Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Un grazie a Giovanni Lombardi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Un grazie a Giovanni Lombardi

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2006 alle 18:29
Ciclismo: si ritira Lombardi
Ha 37 anni, fu oro olimpico a Barcellona nella corsa a punti (ANSA) - MILANO, 19 OTT - Dopo 14 anni di professionismo, Giovanni Lombardi si ritira. Il corridore pavese, 37 anni, fu oro a Barcellona '92 nella corsa a punti. Lombardi ha concluso l'attivita' con 41 successi a cui si aggiungono 8 affermazioni nelle Sei Giorni. Nelle ultime 2 stagioni e' stato uno degli elementi piu' vicini a Ivan Basso con la CSC: il suo futuro immediato lo vedra' nel ruolo di agente del corridore varesino oltre a continuare l'attivita' di commercio di calzature nel suo negozio di Madrid.
Fonte ansa

Ho avuto la fortuna di parlarci tanti anni fa (forse era appena passato prof) e di incontrarlo insieme a Basso neanche 10 giorni fa.
Si sapeva del suo imminente ritiro ma lui era li con il suo capitano ad allenarsi.
Un grazie sincero e un arrivederci a questo grande professionista.
Ciao Giovanni, spero di riincontrarti, insieme ad Ivan o da solo, sulla Calogna .
Questa volta mi giro e, da quasi coetanei, chiacchieriamo un pò!!!
Questi sono meritati:

 

[Modificato il 19/10/2006 alle 18:46 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/10/2006 alle 18:36
io di lombardi mi ricordo la spettacolare stagione 2002....... tirava le volate in modo stupendo...... e poi ZOLDER 2002.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 18:46
Da Barcellona, a far da prologo a Casartelli..a ieri quando dapeva mettere la sua ruota davanti a tutti, ad oggi; splendido regista pronto alla pensione... Un grazie lungo 14 anni!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/10/2006 alle 18:52
e poi non dimentichiamoci che è stato uno dei pochi ad aiutare pantani nel ultimo periodo di vita......
e lo voglio ancora ringraziare per l'emozione che mi ha dato a zolder....
GRAZIE!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1161
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/10/2006 alle 18:55
Grazie Giova, un grosso in bocca al lupo x la tua nuova carriera di procuratore

 

____________________
Daniele

Maglia Nera CKC 2007

Campione italiano 2008 Fantaciclismo di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/10/2006 alle 19:19
Grazie!!!!Grande Lombardi

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 19:29
In bocca al lupo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/10/2006 alle 19:32
Appende la bici al chiodo un atleta vero, uno che amministrandosi da atleta ha avuto una carriera lunga. Da finisseur sapeva farsi valere eccome, poi ha preferito il ruolo di regista/ultimo uomo del treno di Cipollini: grandi meriti a Zolder e non solo. Infine è diventato praticamente il gregario più fidato di Ivan Basso, del quale (se non ho capito male) potrebbe diventare il manager. Inoltre si tratta di un uomo vero, con le palle, uno di quelli che dicono ciò che pensano anche quando non gli conviene. Una sola amarezza, ma credo sia grande: il non aver potuto attraversare i Campi Elisi vicino ad Ivan in maglia gialla, ma di questo deve ringraziare 'cuor di leone' Riis. E non posso dimenticare le sue parole di ammirazione e di stima per il Panta, così come il rimpianto per non essere riuscito ad aiutarlo come voleva. Uomini così possono solo essere rimpianti dal ciclismo. Grazie di tutto, Giovanni.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/10/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da stress

Ciclismo: si ritira Lombardi
Ha 37 anni, fu oro olimpico a Barcellona nella corsa a punti (ANSA) - MILANO, 19 OTT - Dopo 14 anni di professionismo, Giovanni Lombardi si ritira. Il corridore pavese, 37 anni, fu oro a Barcellona '92 nella corsa a punti. Lombardi ha concluso l'attivita' con 41 successi a cui si aggiungono 8 affermazioni nelle Sei Giorni. Nelle ultime 2 stagioni e' stato uno degli elementi piu' vicini a Ivan Basso con la CSC: il suo futuro immediato lo vedra' nel ruolo di agente del corridore varesino oltre a continuare l'attivita' di commercio di calzature nel suo negozio di Madrid.
Fonte ansa

Ho avuto la fortuna di parlarci tanti anni fa (forse era appena passato prof) e di incontrarlo insieme a Basso neanche 10 giorni fa.
Si sapeva del suo imminente ritiro ma lui era li con il suo capitano ad allenarsi.
Un grazie sincero e un arrivederci a questo grande professionista.
Ciao Giovanni, spero di riincontrarti, insieme ad Ivan o da solo, sulla Calogna .
Questa volta mi giro e, da quasi coetanei, chiacchieriamo un pò!!!
Questi sono meritati:



Giovanni è sempre con Ivan, da un pò di tempo abita vicino a lui. Quindi lo puoi incontrare di sicuro.

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2006 alle 00:40
io di Lombardi voglio ricordare la vittoria a Varazze
dopo aver affrontato il Bric Berton

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 20/10/2006 alle 07:15
In bocca al lupo per il futuro!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 20/10/2006 alle 08:31
io di Lombardi ricordo un particolare....

ero lì sullo stelvio a 6 tornanti dalla vetta nel 2005 quando quel maledetto virus fece praticamente perdere il Giro a Ivan Basso e lui era scortato dagli uomini CSC...due minuti più tardi è passato come un fulmine Lombardi che ,evidentemente avvertito dell fatto che Ivan era lì davanti a lui in crisi, fece quegli ultimi tornanti a tutta per andare da Ivan a sostenerlo, beh quel giorno il ciclista che mi fece più impressione fu proprio lui...vabbe che si sarà fatto lo stevlio in passeggiata fino a lì, ma andava più forte pure del gruppo di testa

Grande Giovanni!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/10/2006 alle 08:56
grande Lombardi, un ricordo alle olimpiadi che vinse e alle sue mitiche trenate in volata muovendo il braccio destro!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 20/10/2006 alle 09:16
Originariamente inviato da luke

Appende la bici al chiodo un atleta vero, uno che amministrandosi da atleta ha avuto una carriera lunga. Da finisseur sapeva farsi valere eccome, poi ha preferito il ruolo di regista/ultimo uomo del treno di Cipollini: grandi meriti a Zolder e non solo. Infine è diventato praticamente il gregario più fidato di Ivan Basso, del quale (se non ho capito male) potrebbe diventare il manager. Inoltre si tratta di un uomo vero, con le palle, uno di quelli che dicono ciò che pensano anche quando non gli conviene. Una sola amarezza, ma credo sia grande: il non aver potuto attraversare i Campi Elisi vicino ad Ivan in maglia gialla, ma di questo deve ringraziare 'cuor di leone' Riis. E non posso dimenticare le sue parole di ammirazione e di stima per il Panta, così come il rimpianto per non essere riuscito ad aiutarlo come voleva. Uomini così possono solo essere rimpianti dal ciclismo. Grazie di tutto, Giovanni.


Dici tutto bene.
RIcordo con piacere la sua vittoria olimpica: quei giochi a Barcellona non furono molto generosi con gli azzurri, solo 6 ori. Due di questi vennero dal ciclismo, uno dal giovane Lombardi in pista e uno dalla promessa Casartelli su strada.
Bei ricordi (anche un pò struggenti).

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/10/2006 alle 09:22
Un saluto e un grazie ad un campione e grande professionista.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/10/2006 alle 09:29
Lombardi è un ciclista vero, sempre generoso e disponibile. Fantastiche le sue trenate ai 65 km/h. E' uno di quegli atleti che fanno sperare che ci possa essere ancora uno sport pulito. Grazie...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 20/10/2006 alle 16:37
Il "califfo" con quell'aria un po' sorniona mancherà sicuramente a tutto il gruppo e a tutti i veri amanti di questo sport

Chapeau, Giovanni!!!

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 21/10/2006 alle 19:14
Giovanni è stato un gran bel corridore. Fino al 1991, non gli davo molto credito. Poi fu straordinario a Barcellona, quando vinse l'Oro della corsa a punti regolando Leo Van Bon. In quella occasione, totalmente sottostimata dalla Rai, che diede la notizia del trionfo di Lombardi quasi mezz'ora dopo, definendo addirittura la specialità "inseguimento a punti" (!!!), feci la mia prima litigata, al telefono, con la TV di Stato. Tra l'altro, il successo di Giovanni, rompeva un digiuno che per la pista italiana si protraeva da 28 anni, ovvero dalle Olimpiadi di Tokyo. Ricordo che ero così incavolato nel vedere sul video, come se niente fosse, l'ennesima partita del Dream Team yankee di basket, da raggiungere uno dei miei più alti picchi di sgarbatezza, trattando davvero molto male la segretaria di produzione che mi rispondeva. Lei, ad un certo punto, mi disse che m'avrebbe passato il giornalista che coordinava i servizi dalle Olimpiadi, tal Furio Focolari, ed io le risposi, chiudendo contestualmente la telefonata, che volevo parlare con un giornalista almeno da livelli minimi di conoscenza sportiva e quel mezzo sciatore non lo era. Dopo una decina di minuti, dallo studio, Marco Franzelli, diede la notizia dell'Oro, appunto...."nell'inseguimento a punti".
Ho rivisto Giovanni durante l'ultimo Giro, quando fece tappa a Forlì, durante la serata appositamente organizzata dal locale Panathlon. Fu come sempre gentilissimo e disponibile.
Delle sue qualità di corridore s'è detto e concordo. Così come, riconosco a Lombardi il merito di essere stato fino all'ultimo, uno dei corridori più vicini a Marco. Non uno dei tanti ipocriti o servi dell'andazzo. Ai miei occhi, ciò rappresenta tanto. Ora, si dice che diverrà manager di Basso. Mi auguro che oltre ad Ivan, vada ad assistere anche altri ciclisti trasformandosi in procuratore. Con quello che si vede in giro, di autoctoni all'ambiente, con qualità e visioni oltre al naso della modestia, ce ne sono pochi. Ed è un gran bene che uno come Giovanni, per qualità umane e conoscenza, si diriga a quell'ingresso.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/10/2006 alle 20:59
Originariamente inviato da pedalando

io di Lombardi voglio ricordare la vittoria a Varazze
dopo aver affrontato il Bric Berton



Anch'io, di Lombardi, ricordo quella vittoria. Un gran numero per un velocista come lui.
E poi, ovviamente, come tirò la volata a Cipo a Zolder.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/10/2006 alle 02:08
Lombardi è stato sicuramente un professionista esemplare,oltre al prestigioso oro olimpico ha saputo sfruttare molto bene le sue carte quando i capitani gli hanno dato via libera ma ad uno sempre ligio al dovere come lui questo era il minimo che potessero fare.
Nel corso degli anni migliorò anche parecchio in salita e difatti nell'ultimo Giro oltre a proteggere Basso in pianura lo si vedeva fare l'andatura su salite non dure.
Mi ricordo anche quand'era la Telekom e accompagnava Jan Ullrich negli allenamenti di inizio stagione e alcune volte capitava che lo staccava in salita quando il Kaiser si ripresentava in bici dopo l'inverno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 188
Registrato: Aug 2006

  postato il 22/10/2006 alle 10:44
Grande John Lombardi, splendido interprete in due epoche del ciclismo
A.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 30/01/2007 alle 18:29
30/01/2007 Giovanni Lombardi ct della pista argentina

La bicicletta al chiodo l'ha appesa, ma a fermarsi proprio non ci pensa: Giovanni Lombardi è il nuovo ct della pista argentina, in particolare delle prove di fondo vale a dire corsa a punti, scratch e americana.
A volerlo è stato Gabriel Curuchet, presidente della federazione, grande rivale di Giovanni ai tempi delle Olimpiadi: «Esordirò ai mondiali di Palma de Maiorca fra due mesi - ha detto Lombardi all'inviato della Gazzetta dello Sport Paolo Marabini - con un mandato che arriva fino alle Olimpiadi di Pechino. È un incarico importante e spero di dare un buon contributo ad un paese che ama la pista ed il ciclismo in generale. Sarà un'esperienza nuova, nella quale mi getterò con grande entusiasmo».

http://www.tuttobiciweb.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/01/2007 alle 18:41
Grande Lomb... Ma a noi non ci faceva comodo??

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2007 alle 18:50
probabilmente è andato dove faceva comodo a lui...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2007 alle 18:54
Originariamente inviato da Subsonico

probabilmente è andato dove faceva comodo a lui...

Oppure era "SCOMODO" qui da noi!!

Lui comunque in sudamerica è messo bene e se ci sono stati tanti atleti alla gara di S. Luis è merito suo.
Vai a sapere la verità!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/01/2007 alle 19:36
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Subsonico

probabilmente è andato dove faceva comodo a lui...

Oppure era "SCOMODO" qui da noi!!

Lui comunque in sudamerica è messo bene e se ci sono stati tanti atleti alla gara di S. Luis è merito suo.
Vai a sapere la verità!!!


Pff... ma come fai a pensare cose del genere dopo come gli è stata gestita la vicenda Basso? Con Martinello responsabile tecnico della FCI poi è il colmo scusami! Non ti sembra più probabile che questa scelta sia dettata dalla grande amicizia che lo lega al Presidente della Federazione Ciclistica Argentina, Gabriel Curuchet, ed al legame particolarmente intenso che ha instaurato con quelle terre durante i diversi anni trascorsì là a compiere la preparazione invernale? Aggiungici che Lombardi è sempre stato un tipo giramondo ed "inconformista hasta la muerte"... Vedi tu insomma.

 

[Modificato il 30/01/2007 alle 19:39 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2007 alle 19:43
Difatti io ho scritto che in sudamerica è messo bene.
Oormai non do + nulla per scontato.
Andreotti dixit: A pensar male si fa peccato ma ..........

Comunque, per tagliare la testa al toro, da quello che so è stata una scelta personale e i rapporti in Italia sono + che ottimi.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/01/2007 alle 19:50
Originariamente inviato da stress

Difatti io ho scritto che in sudamerica è messo bene.
Oormai non do + nulla per scontato.
Andreotti dixit: A pensar male si fa peccato ma ..........

Comunque, per tagliare la testa al toro, da quello che so è stata una scelta personale e i rapporti in Italia sono + che ottimi.


Ci siamo capiti male allora. Meglio così.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/01/2007 alle 20:15
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Subsonico

probabilmente è andato dove faceva comodo a lui...

Oppure era "SCOMODO" qui da noi!!

Lui comunque in sudamerica è messo bene e se ci sono stati tanti atleti alla gara di S. Luis è merito suo.
Vai a sapere la verità!!!


Pff... ma come fai a pensare cose del genere dopo come gli è stata gestita la vicenda Basso? Con Martinello responsabile tecnico della FCI poi è il colmo scusami! Non ti sembra più probabile che questa scelta sia dettata dalla grande amicizia che lo lega al Presidente della Federazione Ciclistica Argentina, Gabriel Curuchet, ed al legame particolarmente intenso che ha instaurato con quelle terre durante i diversi anni trascorsì là a compiere la preparazione invernale? Aggiungici che Lombardi è sempre stato un tipo giramondo ed "inconformista hasta la muerte"... Vedi tu insomma.


Nel mese di dicembre ero in Argentina con Lombardi e vi posso assicurare che quella di Faxnico è la versione più corretta e veritiera...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/01/2007 alle 20:22
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da Subsonico

probabilmente è andato dove faceva comodo a lui...

Oppure era "SCOMODO" qui da noi!!

Lui comunque in sudamerica è messo bene e se ci sono stati tanti atleti alla gara di S. Luis è merito suo.
Vai a sapere la verità!!!


Pff... ma come fai a pensare cose del genere dopo come gli è stata gestita la vicenda Basso? Con Martinello responsabile tecnico della FCI poi è il colmo scusami! Non ti sembra più probabile che questa scelta sia dettata dalla grande amicizia che lo lega al Presidente della Federazione Ciclistica Argentina, Gabriel Curuchet, ed al legame particolarmente intenso che ha instaurato con quelle terre durante i diversi anni trascorsì là a compiere la preparazione invernale? Aggiungici che Lombardi è sempre stato un tipo giramondo ed "inconformista hasta la muerte"... Vedi tu insomma.


Nel mese di dicembre ero in Argentina con Lombardi e vi posso assicurare che quella di Faxnico è la versione più corretta e veritiera...

E allora 3 indizi fanno una prova!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/01/2007 alle 20:34
Indizi? Io ho sparato alla cieca o quasi! Stefano m'ha salvato il bluff alla grande...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/01/2007 alle 20:38
Originariamente inviato da faxnico

Indizi? Io ho sparato alla cieca o quasi! Stefano m'ha salvato il bluff alla grande...


hai avuto fortuna

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/01/2007 alle 22:08
Mi sembra ieri quando nel febbraio 1992 alla mia prima gara tra i dilettanti alla partenza ero a fianco a Lombardi, lui era già uno dei più grandi velocisti della categoria (all'epoca si correva tutti assieme dai 19 anni in su) l'anno prima vinse molte tappe al Giro Baby (era il Cipollini dei dilettanti) e pochi mesi dopo vinse l'oro Olimpico.
Per me era un onore essere li alla partenza tra questi grandi corridori. Lui era senza dubbio la Star nonostante ci fosse un certo Marco Pantani che però per i più era un semisconosciuto (non aveva ancora vinto il Giro Baby, lo vincera pochi mesi dopo) a parte noi romagnoli che lo conoscevamo bene.

Sicuramente sarà sempre cosi che ricorderò Giovanni, con i suoi calzoncini sotto il ginocchio (via di mezzo tra calzamaglia e calzoncini) come l'ultima moda andava in quel periodo.
Per la cronaca in quella gara nonostante si arrivò in volata non vinse ma se non ricordo male si piazzo nei 10.

Bella carriera anche tra i pofessionisti, ottimo gregario, poteva secondo me vincere molto di più se voleva... Bravo comunque!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/01/2007 alle 02:55
In bocca al lupo a Lombardi per la nuova avventura potrebbe fare molto bene,ci sono atleti interessanti, vero faxnico ?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3593900