Board logo

Alessandro Ballan
pedalando - 20/01/2007 alle 22:01

Intevista molto gradevole. A me Ballan piace sempre di piu' :yes: Ah dimenticavo il link all'intervista: http://www.cicloweb.it/art702.html ed i complimenti all'intervistatore Mario. :clap: [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/07alessandroballan1.jpg[/img]

 

[Modificato il 16/01/2008 alle 01:48 by Monsieur 40%]


miguelon 77 - 20/01/2007 alle 22:52

Ballan e Cancellara (li ritengo molto simili fra loro) sono fra i miei corridori preferiti. Ballan è anche molto giovane e secondo me può migliorare ancora moltissimo, e non solo a cronometro. Inoltre mi da' l'impressione di un ragazzo equilibrato e di una ..."umilté straordineria":Od: (no, a parte la battuta "Crozza-sacchiana" sto parlando seriamente)


rizz23 - 20/01/2007 alle 23:16

"Non possiamo non farti una domanda...": Mario, questa formula mi ricorda una conversazione che avemmo qualche tempo fa... :Od:


Laura Idril - 21/01/2007 alle 11:12

Mi piace come parla Ballan è sempre così preciso. E Napolitano è invadente ehehehe :P


luke - 22/01/2007 alle 18:19

Averne, di Ballan. Sia come corridore che come persona, come testa. Spero di vedergli alzare il blocco di pavè nero, tra qualche mese. Mi piace anche quello che dice sull'Uci e sulla situazione attuale del ciclismo: per definire i corridori, 'cavie' è il termine esatto. Grande Alessandro!!


Baudaffi - 30/01/2007 alle 17:11

Innanzitutto ciao a tutti, come potete vedere sono non nuovo ma nuovissimo del forum! Grande Ballan! Se cresce ancora un po credo che ci possa togliere diverse soddisfazioni là su nelle terre del Benelux..


Monsieur 40% - 16/01/2008 alle 01:49

[b]I fulmini nelle gambe[/b] - di Giuseppe_Pepp_Cristiano [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2008/08alessandroballan1.jpg[/img] http://www.cicloweb.it/


Laura Idril - 16/01/2008 alle 10:09

Gran bella intervista Pepp!! Diventi più bravo ogni volta :D


Serpa - 16/01/2008 alle 10:58

"Pechino-Varese nei sogni di Ballan" Azz... c'era da chiedergli come intendeva preparare questa corsa, deve essere massacrante...


Frejus - 16/01/2008 alle 13:29

Ballan è un grande, speriamo che riesca anche quest'anno a fare "il botto" al nord, sarebbe bellissimo.


Monsieur 40% - 16/01/2008 alle 15:56

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] "Pechino-Varese nei sogni di Ballan" Azz... c'era da chiedergli come intendeva preparare questa corsa, deve essere massacrante... [/quote] Non c'è l'articolo davanti, non può essere considerata una corsa... :D A parte gli scherzi, lo spazio è quello, che devo fa'!? :Od:


passeggiatore - 16/01/2008 alle 16:53

meglio una borraccia di ballan che una maglia di zidane:IoI


simone89 - 17/01/2008 alle 17:34

ballan è uno dei miei ciclisti preferiti anche perchè è mio compaesano............... io quest'anno lo vorrei vedere all'olimpiade e per questo spero che rinunci al giro per fare il tour......


Leone delle Fiandre - 28/09/2008 alle 18:31

Ora sto sognando la vittoria a Roubaix con la maglia iridata...:zzz::zzz::zzz:


Tranchée d’Arenberg - 28/09/2008 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Ora sto sognando la vittoria a Roubaix con la maglia iridata...:zzz::zzz::zzz: [/quote] A chi lo dici! D'altronde col nick che mi ritrovo non potrebbe essere altrimenti. Grande ALE:IoI


Dax - 28/09/2008 alle 20:29

Complimenti ad Alessandro Ballan Bel corridore Bella corsa non ha mai fatto il furbo. Bella vittoria. :italia:


Kristian - 28/09/2008 alle 21:15

Un grande!Magnifico!:italia:


miky70 - 28/09/2008 alle 21:20

:clap: Grande Italia :italia: Grande Alessandro Ballan!!!


antonello64 - 29/09/2008 alle 00:11

adesso la Roubaix, e perchè no, anche la Sanremo. Qualche anno fa fece una grande sparata sul Poggio ed arrivò molto vicino al bersaglio grosso.


Goodwood - 29/09/2008 alle 01:59

Dopo il primo piazzamento al Fiandre, credevo che potesse al massimo ambire a qualche ulteriore piazzamento nelle classiche monumento. nulla più. E ricordo le convinzioni di Mario/Monsieur circa le sue potenzialità da grande atleta. Strada facendo mi sono via via ricreduto... felice di aver preso una gigantesca cantonata. Probabilmente non vincerà tantissime classiche, ma tutte le primavere ciclistiche lo vedranno come prtogonista. e questo è quello che conta.


Salvatore77 - 29/09/2008 alle 09:21

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] adesso la Roubaix, e perchè no, anche la Sanremo. Qualche anno fa fece una grande sparata sul Poggio ed arrivò molto vicino al bersaglio grosso. [/quote] Preferisco una bella entrata solitaria nel velodromo di Roubaix con la maglia iridata. E' la sua corsa.


Abajia - 29/09/2008 alle 12:24

Io sogno già la sua sparata sul Grammont in maglia iridata, ma anche il suo ingresso solitario nel velodromo di Roubaix, baciando l'iride... ma ragazzi, perché scegliere? :D


Goodwood - 29/09/2008 alle 12:29

Certo che risentire un boato dei tifosi simile a quello di ieri, nel momento in cui Ballan parte sul Poggio non sarebbe male eh....


babeuf - 29/09/2008 alle 13:08

Alessandro Ballan, un campione raro, come corridore ha una sparata micidiale, di quelle che fanno il vuoto, indimenticabile la rasoiata sul Muur con la quale umiliò gli altri nel 2007; e poi non ha mai problemi ha svolgere il lavoro che è più utile per la squadra, anche se si tratta di fare il gregario. Davvero un campione, non vince tanto, spesso nelle volate ristrette commette ingenuità, ma ha una regolarità impressionante da marzo a ottobre e quando vince vince sempre alla grande, come ieri, come al Fiandre, come a Amburgo, come alla Vuelta. E poi si vede che è una persona speciale, un ragazzo d'oro, generosissimo sia in corsa sia fuori, una persona semplice. Davvero un patrimonio immenso per il nostro ciclismo. :IoI


nocciolo - 29/09/2008 alle 14:36

Ma come, dopo aver titolato tutto l'anno i vostri articoli a quella maniera vi lasciate sfuggire "[i]Ballan[/i]do sul mondo"? :Od::Od::Od:


Pincoletto - 29/09/2008 alle 14:55

Che corsa!!!! Di mondiali ne ho visti almeno una ventina ma questo è senz'altro il PIÙ entusiasmante, il PIÙ coinvolgente, il PIÙ e basta... Grande Alessandro, sempre nel vivo della corsa, a volte anche troppo generoso, ma capace di fare un numero che difficilmente verrà dimenticato da chi davvero ama questo sport... Grande Damiano, rammaricato al traguardo (e cavolo, allo sprint avrebbe vinto lui) ma comunque felice sul podio per la vittoria di un compagno, ma prima ancora di un amico...grande soprattutto perchè ha fatto ricredere coloro che avevano visto la sua convocazione come un errore. E come non fare i complimenti a Davide, come al solito tra i primissimi...forse un mondiale in carriera se lo sarebbe meritato, resta comunque un campione fantastico (spero non si ritiri pure lui, perchè perderne in un colpo solo 2 del loro calibro non sarà cosa facile per il nostro ciclismo). E poi grande la nazionale tutta, da Ballerini (questo è senz'altro il suo capolavoro) a Bettini (che li ha messi tutti nel sacco), da Tosatto a Bosisio (infaticabili lavoratori), per finire coi vari Bruseghin (a dir poco mostruoso!!), Tonti e Paolini...magari è la classica frase fatta ma davvero oggi più che mai l'iride è di tutta la squadra. Rivolgendo poi l'occhio alle altre nazionali, che dire...la Spagna ha corso da schifo, il Belgio ha cercato di contrastarci ma, a parte un buon Van Avermaet, ha mostrato evidenti lacune, gli altri quasi del tutto anonimi (bene forse solo i danesi che quantomeno si portano a casa un bronzo). Insomma non c'è proprio stata storia...oggi tra gli azzurri e gli altri c'erano parecchie categorie di differenza!!! :italia: Chiudo citando le parole del telecronista inglese di eurosport, quello che tra tutti mi ha fatto gasare di più... "Alessandro Ballan, he's going like a rocket":IoI


Admin - 29/09/2008 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da nocciolo [/i] Ma come, dopo aver titolato tutto l'anno i vostri articoli a quella maniera vi lasciate sfuggire "[i]Ballan[/i]do sul mondo"? :Od::Od::Od: [/quote] Ma ti pare? :D È che avevamo già usato Ballando, mi pare per Amburgo. :cool:


Monsieur 40% - 29/09/2008 alle 15:20

[quote][i]Originariamente inviato da nocciolo [/i] Ma come, dopo aver titolato tutto l'anno i vostri articoli a quella maniera vi lasciate sfuggire "[i]Ballan[/i]do sul mondo"? :Od::Od::Od: [/quote] Proviamo sempre a non ripeterci: [b]BALLANdo sul Tour - Il diario di Ballan[/b] - http://www.cicloweb.it/art619.html [b]Ballan(do) con le stelle[/b] - http://www.cicloweb.it/art846.html Ne avevamo già abusato... :D


cunego - 29/09/2008 alle 15:22

In realtà lo avevo già scritto io, pochi secondi dopo il traguardo. L'ho pure registrato alla SIAE!:Od:


nocciolo - 29/09/2008 alle 15:56

:o non me ne ricordavo :pomodoro::pomodoro::pomodoro: :D


simone89 - 29/09/2008 alle 21:25

sabato sera mi ero messo d'accordo con un mio amico che se vinceva ballan saremmo andati in piazza a castelfranco con le bandiere dell'italia........ ma gli avevo detto che aveva una possibilità su 150 perchè non avrei mai pensato ad una corsa così........ ma quando ballan ha tagliato il traguardo il mio amico si è precipitato a casa mia e siamo andati a castelfranco con le bandiere ma in pochi sapevano dell'impresa di alessandro..... allora siamo andati nella fioreria dei suoi parenti e c'erano molte persone che festeggiavano e poi siamo ritornati in piazza a castelfranco con le bandiere e già qualche persona in più applaudiva e urlava il nome di ballan........... cmq il comune ha già promesso che organizzerà qualcosa di importante per alessandro.......... e soprattutto grazie mille a ballan, a bettini e tutta la squadra italia per le emozioni che mi hanno regalato........


mestatore - 29/09/2008 alle 22:07

ballan, un bellissimo corridore, uno splendido ragazzo, un bel personaggio davvero. è uno capace di vincere su terreni diversi, ha fatto il vuoto sul poggio e vinto il fiandre, ha vinto in salita alla vuelta e ha fatto suo un laigueglia ed è stato capace alla milano torino di distinguersi anche su una salita come superga. per me è uno dei pochi capaci di vincere roubaix e liegi, certo non nello stesso anno, chè oramai è impossibile. magari non le vincerà mai purtroppo, però è uno dei pochi capaci di provarci in maniera credibile. audace e spettacolare in corsa, non ha paura di perdere attaccando e quasi mai è stato prigioniero di sterili tatticismi. mi piace vederlo in bici,bello disteso con le leve lunghe. modesto ma mai banale nelle dichiarazioni, è uno che non si nasconde. a me sembra un campione ha vinto un fiandre mi dispiace che abbia quasi più tifosi in belgio che in italia. un fiandre, un mondiale dopo una corsa bella su un percorso da corridori. senza essere un predestinato mi dispiace che sul forum si dia più spazio all'umano pugnetto di cunego, al suo bel secondo posto che all'impresa di questo campione. mi ha fatto godere più della fucilata di goodwood mesty


rizz23 - 29/09/2008 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ballan, un bellissimo corridore, uno splendido ragazzo, un bel personaggio davvero. è uno capace di vincere su terreni diversi, ha fatto il vuoto sul poggio e vinto il fiandre, ha vinto in salita alla vuelta e ha fatto suo un laigueglia ed è stato capace alla milano torino di distinguersi anche su una salita come superga. per me è uno dei pochi capaci di vincere roubaix e liegi, certo non nello stesso anno, chè oramai è impossibile. magari non le vincerà mai purtroppo, però è uno dei pochi capaci di provarci in maniera credibile. audace e spettacolare in corsa, non ha paura di perdere attaccando e quasi mai è stato prigioniero di sterili tatticismi. mi piace vederlo in bici,bello disteso con le leve lunghe. modesto ma mai banale nelle dichiarazioni, è uno che non si nasconde. a me sembra un campione ha vinto un fiandre mi dispiace che abbia quasi più tifosi in belgio che in italia. un fiandre, un mondiale dopo una corsa bella su un percorso da corridori. senza essere un predestinato [/quote] Considerando che è un po' un evento :Od:, mi sembra il caso di sottolineare che hai sintetizzato molto bene quello che penso anch'io di Ballan. Bellissima persona e gran corridore, vederlo vincere è stata una vera gioia.


pedalando - 30/09/2008 alle 00:59

forse Ballan aveva pochi tifosi in Italia (da ieri penso siano aumentati) ma e` un po` di anni che ne ha uno, per me, molto speciale: il mio piccolo Gilberto. Non scrivo neanche lontanamente come Claudio ma spero di non annoiarvi: [u][b]Un piccolo grande Fan[/b][/u] [b]I tappi[/b] Il Laigueglia e' la prima occasione dell`anno per consultare gli ordini di arrivo e scegliere i ciclisti da incollare sui tappi per le nostre corse serali. Gilberto tira le 'micellate', io traccio la pista con i Lego e faccio la telecronaca. Vince Alessandro: [i]"Bravo pero'! Me lo fai il tappo che ripeto la gara?"[/i]. Speriamo non gli venga in mente di replicare anche la pioggia, la mamma non sarebbe contenta di trovare il pavimento allagato. [b]La scommessa[/b] Classica di Primavera, poca voglia di seguirla ma [i]"C'e' Ballan, vero? Allora la guardiamo?"[/i]. Sono li` che provo a spiegargli che le squadre porteranno i velocisti al traguardo quando Gibi salta in piedi gridando [i]"Vai Ballaaaannn!!! Visto? Te l'avevo detto io!"[/i]. Quello scatto sul Poggio risolve il ballottaggio per l'elezione del ciclista preferito da un bambino di 4 anni. [b]I disegni[/b] All'asilo si impara a colorare e poi a disegnare. Disegni semplici: un albero, una casetta e qualche animale , il mio piccolo cresce ed i tappi finiscono in un cassetto. [i]"Papa' mi disegni il leone?"[/i]. [i]"Certo, vieni che facciamo Kimba"[/i]. [i]"Ma cosa hai capito! Io voglio il leone delle fiandre, mani basse, che scatta sui pedali! Cosi`:[/i] (e fa la faccia grintosa)[i]. Ah poi mi dovresti disegnare anche Hoste..."[/i]. Io ho dovuto imparare a disegnare ma adesso la telecronaca se la fa da solo portando in giro per la casa una trentina di ritagli di carta colorati ad immagine e somiglianza delle foto dei giornali, bici comprese, ovviamente. [b]L'incontro[/b] Primavera 2008, [i]"se ti comporti bene si va a Sanremo a vedere l'arrivo"[/i]. Pomeriggio trascorso sulle transenne ai meno 100, fagli fare merenda, fallo bere, tienilo seduto che senno` si stanca, anzi fagli fare due corsette cosi` non prende freddo e non gli si addormentano le gambe. Gli altoparlanti nominano spesso Ballan ma e' lo svizzero ad arrivare, solo, braccia al cielo. Poi arriva il gruppo, non si capisce niente, ma Gilberto ad un certo punto riconosce il suo idolo. Io vedo solo una divisa Lampre ma il numero corrisponde..... ancora mi chiedo come cacchio abbia potuto riconoscerlo. Passa l'auto del fine corsa ed il 'piccolo mostro' vuole andare a vedere la premiazione. [i]"Aspetta, vieni con me che c`e` una sorpresa"[/i]. Stranamente non protesta, forse ha intuito qualcosa, ma non puo' sapere che questa volta mi sono organizzato: si va all'autobus della Lampre dove, grazie ad un amico dell`ambiente ;) , so esattamente cosa fare. [i]"Eccoci, mettiti qui tranquillo, che fra poco scende il tuo campione"[/i]. Gibi li riconosce tutti: Napolitano, Mori, Lorenzetto, Baldato, 'Bruse' ma non vuole fare nessuna foto: [i]"quando arriva Ballan ?"[/i]. Sorpresa nella sorpresa estraggo la foto che Gibi ha attaccato al suo armadio ed io gli ho sottratto di nascosto. [i]"Eccolo, vai, ma poi lascialo andare che sara` stanco"[/i] Alessandro e` stupito da questo bimbetto che vuole fare una foto con lui e lo e` ancor di piu` quando si ritrova a firmare la foto che lo ritrae vincitore in Belgio. [b]28 Settembre 2008[/b] Anche se Varese e' vicina siamo davanti alla TV. Finale di corsa, Ballan parte come un razzo e noi saltiamo in piedi gridando piu` di Bulbarelli e Cassani ma poi ci rendiamo conto che Gibi e' ingobbito sul divano e piagnucola [i]"Lo vanno a prendere, non lo lasciano vincere, Lo vanno a prendere..."[/i]. Ultimo chilometro, maledetti teleobiettivi che schiacciano, ma adesso Gibi non piagnucola piu` e` zitto, occhi e bocca spalancati, praticamente in trans. Alessandro alza le mani, [i]"Gibi, Ballan e' campione del mondo!! Ehi, tutto bene?"[/i]. [i]"Si` si`....ehm papa`.... mi devi fare un nuovo disegno..."[/i]


Leone delle Fiandre - 30/09/2008 alle 09:09

[b]Ballan: "Al Giro 2009 con la maglia iridata" A casa del campione del Mondo, che coltivava fiori con il padre e sogna di portare la maglia iridata sulle strade della corsa rosa. "Il prologo a Venezia? Sarà un'emozione"[/b] [i]CASTELFRANCO VENETO (Treviso), 30 settembre 2008 - La festa è in fondo a una stradina che si avventura tra i campi di mais di Castelfranco Veneto. A casa di Alessandro Ballan ci sono ancora i lavori in corso, e non per il trionfo di domenica al Mondiale di Varese. Sul cancello una coccarda rosa per Azzurra, la seconda figlia, nata da un mese e mezzo. E due striscioni con i colori dell’arcobaleno. L’ingresso è in pavé, come ha voluto il re del Fiandre 2007. Non lontano, all’orizzonte, si vede la villetta dove Ballan è cresciuto con i genitori e il fratello Andrea, che oggi divide con lui il casolare appena ristrutturato. Il mondo di Ballan racchiude in sé la storia del nuovo campione del mondo. Un ragazzo che fino a ieri consideravano un gregario di lusso e che all’improvviso si è ritrovato a essere eroe per caso. SUL TRATTORE - "Questo casolare l’aveva comprato mio padre Adone, che è morto undici anni fa. Coltivava fiori: gerbere, gladioli e crisantemi. Aveva una serra, che ancora esiste laggiù — indica con lo sguardo Ballan —. Quand’ero ragazzo, al pomeriggio, lavoravo con lui dopo essermi allenato in bici. So guidare il trattore e arare la terra. E me la cavo anche come muratore. La casa l’abbiamo ricostruita insieme io e mio fratello". Ballan è uno che le cose è abituato a sudarsele. Non è nato in una famiglia di ciclisti. È stato un apripista. Suo fratello Andrea, maggiore di due anni, giocava a calcio nella Trevigianese e si mise a fare il corridore seguendo il fratellino. "Ho giocato a pallacanestro, ma non mi piaceva. Ho provato la corsa campestre, ma avevo le gambe troppo lunghe. Invece con la bici è stato amore a prima vista. Ne usavo una da corsa anche per andare alla scuola elementare a Borgo Padova. Poi a 9 anni incontrai Mario Casolato, il mio primo direttore sportivo alla Uc Giorgione". QUANTA FATICA - Raccontano che la "fucilata" di Varese ce l’avesse nelle gambe già da ragazzino. Eppure la fortuna non l’ha aiutato. Da dilettante, con la Zalf Fior, perse un anno per un’operazione al ginocchio destro. E in quello successivo, con la Trevigiani, dovette rioperarsi. Così navigò per sei anni nelle categorie minori. "Sinceramente avevo perso la speranza — confessa Ballan, 28 anni —. Infatti mi ero messo a lavorare. Un anno ho fatto l’idraulico con alcuni ragazzi del paese. L’anno dopo l’imbianchino con l’impresa di Oscar Dalla Costa, ex corridore dell’Aki. Poi un mio amico meccanico disse di preparare un curriculum che avrebbe fatto vedere ad Andrea Gastaldello (il proprietario della fabbrica di bici Wilier Triestina; ndr) per avere un colloquio alla Lampre. La prima risposta fu "no", perché la squadra era fatta. L’inverno successivo ripetemmo il tentativo e arrivò la chiamata per firmare il primo contratto da pro’. Ringrazio la famiglia Galbusera". GRAZIE PAOLO - Una strada lastricata di pietre come una Parigi-Roubaix. Il destino alla fine gli ha dato una possibilità. E Ballan oggi si ritrova in cima al mondo. "Forse qualche volta sono stato un po’ sacrificato. Bennati al telefono mi ha detto: 'Pensa un po’ chi mi tirava le volate'. Ho vinto il Mondiale, in Italia, nel giorno dell’ultima corsa di Bettini. Abbiamo fatto qualcosa di storico, anche se non me ne rendo conto. In gara c’erano problemi con la radio e siamo rimasti al buio per più di cento chilometri, come nel ciclismo d’altri tempi. La tattica l’ha fatta Paolo, che al momento giusto ha dato via libera a me, Cunego e Rebellin. Devo a lui se ho vinto il Mondiale". AL GIRO - Porterà la maglia iridata al Giro d’Italia del Centenario? "Quest’idea c’era già prima di vincere il titolo mondiale — risponde Ballan, che non ha mai partecipato alla corsa rosa —. E adesso è più forte. Ho sentito che vogliono partire con un prologo da Venezia. Sarebbe bellissimo farmi vedere dai tifosi italiani con la maglia di campione del mondo. Penso che nelle tappe del Giro proverò le stesse emozioni che ho vissuto domenica a Varese". Che cosa significa essere campione del mondo? "È il sogno di ogni corridore. Il mio amico Filippo Pozzato mi ha chiamato per invitarmi a cena. Poi ha detto: "Ci vediamo martedì per l’allenamento. E mi raccomando, porta la maglia". [/i] fonte: http://www.gazzetta.it


Tranchée d’Arenberg - 30/09/2008 alle 22:50

Mi permetto di fare una piccola analisi su quella che è stata la carriera (fino ad oggi) del Campione del Mondo. Allora, Alessandro Ballan è alla 5a stagione da professionista - ha sempre corso con la Lampre-. Le vittorie in carriera sono le seguenti: 2005 - 1a tappa 3 Giorni de La Panne - 202 km - 4a tappa Eneco Tour - 232 km 2006 - Trofeo Laigueglia - 183.3 km 2007 - 3 Giorni de La Panne - Classifica Generale - Ronde Van Vlaanderen - 259 km - Vattenfall Classic - Hamburg - 230 km - Giro di Polonia - 1a tappa - CRONOMETRO A SQUADRE 2008 - 7a tappa Vuelta a Espana - 224 km - Campionato del Mondo - Varese - 260 km Sono "solo" 9 vittorie, di cui una cronometro a squadre. Bene, analizzando le sue vittorie si notano 2 cose fondamentali: 1- Alessandro Ballan vince poco, ma mai corse banali. Quasi sempre grandi(ssime) corse. 2- Si dice che oltre i 200 km escano i grandi corridori, i campioni. Qualche mese fa Baldato ha detto che se si vanno a controllare gli ordini d'arrivo delle grandi classiche (tutte abbondandemente oltre i 200 km) i protagonisti sono sempre gli stessi, ovvero i più forti. Ebbene, delle 7 gare in linea vinte da Ballan (ovviamente escludo la Classifica Generale de La Panne 2007 e la Cronosquadre del Giro di Polonia 2007) ben 6 sono state corse che superavano i 200 km, e addirittura ben 4 superavano i 230 km.... La classe non è acqua!


robby - 30/09/2008 alle 23:06

bellissima storia Lando!!!! mi son sentito un po' Gibì @mesty: sei un acerrimo nemico ciclisto (:Od: ) ma hai espresso perfettamente quello che penso sul neo iridato. Io l'ho sempre ammirato e me ne sono infatuato (ovvio, ciclisticamente parlando) dopo quella tuonata sul poggio.... Grandissimo Ale...non mi stancherò di ripeterlo!


babeuf - 01/10/2008 alle 18:55

Ale può fare molto bene sabato al Giro del Lazio, speriamo che faccia la corsa per vincere. Il percorso èè adattissimo alle sue caratteristiche, nella salitella finale può fare il vuoto, speriamo sia motivatissimo :) ps che bello vederlo in maglia iridata per un anno :):)


aranciata_bottecchia - 01/10/2008 alle 20:40

[quote] Così navigò per sei anni nelle categorie minori. "Sinceramente avevo perso la speranza — confessa Ballan, 28 anni —. Infatti mi ero messo a lavorare. Un anno ho fatto l’idraulico con alcuni ragazzi del paese. L’anno dopo l’imbianchino con l’impresa di Oscar Dalla Costa, ex corridore dell’Aki. Poi un mio amico meccanico disse di preparare un curriculum che avrebbe fatto vedere ad Andrea Gastaldello (il proprietario della fabbrica di bici Wilier Triestina; ndr) per avere un colloquio alla Lampre. [/quote] Un personaggio che si rispetti deve avere un soprannome, per bacco! Lo chiameremo "idraulico"? Lo chiameremo "imbianchino"? Lo chiameremo "il raccomandato"?


Abruzzese - 02/10/2008 alle 00:53

Si vede proprio che sei tornato bottecchia ;). Quanto a Pedalando,beh io direi che va benissimo così come racconto,proprio bello e simpatico ;). Sono cose che su questo forum non si vedevano da un pò di tempo.Potere di Ballan ?:D


Abajia - 02/10/2008 alle 16:57

Lando, che sagoma che è tuo figlio! Un grande! :D Allora, gliel'hai fatto il nuovo disegno di Ballan? Beh, almeno è arrivato da solo, quindi non hai dovuto disegnare anche l'Hoste di turno! A meno che il tuo figliolo non abbia alzato il tiro, stavolta: "voglio tutto il gruppetto sullo sfondo!" :P Complimenti per il racconto-cronaca!


Aug 82 - 03/10/2008 alle 20:52

Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da infami che ti si ritorce contro!:hammer:


pedalando - 03/10/2008 alle 23:20

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da [b]infami[/b] che ti si ritorce contro!:hammer: [/quote] Beh detta cosi` sembra che chi parla contro un "picciotto" e` un infame... ma non credo che tu intendessi questo. Pero` sono curioso di capire da che parte viene inquadrato Ballan dai teorici del sistema visto che in fondo ha fatto delle dichiarazioni molto meno velenose di quelle fatta da un ciclista che pochi mesi dopo e` stato elevato al ruolo di vittima del sistema.


Monsieur 40% - 04/10/2008 alle 00:27

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da infami che ti si ritorce contro!:hammer: [/quote] Aug82, ma tu hai letto l'articolo o hai visto la videochat? Nel primo caso, guardati la video-intervista. Credo che la tua considerazione (ti piace così tanto l'aggettivo infame?) cambierebbe molto.


Frank VDB - 04/10/2008 alle 01:12


MDL - 04/10/2008 alle 01:30

[quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da infami che ti si ritorce contro!:hammer: [/quote] come? domani si ritrova nel letto la testa mozzata di un cavallo? ballan ha semplicemente risposto ad una domanda di un giornalista dicendo quello che pensava NON ha espresso giudizi superficiali e NON ha infierito su un collega in difficoltà ...anzi "in difficoltà" se voi, tifosi integralisti di riccò, siete alla ricerca di un nemico su cui sfogarvi dopo la squalifica di riccardo siete pregati di cercare altrove, grazie


Tranchée d’Arenberg - 04/10/2008 alle 01:39

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da infami che ti si ritorce contro!:hammer: [/quote] come? domani si ritrova nel letto la testa mozzata di un cavallo? ballan ha semplicemente risposto ad una domanda di un giornalista dicendo quello che pensava NON ha espresso giudizi superficiali e NON ha infierito su un collega in difficoltà ...anzi "in difficoltà" se voi, tifosi integralisti di riccò, siete alla ricerca di un nemico su cui sfogarvi dopo la squalifica di riccardo siete pregati di cercare altrove, grazie [/quote] Bravo MDL. Tanto Riccò di nemici prima della squalifica se ne era fatti parecchi... E poi proprio i tifosi che tanto apprezzano la presunta schiettezza di Riccò, vanno a criticare Ballan, che con molta sincerità ha detto che Riccò non gli sta molto simpatico...mah...


Aug 82 - 04/10/2008 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Aug 82 [/i] Un campione del mondo, che come te caro Alessandro ha vinto meritatamente e con un azione spettacolare, dopo una prestazione di corsa formidabile, non deve lasciarsi andare a giudizi tanto superficiali e velenosi verso un collega in palese difficoltà, sparare sulla croce rossa è un esercizio da infami che ti si ritorce contro!:hammer: [/quote] Aug82, ma tu hai letto l'articolo o hai visto la videochat? Nel primo caso, guardati la video-intervista. Credo che la tua considerazione (ti piace così tanto l'aggettivo infame?) cambierebbe molto. [/quote] Avevo letto spezzoni qua e là estrapolati, ora ho visto la videochat.. Hai ragione mi devo ricredere sul giudizio di Alessandro verso Riccò, mi sembra irrilevante, lo hanno voluto mettere per forza contro di Riccò..non mi piace come aggettivo infame , però è appropiato per chi spara sul corpo tramortito di Riccò dalle mitragliate giornalistiche e degli ipocriti appassionati.


Monsieur 40% - 06/10/2008 alle 16:17

[b]Ballan a Milanello[/b] [i]Il Campione del Mondo ospite del Milan[/i] Il Campione del Mondo di ciclismo incontrerà la squadra Campione del Mondo di calcio. Giovedì 9 ottobre Alessandro Ballan sarà infatti ospite del Ac Milan presso Milanello, centro di allenamento a Carnago (Varese) della squadra di mister Ancelotti: invito particolarmente lusinghiero per il corridore della Lampre, da sempre tifoso della compagine rossonera. "Il Milan è la mia squadra del cuore e, coincidenze, ha vinto l'ultimo derby proprio la sera del mondiale di Varese - ha commentato Ballan - Sarà una giornata sicuramente entusiasmante: è un onore poter visitare la struttura di Milanello e incontrare i calciatori rossoneri". (fonte: cs Lampre)


simone89 - 06/10/2008 alle 22:24

venerdì 10 alle 20 e 30 c'è la festa in piazza a castelfranco veneto per alessandro ballan.......


claudiodance - 07/10/2008 alle 20:58

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote] Così navigò per sei anni nelle categorie minori. "Sinceramente avevo perso la speranza — confessa Ballan, 28 anni —. Infatti mi ero messo a lavorare. Un anno ho fatto l’idraulico con alcuni ragazzi del paese. L’anno dopo l’imbianchino con l’impresa di Oscar Dalla Costa, ex corridore dell’Aki. Poi un mio amico meccanico disse di preparare un curriculum che avrebbe fatto vedere ad Andrea Gastaldello (il proprietario della fabbrica di bici Wilier Triestina; ndr) per avere un colloquio alla Lampre. [/quote] Un personaggio che si rispetti deve avere un soprannome, per bacco! Lo chiameremo "idraulico"? Lo chiameremo "imbianchino"? Lo chiameremo "il raccomandato"? [/quote] Ciao Davidone, "il raccomandato" è bello. Io propongo "Il Palo di Castelfranco"....:P


violetta - 07/10/2008 alle 21:25

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] venerdì 10 alle 20 e 30 c'è la festa in piazza a castelfranco veneto per alessandro ballan....... [/quote] è stata esposta una gigantografia di alessandro in maglia iridata su una delle torri della cinta muraria di Castelfranco.


simone89 - 07/10/2008 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] venerdì 10 alle 20 e 30 c'è la festa in piazza a castelfranco veneto per alessandro ballan....... [/quote] è stata esposta una gigantografia di alessandro in maglia iridata su una delle torri della cinta muraria di Castelfranco. [/quote] l'ho vista............ è di 120 metri quadrati.......... bellissimo...........


Greg Lemond - 07/10/2008 alle 22:06

C'era la foto Domenica sulla Gazzetta, hanno chiamato anche i vigili del fuoco per metterla la sopra


annasci - 25/12/2008 alle 19:26

Sul quotidiano web la Repubblica é in corso il sondaggio: "Votate l'atleta dell'anno". Ho votato ovviamente Ballan! Forza Ciclowebbisti, esprimetevi! :podio:


Tranchée d’Arenberg - 25/12/2008 alle 20:54

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] Sul quotidiano web la Repubblica é in corso il sondaggio: "Votate l'atleta dell'anno". Ho votato ovviamente Ballan! Forza Ciclowebbisti, esprimetevi! :podio: [/quote] Si, infatti. Propongo una mobilitazione dei ciclowebbisti in favore di Alessandro....


peek - 08/05/2009 alle 19:13

Ma quando rientra Ballan?


babeuf - 07/08/2009 alle 10:05

una considerazione su come ballan sta gestendo l'avvicinamento al mondiale di mendrisio: tour+polonia+vuelta in tre mesi non vi sembra un po' troppo? non era meglio staccare ad agosto? (anche se si sarebbe perso la bella vittoria di ieri) è vero che praticamente non ha corso fino a maggio, però non vorrei che arrivasse a mendrisio troppo affaticato.


robby - 07/08/2009 alle 10:21

non arriva affaticato. Considera che Ale ha cominciato "seriamente" a correre con l'inizio del Tour. Per me fa bene a fare questo avvicinamento. Ora è in buona condizione e son convinto che questa sia solo una gamba di avvicinamento all'evento di Mendrisio. Tra l'altro vedendolo ieri cattivissimo in salita, son convinto che sta facendo allenamenti particolari per arrivare al top a mendrisio dove si dice che il percorso sia bello tosto. Per me il capitano al mondiale dovrà essere lui. Manca ancora tanto, seguiamo le evoluzioni, ma ora come ora sono convinto che stia facendo l'avvicinamento corretto


lemond - 07/08/2009 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Per me il capitano al mondiale dovrà essere lui. [/quote] "Rebus sic stantibus" (Di Luca ed Argentin ...) mi sembrerebbe ovvio per tutti tranne ... uno :D


MDL - 07/08/2009 alle 13:30

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] Per me il capitano al mondiale dovrà essere lui. [/quote] come dimenticarsi le trenate in salita al penultimo e all'ultimo giro a salisburgo dove, da solo, disintegrò il gruppo? magari a mendrisio non sarà il capitano unico (cunego sulla carta si adatta di più al percorso) ma sarà senz'altro una delle nostre punte :cool:


meriadoc - 07/08/2009 alle 13:39

Il capitano al mondiale sarà Cunego, su un percorso del genere dà più garanzie di Ballan. Ceeto, senza Di Luca, Bettini, Rebellin saremo molto nmeno temibili che negli ultimi anni


babeuf - 07/08/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Il capitano al mondiale sarà Cunego, su un percorso del genere dà più garanzie di Ballan. [/quote] il cunego visto quest'anno, fino ad oggi, rispetto a ballan dà meno garanzie anche su questo tipo di percorso, e poi la pressione sarà davvero tanta...


meriadoc - 07/08/2009 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] [quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Il capitano al mondiale sarà Cunego, su un percorso del genere dà più garanzie di Ballan. [/quote] il cunego visto quest'anno, fino ad oggi, rispetto a ballan dà meno garanzie anche su questo tipo di percorso, e poi la pressione sarà davvero tanta... [/quote] è quello che si dice di Cunego ogni anno a questo punto della stagione, poi finisce sempre alla grande, non è un caso che abbia vinto 3 Lombardia. Relativamente a quest'anno, Cunego è arrivato tra i primi a Freccia, Liegi e Amstel, cioè le 3 gare i cui percorsi sono stati paragonati a quello del mondiale, in ogni caso è stato sicuramewnte il migliore degli italiani. a maggior ragione ora che non ci sono rebellin e di luca. Ballan quest'anno ha ottenuto un minimo di risultato ieri in Polonia, per il resto niente vittorie o piazzamenti di rilievo, quindi ti consiglio, se vuoi sminuire il ruolo di Cunego ai mondiali e la stagione che ha fatto, di cercare un altro esempio.


babeuf - 07/08/2009 alle 19:33

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] è quello che si dice di Cunego ogni anno a questo punto della stagione, poi finisce sempre alla grande, non è un caso che abbia vinto 3 Lombardia. Relativamente a quest'anno, Cunego è arrivato tra i primi a Freccia, Liegi e Amstel, cioè le 3 gare i cui percorsi sono stati paragonati a quello del mondiale, in ogni caso è stato sicuramewnte il migliore degli italiani. a maggior ragione ora che non ci sono rebellin e di luca. Ballan quest'anno ha ottenuto un minimo di risultato ieri in Polonia, per il resto niente vittorie o piazzamenti di rilievo, quindi ti consiglio, se vuoi sminuire il ruolo di Cunego ai mondiali e la stagione che ha fatto, di cercare un altro esempio. [/quote] sinceramente alle ardenne ho visto un cunego sottotono, unica prova decente la freccia ma comunque distante anni luce da rebellin e schleck, poi alla liegi dove era attesissimo il nulla totale. può darsi che alla vuelta e ai mondiali mi smentirà, ma io, se fossi in ballerini, per quanto visto fino ad oggi, cunego lo porterei solo per lavorare per altri, tra cui ballan, ginanni e garzelli.


MDL - 07/08/2009 alle 19:39

ginanni non digerisce ne i chilometraggi eccessivi, ne le corse troppo dure(è giovane ma potrebbe svolgere un buon lavoro di gregariato nei primi 150km), garzelli può essere un ottimo uomo da fughe ma non ci sono santi...per ora le nostre punte sono il campione e il vicecampione del mondo :boh:


babeuf - 07/08/2009 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] non ci sono santi...per ora le nostre punte sono il campione e [b]il vicecampione del mondo[/b] :boh: [/quote] quindi mi devo rassegnare... :( vabbè staremo a vedere con che condizione uscirà dalla vuelta, come faceva notare qualcuno spesso nei finali di stagione è più brillante...


meriadoc - 07/08/2009 alle 21:47

[quote][i]Originariamente inviato da babeuf [/i] sinceramente alle ardenne ho visto un cunego sottotono, unica prova decente la freccia ma comunque distante anni luce da rebellin e schleck, poi alla liegi dove era attesissimo il nulla totale. può darsi che alla vuelta e ai mondiali mi smentirà, ma io, se fossi in ballerini, per quanto visto fino ad oggi, cunego lo porterei solo per lavorare per altri, tra cui ballan, ginanni e garzelli. [/quote] all'amstel è arrivato quinto battuto di un soffio da Gilbert nel gruppetto dietro i tre attaccanti, questo significa che rispetto agli altri favoriti è andato forte. Su un percorso del genere, per come è stato descritto, per come anche Di Luca lo ha descritto (tanto dai retta solo a lui), i corridori da ardenne sono i prinicpali favoriti, e anche solo per mancanza di alternative, Cunego è quel tipo di corridore, per di più forte in volata. Non ci sono Rebellin, Di Luca, Bettini, Riccò, correndo con questi avrebbe potuto essere relegato al ruolo di seconda punta, come infatti è accaduto nei passati mondiali in cui ha partecipato. E lasciami rotflare di fronte all'idea che un Cunego possa lavorare per un Ginanni (ma anche per un Garzelli, in fin dei conti). So che non lo sopporti, ma così lo dai troppo a vedere e squalifichi completamente il tuo punto di vista.


lemond - 08/08/2009 alle 08:01

[quote][i]Originariamente inviato da MDL [/i] per ora le nostre punte sono il campione e il vicecampione del mondo :boh: [/quote] Sei in "buona" compagnia, però esiste ad es. il vicepresidente, perché se per un certo tempo si assenta il primo, l'altro ne svolge le funzioni. Ma il buon Damiano non è stato chiamato ad interpretare il ruolo di campione del mondo per tutta la prima parte della stagione, quando Ballan non poteva correre :D.


lemond - 08/08/2009 alle 08:10

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] all'amstel è arrivato quinto battuto di un soffio da Gilbert nel gruppetto dietro i tre attaccanti, questo significa che rispetto agli altri favoriti è andato forte. Su un percorso del genere, per come è stato descritto, per come anche Di Luca lo ha descritto (tanto dai retta solo a lui), i corridori da ardenne sono i prinicpali favoriti, e anche solo per mancanza di alternative, Cunego è quel tipo di corridore, per di più forte in volata. Non ci sono Rebellin, Di Luca, Bettini, Riccò, correndo con questi avrebbe potuto essere relegato al ruolo di seconda punta, come infatti è accaduto nei passati mondiali in cui ha partecipato. E lasciami rotflare di fronte all'idea che un Cunego possa lavorare per un Ginanni (ma anche per un Garzelli, in fin dei conti). So che non lo sopporti, ma così lo dai troppo a vedere e squalifichi completamente il tuo punto di vista. [/quote] Sembra, da come scrivi tu, che gli attaccanti li abbiano lasciati andare, mentre sono partiti di forza, quindi quinto è quinto, non secondo. Comunque caro Babeuf, dobbiamo rassegnarci ad un ruolo di comprimari nel mondiale, se è Cunego che passa "il convento". :mad: Damiano, secondo me, a corsa regolare (senza cioè Bettini a fare da specchietto per le allodole) in una corsa nel quale corrono quasi tutti i migliori (non, come al Lombardia nel quale ...) è un buon piazzato, nulla di meno, ma anche nulla di più. Come ad es. ieri in Portogallo, ove ha fatto un bel quinto posto: dietro Barbosa, Santambrogio, Guerra e Petrov :)


babeuf - 08/08/2009 alle 08:56

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Damiano, secondo me, a corsa regolare (senza cioè Bettini a fare da specchietto per le allodole) in una corsa nel quale corrono quasi tutti i migliori (non, come al Lombardia nel quale ...) è un buon piazzato, nulla di meno, ma anche nulla di più. Come ad es. ieri in Portogallo, ove ha fatto un bel quinto posto: dietro Barbosa, Santambrogio, Guerra e Petrov :) [/quote] a meno che non torni il corridore potente ed esplosivo della amstel 2008... ma quel cunego che stracciava schleck valverde e rebellin sul cauberg, con quella potenza su uno strappo, non l'ho più rivisto


elihu - 08/08/2009 alle 10:03

E in mezzo a tutte queste elucubrazioni Nibali non trova posto???? E'così bassa la considerazione vostra su Vince....nzo??? Non pensate che Ballerini possa avere un'ideuzza su di lui??? Ritengo che le prossime corse possano essere illuminanti su suo stato di forma.......;)


Abajia - 08/08/2009 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Non pensate che Ballerini possa avere un'ideuzza su di lui???[/quote] Ma infatti lo stesso Ballerini, durante il Tour, ha lasciato intendere che Nibali è assolutamente uno dei maggiori papabili ad indossare la maglia azzurra a Mendrisio. ;)


elihu - 08/08/2009 alle 16:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da elihu [/i] Non pensate che Ballerini possa avere un'ideuzza su di lui???[/quote] Ma infatti lo stesso Ballerini, durante il Tour, ha lasciato intendere che Nibali è assolutamente uno dei maggiori papabili ad indossare la maglia azzurra a Mendrisio. ;) [/quote] E oggi a Camaiore Vince....nzo ha consegnato a Ballerini un'altra "perla"...... Le chiacchiere stanno a ZERO :Od::Od: Aba sono con te..... :italia:


babeuf - 08/08/2009 alle 17:51

aggiungete nibali alla lista di prima, insieme a ginanni e garzelli :Od::Od:


MDL - 08/08/2009 alle 19:22

tornando in topic, oggi ballan impreziosisce il suo palmares con la vittoria finale al giro di polonia :clap:


simone89 - 09/08/2009 alle 14:23

ottimo....... finalmente un paio di vittorie per ballan............


MDL - 11/08/2009 alle 15:13

Ballan continua a vincere: anche dietro derny... Il campione del mondo Alessandro Ballan ha vinto in Belgio il Criterium di Wilrijk, disputato dietro derny, battendo gli specialisti belgi Pauwels e Goddaert. Ordine d’arrivo 1. BALLAN Alessandro LAMPRE 02:18:24 2. PAUWELS Serge CERVELO TEST TEAM 3. GODDAERT Kristof TOPSPORT VLAANDEREN-MERCATOR 4. STEEGMANS Gert Individueel 5. MOREAUX Christophe FRA 6. OMLOOP Geert PALMANS-CRAS 7. DE WILDE Sjef PALMANS-CRAS 8. DE WEERT Kevin QUICK STEP 9. BAKELANTS Jan TOPSPORT VLAANDEREN-MERCATOR 10. WALKER Nicholas CINELLI-DOWN UNDER (tuttobiciweb.it)


peek - 11/08/2009 alle 15:34

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] Ballan quest'anno ha ottenuto un minimo di risultato ieri in Polonia, per il resto niente vittorie o piazzamenti di rilievo, quindi ti consiglio, se vuoi sminuire il ruolo di Cunego ai mondiali e la stagione che ha fatto, di cercare un altro esempio. [/quote] Mo' sei tu che liquidi in fretta. Ballan ha saltato tutta la prima parte della stagione, faceva fatica a ottenere risultati. In Polonia mi ha impressionato per la sua brillantezza, certo, il parterre dei concorrenti non era di prima scelta. Ad ogni modo capitani unici per l'Italia quest'anno non sono pensabili. Molti sono quelli che hanno ottime possibilità, ma non c'è nessuno in grado di dare piene garanzie. Cunego, Ballan, Nibali, Garzelli, Basso, Scarponi (Ginanni mi sembra ancora un po' acerbo per una gara come questa), sono potenziali carte da giocare in vari modi. Bisogna vedere chi sarà più in forma nelle prossime settimane, ad ogni modo punterei anche su fughe da media gittata, il percorso sembra consentirlo. Ad occhio gli spagnoli sembrano più forti, bisogna però vedere anche loro in che condizione arriveranno all'appuntamento.


plata - 30/08/2009 alle 15:21

Riporto un pezzo del comunicato stampa lampre di oggi "Avrebbe stonato in questo senso la riconferma di Ballan: avevamo già annunciato di non ritenere opportuno soddisfare le richieste per una sua permanenza in squadra, lasciandolo libero di trovare una sistemazione adeguata alle sue esigenze. [b] Ora che ha trovato una nuova squadra ad accoglierlo[/b], gli auguriamo un brillante futuro e lo ringraziamo per quanto fatto in maglia blu-fucsia e per quanto siamo certi potrà ancora dare ai nostri colori fino al termine della stagione, sperando che i nostri giovani talenti possano ripercorrerne l'ottima parabola agonistica". fonte: www.lampre-ngc.com Non ho trovato nente in rete (magari ho cercato male) , indiscrezioni?


simone89 - 24/04/2010 alle 16:52

Ieri sera verso le undici ho visto alessandro passeggiare da solo a castelfranco...... non mi ha fatto una bella impressione.... sembrava spento e per me è una novità visto che l'ho sempre visto sorridente.... magari è solo una mia impressione condizionata dal fatto che so che è indagato..... cmq si sa più niente di come vanno le indagini????????


FofinhoCR9 - 28/05/2010 alle 11:51

Il BMC Racing Team ha concluso la propria inchiesta interna relativa ad Alessandro Ballan ed ha diramato questo comunicato stampa: "Il BMC Racing Team non ha potuto riscontrare elementi di un coinvolgimento di Alessandro Ballan in un caso di doping in relazione alla sua squadra anteriore, Lampre. Alessandro Ballan ha cooperato pienamente con le autorità italiane, fornendo tutte le informazioni richieste e anche di più. A parte ciò, ad oggi nessuna autorità sportiva ha iniziato procedimento alcuno nei confronti di Alessandro Ballan. In considerazione di tutti questi elementi, il BMC Racing Team non ha motivo alcuno per non rispettare la presunzione di innocenza e non tratterrà oltre Alessandro Ballan dalla partecipazione alle competizioni". fonte: gazzetta.it


lolloso - 28/05/2010 alle 11:56

meno male!!!! speriamo di rivedere al più presto ballan alle corse


nino58 - 28/05/2010 alle 12:29

Dunque, danno e basta per Ballan. Siamo arrivati alla squalifica per "estraneità". Per gli italiani.


W00DST0CK76 - 28/05/2010 alle 12:32

Bene, ma intanto chi gli restituirà una stagione buttata via?


Abajia - 28/05/2010 alle 15:19

Se Ballan ha sale in zucca e buoni legali, adesso chiede i danni e spilla soldini alla BMC.


Serpa - 28/05/2010 alle 15:23

Non era sufficiente dirgli "Guarda al Giro puntiamo su Evans..."? Ballan chiedesse davvero i danni!!!


Tranchée d’Arenberg - 28/05/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Bene, ma intanto chi gli restituirà una stagione buttata via? [/quote] Nessuno. Così come nessuno gli restituirà completamente la credibilità che grazie alla sua pessima squadra in parte gli è stata ingiustamente tolta.


Fabioilpazzo - 28/05/2010 alle 17:37

Alleluja. Magari sarà un problema farlo quest'anno, ma nel 2011 dovrà assolutamente cambiar squadra.


Tranchée d’Arenberg - 28/05/2010 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Alleluja. Magari sarà un problema farlo quest'anno, ma nel 2011 dovrà assolutamente cambiar squadra. [/quote] Sicuramente. Mi pareva di aver sentito che già ad inizio stagione le cose non andavano benissimo tra Ale e la BMC, poichè non riusciva ad adattarsi bene alla nuova squadra, che a mio modo di vedere non è il massimo della professionalità dopo quello che abbiamo visto al Giro. Spero vada a correre per una squadra decente.