Board logo

Giochino musicale
Gigilasegaperenne - 06/12/2006 alle 18:06

Oggi a scuola io e un mio amico avremmo ideato questo gioco (originalissimo:Od: ): uno scrive una frase/strofa di una canzone, e l'altro da quello deve indovinare qual è. C'è qualcuno che sarebbe interessato a giocare? Se vi va, ditemelo subito, così inizio a postare;).

 

[Modificato il 07/12/2006 alle 00:22 by Monsieur 40%]


super cunego - 06/12/2006 alle 19:25

Come gioco mi piacerebbe, però non so se sia il posto adatto per farlo, vediamo cosa dicono i moderatori;)


manuel.technoradio - 06/12/2006 alle 20:21

Tipo io dico Tunz-tunz-tunz-Tunz e voi dovete capire di che canzone stò parlando? :Od:


super cunego - 06/12/2006 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da manuel.technoradio [/i] Tipo io dico Tunz-tunz-tunz-Tunz e voi dovete capire di che canzone stò parlando? :Od: [/quote] Fiorello Stunz;):D Originariamente di Lello Analfino e Tinturia:Od: Io direi che per questo sono già 100 punti (minimo) chi la sapeva?


Cascata del Toce - 06/12/2006 alle 20:35

Ma è un OT???


falco46 - 06/12/2006 alle 20:39

direi proprio di si!


Monsieur 40% - 07/12/2006 alle 00:23

Solo perché siamo in "pausa invernale"... ;)


Cascata del Toce - 07/12/2006 alle 01:11

:Od:


pedalando - 07/12/2006 alle 02:09

ok inizio io cercando di non essere troppo OT.... "io vado in bicicletta per sentirmi vivo alle 5 di mattino con la nebbia nei polmoni.... "


Laura Idril - 07/12/2006 alle 09:58

Bellissima sta canzone Pedalando!!! E' Agnese di Ivan Graziani. :D


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 14:14

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Solo perché siamo in "pausa invernale"... ;) [/quote] Sempria sia lodato Monsieur 40%:D. P.S: ho dimenticato di mettere O.T. mettendo il titolo al topic:OIO


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 14:18

Sono contento che il gioco vi interessi;). L'idea sarebbe di fare una cosa tipo il quiz delle salite di Mauro Facoltosi, ovvero che ad ogni strofa si assegnano dei punti. Super Cunego meriterebbe 100 punti, però non credo che manuel non intendesse la strofa;). Direi che per la canzone di pedalando possiamo attribuire un bel 100 punti a Laura Idril, se la risposta è giusta. Allora, Pedalando, la risposta è giusta?


Laura Idril - 07/12/2006 alle 14:34

Uè! Certo che è giusta! :P Tra l'altro di Graziani mi piace molto anche Monnalisa. C'è un amico mio che la suona benissimo questa canzone :D


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Uè! Certo che è giusta! :P Tra l'altro di Graziani mi piace molto anche Monnalisa. C'è un amico mio che la suona benissimo questa canzone :D [/quote] Va bene, dato che mi pare di capire che la risposta è effettivamente giusta, diamo pure questi 100 punti;). Anzi, dato che la canzone era molto difficile e poco conosciuta, direi anche 150;). Classifica: Laura Idril 150 Ora riprendiamo il gioco con quest'altra strofa: Direi che per questa possiamo dare 100 punti: "Give me your heart and your soul And I'm breaking out I'm breaking out Last chance to lose control" Forza, dateci sotto...


Lore_88 - 07/12/2006 alle 15:00

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Va bene, dato che mi pare di capire che la risposta è effettivamente giusta, diamo pure questi 100 punti;). Anzi, dato che la canzone era molto difficile e poco conosciuta, direi anche 150;). Classifica: Laura Idril 150 Ora riprendiamo il gioco con quest'altra strofa: Direi che per questa possiamo dare 100 punti: "Give me your heart and your soul And I'm breaking out I'm breaking out Last chance to lose control" Forza, dateci sotto... [/quote] Mi metti i Muse... Troppo facile! "Hysteria", canzone non male ma nulla di chè.


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Va bene, dato che mi pare di capire che la risposta è effettivamente giusta, diamo pure questi 100 punti;). Anzi, dato che la canzone era molto difficile e poco conosciuta, direi anche 150;). Classifica: Laura Idril 150 Ora riprendiamo il gioco con quest'altra strofa: Direi che per questa possiamo dare 100 punti: "Give me your heart and your soul And I'm breaking out I'm breaking out Last chance to lose control" Forza, dateci sotto... [/quote] Mi metti i Muse... Troppo facile! "Hysteria", canzone non male ma nulla di chè. [/quote] Non ho mica detto che deve essere bella:Od:. Classifica: Laura Idril 150 Lore_88 100 Questa vale 80 punti (il gruppo è famosissimo, la canzone molto meno): "Don't ever stand aside Don't ever be denied You wanna be who you'd be If you're coming with me"


pedalando - 07/12/2006 alle 15:10

Oasis: roll with it confermo che Laura aveva indovinato.


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Oasis: roll with it confermo che Laura aveva indovinato. [/quote] Esatto! Classifica: Laura Idril 150 Lore_88 100 pedalando 80 Questa vale 200 punti: "I want to see all of the things that we've already seen Lairy girls hung out the window of a limousine Of course it's fancy dress And they're all looking quite full on in bunny ears and devil horns and hats"


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:09

Indizio (-30 punti): la canzone è tratta dall'album "Whatever People Say I Am, That's What I'm Not" Ora vale 170 punti.


pedalando - 07/12/2006 alle 16:10

Artic Monkey: The View From The Afternoon questo e' un giochino scemo.....


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] questo e' un giochino scemo..... [/quote] Allora non giocare:boh: Comunque la risposta era giusta. Classifica: pedalando 250 Laura Idril 150 Lore_88 100 Anche questa vale 200 punti: "So if you please get on your knees There are no bills, there are no fees Baby, I know what your problem is The first step of the cure is a kiss" indizio gratuito (anche perchè è molto vago:Od:): questa canzone è di un gruppo leggendario degli anni '70


pedalando - 07/12/2006 alle 16:21

Calling Dr. Love Kiss :D


riddler - 07/12/2006 alle 16:22

Il problema è che uno lo può trovare con google facendo copia e incolla.. Ad ogni modo do 10.000 punti a chi indovina il testo di sto brano, 5 se li indovina falco46 (:D) "E sutta u linolu si movi u cannolu... ti amo.... Ca frevi a quaranta a minxxia m'abbamba... ti amo... A stasira rapemu l'ombrellu..." :Od:


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:31

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Il problema è che uno lo può trovare con google facendo copia e incolla.. :Od: [/quote] Ovvio che era implicito che non erano permessi giochini del genere. Comunque, pedalando domina sempre di più: risposta esatta anche in questo caso! Classifica: pedalando 450 Laura Idril 150 Lore_88 100 forza, contrastate pedalando, altrimenti il gioco perde ogni interesse (e quì qualcuno potrebbe dire: "perchè, ne aveva?:Od:"). Comunque complimenti a pedalando, che sta dominando la gara:podio: Questa può valere al massimo 40 punti: "It's hard to believe That there's nobody out there It's hard to believe That I'm all alone At least I have her love The city she loves me Lonely as I am Together we cry"


pedalando - 07/12/2006 alle 16:31

Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od:


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:33

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od: [/quote] Se è giusta ti meriti altri 200 punti:cool:


pedalando - 07/12/2006 alle 16:34

Walkabout Red Hot Chili Peppers :D


riddler - 07/12/2006 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od: [/quote] Eh eh ti sei appizzato quindi ti do solo 100 punti... Si chiama Brigantony, non Brigantoni... era accettabile la versione dei brigantini.


riddler - 07/12/2006 alle 16:38

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od: [/quote] Dai però non la potevi conoscere... l'hai cercata sul web...


pedalando - 07/12/2006 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od: [/quote] Eh eh ti sei appizzato quindi ti do solo 100 punti... Si chiama Brigantony, non Brigantoni... era accettabile la versione dei brigantini. [/quote] Brigantini e' solo una cover :D Brigantoni e' all'italiana. Vabbe' che fa concorrenza a Frank Sinatra.....


pedalando - 07/12/2006 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Semu Fujuti Frischi - Brigantoni :D :Od: [/quote] Dai però non la potevi conoscere... l'hai cercata sul web... [/quote] Minghia sgamato fui! Ma sul ueb non fu pe' niente facile....


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Walkabout Red Hot Chili Peppers :D [/quote] Finalmente hai sbagliato :Od:. Il gruppo è giusto, ma la canzone è sbagliata ;). Per ora ti sei guadagnato 20 punti, se indovini anche il titolo sono altri 20. Comunque hai anche i 100 punti per l'altra canzone (dai, ha ragione riddler, l'hai cercata, però non lo posso dimostrare:Od: ). Classifica: pedalando 570 Laura Idril 150 Lore_88 100


riddler - 07/12/2006 alle 16:43

Si avevo sbagliato a dgt era linzolu e non linolu... e insomma non so se s'è capito cosa vuol dire cannolu... Però guarda che questi brigantini hanno successo a Catania alla festa dell'unità tanto per fare un esempio c'era il tutto esaurito manco fossero i Pink Floyd... :D


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 16:44

Comunque, anche se pedalando ha cercato tutte le canzoni sul web (vergognati:D), a sua parziale discolpa va detto che google ce l'hanno tutti, ma le canzoni le indovina solo lui:Od:.


pedalando - 07/12/2006 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Walkabout Red Hot Chili Peppers :D [/quote] Finalmente hai sbagliato :Od:. Il gruppo è giusto, ma la canzone è sbagliata ;). Per ora ti sei guadagnato 20 punti, se indovini anche il titolo sono altri 20. Comunque hai anche i 100 punti per l'altra canzone (dai, ha ragione riddler, l'hai cercata, però non lo posso dimostrare:Od: ). Classifica: pedalando 570 Laura Idril 150 Lore_88 100 [/quote] http://www.azlyrics.us/207888 mizziga non c'e' piu' religione se sbagliano anche i siti... :D


pedalando - 07/12/2006 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Comunque, anche se pedalando ha cercato tutte le canzoni sul web (vergognati:D), a sua parziale discolpa va detto che google ce l'hanno tutti, ma le canzoni le indovina solo lui:Od:. [/quote] si vede che sono l'unico (al momento :D ) che si sta grattando ;) @ Massimo: bastava "si movi u cannolu" e si capisce benissimo ;)


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Walkabout Red Hot Chili Peppers :D [/quote] Finalmente hai sbagliato :Od:. Il gruppo è giusto, ma la canzone è sbagliata ;). Per ora ti sei guadagnato 20 punti, se indovini anche il titolo sono altri 20. Comunque hai anche i 100 punti per l'altra canzone (dai, ha ragione riddler, l'hai cercata, però non lo posso dimostrare:Od: ). Classifica: pedalando 570 Laura Idril 150 Lore_88 100 [/quote] http://www.azlyrics.us/207888 mizziga non c'e' piu' religione se sbagliano anche i siti... :D [/quote] Il testo è quello, ma il titolo è un altro ;)


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 18:06

Indizio -5 punti (ne dovrei togliere anche di più, ma togliere più di 5 punti dai 20 rimasti per il titolo mi sembrerebbe troppo:D): il titolo è ripetuto diverse volte nella canzone. P.S: dai, rispondete, che poi devo mettere una strofa di una delle mie canzoni preferite;)


super cunego - 07/12/2006 alle 18:19

"Forse non sarà una canzone a cambiare le regole del gioco..." 20 per il titolo 20 per chi canta 20 per l'anno 30 per l'occasione


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] "Forse non sarà una canzone a cambiare le regole del gioco..." 20 per il titolo 20 per chi canta 20 per l'anno 30 per l'occasione [/quote] Ehi, che fai, mi rubi il lavoro:Od: ? Ovviamente scherzo;). Va beh, dai, quella dei Red Hot Chili Peppers lasciamola stare. Per la cronaca (vergognoso che non lo sapesse nessuno:D) il titolo era Under the Bridge, una spelndida ballata dedicata alla città natale del cantante, Los Angeles. Ora provate a rispondere alla domanda di supercunego;)


Cascata del Toce - 07/12/2006 alle 18:49

L'inno di Italia 90... "Un' estate Italiana" di Bennato e Nannini versione italiana di To Be Number One di Giorgio Moroder "Ma voglio viverla cosi quest'avventura, senza frontiere e con il cuore in gola..."


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] L'inno di Italia 90... "Un' estate Italiana" di Bennato e Nannini versione italiana di To Be Number One di Giorgio Moroder "Ma voglio viverla cosi quest'avventura, senza frontiere e con il cuore in gola..." [/quote] Dalla sicurezza con cui l'hai detto penso sia giusta (chiedo comunque conferma a supercunego). Se è giusta, aggiungerei 40 punti extra per l'aggiunta dell'informazione sulla canzone originale. Classifica: pedalando 570 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 Ed ora ecco la strofa della canzone che vi avevo preannunciato (150 punti): "Laying close to you Feeling your heart beating And I'm wondering what you're dreaming Wondering if it's me you're seeing Then I kiss your eyes And thank God we're together I just want to stay with you in this moment forever Forever and ever"

 

[Modificato il 07/12/2006 alle 18:59 by Gigilasegaperenne]


marco83 - 07/12/2006 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Laying close to you Feeling your heart beating And I'm wondering what you're dreaming Wondering if it's me you're seeing Then I kiss your eyes And thank God we're together I just want to stay with you in this moment forever Forever and ever" [/quote] "I don't want to miss a thing" degli Aerosmith... canzone strappalacrime, meravigliosa! :yes:


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 19:18

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Laying close to you Feeling your heart beating And I'm wondering what you're dreaming Wondering if it's me you're seeing Then I kiss your eyes And thank God we're together I just want to stay with you in this moment forever Forever and ever" [/quote] "I don't want to miss a thing" degli Aerosmith... canzone strappalacrime, meravigliosa! :yes: [/quote] Bravo! Sono contento che anche altri trovino splendida questa canzone;). Classifica: pedalando 570 Laura Idril 150 Marco83 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 Adesso provate questa (70 punti): "Life is bigger It's bigger than you And you are not me The lengths that I will go to The distance in your eyes Oh no, I've said too much I set it up"


super cunego - 07/12/2006 alle 19:23

Sisi giustissima bravo Cascata...per i punti fai tu;)... Ora qui album-nome-gruppo 75 punti "I walk this empty street on.... where the city sleeps and I'm the only one and I walk alone"


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Sisi giustissima bravo Cascata...per i punti fai tu;)... Ora qui album-nome-gruppo 75 punti "I walk this empty street on.... where the city sleeps and I'm the only one and I walk alone" [/quote] Anche se sono io che do i punti, non posso esimermi da dire che è "Boulevard of Broken Dreams" dei Green Day, tratto da American Idiot (anno 2004 l'album):yes:


marco83 - 07/12/2006 alle 19:27

Quella di Super Cunego è "Boulevard of broken dreams" dei Green day (il nome dell'album nn lo ricordo :boh: ), quella di Gigetto è "Losing my religion" dei REM. Ora però vado a mangiare perchè sto gioco, conoscendomi, potrebbe diventare una droga... :hammer:


super cunego - 07/12/2006 alle 19:27

Scusa non avevo visto la tua... prima quella di gigi


super cunego - 07/12/2006 alle 19:30

e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!!


omar - 07/12/2006 alle 19:30

45 punti a chi indovina questa canzone: "Almeno resta qui questa sera ma no che non ci provo stai sicura può darsi già mi senta troppo solo perché conosco quel sorriso di chi ha già deciso quel sorriso già una volta mi ha aperto il paradiso. "


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Quella di Super Cunego è "Boulevard of broken dreams" dei Green day (il nome dell'album nn lo ricordo :boh: ), quella di Gigetto è "Losing my religion" dei REM. Ora però vado a mangiare perchè sto gioco, conoscendomi, potrebbe diventare una droga... :hammer: [/quote] Beh, dai, mi fido che non l'abbia copiata da me la risposta, quindi direi di attribuirgli i 70 punti della mia e 50 per quella di supercunego (ovvero i 2/3 del totale, perchè non ricordavi l'album). Classifica: pedalando 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 Gigilasegaperenne 75 Eccone un'altra (50 punti, perchè è famosissima, anche se per la melodia e non per il testo): "Come out of things unsaid Shoot an apple off my head And a trouble that can't be named A tiger's waiting to be tamed"


super cunego - 07/12/2006 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 45 punti a chi indovina questa canzone: "Almeno resta qui questa sera ma no che non ci provo stai sicura può darsi già mi senta troppo solo perché conosco quel sorriso di chi ha già deciso quel sorriso già una volta mi ha aperto il paradiso. " [/quote] Le parole sembrano di vasco


omar - 07/12/2006 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Le parole sembrano di vasco [/quote] :no::no:


W00DST0CK76 - 07/12/2006 alle 19:42

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 45 punti a chi indovina questa canzone: "Almeno resta qui questa sera ma no che non ci provo stai sicura può darsi già mi senta troppo solo perché conosco quel sorriso di chi ha già deciso quel sorriso già una volta mi ha aperto il paradiso. " [/quote] Gianluca Grignani, la mia storia tra le dita


W00DST0CK76 - 07/12/2006 alle 19:45

Indovitate questa: "l'occhio spento, il viso di cemento, lei è il mio piccione io il suo monumento"


Gigilasegaperenne - 07/12/2006 alle 19:56

Classifica: pedalando 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 P.S: ragazzi, andiamoci piano a postare nuove strofe, altrimenti non si capisce più niente;).


pedalando - 07/12/2006 alle 19:57

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Indovitate questa: "l'occhio spento, il viso di cemento, lei è il mio piccione io il suo monumento" [/quote] Elio e le storie tese. Credo "Figli della gleba"


super cunego - 07/12/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] C'è ancora questa...;)


omar - 07/12/2006 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Gianluca Grignani, la mia storia tra le dita [/quote] :yes:


W00DST0CK76 - 07/12/2006 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Indovitate questa: "l'occhio spento, il viso di cemento, lei è il mio piccione io il suo monumento" [/quote] Elio e le storie tese. Credo "Figli della gleba" [/quote] ci sei vicino


dedalus - 07/12/2006 alle 20:13

quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. qualcuno indovina la strofa della mia firma: "and the see isn't green and i love the queen and what exactly is a dream and what exactly is a joke"


W00DST0CK76 - 07/12/2006 alle 21:06

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. [/quote] Esatto, vanno bene 50 punti?


Federico Martin - 07/12/2006 alle 21:12

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. qualcuno indovina la strofa della mia firma: "and the see isn't green and i love the queen and what exactly is a dream and what exactly is a joke" [/quote] Jugband Blues


Federico Martin - 07/12/2006 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. qualcuno indovina la strofa della mia firma: "and the see isn't green and i love the queen and what exactly is a dream and what exactly is a joke" [/quote] Jugband Blues [/quote] Dimenticavo ... il gruppo sono i mitici Pink Floyd


dedalus - 07/12/2006 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. [/quote] Esatto, vanno bene 50 punti? [/quote] benissimo... :D assegnate anche i punti a Federico Martin :IoI che ha indovinato il brano che campeggia nella mia firma dal giorno della morte del grande Syd Barrett


super cunego - 07/12/2006 alle 21:20

e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!!


omar - 07/12/2006 alle 21:21

45 punti per chi mi dice artist e titolo: "E' un lamento continuo Di frasi che ormai Sono andate, sparite Mai più sentirai Ti aspettavi di udire "Sei il solo per me" Metti l'anima in pace Quei giorni son già..... "


Federico Martin - 07/12/2006 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 45 punti per chi mi dice artist e titolo: "E' un lamento continuo Di frasi che ormai Sono andate, sparite Mai più sentirai Ti aspettavi di udire "Sei il solo per me" Metti l'anima in pace Quei giorni son già..... " [/quote] Fumo e Cenere, Finley


omar - 07/12/2006 alle 21:26

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Fumo e Cenere, Finley [/quote] :yes:


Federico Martin - 07/12/2006 alle 21:27

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ???


omar - 07/12/2006 alle 21:30

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Classifica: pedalando 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 Gigilasegaperenne 75 DEDALUS 50 FEDERICO MRTIN 45 +???? WOODSTOCK76 45 [/quote]


Federico Martin - 07/12/2006 alle 21:34

80 punti per questa canzone Oh, if I was the one you chose to be your only one Oh baby can't you hear me now, can't you hear me now


pedalando - 07/12/2006 alle 21:58

dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti


falco46 - 07/12/2006 alle 22:14

ragazzi ma possiamo inserire 1 strofa qualunque o solo le parti iniziali?scusate ma nnavevo seguito in precedenza....


Federico Martin - 07/12/2006 alle 22:15

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista.


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 09:14

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] Hid è il passato di hide se non sbaglio, cioè di nascondere. Correggettemi se sbaglio.


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 09:17

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] quella di elio è "servi della gleba" dal disco "italian rum casusu cikti" mi sembra del 1993. [/quote] Esatto, vanno bene 50 punti? [/quote] Anche di più;). Facciamo 80.


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 09:19

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] ragazzi ma possiamo inserire 1 strofa qualunque o solo le parti iniziali?scusate ma nnavevo seguito in precedenza.... [/quote] Qualsiasi strofa;).


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 09:21

Classifica: pedalando 570 Marco83 270 Federico Martin 185 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Se sono giuste le risposte di Federico Martin (chiedo conferma a chi ha postato le strofe) vanno altri 200 punti.


antonello64 - 08/12/2006 alle 10:36

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] "Mack the Knife" è la versione inglese di "Moritat von Mackie Messer", da "L'Opera da tre soldi", testo di Bertolt Brecht e musica di Kurt Weil. La sua versione più famosa è quella di Louis Armstrong, poi Ella Fitzgerald, Bobby Darin e Frank Sinatra. La versione solo musicale è stata incisa da diversi jazzisti, tra cui cito solo Sonny Rollins, che l'ha inserita con il titolo originale di "Moritat" nel suo capolavoro "Saxophone Colossus"


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 11:38

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] "Mack the Knife" è la versione inglese di "Moritat von Mackie Messer", da "L'Opera da tre soldi", testo di Bertolt Brecht e musica di Kurt Weil. La sua versione più famosa è quella di Louis Armstrong, poi Ella Fitzgerald, Bobby Darin e Frank Sinatra. La versione solo musicale è stata incisa da diversi jazzisti, tra cui cito solo Sonny Rollins, che l'ha inserita con il titolo originale di "Moritat" nel suo capolavoro "Saxophone Colossus" [/quote] Attendo la risposta di chi ha postato la strofa, ma se la risposta è giusta ti meriti anche 50 punti di bonus;).


Federico Martin - 08/12/2006 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] Hid è il passato di hide se non sbaglio, cioè di nascondere. Correggettemi se sbaglio. [/quote] Hai ragione, la coniugazione di hide è Hide, Hid, Hidden. Comunque penso che in quella strofa, sia più corretto his al posto di hid. Tradotto significa: Quando lo squalo morde con i suoi denti (con his) con hid potrebbe essere: Qunado lo squalo morde con i denti nascosti, ma questo lo trovo un po' improbabile.


Federico Martin - 08/12/2006 alle 12:06

[quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] "Mack the Knife" è la versione inglese di "Moritat von Mackie Messer", da "L'Opera da tre soldi", testo di Bertolt Brecht e musica di Kurt Weil. La sua versione più famosa è quella di Louis Armstrong, poi Ella Fitzgerald, Bobby Darin e Frank Sinatra. La versione solo musicale è stata incisa da diversi jazzisti, tra cui cito solo Sonny Rollins, che l'ha inserita con il titolo originale di "Moritat" nel suo capolavoro "Saxophone Colossus" [/quote] Piccola chicca musicale ... http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/audio/sr_moritat.mp3


manuel.technoradio - 08/12/2006 alle 12:09

Chi mi indovina questa è un grande, dò solo due frasi: HOT LIKE THE SUN AND WET LIKE THE RAIN


super cunego - 08/12/2006 alle 13:29

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 14:04

Classifica: pedalando 570 Marco83 270 Federico Martin 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Come out of things unsaid Shoot an apple off my head And a trouble that can't be named A tiger's waiting to be tamed" [/quote] Vi ricordo che c'è ancora questa... dai, la canzone è famosissima;). Dato che mi sembra più difficile del previsto, facciamo che vale 80 punti.


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:08

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie.


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:10

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Come out of things unsaid Shoot an apple off my head And a trouble that can't be named A tiger's waiting to be tamed" [/quote] Vi ricordo che c'è ancora questa... dai, la canzone è famosissima;). Dato che mi sembra più difficile del previsto, facciamo che vale 80 punti. [/quote] Sorry, non avevo visto, Coldplay e la canzone Clocks


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:11

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] 80 punti per questa canzone Oh, if I was the one you chose to be your only one Oh baby can't you hear me now, can't you hear me now [/quote] Anche questa rimane da indovinare


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Come out of things unsaid Shoot an apple off my head And a trouble that can't be named A tiger's waiting to be tamed" [/quote] Vi ricordo che c'è ancora questa... dai, la canzone è famosissima;). Dato che mi sembra più difficile del previsto, facciamo che vale 80 punti. [/quote] Sorry, non avevo visto, Coldplay e la canzone Clocks [/quote] Risposta ancora esatta:clap: Classifica: pedalando 570 Federico Martin 290 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45


super cunego - 08/12/2006 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie. [/quote] No, forse è un'altra canzone con lo stesso titolo...:boh: su angolotesti la trovo sotto altro autore, poi non so se avesse fatto parte di quel gruppo ma non mi pare


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie. [/quote] No, forse è un'altra canzone con lo stesso titolo...:boh: su angolotesti la trovo sotto altro autore, poi non so se avesse fatto parte di quel gruppo ma non mi pare [/quote] Riprovo con David Bowie, la versione cantata da Blondie dovrebbe essere quella di Bowie


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie. [/quote] No, forse è un'altra canzone con lo stesso titolo...:boh: su angolotesti la trovo sotto altro autore, poi non so se avesse fatto parte di quel gruppo ma non mi pare [/quote] Riprovo con David Bowie, la versione cantata da Blondie dovrebbe essere quella di Bowie [/quote] Se è la heroes che penso io, allora è di David Bowie;). Comunque attendiamo la conferma di supercunego. Se è giusta, ti vanno 90 punti (non 100 perchè hai indovinato dopo un po'di tentativi;))


super cunego - 08/12/2006 alle 14:34

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie. [/quote] No, forse è un'altra canzone con lo stesso titolo...:boh: su angolotesti la trovo sotto altro autore, poi non so se avesse fatto parte di quel gruppo ma non mi pare [/quote] Riprovo con David Bowie, la versione cantata da Blondie dovrebbe essere quella di Bowie [/quote] Altri 25 punti ;)


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:37

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] e ora... "I...I wish I can swim...like dolphin like dolphin can swim..." Autore e Titolo 100 punti è difficile trovare questa versione, i titoli che accetto sono quindi due, quello della versione originale e quello che io ho di questa!!!! [/quote] Percaso e' heroes dei Blind Zero ??? [/quote] Titolo esatto (dell'originale) questa la si trova come we could be heroes, cantante però inesatto direi 25 punti... 25 punti ora per il cantante [/quote] Riprovo so per certo che heroes è stata cantata dai Blind Zero, penso che ci sia anche una versione canatata da Blondie. [/quote] No, forse è un'altra canzone con lo stesso titolo...:boh: su angolotesti la trovo sotto altro autore, poi non so se avesse fatto parte di quel gruppo ma non mi pare [/quote] Riprovo con David Bowie, la versione cantata da Blondie dovrebbe essere quella di Bowie [/quote] Altri 25 punti ;) [/quote] Si anche quella cantata dai Blind Zero è un cover di quella di Bowie, infatti ricordavo di averla sentita ad un concerto live su MTV.


super cunego - 08/12/2006 alle 14:38

Goodbye Norma Jean Though I never knew you at all You had the grace to hold yourself While those around you crawled They crawled out of the woodwork And they whispered into your brain They set you on the treadmill And they made you change your name Dovrebbe essere facile 75 punti per titolo anno autore occasione e album


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Goodbye Norma Jean Though I never knew you at all You had the grace to hold yourself While those around you crawled They crawled out of the woodwork And they whispered into your brain They set you on the treadmill And they made you change your name Dovrebbe essere facile 75 punti per titolo anno autore occasione e album [/quote] Questa è molto facile, E' candle in the Wind di Elton John, famosa perchè cantata in occasione dei funerali di lady D. l'anno non me lo ricordo, dovrei cercare su internet.


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:43

Dimenticavo l'occasione era dedicata a Norma Jean ossia Marylin Monroe


super cunego - 08/12/2006 alle 14:48

per ora 50, mancano anno e album Ai funerali di Lady D fu cantata una canzone mooolto simile, praticamente la stessa però cambiano molti pezzi di testo, la musica è la stessa


super cunego - 08/12/2006 alle 14:52

Classifica: pedalando 570 Federico Martin 340 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] per ora 50, mancano anno e album Ai funerali di Lady D fu cantata una canzone mooolto simile, praticamente la stessa però cambiano molti pezzi di testo, la musica è la stessa [/quote] Sinceramente l'anno e l'album non li ricordavo, però cercando su internet ho trovato per l'album Goodbye Yellow Brick Road e l'anno 1973.


Federico Martin - 08/12/2006 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] per ora 50, mancano anno e album Ai funerali di Lady D fu cantata una canzone mooolto simile, praticamente la stessa però cambiano molti pezzi di testo, la musica è la stessa [/quote] le stesse strofe per la versione cantata ai funerali di lady D sono: Goodbye England's rose May you ever grow in our hearts You were the grace that placed itself Where lives were torn apart You called out to our country And you whispered to those in pain Now you belong to heaven And the stars spell out your name


Federico Martin - 08/12/2006 alle 15:02

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] 80 punti per questa canzone Oh, if I was the one you chose to be your only one Oh baby can't you hear me now, can't you hear me now [/quote] Aggiungo altre strofe You wave your hand and they scatter like crows they have nothing that will ever capture your heart theyr'e just thorns without the rose be careful of them in the dark oh if I was the one you chose to be your only one oh baby can't you hear me now


super cunego - 08/12/2006 alle 15:08

Classifica: pedalando 570 Federico Martin 370 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Ho messo 5 punti in più per le altre info... Per le tue strofe non saprei proprio Dopo ne ho una io...


Gigilasegaperenne - 08/12/2006 alle 19:12

Dato che mi pare che quella di Federico Martin non la sappia nessuno, se supercunego vuole postare la sua faccia pure;).


antonello64 - 08/12/2006 alle 19:15

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da antonello64 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] "Mack the Knife" è la versione inglese di "Moritat von Mackie Messer", da "L'Opera da tre soldi", testo di Bertolt Brecht e musica di Kurt Weil. La sua versione più famosa è quella di Louis Armstrong, poi Ella Fitzgerald, Bobby Darin e Frank Sinatra. La versione solo musicale è stata incisa da diversi jazzisti, tra cui cito solo Sonny Rollins, che l'ha inserita con il titolo originale di "Moritat" nel suo capolavoro "Saxophone Colossus" [/quote] Piccola chicca musicale ... http://www.jazzitalia.net/lezioni/trascrizioni/audio/sr_moritat.mp3 [/quote] ecco, questo è Sonny Rollins, però in versione parziale visto che quella completa dura quasi 10 minuti


pedalando - 08/12/2006 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] dai posto una strofa "When the shark bites with hid teeth" 100 punti [/quote] Penso sia Mack the Knife di Robbie Williams, anche se c'e' un errore nella strofa, his al posto di hid, hid in inglese penso non esista. [/quote] errore di battitura era giusto his. per la cronaca esiste anche la versione cantata da Dorelli. Direi accettabile.


pedalando - 08/12/2006 alle 20:18

Se non ricordo male di heros esiste anche una versione live cantata dagli Oasys


pedalando - 09/12/2006 alle 01:10

Ancora una domanda: "Tutti i ripetenti della classe terza D" Titolo (80 punti) e autori(120 punti)


dedalus - 09/12/2006 alle 01:17

possibile che sia quel brano che fa "signorina maccabei, venga fuori dica lei, dove sono i pirenei" del quartetto cetra?


pedalando - 09/12/2006 alle 01:48

e sentiamo massinelli dimmi o re degli asinelli dove sono i dardanelli ;) dimenticavo: non mi risulta che la cantava il Quartetto Cetra, loro cantavano La vecchia Fattoria.....

 

[Modificato il 09/12/2006 alle 01:53 by pedalando]


Federico Martin - 09/12/2006 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] e sentiamo massinelli dimmi o re degli asinelli dove sono i dardanelli ;) dimenticavo: non mi risulta che la cantava il Quartetto Cetra, loro cantavano La vecchia Fattoria..... [/quote] Il titolo della canzone originale è la classe degli asini, l'autore è Natalino Otto, tra le altre canzoni "filastrocche" ha anche scritto Op op trotta cavallino, ho un sassolino nella scarpa e tante altre.


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 11:31

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] e sentiamo massinelli dimmi o re degli asinelli dove sono i dardanelli ;) dimenticavo: non mi risulta che la cantava il Quartetto Cetra, loro cantavano La vecchia Fattoria..... [/quote] Il titolo della canzone originale è la classe degli asini, l'autore è Natalino Otto, tra le altre canzoni "filastrocche" ha anche scritto Op op trotta cavallino, ho un sassolino nella scarpa e tante altre. [/quote] Da come hai risposto, sembri molto sicuro, quindi direi che posso iniziare a darti i 200 (che poi ti toglierò se la risposta era sbagliata:Od:). Classifica: pedalando 570 Federico Martin 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts"


riddler - 09/12/2006 alle 11:31

Avanti questa abbastanza difficile (e molto bella) vediamo se la indovinate senza cercarla con google... (è l'inizio) "E' un letto troppo grande per questo poco amore noi due che andiamo a fondo in un televisore eppure fino a ieri parlavamo e tutti i miei pensieri li nascondevi con la tua mano ed io, dentro gli occhi tuoi mi sentivo un angelo ma poi..."


Federico Martin - 09/12/2006 alle 11:32

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Dato che mi pare che quella di Federico Martin non la sappia nessuno, se supercunego vuole postare la sua faccia pure;). [/quote] Strano, la canzone è molto famosa tra le sue più famose, certo ai non cultori del genere può essere un cantautore semi-sconosciuto ma in realtà è un mito, tra i suoi fans gode di una venerazione unanime, scrive musica e pubblica dischi da oltre trent'anni, riceve pochissime critiche negative, decine di colleghi lo citano a modello, le sue canzoni sono state cantate da innumerevoli artisti. Aggiungo un ulteriore indizio sul titolo della canzone da indovinare, è stata cantata anche da Rod Stewart ... ma cantata dall'autore originale era tutta un altra cosa.


Federico Martin - 09/12/2006 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Avanti questa abbastanza difficile (e molto bella) vediamo se la indovinate senza cercarla con google... (è l'inizio) "E' un letto troppo grande per questo poco amore noi due che andiamo a fondo in un televisore eppure fino a ieri parlavamo e tutti i miei pensieri li nascondevi con la tua mano ed io, dentro gli occhi tuoi mi sentivo un angelo ma poi..." [/quote] Questa non mi dice niente, non ho mai sentito una canzone del genere, quindi non so rispondere.


riddler - 09/12/2006 alle 11:38

Ma ho creato un pò di confusione? Ce n'era già una da indovinare?


riddler - 09/12/2006 alle 11:39

Cmq do un indizio importantissimo: è molto bella, vi potete fidare ciecamente!


Federico Martin - 09/12/2006 alle 11:39

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Da come hai risposto, sembri molto sicuro, quindi direi che posso iniziare a darti i 200 (che poi ti toglierò se la risposta era sbagliata:Od:). Classifica: pedalando 570 Federico Martin 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts" [/quote] Non so al 100% se Pedalando si riferiva alla versione di Natalino Otto, io lo ricordavo come autore di parecchie canzoncine del genere, penso che ne abbia scritte moltissime negli anni 60, molte delle quali sono diventate vere e proprie filastrocche.


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ma ho creato un pò di confusione? Ce n'era già una da indovinare? [/quote] Non ti preoccupare, con 2 non si crea confusione, il problema è quando ce ne sono 4-5;).


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 11:49

Come indizio gratuito per quella che ho postato, vi posso dire che è di un gruppo/cantante di cui è già stata postata una canzone.


riddler - 09/12/2006 alle 11:54

Ehm io devo andare quindi se qualcuno la indovina la risposta la do dopo... Cmq do un altro indizio, se una la conosce e la intuisce al volo, basta poco per indovinarla...


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts" [/quote] Intanto indivinate questa;).


pedalando - 09/12/2006 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Da come hai risposto, sembri molto sicuro, quindi direi che posso iniziare a darti i 200 (che poi ti toglierò se la risposta era sbagliata:Od:). Classifica: pedalando 570 Federico Martin 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts" [/quote] Non so al 100% se Pedalando si riferiva alla versione di Natalino Otto, io lo ricordavo come autore di parecchie canzoncine del genere, penso che ne abbia scritte moltissime negli anni 60, molte delle quali sono diventate vere e proprie filastrocche. [/quote] giusto il titolo, l'autore non era Natalino Otto. Lui si limitava a cantarla. Canzone/filastrocca conosciutissima nei tempi passati e' stata rispolverata da Enzo Arbore.


Federico Martin - 09/12/2006 alle 13:26

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] giusto il titolo, l'autore non era Natalino Otto. Lui si limitava a cantarla. Canzone/filastrocca conosciutissima nei tempi passati e' stata rispolverata da Enzo Arbore. [/quote] Sinceramente pensavo fosse anche l'autore oltre che a cantarle, senza cercare su Internet non sarei riuscito a rispondere, cercando su Internet la risposta per gli autori della canzone è Larici-Rastelli-Ravasini.


super cunego - 09/12/2006 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts" [/quote] Intanto indivinate questa;). [/quote] Minority dei Green Day album Warning 2001


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Ora ecco un'altra strofa (70 punti): "One light, one mind Flashing in the dark Blinded by the silence Of a thousand broken hearts" [/quote] Intanto indivinate questa;). [/quote] Minority dei Green Day album Warning 2001 [/quote] Esatto! 10 punti di bonus per l'album;). Classifica: pedalando 570 Federico Martin 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 super cunego 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45 Tra poco ne posto un'altra.


Gigilasegaperenne - 09/12/2006 alle 19:37

Come promesso, ecco la nuova strofa (80 punti): "Look into my eyes - you will see What you mean to me Search your heart - search your soul And when you find me there you'll search no more Don't tell me it's not worth tryin' for You can't tell me it's not worth dyin' for"


Federico Martin - 09/12/2006 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Come promesso, ecco la nuova strofa (80 punti): "Look into my eyes - you will see What you mean to me Search your heart - search your soul And when you find me there you'll search no more Don't tell me it's not worth tryin' for You can't tell me it's not worth dyin' for" [/quote] Questa è molto facile, e' stata n.1 per tante settimane: Brian Adams - Everything i do ti autorizzo ad abbassare il punteggio.


riddler - 09/12/2006 alle 23:07

La mia cmq era "ci vuole un attimo" di Aleandro Baldi... Il primo indizio era un pò bast....


super cunego - 10/12/2006 alle 12:32

Ora mai...Mi consola Ora mai...Mi sorvola l'amore invano...così leggero Autore e Titolo 50 punti Se nessuno la indovinasse aggiungo altre strofe, ma dovrebbe essere facile


Gigilasegaperenne - 10/12/2006 alle 12:36

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Come promesso, ecco la nuova strofa (80 punti): "Look into my eyes - you will see What you mean to me Search your heart - search your soul And when you find me there you'll search no more Don't tell me it's not worth tryin' for You can't tell me it's not worth dyin' for" [/quote] Questa è molto facile, e' stata n.1 per tante settimane: Brian Adams - Everything i do ti autorizzo ad abbassare il punteggio. [/quote] Esatto! Comunque ti lascio gli 80 punti, sia per l'onestà, sia perchè sono sicuro che tanti non la conoscevano;). Classifica: Federico Martin 650 pedalando 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 dedalus 80 super cunego 80 Gigilasegaperenne 75 WOODSTOCK76 45


omar - 10/12/2006 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ora mai...Mi consola Ora mai...Mi sorvola l'amore invano...così leggero Autore e Titolo 50 punti Se nessuno la indovinasse aggiungo altre strofe, ma dovrebbe essere facile [/quote] Zucchero Indaco Dagli Occhi Del Cielo


super cunego - 10/12/2006 alle 12:48

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Ora mai...Mi consola Ora mai...Mi sorvola l'amore invano...così leggero Autore e Titolo 50 punti Se nessuno la indovinasse aggiungo altre strofe, ma dovrebbe essere facile [/quote] Zucchero Indaco Dagli Occhi Del Cielo [/quote] Esatto 50 punti a omar;)


pedalando - 10/12/2006 alle 13:40

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] giusto il titolo, l'autore non era Natalino Otto. Lui si limitava a cantarla. Canzone/filastrocca conosciutissima nei tempi passati e' stata rispolverata da Enzo Arbore. [/quote] Sinceramente pensavo fosse anche l'autore oltre che a cantarle, senza cercare su Internet non sarei riuscito a rispondere, cercando su Internet la risposta per gli autori della canzone è Larici-Rastelli-Ravasini. [/quote] risposta esatta.


super cunego - 10/12/2006 alle 14:04

And I think it's gonna be a long long time Till touch down brings me round again to find I'm not the man they think I am at home Oh no no no I'm a ... e qui al posto dei puntini ci sarebbe il titolo 100 per titolo-cantante-anno-album


riddler - 10/12/2006 alle 14:11

Questa è semplice... Elton John Rocket man... L'inizio è inconfondibile...


riddler - 10/12/2006 alle 14:13

Punta sul rosso... Punta sul nero... Eri così carino... Eri così carino... Chi sono? Andiamo parecchio indietro col tempo...


Federico Martin - 10/12/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Punta sul rosso... Punta sul nero... Eri così carino... Eri così carino... Chi sono? Andiamo parecchio indietro col tempo... [/quote] Mi sembra che sia una canzone dei CCCP, però il titolo non lo ricordo.


riddler - 10/12/2006 alle 15:50

Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :)


Federico Martin - 10/12/2006 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone


riddler - 10/12/2006 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo...


Subsonico - 10/12/2006 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo... [/quote] L'avrei azzeccato io, conoscendo la cover...:( I jumped in the river and what did i see? Black-eyed angels swam with me.... ...continuate voi....


Federico Martin - 10/12/2006 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo... [/quote] L'avrei azzeccato io, conoscendo la cover...:( I jumped in the river and what did i see? Black-eyed angels swam with me.... ...continuate voi.... [/quote] Dalla traduzione del testo che hai inserito, potrebbe essere una canzone dei Cure, continuare non saprei


Subsonico - 10/12/2006 alle 17:43

eh? non è una traduzione di un bel niente...è una canzone originale, intoccata e intoccabile, sfido chiunque a suonarla dati i tempi di batteria assurdi... ( e i cure non c'entrano)

 

[Modificato il 10/12/2006 alle 17:46 by Subsonico]


Federico Martin - 10/12/2006 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] eh? non è una traduzione di un bel niente...è una canzone originale, intoccata e intoccabile, sfido chiunque a suonarla dati i tempi di batteria assurdi... [/quote] Per la traduzione del testo mi riferivo dall'inglese originale all'italiano che ho fatto io, mi sembrava come testo un po' Dark per questo ho detto i Cure.


Subsonico - 10/12/2006 alle 18:00

ah scusa non sapevo tu facessi così, è che questi giorni non ho seguito molto il forum e devo risalire in classifica ;) Cmq non siamo nel campo 'dark', ma più in quello dello spleen...


Federico Martin - 10/12/2006 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] ah scusa non sapevo tu facessi così, è che questi giorni non ho seguito molto il forum e devo risalire in classifica ;) Cmq non siamo nel campo 'dark', ma più in quello dello spleen... [/quote] Allora potrebbe essere una canzone dei RadioHead oppure degli Akron Family


Subsonico - 10/12/2006 alle 18:06

ci siamo....;)


Federico Martin - 10/12/2006 alle 18:14

Allora potrebbe essere un brano dell'Album Amnesiac oppure Kid A, altro non so, dovrei cercare su Internet oppure tra i miei CD.


Federico Martin - 10/12/2006 alle 18:18

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Oh, if I was the one you chose to be your only one Oh baby can't you hear me now, can't you hear me now Aggiungo altre strofe You wave your hand and they scatter like crows they have nothing that will ever capture your heart theyr'e just thorns without the rose be careful of them in the dark oh if I was the one you chose to be your only one oh baby can't you hear me now [/quote] Visto che nessuno è riuscito ad indovinare, la canzone e' Downtown Train di Tom Waits.


Federico Martin - 10/12/2006 alle 18:20

Nuova canzone da 60 punti, un po' più facile take me now baby here as I am pull me close, try and understand desire is hunger is the fire I breathe love is a banquet on which we feed Bisogna indovinare titolo e autore


super cunego - 10/12/2006 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuova canzone da 60 punti, un po' più facile take me now baby here as I am pull me close, try and understand desire is hunger is the fire I breathe love is a banquet on which we feed Bisogna indovinare titolo e autore [/quote] the servant orchestra


Gigilasegaperenne - 10/12/2006 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Questa è semplice... Elton John Rocket man... L'inizio è inconfondibile... [/quote] Completa la risposta con album e anno, così prendi gli altri 50 punti;).


Gigilasegaperenne - 10/12/2006 alle 19:09

Direi di dare a Federico Martin un bel 120 punti per la risposta esatta Classifica: Federico Martin 770 pedalando 570 Marco83 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 super cunego 80 dedalus 80 Gigilasegaperenne 75 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45

 

[Modificato il 10/12/2006 alle 19:22 by Gigilasegaperenne]


super cunego - 10/12/2006 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Questa è semplice... Elton John Rocket man... L'inizio è inconfondibile... [/quote] Non è l'inizio questo però...è la seconda strofa...


Federico Martin - 10/12/2006 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuova canzone da 60 punti, un po' più facile take me now baby here as I am pull me close, try and understand desire is hunger is the fire I breathe love is a banquet on which we feed Bisogna indovinare titolo e autore [/quote] the servant orchestra [/quote] :no:


dedalus - 10/12/2006 alle 21:29

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo... [/quote] L'avrei azzeccato io, conoscendo la cover...:( I jumped in the river and what did i see? Black-eyed angels swam with me.... ...continuate voi.... [/quote] radiohead - pyramid song da amnesiac anno 2001 se non sbaglio...


Subsonico - 11/12/2006 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo... [/quote] L'avrei azzeccato io, conoscendo la cover...:( I jumped in the river and what did i see? Black-eyed angels swam with me.... ...continuate voi.... [/quote] radiohead - pyramid song da amnesiac anno 2001 se non sbaglio... [/quote] Grande....non so quanto può valere in punti...80?100? [b]Fragori nella mente, rumori, dolori lampi, tuoni e saette, schianti di latte fragori e albori di guerre universali, scontri letali[/b]... un classico....


Reggio Emilia - 11/12/2006 alle 15:17

Sonica - marlene Kuntz ehi federico Martin, sbaglio o ho letto Akron Family? ti piacciono?


Subsonico - 11/12/2006 alle 15:20

pure troppo facile...:( "i cry when angels deserve to die..."


Reggio Emilia - 11/12/2006 alle 15:21

con l'inglese sono una frana! :(


Subsonico - 11/12/2006 alle 15:23

eheh...metti pure te qualcosa, devo salire in class (conoscendo i tuoi gusti, potrei azzeccare...:D)


Gigilasegaperenne - 11/12/2006 alle 15:30

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Sei sulla buona strada, ma non dire bugie :) [/quote] Se io dico bugie allora ... Tu menti :D Mi sembra che anche i Subsonica ne abbiano fatto una versione live di quella canzone [/quote] Meglio stendere un velo impietoso sulla cover cmq hai azzeccato il titolo... [/quote] L'avrei azzeccato io, conoscendo la cover...:( I jumped in the river and what did i see? Black-eyed angels swam with me.... ...continuate voi.... [/quote] radiohead - pyramid song da amnesiac anno 2001 se non sbaglio... [/quote] Grande....non so quanto può valere in punti...80?100? [b]Fragori nella mente, rumori, dolori lampi, tuoni e saette, schianti di latte fragori e albori di guerre universali, scontri letali[/b]... un classico.... [/quote] Solo 80 o 100? Io direi anche un bel 130;). Classifica: Federico Martin 770 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 super cunego 80 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45 Quando indovinate quella di Subsonico mi prenoto per metterne un'altra ;).


dedalus - 11/12/2006 alle 20:05

mi avete preceduto per "sonica". beh allora quest'altra: Everybodys coming from the winter vacation Taking in the sun in a exaltation to you You come running in on platform shoes With marshall stacks To at least just give us a clue Ah, here it comes I know its someone I knew Teenage riot in a public station Gonna fight and tear it up in a hypernation for you 2 aiuti: è il gruppo a cui i marlene si ispirano il titolo è citato nella strofa che ho postato [e tra l'altro è in assoluto il mio gruppo preferito]


Subsonico - 11/12/2006 alle 20:28

Gioventù sonica - Teenage riot non l'ascolto da un bel po'.... appunto: nelle sonorità i marlene si isiprano ai Sonic Youth, ma il nome Marlene Kuntz deriva da Marlene (dietrich) + kuntz (figa), titolo di una canzone degli Eszunde Neurbaten o come cacchio si scrive...vabbè, un gruppo tedesco noise-industrial. E pensare che fanno tanto gli intelletuali..:D


Federico Martin - 11/12/2006 alle 20:35

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuova canzone da 60 punti, un po' più facile take me now baby here as I am pull me close, try and understand desire is hunger is the fire I breathe love is a banquet on which we feed Bisogna indovinare titolo e autore [/quote] Rimane da indovinare questa, piccolo aiuto, è stata cantata e per certi versi resa famosa dalla "poetessa del rock"


dedalus - 11/12/2006 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Gioventù sonica - Teenage riot non l'ascolto da un bel po'.... appunto: nelle sonorità i marlene si isiprano ai Sonic Youth, ma il nome Marlene Kuntz deriva da Marlene (dietrich) + kuntz (figa), titolo di una canzone degli Eszunde Neurbaten o come cacchio si scrive...vabbè, un gruppo tedesco noise-industrial. E pensare che fanno tanto gli intelletuali..:D [/quote] :IoI io ti darei 100 punti, non ho capito se ci sono regole fisse. gli Einsturzende Neubaten, il gruppo che ha inventato l'industrial. non sapevo del significato di MK...mi suonerà diverso d'ora in poi. [quote] Originariamente inviato da Federico Martin Nuova canzone da 60 punti, un po' più facile take me now baby here as I am pull me close, try and understand desire is hunger is the fire I breathe love is a banquet on which we feed Bisogna indovinare titolo e autore Rimane da indovinare questa, piccolo aiuto, è stata cantata e per certi versi resa famosa dalla "poetessa del rock" [/quote] patti smith - because the night da easter credo 1975


Federico Martin - 11/12/2006 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] patti smith - because the night da easter credo 1975 [/quote] La canzone è giusta così come anche il nome della poetessa del rock ... ma per il momento ti assegno solo metà del punteggio in palio ... bisogna indicare l'autore della canzone che non è patti smith.


dedalus - 11/12/2006 alle 22:04

l'autore non lo so...quindi sparo a caso e poi lo vado a cercare. uno fra springsteen e tom verlaine dei television?


super cunego - 11/12/2006 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] l'autore non lo so...quindi sparo a caso e poi lo vado a cercare. uno fra springsteen e tom verlaine dei television? [/quote] Springsteen confermo


super cunego - 11/12/2006 alle 22:34

Scusate la domanda alla fine i punti della canzone Stunz mi sono stati assegnati o no?:)


Federico Martin - 11/12/2006 alle 22:47

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] l'autore non lo so...quindi sparo a caso e poi lo vado a cercare. uno fra springsteen e tom verlaine dei television? [/quote] Springsteen confermo [/quote] Esatto è Bruce Springsteen l'autore.


omar - 11/12/2006 alle 22:50

50 punti per chi mi dice titolo e autore Scrosta i miei pensieri Sciogli tutti i sette veli La vernice della gloria Ricoprirà


Subsonico - 11/12/2006 alle 23:19

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 50 punti per chi mi dice titolo e autore Scrosta i miei pensieri Sciogli tutti i sette veli La vernice della gloria Ricoprirà [/quote] Litfiba?


omar - 11/12/2006 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Litfiba? [/quote] :no:


Subsonico - 11/12/2006 alle 23:28

[b] "i cry when angels deserve to die..." [/b] Qui siamo nell'hard-core....


Federico Martin - 12/12/2006 alle 00:00

Sia al quiz di omar che di Subsonico non so rispondere. Quindi ne propongo uno io da 80 punti a chi indovina la canzone e cantante If blood will flow when fresh and steel are one Drying in the colour of the evening sun Tomorrows rain will wash the stains away But something in our minds will always stay Perhaps this final act was meant To clinch a lifetimes argument That nothing comes from violence and nothing ever could For all those born beneath an angry star ...


Gigilasegaperenne - 12/12/2006 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Scusate la domanda alla fine i punti della canzone Stunz mi sono stati assegnati o no?:) [/quote] No, se mi dici quanti erano li metto subito;).


Gigilasegaperenne - 12/12/2006 alle 13:45

Classifica (in attesa dei punti di supercunego): Federico Martin 770 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 super cunego 110 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45


dedalus - 12/12/2006 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [b] "i cry when angels deserve to die..." [/b] Qui siamo nell'hard-core.... [/quote] toxicity da toxicity dei system of a down


Subsonico - 12/12/2006 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [b] "i cry when angels deserve to die..." [/b] Qui siamo nell'hard-core.... [/quote] toxicity da toxicity dei system of a down [/quote] Oilalà! abbiamo sbagliato titolo....:Od:


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 16:32

Siccome la classifica del topic mi sembra un po'in fase di stallo, per muoverla proviamo con una famosissima canzone di un altrettanto famoso gruppo: "One man caught on a barbed wire fence One man he resist One man washed on an empty beach One man betrayed with a kiss" 60 punti per chi indovina.


Federico Martin - 13/12/2006 alle 17:03

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Siccome la classifica del topic mi sembra un po'in fase di stallo, per muoverla proviamo con una famosissima canzone di un altrettanto famoso gruppo: "One man caught on a barbed wire fence One man he resist One man washed on an empty beach One man betrayed with a kiss" 60 punti per chi indovina. [/quote] Questa per me è facilissima, uno dei miei gruppi preferiti tra cui questa è una delle canzoni che semplicemente adoro, sia per la canzone sia per ricordi dolci. U2 - Pride ... in the name of love Ti autorizzo adabbassare il punteggio, era troppo facile almeno per me.


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 17:57

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Siccome la classifica del topic mi sembra un po'in fase di stallo, per muoverla proviamo con una famosissima canzone di un altrettanto famoso gruppo: "One man caught on a barbed wire fence One man he resist One man washed on an empty beach One man betrayed with a kiss" 60 punti per chi indovina. [/quote] Questa per me è facilissima, uno dei miei gruppi preferiti tra cui questa è una delle canzoni che semplicemente adoro, sia per la canzone sia per ricordi dolci. U2 - Pride ... in the name of love Ti autorizzo adabbassare il punteggio, era troppo facile almeno per me. [/quote] Ma allora ti vuoi male:D! E' la seconda volta che mi dici di abbassarti il punteggio:D. Comunque, i punti te li lascio;). Classifica: Federico Martin 830 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 super cunego 110 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45 Ecco un'altra canzone facile (poi ne ho una da 200 punti;)). "Step outside the summertime's in bloom Stand up beside the fireplace Take that look from off your face You ain't ever gonna burn my heart out" 70 punti a chi indovina (è una canzone che adoro, e se dalle strofe che ho postato avete un po'capito i miei gusti può essere un aiuto sul genere;)).


Federico Martin - 13/12/2006 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Siccome la classifica del topic mi sembra un po'in fase di stallo, per muoverla proviamo con una famosissima canzone di un altrettanto famoso gruppo: "One man caught on a barbed wire fence One man he resist One man washed on an empty beach One man betrayed with a kiss" 60 punti per chi indovina. [/quote] Questa per me è facilissima, uno dei miei gruppi preferiti tra cui questa è una delle canzoni che semplicemente adoro, sia per la canzone sia per ricordi dolci. U2 - Pride ... in the name of love Ti autorizzo adabbassare il punteggio, era troppo facile almeno per me. [/quote] Ma allora ti vuoi male:D! E' la seconda volta che mi dici di abbassarti il punteggio:D. Comunque, i punti te li lascio;). Classifica: Federico Martin 830 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 super cunego 110 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45 Ecco un'altra canzone facile (poi ne ho una da 200 punti;)). "Step outside the summertime's in bloom Stand up beside the fireplace Take that look from off your face You ain't ever gonna burn my heart out" 70 punti a chi indovina (è una canzone che adoro, e se dalle strofe che ho postato avete un po'capito i miei gusti può essere un aiuto sul genere;)). [/quote] Acc. non mi ricordo il titolo della canzone, però di sicuro è una canzone degli Oasis


Federico Martin - 13/12/2006 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Acc. non mi ricordo il titolo della canzone, però di sicuro è una canzone degli Oasis [/quote] potrebbe essere Don't go away


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Acc. non mi ricordo il titolo della canzone, però di sicuro è una canzone degli Oasis [/quote] potrebbe essere Don't go away [/quote] Il gruppo è giusto, del titolo hai azzeccato una parte. Comunque il gruppo sono 35 punti;). Federico Martin 865 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 super cunego 110 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45


Federico Martin - 13/12/2006 alle 18:32

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Il gruppo è giusto, del titolo hai azzeccato una parte. Comunque il gruppo sono 35 punti;). [/quote] Il titolo non riesco a ricordarlo, mi sono fissato con Don't go away ... comunque è quasi sicuramente una canzone dell'album Be Here Now oppure di Morning Glory, dovrei guardare tra questi qual'e il titolo della canzone esatta.


Subsonico - 13/12/2006 alle 18:33

"Torna al tuo paese, sei diverso" "Impossibile, vengo dall'universo" (50 punti, è facilona)


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 18:33

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Il gruppo è giusto, del titolo hai azzeccato una parte. Comunque il gruppo sono 35 punti;). [/quote] Il titolo non riesco a ricordarlo, mi sono fissato con Don't go away ... comunque è quasi sicuramente una canzone dell'album Be Here Now oppure di Morning Glory, dovrei guardare tra questi qual'e il titolo della canzone esatta. [/quote] Sei sulla buona strada;).


Federico Martin - 13/12/2006 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Il gruppo è giusto, del titolo hai azzeccato una parte. Comunque il gruppo sono 35 punti;). [/quote] Il titolo non riesco a ricordarlo, mi sono fissato con Don't go away ... comunque è quasi sicuramente una canzone dell'album Be Here Now oppure di Morning Glory, dovrei guardare tra questi qual'e il titolo della canzone esatta. [/quote] Sei sulla buona strada;). [/quote] Ho guardato tra i miei CD, e il titolo della canzone è Don't look back in anger, francamente senza guardare non sarei riuscito a ricordare il titolo.


Federico Martin - 13/12/2006 alle 18:46

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] "Torna al tuo paese, sei diverso" "Impossibile, vengo dall'universo" (50 punti, è facilona) [/quote] Questa proprio non la so, forse è qualche sigla di un cartone animato.


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Il gruppo è giusto, del titolo hai azzeccato una parte. Comunque il gruppo sono 35 punti;). [/quote] Il titolo non riesco a ricordarlo, mi sono fissato con Don't go away ... comunque è quasi sicuramente una canzone dell'album Be Here Now oppure di Morning Glory, dovrei guardare tra questi qual'e il titolo della canzone esatta. [/quote] Sei sulla buona strada;). [/quote] Ho guardato tra i miei CD, e il titolo della canzone è Don't look back in anger, francamente senza guardare non sarei riuscito a ricordare il titolo. [/quote] Giusto! Classifica: Federico Martin 900 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 super cunego 110 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45 Bomba da 200 punti: "The skies, right before Right before they go gray My source, and my remorse Flying over a great bay"


super cunego - 13/12/2006 alle 19:34

I punti non erano stati scelti...ma mi pare tu abbia già provveduto a sistemare e a darli tu ;)


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 19:35

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] I punti non erano stati scelti...ma mi pare tu abbia già provveduto a sistemare e a darli tu ;) [/quote] Io te ne ho messi 30 come "anticipo", nel senso che immaginavo che almeno 30 li valesse;). Se mi dici il titolo della canzone metto gli altri;).


super cunego - 13/12/2006 alle 19:43

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] I punti non erano stati scelti...ma mi pare tu abbia già provveduto a sistemare e a darli tu ;) [/quote] Io te ne ho messi 30 come "anticipo", nel senso che immaginavo che almeno 30 li valesse;). Se mi dici il titolo della canzone metto gli altri;). [/quote] Che titolo? Stunz è già il titolo...cmq c'è tutto nei primi 3-4 posts


Gigilasegaperenne - 13/12/2006 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] I punti non erano stati scelti...ma mi pare tu abbia già provveduto a sistemare e a darli tu ;) [/quote] Io te ne ho messi 30 come "anticipo", nel senso che immaginavo che almeno 30 li valesse;). Se mi dici il titolo della canzone metto gli altri;). [/quote] Che titolo? Stunz è già il titolo...cmq c'è tutto nei primi 3-4 posts [/quote] Quando ho detto di dirmi il titolo era nel senso di dimmi qual era la canzone che hai indovinato che così ti metto i punti, non nel senso di dimmi prima il titolo e poi se è giusto te li do:D;). Direi che ce ne stanno altri 100 tondi tondi;). Classifica: Federico Martin 900 pedalando 570 Marco83 270 dedalus 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 riddler 50 WOODSTOCK76 45


super cunego - 13/12/2006 alle 20:07

D'oh...:D Ok;)


Lore_88 - 13/12/2006 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] "Torna al tuo paese, sei diverso" "Impossibile, vengo dall'universo" (50 punti, è facilona) [/quote] E' per caso Caparezza, "Vengo dalla Luna"?


omar - 13/12/2006 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 50 punti per chi mi dice titolo e autore Scrosta i miei pensieri Sciogli tutti i sette veli La vernice della gloria Ricoprirà [/quote] Nessuno riesce ad indovinare questa canzone? Indizio -5 Pt: Il gruppo e raggae


super cunego - 13/12/2006 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] "Torna al tuo paese, sei diverso" "Impossibile, vengo dall'universo" (50 punti, è facilona) [/quote] E' per caso Caparezza, "Vengo dalla Luna"? [/quote] Caspita mi sa che hai proprio ragione...


dedalus - 13/12/2006 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [b] "i cry when angels deserve to die..." [/b] Qui siamo nell'hard-core.... [/quote] toxicity da toxicity dei system of a down [/quote] Oilalà! abbiamo sbagliato titolo....:Od: [/quote] allora è chop suey...


Federico Martin - 13/12/2006 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] 50 punti per chi mi dice titolo e autore Scrosta i miei pensieri Sciogli tutti i sette veli La vernice della gloria Ricoprirà [/quote] Nessuno riesce ad indovinare questa canzone? Indizio -5 Pt: Il gruppo e raggae [/quote] Di gruppi reggae in italia famosi non ce ne sono molti, quindi potrebbe essere una canzone degli Africa Unite ... il titolo della canzone provo a dire notti


omar - 13/12/2006 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Di gruppi reggae in italia famosi non ce ne sono molti, quindi potrebbe essere una canzone degli Africa Unite ... il titolo della canzone provo a dire notti [/quote] come gruppo ci siamo pero il titolo non è esatto


pedalando - 13/12/2006 alle 21:17

visto che il gioco ha preso piede (come anche quello sui film) levatemi dalla classifica. I miei punti sono stati presi all'inizio del gioco ed avevo gia' ammesso di aver usato google. Per correttezza verso i colleghi di classifica mi ritiro (e spero di non essere squalificato per 2 anni).


omar - 13/12/2006 alle 21:23

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] visto che il gioco ha preso piede (come anche quello sui film) levatemi dalla classifica. I miei punti sono stati presi all'inizio del gioco ed avevo gia' ammesso di aver usato google. Per correttezza verso i colleghi di classifica mi ritiro (e spero di non essere squalificato per 2 anni). [/quote] Ora ci dovremo riunire e decidere la pena da darti, aspettiamo che Lefevre abbia un attimo di tempo ma è quasi certo che uscirai dal pro tour, mi spiace ma l'etica è etica :Od:


Federico Martin - 13/12/2006 alle 22:50

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Sia al quiz di omar che di Subsonico non so rispondere. Quindi ne propongo uno io da 80 punti a chi indovina la canzone e cantante If blood will flow when fresh and steel are one Drying in the colour of the evening sun Tomorrows rain will wash the stains away But something in our minds will always stay Perhaps this final act was meant To clinch a lifetimes argument That nothing comes from violence and nothing ever could For all those born beneath an angry star ... [/quote] Rimane questo quiz da indovinare ... suggerimento il cantante è stato insignito con una classe (quella di comandante) dell'eccellentissimo ordine dell'impero britannico


Federico Martin - 13/12/2006 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Di gruppi reggae in italia famosi non ce ne sono molti, quindi potrebbe essere una canzone degli Africa Unite ... il titolo della canzone provo a dire notti [/quote] come gruppo ci siamo pero il titolo non è esatto [/quote] Riprovo con Mentre fuori piove (canzone che da nome anche all'album)


omar - 13/12/2006 alle 23:00

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Riprovo con Mentre fuori piove (canzone che da nome anche all'album) [/quote] :no:


riddler - 13/12/2006 alle 23:13

Fragiail di Sting :D


Federico Martin - 13/12/2006 alle 23:21

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Fragiail di Sting :D [/quote] E che roba e ??????????????????????????????????????????? :Od: Scrivilo bene e ti assegno i punti ...


Federico Martin - 13/12/2006 alle 23:28

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Fragiail di Sting :D [/quote] E che roba e ??????????????????????????????????????????? :Od: Scrivilo bene e ti assegno i punti ... [/quote] Facciamo così, il quiz valeva 80 punti te ne tolgo 30 per il suggerimento però te ne aggiungo 30 per la perfetta pronuncia da lord inglese ... Quindi assegnati 80 punti ... :doh:


riddler - 14/12/2006 alle 12:40

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Fragiail di Sting :D [/quote] E che roba e ??????????????????????????????????????????? :Od: Scrivilo bene e ti assegno i punti ... [/quote] Facciamo così, il quiz valeva 80 punti te ne tolgo 30 per il suggerimento però te ne aggiungo 30 per la perfetta pronuncia da lord inglese ... Quindi assegnati 80 punti ... :doh: [/quote] Ehm mi pare si scriva come in italiano: fragile... Cmq è una bellissima canzone, tratta da un altrettanto bellissimo album: Nothing like the sun (esiste anche la versione spagnola - Nada como el sol -) da ascoltare di questo album anche They dance alone... Album che ho...


Federico Martin - 14/12/2006 alle 13:02

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ehm mi pare si scriva come in italiano: fragile... Cmq è una bellissima canzone, tratta da un altrettanto bellissimo album: Nothing like the sun (esiste anche la versione spagnola - Nada como el sol -) da ascoltare di questo album anche They dance alone... Album che ho... [/quote] Esatto si scrive FRAGILE e si pronuncia FRAGIAIL, e' anche esatto che fa parte dell'album Nothing Like the Sun (la versione spagnola ... lasciamo perdere ... oltre che contenere un numero ridotto di canzoni rispetto all'album originale non sono la stessa cosa, un conto è cantarle in inglese un altro è cantarle in spgnolo). Sicuramente Nothing like the Sun è uno dei migliori album di Sting da "solista" anche se poi solista in quell'album non lo era visto che per registrare l'album ha ingaggiato musicisti di tutto rispetto come ad esempio il sassofonista jazz Branford Marsalis. 80 punti meritati.


riddler - 14/12/2006 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Ehm mi pare si scriva come in italiano: fragile... Cmq è una bellissima canzone, tratta da un altrettanto bellissimo album: Nothing like the sun (esiste anche la versione spagnola - Nada como el sol -) da ascoltare di questo album anche They dance alone... Album che ho... [/quote] Esatto si scrive FRAGILE e si pronuncia FRAGIAIL, e' anche esatto che fa parte dell'album Nothing Like the Sun (la versione spagnola ... lasciamo perdere ... oltre che contenere un numero ridotto di canzoni rispetto all'album originale non sono la stessa cosa, un conto è cantarle in inglese un altro è cantarle in spgnolo). Sicuramente Nothing like the Sun è uno dei migliori album di Sting da "solista" anche se poi solista in quell'album non lo era visto che per registrare l'album ha ingaggiato musicisti di tutto rispetto come ad esempio il sassofonista jazz Branford Marsalis. 80 punti meritati. [/quote] Che poi di questo album, una delle + brutte "we'll be together" era forse la + famosa, specie all'inizio che è stata lanciata come single... Ma tra They dance alone e Fragile? Qual è la migliore secondo te? Per me la prima anche se Fragile è bellissima...


Federico Martin - 14/12/2006 alle 14:20

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Che poi di questo album, una delle + brutte "we'll be together" era forse la + famosa, specie all'inizio che è stata lanciata come single... Ma tra They dance alone e Fragile? Qual è la migliore secondo te? Per me la prima anche se Fragile è bellissima... [/quote] Concordo, preferisco They dance alone a Fragile, il tocco di grandi artisti quali Clapton e Knopfler in quella canzone si sente. Ma in senso musicale, la canzone che preferisco di quell'album è Sister Moon, dove il sax di Marsalis che accompagna la voce di sting è davvero qualcosa di particolare che riesce a creare una forte emozione.


riddler - 14/12/2006 alle 14:23

Non sono così tecnico io federico... :) Ad ogni modo il gioco secondo me sarebbe + bello se si potesse indovinare il titolo da uno spezzone musicale (in stile sarabanda per intenderci) ma non si può mettere?


Federico Martin - 14/12/2006 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non sono così tecnico io federico... :) Ad ogni modo il gioco secondo me sarebbe + bello se si potesse indovinare il titolo da uno spezzone musicale (in stile sarabanda per intenderci) ma non si può mettere? [/quote] Non so se tecnicamente è possibile, bisognerebbe chiedere ai moderatori o all'admin del forum.


Gigilasegaperenne - 14/12/2006 alle 15:22

Federico Martin 900 Marco83 270 dedalus 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 pedalando è stato tolto dalla classifica, ma se eviterà di barare può benissimo riprendere a postare e cercare di riguadagnare punti;). P.S: ma quella di caparezza è giusta o no? P.P.S: non avete ancora indovinato la mia da 200 punti.


pedalando - 14/12/2006 alle 16:01

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] pedalando è stato tolto dalla classifica, ma se eviterà di barare può benissimo riprendere a postare e cercare di riguadagnare punti;). [/quote] perfetto, in attesa del giudizio della commissione presieduta da Omar provero' a versare farina del mio sacco.;)


Federico Martin - 14/12/2006 alle 21:11

Nuovo quiz da 70 punti, quale musicista è conosciuto con il soprannome di The [b]Big Man[/b]


super cunego - 14/12/2006 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Non sono così tecnico io federico... :) Ad ogni modo il gioco secondo me sarebbe + bello se si potesse indovinare il titolo da uno spezzone musicale (in stile sarabanda per intenderci) ma non si può mettere? [/quote] Non so se tecnicamente è possibile, bisognerebbe chiedere ai moderatori o all'admin del forum. [/quote] Ho l'impressione che per far sentire una canzone in internet che ha diritti d'autore si debba pagare la siae...non ne sono sicuro...ma quasi:mad:


pedalando - 14/12/2006 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuovo quiz da 70 punti, quale musicista è conosciuto con il soprannome di The [b]Big Man[/b] [/quote] la butto li': B.B.King


Subsonico - 14/12/2006 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Federico Martin 900 Marco83 270 dedalus 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 pedalando è stato tolto dalla classifica, ma se eviterà di barare può benissimo riprendere a postare e cercare di riguadagnare punti;). P.S: ma quella di caparezza è giusta o no? P.P.S: non avete ancora indovinato la mia da 200 punti. [/quote] esatta vengo dalla luna, esatta chop suey. 80 punti a dedalus


Gigilasegaperenne - 15/12/2006 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Federico Martin 900 dedalus 270 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 pedalando è stato tolto dalla classifica, ma se eviterà di barare può benissimo riprendere a postare e cercare di riguadagnare punti;). P.S: ma quella di caparezza è giusta o no? P.P.S: non avete ancora indovinato la mia da 200 punti. [/quote] esatta vengo dalla luna, esatta chop suey. 80 punti a dedalus [/quote] Benissimo;). Classifica: Federico Martin 900 dedalus 350 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 Lore_88 100 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 Dai ragazzi, un indizio per quella da 200 punti: è di un gruppo, e di questo gruppo è già stata postata una strofa.


Lore_88 - 15/12/2006 alle 13:46

Non è che me ne freghi un granchè ma i 50 punti di Vengo dalla Luna sarebbero miei...


Gigilasegaperenne - 15/12/2006 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Non è che me ne freghi un granchè ma i 50 punti di Vengo dalla Luna sarebbero miei... [/quote] Azz... scusa... ecco la classifica aggiornata: Federico Martin 900 dedalus 270 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45


Federico Martin - 15/12/2006 alle 20:50

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuovo quiz da 70 punti, quale musicista è conosciuto con il soprannome di The [b]Big Man[/b] [/quote] la butto li': B.B.King [/quote] :no: Aggiungo un piccolo particolare, prima di diventare un "grande" musicista è stato un giocatore di football.


Gigilasegaperenne - 16/12/2006 alle 15:34

Dato che la classifica è bloccata, proviamo a muoverla con questa strofa abbastanza semplice da 50 punti: "Push me up against the wall Young Kentucky girl in a push-up bra Fallin' all over myself To like your heart and taste your health 'cause With the bird I'll share This lonely view..."


Federico Martin - 16/12/2006 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Dato che la classifica è bloccata, proviamo a muoverla con questa strofa abbastanza semplice da 50 punti: "Push me up against the wall Young Kentucky girl in a push-up bra Fallin' all over myself To like your heart and taste your health 'cause With the bird I'll share This lonely view..." [/quote] So la risposta, ma non la do ... :D ... metto solo un suggerimento, il gruppo che canta questa canzone inizialmente si chiamavano Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem. Anche questo gruppo è tra i miei preferiti.


Federico Martin - 16/12/2006 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Nuovo quiz da 70 punti, quale musicista è conosciuto con il soprannome di The [b]Big Man[/b] [/quote] la butto li': B.B.King [/quote] :no: Aggiungo un piccolo particolare, prima di diventare un "grande" musicista è stato un giocatore di football. [/quote] Un ulteriore suggerimento, qui lo vediamo in una sua performance [img] http://img323.imageshack.us/img323/8516/333nef6.jpg[/img] Chi è The Big Man ????


dedalus - 16/12/2006 alle 16:23

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Dato che la classifica è bloccata, proviamo a muoverla con questa strofa abbastanza semplice da 50 punti: "Push me up against the wall Young Kentucky girl in a push-up bra Fallin' all over myself To like your heart and taste your health 'cause With the bird I'll share This lonely view..." [/quote] So la risposta, ma non la do ... :D ... metto solo un suggerimento, il gruppo che canta questa canzone inizialmente si chiamavano Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem. Anche questo gruppo è tra i miei preferiti. [/quote] red hot chili peppers - scar tissue. primo singolo da californication del 1999 (credo)


Gigilasegaperenne - 17/12/2006 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Dato che la classifica è bloccata, proviamo a muoverla con questa strofa abbastanza semplice da 50 punti: "Push me up against the wall Young Kentucky girl in a push-up bra Fallin' all over myself To like your heart and taste your health 'cause With the bird I'll share This lonely view..." [/quote] So la risposta, ma non la do ... :D ... metto solo un suggerimento, il gruppo che canta questa canzone inizialmente si chiamavano Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem. Anche questo gruppo è tra i miei preferiti. [/quote] red hot chili peppers - scar tissue. primo singolo da californication del 1999 (credo) [/quote] Risposta esatta! Classifica: Federico Martin 900 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 "Adesso indovinate questa (70 punti): Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley? We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in..." P.S: Federico, non fare tanto lo sborone solo perchè sei primo:D.


Federico Martin - 17/12/2006 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Adesso indovinate questa (70 punti): Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley? We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in..." P.S: Federico, non fare tanto lo sborone solo perchè sei primo:D. [/quote] Non era mia intenzione fare lo sborone ma solo dare un :pss: Torniamo sulla retta via ... anche questa canzone che hai inserito e abbastanza semplice, tra l'altro di un cantante che molto recentemente ho inserito io una canzone da indovinare (Fragile). L'ultimo verso continua in questo modo: We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in "campi d'oro" :D Questa canzone l'avro sentita qualche migliaio di volte ... e anche questa è associata a piacevoli ricordi. Sting - Fields of Glory


Gigilasegaperenne - 17/12/2006 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] "Adesso indovinate questa (70 punti): Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley? We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in..." P.S: Federico, non fare tanto lo sborone solo perchè sei primo:D. [/quote] Non era mia intenzione fare lo sborone ma solo dare un :pss: Torniamo sulla retta via ... anche questa canzone che hai inserito e abbastanza semplice, tra l'altro di un cantante che molto recentemente ho inserito io una canzone da indovinare (Fragile). L'ultimo verso continua in questo modo: We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in "campi d'oro" :D Questa canzone l'avro sentita qualche migliaio di volte ... e anche questa è associata a piacevoli ricordi. Sting - Fields of Glory [/quote] Guarda che per sbaglio hai scritto una parola sbagliata nel titolo (si vede che è per sbaglio perchè l'hai tradotta giusta in italiano;)). Correggila e ti do i 70 punti;).


Federico Martin - 17/12/2006 alle 16:25

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] "Adesso indovinate questa (70 punti): Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley? We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in..." [/quote] Aggiungo solo una cosa, nelle strofe che hai inserito era già in pratica compreso il titolo, in quanto il termine fields of barley vuol dire tradotto in italiano: campi di orzo ... che visti da lontano hanno il colore giallo dell'oro, da qui Fields of Gold


Federico Martin - 17/12/2006 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Guarda che per sbaglio hai scritto una parola sbagliata nel titolo (si vede che è per sbaglio perchè l'hai tradotta giusta in italiano;)). Correggila e ti do i 70 punti;). [/quote] Ho avuto un lapsus nello scrivere, e' ovvio che è Fields of Gold, fields of Glory è qualcos'altro


Gigilasegaperenne - 17/12/2006 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] "Adesso indovinate questa (70 punti): Will you stay with me, will you be my love Among the fields of barley? We'll forget the sun in his jealous sky As we lie in..." [/quote] Aggiungo solo una cosa, nelle strofe che hai inserito era già in pratica compreso il titolo, in quanto il termine fields of barley vuol dire tradotto in italiano: campi di orzo ... che visti da lontano hanno il colore giallo dell'oro, da qui Fields of Gold [/quote] Esatto, ed esatto anche quello che dici sui campi d'orzo-campi d'oro. Classifica: Federico Martin 970 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50 WOODSTOCK76 45 Provate ad indovinare questa (50 punti, è famosissima per essere stata parte della colonna sonora di un film e in modo particolare per fare da sfondo ad una famosissima scena): "Go on over there and turn on the light...no, all the lights Now come back here and stand on this chair...that's right Raise your arms up in to the air...shake 'em You give me a reason to live You give me a reason to live You give me a reason to live"


Mithrandir - 18/12/2006 alle 09:26

"You can leave your hat on", Joe Cocker ho vinto qualche cosa?


Gigilasegaperenne - 18/12/2006 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] "You can leave your hat on", Joe Cocker ho vinto qualche cosa? [/quote] 50 punti in classifica:D. Federico Martin 970 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 Mithrandir 50 omar 50 WOODSTOCK76 45 Indovinate questa (80 punti): "Would you hold my hand If I saw you in heaven ? I'll find my way through night and day. 'Cause I know I just can't stay here in heaven. Time can bring you down" Indizio: è una canzone strappalacrime, che gli/l'artisti/a ha/hanno scritto pensando ad una grave perdita del cantante (se mi dite anche qual è la grave perdite vi aggiungo 20 punti)


W00DST0CK76 - 18/12/2006 alle 15:31

Tears in Heaven di Eric Clapton, scritta per ricordare la scomparsa del figlio Connor


Federico Martin - 18/12/2006 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] "You can leave your hat on", Joe Cocker ho vinto qualche cosa? [/quote] Eric Clapton - Tears in heaven dedicata al figlio precipitato da un grattacielo di New York, figlio avuto con Loris del Santo 50 punti in classifica:D. Federico Martin 970 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 Mithrandir 50 omar 50 WOODSTOCK76 45 Indovinate questa (80 punti): "Would you hold my hand If I saw you in heaven ? I'll find my way through night and day. 'Cause I know I just can't stay here in heaven. Time can bring you down" Indizio: è una canzone strappalacrime, che gli/l'artisti/a ha/hanno scritto pensando ad una grave perdita del cantante (se mi dite anche qual è la grave perdite vi aggiungo 20 punti) [/quote]


Federico Martin - 18/12/2006 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] "You can leave your hat on", Joe Cocker ho vinto qualche cosa? [/quote] Eric Clapton - Tears in heaven dedicata al figlio precipitato da un grattacielo di New York, figlio avuto con Loris del Santo 50 punti in classifica:D. Federico Martin 970 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 Mithrandir 50 omar 50 WOODSTOCK76 45 Indovinate questa (80 punti): "Would you hold my hand If I saw you in heaven ? I'll find my way through night and day. 'Cause I know I just can't stay here in heaven. Time can bring you down" Indizio: è una canzone strappalacrime, che gli/l'artisti/a ha/hanno scritto pensando ad una grave perdita del cantante (se mi dite anche qual è la grave perdite vi aggiungo 20 punti) [/quote] [/quote] Mi sono sbagliato nel quotare, la risposta era all'inizio del quote, ma vedo che Woodstock mi ha preceduto ... quindi i punti vanno a lui.


Gigilasegaperenne - 18/12/2006 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Tears in Heaven di Eric Clapton, scritta per ricordare la scomparsa del figlio Connor [/quote] Giusto! Comunque, dato che in precedenza quando 2 utenti (tra cui io) avevano risposto contemporaneamente avevo dato i punti a entrambi (nonostante avessi risposto prima io, quindi non era per darmi dei punti in più), per correttezza devo darli a tutti e due anche ora. Vi do anche i 20 punti supplementari. Classifica: Federico Martin 1070 dedalus 320 Marco83 270 super cunego 210 Laura Idril 150 Lore_88 150 WOODSTOCK76 145 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 Mithrandir 50 omar 50 Ecco un'altra strofa (50 punti): "I get up, and nothin' gets me down You got it tough, I've seen the toughest around And I know, baby, just how you feel You got to roll with the punches and get to what's real" P.S: Federico, guarda che è Lory del Santo, Loris è un nome da uomo:Od:.


Federico Martin - 18/12/2006 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] P.S: Federico, guarda che è Lory del Santo, Loris è un nome da uomo:Od:. [/quote] Diciamo che mi sono preso una licenza poetica, in fin dei conti anche Lory non è il suo nome completo che se non ricordo male dovrebbe essere loredana. --------- Ri-quoto il mio quiz musicale non ancora risolto, dove chiedovo quale musicista era conosciuto con il soprannome di the "Big Man" Aggiungo qualche indizio per agevolare le risposte, anche se non è difficile indovinare, in quanto stiamo parlando di un grande musicista in tutti i sensi ... la sua carriera principalmente si è svolta in una Band che accompagnava nelle performarce un grande che sicuramente ha fatto parte della storia del rock e nonstante sia oltre 30 anni che è sul palcoscenico della musica mondiale, continua a stupire ... il meglio di se lo ha sempre fornito nei concerti dal vivo, proprio in virtù del fatto di avere alle spalle una band composta da musicisti di tutto rispetto, tra cui spiccava the Big Man.


Mithrandir - 18/12/2006 alle 16:17

Fosse che fosse che the "Big Man" è Clarence Cleamons? l'indizio sembra indicare il Boss e la E-Btreet Band...


Federico Martin - 18/12/2006 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Mithrandir [/i] Fosse che fosse che the "Big Man" è Clarence Cleamons? l'indizio sembra indicare il Boss e la E-Btreet Band... [/quote] :clap::clap::clap: E proprio il "mitico" sassofonista della E-street Band, ovvero Clarence Clemons soprannominato the "Big Man" vista la sua grande mole. Grandissimo musicista, indimenticabili alcuni suoi intermezzi nei concerti live.


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 17:46

Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti?


W00DST0CK76 - 18/12/2006 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Cristopher Walken??? :D :hammer:


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 17:51

50 punti: che cos'è il "dobro" e perchè si chiama "dobro"?


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 17:54

Domanda da 100 punti: quale particolare strumento usavano i "13th floor elevators" e cosa ricorda il nome di questo gruppo?


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 17:56

Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e Radiohead per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. A parte ciò, di quale chitarrista americano essi costituiscono il plagio stilistico vivente? (per Clapton si fa riferimento alla parte più matura della carriera).


Admin - 18/12/2006 alle 17:59

Ma è tornato Botescià? Bentornato Davide!!! :)


Federico Martin - 18/12/2006 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Io so che il cantante/chitarrista dei Chicago si è sparato giocando alla roulette roussa però non mi ricordo il nome.


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Io so che il cantante/chitarrista dei Chicago si è sparato giocando alla roulette roussa però non mi ricordo il nome. [/quote] Mi stai dicendo che in casa non hai una copia di "Chicago transit authority" per andare a controllare il nome? Ahi ahi, è gravuccio. 30 punti a te, gli altri 20 al primo che riporta il nome del chitarrista.


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Ma è tornato Botescià? Bentornato Davide!!! :) [/quote] ;)


Federico Martin - 18/12/2006 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] 50 punti: che cos'è il "dobro" e perchè si chiama "dobro"? [/quote] Il "dobro" è un particolare tipo di chitarra che si suona sulle ginocchia utilizzata molto nel bluegrass e nel country, il re del dobro era il mitico Josh Graves


W00DST0CK76 - 18/12/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 100 punti: quale particolare strumento usavano i "13th floor elevators" e cosa ricorda il nome di questo gruppo? [/quote] Lo strumento credo sia il Jug elettronico, sulle origini del nome non saprei, magari è dovuto ai ritmi psichedelici, in grado di portare in alto la mente! :boh:


Reggio Emilia - 18/12/2006 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e [u][b]Radiohead [/b][/u] per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. [/quote] contesto, vostro onore! ;) un saluto, bentornato!


Federico Martin - 18/12/2006 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Io so che il cantante/chitarrista dei Chicago si è sparato giocando alla roulette roussa però non mi ricordo il nome. [/quote] Mi stai dicendo che in casa non hai una copia di "Chicago transit authority" per andare a controllare il nome? Ahi ahi, è gravuccio. 30 punti a te, gli altri 20 al primo che riporta il nome del chitarrista. [/quote] Adesso sono in office e non ho un CD dei Chicago sotto mano, appena rientro a casa posso rispondere


Federico Martin - 18/12/2006 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e Radiohead per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. A parte ciò, di quale chitarrista americano essi costituiscono il plagio stilistico vivente? (per Clapton si fa riferimento alla parte più matura della carriera). [/quote] Sulla prima affermazione permettimi di dissentire, per quanto riguarda il chitarrista americano provo a dire quello che per me è un grandissimo per certi versi inarrivabile Buddy Guy


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] 50 punti: che cos'è il "dobro" e perchè si chiama "dobro"? [/quote] Il "dobro" è un particolare tipo di chitarra che si suona sulle ginocchia utilizzata molto nel bluegrass e nel country, il re del dobro era il mitico Josh Graves [/quote] Però non basta, quale è la particolarità e da cosa deriva il nome Dobro?


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 100 punti: quale particolare strumento usavano i "13th floor elevators" e cosa ricorda il nome di questo gruppo? [/quote] Lo strumento credo sia il Jug elettronico, sulle origini del nome non saprei, magari è dovuto ai ritmi psichedelici, in grado di portare in alto la mente! :boh: [/quote] Vero, era il jug elettrico (non elettronico), ma cos'era in origine il jug? E a quale scaramanzia fa riferimento il nome 13th floor elevators?


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 19:25

[quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e [u][b]Radiohead [/b][/u] per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. [/quote] contesto, vostro onore! ;) un saluto, bentornato! [/quote] Ma non era un'affermazione seria, sennò alla domanda avrei dato ben più di 20 punti. Ciao!


Reggio Emilia - 18/12/2006 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Reggio Emilia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e [u][b]Radiohead [/b][/u] per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. [/quote] contesto, vostro onore! ;) un saluto, bentornato! [/quote] Ma non era un'affermazione seria, sennò alla domanda avrei dato ben più di 20 punti. Ciao! [/quote] ;)


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 20 punti: Mark Knopfler e Eric Clapton fanno a gara con U2 e Radiohead per il titolo di musicisti più sopravvalutati della storia del rock. A parte ciò, di quale chitarrista americano essi costituiscono il plagio stilistico vivente? (per Clapton si fa riferimento alla parte più matura della carriera). [/quote] Sulla prima affermazione permettimi di dissentire, per quanto riguarda il chitarrista americano provo a dire quello che per me è un grandissimo per certi versi inarrivabile Buddy Guy [/quote] Ma certo che ti permetto di dissentire, ci mancherebbe. Su Buddy Guy: non ci avevo pensato ma è vero, in molti brani Clapton fa letteralmente il verso a Buddy Guy (o a Freddy King), però non mi sembra che altrettanto si possa dire per Knopfler. Diciamo che si tratta di un chitarrista dallo stile molto rilassato, acustico o elettroacustico (il cosiddetto "laidback"), ed è ispirazione comune per Clapton e Knopfler.


dedalus - 18/12/2006 alle 19:33

13th floor elevators fa riferimento al fatto che i grattacieli americani non hanno il 13 piano perchè il 13 lo ritengono un numero sfortunato. edit: ma jug non vuol dire caraffa?

 

[Modificato il 18/12/2006 alle 19:38 by dedalus]


Federico Martin - 18/12/2006 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma certo che ti permetto di dissentire, ci mancherebbe. Su Buddy Guy: non ci avevo pensato ma è vero, in molti brani Clapton fa letteralmente il verso a Buddy Guy (o a Freddy King), però non mi sembra che altrettanto si possa dire per Knopfler. Diciamo che si tratta di un chitarrista dallo stile molto rilassato, acustico o elettroacustico (il cosiddetto "laidback"), ed è ispirazione comune per Clapton e Knopfler. [/quote] Buddy Guy è una leggenda e forse a mio parere uno dei migliori chitarristi blues che siano mai esistiti. Se non è Buddy Guy provo con un altra leggenda tra i chitarristi, tanto da essere soprannominato Mister Guitar, e cioè "Chet" Atkins.


Federico Martin - 18/12/2006 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Però non basta, quale è la particolarità e da cosa deriva il nome Dobro? [/quote] Beh la particolarità è che hanno un risonatore metallico, che appunto permette di avere un suono più metallico e molto più forte rispetto ad una classica chitarra acustica a cassa. Per quanto riguarda il nome deriva dagli inventori, che erano dei fratelli, non ricordo esattamente il cognome, ma dovrebbe essere Do.... Bro-thers


Federico Martin - 18/12/2006 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Io so che il cantante/chitarrista dei Chicago si è sparato giocando alla roulette roussa però non mi ricordo il nome. [/quote] Mi stai dicendo che in casa non hai una copia di "Chicago transit authority" per andare a controllare il nome? Ahi ahi, è gravuccio. 30 punti a te, gli altri 20 al primo che riporta il nome del chitarrista. [/quote] Sono andato a vedere sui CD che ho dei Chicago ... il cantante/chitarrista dei Chicago è Therry Kath, come ho fatto a scaordarmi il nome :hammer:


W00DST0CK76 - 18/12/2006 alle 20:45

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Domanda da 100 punti: quale particolare strumento usavano i "13th floor elevators" e cosa ricorda il nome di questo gruppo? [/quote] Lo strumento credo sia il Jug elettronico, sulle origini del nome non saprei, magari è dovuto ai ritmi psichedelici, in grado di portare in alto la mente! :boh: [/quote] Vero, era il jug elettrico (non elettronico), ma cos'era in origine il jug? E a quale scaramanzia fa riferimento il nome 13th floor elevators? [/quote] Il Jug mi sembra sia una specie di bottiglia vuota in cui si soffia dentro.


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 21:55

[quote][i]Originariamente inviato da dedalus [/i] 13th floor elevators fa riferimento al fatto che i grattacieli americani non hanno il 13 piano perchè il 13 lo ritengono un numero sfortunato. edit: ma jug non vuol dire caraffa? [/quote] Vero, il nome fa riferimento al 13° piano, sicchè quella di Rocky Erickson e soci è musica che porta in una dimensione che non c'è, apparentemente. Il jug...i bluesmen usavano bottiglioni o damigiane e ci infilavano dentro un manico di scopa, al quale legavano una o due corde, utilizzandolo come un rudimentale contrabbasso (l'altro strumento ritmico era l'asse per lavare i panni, il washboard). Sinceramente non ho la più vaga idea di come funzionasse il jug elettrico dei 13th floor elevators :D


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 22:00

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma certo che ti permetto di dissentire, ci mancherebbe. Su Buddy Guy: non ci avevo pensato ma è vero, in molti brani Clapton fa letteralmente il verso a Buddy Guy (o a Freddy King), però non mi sembra che altrettanto si possa dire per Knopfler. Diciamo che si tratta di un chitarrista dallo stile molto rilassato, acustico o elettroacustico (il cosiddetto "laidback"), ed è ispirazione comune per Clapton e Knopfler. [/quote] Buddy Guy è una leggenda e forse a mio parere uno dei migliori chitarristi blues che siano mai esistiti. Se non è Buddy Guy provo con un altra leggenda tra i chitarristi, tanto da essere soprannominato Mister Guitar, e cioè "Chet" Atkins. [/quote] Beh, Atkins era un chitarrista fulminante, Clapton invece è Manolenta, e anche Knopfler non possiede la velocità e la precisione di Atkins. No, non è Atkins.


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Però non basta, quale è la particolarità e da cosa deriva il nome Dobro? [/quote] Beh la particolarità è che hanno un risonatore metallico, che appunto permette di avere un suono più metallico e molto più forte rispetto ad una classica chitarra acustica a cassa. Per quanto riguarda il nome deriva dagli inventori, che erano dei fratelli, non ricordo esattamente il cognome, ma dovrebbe essere Do.... Bro-thers [/quote] Giusto il risonatore (ma alcuni modelli erano steel-body, con l'intera cassa in acciaio). Voglio il nome dei fratelli, e pure la regione italiana della quale erano originari, sennò niente punti :bll:


aranciata_bottecchia - 18/12/2006 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mi inserisco in corsa, ma non so se qualcuno abbia già posto la domanda. Chi sa il nome del chitarrista che si sparò alla testa "giocando alla roulette russa"? Ovviamente andrà citato anche il nome del gruppo (americano). Boh, facciamo 50 punti? [/quote] Io so che il cantante/chitarrista dei Chicago si è sparato giocando alla roulette roussa però non mi ricordo il nome. [/quote] Mi stai dicendo che in casa non hai una copia di "Chicago transit authority" per andare a controllare il nome? Ahi ahi, è gravuccio. 30 punti a te, gli altri 20 al primo che riporta il nome del chitarrista. [/quote] Sono andato a vedere sui CD che ho dei Chicago ... il cantante/chitarrista dei Chicago è Therry Kath, come ho fatto a scaordarmi il nome :hammer: [/quote] Giusto.


Federico Martin - 18/12/2006 alle 22:13

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ma certo che ti permetto di dissentire, ci mancherebbe. Su Buddy Guy: non ci avevo pensato ma è vero, in molti brani Clapton fa letteralmente il verso a Buddy Guy (o a Freddy King), però non mi sembra che altrettanto si possa dire per Knopfler. Diciamo che si tratta di un chitarrista dallo stile molto rilassato, acustico o elettroacustico (il cosiddetto "laidback"), ed è ispirazione comune per Clapton e Knopfler. [/quote] Buddy Guy è una leggenda e forse a mio parere uno dei migliori chitarristi blues che siano mai esistiti. Se non è Buddy Guy provo con un altra leggenda tra i chitarristi, tanto da essere soprannominato Mister Guitar, e cioè "Chet" Atkins. [/quote] Beh, Atkins era un chitarrista fulminante, Clapton invece è Manolenta, e anche Knopfler non possiede la velocità e la precisione di Atkins. No, non è Atkins. [/quote] Riprovo con l'eclettico e virtuoso Ry Cooder


Federico Martin - 18/12/2006 alle 22:19

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Però non basta, quale è la particolarità e da cosa deriva il nome Dobro? [/quote] Beh la particolarità è che hanno un risonatore metallico, che appunto permette di avere un suono più metallico e molto più forte rispetto ad una classica chitarra acustica a cassa. Per quanto riguarda il nome deriva dagli inventori, che erano dei fratelli, non ricordo esattamente il cognome, ma dovrebbe essere Do.... Bro-thers [/quote] Giusto il risonatore (ma alcuni modelli erano steel-body, con l'intera cassa in acciaio). Voglio il nome dei fratelli, e pure la regione italiana della quale erano originari, sennò niente punti :bll: [/quote] Mi chiedi l'impossibile :help:


GiboSimoni - 19/12/2006 alle 11:28

metto una parte di un testo,,, Now I close my eyes And I wonder why I don't despise Now all I can do Is love what was once So alive and new But it's gone from your eyes I'd better realise


Gigilasegaperenne - 19/12/2006 alle 13:46

Classifica: Federico Martin 1145 dedalus 370 Marco83 270 super cunego 210 WOODSTOCK76 195 Mithrandir 150 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 omar 50


Federico Martin - 20/12/2006 alle 00:38

Inserisco questo nuovo quiz, partendo da queste strofe The king is gone but he's not forgotten This is the story of a Johnny Rotten It's better to burn out than it is to rust The king is gone but he's not forgotten. --------- 80 punti per il nome del cantante e il titolo della canzone. Superbonus di 50 punti per chi mi sa dire quale era il vero nome di Johnny Rotten e soprattutto chi è ?????


ozzyno - 20/12/2006 alle 00:51

Johnny Rotten è stato il cantante dei sex pistols e il suo vero nome è: John Joseph Lydon. Altro non so


Federico Martin - 20/12/2006 alle 01:04

[quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] Johnny Rotten è stato il cantante dei sex pistols e il suo vero nome è: John Joseph Lydon. Altro non so [/quote] La risposta per il superbonus è esatta, aggiungo che oltre essere stato il cantante dei Sex Pistols è stato anche il cantante dei Public Image Limited. Ora non rimane che indovinare di quale canzone (famosissima) si tratta e chi è il cantante.


ozzyno - 20/12/2006 alle 01:26

il cantante dovrebbe essere Neil Young ma la canzone non mi viene in mente


Bitossi - 20/12/2006 alle 08:46

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] Johnny Rotten è stato il cantante dei sex pistols e il suo vero nome è: John Joseph Lydon. Altro non so [/quote] La risposta per il superbonus è esatta, aggiungo che oltre essere stato il cantante dei Sex Pistols è stato anche il cantante dei Public Image Limited. Ora non rimane che indovinare di quale canzone (famosissima) si tratta e chi è il cantante. [/quote] Il brano e "My my, hey hey" dall'album "Rust never sleeps". Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no?


Gigilasegaperenne - 20/12/2006 alle 13:32

Federico Martin 1145 dedalus 370 Marco83 270 super cunego 210 WOODSTOCK76 195 Mithrandir 150 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 riddler 130 subsonico 100 Bitossi 80 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 ozzyno 70 omar 50 Rimane ancora questa. Dai, ragazzi, sono 50 punti facili facili: "I get up, and nothin' gets me down You got it tough, I've seen the toughest around And I know, baby, just how you feel You got to roll with the punches and get to what's real"


Bitossi - 20/12/2006 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Rimane ancora questa. Dai, ragazzi, sono 50 punti facili facili: "I get up, and nothin' gets me down You got it tough, I've seen the toughest around And I know, baby, just how you feel You got to roll with the punches and get to what's real" [/quote] E dai, SALTA! (Jump...)


aranciata_bottecchia - 20/12/2006 alle 13:46

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no? [/quote] No, ma chiarirei il concetto: è una delle fonti stilistiche di Clapton, e lo è anche per Knopfler. Farei salire il punteggio da 20 a 50. PS per tutti: ma non è un po' troppo facile porre domande su testi reperibili anche su internet?


Monsieur 40% - 20/12/2006 alle 13:48

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] PS per tutti: ma non è un po' troppo facile porre domande su testi reperibili anche su internet? [/quote] Abbiamo un codice etico ferreo: vietato sbirciare. :) Ci affidiamo al buonsenso. ;)


Bitossi - 20/12/2006 alle 13:57

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no? [/quote] No, ma chiarirei il concetto: è una delle fonti stilistiche di Clapton, e lo è anche per Knopfler. Farei salire il punteggio da 20 a 50. PS per tutti: ma non è un po' troppo facile porre domande su testi reperibili anche su internet? [/quote] Forse intendi J.J. Cale? Se è giusto, avevo capito qualcosa di più "indietro" nel tempo... PS: Io vado su Internet a controllare solo quando ho qualche dubbio... però sostanzialmente hai ragione, un testo completo può essere messo in un motore di ricerca... io farei quiz che stuzzichino la memoria fotografica o l'intuizione...


Federico Martin - 20/12/2006 alle 14:24

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] Johnny Rotten è stato il cantante dei sex pistols e il suo vero nome è: John Joseph Lydon. Altro non so [/quote] La risposta per il superbonus è esatta, aggiungo che oltre essere stato il cantante dei Sex Pistols è stato anche il cantante dei Public Image Limited. Ora non rimane che indovinare di quale canzone (famosissima) si tratta e chi è il cantante. [/quote] Il brano e "My my, hey hey" dall'album "Rust never sleeps". Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no? [/quote] La risposta è corretta, i punti vanno divisi equamente con Ozzyno che aveva indovinato il cantante.


Federico Martin - 20/12/2006 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no? [/quote] No, ma chiarirei il concetto: è una delle fonti stilistiche di Clapton, e lo è anche per Knopfler. Farei salire il punteggio da 20 a 50. PS per tutti: ma non è un po' troppo facile porre domande su testi reperibili anche su internet? [/quote] Forse intendi J.J. Cale? Se è giusto, avevo capito qualcosa di più "indietro" nel tempo... PS: Io vado su Internet a controllare solo quando ho qualche dubbio... però sostanzialmente hai ragione, un testo completo può essere messo in un motore di ricerca... io farei quiz che stuzzichino la memoria fotografica o l'intuizione... [/quote] In precedenza avevo citato Ry Cooder, presumo che sia errato, quindi potrebbe essere Jimmy Page chitarrista dei Led Zeppelin, ma la risposta mi sembra scontata, allora indico il chitarrista [b]Robbie Basho[/b] nome poco conosciuto al pubblico di massa ma che in realtà e un grandissimo virtuoso della chitarra acustica.


Gigilasegaperenne - 20/12/2006 alle 17:52

Federico Martin 1145 dedalus 370 Marco83 270 super cunego 210 WOODSTOCK76 195 Mithrandir 150 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 Bitossi 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 ozzyno 70 omar 50


Gigilasegaperenne - 20/12/2006 alle 18:32

Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997


Subsonico - 20/12/2006 alle 19:20

Domanda da 50 punti: da cosa deriva il termine :[b] "rock 'n' roll" [/b]??


Federico Martin - 20/12/2006 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Domanda da 50 punti: da cosa deriva il termine :[b] "rock 'n' roll" [/b]?? [/quote] Il termine rock 'n roll deriva da un espressione dell'atto sessuale ... tradotto in italiano sarebbe "cadenzato e ondeggiato" o qualcosa del genere. Diciamo che questa è la derivazione più conosciuta, in realtà il termine rock and roll nasce molto tempo prima agli inizi del secolo in america ed era una forma di canto gospel definita "rocking and reeling" (spero di aver scritto giusto) che a sua volta era una derivazione dei ritmi tribali afroamericani i "ring shout". Come per gran parte della musica, il rock and roll è stato inventato come genere dai neri d'america, i giovani bianchi ribelli che sono diventati famosi grazie al rock and roll hanno sfruttato in seguito la parte commerciale.


Federico Martin - 20/12/2006 alle 21:19

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Queste strofe o qualcosa del genere penso di averle sentite anche se non riesco ad attribuirgli esattamente chi le cantava provo a buttarla lì, per caso è una canzone degli Oasis ????


aranciata_bottecchia - 20/12/2006 alle 23:36

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ah, il "predecessore" di Clapton è B.B. King... o no? [/quote] No, ma chiarirei il concetto: è una delle fonti stilistiche di Clapton, e lo è anche per Knopfler. Farei salire il punteggio da 20 a 50. PS per tutti: ma non è un po' troppo facile porre domande su testi reperibili anche su internet? [/quote] Forse intendi J.J. Cale? Se è giusto, avevo capito qualcosa di più "indietro" nel tempo... [/quote] Ottimo, è JJ Cale (avevo fatto riferimento al Clapton più maturo).


aranciata_bottecchia - 20/12/2006 alle 23:44

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Domanda da 50 punti: da cosa deriva il termine :[b] "rock 'n' roll" [/b]?? [/quote] Fu coniato dal DJ Alan Freed, che chiamando la propria trasmissione radiofonica "moondog rock'n'roll party" aggiunse "roll" alla parola "rock" già usata in molte canzoni di rhythm and blues (tipo "good rockin' tonight"). Come giustamente è stato detto "to rock" è una delle tante gergali allusioni all'atto sessuale; "funk" racchiude la stessa allusione e, benchè sia più controverso, anche "jazz" (o meglio "jass") potrebbe fare il medesimo riferimento, essendo una musica sviluppatasi soprattutto nei lupanari (o almeno così vuole la leggenda).


aranciata_bottecchia - 20/12/2006 alle 23:51

In attesa che vengano fuori il nome e le origini regionali dei fratelli italiani che inventarono il "dobro", piazzo un domandone da 200 punti (se necessario aggiungerò dei suggerimenti, ma i punti caleranno progressivamente): Chi è quel chitarrista le cui canzoni vennero poi solitamente eseguite da due chitarristi distinti, uno per la parte ritmica ed uno per la parte melodica, essendo eccessivamente ostico eseguirle nella forma originaria?


Federico Martin - 21/12/2006 alle 00:32

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In attesa che vengano fuori il nome e le origini regionali dei fratelli italiani che inventarono il "dobro", piazzo un domandone da 200 punti (se necessario aggiungerò dei suggerimenti, ma i punti caleranno progressivamente): Chi è quel chitarrista le cui canzoni vennero poi solitamente eseguite da due chitarristi distinti, uno per la parte ritmica ed uno per la parte melodica, essendo eccessivamente ostico eseguirle nella forma originaria? [/quote] Per il chitarrista provo a dire Wes Montgomery, uno dei più grandi chitarristi jazz di sempre.


Bitossi - 21/12/2006 alle 09:54

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In attesa che vengano fuori il nome e le origini regionali dei fratelli italiani che inventarono il "dobro", piazzo un domandone da 200 punti (se necessario aggiungerò dei suggerimenti, ma i punti caleranno progressivamente): Chi è quel chitarrista le cui canzoni vennero poi solitamente eseguite da due chitarristi distinti, uno per la parte ritmica ed uno per la parte melodica, essendo eccessivamente ostico eseguirle nella forma originaria? [/quote] Anch'io ricordavo che il nome "Dobro" fosse collegato a dei "Do..."-"Brothers". Sono andato a controllare in internet ed effettivamente si chiamavano Dopyera, ma si parla di origini slovacche (fra l'altro dobro significa "buono" in molte lingue slave). Non so di eventuali origini italiane, o di altri co-inventori. Per quel che riguarda il chitarrista mi butto anch'io (visto che si parla di "canzoni") su Doc Watson... PS: Io saprei come proporre quiz "musicali" nel vero senso della parola, cioè facendo ascoltare brevi spezzoni di brani... solo che la procedura è un minimo complicata; se a qualcuno interessa...


Gigilasegaperenne - 21/12/2006 alle 15:12

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Queste strofe o qualcosa del genere penso di averle sentite anche se non riesco ad attribuirgli esattamente chi le cantava provo a buttarla lì, per caso è una canzone degli Oasis ???? [/quote] No, anche se come genere non ci sei andato molto lonatano. Indizio: questa canzone è stata recentemente il brano della pubblicità di una banca.


Gigilasegaperenne - 21/12/2006 alle 15:14

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] PS: Io saprei come proporre quiz "musicali" nel vero senso della parola, cioè facendo ascoltare brevi spezzoni di brani... solo che la procedura è un minimo complicata; se a qualcuno interessa... [/quote] A me interesserebbe, però sarebbe decisamente complicato.


Federico Martin - 21/12/2006 alle 17:15

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Queste strofe o qualcosa del genere penso di averle sentite anche se non riesco ad attribuirgli esattamente chi le cantava provo a buttarla lì, per caso è una canzone degli Oasis ???? [/quote] No, anche se come genere non ci sei andato molto lonatano. Indizio: questa canzone è stata recentemente il brano della pubblicità di una banca. [/quote] Mi verrebbe da dire una canzone dei Coldplay ma se non ricordo male nel 1997 non erano ancora famosi. Un altro gruppo rimanendo sul genere, in voga a quei tempi potrebbe essere i The Verve, io a memoria ricordo però solo un album di discreto successo che era Urban Hymns.


Federico Martin - 21/12/2006 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] PS: Io saprei come proporre quiz "musicali" nel vero senso della parola, cioè facendo ascoltare brevi spezzoni di brani... solo che la procedura è un minimo complicata; se a qualcuno interessa... [/quote] Se non si violano i diritti d'autore sarebbe interessante, ascoltando uno spezzone dei brani da indovinare il giochino musicale risulterebbe più bello.


Gigilasegaperenne - 21/12/2006 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Queste strofe o qualcosa del genere penso di averle sentite anche se non riesco ad attribuirgli esattamente chi le cantava provo a buttarla lì, per caso è una canzone degli Oasis ???? [/quote] No, anche se come genere non ci sei andato molto lonatano. Indizio: questa canzone è stata recentemente il brano della pubblicità di una banca. [/quote] Mi verrebbe da dire una canzone dei Coldplay ma se non ricordo male nel 1997 non erano ancora famosi. Un altro gruppo rimanendo sul genere, in voga a quei tempi potrebbe essere i The Verve, io a memoria ricordo però solo un album di discreto successo che era Urban Hymns. [/quote] Dai che ci sei. Indizio: la canzone è stata colonna sonora del film "Cruel Intentions".


Federico Martin - 21/12/2006 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indizio: la canzone è stata colonna sonora del film "Cruel Intentions". [/quote] Allora è senz'altro una canzone dei Verve perchè cantano nella colonna sonora del film un brano che dovrebbe essere il brano da cui sono tratti le strofe che hai inserito, però purtroppo non mi ricordo il titolo. :mad:


Gigilasegaperenne - 21/12/2006 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indizio: la canzone è stata colonna sonora del film "Cruel Intentions". [/quote] Allora è senz'altro una canzone dei Verve perchè cantano nella colonna sonora del film un brano che dovrebbe essere il brano da cui sono tratti le strofe che hai inserito, però purtroppo non mi ricordo il titolo. :mad: [/quote] In effetti la melodia è famosissima, ma il titolo molto meno. Comunque ti sei già guadagnato 30 punti;).


marco83 - 21/12/2006 alle 20:16

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Bitter Sweet Simphony dei Verve... ;)


Bitossi - 22/12/2006 alle 08:13

[quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] PS: Io saprei come proporre quiz "musicali" nel vero senso della parola, cioè facendo ascoltare brevi spezzoni di brani... solo che la procedura è un minimo complicata; se a qualcuno interessa... [/quote] A me interesserebbe, però sarebbe decisamente complicato. [/quote] Sì, però non tantissimo... ad esempio provate a scaricare questa prova: http://rapidshare.com/files/8490357/Prova.mp3.html E' un file da 1,5 Mega circa, e quindi scaricabile in pochi secondi con una connessione veloce. All'indirizzo dato, andare al fondo della pagina, dove ci sono due tasti: "Premium" e "Free"; naturalmente clicchiamo su "free", e dopo circa un minuto si può scegliere dove scaricare il file. Prima del download bisogna scrivere le lettere di controllo "in trasparenza" (quelle più grosse per intenderci). Ho tagliato circa un minuto e mezzo di un brano di cui si potrebbe indicare il sassofonista (facilissimo, diciamo 20 punti?). 50 punti invece per disco e brano (comunque piuttosto famosi). E' facile anche "uploadare" i brani, che comunque vanno "ripuliti" dai TAG (se interessa, spiego...). Se invece la cosa si rivela troppo complicata, lasciamo stare...


Gigilasegaperenne - 22/12/2006 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Gigilasegaperenne [/i] Indovinate questa (famosissima, 60 punti): "Well I never pray But tonight I'm on my knees yeah I need to hear some sounds that recognize the pain in me, yeah I let the melody shine, let it cleanse my mind, I feel free now But the airways are clean and there's nobody singing to me now" Indizio importante: la canzone è del 1997 [/quote] Bitter Sweet Simphony dei Verve... ;) [/quote] Esatto! Classifica: Federico Martin 1175 dedalus 370 Marco83 330 super cunego 210 WOODSTOCK76 195 Mithrandir 150 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 Bitossi 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 ozzyno 70 omar 50 "went to a shrink To analyze my dreams She says it's lack of sex that's bringing me down I went to a whore He said my life's a bore So quit my whining cause it's bringing her down" Canzone da 75 punti.


aranciata_bottecchia - 23/12/2006 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Anch'io ricordavo che il nome "Dobro" fosse collegato a dei "Do..."-"Brothers". Sono andato a controllare in internet ed effettivamente si chiamavano Dopyera, ma si parla di origini slovacche (fra l'altro dobro significa "buono" in molte lingue slave). Non so di eventuali origini italiane, o di altri co-inventori. [/quote] Sono andato a ricontrollare la mia fonte (Sulle strade del blues; F.Venturini 1984) ed ai fratelli Dopera vengono accreditate origini italiane, tuttavia su internet anche io ho poi trovato riferimenti esclusivi ad origini slave ed effettivamente il cognome Dopera in Italia praticamente non esiste. Direi comunque che i punti vanno divisi tra il buon Bitossi e, se non sbaglio, Federico, che aveva descritto il Dobro come chitarra con risuonatore in acciaio. [quote] Per quel che riguarda il chitarrista mi butto anch'io (visto che si parla di "canzoni") su Doc Watson... [/quote] No, non è Doc Watson, il chitarrista in questione ha lasciato dei veri e propri classici nel suo genere, classici di presa popolare, specialmente nei pub e nelle birrerie di mezzo mondo, saccheggiati e ripresi a volontà dai posteri, ma mai o quasi mai nella forma originaria. Il suggerimento fa calare i punti a 180.


aranciata_bottecchia - 23/12/2006 alle 12:49

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Chi è quel chitarrista le cui canzoni vennero poi solitamente eseguite da due chitarristi distinti, uno per la parte ritmica ed uno per la parte melodica, essendo eccessivamente ostico eseguirle nella forma originaria? [/quote] Per il chitarrista provo a dire Wes Montgomery, uno dei più grandi chitarristi jazz di sempre. [/quote] No, non è Montgomery, poi nel jazz si cerca quasi sempre l'interplay tra l'esecutore della melodia e quello della ritmica (al double bass o al basso elettrico piuttosto che al piano), difficilmente si troverebbe un chitarrista come quello in questione. Non è un chitarrista jazz (il suggerimento fa scendere i punti a 160).


aranciata_bottecchia - 23/12/2006 alle 12:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ho tagliato circa un minuto e mezzo di un brano di cui si potrebbe indicare il sassofonista (facilissimo, diciamo 20 punti?). 50 punti invece per disco e brano (comunque piuttosto famosi). [/quote] Può essere Charlie Parker?


Federico Martin - 23/12/2006 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ho tagliato circa un minuto e mezzo di un brano di cui si potrebbe indicare il sassofonista (facilissimo, diciamo 20 punti?). 50 punti invece per disco e brano (comunque piuttosto famosi). [/quote] Può essere Charlie Parker? [/quote] Visto che Aranciata ha detto Charlie Parker, io per differenziarmi provo a dire e perchè mi sembra dal tipo di suono John Coltrane e il suo sax tenore.


Bitossi - 23/12/2006 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Ho tagliato circa un minuto e mezzo di un brano di cui si potrebbe indicare il sassofonista (facilissimo, diciamo 20 punti?). 50 punti invece per disco e brano (comunque piuttosto famosi). [/quote] Può essere Charlie Parker? [/quote] Visto che Aranciata ha detto Charlie Parker, io per differenziarmi provo a dire e perchè mi sembra dal tipo di suono John Coltrane e il suo sax tenore. [/quote] Eh, no, ha ragione Aranciata... è un sax alto (Parker!); 20 punti a lui. Ora diciamo che la registrazione è stata fatta dal vivo, da un supergruppo, con Parker che inizialmente aveva usato uno pseudonimo... a questo punto il disco è piuttosto facile (relativamente pochi dischi di Parker non sono compilation), 50 punti per disco e brano...


Gigilasegaperenne - 23/12/2006 alle 19:14

Ecco la classifica aggiornata con i 20 punti assegnati da Bitossi ad Aranciata_Bottecchia: Federico Martin 1175 dedalus 370 Marco83 330 super cunego 210 WOODSTOCK76 195 Mithrandir 150 Laura Idril 150 Lore_88 150 Cascate del Toce 130 Bitossi 130 riddler 130 subsonico 100 Gigilasegaperenne 75 Reggio Emilia 70 ozzyno 70 omar 50 aranciata_bottecchia 20


Bitossi - 24/12/2006 alle 14:15

Nell'augurare a tutti un sereno periodo festivo, provo ancora a rispondere alla domanda sul chitarrista misterioso: Robert Johnson? Lascio anche un compitino per le feste: in quale brano di un suo famoso disco Miles Davis non suona? Facile (forse) per i jazzofili, un po' meno per gli altri... Direi 80 punti così divisibili: 50 per il disco e 30 per il brano (ma chi conosce uno...). Ancora buone feste a tutti!


aranciata_bottecchia - 24/12/2006 alle 14:36

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Nell'augurare a tutti un sereno periodo festivo, provo ancora a rispondere alla domanda sul chitarrista misterioso: Robert Johnson? [/quote] Eccellente! Difatti si dice che gli acetati utilizzati per ricavare i master fossero stati registrati erroneamente a velocità superiore. La questione è controversa. La difficoltà di esecuzione per i posteri potrebbe essere legata appunto ad una velocità non naturale degli originali (quasi una performance da "pianola meccanica") e non corrispondente alla realtà. In più ho sempre trovato la voce di Johnson molto tragica, priva della dolcezza rassegnata ma fiera e pronta ad affrontare comunque la vita, tipica di quasi tutti gli altri bluesmen. Johnson sembra avere un atteggiamento quasi "bianco", disperato e senza via di fuga (comunque in sintonia con i suoi testi, questo va detto): se la sua musica venisse riprodotta leggermente rallentata, credo che acquisirebbero calore sia la sua voce che il timbro della sua chitarra. Il mistero è destinato a rimanere tale per sempre. Auguro anche io un felice Natale a tutti.


Bitossi - 08/01/2007 alle 09:08

Dopo le meritate vacanze, mi sembra l'ora di ritirare su il thread, che era scivolato un po' indietro... Lo faccio "autocitandomi" e ripropondendo il quiz con un aiuto gratuito: il disco in questione è del periodo [b]precedente[/b] quello oggetto del blog che compare nella mia firma... [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Lascio anche un compitino per le feste: in quale brano di un suo famoso disco Miles Davis non suona? Facile (forse) per i jazzofili, un po' meno per gli altri... Direi 80 punti così divisibili: 50 per il disco e 30 per il brano (ma chi conosce uno...). Ancora buone feste a tutti! [/quote]


Federico Martin - 08/01/2007 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Dopo le meritate vacanze, mi sembra l'ora di ritirare su il thread, che era scivolato un po' indietro... Lo faccio "autocitandomi" e ripropondendo il quiz con un aiuto gratuito: il disco in questione è del periodo [b]precedente[/b] quello oggetto del blog che compare nella mia firma... [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Lascio anche un compitino per le feste: in quale brano di un suo famoso disco Miles Davis non suona? Facile (forse) per i jazzofili, un po' meno per gli altri... Direi 80 punti così divisibili: 50 per il disco e 30 per il brano (ma chi conosce uno...). Ancora buone feste a tutti! [/quote] [/quote] L'album dovrebbe essere Sorcerer che tra l'altro ho ri-sentito qualche giorno fa e la canzone dove Davis non suona in quell'album e' Pee Wee (il titolo l'ho dovuto leggere dal CD). Di questo album la canzone che semplicemente nel suo genere adoro e Masqualero dove il pianista Hancock in questo brano e' da applausi.


Bitossi - 08/01/2007 alle 20:39

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Dopo le meritate vacanze, mi sembra l'ora di ritirare su il thread, che era scivolato un po' indietro... Lo faccio "autocitandomi" e ripropondendo il quiz con un aiuto gratuito: il disco in questione è del periodo [b]precedente[/b] quello oggetto del blog che compare nella mia firma... [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Lascio anche un compitino per le feste: in quale brano di un suo famoso disco Miles Davis non suona? Facile (forse) per i jazzofili, un po' meno per gli altri... Direi 80 punti così divisibili: 50 per il disco e 30 per il brano (ma chi conosce uno...). Ancora buone feste a tutti! [/quote] [/quote] L'album dovrebbe essere Sorcerer che tra l'altro ho ri-sentito qualche giorno fa e la canzone dove Davis non suona in quell'album e' Pee Wee (il titolo l'ho dovuto leggere dal CD). Di questo album la canzone che semplicemente nel suo genere adoro e Masqualero dove il pianista Hancock in questo brano e' da applausi. [/quote] Risposta assolutamente perfetta e 80 punti... Sorcerer contiene anche un'altra stranezza: l'ultimo brano, "Nothing like you", cantato da Bobby Dorough accompagnato da Miles e Shorter più altri musicisti ignoti, registrato nel 1962 (Sorcerer è del 1967). Rimane da indovinare il brano di Parker... non è difficile! PS: Continuiamo con gli estratti dai brani "udibili"?


Federico Martin - 08/01/2007 alle 23:54

Provo ad inserire un quiz musicale, il file (che è un estratto di circa 30 secondi del brano) è da scaricare da questo link http://www.sendspace.com/file/ca6hjq In fondo dovrebbe comparire download Quiz.mp3 penso si possa ascoltare anche senza scaricarlo. Bene il quiz è così composto, 50 punti per il titolo della canzone originale, questa dovrebbe non essere difficile anche perchè la canzone è molto famosa e molto riconoscibile specie dall'inizio della sequenza del file mp3 che ho inserito. Mentre 150 punti saranno assegnati ha chi indovina da che album (piccolo aiuto è un album live) è estratto questo pezzo e soprattutto chi è il/la cantante che non è l'autore della canzone ma è ugualmente famoso/a (anche se nel pezzo inserito non si sente la voce inserirò degli indizi più avanti).


Bitossi - 09/01/2007 alle 08:22

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Provo ad inserire un quiz musicale, il file (che è un estratto di circa 30 secondi del brano) è da scaricare da questo link http://www.sendspace.com/file/ca6hjq In fondo dovrebbe comparire download Quiz.mp3 penso si possa ascoltare anche senza scaricarlo. Bene il quiz è così composto, 50 punti per il titolo della canzone originale, questa dovrebbe non essere difficile anche perchè la canzone è molto famosa e molto riconoscibile specie dall'inizio della sequenza del file mp3 che ho inserito. Mentre 150 punti saranno assegnati ha chi indovina da che album (piccolo aiuto è un album live) è estratto questo pezzo e soprattutto chi è il/la cantante che non è l'autore della canzone ma è ugualmente famoso/a (anche se nel pezzo inserito non si sente la voce inserirò degli indizi più avanti). [/quote] Beh, il giro armonico sembra proprio quello di "Just the way you are" di Billy Joel... Se è giusto, come si fa a sapere chi la canta, se non si sente il cantato? A naso, visto il trattamento abbastanza jazzistico, potrebbe essere una versione di Sinatra... comunque l'hanno "coverizzata" pure Barry White e Mina... però il sax sembra Michael Brecker! PS: Ripensandoci, visto che è live, ci sarebbe la versione di Diana Krall in "One night in Paris" dove mi sembra suoni Brecker (non ho il disco sottomano)

 

[Modificato il 09/01/2007 alle 08:35 by Bitossi]


Federico Martin - 09/01/2007 alle 11:40

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Provo ad inserire un quiz musicale, il file (che è un estratto di circa 30 secondi del brano) è da scaricare da questo link http://www.sendspace.com/file/ca6hjq In fondo dovrebbe comparire download Quiz.mp3 penso si possa ascoltare anche senza scaricarlo. Bene il quiz è così composto, 50 punti per il titolo della canzone originale, questa dovrebbe non essere difficile anche perchè la canzone è molto famosa e molto riconoscibile specie dall'inizio della sequenza del file mp3 che ho inserito. Mentre 150 punti saranno assegnati ha chi indovina da che album (piccolo aiuto è un album live) è estratto questo pezzo e soprattutto chi è il/la cantante che non è l'autore della canzone ma è ugualmente famoso/a (anche se nel pezzo inserito non si sente la voce inserirò degli indizi più avanti). [/quote] Beh, il giro armonico sembra proprio quello di "Just the way you are" di Billy Joel... Se è giusto, come si fa a sapere chi la canta, se non si sente il cantato? A naso, visto il trattamento abbastanza jazzistico, potrebbe essere una versione di Sinatra... comunque l'hanno "coverizzata" pure Barry White e Mina... però il sax sembra Michael Brecker! PS: Ripensandoci, visto che è live, ci sarebbe la versione di Diana Krall in "One night in Paris" dove mi sembra suoni Brecker (non ho il disco sottomano) [/quote] Avevo tagliato la canzone proprio prima che iniziasse a cantare la cantante ... ho tagliato la voce perchè volevo che fosse difficile indovinare, e la strada per la soluzione era individuare il sassofonista. :clap::clap::clap: Davvero complimenti, il titolo della canzone era abbastanza facile, in quanto l'armonia è famosissima ed è proprio "Just the way you are" di Billy Joel. Il sax tenore è proprio quello di Michael Brecker. così come la ri-edizione della canzone è proprio quella di Diana Krall ... l'unica cosa sbagliata è l'album da cui è tratto il pezzo che ha come titolo "Live in Paris" (registrato dal vivo nella esibizione di Diana al Paris Olympia Theatre) , album davvero notevole. Assegnati tutti i 200 punti in palio a Bitossi :podio:

 

[Modificato il 09/01/2007 alle 11:47 by Federico Martin]


Bitossi - 09/01/2007 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] .... l'unica cosa sbagliata è l'album da cui è tratto il pezzo che ha come titolo "Live in Paris" (registrato dal vivo nella esibizione di Diana al Paris Olympia Theatre) , album davvero notevole [/quote] E già, non avendo il disco sotto mano ho ricordato un CD uscito un paio di anni dopo, praticamente con lo stesso materiale proveniente dall'Olympia... Comunque giuro che intendevo "Live in Paris" (che fra l'altro è quello che posseggo... :D). Oggi e domani sono un po' preso; domani sera proverò a proporre qualcosa di "adatto a tutti", e non solo ai jazzofili...


Bitossi - 10/01/2007 alle 21:29

Come annunciato, un quiz "trasversale", anche se probabilmente non facilissimo: http://www.sendspace.com/file/a3xvwb E' un passaggio di circa un minuto, di un brano che comunque va avanti così per un po'... Direi 80 punti per l'insieme brano/autore/disco...


Subsonico - 10/01/2007 alle 22:13

Quiz terribile da 300 punti....che fine ha fatto il mixer sul quale Vasco Rossi ha registrato Albachiara?


Bitossi - 11/01/2007 alle 08:48

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quiz terribile da 300 punti....che fine ha fatto il mixer sul quale Vasco Rossi ha registrato Albachiara? [/quote] ...l'hai comprato tu? :D


Subsonico - 11/01/2007 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Quiz terribile da 300 punti....che fine ha fatto il mixer sul quale Vasco Rossi ha registrato Albachiara? [/quote] ...l'hai comprato tu? :D [/quote] Per fortuna no, ma ti assicuro che chi l'ha comprato (dopo vari passaggi di mano) non lo deve aver pagato più di quanto valesse perchè questo dettaglio si è venuto a scoprire solo di recente, e l'ha usato per registrare il suo primo album...


Bitossi - 01/02/2007 alle 10:32

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] ...Il sax tenore è proprio quello di Michael Brecker, così come la ri-edizione della canzone è proprio quella di Diana Krall ... [/quote] Riporto su il thread unicamente per ricordare che, 4 giorni dopo il nostro quiz, Michael Brecker è mancato a causa di una grave malattia, ancora giovane (aveva 57 anni). Grande onore ad un musicista possessore di un suono tra i più belli, e che riposi in pace...