Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > perchè le granfondo sono aperte anche ad ex pro?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: perchè le granfondo sono aperte anche ad ex pro?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2007 alle 19:25
Rumsas non è certo l'ultimo arrivato: 3 al Tour, un Lombardia ed un Paesi Baschi, la corsa piu dura in Spagna dopo la Vuelta.
Se fossi io il presidente federale porrei dei veti alla partecipazione degli ex pro e farei l' esame antidoping ai primi 100 arrivati,
Così, giusto x vedere....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/01/2007 alle 19:31
Originariamente inviato da sceriffo

Rumsas non è certo l'ultimo arrivato: 3 al Tour, un Lombardia ed un Paesi Baschi, la corsa piu dura in Spagna dopo la Vuelta.
Se fossi io il presidente federale porrei dei veti alla partecipazione degli ex pro e farei l' esame antidoping ai primi 100 arrivati,
Così, giusto x vedere....

La libertà personale è sacra.
Tu sei libero di parlare e dire che per te lui non dovrebbe partecipare alle GF, mentre lui, dopo aver scontato la/le pene, è libero di correre.
Questa è democrazia e civiltà.
Poi possono girare i marroni, per motivi diversi, a te, a tanti altri e anche a lui, ma questa è un'altra storia.

 

[Modificato il 08/01/2007 alle 19:33 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/01/2007 alle 19:41
L'antidoping ai primi 100 arrivati è una spesa forse eccessiva e anche inutile, magari basterebbe per i primi 10.
Se Rumsas però da questi controlli risultasse pulito (me lo auguro ma non ci spero troppo) allora è liberissimo di correre.

Anch'io una volta pensavo che gli ex prò non dovessero correre.
Poi però ho capito che ci sono differenti livelli e che se uno non riesce a sfondare nei professionisti deve avere la possibilità di correre e fare ciò che è capace di fare.
La stessa cosa succede nel podismo, dove spesso nelle gare provinciali e regionali ritroviamo fior di atleti, che magari promettevano bene ma che per mille ragioni (a volte anche solo la scelta tra studiare -o lavorare- e allenarsi tutto il giorno) sono scesi di categoria.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/01/2007 alle 19:45
Perchè impedire ad un ex pro di correre in bici una gran fondo, sarebbe come vietare ad un meccanico che lavora in Fiat, di ripararsi la propria auto......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/01/2007 alle 19:47
Originariamente inviato da sceriffo

Se fossi io il presidente federale porrei dei veti alla partecipazione degli ex pro e farei l' esame antidoping ai primi 100 arrivati,
Così, giusto x vedere....


Non le fanno ai Prof i controlli ai primi 100 figurati se le fanno nelle GF, non avrebbe senzo spendere cosi tanti soldi, le spenderei piu per farli ai dilettanti, juniores e allievi dove in alcune corse sono inesistenti.
In Sardegna in tutte le corse a cui ho partecipato non c'è stato neanche un controllo, non ho mai visto a fine corsa un controllo.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2007 alle 19:57
attenzione, io non dico che ci siano atleti dopati. ma mi chiedo come mai su 8000 partecipanti nn ci sia la possibilità di una verifica. se tutti son lindi sarebbe la normalità delle cose.
ps: nn ho mai visto Tomba fare lo slalom del dopolavoro ferroviario o Bordin correre la maratona di Scafati

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/01/2007 alle 20:00
Originariamente inviato da sceriffo

attenzione, io non dico che ci siano atleti dopati. ma mi chiedo come mai su 8000 partecipanti nn ci sia la possibilità di una verifica. se tutti son lindi sarebbe la normalità delle cose.
ps: nn ho mai visto Tomba fare lo slalom del dopolavoro ferroviario o Bordin correre la maratona di Scafati


Scusa e che dovrebbero fare questi ex per soddisfare la loro passione?
Quali corse le faresti fare?

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 08/01/2007 alle 20:15
A riguardo di Rumsas mi ha colpito una sua intervista nel quale diceva che era passato ale gran fondo, dopo l'escusione dal mondo dei prof, solo perchè è l'unico lavoro che sa fare...
Sotto un certo punto di vista i ragionamento fila ma credo strida con il modo di pensare delle restanti migliai di ciclisti che lo fanno solo per passione.
In fondo credo che neanche lui tragga molta soddisfazione dal vincere pressoche sempre allo stesso modo, ovvero prendendo i suoi 10 min di vantaggio e poi amministrandoli fino al traguardo, in quanto in caso contrario non si riuscirebbe più a garantire la completa chiusura al traffico per gli altri atleti di testa.
Per il resto il fatto che Rumsas o simili ci sia o no non mi fa ne caldo ne freddo in quanto alla partenza se ne stanno in prima fila mentre io mi trovo nel folto del gruppo, invece quando arrivo al traguardo loro hano già avuto il tempo per farsi la doccia, ritirare il premio (quando ne hanno voglia) e di tornarsene a casa, è come se corressero un'altra gara...
poi se per mantenere la loro supremazia ricorrono pure al doping... beh in tal caso si meritano la mia compassione, in quanto starebbero bene in una delle pubblicità del lotto della serie "ti piace vincere facile?"

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/01/2007 alle 22:02
Basterebbe ridurre i premi, adottando degli standard ragionevoli per una qualsiasi corsa amatoriale:
1°: coppa (o prosciuttino) e medaglietta;
2°: salame e medaglietta;
3°: salamino e medaglietta;
dal 4° al 10° salamino.
Tutti gli altri: borsa gara.
Per chi lotta con se stesso o gli amici del bar: classifiche pubbliche sino all'ultimo, cronometraggio al centesimo di secondo.
Chi vuole guadagnare, provi col professionismo o impari un lavoro.
Se poi Rumsas (e non solo) è appassionato e correrebbe comunque, benvenuto.
Scusate la brutalità

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/01/2007 alle 23:07
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Basterebbe ridurre i premi, adottando degli standard ragionevoli per una qualsiasi corsa amatoriale:
1°: coppa (o prosciuttino) e medaglietta;
2°: salame e medaglietta;
3°: salamino e medaglietta;
dal 4° al 10° salamino.
Tutti gli altri: borsa gara.
Per chi lotta con se stesso o gli amici del bar: classifiche pubbliche sino all'ultimo, cronometraggio al centesimo di secondo.
Chi vuole guadagnare, provi col professionismo o impari un lavoro.
Se poi Rumsas (e non solo) è appassionato e correrebbe comunque, benvenuto.
Scusate la brutalità



E' un discorso che non fa una grinza visto dal di fuori, da chi cioè va in bici appunto per diletto....
si dovrebbe cercare di guardare con l'occhio di la bici non l'ha mai considerata un diletto, ma dapprima una passione e poi un lavoro... che vuol dire? Impari un lavoro??
Rumsas per esempio un lavoro ce l'ha già.... non gli hanno permesso di proseguire e lui fa le gran fondo....
Mi direte ma lui ha imbrogliato e l'hanno beccato due tre volte!! embè?

Voi se sbagliate tre volte nel vostro mestiere vi radiano e vi vietano di praticarlo?
Io sono il primo a sentirmi a disagio quando ad una gran fondo parte un ex pro.. ma credo che dovremmo vedere le cose anche con gli occhi degli altri.....
( questa può sembrare una provocazione ed in effetti lo è.... però rifletteteci).....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 09/01/2007 alle 10:11
Sapete già come la penso sul tema, inaugurando io il primo thread sulla questione oramai due anni fa.

Quindi aggiungo solo che mi trovo in totale accordo con quanto scritto da ProfRoubaix e da Sceriffo a proposito di Tomba e dello slalom del dopolavoro ferroviario.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 11:02
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Basterebbe ridurre i premi, adottando degli standard ragionevoli per una qualsiasi corsa amatoriale:
1°: coppa (o prosciuttino) e medaglietta;
2°: salame e medaglietta;
3°: salamino e medaglietta;
dal 4° al 10° salamino.
Tutti gli altri: borsa gara.
Per chi lotta con se stesso o gli amici del bar: classifiche pubbliche sino all'ultimo, cronometraggio al centesimo di secondo.
Chi vuole guadagnare, provi col professionismo o impari un lavoro.
Se poi Rumsas (e non solo) è appassionato e correrebbe comunque, benvenuto.
Scusate la brutalità


Concordo in pieno.

Ma faccio un piccolo appunto....i tipi come rumsas, negrini, andreani, bandini ecc... alle gf non vengono x il premio che in fondo "NON GLIE NE FREGA UNA BEN EMERITA MINCHIA"...ma per lo stipendio che gli passa lo sponsor...quì si parla di soldi veri.

Il BUSINESS delle GF...non passa dai prof degli amatori....ma dagli organizzatori che si sono fatti un listino prezzi carissimo.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 11:45
Secondo me chi ha un passato importante e recente fra i dilettanti o fra i professionisti, diciamo almeno 3 anni, dovrebbe essere inserito in una categoria a parte, per far si che gli altri ciclisti "normali", possano giocarsi al meglio e con i loro "simili" le possibilità di vincere la gara.
Così è un nonsenso, è come mettere una squadra di serie A nel campionato di C2, perde di interesse anche la gara.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/01/2007 alle 14:06
Originariamente inviato da aerials

A riguardo di Rumsas mi ha colpito una sua intervista nel quale diceva che era passato ale gran fondo, dopo l'escusione dal mondo dei prof, solo perchè è l'unico lavoro che sa fare...
Sotto un certo punto di vista i ragionamento fila ma credo strida con il modo di pensare delle restanti migliai di ciclisti che lo fanno solo per passione.
In fondo credo che neanche lui tragga molta soddisfazione dal vincere pressoche sempre allo stesso modo, ovvero prendendo i suoi 10 min di vantaggio e poi amministrandoli fino al traguardo, in quanto in caso contrario non si riuscirebbe più a garantire la completa chiusura al traffico per gli altri atleti di testa.
Per il resto il fatto che Rumsas o simili ci sia o no non mi fa ne caldo ne freddo in quanto alla partenza se ne stanno in prima fila mentre io mi trovo nel folto del gruppo, invece quando arrivo al traguardo loro hano già avuto il tempo per farsi la doccia, ritirare il premio (quando ne hanno voglia) e di tornarsene a casa, è come se corressero un'altra gara...
poi se per mantenere la loro supremazia ricorrono pure al doping... beh in tal caso si meritano la mia compassione, in quanto starebbero bene in una delle pubblicità del lotto della serie "ti piace vincere facile?"


Ormai alle GF più importanti partecipano molti ex prof, quindi almeno c'è un po' di lotta tra di loro.
I cicloamatori di alto livello, quelli che fanno i salti mortali per fare 15-20 mila km all'anno e lavorare, devono ritagliarsi i loro spazi col merito e non per esclusione di quelli (gli ex prof, appunto) oggettivamente più forti di loro.
La stessa linea di pensiero ce l'ho sulle quote rosa, per intenderci... le categorie protette lasciamole a chi ne ha veramente bisogno.

Rumsas corre le GF perchè forse non ha avuto la possibilità di imparare un mestiere, perchè se a 18 anni devi fare 25000 km all'anno, solo pochi fortunati riescono anche a studiare.
Non so se Rumsas fosse povero o ricco di famiglia, a occhio e croce propenderei per la prima ipotesi.
I Pinotti, i Caucchioli con le loro lauree sono una (lodevole) eccezione!

Il ragionamento di Rumsas fila, non fila, stride, non stride?
Pazienza, fatto sta che NON POSSIAMO impedirgli di partecipare solo perchè è un ex professionista (in questo non approvo la linea tenuta dagli organizzatori della GF Fausto Coppi...), nè perchè è stato squalificato per doping (una volta terminata la squalifica,basta!).
Sull'uomo il mio giudizio rimane severo: non posso certo parlare bene di uno che ha scaricato sulle spalle di sua moglie una buona parte delle conseguenze delle sue pratiche dopanti (leggi: 2 mesi e mezzo passati in galera...)!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 14:25
Originariamente inviato da cassius

Originariamente inviato da aerials

A riguardo di Rumsas mi ha colpito una sua intervista nel quale diceva che era passato ale gran fondo, dopo l'escusione dal mondo dei prof, solo perchè è l'unico lavoro che sa fare...
Sotto un certo punto di vista i ragionamento fila ma credo strida con il modo di pensare delle restanti migliai di ciclisti che lo fanno solo per passione.
In fondo credo che neanche lui tragga molta soddisfazione dal vincere pressoche sempre allo stesso modo, ovvero prendendo i suoi 10 min di vantaggio e poi amministrandoli fino al traguardo, in quanto in caso contrario non si riuscirebbe più a garantire la completa chiusura al traffico per gli altri atleti di testa.
Per il resto il fatto che Rumsas o simili ci sia o no non mi fa ne caldo ne freddo in quanto alla partenza se ne stanno in prima fila mentre io mi trovo nel folto del gruppo, invece quando arrivo al traguardo loro hano già avuto il tempo per farsi la doccia, ritirare il premio (quando ne hanno voglia) e di tornarsene a casa, è come se corressero un'altra gara...
poi se per mantenere la loro supremazia ricorrono pure al doping... beh in tal caso si meritano la mia compassione, in quanto starebbero bene in una delle pubblicità del lotto della serie "ti piace vincere facile?"


Ormai alle GF più importanti partecipano molti ex prof, quindi almeno c'è un po' di lotta tra di loro.
I cicloamatori di alto livello, quelli che fanno i salti mortali per fare 15-20 mila km all'anno e lavorare, devono ritagliarsi i loro spazi col merito e non per esclusione di quelli (gli ex prof, appunto) oggettivamente più forti di loro.
La stessa linea di pensiero ce l'ho sulle quote rosa, per intenderci... le categorie protette lasciamole a chi ne ha veramente bisogno.

Rumsas corre le GF perchè forse non ha avuto la possibilità di imparare un mestiere, perchè se a 18 anni devi fare 25000 km all'anno, solo pochi fortunati riescono anche a studiare.
Non so se Rumsas fosse povero o ricco di famiglia, a occhio e croce propenderei per la prima ipotesi.
I Pinotti, i Caucchioli con le loro lauree sono una (lodevole) eccezione!

Il ragionamento di Rumsas fila, non fila, stride, non stride?
Pazienza, fatto sta che NON POSSIAMO impedirgli di partecipare solo perchè è un ex professionista (in questo non approvo la linea tenuta dagli organizzatori della GF Fausto Coppi...), nè perchè è stato squalificato per doping (una volta terminata la squalifica,basta!).
Sull'uomo il mio giudizio rimane severo: non posso certo parlare bene di uno che ha scaricato sulle spalle di sua moglie una buona parte delle conseguenze delle sue pratiche dopanti (leggi: 2 mesi e mezzo passati in galera...)!!


Benchè la storia di Rumsas abbia dei risvolti tristi... lui come tanti altri ci và solo per guadagnare e a mio parere della BICI non gli importa un bel fico secco...!

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/01/2007 alle 18:52
Rumsas si, Rumsas no... non è solo qs il dibattere. Un paio d'anni fa, preso da curiosità, mi misi a scorrere la classifica di una delle più importanti granfondo. Notai con piacere, in mezzo a tanti , tale Tista Baronchelli, sicuramente non piu un under 23 , ma uno che cmq in carriera un Lombardia, un secondo al mondiale dietro uno strepitoso Hinault ed un Giro perso x pochi secondi li ha messi in saccocia insieme a qualche Giro dell'Appennino.Radioscarpa mi dice che il Tista si allena ed è tirato a lucido. Bene, in quelle classifica era preceduto da almeno un centinaio di illustri sconosciuti. Delle 2 l'una: o Baronchelli si è imbolsito di brutto, oppure avevamo 100 Merckx e ce ne siamo accorti troppo tardi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/01/2007 alle 22:29
Barronchelli ha il negozio vicino a dove abito io...ti assicuro che si allena ogni giorno.....e i 35km/h li fà fissi....certo magari ora perde colpi.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 09/01/2007 alle 22:41
A mio parere finchè guadagneranno bene come ora gli ex pro ci saranno sempre alle gran fondo e nessuno potrà impedirgli di partecipare e la cosa mi sembra perfettamente lecita.
Il problema vero è che essendoci possibilità di buoni guadagni per i migliori gran fondisti, questi sono a tutti gli effetti ancora professionisti, hanno solo cambiato categoria nominalmente, ma chi si guadagna la pagnotta svolgendo una qualsivoglia attività è a tutti gli effetti un professionista di tale attività. Quindi io non parlerei di ex-pro ma di corridori che hanno cambiato settore agonistico.
Che poi fare le gran fondo consenta buoni guadagni lo trovo sbagliato nei confronti del movimento amatoriale, a me personalmente chi vinca un gran fondo non importa per nulla e dover pagare di più una bici o un'accessorio perchè la casa prodruttrice sponsorizza un team di gran fondisti non mi piace per niente.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2007 alle 22:48
Originariamente inviato da sceriffo

Rumsas si, Rumsas no... non è solo qs il dibattere. Un paio d'anni fa, preso da curiosità, mi misi a scorrere la classifica di una delle più importanti granfondo. Notai con piacere, in mezzo a tanti , tale Tista Baronchelli, sicuramente non piu un under 23 , ma uno che cmq in carriera un Lombardia, un secondo al mondiale dietro uno strepitoso Hinault ed un Giro perso x pochi secondi li ha messi in saccocia insieme a qualche Giro dell'Appennino.Radioscarpa mi dice che il Tista si allena ed è tirato a lucido. Bene, in quelle classifica era preceduto da almeno un centinaio di illustri sconosciuti. Delle 2 l'una: o Baronchelli si è imbolsito di brutto, oppure avevamo 100 Merckx e ce ne siamo accorti troppo tardi


sai quanti anni ha Baronchelli?
a settembre ne ha fatti 53, e ha smesso di correre tra i professionisti nel 1989 (cioè ben 17 anni fa).
Il tempo passa per tutti (e magari quei 100 che gli sono arrivati davanti, avevano 20 o 30 anni meno di lui).

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 09/01/2007 alle 23:12
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da sceriffo

Rumsas si, Rumsas no... non è solo qs il dibattere. Un paio d'anni fa, preso da curiosità, mi misi a scorrere la classifica di una delle più importanti granfondo. Notai con piacere, in mezzo a tanti , tale Tista Baronchelli, sicuramente non piu un under 23 , ma uno che cmq in carriera un Lombardia, un secondo al mondiale dietro uno strepitoso Hinault ed un Giro perso x pochi secondi li ha messi in saccocia insieme a qualche Giro dell'Appennino.Radioscarpa mi dice che il Tista si allena ed è tirato a lucido. Bene, in quelle classifica era preceduto da almeno un centinaio di illustri sconosciuti. Delle 2 l'una: o Baronchelli si è imbolsito di brutto, oppure avevamo 100 Merckx e ce ne siamo accorti troppo tardi


sai quanti anni ha Baronchelli?
a settembre ne ha fatti 53, e ha smesso di correre tra i professionisti nel 1989 (cioè ben 17 anni fa).
Il tempo passa per tutti (e magari quei 100 che gli sono arrivati davanti, avevano 20 o 30 anni meno di lui).

metti Maurilio de Zolt a fare la marcialonga e poi dimmi , a 50 anni suonati, quanti non professionisti in attività gli passan davanti....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2007 alle 08:21
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da sceriffo

Rumsas si, Rumsas no... non è solo qs il dibattere. Un paio d'anni fa, preso da curiosità, mi misi a scorrere la classifica di una delle più importanti granfondo. Notai con piacere, in mezzo a tanti , tale Tista Baronchelli, sicuramente non piu un under 23 , ma uno che cmq in carriera un Lombardia, un secondo al mondiale dietro uno strepitoso Hinault ed un Giro perso x pochi secondi li ha messi in saccocia insieme a qualche Giro dell'Appennino.Radioscarpa mi dice che il Tista si allena ed è tirato a lucido. Bene, in quelle classifica era preceduto da almeno un centinaio di illustri sconosciuti. Delle 2 l'una: o Baronchelli si è imbolsito di brutto, oppure avevamo 100 Merckx e ce ne siamo accorti troppo tardi


sai quanti anni ha Baronchelli?
a settembre ne ha fatti 53, e ha smesso di correre tra i professionisti nel 1989 (cioè ben 17 anni fa).
Il tempo passa per tutti (e magari quei 100 che gli sono arrivati davanti, avevano 20 o 30 anni meno di lui).

metti Maurilio de Zolt a fare la marcialonga e poi dimmi , a 50 anni suonati, quanti non professionisti in attività gli passan davanti....


Purtroppo l'età nel ciclismo è importante...a 50 la soglia diventa proprio bassa...insomma ti viene il fiatone in fretta....certamente guadagni in fondo e soprattutto in esperienza...ma i bolidi che si vedono in certe competizioni amatoriali rimangono tali e imbattibili...fino a quando il motore del citato si rompe

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 09:12
Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2007 alle 09:54
Originariamente inviato da 53.11

Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....


Non è questo il punto.

Vedi un Negrini/andreani/cerali...Zona Nord Italia fino al evento Rumsas (che di suo è già over the top) stravincevano poi...ad orecchie calate negli ultimi due anni hanno fatto la figura di pulcinella...faccio questa premessa per capire i personaggi di cui parliamo....quindi come dici tù figure minori, io aggiungo, di un ciclismo interpretato male.

L'atleta non dura una vita, ma un paio di stagioni...io aggiungo quando và bene !....poi ti devi trovare altro da fare. Dire che uno sà andare solo in bici o che nella vita non sà fare altro....è un fatto comune e un insulto al intelligenza....

Il settore amatoriale dovrebbe essere un vivaio, una zona franca di opportunità..io aggiungo non una fonte di guadagno.

I prof delle gf, non vanno bene, non tanto perchè vincono ma quanto perchè ancora una volta sono delle rotelle di un sistema che delle due ruote vuole spremere solo il profitto.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/01/2007 alle 09:56
Originariamente inviato da sceriffo

Rumsas si, Rumsas no... non è solo qs il dibattere. Un paio d'anni fa, preso da curiosità, mi misi a scorrere la classifica di una delle più importanti granfondo. Notai con piacere, in mezzo a tanti , tale Tista Baronchelli, sicuramente non piu un under 23 , ma uno che cmq in carriera un Lombardia, un secondo al mondiale dietro uno strepitoso Hinault ed un Giro perso x pochi secondi li ha messi in saccocia insieme a qualche Giro dell'Appennino.Radioscarpa mi dice che il Tista si allena ed è tirato a lucido. Bene, in quelle classifica era preceduto da almeno un centinaio di illustri sconosciuti. Delle 2 l'una: o Baronchelli si è imbolsito di brutto, oppure avevamo 100 Merckx e ce ne siamo accorti troppo tardi


beh se mi dici che Barronchelli si è imbolsito ti dico che io a 23 anni vorrei essere imbolsito come lui che ne ha più di 50, infatti se guardi nelle classifiche della Gimondi percorso corto trovi:

2002 pos ass 17 tempo 02:32:52.1
2003 pos ass 7 tempo 02:29:30.8
2005 pos ass 2 tempo 02:27:16.17

considerando che il chilometraggio di tale percorso è di 95.7 (di cui 21 in salita x 1194 m di dislivello) con 2 rapidi calcoli ottieni un media di circa 38 Km/h, certo non l'ha ottenuta nei percorsi più lunghi ma in ogni caso è riuscito a mettere in riga atleti più giovani di lui
Nella stessa edizione in cui il Tista si è classificato secondo alla gara ha preso il via pure Eddy Merckx ma non ha portato al termine la corsa per cui seguendo lo stesso ragionamento dici che nella vita ho sbagliato tutto e avrei dovuto darmi al ciclismo professinoistico visto che ho staccato clamorosamente il cannibale?

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/01/2007 alle 10:17
Originariamente inviato da 53.11

Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....


Prima di dare una tessera da amatore ad un ex-prof o ex-under 23 bisognerebbe fare passare tre anni dall'ultima affiliazione FCI. Così si taglia la testa al toro.
Il dottor Rossi, come giustamente dici, a 50 anni gioca. Rumsas invece ci guadagna. Con i soldi spesi da Rossi nei suoi giocattoli, per giunta rompendoglieli. Ti sembra una cosa giusta?
Ciclismo AMATORIALE non significa forse che lo si fa perchè lo si ama? O lo si fa perchè ci si guadagna? Secondo me è la prima.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 11:30
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da 53.11

Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....


Prima di dare una tessera da amatore ad un ex-prof o ex-under 23 bisognerebbe fare passare tre anni dall'ultima affiliazione FCI. Così si taglia la testa al toro.
Il dottor Rossi, come giustamente dici, a 50 anni gioca. Rumsas invece ci guadagna. Con i soldi spesi da Rossi nei suoi giocattoli, per giunta rompendoglieli. Ti sembra una cosa giusta?
Ciclismo AMATORIALE non significa forse che lo si fa perchè lo si ama? O lo si fa perchè ci si guadagna? Secondo me è la prima.


Ma hanno una categoria diversa Frank!!!
E poi scusami cosa cambia dopo che sono passati i tre anni? vorrai mica costringerli a tre anni di inattività e metterli all'ingrasso??!!!
Io faccio qualche gran ffondo per divertirmi, faccio circa 15000 km l'anno e so benissimo che anche se non ci fossero gli ex pro, e gli ex dilettanti, non avrei nessuna velleità.... ci vado per divertirmi, a me non mi paga nessuno, anzi pago io, però mi piace e lo faccio.
Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 10/01/2007 alle 11:51
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da 53.11

Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....


Prima di dare una tessera da amatore ad un ex-prof o ex-under 23 bisognerebbe fare passare tre anni dall'ultima affiliazione FCI. Così si taglia la testa al toro.
Il dottor Rossi, come giustamente dici, a 50 anni gioca. Rumsas invece ci guadagna. Con i soldi spesi da Rossi nei suoi giocattoli, per giunta rompendoglieli. Ti sembra una cosa giusta?
Ciclismo AMATORIALE non significa forse che lo si fa perchè lo si ama? O lo si fa perchè ci si guadagna? Secondo me è la prima.


Ma hanno una categoria diversa Frank!!!
E poi scusami cosa cambia dopo che sono passati i tre anni? vorrai mica costringerli a tre anni di inattività e metterli all'ingrasso??!!!
Io faccio qualche gran ffondo per divertirmi, faccio circa 15000 km l'anno e so benissimo che anche se non ci fossero gli ex pro, e gli ex dilettanti, non avrei nessuna velleità.... ci vado per divertirmi, a me non mi paga nessuno, anzi pago io, però mi piace e lo faccio.
Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!

Sono d'accordo. Poi molto spesso quelli che si lamentano della presenza di Rumsas e co. alle gf sono quelli che lavorano part time e si allenano 4 ore al giorno. Alla faccia dello sport amatoriale...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/01/2007 alle 12:28
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da 53.11

Dunque, (Rumsas a parte) un ragazzo che fa la sua carriera di professionista, non è un fuoriclasse che guadagna milioni di euro, ma un semplice e dignitoso ingaggio, quando si ritira dal professionismo deve smettere di andare in bicicletta perchè il dott. Rossi, a 50 si è rocordato di voler giocare a fare il corridore??!!!
No, spiegatemi bene perchè proprio non l'ho capita....


Prima di dare una tessera da amatore ad un ex-prof o ex-under 23 bisognerebbe fare passare tre anni dall'ultima affiliazione FCI. Così si taglia la testa al toro.
Il dottor Rossi, come giustamente dici, a 50 anni gioca. Rumsas invece ci guadagna. Con i soldi spesi da Rossi nei suoi giocattoli, per giunta rompendoglieli. Ti sembra una cosa giusta?
Ciclismo AMATORIALE non significa forse che lo si fa perchè lo si ama? O lo si fa perchè ci si guadagna? Secondo me è la prima.


Ma hanno una categoria diversa Frank!!!
E poi scusami cosa cambia dopo che sono passati i tre anni? vorrai mica costringerli a tre anni di inattività e metterli all'ingrasso??!!!
Io faccio qualche gran ffondo per divertirmi, faccio circa 15000 km l'anno e so benissimo che anche se non ci fossero gli ex pro, e gli ex dilettanti, non avrei nessuna velleità.... ci vado per divertirmi, a me non mi paga nessuno, anzi pago io, però mi piace e lo faccio.
Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!


Sono opinioni legittime, mio caro, però vorrei evitare che io debba pagare 30-35 euro per finanziare i premi di chi in realtà dovrebbe accontentarsi del salamino già citato da Prof Roubaix.
Al contempo, proprio perchè non ho velleità (caspita congratulazioni per i tuoi 15 mila km! Io quest'anno ho toccato a malapena i 7 mila!) vorrei evitare di strangolarmi in partenza perchè fanno partire la lista rossa contemporaneamente a me. Gli diano anche solo 5 minuti di vantaggio e vedi che allora anche per noi derelitti ci saranno partenze più da ragione...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2007 alle 12:43
Originariamente inviato da Frank VDB
Al contempo, proprio perchè non ho velleità (caspita congratulazioni per i tuoi 15 mila km! Io quest'anno ho toccato a malapena i 7 mila!) vorrei evitare di strangolarmi in partenza perchè fanno partire la lista rossa contemporaneamente a me. Gli diano anche solo 5 minuti di vantaggio e vedi che allora anche per noi derelitti ci saranno partenze più da ragione...


Scusa Frank, io ho corso quando ero giovane (:Od, quest'anno riprenderò facendo qualche GF, quindi magari non conosco bene questo mondo.
Però se quelli davanti a te partono a tutta, se non ce la fai a tenergli le ruote li lasci andare.
Perlomeno nelle GF è possibile, nei circuiti ok, ma nelle GF puoi tenere la ruota che vuoi, non è che ti fanno fermare.

Son d'accordo sul fatto che i prezzi siano purtroppo molto alti per pagare gli inviti e i premi a certa gente...

Sul discorso dei "salamini" di Prof_Guido sono in totale disaccordo...perchè il salamino lo voglio anche io e non solo i primi!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2007 alle 12:57
Originariamente inviato da 53.11

ecc..

Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!


L'età media di queste persone è circa 30 anni.....

A 30 ANNNI non si è un ragazzo...altro luogo comune che molto spesso si usa nel forum.

Dire che nella vita si sà solo andare in bici...altro luogo comune....e anche un inzulto all' intelligenza.

Le opportunità nella vità sono una conquista e non passano di certo dalle gf.

Il buonismo (53.11 non tè la prendere non ti faccio nessuna accusa) è un mezzuccio superficiale dedicato agli spettatori di questo sport che carta stampata e tv ci regalano spesso...quando c'è da chiarire cosa è importante e cosa non lo è.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2007 alle 13:00
in realtà Frank non ha tutti i torti Andre, sai cos' è il fatto?

che noi siamo "ciclisti" e quando vediamo la ruota di quello davanti a 2 metri facciamo di tutto per andare a prenderla e così si spiegano le trenate a inizio Gf...esempio: la Medio fondo dei 3 laghi (che tu verrai a fare il 29 aprile ) è una delle + bastarde che c'è prchè i primi 15 km da Salò a Gargnano sono pianeggianti e vengono percorsi ad una velocità mostruosa (di solito si arriva a Gargnano in non + di 17/18 minuti) e sono ben pochi i cicloamatori che da Salò a Garngano vanno a passeggio, se no ti trovi veramente ultimo del gruppo e magari la macchina "scopa" poi ti mette pure fretta, con il risultato che almeno il 90% dei partecipanti all'inizio della slaita che va verso la Valvestino è già bello che cotto...ecco in parole povere credo che il discorso sia questo...

con questo cmq alla 3 laghi io e te ce la pigliamo con comodo i primi 15 km e poi li massacriamo tutti in salita...conosco bene quelle strade, la facciamo insieme e vedrai quanti ne sdereniamo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2007 alle 13:05
Ok bello...sempre se non devo prendere con comodo sia i primi 15 che gli ultimi 115!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:06
Originariamente inviato da itammb

Originariamente inviato da 53.11

ecc..

Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!


L'età media di queste persone è circa 30 anni.....

A 30 ANNNI non si è un ragazzo...altro luogo comune che molto spesso si usa nel forum.

Dire che nella vita si sà solo andare in bici...altro luogo comune....e anche un inzulto all' intelligenza.

Le opportunità nella vità sono una conquista e non passano di certo dalle gf.

Il buonismo (53.11 non tè la prendere non ti faccio nessuna accusa) è un mezzuccio superficiale dedicato agli spettatori di questo sport che carta stampata e tv ci regalano spesso...quando c'è da chiarire cosa è importante e cosa non lo è.



Scusami, ma tu perchè vai in bici? cosa ti spinge a farlo?? e soprattutto perchè vai alle gran fondo?
Per Frank:,
nemmeno a me fa piacere pagare 30 o 35 € per le gran fondo, ma non me lo obbliga nessuno, se non voglio non vado....
Davvero credetemi, non riesco a capire tutto questo piagnisteo....
Dunque, io sono un idraulico con la terza media, se mi venisse in mente ( e la legge me lo permetterebbe) di partecipare ad un concorso per l'assegnazione di 10 posti da magistrato, dovrei pretendere che non vietassero l'acesso al concorso di tutti i laureati in giurisprudenza??
Non avete mai pensato che siamo noi quelli che "intralciano" nelle gran fondo??
Il dottt., Rossi che a 50 anni si ricorda di voler giocare a fare il corridore, a malapena si tiene in equilibrio sui pedali, non ha la minima cognizione di come si sta in gruppo, non riesce ne a prendere la borraccia ne a rimetterla a posto senza abbassare la testa e di conseguenza cambiare traiettoria continuamente facendo smadonnare più del sufficiente chi gli sta dietro e al fianco e gli ex prof o dilettanti si dovrebbero tenere lontani dalle GF??

Continuo a non capire il vostro astio.......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2007 alle 14:54
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da itammb

Originariamente inviato da 53.11

ecc..

Se ci sono squadre a livello amatoriale che pagano alcuni atleti per farli correre, non mi interessa davvero nulla,sti ragazzi nella maggior parte dei casi non hanno avuto ne la possibilità di studiare, ne tantomeno la possibilità di imparare un mestiere, quindi, visto che non possono tutti aprire un negozio di biciclette, se il movimento amatoriale puù servire per far si che molti di loro possano guadagnarsi da vivere con la sola cosa che sanno fare, a me non disturba.....
Non so che lavoro faccia tu Frank, ma che ne pensi se un camione ritiratosi dal ciclismo e che ha avuto degli ottimi risultati, apre una attività concorrente alla tua ma in modo amatoriale si mette a lavorare sottocosto perchè tanto la fa solo per diletto e ti rovina tutta la piazza??!!


L'età media di queste persone è circa 30 anni.....

A 30 ANNNI non si è un ragazzo...altro luogo comune che molto spesso si usa nel forum.

Dire che nella vita si sà solo andare in bici...altro luogo comune....e anche un inzulto all' intelligenza.

Le opportunità nella vità sono una conquista e non passano di certo dalle gf.

Il buonismo (53.11 non tè la prendere non ti faccio nessuna accusa) è un mezzuccio superficiale dedicato agli spettatori di questo sport che carta stampata e tv ci regalano spesso...quando c'è da chiarire cosa è importante e cosa non lo è.



Scusami, ma tu perchè vai in bici? cosa ti spinge a farlo?? e soprattutto perchè vai alle gran fondo?
Per Frank:,
nemmeno a me fa piacere pagare 30 o 35 € per le gran fondo, ma non me lo obbliga nessuno, se non voglio non vado....
Davvero credetemi, non riesco a capire tutto questo piagnisteo....
Dunque, io sono un idraulico con la terza media, se mi venisse in mente ( e la legge me lo permetterebbe) di partecipare ad un concorso per l'assegnazione di 10 posti da magistrato, dovrei pretendere che non vietassero l'acesso al concorso di tutti i laureati in giurisprudenza??
Non avete mai pensato che siamo noi quelli che "intralciano" nelle gran fondo??
Il dottt., Rossi che a 50 anni si ricorda di voler giocare a fare il corridore, a malapena si tiene in equilibrio sui pedali, non ha la minima cognizione di come si sta in gruppo, non riesce ne a prendere la borraccia ne a rimetterla a posto senza abbassare la testa e di conseguenza cambiare traiettoria continuamente facendo smadonnare più del sufficiente chi gli sta dietro e al fianco e gli ex prof o dilettanti si dovrebbero tenere lontani dalle GF??

Continuo a non capire il vostro astio.......


Io personalmente vado alle gf per :
-Divertirmi in primo luogo
-Passare un fine settimana fuori casa...tra cultura e cucina regionale.
-Mettermi alla prova e vedere i frutti del allenamento in stagione.
-Un pò di competizione non mi dispiace

Non c'è nessun astio..almeno da parte mia..solo che non si può generalizzare su certi avvenimenti e farli passari per pura normalità..il settore amatoriale deve essere un area di opportunità e non di guadagno e speculazione per quei quattro marchi che assoldano i "poveracci della bici" per spremersi come limoni.

53.11 io non c'è l'ho contro i prof. delle gf ma con chi li assolda x speculare sul settore con dei fenomeni artificiali....



 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 15:13

Io personalmente vado alle gf per :
-Divertirmi in primo luogo
-Passare un fine settimana fuori casa...tra cultura e cucina regionale.
-Mettermi alla prova e vedere i frutti del allenamento in stagione.
-Un pò di competizione non mi dispiace

Non c'è nessun astio..almeno da parte mia..solo che non si può generalizzare su certi avvenimenti e farli passari per pura normalità..il settore amatoriale deve essere un area di opportunità e non di guadagno e speculazione per quei quattro marchi che assoldano i "poveracci della bici" per spremersi come limoni.

53.11 io non c'è l'ho contro i prof. delle gf ma con chi li assolda x speculare sul settore con dei fenomeni artificiali....




riguardo alle tue risposte, quindi è assodato che per quanto ti riguarda, che ci siano non ci siano gli ex non ti cambierebbe nulla come non lo cambierebbe a me, e fin qui ci siamo.
Per il resto potrei anche essere daccordo con te, ma la copla non è di quelli che tu dici, la colpa è nostra, perchè se i suddetti non ci trarebbero guadagno non lo farebbero ( spero di non essermi imbarcato in una grammatica troppo difficile per me:Od e se ci traggono guadagno nel mettere su delle squadre amatoriali e pagare gli ex, non è certo colpa loro, è semmai un merito, insomma, il mondo delle gran fondo è un buisness ed è ovvio che in ogni buisness c'è chi finanzia (noi) e c'è chi ci guadagna, (loro)
e siccome non mi sento derubato di nulla, ma semplicemente onorato di poter andare a delle manifestazioni che mi permettono per un giorno di sentirmi corridore, io che no lo sono mai stato, non ci trovo niente di male se i miei soldi servono a finanziare la giostra, una giostra alla quale io voglio partecipare e che nessuno mi obbliga a farlo, gli sfizi si pagano..... non ti sembra giusto?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2007 alle 16:37
già...il fatto di aver corso in bici non vuol dire che prima o poi un lavoro normale lo devi fare e soprattutto te ne devi fare una ragione.
x molti di qs ragazzi dalla carriera modesta, gli anni da prof in squadre bislacche ed ora da amatore, sono stati solo il lento prolungamento di un'agonia sportiva e relazionale.
cordialmente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 17:31
Originariamente inviato da sceriffo

già...il fatto di aver corso in bici non vuol dire che prima o poi un lavoro normale lo devi fare e soprattutto te ne devi fare una ragione.
x molti di qs ragazzi dalla carriera modesta, gli anni da prof in squadre bislacche ed ora da amatore, sono stati solo il lento prolungamento di un'agonia sportiva e relazionale.
cordialmente


Lavoro normale??!!!
Perchè cos'ha di anormale fale il corridore di bicicletta?
No ragazzi, fatico a capire.. ci si definisce appassionati di bici e di ciclismo e poi chi fa il ciclista sarebbe anormale??
ma chi ci spinge ed obbliga ad occuparci di ciclismo e scrivere su un forum di ciclismo???
Ci sono molte cose che non mi interessano, non vado a discuterne per forza con chi è interessato a quelle cose tanto per fargli sapere che non le condivido.....
Fatico davvero a capire il vostro punto di vista in riguardo al ciclismo ed a tutto il movimento sportivo amatoriale..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da 53.11

Originariamente inviato da sceriffo

già...il fatto di aver corso in bici non vuol dire che prima o poi un lavoro normale lo devi fare e soprattutto te ne devi fare una ragione.
x molti di qs ragazzi dalla carriera modesta, gli anni da prof in squadre bislacche ed ora da amatore, sono stati solo il lento prolungamento di un'agonia sportiva e relazionale.
cordialmente


Lavoro normale??!!!
Perchè cos'ha di anormale fale il corridore di bicicletta?
No ragazzi, fatico a capire.. ci si definisce appassionati di bici e di ciclismo e poi chi fa il ciclista sarebbe anormale??
ma chi ci spinge ed obbliga ad occuparci di ciclismo e scrivere su un forum di ciclismo???
Ci sono molte cose che non mi interessano, non vado a discuterne per forza con chi è interessato a quelle cose tanto per fargli sapere che non le condivido.....
Fatico davvero a capire il vostro punto di vista in riguardo al ciclismo ed a tutto il movimento sportivo amatoriale..

ero di fretta , ho scritto in maniera un pò contorta. da capo...
concetto numero uno: nella vita arriva un giorno in cui o capisci o te lo fan capire ,è il momento di guadagnarsi pane e companatico.
segnatamente al nostro ragionamento: qualcuno qua ha scritto che ex pro corron le Gf perchè san fare solo quellox guadaganrsi da vivere , correre in bici.
Nella mia lunga frequetazione dell'ambiente pro ha visto tantissimi giovani, talenti inespressi, parecchi a cui la fortuna non ha dato una mano e molti altri che son capitati li x caso smettere e ricominciare.Ricominciare da capo, senza bici però, rimettersi in discussione che intorno ai 30 anni oggigiorno si è bambianilavoratori! Punto. Personalmente non corro e non ho mai corso una granfondo,che ritengo, [U]così come sono vissute e strutturate[/U], patetiche competizioni .

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 19:54

Nella mia lunga frequetazione dell'ambiente pro ha visto tantissimi giovani, talenti inespressi, parecchi a cui la fortuna non ha dato una mano e molti altri che son capitati li x caso smettere e ricominciare.Ricominciare da capo, senza bici però, rimettersi in discussione che intorno ai 30 anni oggigiorno si è bambianilavoratori! Punto. Personalmente non corro e non ho mai corso una granfondo,che ritengo, [U]così come sono vissute e strutturate[/U], patetiche competizioni .


ecco Wood questa si è un bell'esempio di educazione.....
patetici ecco cosa siamo patetici...... e bravo lo sceriffo.... e se lo dice lui Wood ci dobbiamo credere.....
Siamo patetici perchè andiamo a fare le gran fondo siamo dei patetici perchè corriamo in bicicletta.....
Siamo dei patetici che ci interessiamo di fare uno sport che ci piace......
Certo non è patetico chi parla di cose che non gli interessano....... no lui non lo è.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 10/01/2007 alle 21:42
sceriffo, su questo devo proprio dar ragione a 53.11, se ritieni le gf dele patetiche competizioni a cui non ti interessa partecipare, per quale motivo hai aperto un 3d riguardante tali competizioni e chi vi partecipa?
tantovaleva seguire il consiglio che ha dato virgilio a dante: "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" per quanto possano essere patetici trovano giovamento da quello che fanno e senz'altro reputano ben investite le energie e i soldi che impegnano per parteciparvi, in fondo no fano male a nessuno.
Ps anche chi scrive ogni tanto trova compiacimento nel giocare a fare il ciclista confrontandosi con se stesso ed altri nelle gf

 

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/01/2007 alle 23:10
Originariamente inviato da sceriffo

metti Maurilio de Zolt a fare la marcialonga e poi dimmi , a 50 anni suonati, quanti non professionisti in attività gli passan davanti....


il tuo è un paragone che non ha nè capo nè coda.
De Zolt ha smesso di gareggiare a 47 anni, e a 44 ha vinto l'oro olimpico di staffetta: un De Zolt cinquantenne (oggi ne 56, 3 più di Baronchelli) sarebbe stato un ex-atleta ritiratosi da appena 3 anni.
Molto ma molto diverso il caso di Baronchelli che ha smesso da 17.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 23:14
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da sceriffo

metti Maurilio de Zolt a fare la marcialonga e poi dimmi , a 50 anni suonati, quanti non professionisti in attività gli passan davanti....


il tuo è un paragone che non ha nè capo nè coda.
De Zolt ha smesso di gareggiare a 47 anni, e a 44 ha vinto l'oro olimpico di staffetta: un De Zolt cinquantenne (oggi ne 56, 3 più di Baronchelli) sarebbe stato un ex-atleta ritiratosi da appena 3 anni.
Molto ma molto diverso il caso di Baronchelli che ha smesso da 17.


Antonello, quando ci vuole ci vuole... non posso che straquotarti, grazie per questo intervento anche se in passato ce le siamo date.. quando ce vo ce vo.. insomma dare a Cesare quello che è di Cesare... Straquotato!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2007 alle 23:24
ho detto e ribadisco, così come vengon vissute , corse e strutturate le gf son per gli ex professionisti ( stavo parlando di loro nel mio thread ,si capisce, basta leggere !! ) patetiche competizioni!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/01/2007 alle 23:41
Originariamente inviato da sceriffo

ho detto e ribadisco, così come vengon vissute , corse e strutturate le gf son per gli ex professionisti ( stavo parlando di loro nel mio thread ,si capisce, basta leggere !! ) patetiche competizioni!


Chiedo venia, a difesa di questi "patetici" ex pro ed ex under 23, va detto che rimanere nel giro delle squadre "amatoriali paganti" sponsorizzate da aziende che stanno nel ciclismo, oltre che guadagnare un dignitoso stipendio continuando a fare ciò che si fa oramai da 15 e più anni, rimane sempre aperta la possibilità di trovare impiego presso una azienda che sponsorizza il ciclismo, sia amatoriale che professionistico....
Insomma, quello è il loro ambiente da quando hanno 8 anni per certi ragazzi, io non ci trovo davvero nulla di patetico se cercano in ogni modo di rimanerci dentro.....
C'è ben altro di patetico in giro.......
Medici che prendono la laurea a 35 anni e poi raccomandati esercitano, ingegneri che progettano case che poi crollano, Dipendenti statali e non che rubano lo stipendio e fanno anche il doppio lavoro durante le ore d'impiego, amatori che arrivano a soli 20 minuti da Rumsas pur avendo la bella età di 45 anni ( e ce ne sono, guardate le classifiche, non per fare di tutt'erba un fascio, ma non credo che siano appunto tutti dei talenti tardivi) io trovo tutto questo davvero patetico, non una gran fondo......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 11/01/2007 alle 09:50
Originariamente inviato da 53.11


Per Frank:,
nemmeno a me fa piacere pagare 30 o 35 € per le gran fondo, ma non me lo obbliga nessuno, se non voglio non vado....



Tradotto con un esempio nella vita quotidiana: visto che nessuno ti obbliga ad avere un cellulare (si vive anche senza), perchè ci si lamenta sui costi delle ricariche? Visto che che nessuno ti obbliga ad andare a cena al ristorante (puoi cucinare da solo), perchè ci si lamenta dei costi delle cene?


Dunque, io sono un idraulico con la terza media, se mi venisse in mente ( e la legge me lo permetterebbe) di partecipare ad un concorso per l'assegnazione di 10 posti da magistrato, dovrei pretendere che non vietassero l'acesso al concorso di tutti i laureati in giurisprudenza??


Ah sì? La legge te lo permette? Convinto tu... Secondo me la legge e il buon senso sono fatti perchè il magistrato abbia una laurea in giurisprudenza almeno, che l'elettricista abbia un titolo di perito, che ognuno insomma occupi la posizione che gli spetta... quindi agli amatori le corse amatoriali, ai cicloturisti i raduni cicloturistici, ai professionisti le gare professionistiche, agli ex prof un qualcosa che si adatti a loro...


Non avete mai pensato che siamo noi quelli che "intralciano" nelle gran fondo??


Ho sempre pensato che noi siamo quelli che cacciano la moneta e rendiamo importante l'evento che può essere venduto agli sponsor tecnici che accorrono in massa, alle riviste specializzate... perchè se facessi GF a cui partecipano solo i 20 ex-prof secondo me non gli chiudono nemmeno il traffico e Cicloturismo non se li filerebbe manco per sogno.

Comunque se alla fine il problema non è Rumsas ma sono io e quelli come noi, possiamo tranquillamente chiudere qui la discussione. Senza astio, ovviamente.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5913439