Board logo

PROPOSTA: PER LA PAR CONDICIO VOGLIAMO ANCHE UN THREAD SU MARCO CORTI
Loccia - 23/12/2004 alle 18:11

Per la par condicio, direi che èil caso di aprire anche un thread su Marco Corti, junior come Capecchi e azzurro a Verona (forte scalatore) e poi direi anche un thread su Valerio Agnoli, che è passato prof quest'anno dopo nemmeno un anno da Under, e che è stato l'ultimo italiano a vincere il Lunigiana. So nche questo threa non ha senso, ma non sapevo cosa scrivere.... Auguri!!!


Alessandra - 23/12/2004 alle 19:10

Per la costanza,l'impegno che hanno sempre dimostrato, per essere stati sempre uniti volendosi davvero bene e aiutandosi a vicenda sia nella trasferta in Svizzera che nel mondiale di Verona...vorrei fare i miei più sentiti ringraziamenti (in questo forum in modo che sia diffuso a carattere nazionale)a :Marco Corti ,Simone Ponzi e Donesana Fabio. Complimenti ragazzi.


Pirata x sempre - 23/12/2004 alle 19:11

un gran bel corridore corti,mi ha fatto una grande impressione al mondiale,come capecchi d'altronde!!!


mario82 - 23/12/2004 alle 20:25

[quote][i]Originariamente inviato da Loccia [/i] So nche questo threa non ha senso, ma non sapevo cosa scrivere.... [/quote] Se non si sa cosa scrivere si può anche non scrivere... ;)


aranciata_bottecchia - 23/12/2004 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da Loccia [/i] Valerio Agnoli, che è passato prof quest'anno dopo nemmeno un anno da Under [/quote] Tra le altre cose in questo anno da under non è che si sia spremuto molto eh?


Loccia - 24/12/2004 alle 13:12

aranciata informati meglio, e quarda che ha fatto nel mese di settembre tra i prof...


Alessandra - 24/12/2004 alle 13:40

Mi dispiace contraddirti Loccia ma ha pienamente ragione aranciata...Valerio innanzi tutto ha corso veramente ma veramente poco quest'anno dunque vedremo nel 2005 come si comporterà..perchè quest'anno l'ha buttato,per le sue ragioni ma l'ha buttato!


Pirata x sempre - 24/12/2004 alle 13:48

piu'che altro aranciata si riferiva ai mesi che ha fatto da under,nn al settembre da pro',stagista nella domina,dove invece ha corso molto...nn vi siete capiti!


Loccia - 24/12/2004 alle 18:05

Agnoli pur essendo un fenomeno ha pur sempre 19 anni....e comq da Under ha fatti quello che doveva fare....ricordatevi che uno a 19 anni ha anche la maturità, non sono tutti come Capecchi che per correre ha smesso di studiare....e quindi un mesetto buono lo si perde...ad ogni modo ad inizio luglio al Giro della Provincia di Pesaro, concluso in decima posizione, ha fatto un bel numero in salita...ha la gamba del fuoriclasse, poi magari non sarà il nuovo Cunego, ma le premesse son buone!


aranciata_bottecchia - 24/12/2004 alle 19:16

Ciao Loccia, come avrai constatato io sono un tipo rissoso, e se non bastasse ho due pretoriani di ferro come Alessandra e PirataxSempre... Mi spieghi perchè stai cercando di provocarmi sul tema Agnoli? Nel mio thread "vivaio italiano" ne avevo già sottolineato la caratura, menzionando anche il decimo posto nel giro della Romagna professionisti. Tra i dilettanti ha pure fatto di meglio del decimo posto che hai citato (anche se in verità a me risulta che in quella gara sia arrivato decimo un altro atleta del pedale fermano, cioè Pierfelici), soprattutto un 7° al Gp di Corridonia (1.6 dominata da una tripletta DOC come Allegrini-Nibali-Signego), a seguire un 4° al Gp di Folignano (1.12 vinta dal campione del mondo Siutsou) e un 5° al Santi e Martiri di Montesilvano (1.12 dominata da due assi come Chavez e Capodaglio), ed anche un 2° alla Coppa Varignana (gara per elite). Detto ciò, mi pare evidente che nel suo anno da under 23 non si sia spremuto. Non significa che le sue potenzialità siano castrate, è solo un dato numerico che andava riportato. Le motivazioni? Dici la scuola? Il dilettantismo non è fatto solo di Agnoli ed è pieno di ragazzi che frequentano licei, istituti tecnici o l’università pur ottenendo risultati agonistici superiori a quelli di Valerio in questo anno. E ciascuno oltre alla scuola avrà mille e mille problemi di altra natura che ne possono condizionare il rendimento, problemi clinici, familiari, sentimentali, esistenziali e via dicendo. E’ così difficile accettare che in questa stagione il ragazzo si sia visto poco? Per esempio, senza perderti in superflue contestazioni, avresti potuto semplicemente far notare (ammesso che tu ne sia a conoscenza) che gli studi hanno pesantemente condizionato la sua stagione, ma che comunque nelle poche uscite è stato capace di mettere in mostra il proprio talento. E per favore non insistere con le provocazioni su Capecchi, un po’ perchè il tormentone è stato bello finchè è durato ma ora ha stancato, un po’ perchè và ricordato che troppa cultura fà male (piuttosto, cara Alessandra, cerca di sabotargli l’X-box e la Playstation, quelle macchinette possono spegnere il desiderio di ragionare, possono provocare assuefazione e allucinazioni...pensaci tu, senza che ti dica come!). Salutoni a tutti, evviva Agnoli! evviva Capecchi!


Alessandra - 25/12/2004 alle 17:04

Per Loccia e poi chiudiamo qui il discorso...perchè come ha detto aranciata..il gioco è bello quando dura poco!!!allora vorrei ribadire per la seconda volta che Eros ha smesso di andare a scuola perchè nn gli piaceva nn c'era amore e nn gli andava giù di andare a scaldare il banco come tanti fanno senza dare un rendimento positivo...visto che poi era stato anche bocciato!le capacità le ha ma è la voglia che scarseggia!!!perciò ha deciso di dedicarsi completamente alla bici e alle sue ambizioni.Ora basta con le provocazioni... Saluti a tutto il forum e tantissimi auguri di buon natale!!!


Loccia - 26/12/2004 alle 08:37

per aranciata: è vero al Giro della Provincia di Pesaro Agnoli è arrivato 13°, tra l'alro Pierfelici è un mio amico quindi quel piazzamento che gli valse la maglia di campione regionale U23 me lo ricordo bene. Ma ricordate che io sono uno a cui piace scherzare...non mi prendete troppo sul serio, specie quando tiro fuori argomenti un po' soft...


aranciata_bottecchia - 26/12/2004 alle 13:20

Tutto bene. Ciao


laperla - 05/01/2005 alle 12:29

Per chi non lo sapesse, Agnoli é stato fermo per 40 giorni per una frattura al braccio, e così ha perso parecchio nella stagione Under. Poi si é ripreso, vedi risultati da prof, Giro Romagna, Coppa Placci, Milano Torino dove Cunego non é riusciuto a staccarlo. A lui under era solo un allenamento per il suo debutto nei Prof. E' ancora molto giovane ma sono sicuro che farà tanta strada.


Pirata x sempre - 05/01/2005 alle 12:47

giusto per ricordare,damiano nella milano-torino,correva dietro a chi voleva attaccare e se si metteva davanti era solo per fare il buco e difendere la fuga di mazzoleni,serrano e casagrande ed evans,trannne un tentativo ma neanche troppo convinto per nn rischiare di portare sotto piu'corridori rispetto al quartetto davanti dove mazzoleni era nettamente favorito !

 

[Modificato il 05/01/2005 alle 13:03 by Pirata x sempre]


aranciata_bottecchia - 05/01/2005 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Per chi non lo sapesse, Agnoli é stato fermo per 40 giorni per una frattura al braccio, e così ha perso parecchio nella stagione Under. [/quote] Ciao Laperla, hai ragione, addirittura io stesso avevo scritto del suo infortunio sul thread "vivaio italiano" ma poi me ne sono colpevolmente dimenticato. Grazie


Zillo - 05/01/2005 alle 13:12

Su Agnoli vi riporto quello che ha scritto BiciSport. [b]VALERIO AGNOLI - Il piccolo capolavoro di mastro Bolletta[/b] [i]Santoni era furibondo perchè gli hanno impedito di farlo passare e così l'ha affidato a Bolletta, diesse della Domina dei dilettanti. E il vecchio Mario ha fatto un lavoro cos' buono che il ragazzino laziale, mandato tra i pro' dopo l'estate si è mosso proprio come un grande. Nonostante a primavera un incidente lo abbia tenuto fermo a lungo.[/i]


laperla - 05/01/2005 alle 23:50

PEr chi non lo sapesse Agnoli ha un solo D.S....e non é Boletta...non guardate l'albero con la frutta ma le radici!!!


aranciata_bottecchia - 06/01/2005 alle 00:30

Mah, il mitico Zillo non ha fatto altro che riportare quanto è scritto su Bicisport, anche se pure i bambini sanno che Bicisport non è la rivista "faro" del dilettantismo. Comunque anche altre fonti indicavano Bolletta come il direttore sportivo del pedale fermano. Se poi vuoi semplicemente dire che il suo Ds era Santoni e nessun altro, oppure ancora qualcun altro di cui ignoriamo l'esistenza..illuminaci!


laperla - 10/01/2005 alle 19:33

Per Pirata... Giusto per ricordare....Cunego al suo debutto nei prof. non ha mai osato attaccare in salita corridori che in quegl'anni andavano per la maggiore.


Pirata x sempre - 10/01/2005 alle 20:15

ma lo hanno fatto tanti altri corridori che poi nn sono mai diventati come cunego....senno'che dire di sella,giovane interessantissimo,che e'andato dietro a simoni a bormio2000 ed al trio di assi sul crocedomini! ;) p.s.zillo mi ha anticipato,e credo sia stato esauriente,sono tanti i modi di far maturare un potenziale campione..ed una rondine nn fa primavera...poi certo che se agnoli si dimostrasse corridore di valore sarei il primo,essendo mio corregionale ad essere felice! ciao

 

[Modificato il 10/01/2005 alle 20:18 by Pirata x sempre]


Zillo - 10/01/2005 alle 20:15

Quello dipende anche dal carattere e da quello che consigliano i DS... Magari se Agnoli avesse Martinelli non attaccherebbe nemmeno lui. Martinelli di solito non manda i suoi in attacchi solo per mettersi in mostra... inoltre Cunego era alla Saeco, una squadra dove c'era sempre qualche corrridore che puntava a qualcosa di importante... Comunque non mi sembra il caso di fare un paragone Agnoli-Cunego... almeno non adesso. P.S.: Mi sento in dovere di precisare che non seguo con grande attenzione i dilettanti... so solo quello che dice BS... che non è poi molto:):)


laperla - 10/01/2005 alle 22:09

Zillo, non voglio assolutamente fare paragoni con i due, ma solo il loro primo anno da prof. Sono una tifosa di Cunego che ho avuto il piacere di conoscere...tutto qui


Zillo - 10/01/2005 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da laperla [/i] Sono una tifosa di Cunego che ho avuto il piacere di conoscere...tutto qui [/quote] Conosci Cunego? Sul serio? Anche io: guardate il mio avatar! Ovviament scherzo, è una foto scattata all'inizio del Giro del Veneto...


laperla - 11/01/2005 alle 17:18

per Zillo... Ho avuto il piacere di conoscerlo sia a livello di juniores dove ha stra vinto un giro della Lunigiana e al Giro d'ùitalia alla partenza nella mia provincia...non ancora maglia rosa. Cmq devo dire che é un ragazzo dolcissimo