Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Record su cyclette Technogym in palestra !
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Record su cyclette Technogym in palestra !

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/01/2007 alle 19:46
Ho fatto 10 minuti con una MEDIA di 352 WATT di potenza !!! Ho usato il 13esimo livello e ho tenuto una cadenza media di 120 r/m. Voi? Vi allenate su questo tipo di cyclette? Sono quelle che hanno anche TV lcd e il livello di difficolta' tra 1-25.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/01/2007 alle 21:00
Ma chi ti dava dietro un cane per andare cosi forte???

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2007 alle 00:13
sei un fenomeno
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/01/2007 alle 00:23
Originariamente inviato da superandyweb

Ma chi ti dava dietro un cane per andare cosi forte???


c'era un pittbull sul tapis roulant

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 25/01/2007 alle 10:34
Originariamente inviato da ioan30

Ho fatto 10 minuti con una MEDIA di 352 WATT di potenza !!! Ho usato il 13esimo livello e ho tenuto una cadenza media di 120 r/m. Voi? Vi allenate su questo tipo di cyclette? Sono quelle che hanno anche TV lcd e il livello di difficolta' tra 1-25.


azz 352 watt sono tantissimi, poi a 120 rpm quasi come Armstrong..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2007 alle 12:56
Zucchina, potresti essere meno sgradevole?

Grazie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/01/2007 alle 13:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Zucchina, potresti essere meno sgradevole?

Grazie.


Deve essere meno "sgradevole" nella grammatica o nei contenuti? Eheheheh

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/01/2007 alle 19:03
Speravo di vedere qualche risposta seria, magari di gente che si allena anche in palestra, mah...

Di solito faccio tutti giorni sempre 20 minuti su la cyclette a 270 Watt con una cadenza non inferiore a 125 r/m, i 10 minuti li provo una volta al mese per vedere il miglioramento.

Sa qualcuno dirmi se i Watt fatti su la cyclette gli posso fare anche su strada? Cambia qualcosa?

In estate voglio andare in Romania a fare il Campionato Nazionale di Cronometro, sono 30 km di pianura, nel 2006 il vincitore ha fatto solo 45,5 km/h ! Elite! Mi potete perfavore dare qualche consiglio? Grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/01/2007 alle 19:37
Vuoi fare il Campionato Nazionale a Cronometro in Romania???

Ma sei Rumeno? Corri?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/01/2007 alle 22:09
Si, sono rumeno, nel 2005 ho fatto 6 secondi posti e un sacco di piazamenti ma solo nei circuiti di 50-60 km, un quinto nei Mondiali UISP, ecc. Quest'anno mi preparo a fare anche dei granfondo.
In pianura e in volata sono molto forte ma purtroppo mi manca l'esperienza di gara e qualcuno che mi segua e mi dia dei consigli validi.
Nel 2006 sono stato stato fermo a causa di due bronchite e problemi di lavoro.
Faccio l'operaio in un azienda metalmeccanica pesante e dopo 8 ore di duro lavora riesco a fare gare ed allenarmi

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/01/2007 alle 08:13
...........e allora sei veramente un fenomeno!!!

non lo dico per scherzo, ma per davvero...co sti numeri fai veramente paura.

Prova a rivolgerti a qualche squadra di ciclismo della tua zona

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2007 alle 09:32
non ho mai fatto nulla in palestra (nè pesi nè bici) se non mezz'ora di spinning una sola volta per cui mi è impossibile darti riferimenti o consigli tranne quello che ti ho già dato a suo tempo ma che credo tu non abbia seguito. Presentati al centro mapei e fai un test in modo da avere parametri confrontabili con molta + gente. L'esperienza di gara ovviamente si fa correndo e in parte è innata (molti pro nonostante molta forza corrono in modo assurdo ancor + oggi che se gli si castra l'auricolare son ben pochi quelli che sanno improvvisare o giocarsi al meglio le proprie carte...Savoldelli per dirne uno....Ullrich per dire l'esatto opposto) ma mentre nelle gare corte conta molto la "tecnica" e il colpo d'occhio nelle GF conta molto di + la prestazione fisica pura....se hai i numeri magari non vinci ma arrivi tra i primissimi...nelle gare corte anche se hai qualcosina in + di altri rischi di pigliarle di brutto da gente + smaliziata o esperta.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2007 alle 09:46
PS nelle gf se non ne hai mai fatte l'unica cosa che può creare qualche problema sono le discese....se te la cavi in quelle bastano un paio di grann fondo per fare esperienza sufficiente ad essere competitivo....poi ovviamente ti puoi migliorare ma ti basta per far vedere che hai i numeri per stare con i primi o li vicino.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/01/2007 alle 11:29
Originariamente inviato da ioan30

Si, sono rumeno, nel 2005 ho fatto 6 secondi posti e un sacco di piazamenti ma solo nei circuiti di 50-60 km, un quinto nei Mondiali UISP, ecc. Quest'anno mi preparo a fare anche dei granfondo.
In pianura e in volata sono molto forte ma purtroppo mi manca l'esperienza di gara e qualcuno che mi segua e mi dia dei consigli validi.
Nel 2006 sono stato stato fermo a causa di due bronchite e problemi di lavoro.
Faccio l'operaio in un azienda metalmeccanica pesante e dopo 8 ore di duro lavora riesco a fare gare ed allenarmi


Allora complimenti davvero!!!
Continua cosi!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 28/01/2007 alle 15:59
Grazie per i complimenti e incoraggiamenti, BJH non sono andato più alla Mapei per fare i test perche era ottobre, fine staggione. Ci andro invece quest'anno a Marzo o Aprile quando sarro in forma, meglio no?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/01/2007 alle 13:56
Originariamente inviato da ioan30

Grazie per i complimenti e incoraggiamenti, BJH non sono andato più alla Mapei per fare i test perche era ottobre, fine staggione. Ci andro invece quest'anno a Marzo o Aprile quando sarro in forma, meglio no?


di che zona sei?

potrei consigliarti qualche squadra amatoriale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 29/01/2007 alle 17:44
Sono di Bologna, il 2005 sono stato del Azzurra ma quest'anno credo che andro da Salieri anche perche trovero molta piu gente che fa i granfondo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/01/2007 alle 18:42
Originariamente inviato da ioan30

Grazie per i complimenti e incoraggiamenti, BJH non sono andato più alla Mapei per fare i test perche era ottobre, fine staggione. Ci andro invece quest'anno a Marzo o Aprile quando sarro in forma, meglio no?


la scelta del quando fare il test e del quanti farne dipende dall'approccio e dai motivi che spingono a fare tale test. Io ne ho fatto uno solo...(uno e mezzo in verità perchè il secondo son sceso dalla bici dopo 6 minuti) quando avevo un problema ad una gamba e non riuscivo a capire se era dovuto alla posizione o a cos'altro e ho provato anche ad andare al centro mapei. Ma per me che non seguo tabelle particolari e che mi alleno a sensazione e che già so che tanto farei di testa mia i test son soldi buttati. Anche come strumento per capire il mio livello li considero soldi buttati perchè mi basta andare a correre e vedere quanti segni lasciano le legnate degli avversari per capire a che punto sono io.

In ogni caso il consiglio era del 7 settembre e fosti tu a dire che ci saresti andato ad ottobre. Forse non è andato tutto come prevedevi ma tant'è. Oltretutto avevi scritto che il tuo scopo era quello di capire come era possibile che tu, che come allenamento facevi solo 10 km per andare al lavoro, potessi andare tanto forte e se era possibile con allenamenti specifici fare di +. La scelta quindi di Marzo/aprile è evidentemente giustificata in base a nuove direttive a me non note e non certo a quelle di cui hai fino a qui scritto. Se vai al team salieri forse conviene che tu chieda a loro da chi andare ...magari hanno delle convenzioni con particolari centri e potresti risparmiare dei soldi che non è mai una brutta cosa

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 29/01/2007 alle 22:46
Originariamente inviato da ioan30

Sono di Bologna, il 2005 sono stato del Azzurra ma quest'anno credo che andro da Salieri anche perche trovero molta piu gente che fa i granfondo.


come non detto io sono di Milano, in bocca al lupo x la prossima stagione, ma che i numeri che hai sono sicuro che andrà tutto a meraviglia!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 01/02/2007 alle 19:08
Grazie, aproposito dei numeri ho trovato un sito dove parlano dei WATT il link e questo http://freeweb.supereva.com/pianetaciclismo/allepiano2001ciclisti.html?p

Cosa vuol dire "soglia-potenza a 60 minuti" ? Che per 60 minuti vanno a 360 WATT senza produre acido lattico?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/02/2007 alle 22:03
Originariamente inviato da ioan30

Cosa vuol dire "soglia-potenza a 60 minuti" ? Che per 60 minuti vanno a 360 WATT senza produre acido lattico?


A dire la verità non so cosa vuole dire, sicuramente se io devo fare 60 minuti su una cyclette anche a 50 WATT mi si produce una bella rottura di pa..e
Al massimo io faccio 30 minuti di più mi rompo nonostante guardo la TV

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/02/2007 alle 22:06
Salut Ioan de unde esti Eu sunt casatorit de 5 ani cu romanca din Cluj , vorbesc un pic de limba romana , daca am timp in vara ma duc in Ardeal pentru concurs de ciclism cu echipa Vointa Cluj
Ciao e se hai msn io sono a italiangift@hotmail.it

 

____________________
Il link alla mia squadra di ciclismo:

http://www.webalice.it/italiangift/index.html



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/02/2007 alle 17:02
Ciao Stefan, io sono di Iasi e vivo da 7 anni in Italia. Voglio andare quest'anno in Romania per fare Nationalele de Contratimp.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 03/02/2007 alle 19:21
Originariamente inviato da ioan30

Grazie, aproposito dei numeri ho trovato un sito dove parlano dei WATT il link e questo http://freeweb.supereva.com/pianetaciclismo/allepiano2001ciclisti.html?p

Cosa vuol dire "soglia-potenza a 60 minuti" ? Che per 60 minuti vanno a 360 WATT senza produre acido lattico?


è la potenza media sviluppata in un minuto, comunque se vuoi fare il campionato a crono ti consiglio di fare tanto dietro macchina.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 58
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/02/2007 alle 01:56
Ho caricato un mio filmino, l'ultimo minuto di allenamento e la volata!
http://www.youtube.com/watch?v=E64k3Vx3Oh8

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 17/02/2007 alle 14:39
Secondo me, non sono affatto un esperto, visto che fai per lo più allenamenti brevi e sei un passista veloce potresti (anche se credo sia piuttosto complicato trovare squadre e strutture) provare la pista.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2826600