Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quesito
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Quesito

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/11/2006 alle 21:26
Non so se questa domanda sia stata fatta altre volte,però non so proprio da dove partire.In pratica,come posso segnalare a chi di dovere(non so ad esempio il bulba)una salita inedita?io questa estate ne ho fatta una assurda,con pendenze da paura,ci sono anche tornato una seconda volta facendo varie foto alla strada e sul possibile arrivo.A chi potrei rivolgermi per inviare tale matriale?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/11/2006 alle 21:47
Originariamente inviato da Giangi

Non so se questa domanda sia stata fatta altre volte,però non so proprio da dove partire.In pratica,come posso segnalare a chi di dovere(non so ad esempio il bulba)una salita inedita?io questa estate ne ho fatta una assurda,con pendenze da paura,ci sono anche tornato una seconda volta facendo varie foto alla strada e sul possibile arrivo.A chi potrei rivolgermi per inviare tale matriale?

Lascia stare il bulba che conta nulla.
Inviala alla RCS a uno degli indirizzi di quelli che il giro lo disegnano, ovvero Vegni, Somegnan, Allocchio, ecc. ecc.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/11/2006 alle 21:59
Mi raccomando, se non c'è, segnalala pure al sito www.salite.ch.
Ma poi di che salita si tratta, è una tua esclusiva?
Dicci dicci.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 17/11/2006 alle 22:13
Ma te le salite le segnali ad Auro?? Eddai.... Leggi il messaggio privato va...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/11/2006 alle 22:35
allora,la salita si trova in alto adige,all'imbocco della val pusteria.L'inizo parte dal paese di rio di pusteria.i primi 8 km sono regolari,e portano al paese di valles.all'inizio di questo paese la strada si fa abbastanza dura,ma è un tratto breve.dopo aver passato il paesino cè un km e mezzo di falsopiano,e poi iniziano i guai.Inizia una salita asfaltata assurda,ke porta alla conca della fuciada.Vi metto la foto di due tornanti per darvi un'idea di cosa sia.Non vi so dire bene quanto sia il tratto duro,vi giuro io ci ho messo una vita andando pianissimo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 17/11/2006 alle 23:32
Dalla stessa Rio, partono due salite molto impegnative, la prima diretta all'Alpe di Rodengo (1715m), la seconda alla Sella di Sharter. La strada dell'Alpe di Rodengo, non segnalata sull'atlante TCI, mette in comunicazione Rio con Luson. Versante di Rio: 11,2 Km al 8,7%; versante di Luson: 10,3 Km al 7,1%, ma i primi 6,2 Km salgono al 10,4%, con una punta del 18%.
La strada della Sella di Sharter, segnalata sull'atlante, mette in comunicazione Rio con Vallarga passando x Maranza. Il versante più tosto è quello di Vallarga: appena recupero i dati ve li posto.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 19/11/2006 alle 22:45
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Dalla stessa Rio, partono due salite molto impegnative, la prima diretta all'Alpe di Rodengo (1715m), la seconda alla Sella di Sharter. La strada dell'Alpe di Rodengo, non segnalata sull'atlante TCI, mette in comunicazione Rio con Luson. Versante di Rio: 11,2 Km al 8,7%; versante di Luson: 10,3 Km al 7,1%, ma i primi 6,2 Km salgono al 10,4%, con una punta del 18%.
La strada della Sella di Sharter, segnalata sull'atlante, mette in comunicazione Rio con Vallarga passando x Maranza. Il versante più tosto è quello di Vallarga: appena recupero i dati ve li posto.

Urka, quest'ultima l'avevo segnalata anch'io qualche mese fa in un thread che è "sparito" (non lo trovo neanche con la funzione di ricerca). Nei primi 4 km stavo morendo... veramente, mi piacerebbe vedere i dati!

Sono molto curioso anche per quella segnalata da Giangi. La prossima volta andrò a provarla coi miei 75 kg.

PS: Nel mio atlante TCI la strada di Rodengo è segnalata, sia da Luson sia da Rio... avrò un'edizione più recente!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0627930