Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Collezionate Gazzette dello Sport?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Collezionate Gazzette dello Sport?

Professionista




Posts: 34
Registrato: May 2005

  postato il 12/11/2006 alle 08:28
Ciao a tutti!

Volevo sapere se nel forum c'è qualcuno che colleziona Gazzette dello Sport "storiche"?

Io ho iniziato nel 92 (avevo 12 anni, prima era un po dura...) e ora ne ho circa 900... Giro d'Italia, Tour, ma anche Olimpiadi, Mondiali di Calcio, Tomba, Valentino.
Qualche giorno fa mi hanno regalato tutte le gazzette del Giro del 76, Gimondi-De Muynck... veramente bello.

Qualcuno è sulla stessa barca?

 

____________________
Gora Euskadi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/11/2006 alle 11:23
Io sono sulla tua stessa barca, colleziono Gazzette dal 1993, quelle ovviamente che parlano di gesta sportive particolari...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/11/2006 alle 14:10
non so se si può definire collezione, ma ho messo da parte alcuni giornali sportivi (Corriere e Gazzetta) riguardanti avvenimenti particolarmente significativi.
Ad esempio ho Corriere e Gazzetta del titolo mondiale del 1982, Record dell'Ora e Sanremo di Moser, tutto il Giro di Moser, di cui però ho ritagliato solo le prime pagine e le pagine del ciclismo, le Olimpiadi del 1984, del 1988, del 1992, del 1996 e del 2000, Pruzzo che fa 5 gol all'Avellino, lo scudetto della Roma di Liedholm, i Mondiali di Italia 90, il Giro di Bugno, la Sanremo, i Mondiali ed il Fiandre di Bugno e svariate altre che adesso non ricordo.
Non so in che condizioni siano perche le avevo messe in una vecchia cantina e non le ho controllate da anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: May 2005

  postato il 12/11/2006 alle 17:30
Mi spiego,
la mia era una richiesta per capire in quanti nel forum hanno la stessa abitudine e quanti cercano, come me, anche pezzi rari del passato...

Beh ovviamente se qualcuno vuole liberarsi/vendere gazzette storiche o particolari, tanto meglio...
io sarò ben felice di arricchire la collezione.

 

____________________
Gora Euskadi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/11/2006 alle 15:56
Dal 2008 «La Gazzetta dello Sport» sarà full color

Entro il primo semestre del 2008 la Gazzetta dello Sport diventa Full Color. Lo si legge nella nota Rcs che accompagna i conti. La trasformazione comporterà il cambio del formato e l'incremento della foliazione rispetto all'attuale. Gli investimenti richiesti dall'operazione, rileva il gruppo, ammontano a 65 milioni di euro complessivi nell'arco di 3 anni, principalmente per l'acquisto di rotative, impianti tecnici ed opere civili.

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 14/11/2006 alle 16:13
Io metto da parte Gazzette di eventi ciclistici di primo livello. Iniziai nel 1991 a Stoccarda, ma devo dire che ad esempio non ho pezzi "da 90" come la prima pagina del giorno dopo Sestriere 92, e che ultimamente mi sono stufato perchè nella prima pagina della Gazzetta ci sono sempre troppi calciatori anche quando eventi importanti in altri sport richiederebbero di relegare il calcio giù in basso.

Ho qualche Equipe post-Parigi Roubaix e l'Equipe del podio del Tour 1998, con titolone a 9 colonne "Pantanissimo" (ma forse quella del giorno prima era più bella: "Gloire a Pantanì").

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/11/2006 alle 16:25
io di gazzette dello sport belle ne ho qualcuna....ma la più belle di tutte è quella attaccata alla parete della mia camera...27 luglio 1998..."Pantani eroe nella bufera"

...con tanto di autografo di Marco!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 14/11/2006 alle 18:07
Per un certo periodo ( a cavallo tra gli anni 70 e 80)anch'io conservavo prime pagine di giornali. Non solo della Gazzetta, ma anche di altri giornali.
Avevo cominciato perchè ero riuscito a completare un'opera a fascicoli settimanali (che tuttora posseggo):"I Grandi fatti". Ogni fascicolo era corredato dalle riproduzioni di quattro prime pagine dei giornali dell'epoca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 308
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/11/2006 alle 10:04
podete aiutarme?
io cerco altimetrie di tappe (in paper ,not scaned)di
giro italia 1976: tutte le tappe di montagna
giro italia 1982: tappe di boario terme,pinerolo
giro italia 1986: sauze doulx, terminillo




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/11/2006 alle 11:32
Per Fertega, io ho quasi tutti gli articoli di ciclismo del giornale francese L'Equipe dal 1989. E forse puoi aiutarmi. Ecco: io ricerco gli articoli riguardando a Pavel Tonkov dei Giri '92, '93, '94 e '95 della Gazzetta dello Sport. Qualcuno puoi aiutarmi? Mille grazie per anticipo!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/11/2006 alle 12:22
ho tutte le gazzette del mondiale di calcio 82...me lo sentivo! poi ho quelle delle vittorie importanti di saronni. diverse gazzette sulle vittorie di tomba, tra cui quella della vittoria in gigante alle olimpiadi del 92 ottenuta lo stesso giorno dell'oro della compagnoni: questa gazzetta è storica perchè per la prima volta la rosea è uscita con la prima pagina con un solo sport, cosa che prima era successa solo per il calcio. cosa che si è ripetuta per l'eroe nella bufera di cui parlava robby. ecco queste 2 prime pagine le ho incorniciate.
poi ho altre gazzette su pantani ovviamente, la vittoria di baldini ad atene e quella del mondiale di calcio di quest'anno

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1019130