Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 2 anni fa lo tsunami: il nostro ricordo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 2 anni fa lo tsunami: il nostro ricordo

Non registrato



  postato il 26/12/2006 alle 13:00
Vorrei ricordare le vittime di quella terribile tragedia accaduta 2 anni fa nel sud-est asiatico. Uno dei momenti più tristi nell'ultimo secolo, un pensiero va anche alle famiglie delle vittime. Un fatto che non dimenticheremo mai.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 26/12/2006 alle 13:50
Hai fatto bene Andrea a ricordare questa immane sciagura che nel giro di pochi minuti ha spazzato via 260.000 vite accomunando in un unico, tragico destino, la povera gente del posto e i facoltosi turisti.
Di frotne a simili tragedie c'è poco da dire.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 26/12/2006 alle 13:56
lo tsunami mi ha lasciato ricordi molto brutti, ma un ricordo positivo me l'ha lasciato, cioè vedere la sensibilità della gente che ha donato molti soldi e che si facevano ore di viaggio per andare ad aiutare le persone del posto che hanno perso tutto.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/12/2006 alle 13:58
da tgcom.it l'articolo riguardante la commemorazione di quanto accaduto 2 anni fa:

Tsunami, due anni dopo l'apocalisse

Cerimonie per ricordare 230mila vittime

Era il 26 dicembre del 2004 quando un muro d'acqua arrivò dal mare e si portò dietro morte e devastazione in 12 paesi del sud est asiatico. Quel giorno la parola tsunami non fu più un vocabolo noto ai giapponesi o agli esperti di sismologia. E in queste ore sono migliaia le candele accese e le manifestazioni per ricordare le 230mila vite spezzate da quell'evento apocalittico.

Migliaia di persone si sono riunite per pregare davanti alle fosse comuni. Minuti di silenzio, suoni di campane e cerimonie di ogni genere per ogni religione, sopravvissuti in lacrime e volontari in aiuto: è ancora aperta e dolorosa la cicatrice lasciata dal sisma di due anni fa, magnitudo 9 nella scala Richter, al largo dell'isola indonesiana di Sumatra, che ha dato origine alle onde anomale giganti che hanno traversato l'Oceano indiano, seminando la morte e il caos fra gli abitanti e i numerosi turisti.

Onda dopo onda, una serie di muri d'acqua ha inghiottito villaggi interi in Indonesia e Sri Lanka, sommerso località balneari di lusso e semplici comunità di pescatori in Thailandia, distrutto migliaia di abitazioni nel sud dell'India. "Non posso dimenticare quello che è successo due anni fa, è come se fosse successo ieri", sospira Zaldi Setiawan, un abitante della regione di Aceh, la più devastata dell'isola indonesiana di Sumatra, i cui due figli vennero strappati dalle sue braccia dalla violenza delle acque: "ricordo ancora il loro sguardo". Lo tsunami suscitò anche un'ondata di commozione e solidarietà senza precedenti: l'ammontare complessivo delle donazioni private e pubbliche ha raggiunto i 10 miliardi di euro, ma di questi non tutti sono giunti ai destinatari.

x leggere e ricordare quanto successo, www.tgcom.it ha creato uno speciale (ecco il link ):

http://www.tgcom.mediaset.it/speciale/speciale_maremoto.shtml

 

[Modificato il 26/12/2006 alle 14:02 by Garda Bike]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 27/12/2006 alle 01:16
Leggevo anch'io poco fa, un articolo per ricordare le vittime di quella maledetta catastrofe. Non sono riuscito a finirla di leggere.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/12/2006 alle 10:50
Originariamente inviato da simone89

lo tsunami mi ha lasciato ricordi molto brutti, ma un ricordo positivo me l'ha lasciato, cioè vedere la sensibilità della gente che ha donato molti soldi e che si facevano ore di viaggio per andare ad aiutare le persone del posto che hanno perso tutto.....


tra tutte le immagini di solidarieta',vi sono state altre che sono emblematiche di quanto e' misero,alle volte, l'animo umano.
mi riferisco al noto calciatore che voleva salire sull'aereo dei soccorsi a tutti costi.anche se la priorita' era di far salire prima le donne ed i bambini..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/12/2006 alle 11:02
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da simone89

lo tsunami mi ha lasciato ricordi molto brutti, ma un ricordo positivo me l'ha lasciato, cioè vedere la sensibilità della gente che ha donato molti soldi e che si facevano ore di viaggio per andare ad aiutare le persone del posto che hanno perso tutto.....


tra tutte le immagini di solidarieta',vi sono state altre che sono emblematiche di quanto e' misero,alle volte, l'animo umano.
mi riferisco al noto calciatore che voleva salire sull'aereo dei soccorsi a tutti costi.anche se la priorita' era di far salire prima le donne ed i bambini..


Chi era?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 27/12/2006 alle 11:15
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da simone89

lo tsunami mi ha lasciato ricordi molto brutti, ma un ricordo positivo me l'ha lasciato, cioè vedere la sensibilità della gente che ha donato molti soldi e che si facevano ore di viaggio per andare ad aiutare le persone del posto che hanno perso tutto.....


tra tutte le immagini di solidarieta',vi sono state altre che sono emblematiche di quanto e' misero,alle volte, l'animo umano.
mi riferisco al noto calciatore che voleva salire sull'aereo dei soccorsi a tutti costi.anche se la priorita' era di far salire prima le donne ed i bambini..


Chi era?




io ho letto che era Pippo Inzaghi.Ma vorrei che sia stata solo una speculazione giornalistica.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0722070