Board logo

San Remo ovvero .......................
stress - 07/01/2007 alle 21:29

ECCO I 20 BIG DEL 57/O FESTIVAL DI SANREMO ROMA - Il cast del Festival di Sanremo si presenta come il consueto puzzle di elementi diversi con una sorprendente e inedita presenza di settantenni e veterani della rassegna, ma a fare notizia e' la doppia sorpresa di Paolo Rossi che canta un inedito di Rino Gaetano. Ecco i 20 big che parteciperanno al 57/mo Festival di Sanremo, annunciati da Pippo Baudo nel suo programma di 'Domenica in', 'Ieri, oggi e domani'. 1. Al Bano 'Nel perdono' (di Yaris Carrisi e Zero) 2. Leda Battisti 'Senza me ti pentirai' 3. Gianni e Marcella Bella 'Forever' 4. Fabio Concato 'Oltre il giardino' 5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa' 6. Johnny Dorelli 'Meglio cosi' 7. Francesco e Roby Facchinetti 'Vivere normale' 8. Amalia Gré 'Amami per sempre' 9. Mango 'Chissa' se nevica' 10. Piero Mazzocchetti 'Schiavo d'amore' 11. Paolo Meneguzzi 'Musica' 12. Milva 'The show must go on' (tit.provv.) (di Giorgio Faletti) 13. Nada 'Luna in piena' 14. Paolo Rossi 'In Italia si sta male' (testo inedito di Rino Gaetano) 15. Antonella Ruggiero 'Canzone fra le guerre' 16. Daniele Silvestri 'La paranza' 17. Stadio 'Guardami' 18. Tosca 'Il terzo fuochista' 19. Velvet 'Tutto da rifare' 20. Zero Assoluto 'Appena prima di partire' Fonte ansa Big? Big? [img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img] Ma per favore, età media oltre 50 anni. Più che big sembra un ospizio!!!! [img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img][img]http://www.simonerossi.it/faccine/risatissima.gif[/img] Ps: fate di questo 3 d tutto quello che volete :D:D:D:D


W00DST0CK76 - 07/01/2007 alle 21:32

Salvo solo Silvestri e gli Stadio, mi incuriosisce poi la presenza di Paolo Rossi con la sua canzone scritta dal grande Rino Gaetano.


Reggio Emilia - 07/01/2007 alle 21:36

per me Al Bano prova la sparata sul poggio, non può aspettare Via Roma.....:D


riddler - 07/01/2007 alle 21:37

Per me vince Bettini... :Od:


Subsonico - 07/01/2007 alle 21:37

Non guardo sanremo dai tempi in cui condusse fazio e vinsero gli avion travel..altra musica, c'era più apertura. Non lo farò nemmeno quest'anno, ovviamente.


riddler - 07/01/2007 alle 21:40

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Non guardo sanremo dai tempi in cui condusse fazio e vinsero gli avion travel..altra musica, c'era più apertura. Non lo farò nemmeno quest'anno, ovviamente. [/quote] Lasciando perdere i vincitori, ma credo che le due edizioni di Fazio sono state davvero molto carine, la prima ricordo aveva ricevuto pure i complimenti di mediaset, e ce ne vuole (era quella dell'imitazioni di Simona Marchini e Cesare Maldini)!!!


ProfRoubaix - 07/01/2007 alle 21:41

Direi che i più significativi sono .. [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] 5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa' 9. Mango 'Chissa' se nevica' 19. Velvet 'Tutto da rifare' [/quote] P.S. Stress :nonono::nonono: a 76 giorni dalla Classicissima questa non ce la dovevi fare


maglianera - 07/01/2007 alle 22:42

alcune proposte: Sgarbozza a cantare al festival, PaoloRossi a commentare le tappe; Al Bano d.s. della quick step, Rujano presentatore del festival, Lefevere valletta Zandegù a cantare con Milva, pippobaudo ulla carovana pubblicitaria del giro :Od:


Felice - 07/01/2007 alle 23:02

Dai Prof_delle_pietre non ci sono mica solo quelle! Che ne dici per esempio di "The show must go on"? Non credi che con i tempi che corrono avrà un successo folgorante? Secondo me tutti i fautori della liberalizzazione del doping voteranno per lei... E poi c'é "Appena prima di partire" che apre non pochi problemi metafisici... Già, che si fa appena prima di partire... Ah, mi dite che si va a render visita al medico/stregone di fiducia? Ma insomma proprio questo mi dovevate dire? Non potevate dirmi qualcosa del tipo "si passa una notte con la donna amata"? A me sarebbe piaciuto di più... "Senza me ti pentirai"... Per l'amor di Dio, chiunque sia questo "me" trovatelo, fate presto! Ci mancano solo più i pentiti! Ve lo immaginate se qualcuno si pente per davvero e comincia a spifferare tutto quello che sa sull'affare Fuentes? "Vivere normale"... Vabbeh, d'accordo, basta non voler fare il ciclista di mestiere! "In Italia si sta male". Pare che l'autore sia McQuaid. Pare pure che il titolo sia un tantino riduttivo. Si dice infatti, che secondo lui, si stia male pure in Francia e Spagna. "Canzone tra le guerre" E meno male che c'é ancora qualcuno che ha voglia di cantare, con tutte le guerre di religione che sono scoppiate nel forum di Cicloweb! "Nel perdono"... noi ci guadagniamo di sicuro. E' quello che si sono dette le federazioni nazionali quando finalmente hanno potuto fare quello che auspicavano: una bella archiviazione generale. E, simultaneamente, nella redazione di Cicloweb si é detto "Meglio così". "Ti regalerò una rosa". No, la rosa non la si regala. La rosa la si guadagna. Oppure la si... (ops... censura) "Tutto da rifare". Ah, Ginettaccio, se ci fossi tu da rifare non ci sarebbe proprio niente!


david 724 - 07/01/2007 alle 23:06

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] 2. Bjarne Riis (credo di averlo scritto sbagliato) 'Senza me ti pentirai' :D:D:D:D [/quote]:D dedicata a Ivan Basso


Admin - 07/01/2007 alle 23:29

Bof, direi che questo cast non mi fa del tutto schifo. Ovviamente attendo con ansia il testo di Rino Gaetano, che era solito dire cose dei nostri anni con 3 decenni di anticipo. O è il paese che non è mai cambiato? :D Detto ciò, pare che nella prossima finanziaria ci sarà un emendamento relativo al proliferare degli OT su questo forum ;)


ProfRoubaix - 07/01/2007 alle 23:30

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] Dai Prof_delle_pietre non ci sono mica solo quelle! Che ne dici per esempio di "The show must go on"? Non credi che con i tempi che corrono avrà un successo folgorante? Secondo me tutti i fautori della liberalizzazione del doping voteranno per lei... E poi c'é "Appena prima di partire" che apre non pochi problemi metafisici... Già, che si fa appena prima di partire... Ah, mi dite che si va a render visita al medico/stregone di fiducia? Ma insomma proprio questo mi dovevate dire? Non potevate dirmi qualcosa del tipo "si passa una notte con la donna amata"? A me sarebbe piaciuto di più... "Senza me ti pentirai"... Per l'amor di Dio, chiunque sia questo "me" trovatelo, fate presto! Ci mancano solo più i pentiti! Ve lo immaginate se qualcuno si pente per davvero e comincia a spifferare tutto quello che sa sull'affare Fuentes? "Vivere normale"... Vabbeh, d'accordo, basta non voler fare il ciclista di mestiere! "In Italia si sta male". Pare che l'autore sia McQuaid. Pare pure che il titolo sia un tantino riduttivo. Si dice infatti, che secondo lui, si stia male pure in Francia e Spagna. "Canzone tra le guerre" E meno male che c'é ancora qualcuno che ha voglia di cantare, con tutte le guerre di religione che sono scoppiate nel forum di Cicloweb! "Nel perdono"... noi ci guadagniamo di sicuro. E' quello che si sono dette le federazioni nazionali quando finalmente hanno potuto fare quello che auspicavano: una bella archiviazione generale. E, simultaneamente, nella redazione di Cicloweb si é detto "Meglio così". "Ti regalerò una rosa". No, la rosa non la si regala. La rosa la si guadagna. Oppure la si... (ops... censura) "Tutto da rifare". Ah, Ginettaccio, se ci fossi tu da rifare non ci sarebbe proprio niente! [/quote] E un grande cuoco riuscirebbe a cucinare, pardon a postare un grande piatto anche con [quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] 16. Daniele Silvestri 'La paranza' [/quote] :cincin:


Admin - 07/01/2007 alle 23:31

Certo, sarebbe bello e utile se Basso andasse a trovare il suo amico Mango sul palco sanremese... Sarebbe un bel colpo d'immagine per il ciclismo.


miky70 - 08/01/2007 alle 09:56

I presentatori credo non conoscano Basso. La Ventura non lo ha mai invitato in questi mesi, nonostante con l'Isola abbia fatto capire di essere aggiornata sugli avvenimenti, Fazio invita qualche sportivo (su tutti ricordo Giorgio Rocca e Fisichella, mah) di ciclisti neanche l'ombra (a meno che non abbia saltato qualche puntata), a Domenica In nisba! Poi Pippo Baudo non credo sappia qualcosa di bici, invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!! :pomodoro:


ProfRoubaix - 08/01/2007 alle 11:02

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] I presentatori credo non conoscano Basso. La Ventura non lo ha mai invitato in questi mesi, nonostante con l'Isola abbia fatto capire di essere aggiornata sugli avvenimenti, Fazio invita qualche sportivo (su tutti ricordo Giorgio Rocca e Fisichella, mah) di ciclisti neanche l'ombra (a meno che non abbia saltato qualche puntata), a Domenica In nisba! Poi Pippo Baudo non credo sappia qualcosa di bici, invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!! :pomodoro: [/quote] E Basso corre per la concorrenza ... :yoga: Ma non sarebbe una cattiva idea. Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo :) ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato?


Admin - 08/01/2007 alle 11:50

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo :) ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato? [/quote] Perché? Perché il ciclismo non sa per niente "vendersi" (nel senso buono del termine, ovviamente). Tentativi di uscire dalla conventicola e farsi conoscere fuori: non pervenuti. E le facce dei ciclisti più importanti non le riconosce nessuno tra i telespettatori medi tanto cari a C82. Basti pensare quante critiche s'è beccato Chiappucci nell'ambiente per aver fatto l'Isola... Riguardo a Sanremo, mi pare di ricordare una volta Cipollini sul palco dell'Ariston, ma Cipollini sì che in questo ci sapeva fare. Una volta, a metà anni '80 in un Sanremo di Baudo, ogni cantante era presentato da un ospite che lo accompagnava sul palco, che poteva essere suo amico o che cmq aveva qualche attinenza. Idem in uno dei due Sanremo di Fazio (o anche nel secondo?)... Insomma, se s'inventano qualcosa del genere, avrebbe senso che Basso ci fosse. Ma il suo manager le sa queste cose? Si attiva in questo senso? E Zomegnan? Ecco, se qualcuno legge questo thread in Rcs, dica a Zomegnan di contattare (lui può) l'organizzazione del festival e proporre il gemellaggio. Perché in effetti il mutuo scambio "corridore al festival - cantante alla gara" (magari il vincitore dei giovani, che ha sempre bisogno di visibilità) sarebbe una bella cosa. ANGELO, DACCI DENTRO!!!


robby - 08/01/2007 alle 11:59

e io che appena ho letto il titolo del 3D speravo si parlasse già della classicissima di primavera :(:( :D:D:D


W00DST0CK76 - 08/01/2007 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ... conventicola [/quote] Piccolo OT: Hai per caso visto il film "Caterina va in città"? :D:D:D


Admin - 08/01/2007 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ... conventicola [/quote] Piccolo OT: Hai per caso visto il film "Caterina va in città"? :D:D:D [/quote] :D:D:D


W00DST0CK76 - 08/01/2007 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] ... conventicola [/quote] Piccolo OT: Hai per caso visto il film "Caterina va in città"? :D:D:D [/quote] :D:D:D [/quote] Sgamato!!! :D:D:D


Claudio82 - 08/01/2007 alle 12:43

L'anno scorso si parlava di una partecipazione di Di luca in gruppo con Trulli per cantare la loro canzone incisa per la Caritas, ma poi nn se ne fece nulla. Probabilmente dovrebbe essere la Rai, che detiene i diritti del festival e delle principali gare, a creare sinergie tra i vari appuntamenti.


ProfRoubaix - 08/01/2007 alle 13:18

Oh, io la butto lì .... a parte lo scambio di vincitori, volendo pensare "in grande" (buaaaah) si può pensare a una serata "sanremese" di canzoni e ciclismo (non dico Rai1, mi accontento di molto meno). Il periodo ideale mi sembra fra il Festival e la Sanremo, con un po' di "il meglio di" del Festival (anche filmato, tanto siamo di bocca buona) e premiazioni-lancio (e qualche filmato ben fatto) della stagione ciclistica (piuttosto che quelle cose tristissime di fine stagione, quando di ciclismo non ne possiamo più nemmeno noi) che metta anche al "grande pubblico" un po' di curiosità sui programmi-aspirazioni dei nostri beniamini. P.S. e va bene, lo confesso: in queste feste ho abusato :drink: :D


miky70 - 08/01/2007 alle 14:19

Io Basso che canticchia qualcosa di Mango non vorrei mai vederlo!! Però Basso che accompagna Mango sul palco, sì, lo vedrei eccome!!! Zucchero non ci sarà, periò è da escludere che ci sia Simoni:Od:


marco83 - 08/01/2007 alle 14:55

Mi limito a parlare solamente dell'aspetto musicale del Festival - anche se confesso che anche a me non dispiacerebbe vedere Basso presentare l'amico-idolo Mango - e concordo con l'Admin: premesso che i roster di cantanti in lizza a Sanremo è qualitativamente sceso non poco in questi ultimi 10-15 anni, quello di quest'anno a me non dispiace affatto. Passi per la presenza delle cariatidi Al Bano, Johnny Dorelli e Milva (se il titolo della sua canzone è quello, il povero Freddie Mercury - pace all'anima sua - avrebbe tutto il diritto a rivoltarsi nella tomba), di buoni nomi non ce ne sono pochi: basti pensare agli Zero Assoluto, che in quest'ultimo anno sono diventati il gruppo più popolare in Italia. Penso poi a Daniele Silvestri e agli Stadio, a Mango e a Roby Facchinetti (peccato che accanto a lui ci sia quel ****** del figlio), o anche alla stessa Amalia Grè, troppo poco valutata in passato e sulla cui voce metterei non una, ma due firme. E anch'io sono molto curioso di ascoltare l'inedito cantante Paolo Rossi, in gara con l'inedito di Rino Gaetano, un maestro della musica contemporanea che troppo presto ci ha lasciati. Di sicuro, il Festival di Sanremo era di gran lunga meglio qualche anno fa... :help:

 

[Modificato il 08/01/2007 alle 15:39 by marco83]


david 724 - 08/01/2007 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] I presentatori credo non conoscano Basso. invece ho scoperto che Frizzi è un appassionato di ciclismo, purtroppo!! :pomodoro: [/quote] si nel 2001 ha pedalato pure al giro d'italia, durante il trasferimento di una tappa, dicevano in gruppo che portasse le mutande sotto i pantaloncini...:D


aranciata_bottecchia - 08/01/2007 alle 20:10

Facchinetti - DJ Francesco. Buon sangue non mente!


panta2 - 08/01/2007 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Facchinetti - DJ Francesco. Buon sangue non mente! [/quote] Guarda, guarda chi si rivede. Tutto bene?


Subsonico - 08/01/2007 alle 20:20

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Domanda più generale: a quanto mi risulta (ma del festival so ben poco), Sanremo ha sempre fatto poco o nulla per collegare i suoi due grandi eventi di fine inverno-inizio primavera (che so, invitando il vincitore della Sanremo precedente a presentare un cantante, o un cantante a intrattenere il pubblico della corsa prima dell'arrivo :) ): qualcuno sa perchè? Se ne è mai parlato? [/quote] Perché? Perché il ciclismo non sa per niente "vendersi" (nel senso buono del termine, ovviamente). Tentativi di uscire dalla conventicola e farsi conoscere fuori: non pervenuti. E le facce dei ciclisti più importanti non le riconosce nessuno tra i telespettatori medi tanto cari a C82. Basti pensare quante critiche s'è beccato Chiappucci nell'ambiente per aver fatto l'Isola... Riguardo a Sanremo, mi pare di ricordare una volta Cipollini sul palco dell'Ariston, ma Cipollini sì che in questo ci sapeva fare. Una volta, a metà anni '80 in un Sanremo di Baudo, ogni cantante era presentato da un ospite che lo accompagnava sul palco, che poteva essere suo amico o che cmq aveva qualche attinenza. Idem in uno dei due Sanremo di Fazio (o anche nel secondo?)... Insomma, se s'inventano qualcosa del genere, avrebbe senso che Basso ci fosse. Ma il suo manager le sa queste cose? Si attiva in questo senso? E Zomegnan? Ecco, se qualcuno legge questo thread in Rcs, dica a Zomegnan di contattare (lui può) l'organizzazione del festival e proporre il gemellaggio. Perché in effetti il mutuo scambio "corridore al festival - cantante alla gara" (magari il vincitore dei giovani, che ha sempre bisogno di visibilità) sarebbe una bella cosa. ANGELO, DACCI DENTRO!!! [/quote] Mah guarda, coi gustacci che ho, preferirei qualcuno a presentare il 1° maggio...già i ciclisti son tanto bravi a far rispettare i propri diritti, figurati alla festa dei lavoratori...:)


Il Lupo - 08/01/2007 alle 21:53

Chi ricorda gli Eiffel 65?


GiboSimoni - 08/01/2007 alle 21:54

io gli ricordo erano uno dei miei gruppi preferiti....sn stati quelli che hanno avuto + successo cm vendite nel sanremo 2004...


falco46 - 08/01/2007 alle 23:43

io tutti questi big non li vedo!Sanremo scade di anno in anno!


GiboSimoni - 04/03/2007 alle 22:09

x la cronaca ha vinto cristicchi staccando tutti già dalla prima puntata piazza d'onore x il verace pugliese Albano e terzo posto x l'italo tedesco della t mobile Mazzocchetti.


miky70 - 04/03/2007 alle 22:19

Io non sono una tifosissima di Baudo, ma quella polemica di Del Noce e il discorso sul ritorno di Bonolis è stata una pugnalata. Non ho visto il Festival neanche quest'anno, ho solo sentito le opinioni di altre mamme davanti alla scuola e ho saputo del milione dato alla Hunzicker.... assurdo!!! Lo trovo immotivato e spero che non le porti nessuna fortuna, un milione di euro sono troppi anche per lei.


riddler - 04/03/2007 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] x la cronaca ha vinto cristicchi staccando tutti già dalla prima puntata piazza d'onore x il verace pugliese Albano e terzo posto x l'italo tedesco della t mobile Mazzocchetti. [/quote] Mah a me la canzone di Cristicchi assomiglia parecchio a Studentessa universitaria che aveva fatto lui stesso... Onestamente avrei premiato Daniele Silvestri un ritorno col botto il suo a Sanremo e mi è piaciuto anche Meneguzzi, l'unico forse, Silvestri a parte, che si è migliorato rispetto alle precedenti edizioni... Stenderei un velo impietoso sulle canzoni di Al Bano, i Bella, Dorelli e i Facchinetti...


dedalus - 04/03/2007 alle 22:49

Io ho sentito anche quest'anno il festival su radio2 con la cronaca della gialappa's band e come al solito ho riso dal primo all'ultimo momento. devo dire che comunque quest'anno le belle canzoni erano tante. 5. Simone Cristicchi 'Ti regalero' una rosa' 6. Johnny Dorelli 'Meglio cosi' 7. Francesco e Roby Facchinetti 'Vivere normale' 8. Amalia Gré 'Amami per sempre' 9. Mango 'Chissa' se nevica' 13. Nada 'Luna in piena' 14. Paolo Rossi 'In Italia si sta male' (testo inedito di Rino Gaetano) 15. Antonella Ruggiero 'Canzone fra le guerre' 16. Daniele Silvestri 'La paranza' 17. Stadio 'Guardami' 18. Tosca 'Il terzo fuochista' tra quelle dei big elencate sopra tutte queste avevano un proprio perchè. La mia palma va a Nada perchè riesce sempre a tirare fuori dei pezzi emozionanti e sfodera delle prestazioni memorabili sul palco (perfetta tra l'altro l'intesa nel suo duetto con la grandissima Cristina Donà). Il giorno in cui Amalia Grè troverà uno che le scrive delle canzoni belle, e non al limite della decenza, potrà diventare forse la vera erede di Mina. Silvestri stavolta a mio avviso è stato un gradino sotto le sue altre esibizioni sanremesi, ma ha portato comunque un brano fresco e godibile. Il vincitore personalmente non lo sopporto, tra l'altro ha costruito una carriera su ritornelli triti e ritriti più un pezzo di una volgarità incredibile l'estate scorsa. Arriva a sanremo con un brano furbo, dal ritornello facile e dal tema importante. Si goda i meritati allori, solo il tempo ci dirà se farà la "fine" di Cammariere. Un ultimo commento sulla sedicente "giuria di qualità": perchè mettere in piccionaia delle persone che sembrano evidentemente non capire nulla di musica? Avrei trovato più adatto addirittura un Luzzatto Fegiz...


falco46 - 04/03/2007 alle 22:50

agazzi oggi ero in montagna è anche li la gente si portava la testa(neologismo siculo) con questa canzone della paranza!sarà un tormentone!Bravo Silvestri!Facchinetti delusione... P.s ad essere sincero ho sentito ancora 3-4 canzoni, ora mi documenterò meglio...


antonello64 - 04/03/2007 alle 23:14

ho visto solo Antonella Ruggiero perchè il pianista ed il fisarmonicista che suonavano con lei sono amici miei.