Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un bellissimo incontro con il ciclismo epico
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Un bellissimo incontro con il ciclismo epico

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/11/2006 alle 13:39
Ieri pedalando a fondo lento sulle rive del Lago Maggiore mi sono affiancato ad un signore che aveva attirato la mia attenzione per la compostezza della pedalata. In breve facciamo conoscenza e proseguiamo chiacchierando. Scopro che ha 77 anni e fa ancora 10mila km l'anno! Ma questo è il meno: mi racconta infatti di essere stato azzurro di ciclismo ai Mondiali per dilettanti del '51, di avere poi abbandonato il ciclismo per la laurea in architettura, ma di avere fatto in tempo a battagliare con gente come Nencini, "che mi soffriva un po'su pendenze sopra il 12%" o De Filippis. In pratica in quei 15 km pedalati con questo signore ho goduto dei racconti del ciclismo che fu, di quando si pedalava coi maglioni e con il vino nella borraccia, di quando le cronometro per allievi erano di 90 km e lui ne perse una per 7" etc.
Mi piacerebbe avere qualche notizia in più su questo signore: si chiama Rascaroli ed è di Milano anche se attualmente risiede in provincia di Varese. Tra l'altro ha una figlia che è stata 15 volte campionessa italiana di nuoto (non so in che specialità).
Potete aiutarmi a trovare notizie in rete?
Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/11/2006 alle 14:22
Qua ci vuole il grande Morris!!!!!!!!!!

a me una volta è capitato di fare un giretto con ex pro bresciano..tale "Perani" ora ha un negozio ed è rivenditore Pinarello.

anche lui mi ha raccontato qualche suo duello con Saronni (che già allora gli stava un po' sulle balle )

molto spesso lo vedo in giro su un tandem, lui davanti e dietro un ragazzo cieco e so che ha anche una squadra e che organizza degli eventi per queste persone meno fortunate di noi ma che vogliono cmq esprimersi praticando questo sport

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2006 alle 18:44
Riporto in alto questo mio topic sperando in una risposta del sommo Morris
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9625089