Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Record dell'ora?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Record dell'ora?

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/11/2006 alle 23:19
cmq ragazzi adesso il record dell'ora è di matej sosenka, la ottenuto quest'anno con bici tradizionale...cmq credo che ci simno poki interesi da parte dei grandi atleti con tutto il rispetto x il corridore dlel'Acqua e Sapone, cmq Ullrich perke nn ha provato fin adesso???preerisce farsi qualke bistecca in +???armstrong a mio modo di vedere poteva finire la carriera tentando di fare il record dell'ora aggiungendo 1 altro importante e prestigioso trofeo al suo già ricco palmares...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 06/11/2006 alle 23:35
Originariamente inviato da Federico Martin


Inserisco anche una foto di Oscar Egg


onore a lui

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/12/2006 alle 12:31
Zabriskie in Record Mood

[14.12 10:44] On the 17th of December Dave Zabriskie will be in a “record mood” as the Team CSC rider will be attempting to set American record ”Eddy Merckx stile” - meaning on a regular bike.

”A couple of months back some fire fighters perished in a forest fire in the Los Angeles area. This time record is part of a big event to raise money for their families,” says Zabriskie, who will achieve the record regardless as there is no preexisting record within this discipline.

”It's not so much a cycling event, but more an event to raise some money and the audience has been informed of the fact that I've just flown in from South Africa the day before, so regardless of my efforts they will be cheering, I hope,” explains the American rider, who was recently voted rider of the year in Utah for the second consecutive year.

Apart from Dave a couple of athletes and some other celebrities will also be participating.

Zabriskie's season doesn't really start till February, where he will be one of the big profiles in Tour of California. And he does feel he has something to make up for after a not so successful 2006 season.

”I've been working on a few things in order to improve myself for the oncoming season,” says Zabriskie, who does not want to point to any specific goals, but instead states:

”My goal is to continuously better myself.”

(fonte:comunicato stampa Team CSC)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/12/2006 alle 16:05
15/12/2006 Zabriskie e un record dell'ora per beneficienza

Lo statunitense David Zabriskie, in forza alla CSC, sarà impegnato domenica nel tentativo di realizzare il record americano dell’ora pedalando nello “stile Merckx”, vale a dire senza l’aiuto di alcun ritrovato aerodinamico.
L’impresa di Zabriskie avrà una finalità benefica, visto che il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostenere l’associazione impegnata nel sostegno alle famiglie dei pompieri periti durante il terribile incendio che nei mesi scorsi ha distrutto una bella fetta dell’area boschiva di Los Angeles.
«L’idea è nata per caso parlando con alcuni amici pompieri - spiega Zabriskie -, non ho alcuna preparazione specifica aldilà delle mie doti di cronoman, si tratta soprattutto di una iniziativa volta a raccogliere fondi».

www.tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/12/2006 alle 16:55
Ragzzzi attenzione perchè il recoro dell'ora non vale più se provato cn trusi aerodinamici e bici spaziali. Tanto è che Sosenka ora e Boardmann prima lo hanno battuto con una bici ed un casco tradizionali... Dopo i grandi successi dell'ora dal 51.151 di Moser 84 fino a Boardmann (quindi attraverso Obree, Boardmann, ancora Obree, Indurain, Rominger ed appunto l'ultimo Boardmann)l'Ucio ha deciso di limitare gli utilizzi della tecnologia e di far ripartire la storia del recor da Eddy Merckx, classificando i record da Moser a Boardman come 'migliori prestazioni sull'ora. Quindi Boardmann (che detiene quindi la miglior prestazione con 56.375 )ha riprovato il record per battere l'ultimo record ritenuto valido, ovvero quello di Merckx. Lo battè, salvo poi essere superato da Sosenka che lo detiene tutt'ora. Quindi Gigi non è che Sosenka ha scelto di batterlo con la bici normale..è di regolamento.

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/12/2006 alle 11:14
Ho un amico che in gran segreto si stà allenando per effettuare in primavera il record dell'ora.
Lo effettuerà sul livello del mare ed al chiuso, di più non posso dire!!

Vero Pedale Felino??

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/12/2006 alle 11:28
Originariamente inviato da superandyweb

Ho un amico che in gran segreto si stà allenando per effettuare in primavera il record dell'ora.
Lo effettuerà sul livello del mare ed al chiuso, di più non posso dire!!

Vero Pedale Felino??


non ti resta che dire chi è....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/12/2006 alle 11:44
Spero che sia lui stesso a farsi vivo ed annunciare ufficialmente la cosa

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 134
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/12/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da superandyweb

Ho un amico che in gran segreto si stà allenando per effettuare in primavera il record dell'ora.
Lo effettuerà sul livello del mare ed al chiuso, di più non posso dire!!

Vero Pedale Felino??


Ebbene sì... lo ammetto. Sarà al livello del mare (se non erro, viviamo a 15 m s.l.m.) sarà molto al chiuso, precisamente nella camera da letto.
Userò una cyclette da Euro 99, comprata poco piu' di un mesetto fa, consigliato da Andrea.
Era un po' di tempo che volevo tenermi in forma durante l'inverno, evitando pioggia, nebbia e gelo e così mi sono deciso, in modo da non arrivare alle prime uscite primaverili imballato come un tacchino farcito.
Premesso che
1) Sono PARECCHIO sedentario di natura
2) Non ho MAI fatto sport seriamente in vita mia
3) Ho la mia brava trentina di anni
4) Ho una buona decina di chili in piu' rispetto a quelli che dovrei avere(fate 1.70 con 80 Kg)

mi pare ragguardevole il chilometraggio di 27,5 da me raggiunto sulla durata di un'ora, munito di scarpette da ginnastica e tutina da jogging

Ecco perchè dico ai vari aspiranti recordman dell'ora: OCCHIO A VOI
Come sempre, confermo, è difficile trovare qualcosa di più rilassante di un'oretta di pedalata. Non ho alcuna ambizione agonistica, nè voglia di scoppiare, mi piace e basta. Certo, non è come girare su strada per la campagna, ma mi accontento

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/12/2006 alle 14:47
Parlando di Record dell'ora mi sorge ora una domanda:

Come si potrebbe fare per far ritoranre in voga questa splendida sfida?

Ci sono tantissimi ottimi cronoman in circolazione(io adoro in particolar modo Cancellara)che potrebbero darsi battaglia in una disciplina dalle grandi emozioni........

L'unico modo che mi viene in mente è un grosso incentivo monetario,dei grossi sponsor,che potrebbero poi vendere anche i diritti tv!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 23/12/2006 alle 12:21
Sosenka punta ad un nuovo record dell'ora, magari in Italia

Il ceco Ondrej Sosenka, che a giorni scioglierà le riserve e annuncerà quale maglia vestirà nella prossima stagione, ha già ben chiaro il suo grande obiettivo per il 2007: affiancato da ADC Sport & Management e da 1020 & Media, infatti, Ondrej Sosenka tenterà di migliorare il suo attuale record dell'ora, con l'obiettivo di raggiungere i 50 km. E la sede che potrebbe ospitare il tentativo potrebbe essere l'Italia: nel mese di gennaio verranno decisi la data ed il velodromo che ospiterà l'evento.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 23/12/2006 alle 16:04
Secondo me il reocrd dell'ora paga pesantemente la scarsa spettacolarità di questa disciplina. Chi mai si metterebbe davanti alla Tv a vedere un ciclista che gira un'ora da solo, con qualche intertempo che passa in sovrimpressione?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 23/12/2006 alle 16:09
Originariamente inviato da Lopi

Secondo me il reocrd dell'ora paga pesantemente la scarsa spettacolarità di questa disciplina. Chi mai si metterebbe davanti alla Tv a vedere un ciclista che gira un'ora da solo, con qualche intertempo che passa in sovrimpressione?


Un pò come succede nella formula 1

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 24/12/2006 alle 00:25
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ragzzzi attenzione perchè il recoro dell'ora non vale più se provato cn trusi aerodinamici e bici spaziali. Tanto è che Sosenka ora e Boardmann prima lo hanno battuto con una bici ed un casco tradizionali... Dopo i grandi successi dell'ora dal 51.151 di Moser 84 fino a Boardmann (quindi attraverso Obree, Boardmann, ancora Obree, Indurain, Rominger ed appunto l'ultimo Boardmann)l'Ucio ha deciso di limitare gli utilizzi della tecnologia e di far ripartire la storia del recor da Eddy Merckx, classificando i record da Moser a Boardman come 'migliori prestazioni sull'ora. Quindi Boardmann (che detiene quindi la miglior prestazione con 56.375 )ha riprovato il record per battere l'ultimo record ritenuto valido, ovvero quello di Merckx. Lo battè, salvo poi essere superato da Sosenka che lo detiene tutt'ora. Quindi Gigi non è che Sosenka ha scelto di batterlo con la bici normale..è di regolamento.


Si l'avevo ampiante scritto all'inizio.....
Cmq il casco è al limite del tradizionale...

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2573819