Board logo

Amstel Curaçao Race 2006
Monsieur 40% - 06/11/2006 alle 02:26

[b]Valverde wins Amstel Curacao Race[/b] CURACAO, Nov 5 - 2006 ProTour winner Alejandro Valverde Belmonte has won the Amstel Curacao Race, outsprinting Frank Schleck and Erik Dekker in a sprint of three. The 73.6 kilometres long race on the Caribbean island was decided by a breakaway at 25 kilometres from the finish line. Dutchman Erik Dekker, who rode his last race of his career, attacked and was followed by Spaniard Valverde and Tour de France stage winner Schleck. At the finish line Valverde easily took the victory ahead of the Luxembourgian and the retiring Dekker, who was not disappointed with a third place in his last race ever. The Caisse d'Epargne rider succeeds Tom Boonen, who won the race as World Champion last year. Race results: 1. Alejandro Valverde (Esp-IBC) 2. Frank Schleck (Lux-CSC) 3. Erik Dekker (Ned-RAB) 4. Michael Barry (Can-DSC) 5. Bart Brentjens (Ned-GNT) 6. Michael Boogerd (Ned-RAB) 7. George Hincapie (USA-DSC) 8. Maarten den Bakker (Ned-MRM) 9. Nico Eeckhout (Bel-JAC) 10. Frank Nijssen (Ned-HSV) (fonte: cyclingpost.com)


panta2 - 06/11/2006 alle 07:25

Bravo Alejandro... Ps: Dove posso trovare l'altimetria?


Seb - 06/11/2006 alle 09:23

http://www.amstelcuracaorace.com/ Non so se c'e' qualcosa ma non penso che ci siano grosse salite su un isola caraibica...


panta2 - 06/11/2006 alle 10:13

La cartina mostra parecchie salite, grazie Seb...:cincin:


Laura Idril - 06/11/2006 alle 10:53

Le isole caraibiche non sono come le Maldive. Hanno monti e colline anche elevati. Pensate ad Haiti per esempio.


omar - 06/11/2006 alle 11:38

Al 28° posizione compare Francesco Moser , si tiene sempre informa il Trentino


Laura Idril - 06/11/2006 alle 11:40

28° mica male considerando che ordine di arrivo. Tutti personaggi di rispetto. Bravo Moser!


panta2 - 06/11/2006 alle 11:46

Potevano partecipare tutti a questa gara?


omar - 06/11/2006 alle 11:50

Dovrebbe essere una specie di kermesse


Paz&Caz - 06/11/2006 alle 15:54

Moser è magro come ai bei tempi, a Como era tiratissimo.


Lore_88 - 06/11/2006 alle 16:08

Ci sono più campioni a questa roba qua che a certe corse storiche. :(


Monsieur 40% - 06/11/2006 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Dovrebbe essere una specie di kermesse[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ci sono più campioni a questa roba qua che a certe corse storiche. :([/quote] Don't worry, Lore: è come il Circuito degli Assi, una kermesse ad inviti ed ingaggi; non è né una corsa, né impinza un palmarès. Te lo dimostra il fatto che 3° sia arrivato Erik Dekker, praticamente già ritirato da metà stagione. Ecco perché, in apertura di thread, non ho messo la classificazione della corsa (non c'è), ma l'emoticon "cool" con gli occhialetti da sole... :cool:


Lore_88 - 06/11/2006 alle 16:17

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ecco perché, in apertura di thread, non ho messo la classificazione della corsa (non c'è), ma l'emoticon "cool" con gli occhialetti da sole... :cool: [/quote] Ecco, appunto: occhiali da sole. Loro sono al mare e io al freddo. Doppia faccina triste: :( :(


panta2 - 06/11/2006 alle 21:08

Bravo Checco Moser:IoI!!!


simociclo - 06/11/2006 alle 21:58

Curiosità: nellìordine d'arrivo ci sono altri italiani, tutti hanno gareggiato con la "Vino Moser Norfresh". cos'è, una squadra matoriale di moser che ha portato qualcuno a fargli compagnia in questa gara esotica? http://www.cyclingnews.com/road.php?id=road/2006/nov06/amstelcuracao06


simone89 - 06/11/2006 alle 22:05

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] Curiosità: nellìordine d'arrivo ci sono altri italiani, tutti hanno gareggiato con la "Vino Moser Norfresh". cos'è, una squadra matoriale di moser che ha portato qualcuno a fargli compagnia in questa gara esotica? http://www.cyclingnews.com/road.php?id=road/2006/nov06/amstelcuracao06 [/quote] Thomas Dekker ha corso con la Milram?????


Lore_88 - 06/11/2006 alle 22:09

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ecco, appunto: occhiali da sole. Loro sono al mare...[/quote] E in mezzo alle belle figliole! :grr: Ridicole per come sono conciate ma lo stesso caruccie. :P [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/nov06/amstelcuracao06/cur_06_start.jpg[/img] Valverde sta ammirando il "didietro" della Pinocchietta??? :D Ocio, che Joy diventa gelosa... La foto è presa da cyclingnews.com


Reggio Emilia - 06/11/2006 alle 22:54

se l'anno prossimo cicloweb vuole fare un reportage sulla corsa, mi candido come fotografo o anche come portaborse del Mario....... :D


Monsieur 40% - 07/11/2006 alle 00:24

Miss Amstel ci arriva all'altezza di mezza pinta? :Od: :D


cassius - 07/11/2006 alle 23:32

Monsieur, spezzo una lancia in favore delle donne piccole di statura, da sempre le mie preferite. E poi miss Amstel è veramente una gran bella fanciulla... PS: Non stiamo andando OT. D'ora in poi per ogni corsa qualcuno dovrà portare foto delle miss-sponsor. Prendiamoci l'impegno per quando andiamo a vedere le corse dal vivo.


ashbishop - 08/11/2006 alle 00:03

@simociclo nella squadra di Moser, c'era Carrozzino, mitico organizzatore del Giro Appennini, e Persegona, noto sponsor della Selle Italia, nonche grandissimo appassionato di ciclismo. :OO:


Joy - 08/11/2006 alle 00:58

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Valverde sta ammirando il "didietro" della Pinocchietta??? :D Ocio, che Joy diventa gelosa... [/quote] Ciao!!! è da molto che non capitavo, vedo con piacere che ancora vi ricordate di me :Od: Temo che Valverde si debba preoccupare più della reazione moglie!!! Certo che bisogna essere particolarmente svegli per farsi immortalare mentre si guarda il didietro di una :Od: Tornando seri :IoI oh, riesce ad essere il migliore pure in vacanza :clap:


Monsieur 40% - 08/11/2006 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da cassius [/i] Monsieur, spezzo una lancia in favore delle donne piccole di statura, da sempre le mie preferite. E poi miss Amstel è veramente una gran bella fanciulla[/quote] Ma io ne spezzo volentieri due, di lance (potete leggere questa parola anche all'americana, se lo ritenete opportuno), per le donne piccole di statura (la mia fidanzata non è certo la Piccinini). Era soltanto un'occasione troppo bella (Miss con un nome birra & taratura di un bicchiere) per essere sprecata. :D :D


zon - 08/11/2006 alle 02:55

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ecco, appunto: occhiali da sole. Loro sono al mare...[/quote] E in mezzo alle belle figliole! :grr: Ridicole per come sono conciate ma lo stesso caruccie. :P [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2006/nov06/amstelcuracao06/cur_06_start.jpg[/img] Valverde sta ammirando il "didietro" della Pinocchietta??? :D Ocio, che Joy diventa gelosa... La foto è presa da cyclingnews.com [/quote] A proposito di Capitan America, ma l'avete visto Hincapie?:D


Zubeldia - 01/11/2008 alle 18:15

Rispolveramo un vecchio thread...per rivedere la precedente edizione del 2006..