Board logo

Previsioni 2007
super cunego - 01/12/2006 alle 19:53

Lo so è ancora presto, però non resisto a sapere cosa ne pensiate della prossima stagione... Vittorie, buoni risultati, flop, sorprese, sconfitte...e ahime anche di problemi di questo sport... SECONDO ME il prossimo annosarà l'anno di Basso (Tour) e si giocherà il Giro con un altro paio di corridori: Cunego, Simoni e una sorpresa. Simoni penso punti tutto ma proprio tutto sul Giro senza altri obiettivi minori (per lo meno su strada). Rujano non ritroverà la vittoria, la CSC orfana di Basso farà buoni piazzamenti e un ottimo Tour con Schleck. Cunego oltre ad un buon Giro secondo me correrà qualche gara "classica". Di Luca otterrà buoni ma non ottimi risultati nelle gare di un giorno e si piazzerà al Giro, Bettini e Valverde si giocheranno la maglia Pro Tour. Per Petacchi sarà la stagione del riscatto dopo 2-3 anni bui. Grillo avrà la definitiva esplosione e Leipheimer si "pentirà" della nuova squadra con Basso sopra di lui nelle gerarchie. Cancellara e Boonen domineranno sul paves. Per Vinokourov sarà un'annata con buoni piazzamenti ma senza vittorie nei Giri che contano almeno che non punti tutto sulla Vuelta.

 

[Modificato il 01/12/2006 alle 20:09 by Monsieur 40%]


omar - 01/12/2006 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Per Petacchi sarà la stagione del riscatto dopo 2-3 anni bui.[/quote] Un'anno buio direi a causa dell'infortunio


Monsieur 40% - 01/12/2006 alle 20:07

2-3 anni bui? La Sanremo quando l'ha vinta? Le 9 tappe al Giro? Andrea... rinsavisci...


Lopi - 01/12/2006 alle 20:09

Per me Basso vincerà il Giro, davanti a Cunego e ad un carneade. Al Tour se la giocherà con Valverde, Menchov e Ullrich (se riesce ad affiliarsi). Vuelta a Valverde. Kasheckin e Schelck faranno una stagione da grandi regolaristi, vincendo magari una classica di secondo piano (tipo S. Sebastian o Zurigo). Il Pro-Tour non cambierà padrone, Valverde è l'unico in grado di raccogliere punti pesanti sia in linea che a tappe. Per le volate ci sarà l'esplosione di Bennati che riuscirà finalmente a ottenere risultati di prestigio (magari Amburgo o Gand), McEwen e Petacchi tuttavia saranno sempre lì. Nibali si proietterà ad alti livelli, vincendo una brevbe corsa a tappe del Pro Tour e andando forte anche in linea. Rujano per me è finito.


super cunego - 01/12/2006 alle 20:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 2-3 anni bui? La Sanremo quando l'ha vinta? Le 9 tappe al Giro? Andrea... rinsavisci... [/quote] Beh 2 si...l'anno scorso il braccio e l'anno prima quel giro disastroso, si la Sanremo, ma una gara buona, a quanto ricordo, posso sbagliarmi


simociclo - 01/12/2006 alle 20:28

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 2-3 anni bui? La Sanremo quando l'ha vinta? Le 9 tappe al Giro? Andrea... rinsavisci... [/quote] Beh 2 si...l'anno scorso il braccio e l'anno prima quel giro disastroso, si la Sanremo, ma una gara buona, a quanto ricordo, posso sbagliarmi [/quote] nel 2005 petacchi ha vinto 25 corse, tra cui l'unica classica della carriera, 5 tappe alla vuelta e 4 al giro...averne, di anni bui così...;) http://www.cicloweb.it/piazza.php?key_prog=1132&anno=2005 A parte questo, i tuoi pronostici sembravano anticipare un 2007 senza nessuna sorpresa (Citi solo delle conferme). Io spero che ci sia anche qualche volto nuovo tra i vincitori delle corse + importanti.


simone89 - 01/12/2006 alle 20:45

Sarà l'anno della liquigas.... Mi aspetto molto da Di Luca, Paolini, Pozzato, Gasparotto e Nibali...... e spero di vedere finalmente l'esplosione di Chicchi...... Sarà l'anno del duello Basso-Cunego.... e dopo 9 anni un italiano vincerà il tour..........


omar - 01/12/2006 alle 20:51

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] e dopo 9 anni un italiano vincerà il tour.......... [/quote] Sempre che gli e lo facciano fare, speriamo che non le mettano i bastoni fra le ruote.


Bazzia - 01/12/2006 alle 23:01

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] Sarà l'anno della liquigas.... Mi aspetto molto da Di Luca, Paolini, Pozzato, Gasparotto e Nibali...... e spero di vedere finalmente l'esplosione di Chicchi...... Sarà l'anno del duello Basso-Cunego.... e dopo 9 anni un italiano vincerà il tour.......... [/quote] Vedrai sarà l'anno della Liquigas...come no...:Od:


Bazzia - 01/12/2006 alle 23:04

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] e dopo 9 anni un italiano vincerà il tour.......... [/quote] Sempre che gli e lo facciano fare, speriamo che non le mettano i bastoni fra le ruote. [/quote] Se il corridore in questione firmava con altre squadre forse poteva trovare qualche problemino..ma con gli Yankee non avrà nessun problema a presentarsi a Londra con magari un altro Giro in tasca..


Cascata del Toce - 02/12/2006 alle 00:42

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 2-3 anni bui? La Sanremo quando l'ha vinta? Le 9 tappe al Giro? Andrea... rinsavisci... [/quote] Beh 2 si...l'anno scorso il braccio e l'anno prima quel giro disastroso, si la Sanremo, ma una gara buona, a quanto ricordo, posso sbagliarmi [/quote] Supercunego.. Mario ti ha detto di rinsavire... io ti dico di farla finita.. leggi.. giusto qualcuna delle sue vittorie...2003: 6 tappe al Giro, 4 tappe al Tour, 5 tappe alla Vuelta. 2004: [u] 9 tappe al Giro [/u], [u] 4 tappe alla Vuelta[/u] 2005: [u]Milano Sanremo, 4 tappe al Giro, 4 tappe alla Vuelta [/u] Se poi a Madrid gli è andata male succede... l'anno di M è uno solo, il 2006... Cosa doveva fare di più il Peta... :doh::doh::doh: Come dicono qui.. a sa po mia....


zon - 02/12/2006 alle 01:32

L' anno prossimo potrebbe essere un'anno strano, in cui i valori in campo potrebbero essere più "imprevedibili" del solito... non mi sorprenderei se ci fossero grandi sorprese, soprattutto nei GT. I corridori da cui mi aspetto qualcosa, o meglio i corridori di cui seguirò i risultati con curiosità: Nibali, Pereiro, Valverde, ovviamente Basso, Schleck, Caruso, Leipheimer... i primi che mi vengono in mente. ciao!


panta2 - 02/12/2006 alle 09:42

Ditemi qualcosa sul rebello... Vi prego...


eddyratti - 02/12/2006 alle 11:01

Io avevo sentito parlare della riduzione del numero di licenze pro tour a 16.Ne sapete niente?io spero che questa cosa avvenga così ho maggiori possibilità di vedere Eddy al giro!!!


manuel.technoradio - 02/12/2006 alle 12:10

Che dire mi trovo d'accordo con la maggior parte dei forumer, e io penso che se la FCI e i media gestiranno bene le vittorie importanti che potrebbero arrivare potrebbe esserci una seconda giovinezza del nostro sport, per come la vedo io: Milano-Sanremo: si inizia già con il grande spettacolo dove un Petacchi più che mai vuole dimostrare agli altri e a se stesso che è tornato quello dei giorni migliori, e un Bettini di straordinaria popolarità che con la maglia iridata cercherà anche lui la vittoria, magari con un'attacco sulla Cipressa Giro d'Italia: con meno crono sento il profumo di un bellissimo dualismo Cunego Basso, e non è detto che sia così scontata la vittoria, anche perchè Cunego quest'inverno si è alllenato tantissimo per le crono, è stato anche in galleria del vento in america per migliorare la crono giusto?, tutto sommato Ivan potrebbe vincere ma Damiano gliè la farà sudare molto la maglia secondo me. Senza dimenticare le prime settimane che verranno rese spettacolari dalle volate di Ale Jet e del grillo.Spettacolo assicurato! Tour de France: Ivan senza rivali entrerà nella storia, a meno che non esca qualche outsider inaspettato, e penso che come al Giro non sarà difficile che Damiano cerchi di fregargli la maglia gialla...che diventi proprio lui l'outsider? Anche quì non ne sono sicuro ma spero di vedere Petacchi e Bettini, penso che sarà difficile ma non impossibile...incrociamo le dita... Mondiale: da quello che si dice è completamente piatto giusto? Bene se è davvero così Petacchi col treno giusto ha grosse possiblità di portare per la 2a volta consecutiva la maglia iridata in Italia, e non scordiamoci Bettini, io confido molto in Ballerini che si è dimostrato davvero capace di fare dei capolavori come quello di Zolder nei percorsi pianeggianti. In conclusione mi rendo conto che stò sognando molto ma dopo le imprese di Pantani non pongo limiti alla provvidenza, ma soprattutto auguro ai corridori un in bocca al lupo, spero di non vedere cadute e soprattutto scandali doping, noi tifosi ne faremmo volentieri a meno per il 2007... ed anche oltre.... Col doping non si vince mai, e se si vince dura per 15 giorni e non di più.


Lopi - 02/12/2006 alle 13:19

Per me la vittoria di Basso al Tour non è così scontata, avrà contro Valverde, che se trova un pò più di coraggio in salita è un cliente scomodo, forse Ullrich, che ha 34 anni, ma è sempre un avversario temibile, Menchov, che forse non ha la forza per fare il vuoto in salita, ma non va sottovalutato, Kloden, che bene o male sul podio di due degli ultimi tre tour c'era, e una volta anche davanti a Ivan. Insomma è il favorito numero uno ma non credo sarà una passeggiata.


simone89 - 02/12/2006 alle 14:07

Il mondiale non è piatto......... Moser ha detto che l'arrivo è sopra a una corta salita che sale al 5-6%.... Cmq io per scaramanzia non faccio previsioni per il mondiale 2007.........


Casagrande - 02/12/2006 alle 15:28

Sicuramente ci aspetta un 2007 interessante e spettacolare( come del resto il 2006) che vedrà alla ribalta molti corridori che hanno intenzione di confermarsi o di dare risposte significative. Tra i nostri i più attesi, probabilmente, saranno il grande Ivan Basso, Damiano Cunego, Pippo Pozzato e il "mitico" Paolo Bettini. Ivan ha già tutta la rabbia in corpo necessaria per trionfare da "pulito" in tutti i sensi sia sulle strade del Giro, sia su quelle di un Tour che, ingiustamente e frettolosamente lo ha ripudiato nella scorsa stagione. Damiano Cunego dovrà dirci, stavolta definitivamente, se diverrà un fuoriclasse a tutto tondo o rimarrà un'eterna promessa; secondo me ci attenderà al Giro 2007 un gran ed atteso duello tra Basso e Cunego, consolidando in tal modo una rivalità che non è mai esplosa veramente per la gioia degli appassionati. Dal canto suo Pozzato vorrà mettere la propria firma su classiche monumento come il Fiandre e la Roubaix, per tacere di una Gand-Wevelgem sfuggitogli di poco nel 2006. Pippo come Bartoli e Moser? ce lo auguriamo. Cosa dire ancora di Paolo Bettini? Che continui ad entusiasmarci e commuoverci come ha sempre fatto, vincendo tutto e di più..... Lui è oramai nella leggenda........


falco46 - 02/12/2006 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da manuel.technoradio [/i] Che dire mi trovo d'accordo con la maggior parte dei forumer, e io penso che se la FCI e i media gestiranno bene le vittorie importanti che potrebbero arrivare potrebbe esserci una seconda giovinezza del nostro sport, per come la vedo io: Milano-Sanremo: si inizia già con il grande spettacolo dove un Petacchi più che mai vuole dimostrare agli altri e a se stesso che è tornato quello dei giorni migliori, e un Bettini di straordinaria popolarità che con la maglia iridata cercherà anche lui la vittoria, magari con un'attacco sulla Cipressa Giro d'Italia: con meno crono sento il profumo di un bellissimo dualismo Cunego Basso, e non è detto che sia così scontata la vittoria, anche perchè Cunego quest'inverno si è alllenato tantissimo per le crono, è stato anche in galleria del vento in america per migliorare la crono giusto?, tutto sommato Ivan potrebbe vincere ma Damiano gliè la farà sudare molto la maglia secondo me. Senza dimenticare le prime settimane che verranno rese spettacolari dalle volate di Ale Jet e del grillo.Spettacolo assicurato! Tour de France: Ivan senza rivali entrerà nella storia, a meno che non esca qualche outsider inaspettato, e penso che come al Giro non sarà difficile che Damiano cerchi di fregargli la maglia gialla...che diventi proprio lui l'outsider? Anche quì non ne sono sicuro ma spero di vedere Petacchi e Bettini, penso che sarà difficile ma non impossibile...incrociamo le dita... Mondiale: da quello che si dice è completamente piatto giusto? Bene se è davvero così Petacchi col treno giusto ha grosse possiblità di portare per la 2a volta consecutiva la maglia iridata in Italia, e non scordiamoci Bettini, io confido molto in Ballerini che si è dimostrato davvero capace di fare dei capolavori come quello di Zolder nei percorsi pianeggianti. In conclusione mi rendo conto che stò sognando molto ma dopo le imprese di Pantani non pongo limiti alla provvidenza, ma soprattutto auguro ai corridori un in bocca al lupo, spero di non vedere cadute e soprattutto scandali doping, noi tifosi ne faremmo volentieri a meno per il 2007... ed anche oltre.... Col doping non si vince mai, e se si vince dura per 15 giorni e non di più. [/quote]scusa ma ti avviso ke cunego nn farà il tour, speravo ke lo facesse, peccato perke ha dimsotrato cio ke vale nella scorso grand boucle..


Cascata del Toce - 02/12/2006 alle 16:06

Eh oh... si eh..perchè sull'ammiraglia della Lampre ci sarà il nostro Falchetto che ci avvisa... :Od:


falco46 - 02/12/2006 alle 16:08

in effetti mi avevano proposto di fare l'assistente id martinelli, però 1 pò di vacanza ci vogliono pure e quindi ho dovuto necessariamente rifiutare...ahah:D


Cascata del Toce - 02/12/2006 alle 16:48

Ah ecco perchè nel 2008 Cunego cambia squadra... :Od:


Frejus - 03/12/2006 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Per Petacchi sarà la stagione del riscatto dopo 2-3 anni bui. [/quote] ....naturalmente stai scherzando o no??? Petacchi nel 2004 e 2005 è stato il plurivittorioso del ciclismo mondiale (forse anche nel 2003 non ricordo). L'anno scorso a maggio mi pare avesse già 13 successi. Non è che hai scritto Petacchi ma pensavi a Cunego?? Ciao:cincin:


super cunego - 03/12/2006 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Frejus [/i] [quote][i]Originariamente inviato da super cunego [/i] Per Petacchi sarà la stagione del riscatto dopo 2-3 anni bui. [/quote] ....naturalmente stai scherzando o no??? Petacchi nel 2004 e 2005 è stato il plurivittorioso del ciclismo mondiale (forse anche nel 2003 non ricordo). L'anno scorso a maggio mi pare avesse già 13 successi. Non è che hai scritto Petacchi ma pensavi a Cunego?? Ciao:cincin: [/quote] Scusate avete ragione, non ricordavo le vittorie oltre ai grandi giri... in effetti l'anno buio è stato solo il 2006... CHIEDO VENIA:xxo


Bazzia - 03/12/2006 alle 18:34

Riccò e Brajkovic saranno le soprese in grande della prossima stagione.


omar - 03/12/2006 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bazzia [/i] Riccò e Brajkovic saranno le soprese in grande della prossima stagione. [/quote] Piu che sorprese saranno due conferme!