Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > La caduta di Bernucci
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: La caduta di Bernucci

Non registrato



  postato il 27/12/2004 alle 17:30
Ho appena letto l'intervista del "solito" frateroby/Sardelli, cui evito di fare di nuovo i complimenti per evitare di essere patetico, a Lorenzo Bernucci, concittadino e collega, di volate, di AleJet Petacchi.

Il Lorenzo su citato, infortunato fino all'inizio di aprile è stato nel 2004 il primo degli italiani alla Gand-Wevelgem, piazzandosi 19° nel gruppetto che si è giocato la vittoria, non riuscendo a disputare la volata per una foratura (o problema meccanico?) che gli ha precluso di garantirsi le posizioni da "sparata".

Con questo infortunio la Fassa dovrà fare i conti con una nuova falla (oltre a quella risaputa per gli uomini di classifica per i GT), visto che Bernucci non sarebbe stato solo uno dei vagoni del treno-Petacchi, ma anche uno dei protagonisti delle classiche del nord, soprattutto quelle pianeggianti, dove avrebbe potuto dare una mano a Flecha oppure giocarsi le proprie chance.
Il fatto che fino ad Aprile non lo vedremo competitivo credo comporti una rivisitazione dei programmi dello spezzino, magari volti al Tour (dove pare Petacchi non ci sarà) e qualche classica di fine stagione (Giro del Piemonte?) soprattutto italiana, anche se non escluderei quelle belghe

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/12/2004 alle 18:16
ci deve essere una maledizione dei corridori che vengono portati da Petacchi alla Fassa, L'anno scorso, Luca DE Angeli anche lui amico di Petacchi e voluto dallo stesso alla Fassa, cadde e rientro' dopo mesi di duegenza dopo la frattura del bacino, AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE A LORENZO


CIAO

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 101
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/12/2004 alle 19:04
Credo amici, che è proprio in questi momenti in cui gli appassionati devono star vicino al corridore. Per quanto temprati i ciclisti, non devono abbattersi in queste lunghe pause.
L'amicizia e la vicinanza di tutti quelli che apprezzano e rispettano la loro professione, deve contribuire a restituirli alla strada più motivati e determinati che mai.
Forza Lorenzo!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/12/2004 alle 19:51
lo capisco in pieno,visto che in pochi mesi con la frattura parcellare del condilo laterale del femore,della rotula e la lesione del collaterale prima(giocando su quegli infami campi di calcetto che piu'che di erba sintetica spesso sono di sabbia)e la frattura del malleolo(son caduto dal motorino,ruota bucata!)poi mi son precluso una speranza di un futuro nel mondo del pallone(ero primavera della lodigiani)e la possibilita'di fare tanti altri sport,ciclismo in parte escluso(fortunatamente),tanto che dopo tre anni correndo dopo pochi minuti avverto ancora dolore,e l'operazione nn mi serve ad un granche'(piuttosto la dovrebbero fare a chi mi ha fatto stare settanta giorni senza poter poggiare il piede a terra,ma tant'e')!!!
fortunatamente lui avra'ben altro staff a seguirlo,anche se devo dire con me anche Capua,presidente della commissione antidoping del calcio(colui che per primo ha fatto i controlli incrociati sangue-urine)ha in parte fallito,ma son sicuro si riprendera'presto e tornera'piu'forte di prima,e nn e'poco!!!
forza lorenzo,ti aspettiamo primo in qualche corsa della prossima stagione!!!

 

[Modificato il 27/12/2004 alle 19:54 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/12/2004 alle 01:05
Per frateroby:
Sarebbe bello se, vista la degenza forzata di Bernucci, lo invitassi a prendere parte al Nostro forum, così che possa chiacchierare del suo mestiere e della sua passione, tramutando le ore di stop forzato in momenti di riflessione, confronto e, perchè no?, relax.

Magari la mia è una pretesa (anzi una richiesta) un po' troppo grossa, seppur fatta da uno (Roberto Sardelli) che vanta parecchia considerazione tra i ciclisti. E allora Roberto, visto che tentar non nuoce, prova a farci questo regalo di Natale: Bernucci nel Forum di Cicloweb.it!

Toglierebbe noi tutti dalle proiezioni, più o meno future, di questo 2005, facendoci concentrare sul ciclismo pedalato, sia per gli appassionati di allenamento che di quelli di statistiche, magari portando lo spezzino a trovare nuove (se non in aggiunta, magari diverse) motivazioni.

Penso che, nel caso la cosa accadesse, tutti Noi del forum inciteremmo il velocista ligure, anche prima del suo rientro, ergendolo come "mascotte" e come Bandiera.

Magari vaneggio, magari è soltanto sonno, ma provaci, incassare un <> non è mai un dramma...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 29/12/2004 alle 15:39
Tornando un attimo a mente fredda sulla mia richiesta fatta a frateroby, mi rendo conto che la cosa potrebbe essere quantomeno difficile: vuoi per il professionismo di Bernucci, vuoi per la presenza di addetti stampa in seno alla Fassa Bortolo, vuoi anche per certi criteri di moralità ed eticità che non possono essere di dominio pubblico se, a rivelarli, è un diretto interessato, magari messo a disagio da una domanda cui puù rispondere soltanto a metà o che magari deve tralasciare.

Provo però a riformulare la domanda, e magari volgerla ad Admin, non più a Sardelli/frateroby: perchè non ci concedi un piccolo ritaglio nella H.P. (un semplice link) dove siano poste le domande che gli utenti di cicloweb.it vogliono porre a questo o a quel corridore? Posso capire che sarebbe un po' copiare BS, ma una cosa è una rivista mensile ed una cosa è un sito web...
...poi ovviamente sarai te a scegliere le modalità di domande (es.: non più di 3 domande a testa, massimo 10 utenti ad intervista) da porre, ma certo che saremmo contentissimi (almeno io, ma credo di poter parlare per la stra-grande maggioranza del forum)!!

Grazie,
Mario

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0330729