/04/2007 alle 12:55

novità dall'inviata?????????


Monsieur 40% - 06/04/2007 alle 14:20

Kreuziger (Liquigas) vince in volata su Palumbo (Acqua&Sapone) ed Alex Efimkin (Barloworld). Al 6° posto Vanotti (Liquigas). Lo sprint è stato effettuato da un gruppo di una 40ina di atleti. Il giovane ceco dovrebbe essere il nuovo leader della classifica generale. (fonte: la nostra inviata Enula :D)

 

[Modificato il 06/04/2007 alle 14:22 by Monsieur 40%]


simociclo - 06/04/2007 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Kreuziger (Liquigas) vince in volata su Palumbo (Acqua&Sapone) ed Alex Efimkin (Barloworld). Al 6° posto Vanotti (Liquigas). Lo sprint è stato effettuato da un gruppo di una 40ina di atleti. Il giovane ceco dovrebbe essere il nuovo leader della classifica generale. (fonte: la nostra inviata Enula :D) [/quote] Come mai arrivano così presto??


carla - 06/04/2007 alle 14:29

oggi era abbastanza corta... 146 km e sono partiti alle 11


violetta - 06/04/2007 alle 14:44

bell'allungo anche di Capecchi mi dicono...Bravo!Liquigas protagonista oggi!


bauschan - 06/04/2007 alle 15:21

Ciao sono appena tornata a casa. Piccola precisazione: il vincitore è partito ai 1000 m Bellissima e particolare tappa!!


laperla - 06/04/2007 alle 19:11

 

[Modificato il 06/04/2007 alle 19:19 by laperla]


bauschan - 06/04/2007 alle 21:06

Chi è questo ragazzo?? :D Lo so che è troppo facile :D [img]http://img231.imageshack.us/img231/69/dscn1439tv1.jpg[/img]


Monsieur 40% - 06/04/2007 alle 21:09

Che sagoma... :D :Od:


billy1983 - 06/04/2007 alle 21:49

qualcuno saprebbe dirmi per che ora e previsto il passaggio sul muratello???


Monsieur 40% - 07/04/2007 alle 15:49

[b]Settimana Lombarda: tappa e maglia, trionfa Efimkin[/b] Il giovane Roman Kreuziger l'aveva detto ieri: «temo la barloworld e in particolare Efimkin: vola». Mai previsione poteva essere più lungimirante e azzeccata. Nella tappa probabilmente più impegnativa e decisiva, da Roncadelle a Roncadelle, lungo i 174 chilometri arricchiti dalle pendenze nel finale del Muratello, ribattezzato il Piccolo Mortirolo, il russo Alesander Efimkin della Barloworld ha sbaragliato il campo andando a cogliere una vittoria in perfetta solitudine. Il russo ha preceduto Silvester Smidt e Daniele Pietropolli di 26". Grazie a questo successo Efimkin haanche vestito la maglia giallo-rossa di leader della Bergamasca. ORDINE d'ARRIVO 1. Alessander Efimkin Team Barloworld 2. Sylvester Szmyd Lampre Fondital a 26" 3. Daniele Pietropolli Team Tenax Menikini 4. Luca Pierfelici Team Aurum Hotels 5. Kanstantsin Siutsou Team Barloworld 6. Tomasz Nose Adria Mobil 8. Domenico Pozzovivo Ceramiche Panaria Navigare 9. Marcus Erbegger Elk Haus a 50" 10.Marco Osella Dmt CLASSIFICA GENERALE DOPO LA SECONDA TAPPA 1. Alessander Efimkin Team Barloworld (fonte: tuttobiciweb.it) ********************************** Fa piacere anche rivedere Pozzovivo nel vivo di una corsa. In vista Giro è una bellissima notizia. :OO:

 

[Modificato il 07/04/2007 alle 15:51 by Monsieur 40%]


pepp - 07/04/2007 alle 16:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 8. Domenico Pozzovivo Ceramiche Panaria Navigare [/quote] Bellissima notizia rivedere Domenico, mio conterraneo, in un ordine d'arrivo! L'anno scorso è stato fortunato, quest'anno lo attendo nei 15 al Giro! Tra l'altro dovrebbe essere secondo nella generale...:IoI


cunego - 07/04/2007 alle 17:05

Dai un'indizio:aggiungete 10 al limite di velocità nel cartello:Od:


Monsieur 40% - 07/04/2007 alle 17:11

[b]Settimana Lombarda: vittoria solitaria per Alex Efimkin[/b] L'atleta russo del Team Barloworld Alex Efimkin è stato premiato da un tempestivo attacco che gli ha consentito di vincere in solitudine la seconda tappa della Settimana Lombarda a Roncadelle, dopo 174,5 km di corsa. Il corridore russo è uscito dal gruppo in compagnia del polacco Sylwester Szmyd, sorprendendo tutti gli avversari. Con questo successo, Efimkin ha scalzato Kreuziger dal vertice della classifica generale. Sull'impegnativa salita di Muratello, Efimkin e Szmyd hanno sferrato un violento attacco ed immediatamente il loro vantaggio è salito a 40". Quando mancavano quattro chilometri all'arrivo, Szmyd ha forato consentendo così a Efimkin di giungere sul traguardo in perfetta solitudine. "Sapevo di avere un'ottima condizione - ha dichiarato Efimkin a fine gara - ed ho avuto al mio fianco una squadra fortissima che mi ha consentito di gestire la corsa nel migliore dei modi". La tappa di domani, domenica, con partenza ed arrivo a Brignano (176 km) non presenta particolari difficoltà, al contrario di quella di lunedì che concluderà la Settimana Lombarda a Bergamo e che probabilmente sarà decisiva per la classifica. Adro, 7 aprile 2007 (fonte: Comunicato Stampa Barloworld)


simone89 - 07/04/2007 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 8. Domenico Pozzovivo Ceramiche Panaria Navigare [/quote] Bellissima notizia rivedere Domenico, mio conterraneo, in un ordine d'arrivo! L'anno scorso è stato fortunato, quest'anno lo attendo nei 15 al Giro! Tra l'altro dovrebbe essere secondo nella generale...:IoI [/quote] può lottare per la maglia bianca al giro....


Monsieur 40% - 07/04/2007 alle 18:46

[b]Settimana Lombarda: un altro 4° posto per la Aurum Hotels: Pierfelici con i migliori[/b] Dopo il 4° posto ottenuto da Ascani ieri, oggi è toccato a Pierfelici arrivare con i migliori e chiudere ai piedi del podio. il giovane marchigiano, già in evidenza alla "Coppi e Bartali" ( 3° in classifica generale e per tre giorni in maglia di leader), è rimasto nel gruppetto del leader della corsa Kreuziger e si è aggiudicato la volata ristretta. "La forma è buona - ha detto Pierfelici- mi sento anche meglio che alla Coppi e Bartali; evidentemente qualche giorno di corsa in più sta protando dei benefici. Spero mi capiti l'occasione giusta per lasciare il segno... i momenti buoni bisogna sfruttarli". [b]Settimana Lombarda: Rizza costretto al ritiro per una caduta in discesa. "...meno male che i DS alla guida sono dei fenomeni.."[/b] Brutta caduta in discesa per Emanuele Rizza durante la tappa di oggi. il corridore della Aurum Hotels è caduto in un tratto in discesa, sotto una galleria, proprio mentre era tra le ammiraglie. "me la sono vista davvero male - ha raccontato il giovane siciliano, trapiantato in Toscana- sono caduto a causa di una buca proprio mentre eravamo in galleria, a più di 80 km orari. Mentre cadevo pensavo alle ammiraglie che erano dietro di me... subito alle mie spalle c'era Roberto Reverberi sull'ammiraglia della Panaria... è stato davvero un grande ad evitare il peggio". Rizza è stato dimmesso dall'ospedale dopo circa tre ore di cure ( abrasioni in varie parti del corpo); farà ritorno a casa già questa sera. (fonte: ufficio stampa cycling team Aurum Hotels)


Guglielmo Tell - 07/04/2007 alle 19:10

Szmyd sfortunatissimo...


qsiggg - 07/04/2007 alle 20:48

più o meno si sa a che ora passeranno sul selvino lunedì prossimo??


bauschan - 07/04/2007 alle 23:49

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] più o meno si sa a che ora passeranno sul selvino lunedì prossimo?? [/quote] Dovrebbero transitare sul Gpm fra le 14.18 e le 14.55 Ciau!


Abruzzese - 08/04/2007 alle 02:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Settimana Lombarda: Rizza costretto al ritiro per una caduta in discesa. "...meno male che i DS alla guida sono dei fenomeni.."[/b] Brutta caduta in discesa per Emanuele Rizza durante la tappa di oggi. il corridore della Aurum Hotels è caduto in un tratto in discesa, sotto una galleria, proprio mentre era tra le ammiraglie. "me la sono vista davvero male - ha raccontato il giovane siciliano, trapiantato in Toscana- sono caduto a causa di una buca proprio mentre eravamo in galleria, a più di 80 km orari. Mentre cadevo pensavo alle ammiraglie che erano dietro di me... subito alle mie spalle c'era Roberto Reverberi sull'ammiraglia della Panaria... è stato davvero un grande ad evitare il peggio". Rizza è stato dimmesso dall'ospedale dopo circa tre ore di cure ( abrasioni in varie parti del corpo); farà ritorno a casa già questa sera. (fonte: ufficio stampa cycling team Aurum Hotels) [/quote] Proprio una brutta avventura,speriamo di rivederlo presto in gara,magari qui in Abruzzo ;).


nino58 - 08/04/2007 alle 16:36

Chi ha vinto oggi ? Se non ho capito male da Bulbarelli, Ivan Quaranta. Ma in casa c'era trambusto, non ne sono sicuro.


faxnico - 08/04/2007 alle 16:41

Pensavo di aver capito male anch'io in effetti... invece ha proprio vinto lui su Napolitano e Gavazzi. :)


stress - 08/04/2007 alle 16:46

Miiiiiiiiiiii non ci posso credere!!!!!!!!! Forse che forse s'è rimesso a fare le cose seriamente?:boh: Oppure era una kermesse tutta piatta di pochi Km?:boh: Fatemi sapere va.


dietzen - 08/04/2007 alle 16:52

erano 3 anni che quaranta non vinceva una corsa (mi pare proprio alla settimana lombarda del 2004). gli avrà portato bene la foto più sopra...:D


Abruzzese - 08/04/2007 alle 17:07

Certo che Pasqua ha portato proprio sorprese gradite. Magari qualcuno ha fatto vedere a Quaranta la foto sopra e l'ha fatto incazzare al modo giusto :Od::Od::Od::Od:. Speriamo che non sia un nuovo fuoco di paglia.


super cunego - 08/04/2007 alle 17:17

Probabilmente era in discesa:Od::Od: No comunque mi ha sempre destato simpatia Ivan, ora corre per la McDonald vero? Su pista corre ancora?


pacho - 08/04/2007 alle 17:20

Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro


Abruzzese - 08/04/2007 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Probabilmente era in discesa:Od::Od: No comunque mi ha sempre destato simpatia Ivan, ora corre per la McDonald vero? Su pista corre ancora? [/quote] Mi pare che lo scorso anno si sia visto alla Sei Giorni delle Rose e credo che inizialmente ci fosse l'idea di coinvolgere anche lui nel progetto-pista in vista delle Olimpiadi.Vedremo...


super cunego - 08/04/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro [/quote] Non auguro a nessuno di avere il futuro come il passato di Quaranta, per carità avrà fatto ottime prestazione, ma non ha mai veramente dimostrato il suo valore...almeno a quanto ricordo, aveva avuto un contratto con la saeco, ma aveva fatt abbastanza pietà mi pare (può essere che mi ricordi male perchè avevo 10 anni e non seguivo molto ma...)


qsiggg - 08/04/2007 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] più o meno si sa a che ora passeranno sul selvino lunedì prossimo?? [/quote] Dovrebbero transitare sul Gpm fra le 14.18 e le 14.55 Ciau! [/quote] Grassie ben gentile. ci si vede sul gpm?? :D:D:D domani pomeriggio penso proprio di farmi un giretto da quelle parti :OO:


pacho - 08/04/2007 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro [/quote] Non auguro a nessuno di avere il futuro come il passato di Quaranta, per carità avrà fatto ottime prestazione, ma non ha mai veramente dimostrato il suo valore...almeno a quanto ricordo, aveva avuto un contratto con la saeco, ma aveva fatt abbastanza pietà mi pare (può essere che mi ricordi male perchè avevo 10 anni e non seguivo molto ma...) [/quote] Dai ricordi male! Quaranta è stato uno dei pochissimi a poter/saper battere(ok, anche se per soli 2 anni) il Cipollini degli anni migliori!


super cunego - 08/04/2007 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro [/quote] Non auguro a nessuno di avere il futuro come il passato di Quaranta, per carità avrà fatto ottime prestazione, ma non ha mai veramente dimostrato il suo valore...almeno a quanto ricordo, aveva avuto un contratto con la saeco, ma aveva fatt abbastanza pietà mi pare (può essere che mi ricordi male perchè avevo 10 anni e non seguivo molto ma...) [/quote] Dai ricordi male! Quaranta è stato uno dei pochissimi a poter/saper battere(ok, anche se per soli 2 anni) il Cipollini degli anni migliori! [/quote] Si ma quante volte...a vincere ci riesono in tanti...magari sei in gran forma, sull'onda dell'entusiasmo...però i grandi corridori vincono per 5-10 anni di seguito, con più o meno insistenza, ma durano


pacho - 08/04/2007 alle 17:47

X Batter il Cipollini della fine degli anni '90 non bastava nè essere in gran forma, nè aver un gran entusiasmo,fidati.Dovevi aver delle qualità da campione. Ok, sono d'accordo con te che è durato poco, ma credo che ciò sia dovuto a motivi extrasportivi.....:cincin: Nel biennio '99 e '00 Quaranta e Cipollini puntavano entrambi tutta la stagione sul giro d'italia. E ci arrivavano entrabi al top. E Quaranta, allora un ragazzino, lo ha battuto, e parecchie volte. Dal '01 è meglio stendere un velo pietoso, soon d'accordo. Però sono contento per oggi


pacho - 08/04/2007 alle 17:49

Ps: non ho detto che è un gran corridore: per essere tale, e per durare 10 anni, devi avere doti fisiche fuori dal comune ed una testa, una mentalità ed una volontà di ferro. Diciamo che Quaranti ha doti fisiche fuori dal comune... delle altre qualità necessarie per essere un campione.....non altrettanto


qsiggg - 08/04/2007 alle 17:52

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ps: non ho detto che è un gran corridore: per essere tale, e per durare 10 anni, devi avere doti fisiche fuori dal comune ed una testa, una mentalità ed una volontà di ferro. Diciamo che Quaranti ha doti fisiche fuori dal comune... delle altre qualità necessarie per essere un campione.....non altrettanto [/quote][b] [/b][b] [/b] cosa ha combinato?


pacho - 08/04/2007 alle 18:04

DAi ha appena vinto dopo 3 anni! lasciamolo godere in santa pace!


faxnico - 08/04/2007 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] X Batter il Cipollini della fine degli anni '90 non bastava nè essere in gran forma, nè aver un gran entusiasmo,fidati.Dovevi aver delle qualità da campione. Ok, sono d'accordo con te che è durato poco, ma credo che ciò sia dovuto a motivi extrasportivi.....:cincin: Nel biennio '99 e '00 Quaranta e Cipollini puntavano entrambi tutta la stagione sul giro d'italia. E ci arrivavano entrabi al top. E Quaranta, allora un ragazzino, lo ha battuto, e parecchie volte. Dal '01 è meglio stendere un velo pietoso, soon d'accordo. Però sono contento per oggi [/quote] Anche nel 2001 vinse 2 tappe al Giro.


super cunego - 08/04/2007 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Ps: non ho detto che è un gran corridore: per essere tale, e per durare 10 anni, devi avere doti fisiche fuori dal comune ed una testa, una mentalità ed una volontà di ferro. Diciamo che Quaranti ha doti fisiche fuori dal comune... delle altre qualità necessarie per essere un campione.....non altrettanto [/quote][b] [/b][b] [/b] cosa ha combinato? [/quote] Poca voglia di correre...comunque pure io sono contentissimo...nei giochini lo prendevo sempre!!!!!!!!


faxnico - 08/04/2007 alle 18:26

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro [/quote] Non auguro a nessuno di avere il futuro come il passato di Quaranta, per carità avrà fatto ottime prestazione, ma non ha mai veramente dimostrato il suo valore...almeno a quanto ricordo, aveva avuto un contratto con la saeco, ma aveva fatt abbastanza pietà mi pare (può essere che mi ricordi male perchè avevo 10 anni e non seguivo molto ma...) [/quote] Io ricordo che era partito abbastanza bene vincendo in Qatar ed alla Coppi&Bartali (quella del rientro di Pantani) e che poi l'esclusione dalla squadra per il Giro (in Saeco puntarono, col senno di poi giustamente, tutto su Simoni) gli aveva scombussolato un pò i piani. Vinse ancora qualcosa più in là nella stagione al Brixia Tour ed al Giro di Germania però non ritrovò più la condizione con continuità. Rispetto alle aspettative la sua fu senz'altro una stagione deludente ma l'espressione "fare pietà" mi sembra francamente esagerata, soprattutto quando non si hanno le idee chiare in proposito. ;)

 

[Modificato il 08/04/2007 alle 18:28 by faxnico]


super cunego - 08/04/2007 alle 18:31

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pacho [/i] Quaranta, Napolitano, Gavazzi: il passato, il presente, il futuro [/quote] Non auguro a nessuno di avere il futuro come il passato di Quaranta, per carità avrà fatto ottime prestazione, ma non ha mai veramente dimostrato il suo valore...almeno a quanto ricordo, aveva avuto un contratto con la saeco, ma aveva fatt abbastanza pietà mi pare (può essere che mi ricordi male perchè avevo 10 anni e non seguivo molto ma...) [/quote] Io ricordo che era partito abbastanza bene vincendo in Qatar ed alla Coppi&Bartali (quella del rientro di Pantani) e che poi l'esclusione dalla squadra per il Giro (in Saeco puntarono, col senno di poi giustamente, tutto su Simoni) gli aveva scombussolato un pò i piani. Vinse ancora qualcosa più in là nella stagione al Brixia Tour ed al Giro di Germania però non ritrovò più la condizione con continuità. Rispetto alle aspettative la sua fu senz'altro una stagione deludente ma l'espressione "fare pietà" mi sembra francamente esagerata, soprattutto quando non si hanno le idee chiare in proposito. ;) [/quote] Probabilmente è esagerato senza sapere bene xosa ha vinto però ora che me lo dici tu la mia opinione cambia poco...non sono vittorie da grande corridore...poi magari è arrivato secondo a tutte le altre gare, ma penso che quei risultati per uno come lui siano mooooolto scarsi...ora però "esaltiamo" la vittoria di oggi e speriamo si ripeta e venga al giro...e non come con la pinzolo 2005


dietzen - 08/04/2007 alle 19:23

quaranta era fortissimo nelle categorie inferiori (forse addirittura campione del mondo juniores nella velocità su pista, se non ricordo male), passò alla polti e fece pochino. poi alla krka e nel '99 alla mobilvetta. 2 tappe al giro fino al 2001 (quando era alla alexia). ma già allora non è che si vedesse molto oltre al giro. nel 2002 (index) vinse qualche corsa, ma al giro arrivò reduce da un infortunio e non combinò niente. il suo 2003 lo ha raccontato perfettamente faxnico, nonostante la saeco gli avesse messo su un bel treno (sacchi, zanini) non lo portarono nè al giro nè al tour. nel 2004 le ultime vittorie con la formaggi pinzolo, ma al giro non le faceva nemmeno le volate, come pure nel 2005 (domina vacanze). dalla vittoria alla lombarda del 2004 non solo non ha più vinto, ma non mi pare nemmeno si sia mai piazzato nei primi in una qualche corsa. come hanno già detto altri, l'impressione è che non abbia avuto la testa per fare il corridore, i sacrifici e via dicendo. vediamo se questa vittoria può essere l'inizio di qualcosa di buono o è stato il canto del cigno.


nino58 - 08/04/2007 alle 19:52

Quaranta è un fortissimo velocista che ha la necessità di allenarsi molto più degli altri per arrivare a disputare la volata. Alcune sue vittorie sul Cipollini dei giorni migliori restano dei capolavori, come quella in cui si girò ( e senza malizia ) per vedere dov'erano gli altri.


qsiggg - 08/04/2007 alle 20:48

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] quaranta era fortissimo nelle categorie inferiori (forse addirittura campione del mondo juniores nella velocità su pista, se non ricordo male), passò alla polti e fece pochino. poi alla krka e nel '99 alla mobilvetta. 2 tappe al giro fino al 2001 (quando era alla alexia). ma già allora non è che si vedesse molto oltre al giro. nel 2002 (index) vinse qualche corsa, ma al giro arrivò reduce da un infortunio e non combinò niente. il suo 2003 lo ha raccontato perfettamente faxnico, nonostante la saeco gli avesse messo su un bel treno (sacchi, zanini) non lo portarono nè al giro nè al tour. nel 2004 le ultime vittorie con la formaggi pinzolo, ma al giro non le faceva nemmeno le volate, come pure nel 2005 (domina vacanze). dalla vittoria alla lombarda del 2004 non solo non ha più vinto, ma non mi pare nemmeno si sia mai piazzato nei primi in una qualche corsa. come hanno già detto altri, l'impressione è che non abbia avuto la testa per fare il corridore, i sacrifici e via dicendo. vediamo se questa vittoria può essere l'inizio di qualcosa di buono o è stato il canto del cigno. [/quote] quanti anni ha??:boh:


Delfino - 08/04/2007 alle 20:58

Ieri alla partenza ho trovato Quaranta e gli ho detto:"Ciao Ivan, oggi?" e lui:"Dura, ma domani vinco" se lo sentiva già!!! Ieri ho passato una giornata stupenda con i due utenti del forum che già conoscevo (Bauschan ed Andreweb) e ne ho conosciuti altri 2 (Robby e Laura) un grazie a tutti e quattro per la bellissima giornata trascorsa insieme


billy1983 - 08/04/2007 alle 23:12

ma ragazzi quanto cavolo era duro il muratello sabato?? ma cosi per curiosita c era qualcuno del fotum sulla salita??


bauschan - 09/04/2007 alle 00:02

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] più o meno si sa a che ora passeranno sul selvino lunedì prossimo?? [/quote] Dovrebbero transitare sul Gpm fra le 14.18 e le 14.55 Ciau! [/quote] Grassie ben gentile. ci si vede sul gpm?? :D:D:D domani pomeriggio penso proprio di farmi un giretto da quelle parti :OO: [/quote] Di niente No, non sarò sul Selvino altrimenti non so se faccio in tempo a vedere anche l'arrivo! Però se sei in giro identificati! :D


dietzen - 09/04/2007 alle 02:07

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] quaranta era fortissimo nelle categorie inferiori (forse addirittura campione del mondo juniores nella velocità su pista, se non ricordo male), passò alla polti e fece pochino. poi alla krka e nel '99 alla mobilvetta. 2 tappe al giro fino al 2001 (quando era alla alexia). ma già allora non è che si vedesse molto oltre al giro. nel 2002 (index) vinse qualche corsa, ma al giro arrivò reduce da un infortunio e non combinò niente. il suo 2003 lo ha raccontato perfettamente faxnico, nonostante la saeco gli avesse messo su un bel treno (sacchi, zanini) non lo portarono nè al giro nè al tour. nel 2004 le ultime vittorie con la formaggi pinzolo, ma al giro non le faceva nemmeno le volate, come pure nel 2005 (domina vacanze). dalla vittoria alla lombarda del 2004 non solo non ha più vinto, ma non mi pare nemmeno si sia mai piazzato nei primi in una qualche corsa. come hanno già detto altri, l'impressione è che non abbia avuto la testa per fare il corridore, i sacrifici e via dicendo. vediamo se questa vittoria può essere l'inizio di qualcosa di buono o è stato il canto del cigno. [/quote] quanti anni ha??:boh: [/quote] è del '74.


simone89 - 09/04/2007 alle 11:09

se non sbaglio nel 2004, quaranta ha vinto la 6 giorni delle rose e rimase molto deluso quando non lo convocarano per le olimpiadi....


Maracaibo - 09/04/2007 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] se non sbaglio nel 2004, quaranta ha vinto la 6 giorni delle rose e rimase molto deluso quando non lo convocarano per le olimpiadi.... [/quote] L'ha vinta nel 2001, nel 2004 ha concluso al terzo posto


simone89 - 09/04/2007 alle 11:20

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] se non sbaglio nel 2004, quaranta ha vinto la 6 giorni delle rose e rimase molto deluso quando non lo convocarano per le olimpiadi.... [/quote] L'ha vinta nel 2001, nel 2004 ha concluso al terzo posto [/quote] vero... però ricordo che ha disputato una grande corsa......


pacho - 09/04/2007 alle 17:17

chi ha vinto oggi?


faxnico - 09/04/2007 alle 17:25

Vanotti.


Delfino - 09/04/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da billy1983 [/i] ma ragazzi quanto cavolo era duro il muratello sabato?? ma cosi per curiosita c era qualcuno del fotum sulla salita?? [/quote] Sulla salita del Muratello eravamo: Enula, Andrea, Roby ed io e dopo il traguardo abbiamo trovato Laura


Delfino - 09/04/2007 alle 17:33

L'ordine d'arrivo di oggi: 1° Vanotti 2° Pietropolli 3° Capecchi ed Efimkin ha vinto la generale


qsiggg - 09/04/2007 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] più o meno si sa a che ora passeranno sul selvino lunedì prossimo?? [/quote] Dovrebbero transitare sul Gpm fra le 14.18 e le 14.55 Ciau! [/quote] Grassie ben gentile. ci si vede sul gpm?? :D:D:D domani pomeriggio penso proprio di farmi un giretto da quelle parti :OO: [/quote] Di niente No, non sarò sul Selvino altrimenti non so se faccio in tempo a vedere anche l'arrivo! Però se sei in giro identificati! :D [/quote] ero un paio di km sotto l'arrivo (dove ci sono i tornanti panoramici). passato Perez Cuapio dal solo con 40/50 secondi sul secondo.... peccato non abbia vinto la tappa. l'han ripreso in discesa??


stetes - 09/04/2007 alle 18:51

Perez Cuapio è stato ripreso nel tratto di pianura che porta alla Boccola da Codol, Duarte e Coletta....poi all'attacco dello strappo finale il gruppo si è ricompattato.


billy1983 - 09/04/2007 alle 19:06

chi mi sa dire l ordine di arrivo do oggi???


pedalando - 09/04/2007 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] L'ordine d'arrivo di oggi: 1° Vanotti 2° Pietropolli 3° Capecchi ed Efimkin ha vinto la generale [/quote] :boh:


annasci - 09/04/2007 alle 19:34

Puerez Capio saliva bene anche nei tornanti bassi della salita di Selvino, distaccava parecchio gli inseguitori. Cavoli come saliva bene, su per una delle mie salite! Chissà perché non si é presentato alla premiazione, lo hanno chiamato parecchie volte ed anche aspettato, ma non si é fatto vedere. Bravissimo Alexander Efimkin, meritata vittoria alla Settimana 2007.


stetes - 09/04/2007 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Puerez Capio saliva bene anche nei tornanti bassi della salita di Selvino, distaccava parecchio gli inseguitori. Cavoli come saliva bene, su per una delle mie salite! Chissà perché non si é presentato alla premiazione, lo hanno chiamato parecchie volte ed anche aspettato, ma non si é fatto vedere. Bravissimo Alexander Efimkin, meritata vittoria alla Settimana 2007. [/quote] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. Al traguardo ho parlato con Caccia e Bonomi della Barloworld e mi hanno detto che è partito sul Gallo, troppo presto per riuscire ad arrivare al traguardo da solo...comunque andava forte....


Radja - 09/04/2007 alle 21:17

Visto che ancora nessuno lo ha fatto, faccio io per prima i complimenti ad Alex Vanotti per la vittoria di oggi. Finalmente è riuscito a rifarsi da Varazze 2005....grande Ale! :IoI


annasci - 09/04/2007 alle 21:22

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Puerez Capio saliva bene anche nei tornanti bassi della salita di Selvino, distaccava parecchio gli inseguitori. Cavoli come saliva bene, su per una delle mie salite! Chissà perché non si é presentato alla premiazione, lo hanno chiamato parecchie volte ed anche aspettato, ma non si é fatto vedere. Bravissimo Alexander Efimkin, meritata vittoria alla Settimana 2007. [/quote] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. Al traguardo ho parlato con Caccia e Bonomi della Barloworld e mi hanno detto che è partito sul Gallo, troppo presto per riuscire ad arrivare al traguardo da solo...comunque andava forte.... [/quote] Ma tu hai saputo perché Perez Cuapio non si é fatto più vedere?


stetes - 09/04/2007 alle 21:42

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Puerez Capio saliva bene anche nei tornanti bassi della salita di Selvino, distaccava parecchio gli inseguitori. Cavoli come saliva bene, su per una delle mie salite! Chissà perché non si é presentato alla premiazione, lo hanno chiamato parecchie volte ed anche aspettato, ma non si é fatto vedere. Bravissimo Alexander Efimkin, meritata vittoria alla Settimana 2007. [/quote] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. Al traguardo ho parlato con Caccia e Bonomi della Barloworld e mi hanno detto che è partito sul Gallo, troppo presto per riuscire ad arrivare al traguardo da solo...comunque andava forte.... [/quote] Ma tu hai saputo perché Perez Cuapio non si é fatto più vedere? [/quote] No, non so nulla in proposito, ero presso il pullman della Barloworld e ho sentito lo speaker chiamarlo più volte sul palco (credo per vestire una maglia) ma non si è presentato, al suo posto l'ha indossata Pozzovivo.


qsiggg - 09/04/2007 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. [/quote] eri quello in compagnia di un altro ciclista fermo sui tornati dopo il bivio per lonno??


stetes - 09/04/2007 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. [/quote] eri quello in compagnia di un altro ciclista fermo sui tornati dopo il bivio per lonno?? [/quote] No, ero proprio sulla prima rampa appena attaccata la salita....Perez lì saliva con il 53...:o Vorrei postare alcune foto ma non so come fare....:(


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 22:34

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] Vorrei postare alcune foto ma non so come fare....:( [/quote] "Consigli per una migliore fruizione del forum"... :) http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248


Monsieur 40% - 09/04/2007 alle 22:34

[b]Settimana Lombarda: a Vanotti l'ultima tappa, ad Alex Efimkin la vittoria finale[/b] Il russo Alex Efimkin ha confermato una volta ancora quest’oggi il suo potenziale come corridore da gare a tappe aggiudicandosi la classifica finale della “Settimana Lombarda”, la sua seconda vittoria stagionale in una gara a tappe dopo il Giro del Capo. Il forte corridore del Team Barloworld ha concluso la tappa finale nel gruppo principale difendendo il suo vantaggio di 27” su Domenico Pozzovivo e Sylwester Szmyd. La tappa conclusiva sulla distanza di 162 km stage, con partenza e arrivo a Bergamo, ha visto il successo di Alessandro Vanotti (Liquigas). L’italiano ha dimostrato di avere le gambe più veloci nello sprint in cui ha preceduto Pietropolli ed il compagno di squadra Capecchi. Nonostante il percorso impegnativo (che comprendeva le salite di Colle del Gallo e Selvino, oltre all’ascesa finale verso l’arrivo a Bergamo Alta), la corsa è rimasta costantemente sotto il controllo del Team Barloworld. "Prima di tutto, desidero ringraziare i miei compagni di squadra per avermi permesso di difendere il mio esiguo vantaggio nel migliore dei modi" ha detto il vincitore Alex Efimkin nel dopo-corsa. Poi ha aggiunto: "Siamo stati tutti molto efficaci durante questa settimana" “Sono davvero orgoglioso della mia squadra - ha dichiarato il team manager Claudio Corti dopo questa ulteriore vittoria del Team Barloworld – i ragazzi hanno profuso ogni energia, compreso Soler che pure ha dovuto sopportare le conseguenze della caduta nella prima tappa. Guidi, Caccia, Cardenas, Bonomi, Cheula, Siutsou hanno prodotto un grande sforzo per consentire ad Alex di vincere anche questo giro: a tutti, le mie congratulazioni più sincere”. Adro, 9 aprile 2007 (fonte: Comunicato Stampa Barloworld)


qsiggg - 09/04/2007 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] [quote][i]Originariamente inviato da qsiggg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da stetes [/i] Vero, saliva forte, io l'ho visto nel primo tratto. [/quote] eri quello in compagnia di un altro ciclista fermo sui tornati dopo il bivio per lonno?? [/quote] No, ero proprio sulla prima rampa appena attaccata la salita....Perez lì saliva con il 53...:o Vorrei postare alcune foto ma non so come fare....:( [/quote] azz.. non c'ho pensato che potevo farne qualcuna anch'io :hammer::hammer::OIO:OIO:hammer::hammer:


Delfino - 10/04/2007 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da Radja [/i] Visto che ancora nessuno lo ha fatto, faccio io per prima i complimenti ad Alex Vanotti per la vittoria di oggi. Finalmente è riuscito a rifarsi da Varazze 2005....grande Ale! :IoI [/quote] Io sono riuscito a farglieli di persona quando è sceso dal palco premiazione, vale lo stesso?? Comunque complimenti a Vanotti


bauschan - 10/04/2007 alle 21:02

La qualità è pessima perché tutte le foto le ho scattate dalla vettura; [img]http://img231.imageshack.us/img231/3694/dscn1448wp7.jpg[/img] Miorin sulla Forcella cerca di riportare nel gruppo Mattia Gavazzi (che sulle salite di sabato, nonostante sia un velocista, si è destreggiato bene); alle spalle del velocista bresciano c'è Bruno Bertolini


stetes - 11/04/2007 alle 19:26

Ecco alcune foto scattate durante l'ultima tappa.. Cuapio all'attacco del Selvino [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img381.imageshack.us/img381/456/cuapioje5.jpg[/IMG][/URL] La Barloworld schierata ad inseguire.... [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img109.imageshack.us/img109/3849/grupposelvinozw1.jpg[/IMG][/URL] La volata finale con vittoria di Vanotti [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img109.imageshack.us/img109/6164/vanottick1.jpg[/IMG][/URL] Efimkin.... [URL=http://imageshack.us][IMG]http://img109.imageshack.us/img109/6753/efimkincw3.jpg[/IMG][/URL]

 

[Modificato il 11/04/2007 alle 19:55 by stetes]


Delfino - 25/01/2008 alle 18:16

Aprire un nuovo 3d è prematuro, ma volevo sapere se qualcuno ha novità sull'edizione 2008 so che si svolgerà dall'1 al 6 aprile prossimi, qualcuno sa le tappe?


Monsieur 40% - 25/01/2008 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Aprire un nuovo 3d è prematuro, ma volevo sapere se qualcuno ha novità sull'edizione 2008 so che si svolgerà dall'1 al 6 aprile prossimi, qualcuno sa le tappe? [/quote] Ma io direi che non lo è, prematuro! Anzi, sicuri che non ci sia già? ;)


Delfino - 25/01/2008 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] Aprire un nuovo 3d è prematuro, ma volevo sapere se qualcuno ha novità sull'edizione 2008 so che si svolgerà dall'1 al 6 aprile prossimi, qualcuno sa le tappe? [/quote] Ma io direi che non lo è, prematuro! Anzi, sicuri che non ci sia già? ;) [/quote] Ho dato un'occhiata veloce ma non mi sembra sia già presente, ma potrei sbagliarmi


bauschan - 25/01/2008 alle 18:30

Io mi ricordo di averlo aperto quello nuovo... Vado a cercarlo


Delfino - 25/01/2008 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Io mi ricordo di averlo aperto quello nuovo... Vado a cercarlo [/quote] Grazie Enu


bauschan - 25/01/2008 alle 18:38

[quote][i]Originariamente inviato da Delfino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da bauschan [/i] Io mi ricordo di averlo aperto quello nuovo... Vado a cercarlo [/quote] Grazie Enu [/quote] Non lo trovo, può darsi che me lo sia sognata :p Puoi aprire il nuovo thread Daniele! E forse già domani avrò qualche anticipazione per voi sulla corsa :)


maurofacoltosi - 09/02/2008 alle 14:04

Da quest'anno la corsa avrà un suo sito ufficiale, attualmente in costruzione. Sarà raggiungibile all'indirizzo http://www.settimanaciclisticalombarda.com/