Board logo

Trofeo Matteotti 2007 (12 agosto)
Monsieur 40% - 23/01/2007 alle 13:23

[b]Il Trofeo Matteotti cambia data: si disputerà domenica 12 agosto 2007[/b] Cambia data il Trofeo Matteotti. La 62ª edizione della classica pescarese, organizzata dall’U.C. Fernando Perna, si disputerà domenica 12 agosto 2007. La macchina organizzativa si è gia rimessa a lavoro. «Il Trofeo Matteotti è una gara ciclistica importante e storica per la Città di Pescara - ha commentato Renato Ricci, presidente onorario dell’Uc Fernando Perna -. Sperando nella vicinanza degli enti pubblici, i quali ci hanno dato già la loro adesione, puntiamo a mettere in campo una manifestazione sportiva che possa promuovere l’immagine della città, e più in generale, della Regione Abruzzo; stiamo lavorando per avere alla partenza del Matteotti i grandi nomi del ciclismo mondiale». Dello stesso parere è il presidente dell’organizzazione, Fernando Perna. «La manifestazione è giunta alla 62ª edizione e come ogni anno vogliamo rinnovare lo spettacolo che piace tanto agli appassionati di ciclismo», commenta il presidente Fernando Perna. Il Trofeo Matteotti, che vanta un albo d’oro di tutto rispetto, si disputerà dunque domenica 12 agosto; mentre il giorno prima, ossia sabato 11, sulle strade cittadine di Roma, è in programma il Giro del Lazio. Quest’abbinamento potrebbe favorire la partecipazione al Matteotti dei campioni del ciclismo, come l’iridato Paolo Bettini, Damiano Cunego e Danilo Di Luca. Pescara, 23 gennaio 2007 Sito internet: http://www.trofeomatteotti.com (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti)

 

[Modificato il 25/07/2007 alle 15:46 by Monsieur 40%]


53.11 - 24/01/2007 alle 10:47

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Il Trofeo Matteotti cambia data: si disputerà domenica 12 agosto 2007[/b] Cambia data il Trofeo Matteotti. La 62ª edizione della classica pescarese, organizzata dall’U.C. Fernando Perna, si disputerà domenica 12 agosto 2007. La macchina organizzativa si è gia rimessa a lavoro. «Il Trofeo Matteotti è una gara ciclistica importante e storica per la Città di Pescara - ha commentato Renato Ricci, presidente onorario dell’Uc Fernando Perna -. Sperando nella vicinanza degli enti pubblici, i quali ci hanno dato già la loro adesione, puntiamo a mettere in campo una manifestazione sportiva che possa promuovere l’immagine della città, e più in generale, della Regione Abruzzo; stiamo lavorando per avere alla partenza del Matteotti i grandi nomi del ciclismo mondiale». Dello stesso parere è il presidente dell’organizzazione, Fernando Perna. «La manifestazione è giunta alla 62ª edizione e come ogni anno vogliamo rinnovare lo spettacolo che piace tanto agli appassionati di ciclismo», commenta il presidente Fernando Perna. Il Trofeo Matteotti, che vanta un albo d’oro di tutto rispetto, si disputerà dunque domenica 12 agosto; mentre il giorno prima, ossia sabato 11, sulle strade cittadine di Roma, è in programma il Giro del Lazio. Quest’abbinamento potrebbe favorire la partecipazione al Matteotti dei campioni del ciclismo, come l’iridato Paolo Bettini, Damiano Cunego e Danilo Di Luca. Pescara, 23 gennaio 2007 Sito internet: http://www.trofeomatteotti.com (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti) [/quote] Vedere il campione del mondo al matteotti la vedo dura, la vedo molto dura..... il problema principale sono i soldi che non ci sono, è iunutile girarci attorno ed illudere la gente, del resto anche l'anno scorso il matteotti venne messo tra il giro del lazio e la due giorni marchigiana, ma lampre e quik step non vennero ugualmente, ( e pensare che alla lampre c'era Ruggiero Marzoli, vittorioso al matteotti nel 2005) è tutta una questione di soldi carissimi, l'uc Perna lo sa benissimo, l'anno scorso il comune nella persona del sindaco D'Alfonso promise (dopo le minacce fatte da Ricci di far morire la corsa) unintervento economico organizzativo, staremoa vedere, è pure possibile che il comune dia dei soldi, tanto un debito più uno meno... vedremo insomma.... ma ci credo poco, molto molto poco... speriamo che faccia un caldo boia, quello mi interessa di più dei campioni, perchè il percorso del Matteotti diventa durissimo se fa il cadlo che gli è di tradizione.


Monsieur 40% - 15/03/2007 alle 13:57

[b]Sbarca in rete il nuovo sito internet del Trofeo Matteotti[/b] Sbarca in rete, da oggi (15 marzo 2007), il nuovo sito internet del Trofeo Matteotti. All’indirizzo www.trofeomatteotti.com è possibile consultare il web dedicato alla classica pescarese di ciclismo giunta quest’anno alla 62ª edizione. Tante le nuove sezioni attivate che potranno essere consultate dagli appassionati delle due ruote: l’aggiornata galleria fotografica che racchiude tutte le immagini storiche del Matteotti, la sezione dedicata alla storia della corsa e una pagina riservata, infine, alle informazioni principali della manifestazione. In occasione della gara, in programma il 12 agosto 2007, collegandosi al sito internet, inoltre, sarà possibile seguire le fasi della corsa in tempo reale attraverso una finestra video (streamming) che sarà aperta per consentire, soprattutto agli italiani che risiedono all’estero, di seguire il Trofeo Matteotti. Il sito internet è stato realizzato dall’associazione culturale Urla di Pescara. «Il web rappresenta, oggi, un veicolo promozionale importante – sostiene il presidente dell’organizzazione, Fernando Perna -. Il nostro obiettivo è consentire agli appassionati di ciclismo, e non solo, di seguire sempre più da vicino la nostra manifestazione utilizzando ogni strumento informativo». Pescara, 15 marzo 2007 (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti) ********************** Tanti complimenti a Perna per la futura realizzazione dello streaming web per il Trofeo Matteotti. Finalmente un organizzatore al passo coi tempi! :clap:


Monsieur 40% - 25/07/2007 alle 15:46

[b]Domani, giovedì 26 luglio, presentazione ufficiale del Trofeo Matteotti[/b][i] Parteciperanno il presidente della Fci Renato Di Rocco e Alfredo Martini[/i] Si terrà domani, giovedì 26 luglio 2007, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, a partire dalle ore 10, la presentazione ufficiale della 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La classica pescarese, organizzata dall’U.C. “Fernando Perna”, si animerà il prossimo 12 agosto sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti - circa 200 i partenti - dovranno percorrere 13 volte per un totale di 188,500 km. La partenza è fissata alle 11,15 da piazza Duca degli Abruzzi. Alla presentazione ufficiale, oltre ai rappresentanti delle Istituzioni e del mondo sportivo abruzzese, interverranno Renato Di Rocco, presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, e Alfredo Martini, storico Commissario Tecnico della Nazionale e attuale presidente Onorario della Federazione Ciclistica Italiana. Interverranno anche gli ex professionisti pescaresi Luciano Rabottini, Palmiro Masciarelli, Leonardo Bevilacqua e Stefano Giuliani. Pescara, 25 luglio 2007 (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti)


Subsonico - 25/07/2007 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Sbarca in rete il nuovo sito internet del Trofeo Matteotti[/b] Sbarca in rete, da oggi (15 marzo 2007), il nuovo sito internet del Trofeo Matteotti. All’indirizzo www.trofeomatteotti.com è possibile consultare il web dedicato alla classica pescarese di ciclismo giunta quest’anno alla 62ª edizione. Tante le nuove sezioni attivate che potranno essere consultate dagli appassionati delle due ruote: l’aggiornata galleria fotografica che racchiude tutte le immagini storiche del Matteotti, la sezione dedicata alla storia della corsa e una pagina riservata, infine, alle informazioni principali della manifestazione. In occasione della gara, in programma il 12 agosto 2007, collegandosi al sito internet, inoltre, sarà possibile seguire le fasi della corsa in tempo reale attraverso una finestra video (streamming) che sarà aperta per consentire, soprattutto agli italiani che risiedono all’estero, di seguire il Trofeo Matteotti. Il sito internet è stato realizzato dall’associazione culturale Urla di Pescara. «Il web rappresenta, oggi, un veicolo promozionale importante – sostiene il presidente dell’organizzazione, Fernando Perna -. Il nostro obiettivo è consentire agli appassionati di ciclismo, e non solo, di seguire sempre più da vicino la nostra manifestazione utilizzando ogni strumento informativo». Pescara, 15 marzo 2007 (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti) ********************** Tanti complimenti a Perna per la futura realizzazione dello streaming web per il Trofeo Matteotti. Finalmente un organizzatore al passo coi tempi! :clap: [/quote] Non ci posso credere, in Italia!!:o


Lore_88 - 26/07/2007 alle 16:45

[b]26/07/2007 Presentato oggi il Trofeo Matteotti 2007[/b] E’ stata presentata questa mattina, nella sala dei Marmi della Provincia di Pescara, la 62ª edizione del Trofeo Matteotti. La classica pescarese è in programma domenica 12 agosto sul tradizionale circuito cittadino di 14,5 km che i ciclisti dovranno percorrere tredici volte per un totale di 189 km. Alla corsa sono iscritte 18 formazioni: tre ProTour (Liquigas, Lampre e Milram), otto Professional e sette Continental. Iscritti, sinora, ci sono Danilo Di Luca, Enrico Gasparotto, Luca Paolini, Mirko Celestino, Igor Astarloa, Fabio Sacchi, Damiano Cunego, Marzio Bruseghin, Alessandro Ballan, Stefano Garzelli e Salvatore Commesso. «L’edizione di quest’anno - ha commentato Renato Ricci, presidente onorario dell'Unione Ciclistica Perna – si preannuncia interessante. La vittoria di Danilo Di Luca – ha proseguito - al Giro d’Italia ha rilanciato questa romantica e popolare disciplina nella nostra regione». Fernando Perna, presidente dell'Unione Ciclistica Perna, ha sottolineato «l'impegno del vicepresidente della giunta regionale, Enrico Paolini, che ha consentito - ha detto - al Trofeo Matteotti di continuare a vivere». Alla presentazione è intervenuto anche Renato Di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana: «Il ciclismo abruzzese è in buona salute – ha detto Di Rocco – e il Matteotti rappresenta l’ultimo baluardo del ciclismo italiano; all’estero, per esempio, la classica pescarese è molto conosciuta e i tifosi identificano la città e l’Abruzzo con il Matteotti». Il presidente Onorario della Federazione ciclistica Italiana, Alfredo Martini, che chiuse la propria carriera di ciclista disputando il Matteotti, è preoccupato per il futuro del ciclismo: «Il Matteotti non deve essere perso. Purtroppo – ha commentato Martini – oggi il ciclismo sta vivendo un momento difficile. Abbiamo toccato il fondo. Pensate che la maglia gialla, al Tour de France, è stata cacciata dalla squadra per aver raccontato bugie. Come facciamo a spiegare alla gente tutto questo? Dobbiamo invertire la rotta». Il Trofeo Matteotti si corre domenica 12 agosto e la partenza ufficiale è prevista alle ore 11.15 da piazza Duca degli Abruzzi. fonte: www.tuttobiciweb.it


53.11 - 07/08/2007 alle 12:52

qualcuno sa dove si può trovare lka lista dei partenti? sul sito ufficiale non pare che ci sia!!

 

[Modificato il 07/08/2007 alle 13:27 by 53.11]


Monsieur 40% - 11/08/2007 alle 18:29

[b]Domani si corre il Trofeo Matteotti Di Luca e Pozzato sfidano Ballan, Sella, Baliani e Celestino[/b] Ci sono nomi importanti alla partenza della 62ª edizione del Trofeo Matteotti, in programma domani, 12 agosto, a Pescara. Sul circuito pescarese si animerà una delle classiche più antiche del ciclismo italiano. Tra i partenti ci sono l’idolo di casa, Danilo Di Luca, vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, Filippo Pozzato, già vincitore del Matteotti nel 2003, entrambi della Liquigas, Alessandro Ballan e Paolo Bossoni della Lampre-Fondital, Emanuele Sella, Fortunato Baliani, Luca Mazzanti della Ceramiche Panaria-Navigare e Mirko Celestino (Mirlam), Elia Aggiano (Tinkoff), Santo Anzà (Diquigiovanni-Selle Italia). Tra gli stranieri, invece, ci sono l’ultimo vincitore del Trofeo Matteotti, l’ucraino Ruslan Pidgornyy (Tenax), Bronislau Samoilau (Acqua&Sapone-Caffè Mokambo), Pavel Brutt (Tinkoff), Tadey Valjavec e Javier Vila (Lampre-Fondital). Questi i nomi sui quali si appuntano i pronostici della classica promossa dall’UC “Fernando Perna”, che si disputerà domani sul tradizionale circuito cittadino che si snoda tra Pescara e Montesilvano, e che i ciclisti – 150 gli iscritti – dovranno percorrere 13 volte per un totale di 189 km. IL GIORNO DELLA CORSA Il programma della corsa prevede il raduno della carovana sul piazzale della vecchia stazione ferroviaria a partire dalle ore 9.45; qui, i ciclisti, dovranno firmare il foglio di partenza. Alle 11 è prevista la sfilata della carovana che dal piazzale della vecchia stazione si muoverà in direzione di Piazza Duca degli Abruzzi (linea di partenza) attraverso Corso Vittorio Emanuele, Via Leopoldo Muzii, Riviera Nord, Via Cavour e Via Cadorna. La partenza ufficiale (Piazza Duca degli Abruzzi) verrà data alle ore 11,15. L’arrivo è previsto alle 15,45. IL CIRCUITO DEL MATTEOTTI I ciclisti devono affrontare 13 volte il circuito cittadino che misura 14,500 km. Il percorso prevede la partenza da Piazza Duca degli Abruzzi, Via Leonardo Da Vinci, Via Del Santuario, Via Colle di Mezzo, Via Tiberi, Largo Madonna, Bivio Colle Caprino, Montesilvano Colle, Santa Filomena e Piazza Duca degli Abruzzi. La sede logistica della corsa è predisposta presso la scuola elementare di Via Gioberti e sarà aperta per ospitare la Direzione, la Segreteria, la Sala stampa e i telefoni. Il controllo medico avrà luogo nella scuola elementare di Via Gioberti. Le docce presso il campo sportivo Zanni. GPM “CICLI MASCIARELLI” E TV “EMANUELE RICCI” Torna in questa edizione il Gran Premio della Montagna posizionato, come nelle passate edizioni, in cima alla salita di Montesilvano Colle. Il Gpm è sponsorizzato dalla ditta Cicli Masciarelli. I traguardi volanti - sponsorizzati dalla ditta Emanuele Ricci - sono posizionati sotto il traguardo di piazza Duca degli Abruzzi al 2°, 4° e 6° passaggio. LA CORSA IN TV La Rai trasmetterà la sintesi della corsa domenica sera alle ore 23.30 su Rai Sport Sat; la replica è in programma lunedì 13 agosto, alle ore 16.30 (sintesi di 45’), su Rai3. L’emittente privata Rete 8 effettuerà una diretta dal traguardo di piazza Duca degli Abruzzi a partire dalle ore 13. Pescara, 11 agosto 2007 (fonte: Ufficio stampa Trofeo Matteotti)


pegiduì - 12/08/2007 alle 12:07

fino ad ora sul sito non è previsto alcun streaming... speriamo bene, visto che la rai fa solo in differita...


Manuel - 12/08/2007 alle 13:56

Io la stò vedendo su Rete 8... no, non penso che vinca Danilo, Alessandro Spezialetti potrebbe fare qualcosa, le capacità fisiche le ha, anche se un gregario gregario come lui si deve vedere se ha abbastanza testa per vincere e battere i rivali in un'eventuale sprint... Per me vince Pozzato:yes:


panzer_division_gibo - 12/08/2007 alle 14:04

Qualcuno sa se Rete8 trasmette in Piemonte?


Manuel - 12/08/2007 alle 14:13

No no...:Od:


sutherlandh - 12/08/2007 alle 15:32

Danilo si è ritirato a metà del penultimo giro , poco fa intervistato Jarno Trulli comparando il ciclismo alla F1 si è detto molto dispiaciuto che negli ultimi tempi si parla più di vicende esterne che non riguardino prettamente l'aspetto tecnico delle due discipline


Abajia - 12/08/2007 alle 15:36

Uffa... l'unico modo che ho per vedere la corsa è la differita di stasera su raisport (fra l'altro verso le 23:30!):mad: ...:grr:...


Manuel - 12/08/2007 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da Manuel [/i] Io la stò vedendo su Rete 8... no, non penso che vinca Danilo, Alessandro Spezialetti potrebbe fare qualcosa, le capacità fisiche le ha, anche se un gregario gregario come lui si deve vedere se ha abbastanza testa per vincere e battere i rivali in un'eventuale sprint... Per me vince Pozzato:yes: [/quote] SONO UN GRANDE:D:D:D


sutherlandh - 12/08/2007 alle 15:47

Abajia la corsa si è appena conclusa , vuoi che ti dica l'ordine di arrivo o preferisci vederla stasera ?


Monsieur 40% - 12/08/2007 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da sutherlandh [/i] Abajia la corsa si è appena conclusa , vuoi che ti dica l'ordine di arrivo o preferisci vederla stasera ? [/quote] Vai, vai... Chi non vuole leggere non apre il thread... :D


Subsonico - 12/08/2007 alle 15:53

Mario, sei perfido...:D


sutherlandh - 12/08/2007 alle 15:57

Ok nell'ordine Pozzato , Bertolini e Mazzanti


sutherlandh - 12/08/2007 alle 16:00

Comunque la vittoria di Pippo è stata meno facile di quello che si poteva prevedere , Bertolini gli ha dato veramente filo da torcere


Abajia - 12/08/2007 alle 16:00

Uffa sei perfido davvero però, Mario... Vabbé comunque fa niente! Vorrà dire che seguirò la corsa senza incertezze! E senza quel tocco di suspence che mancherà di certo...:D

 

[Modificato il 12/08/2007 alle 16:02 by Abajia]


omar - 12/08/2007 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da sutherlandh [/i] Ok nell'ordine Pozzato , Bertolini e Mazzanti [/quote] Sai anche chi è arrivato 4° e 5°?


Abajia - 12/08/2007 alle 16:04

Per il momento ho indovinato solo il primo...


sutherlandh - 12/08/2007 alle 16:09

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da sutherlandh [/i] Ok nell'ordine Pozzato , Bertolini e Mazzanti [/quote] Sai anche chi è arrivato 4° e 5°? [/quote]Sinceramente no anche se mi sembra che fossero in 5 a giocarsi la vittoria tra cui se non erro Andrea Masciarelli , per Pozzato è la seconda vittoria al Matteotti


Abajia - 12/08/2007 alle 16:36

La corsa non ho potuto guardarla, però mi pare di capire che Pozzato abbia corso bene, con intelligenza, e che abbia voluto rispondere alle molteplici critiche piovutegli da Ballerini... E proprio per questo oggi ha dimostrato grande carattere e classe, visto che ha fortemente voluto il Matteotti per dimostrare a tutti che merita la convocazione a Stoccarda... Bravo! :) :clap:


sutherlandh - 12/08/2007 alle 18:13

Abajia hai ragione è stato in qualche modo una risposta a Ballerini un po critico ieri verso Pippo , ed infatti intervistato a fine gara il c.t. era visibilmente soddisfatto soprattutto perchè questa prova era la migliore risposta che il veneto gli potesse dare


pegiduì - 12/08/2007 alle 18:37

come ho già scritto nel thread apposito, mi sembra che al Giro del Lazio chi abbia corso male non sia stato Pozzato, ma la Liquigas tutta... Cosa doveva fare Pozzato ai Campi di Annibale? Partire da solo ad inseguirne 17?


Monsieur 40% - 12/08/2007 alle 18:42

[b]A Pippo Pozzato il Trofeo Matteotti: «L’avevo detto che stavo bene…»[/b] 12 agosto – E’ di Filippo Pozzato lo sprint vincente sul traguardo di Pescara. Il venticinquenne portacolori della Liquigas si è aggiudicato la sessantaduesima edizione del trofeo Matteotti grazie ad una volata letteralmente dominata. «A due giri dalla fine io e Bertolini abbiamo forzato l’andatura – racconta Pozzato –: sapevo che era ancora presto (-30 km, ndr), ma sapevo anche che era il momento giusto per tastare le forze ai miei avversari. Infatti, da venti siamo rimasti in quattro a giocarci tutto allo sprint». La superiorità con cui ha prevalso in volata dimostra una condizione già buona: «Io l’avevo detto che le sensazioni erano quelle giuste, anche nei giorni scorsi – Camaiore e Lazio –. Purtroppo non sempre tutto fila nel verso giusto». La vittoria del vicentino è l’ennesimo successo di una stagione d’oro per il team Liquigas: «Anche oggi abbiamo lavorato alla grande, avevamo sempre uomini a coprire le fughe». (fonte: comunicato stampa Liquigas)


omar - 12/08/2007 alle 18:51

Results - 188.5 km 1 Filippo Pozzato (Ita) Liquigas 4.46.53 (39.424 km/h) 2 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 3 Luca Mazzanti (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 4 Andrea. Masciarelli. (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo 5 Serguei Klimov (Rus) Tinkoff Credit Systems 0.03 6 Daniele Pietropolli (Ita) Team Tebax-Menikini 0.24 7 Volodymyr Zagorodny (Ukr) OTC Doors-Lauretana 8 Pasquale Muto (Ita) Miche 9 Leonardo Moser (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 0.28 10 Dainius Kairelis (Ltu) Amore & Vita-McDonald's 1.18 11 Massimo Giunti (Ita) Miche 12 Gabriele Missaglia (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 13 Yauhen Sobal (Blr) Cinelli-Endeka-OPD 1.20 14 Christian Murro (Ita) Team Tebax-Menikini 1.26 15 Marco Velo (Ita) Team Milram 16 Lorenzo Cardellini (Ita) Miche 17 Simone Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo 18 Santo Anza' (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 19 Francesco Di Paolo (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo 20 David Mc Partland (Aus) Hadimec 21 Alessandro Ballan (Ita) Lampre-Fondital 22 Cristian Gasperoni (Ita) Ceramica Flaminia 23 Kazuya Okazaki (Jpn) Nippo Corporation-Meitan Honpo Co LTD-Asada 24 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Ceramica Panaria-Navigare 25 Michael Randin (Swi) Hadimec 26 Alfonso Falzarano (Ita) Cinelli-Endeka-OPD 27 Artur Krol (Pol) Amore & Vita-McDonald's 28 Elias Schmah (Swi) Hadimec 29 Fabio Giglioli (Ita) Universal Caffe' - Ecopetrl 30 Americo Novembrini (Ita) Hadimec 31 Juan David Torres Durango (Ven) Cinelli-Endeka-OPD 32 Fortunato Baliani (Ita) Ceramica Panaria-Navigare 33 Matej Jurco (Svk) Team Milram 34 Domenico Quagliarello (Ita) Ceramica Flaminia 35 Paolo Bailetti (Ita) LPR 36 Adrian Honkisz (Pol) Miche 37 Alessandro Bisolti (Ita) Tinkoff Credit Systems 38 M.Alirio Perez Arango (Col) Universal Caffe' - Ecopetrl 39 Alessandro Spezialetti (Ita) Liquigas 40 Francesco Reda (Ita) OTC Doors-Lauretana 41 Przemyslaw Niemiec (Pol) Miche 42 Niklas Axselsson (Swe) Serramenti PVC Diquigiovanni- Selle Italia 43 Kjelli Carlstrom (Fin) Liquigas 44 Stefano Cavallari (Ita) Acqua & Sapone-Caffe Mokambo 45 Alessandro Bertuola (Ita) Tenax Salmilano 5.50 46 Koji Fukushima (Jpn) Nippo Corporation-Meitan Honpo Co LTD-Asada 47 Riccardo Chiarini (Ita) LPR 48 Pavel Brutt (Rus) Tinkoff Credit Systems 49 Paolo Bossoni (Ita) Lampre-Fondital 7.00 50 Marco Marcato (Ita) LPR 51 Ruslan Pidgornyy (Ukr) Tenax Salmilano (fonte:cyclingnews.com)


panta2 - 12/08/2007 alle 19:47

Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda.


GiboSimoni - 12/08/2007 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda. [/quote] che castroneria...


sutherlandh - 12/08/2007 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]A Pippo Pozzato il Trofeo Matteotti: «L’avevo detto che stavo bene…»[/b] 12 agosto – E’ di Filippo Pozzato lo sprint vincente sul traguardo di Pescara. Il venticinquenne portacolori della Liquigas si è aggiudicato la sessantaduesima edizione del trofeo Matteotti grazie ad una volata letteralmente dominata. «A due giri dalla fine io e Bertolini abbiamo forzato l’andatura – racconta Pozzato –: sapevo che era ancora presto (-30 km, ndr), ma sapevo anche che era il momento giusto per tastare le forze ai miei avversari. Infatti, da venti siamo rimasti in quattro a giocarci tutto allo sprint». La superiorità con cui ha prevalso in volata dimostra una condizione già buona: «Io l’avevo detto che le sensazioni erano quelle giuste, anche nei giorni scorsi – Camaiore e Lazio –. Purtroppo non sempre tutto fila nel verso giusto». La vittoria del vicentino è l’ennesimo successo di una stagione d’oro per il team Liquigas: «Anche oggi abbiamo lavorato alla grande, avevamo sempre uomini a coprire le fughe». (fonte: comunicato stampa Liquigas) [/quote] Dalle immagini televisive su rete8 non mi sembrava tutto questo dominio in volata su Bertolini, forse mi sono lasciato ingannare dallo schiacciamento delle immagini . Evidentemente in Liquigas hanno visto sicuramente meglio di me


panta2 - 12/08/2007 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda. [/quote] che castroneria... [/quote] Non puoi negare le doti di Pozzato, solo perchè ti sta antipatico...


Lopi - 12/08/2007 alle 20:01

Pozzato è troppo discontinuo, non lo porterei come capitano, al massimo come battitore libero.


GiboSimoni - 12/08/2007 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda. [/quote] che castroneria... [/quote] Non puoi negare le doti di Pozzato, solo perchè ti sta antipatico... [/quote] ha grandi doti...ma dimentichi che noi abbiamo corridori cm Di Luca, Rebellin e Bettini che sn meglio di Pozzato...e poi cm diceva Lopi è troppo discontinuo quando lo si da come favorito delude sempre....


cyclingchecco - 12/08/2007 alle 20:04

Bravo Pippo ancora una volta. Solo il turno di lavoro mi ha impedito di essere alla partenza/arrivo anche del Matteotti. L'anno prossimo mi organizzo per tempo con le ferie strategiche...


panta2 - 12/08/2007 alle 20:11

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda. [/quote] che castroneria... [/quote] Non puoi negare le doti di Pozzato, solo perchè ti sta antipatico... [/quote] ha grandi doti...ma dimentichi che noi abbiamo corridori cm Di Luca, Rebellin e Bettini che sn meglio di Pozzato...e poi cm diceva Lopi è troppo discontinuo quando lo si da come favorito delude sempre.... [/quote] Il Campionato del Mondo è la sua corsa, sarà in formissima.


GiboSimoni - 12/08/2007 alle 20:12

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] Domani alle 16:30 su Rai Tre il Trofeo Matteotti. Bravo Pozzato:clap:... Merita di essere il Capitano a Stoccarda. [/quote] che castroneria... [/quote] Non puoi negare le doti di Pozzato, solo perchè ti sta antipatico... [/quote] ha grandi doti...ma dimentichi che noi abbiamo corridori cm Di Luca, Rebellin e Bettini che sn meglio di Pozzato...e poi cm diceva Lopi è troppo discontinuo quando lo si da come favorito delude sempre.... [/quote] Il Campionato del Mondo è la sua corsa, sarà in formissima. [/quote] 2 castroneria...ah e gli hai portato pure sfiga...nn dimentichiamoci che dicevi che Gibo vinceva il giro a mani basse e nn so quale atleta Italiano vicneva Liegi sempre a mani basse forse Rebellin....:Od:


Monsieur 40% - 12/08/2007 alle 20:13

Panta2, ma non puoi proprio fare a meno delle profezie (Visconti/Waseberg, Pozzato/Stoccarda)? Ma soprattutto, devi necessariamente spacciarle come delle verità inconfutabili? Dare i gradi di capitano a Pozzato soltanto per il sigillo del Matteotti mi sembra francamente eccessivo, anche perché manca tanto ai Campionati del Mondo, e se Pippo è sicuro al 100% di esserci, è altrettanto vero che ci sono anche tanti altri corridori italiani adatti al percorso di Stoccarda.


panta2 - 12/08/2007 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Panta2, ma non puoi proprio fare a meno delle profezie (Visconti/Waseberg, Pozzato/Stoccarda)? Ma soprattutto, devi necessariamente spacciarle come delle verità inconfutabili? Dare i gradi di capitano a Pozzato soltanto per il sigillo del Matteotti mi sembra francamente eccessivo, anche perché manca tanto ai Campionati del Mondo, e se Pippo è sicuro al 100% di esserci, è altrettanto vero che ci sono anche tanti altri corridori italiani adatti al percorso di Stoccarda. [/quote] O forse scritto:" QUESTA E' LA VERITA' ASSOLUTA "? No. Ho solo espresso una mia PERSONALISSIMA opinione, come si fa USUALMENTE in un pubblico Forum.


Monsieur 40% - 12/08/2007 alle 20:22

Talmente libero che se uno ti dice che sei stato eccessivo, tu lo indichi come uno che va contro Pozzato perché gli sta antipatico. Insomma, tu puoi anche pensare che Pozzato sia la miglior pedina per l'Italia a Stoccarda, ma argomentala, 'sta cosa, e non limitarti a dire: "La vittoria al Matteotti stabilisce che Pozzato sarà capitano ai Mondiali", perché è ovvio che ti attiri gli strali di chi - come è naturale che avvenga - non è d'accordo con te.


Monsieur 40% - 12/08/2007 alle 20:34

[b]Pozzato re del Matteotti[/b] - di Vivian Ghianni [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2007/07filippopozzato4.jpg[/img] http://www.cicloweb.it/art839.html

 

[Modificato il 13/08/2007 alle 20:16 by Monsieur 40%]


Abajia - 12/08/2007 alle 20:58

Pozzato è sicuramente un grande atleta con indubbie qualità, tant'è vero che a Stoccarda ci sarà sicuramente e sarà una pedina importantissima nella scacchiera azzurra, però da quì a dire che merita i gradi di capitano mu sembra obiettivamente eccessivo... C'è gente ben più adatta di lui a correre un Mondiale, per il momento... magari fra qualche anno sarà lui la punta dell'Italia, ma per ora limitiamoci a considerarlo un corridore che andrà in Germania e che, viste le sue doti, speriamo e siamo convinti che faccia bene, anche di più di quanto fatto a Salisburgo! ;)


Manuel - 13/08/2007 alle 14:02

Vorrei sottolineare il 30° posto di Americo Novembrini... per me è una sorpresa, non sapevo fosse passato tra i prof...


Monsieur 40% - 13/08/2007 alle 14:04

[quote][i]Originariamente inviato da Manuel [/i] Vorrei sottolineare il 30° posto di Americo Novembrini... per me è una sorpresa, non sapevo fosse passato tra i prof... [/quote] Stagista con la Hadimec, Continental svizzera... ;)


Abajia - 13/08/2007 alle 17:56

Va sottolineata anche la bella prova di Velo, reduce dal grave incidente alla Gand...:clap:


arcipen - 15/08/2007 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Va sottolineata anche la bella prova di Velo, reduce dal grave incidente alla Gand...:clap: [/quote] Condivido... un bravo a Marco.