Board logo

parliamo un po di diego ulissi
diluca84 - 25/01/2007 alle 18:04

che pensate faccia quel pezzo di figliolo di diego ulissi? quanto potra vincere? :italia: :podio: :IoI


simone89 - 25/01/2007 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da diluca84 [/i] che pensate faccia quel pezzo di figliolo di diego ulissi? quanto potra vincere? :italia: :podio: :IoI [/quote] non deve avere pressioni inutili..... cmq ulissi mi da una bella impressione.... è forte a crono e in salita.....


Cascata del Toce - 25/01/2007 alle 19:07

Sinceramente parlare adeso di quello che può vincere Diego Ulissi in futuro mi sembra davvero prematuro ed anche poco edificante, inutile iniziare a streessare già adesso un ragazzo di 17 anni. L'ho visto correre, ho visto quello che ha fatto da allievi prima e da juniores primo anno poi ovvero tanto. Il talento è enorme ma per ora ci si ferma li... Di lui ho sentito tutto, che è un piccolo merckx, che è più forte di Bugno che qui che la... Ho anche sentito cosa che spero non trovino conferma alle quali spero di non dover credere e sopratutto spero non abbiano fondamento. Per il resto non dimentichiamo quello che sopratutto il campione del mondo è... Un diciassettenne!!


superandyweb - 25/01/2007 alle 19:42

Essendo giovane, lo lascere crescere senza troppe pressioni e grandi claomori mediatici, noi compresi!!


diluca84 - 25/01/2007 alle 20:08

mai stato trovato positivo nn iniziamo a rompere per favore risparmiatevi le cavolate è un mito


Monsieur 40% - 25/01/2007 alle 20:12

Dall'intervista a Napolitano in home-page: [i][b]Non ti piacciono i passaggi professionistici dei giovanissimi?[/b] «Non particolarmente, ma dipende: se il ragazzo è fatto crescere in maniera graduale da un bel team, con magari un periodo di svezzamento in una squadra dilettantistica "satellite", sì. Se invece il ragazzo è gettato nella mischia, magari lasciato un po' solo, messo nel calderone come tanti, allora tanto vale lasciarlo maturare un paio d'anni nel mondo dilettantistico. Trovo poco sensato offrire contratti a ragazzini di 17, 18 o 19 anni, così come far correre i juniores o i dilettanti come se fossero già professionisti. A 22 anni cosa vuoi chiedergli di più? Cosa non hanno già dato?» [b]In effetti l'esasperazione delle attività giovanili è un bel problema.[/b] «Il problema è che tante società viziano i ragazzi. Alcuni dilettanti sono viziatissimi sin da piccolini, perché dopo ogni vittoria o buona prestazione vengono portati su piatti d'argento e fatti camminare a venti centimetri da terra. Poi arriva il brusco passaggio tra i pro', dove ovviamente si è trattati come tanti altri, e molti di questi ragazzi viziati si demoralizzano e danno le colpe dei cattivi risultati e della nostalgia dei "bei tempi" alla squadra in cui sono capitati; non si accorgono che il problema è in partenza. Il fatto è che il ciclismo da ragazzo va inteso come un divertimento, come un gioco, soltanto più in là può diventare un lavoro».[/i] (fonte: http://www.cicloweb.it/art703.html )


Reggio Emilia - 25/01/2007 alle 21:48

hai fatto bene a postare quelle frasi, Mario. Che siano di monito a certe metodologie: quando poi queste sono abbinate a certe frequentazioni, c'è da tenere le antenne dritte. Detto questo, in bocca al lupo ad Ulissi.


Cascata del Toce - 25/01/2007 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da diluca84 [/i] mai stato trovato positivo nn iniziamo a rompere per favore risparmiatevi le cavolate è un mito [/quote] Carissimo... e chi ha parlato di positività o cose così?? Mica nessuno ha tirato in ballo niente del genere,,, Diego potrà essere un mito per te ed un corridore futuribile per me ma sappi che nessuno ha tirato in ballo niente di niente... ma certo che se reagisci così... Ulissi deve farsi il suo secondo anno da Juniores con un fardello pesante come la maglia iridata..questo basta ed avanza ma di quello che ti parlavo nel mio precedente intervento non l'ho sentito solo io..poi sai ... di cose così se ne sentono a iosa..... Ah..dato che sei nuovo occhio... io non dico cazzate e tanto meno rompo. Mi hai chiesto un giudizio ed io da tecnico te l' ho dato. ;)


simone89 - 25/01/2007 alle 22:30

sul numero di ottobre di bs, ho letto una bella lettera scritta da ulissi a sergio neri..... ha detto che lottava per un ciclismo pulito e mi è sembrato sincero..... speriamo sia veramente così.....


Cascata del Toce - 25/01/2007 alle 22:32

La lettera a Sergio Neri l'ha scritta anche Figueras... tanto per dirne uno...


Subsonico - 25/01/2007 alle 22:44

...e difatti Figueras, quando fu beccato, disse che si era stancato di vedere e rivedere davanti a lui gente che da dilettante staccava su ogni strappetto...


pedalando - 25/01/2007 alle 22:55

Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura.


simone89 - 25/01/2007 alle 23:03

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura. [/quote] martinelli sa gestire molto bene i giovani......


Cascata del Toce - 25/01/2007 alle 23:14

Non hai capito niente Simone...


pedalando - 26/01/2007 alle 00:52

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non hai capito niente Simone... [/quote] magari era ironico...;)


dietzen - 26/01/2007 alle 01:50

se ne dice un gran bene, ma la cosa migliore (come giustamente dicono tutti) sarebbe che non avesse troppe pressioni addosso. fra gli juniores contano già troppe variabili (non ultimo lo sviluppo fisico), almeno lo stress del campione annunciato gli si dovrebbe risparmiare. per esempio mi ricordo che palumbo è stato 2 volte mondiale juniores (credo caso unico nella storia), e adesso è un buon pro ma niente di più.


Abruzzese - 26/01/2007 alle 02:05

Chi lo ha visto all'opera e ne conosce il curriculum ne parla come di un predestinato,però come dicono anche altri su questo thread...occhio!Il talento c'è ma va gestito bene,non deve essere spremuto troppo,anche perchè se un giorno come gli auguro lo vedremo tra i professionisti si rischierebbe di parlarne come uno dei tanti "cannibali" delle categorie giovanili (Petrov e Popovych per citarne 2) che poi non riescono a mantenere pienamente le attese.Per cui come dice anche Napolitano che cresca con calma,con le persone giuste e se son rose fioriranno. Avevo letto anche un pezzo di un'intervista fatta a Bettini che lo conosce in quanto non abitano molto lontani e anche lui,riconoscendone le doti,ha detto che secondo lui "si comporta un pò troppo da professionista" riferendosi agli allenamenti. Speriamo che tutto vada per il verso giusto quindi ;).

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 02:08 by Abruzzese]


enzonen - 26/01/2007 alle 07:47

s solo che prende 2mila euro al mese


53.11 - 26/01/2007 alle 09:22

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non hai capito niente Simone... [/quote] Forse pure tu però con una spolveratine di arroganza e presunzione in meno...... Di Luca 84 sicuramente è un fan e stravede di Ulissi.... pure tu da tecnico quale dici di essere, ti sembrava il caso di fare certe allusioni pubblicamente su di un ragazzo di 17 anni??!!! Perchè le allusioni velate che hai fatto, comunque sono pesanti come macigni, quello che dici di aver sentito, forse sarebbe il caso tu lo tenessi per te non credi?? Che scopo ha insinuare sempre il sospetto dappertutto??!! Scusami niente di personale.. però un "tecnico" dovrebbe comportarsi diversamente...... o no?


pedalando - 26/01/2007 alle 09:27

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non hai capito niente Simone... [/quote] Forse pure tu però con una spolveratine di arroganza e presunzione in meno...... Di Luca 84 sicuramente è un fan e stravede di Ulissi.... pure tu da tecnico quale dici di essere, ti sembrava il caso di fare certe allusioni pubblicamente su di un ragazzo di 17 anni??!!! Perchè le allusioni velate che hai fatto, comunque sono pesanti come macigni, quello che dici di aver sentito, forse sarebbe il caso tu lo tenessi per te non credi?? Che scopo ha insinuare sempre il sospetto dappertutto??!! Scusami niente di personale.. però un "tecnico" dovrebbe comportarsi diversamente...... o no? [/quote] cioe'? e' meglio l'ipocrisia per poi presentarsi con il giglio in mano? Cascata non mi sembra aver fatto nessun accusa, ne ha parlato un gran bene ma per onor di cronaca ha anche accennato a tali voci. Che magari sono semplicemente dovute ad invidie.


53.11 - 26/01/2007 alle 09:30

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Non hai capito niente Simone... [/quote] Forse pure tu però con una spolveratine di arroganza e presunzione in meno...... Di Luca 84 sicuramente è un fan e stravede di Ulissi.... pure tu da tecnico quale dici di essere, ti sembrava il caso di fare certe allusioni pubblicamente su di un ragazzo di 17 anni??!!! Perchè le allusioni velate che hai fatto, comunque sono pesanti come macigni, quello che dici di aver sentito, forse sarebbe il caso tu lo tenessi per te non credi?? Che scopo ha insinuare sempre il sospetto dappertutto??!! Scusami niente di personale.. però un "tecnico" dovrebbe comportarsi diversamente...... o no? [/quote] cioe'? e' meglio l'ipocrisia per poi presentarsi con il giglio in mano? Cascata non mi sembra aver fatto nessun accusa, ne ha parlato un gran bene ma per onor di cronaca ha anche accennato a tali voci. Che magari sono semplicemente dovute ad invidie. [/quote] Va bene, è mio parere che parlarne qui in risposta ad un fan di Ulissi è stato fuori luogo e di cattivo gusto, ma è solo un mio parere.


ProfRoubaix - 26/01/2007 alle 09:47

Secondo me stiamo sbagliando tutti. Me compreso nello scrivere questo post, ma vedere queste pressioni su un ragazzino mi fa accapponare la pelle. Mi ricordo un dibattito simile su Saneila Biagi, qualche tempo fa. Se Diego ci legge, se lo vada a cercare, troverà molti consigli utili anche per lui. Se diventa un campioncino, sarò felice di entusiasmarmi per lui .... fra qualche anno. Ora nulla più che un "in bocca al lupo": per la vita e anche per la bici :cincin: :Old:


laperla - 26/01/2007 alle 09:51

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura. [/quote] martinelli sa gestire molto bene i giovani...... [/quote] HMMMMM Martinelli ehhh.. Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) etc etc etc......certo che sa gestire bene i suoi giovani!!!!:?:?

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 09:54 by laperla]


53.11 - 26/01/2007 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Secondo me stiamo sbagliando tutti. Me compreso nello scrivere questo post, ma vedere queste pressioni su un ragazzino mi fa accapponare la pelle. Mi ricordo un dibattito simile su Saneila Biagi, qualche tempo fa. Se Diego ci legge, se lo vada a cercare, troverà molti consigli utili anche per lui. Se diventa un campioncino, sarò felice di entusiasmarmi per lui .... fra qualche anno. Ora nulla più che un "in bocca al lupo": per la vita e anche per la bici :cincin: :Old: [/quote] Quotato in pieno prof.........:clap::clap::clap:


Admin - 26/01/2007 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) [/quote] Kvachuk? Ps: ho notato che quando si parla di juniores, i toni tendono a scaldarsi... Già successo con Capecchi, con Saneila... boh...


Andrea_Web - 26/01/2007 alle 10:13

Marco, mai sentito parlare di "INVIDIA"? :Old:


laperla - 26/01/2007 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) [/quote] Kvachuk? Ps: ho notato che quando si parla di juniores, i toni tendono a scaldarsi... Già successo con Capecchi, con Saneila... boh... [/quote] Te lo spiego io perché..... La categoria juniores é una categoria che in teoria dovrebbe essere per divertimento, ma é pur vero che i "procuratori" incominciano a prenerli da questa categoria.... Per questo hanno tolto i juniores dalla settimana dei mondiali insieme ai prof ed Under, ma se fosse per me lo toglierei del tutto, incluso gli Europei.

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 11:07 by laperla]


Maracaibo - 26/01/2007 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) [/quote] Kvachuk? Ps: ho notato che quando si parla di juniores, i toni tendono a scaldarsi... Già successo con Capecchi, con Saneila... boh... [/quote] Te lo spiego io perché..... La categoria juniores é una categoria che in teoria dovrebbe essere per divertimento, ma é pur vero che i "procuratori" incominciano a prenerli da questa categoria.... Per questo hanno tolto i juniores dalla settimana dei mondiali insieme ai prof ed Under, ma se fosse per me lo toglierei del tutto, incluso gli Europei. [/quote] :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


laperla - 26/01/2007 alle 11:18

é quello che penso, quello che ho sempre pensato, con tutto ciò che abbiamo preso 6 maglie azzurre negli ultimi anni ed una partecipazione ai mondiali. Ma vi rendete conto della pressione su questi ragazzi? Gare indicative, o meglio gare di "spessore" dove si trovano i CT della nazionale?? Se come ho detto prima ci sono già dei "procuratori", perché non togliere la categoria Under???? é anche pur vero che queste cose hanno rovinato tantissimi ragazzi nella categoria, chi smette la scuola per rendere meglio, chi smette da corre per non sentire le pressioni di società. Io lascierei solo 2 gare di spessore in Italia per questa categoria, il Toscana e Lunigiana, ma solo perché dà un piccolo assaggio delle gare nei Under.

 

[Modificato il 26/01/2007 alle 11:23 by laperla]


Cascata del Toce - 26/01/2007 alle 12:52

Vorrà dire che la prossima volta starò zitto.... Ah 53.11, per te ogni volta che per lo sono arrogante?? Lasciamo stare... Va bene cosi dai...


53.11 - 26/01/2007 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Vorrà dire che la prossima volta starò zitto.... Ah 53.11, per te ogni volta che per lo sono arrogante?? Lasciamo stare... Va bene cosi dai... [/quote] Solo un pelino cascata, solo un pelino:D:D dai non prendertela.....


markustefan - 27/01/2007 alle 09:13

Ciao a tutti, se posso dire la mia vorrei ricordare un ragazzo della mia classe 1975 che da Junior era un assoluto fenomeno praticamente imbattibile, ciclista in una (per quei tempi) super squadra, vinse qulche cosa come 30 gare in 2 anni e primo nella storia vinse il campionato del mondo per ben 2 anni consecutivi !!!!!!!! Questo ex fenomeno oggi e' un professionista discreto ma niente di piu' anzi direi che ha ampiamente deluso le aspettative che da junior lo vedevano il nuovo coppi del ciclismo. Questo per dirvi quanto sia difficile mantenere le aspettative negli anni a venire in quanto fattori come lo sviluppo fisico in primo possano incidere nella carriera di un ciclista. Dimenticavo il fenomeno era Giuseppe Palumbo.


Cascata del Toce - 27/01/2007 alle 11:45

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Vorrà dire che la prossima volta starò zitto.... Ah 53.11, per te ogni volta che per lo sono arrogante?? Lasciamo stare... Va bene cosi dai... [/quote] Solo un pelino cascata, solo un pelino:D:D dai non prendertela..... [/quote] Ascolta...non è la prima volta che hai da ridire su quello che scrivo... quindi fammi la crtesia..falla finita!!!


omar - 27/01/2007 alle 12:06

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Loddo certo che sa gestire bene i suoi giovani!!!!:?:? [/quote] Mi spieghi che centra Loddo con il DS Martinelli?


Admin - 27/01/2007 alle 12:10

Fate i bravi, su. Ps: Omar, Loddo è transitato in Lampre qualche anno fa.


Monsieur 40% - 27/01/2007 alle 12:12

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ps: Omar, Loddo è transitato in Lampre qualche anno fa. [/quote] Ma nella Lampre di Pietro Algeri, mi sà.


omar - 27/01/2007 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ps: Omar, Loddo è transitato in Lampre qualche anno fa. [/quote] Ma nella Lampre di Pietro Algeri, mi sà. [/quote] Esatto, Martinelli era in Saeco e Loddo in Lampre rimase solo 2 anni


alfioboss - 27/01/2007 alle 12:37

La colpa non e' certo di ulissi Ma di chi ne risalta fino alla esarperazione i risultati, se non ricordo male anche visentini a suo tempo vinse il mondiale juniores e non fu fatto tutto questo kan kan (lettera a BS compresa)e qualcosa di buono l'ha poi fatto da Prof. Invece per un certo China fu fatto lo stesso Kan Kan (BS compreso) ma poi se sono perse le tracce subito. In bocca al lupo Diego....................:bla::bla::bla:


53.11 - 27/01/2007 alle 14:00

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Fate i bravi, su. Ps: Omar, Loddo è transitato in Lampre qualche anno fa. [/quote] Admin nessun problema tranquillo!!! Però quando uno si definisce un tecnico!!!! Credo sia normale parlare di presunzione quando uno si da delle qualifiche da solo.... Oltretutto poi dimostrando l'esatto contrario, farfugliando sospetti a vanvera, il che mi sembra proprio che vada contro corrente rispetto alla tua linea editoriale o no?? Se uno sa qualcosa parla, altrimenti certe "stupide illazioni" servono solo per dare una dimostrazione banale di essere un cronista di ciclismo....., al cospetto poi di un semplice forumista colpevole di essere tifoso di un ciclista!! Non capisco cos'è che dovrei smettere, caro Cascata, sii più esplicito con le tue velate minaccie, su non aver aura...!!!! ;)


Monsieur 40% - 27/01/2007 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] Oltretutto poi dimostrando l'esatto contrario, farfugliando sospetti a vanvera, il che mi sembra proprio che vada contro corrente rispetto alla tua linea editoriale o no?? Se uno sa qualcosa parla, altrimenti certe "stupide illazioni" servono solo per dare una dimostrazione banale di essere un cronista di ciclismo....., al cospetto poi di un semplice forumista colpevole di essere tifoso di un ciclista!![/quote] Linea editoriale? Certo. "Fermiamo le ipocrisie". In questa pagina - http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?fid=4&tid=3425&page=8 - troverai un bell'articolo di una Gazzetta 2006, con Forconi, ds della Vangi (la squadra di Ulissi) che esalta certe "cose" che fanno accapponare la pelle (Srm, stipendi, macchinoni, motor-home: ma sono juniores o ultra-professionisti?). Ulissi fa (purtroppo? boh!) parte di quel team, quindi perché nascondersi dietro ad un dito? Non serve a nessuno. Succede in tutti i team juniores? Non penso, visto che Forconi se ne vantava tanto. Ciao!


Cascata del Toce - 28/01/2007 alle 00:42

Sai Mario...poi io sono ipocrita... Ma sai..53.11 (che comunque sarebbe ora che la finisca di punzecchiarmi, non è mica colpa mia se siamo io come te caro Marione, degli addetti ai lavori..basta sputare merda sul nostro lavoro perchè poi uno potrebbe anche cominciare ad incazzarsi) mi becca appena parlo... Io quando parlavo di certi discorsi mi riferivo proprio alle cose che Forconi ha detto e che tu hai riportato.. ma vi pare possibile parlare di ste cose per un ragazzino di 17 anni?? Nessuno ha mai parlato di positività.. o almeno, io non l'ho fatto...non l'ho di certo tirata in ballo io la storia delle positività... però è venuta fuori...

 

[Modificato il 28/01/2007 alle 00:44 by Cascata del Toce]


forzainter - 28/01/2007 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura. [/quote] martinelli sa gestire molto bene i giovani...... [/quote] HMMMMM Martinelli ehhh.. Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) etc etc etc......certo che sa gestire bene i suoi giovani!!!!:?:? [/quote] gia' ma hai dimenticato Pantani , Astarloa , Garzelli , Cunego.. Forse cosi' scarso non è ... Garzelli , nei dilettanti non era certo un fenomeno e poi.. Al primo anno senza il chiunzi , sarebbe stato quasi sul podio e da neopro


markustefan - 28/01/2007 alle 20:27

Sapete , sono uno scandalo i 2 mila euro di Ulissi !!!!!! E' uno scandalo che non sia la norma e che tutti i ciclisti debbano farsi mantenere dai genitori fino a non so che eta' perche' di bicicletta non si campa. Ma se un calciatore di 20 prende vagonate di soldi e' normale ma se e' un ciclista .... diventa uno scandalo gli si rovina la morale , lo si fa perdere la misura della realta' , per cosa per 4 soldini che lo aiutano a vivere meglio ? Ma stiamo scherzando o cosa ? Ci facciamo ipocriti perche' un ragazzino e' seguito per le strade da una ammiraglia mentre sarebbe piu' sano andasse da solo ? Non capisco niente forse sono io che sbaglio ma mi fa tristezza questo falso perbenismo che aleggia ..... Ciao a tutti


ProfRoubaix - 28/01/2007 alle 21:09

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Sapete , sono uno scandalo i 2 mila euro di Ulissi !!!!!! E' uno scandalo che non sia la norma e che tutti i ciclisti debbano farsi mantenere dai genitori fino a non so che eta' perche' di bicicletta non si campa. Ma se un calciatore di 20 prende vagonate di soldi e' normale ma se e' un ciclista .... diventa uno scandalo gli si rovina la morale , lo si fa perdere la misura della realta' , per cosa per 4 soldini che lo aiutano a vivere meglio ? Ma stiamo scherzando o cosa ? Ci facciamo ipocriti perche' un ragazzino e' seguito per le strade da una ammiraglia mentre sarebbe piu' sano andasse da solo ? Non capisco niente forse sono io che sbaglio ma mi fa tristezza questo falso perbenismo che aleggia ..... Ciao a tutti [/quote] Ciao Markustefan, penso di non essere d'accordo con te. Sull'ammiraglia, dal punto di vista della sicurezza in strada hai ragione (naturalmente se non ti chiedi chi la guida, e soprattutto come). Dal punto di vista della creazione del talento, non so. Ho come il pregiudizio che uno che a 17 anni va in giro con l'ammiraglia a 25 avrà la flessibilità tattica di un Ullrich, con tutto quello che ne segue. Sul tuo paragone con i calciatori e i loro soldi non hai che da vedere come crescono bene i calciatori. E il calcio. Ciao! P.S. sul mio personalissimo cartellino, il problema non è chi a 17 anni si fa mantenere dai genitori, ma chi lo fa a 27, o a 37 (e perchè: sappiamo che in Italia è così, etc. etc.). Poi (in misura proporzionale al bisogno economico della famiglia Ulissi, o di chiunque altro nella sua situazione) possiamo anche chiederci se in qualche modo questo meccanismo non de-responsabilizzi i genitori e resposabilizzi la squadra. Se sono d'accordo su tutto, nessun problema. Se qualcuno si sente in conflitto di interesse, ahi ahi .. In altre parole, se il datore di lavoro dice che si allena poco e la famiglia che studia poco, come si fa?


diluca84 - 29/01/2007 alle 10:44

stravedo per diego perche sono una ragazza e tutte le ragazze stravedono per gli sportivi anche se il mio amore rimane danilo diluca :italia::D


laperla - 29/01/2007 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura. [/quote] martinelli sa gestire molto bene i giovani...... [/quote] HMMMMM Martinelli ehhh.. Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) etc etc etc......certo che sa gestire bene i suoi giovani!!!!:?:? [/quote] gia' ma hai dimenticato Pantani , Astarloa , Garzelli , Cunego.. Forse cosi' scarso non è ... Garzelli , nei dilettanti non era certo un fenomeno e poi.. Al primo anno senza il chiunzi , sarebbe stato quasi sul podio e da neopro [/quote] Ti ammiro perchè sei del INTER!!!!!!! Scherzi a parte, di quelli che hai nominato te, solo Cunego é stato un corridore suo fin da junior, gli altri quando li ha presi lui erano già affermati.... Cmq nella lista manca ancora Santambrogio:?:?:?:?:?...speriamo bene. Gli altri nomi mi informo e ti farò sapere.


laperla - 29/01/2007 alle 13:05

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Sapete , sono uno scandalo i 2 mila euro di Ulissi !!!!!! E' uno scandalo che non sia la norma e che tutti i ciclisti debbano farsi mantenere dai genitori fino a non so che eta' perche' di bicicletta non si campa. Ma se un calciatore di 20 prende vagonate di soldi e' normale ma se e' un ciclista .... diventa uno scandalo gli si rovina la morale , lo si fa perdere la misura della realta' , per cosa per 4 soldini che lo aiutano a vivere meglio ? Ma stiamo scherzando o cosa ? Ci facciamo ipocriti perche' un ragazzino e' seguito per le strade da una ammiraglia mentre sarebbe piu' sano andasse da solo ? Non capisco niente forse sono io che sbaglio ma mi fa tristezza questo falso perbenismo che aleggia ..... Ciao a tutti [/quote] Il Teoria nella categoria juniores ci dovrebbe stare un "Rimborso Spese" mensile. Di solito gira dai 100-400€, queste cifre noi non c'é li sogniamo nemmeno a dare ad un ragazzo nostro, non sono i soldi che ti fanno rimanere in una squadra.....


53.11 - 29/01/2007 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Sai Mario...poi io sono ipocrita... Ma sai..53.11 (che comunque sarebbe ora che la finisca di punzecchiarmi, non è mica colpa mia se siamo io come te caro Marione, degli addetti ai lavori..basta sputare merda sul nostro lavoro perchè poi uno potrebbe anche cominciare ad incazzarsi) mi becca appena parlo... Io quando parlavo di certi discorsi mi riferivo proprio alle cose che Forconi ha detto e che tu hai riportato.. ma vi pare possibile parlare di ste cose per un ragazzino di 17 anni?? Nessuno ha mai parlato di positività.. o almeno, io non l'ho fatto...non l'ho di certo tirata in ballo io la storia delle positività... però è venuta fuori... [/quote] Non oppongo alcun commento.. il tutto si commenta da solo.... Se non essere ipocriti vuol dire puntare il dito su un ragazzo di 17 anni..... Fatelo pure, ma io non sono affatto costretto ad essere daccordo con voi, e ti attacco caro "tecnico" cascata.... è la mia opinione.....libera di pensarla come mi pare, o no?


dietzen - 29/01/2007 alle 15:13

2 mila euro al mese sono una bella cifra per uno juniores. praticamente è il minimo salariale dei professionisti (delle squadre professional, quello delle continental è ancora più basso).


forzainter - 01/02/2007 alle 18:42

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Cascata, su da voi non si usa dire "coda di paglia?" :Od: Speriamo che questo ragazzo non continui a bruciare tutte le tappe cosi' in fretta. Finisce che gli rovinano la muscolatura. [/quote] martinelli sa gestire molto bene i giovani...... [/quote] HMMMMM Martinelli ehhh.. Allora guardiamo i giovani di Martinelli, per citare alcuni: Bucciero, Marazoli, Samuele, Loddo, Kavakuch (non so se lo scritto bene) etc etc etc......certo che sa gestire bene i suoi giovani!!!!:?:? [/quote] gia' ma hai dimenticato Pantani , Astarloa , Garzelli , Cunego.. Forse cosi' scarso non è ... Garzelli , nei dilettanti non era certo un fenomeno e poi.. Al primo anno senza il chiunzi , sarebbe stato quasi sul podio e da neopro [/quote] Ti ammiro perchè sei del INTER!!!!!!! Scherzi a parte, di quelli che hai nominato te, solo Cunego é stato un corridore suo fin da junior, gli altri quando li ha presi lui erano già affermati.... Cmq nella lista manca ancora Santambrogio:?:?:?:?:?...speriamo bene. Gli altri nomi mi informo e ti farò sapere. [/quote] Vero Garzelli , Astarloa son stati presi fra i dilettanti , ma non avevan fatto stagioni straordinarie. Astarloa aveva lasciato la Spagna perche' nessuno gli dava troppo credito. Nel suo ultimo anno da dilettante Garzelli non era tra i top 40 italiani , aveva corso una sola gara a tappe e neanche una volta una crono oltre i 10 km Mi sa che santambrogio fara' la fine degli altri (Bucciero ecc) Ulissi lo vedo meglio (speriamo per lui)


Carrefour de l arbre - 02/11/2009 alle 22:44

Ok, senza eccessive pressioni ma siamo arrivati al momento della vertià. Diego Ulissi passa e,considerando la sua carriera giovanile, è lecito sperare in un qualche lampo di classe già da questo primo anno da professionista. Il fatto poi che passi con la squadra doping free per antonomasia (Cunego e Bruseghin) rinfranca chiunque abbia sentito puzza di bruciato fin dagli juniores. Il talento è inequivocabile e da under non è che sia sia spremuto più di tanto (la carriera giovanile finora è molto simile a quella del panettiere), per cui è lecito sperare in bene. Incrociamo le dita.


danilodiluca87 - 02/11/2009 alle 22:51

[quote][i]Originariamente inviato da diluca84 [/i] stravedo per diego perche sono una ragazza e tutte le ragazze stravedono per gli sportivi anche se il mio amore rimane danilo diluca :italia::D [/quote] cavolo.....cosa scopro questa sera:D:D:D:D diluca84 che fine hai fatto????