Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > stupidità umana: eccola
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: stupidità umana: eccola

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:05
vi segnalo questi due link:

http://www.cementoubriaco.com/?p=291

http://controciclismo.blogspot.com/

mentre il primo è a carattere scherzoso (si spera), il secondo anche se con una verità di fondo è serio.

(senza parole)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 14/10/2006 alle 20:18
Vedi i maniaci delle automobili "i normali utenti del traffico...".
Pazzesco, usassero pure loro la bici il mondo migliorerebbe soltanto.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/10/2006 alle 21:55
Non c'è limite all'idiozia. Pedalassero invece d'inquinare con i loro Cayen di BIIIIIP...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/10/2006 alle 10:33
Che tra noi - quando siamo in bici - e il codice della strada non ci sia un grande legame affettivo e di rispetto è assolutamente vero. Il bello è che siamo pure consapevoli di essere i più deboli e a rischio, quando prendiamo un rosso, tagliamo una curva, infiliamo decisi un contromano, pedaliamo affiancati...
Il nostro "amore per la natura" si misura accanto a ogni fontanella con le montagne di involucri di energetici vari...

Premesso che sono responsabile di tutte queste infrazioni (cartacce escluse), ammetto anche che appena risalgo in auto per tornare a casa mi innervosisco se un ciclista mi fa inchiodare al verde o mi fa andare a 25/30 all'ora. Lo maledico sottovoce, magari prima o poi gli darò una bella clacsonata nel c..o.

Succede anche a voi o sono l'unico con problemi di sdoppiamento di personalità?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2006 alle 10:50
A me capita il contrario: quando vado in bici mi arrabbio sempre con gli automobilisti.

Una volta uno ha iniziato ad uscire dal parcheggio, io stavo affrontando uno strappo al 10% sul pavè, rallento per farlo uscire, ma lui si ferma. Riparto quasi da fermo (uno sforzo non da poco) e 100 metri dopo lui cerca di sorpassarmi in un tornante, io lo prendo larghissimo per farlo passare, ma la sua macchina è troppo lunga e non riesce a curvare in una sola manovra. Alla fine riesce a sorpassarmi in rettilineo, ma 200m dopo in un parcheggio fa inversione a U e mi taglia la strada.

Per non parlare del fatto che nessuno si fermerà mai in un incrocio per far passare una bici, costringendo spesso a fare volate pazzesche per passare nei 3 secondi tra una macchina e l'altra (o a usare i semafori pedonali, lo so che non è corretto, ma lo faccio spessissimo).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/10/2006 alle 11:14
Beh scusate, io vado in bicicletta e cerco (non sempre ci riesco) di rispettare il codice stradale e il buon senso. Ma vedo molti gruppetti
di ciclisti che si impossessano della carreggiata come fosse casa loro,
in quel caso l'autista che può fare più che strombazzare un po' il clacson?
Panta 2, ma che c'entra l'inquinamento? Qui si tratta di codice della strada, non esistano categorie buone a priori (ciclisti) o cattive a priori (automobilisti): la strada serve per spostarsi da un punto ad un altro punto. Se tutti rispettano le regole lo spostamento è più agevole e sicuro.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2006 alle 12:38
lasciamoli parlare tanto si cagano sotto quando si devon fermare(una volta ne abbiamo inseguito uno che si è chiuso in casa...)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 15/10/2006 alle 12:46
Originariamente inviato da pitoro

Che tra noi - quando siamo in bici - e il codice della strada non ci sia un grande legame affettivo e di rispetto è assolutamente vero. Il bello è che siamo pure consapevoli di essere i più deboli e a rischio, quando prendiamo un rosso, tagliamo una curva, infiliamo decisi un contromano, pedaliamo affiancati...
Il nostro "amore per la natura" si misura accanto a ogni fontanella con le montagne di involucri di energetici vari...

Premesso che sono responsabile di tutte queste infrazioni (cartacce escluse), ammetto anche che appena risalgo in auto per tornare a casa mi innervosisco se un ciclista mi fa inchiodare al verde o mi fa andare a 25/30 all'ora. Lo maledico sottovoce, magari prima o poi gli darò una bella clacsonata nel c..o.

Succede anche a voi o sono l'unico con problemi di sdoppiamento di personalità?


Succede anche a me... ma quando sono in macchina mi autoconvinco che ai ciclisti con la bici da corsa gli voglio bene... sono i vecci con la bici da città che mi fanno girare le balle!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 15/10/2006 alle 12:55
il mondo è bello perchè è vario ... dalle mie parti è così raro trovare un altro ciclista in bici che quando capita mi metto dietro di lui con la macchina e gli faccio pure la scorta per qualche chilometro.
Naturalmente se mi capita di vedere una borraccia di ciclo-bibita a bordo-strada mi innervosisco ...CIAO

 

____________________
PALMARES:
http://www.cycle-racing.com/winners/Rebellin.htm
http://it.wikipedia.org/wiki/Davide_Rebellin

email (scritta tutta al contrario) ti.orebil@zp.suicul

ti avverto! ... ti aspetterò solo per altri 111 anni ... poi me ne vado

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2006 alle 13:35
peccato che siamo con il codice da starda più da terzo mondo in Europa...guardate quello spagnolo o fatevi un giro in francia per capire come si va in macchina
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/10/2006 alle 16:17
Questi qui sono degli ignoranti totali, mica per niente hanno tolto le opzioni di risposta ai loro deliranti post.
Tuttavia è indubbio che ci sono squadrette di cicloamatori, al sabto pomeriggio o alla domenica mattina, che credono che le strade siano state chiuse e procedono come pare a loro, in doppia quando non in tripla fila.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/10/2006 alle 16:56
RIDICOLI!

Cmq a me non frega niente, in bici continuo ad andare.
Cerco di rispettare il Codice della Strada, di limitare al minimo le cavolate che cmq faccio.
E per il resto, lascio stare questi frustrati e repressi, che passano il tempo in macchina a imprecare contro di noi, che sicuramente sono gli stessi fenomeni che tentano sorpassi impossibili, che vivono come se dovessero sempre correre da una parte all'altra...
Per poi fare cosa?

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/10/2006 alle 20:18
Non ci giurerei che il primo blog abbia interventi a carattere scherzoso...

Fatto sta che non sono d'accordo coi modi e coi toni di questi interventi, però - lo deduco dalla mia esperienza personale di ciclista e guidatore di tutti i giorni - purtroppo oggi ci sono ancora troppi ciclisti a volte indisciplinati, o a volte semplicemente disattenti. Non nascondo che, quando guido, spesso ho più timore del movimento di una bicicletta rispetto a quello di un camion: gente che passa col rosso, che invade la carreggiata più di quello che dovrebbe (gruppetti di cicloamatori, o singoli ciclisti, o semplici nonnine che vanno al mercato), o che non rispetta le precedenze.

Anche per chi va in bici vale il detto "meglio perdere un minuto nella vita, che la vita in un minuto". Basta applicarsi.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:25
Originariamente inviato da Laura Idril

Vedi i maniaci delle automobili "i normali utenti del traffico...".
Pazzesco, usassero pure loro la bici il mondo migliorerebbe soltanto.


E se voi usaste la bici secondo la legge non ci sarebbe stato bisogno di avviare una protesta!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:27
Originariamente inviato da Alepphe

Beh scusate, io vado in bicicletta e cerco (non sempre ci riesco) di rispettare il codice stradale e il buon senso. Ma vedo molti gruppetti
di ciclisti che si impossessano della carreggiata come fosse casa loro,
in quel caso l'autista che può fare più che strombazzare un po' il clacson?
Panta 2, ma che c'entra l'inquinamento? Qui si tratta di codice della strada, non esistano categorie buone a priori (ciclisti) o cattive a priori (automobilisti): la strada serve per spostarsi da un punto ad un altro punto. Se tutti rispettano le regole lo spostamento è più agevole e sicuro.


Vedo che hai capito lo spirito della cosa, Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:29
Originariamente inviato da Anticiclista

Originariamente inviato da Laura Idril

Vedi i maniaci delle automobili "i normali utenti del traffico...".
Pazzesco, usassero pure loro la bici il mondo migliorerebbe soltanto.


E se voi usaste la bici secondo la legge non ci sarebbe stato bisogno di avviare una protesta!

I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due. (Codice della Strada)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:31
Originariamente inviato da Anticiclista

Originariamente inviato da Laura Idril

Vedi i maniaci delle automobili "i normali utenti del traffico...".
Pazzesco, usassero pure loro la bici il mondo migliorerebbe soltanto.


E se voi usaste la bici secondo la legge non ci sarebbe stato bisogno di avviare una protesta!



perche' tu l'auto la usi sempre rispettando i limiti,i segnali,ecc. ecc.?se lo fai sei un fenomeno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:40
scusa la domanda anticiclista, ma ti sei iscritto in questo forum di C I C L I S T I con questo nickname solo per provocare o hai delle motivazioni valide? Sai mi sembri un po' fuori luogo....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2006 alle 11:47
Beh si presume sia l'autore del blog. Si può essere in accordo o in disaccordo ma non si può dire che l'utente sia qui per provocare, semmai per discutere civilmente. Le motivazioni e le argomentazioni penso le abbia elencate nel blog.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2006 alle 11:50
Altra cosa ad anticiclista.. nel blog riportando i siti che ti citano.. non è carino associare a cicloweb il pensiero comune di tutti gli utenti. Siamo persone con pareri e opinioni differenti, non generalizziamo. Troppo facile pensare che un forum di ciclisti debba necessariamente avercela a morte con la protesta che stai facendo. Grazie!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/10/2006 alle 11:57
Originariamente inviato da North Wind

semmai per discutere civilmente.

Infatti, è quello ke vorrei sentirgli dire..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2006 alle 12:21
Tra i due link citati c'è una discrepanza enorme.
Il primo è mirato ad offendere e insultare la categoria, con interventi di certi utenti assurdi.. troppo stupidi anche per essere commentati.
Il secondo è un blog creato apposta per esprimere una protesta e un modo di pensare, che non è assolutamente offensivo e irritante. Viene semplicemente esposta una problematica che potrebbe capitare a chiunque si trovi sulla strada e incontri dei ciclisti. Non vedo scritte offese particolari o che altro, salvo alcune frecciatine piccole piccole sul vestiario dei ciclisti che ci può anche stare.

Personalmente sono dell'idea che sulla strada ci debba essere il rispetto delle norme e degli altri utenti della strada sia per chi pedala che per chi è in auto o su qualsiasi altro mezzo, o per chi è un semplice pedone.
La protesta espressa ha una verità di fondo, non è campata per aria.. la si può condividere o meno.
Secondo me il problema esiste eccome, lo noto sia andando per macchina che in bicicletta. Soprattutto la domenica, grandissimi gruppi di ciclisti ad occupare la corsia e in alcuni casi la carreggiata. Anche io amo la compagnia in biclcetta, mi piace parlare con il mio compagno d'allenamento ma non per questo devo ostacolare il transito degli altri veicoli. Se sono in coppia quando noto che sto intralciando mi defilo, vedo davanti o dietro l'altro corridore e cerco sempre di dare strada.
Molto spesso questo non avviene però, soprattuto con i cicloamatori di una certa età... le strade sono fatte si per allenarsi ma non si sta gareggiando. Mi capita ti vedere delle vere e prorpie competizioni, molto spesso pericolose sia per i ciclisti che per le automobili. Non capisco perchè si debba per forza mandare a quel paese le auto che vogliono sorpassarci quando hanno il diritto di farlo, non è una cosa corretta.. già ci si trova in torto e in più si vuole avere ragione.
Viceversa agli utenti delle auto si chiede di avere un poco di tolleranza verso i ciclisti, non si chiede di amare questo sport ma comunque sia di capire determinate dinamiche come lo stare in coppia pedalando (quando è possibile e non più di due), o il trasgradire ad alcune piccole regole (parlo di piccole non pretendo e non voglio scrivere che passare col rosso sia corretto... Non lo si fa per cattiveria..

P.S. per anticiclista. Vorrei fare solamente una precisazione... c'è chi è in bicicletta pe svago o per divertimento, c'è chi lo fa agonisticamente e esce per fare allenamento in vista delle competizioni, c'è chi lo fa per professione. Cercate di vedere il discorso anc he sotto questa ottica.
Sono diverse le categorie che si trovano per strada, non tutti i ciclisti sono però scorretti o mal educati, non tutti i ciclisti si comportano male per strada. In giro c'è di tutto e non è un discorso riferito solo al ciclismo, vale per tutto.. automobilisti, ciclisti, caministi, motociclisti e pedoni. Io personalmente ho paura delle motociclette.. specialmente in autostrada o in strade extraurbane particolarmente trafficate.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/10/2006 alle 12:27
Originariamente inviato da urgnanese

Originariamente inviato da North Wind

semmai per discutere civilmente.

Infatti, è quello ke vorrei sentirgli dire..


Dal tono con cui è impostato il blog direi prorpio di si.. potrei sbagliarmi comunque ma personalmente non credo..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 16/10/2006 alle 13:41
Sicuramente alcuni ciclisti hanno un comportamento pericoloso sulle strade ma, leggendo alcuni commenti su quel forum mi rendo conto di quanto possa far male al cervello delle persone restare ore ed ore in auto imbottigliati nel traffico. Una discussione basata sulle generalizzazioni parte nel modo più sbagliato possibile.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 524
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/10/2006 alle 14:54
Dal tuo manifesto Anticiclista.

Ebbene si, eccoci qui a parlare di tutti i comportamenti assurdi e pericolosi che compiono gratuitamente gli stronzetti in calzamaglia e bandana sulle strade che, ricordo anche a loro, sono un bene pubblico e non semplicemente le loro 'piste di prova' privata. Stiamo parlando di comportamenti scorretti, di contravvenzioni al CdS, di inquinamento, di disturbo della quiete pubblica e di intralcio al traffico. E stiamo solo cominciando...


Disturbo della quiete pubblica??
Sulle contravvenzioni al cds hai ragione anche se tendi a generalizzare, qualche distinzione non farebbe male, e' comunque malcostume abbastanza frequente.
Purtroppo hai ragione pure sull'inquinamento almeno in certi casi, sulle strade di montagna piu' frequentate dai ciclisti si vedono spesso gli involucri di energetici vari,una vergogna,ma se credi che questo sia un comportamento comune sei in errore,qui si tratta di pochi incivili.


Mi ripropongo quanto prima di scrivere alla nostra signora Melandri, Ministro dello sport, che sono sicuro potrà aiutarci a rinchiudere questi 'dementi' entro gli spazi a loro dedicati con tanto dispendio di denaro pubblico: i velodromi.


Ti pare che andare in bici in un velodromo o andare sullo stelvio sia la stessa cosa? Non ti pare un tantino eccessivo cio' che scrivi? Non ti pare che di fatto si vieterebbe il ciclismo a quasi tutti gli attuali cicloamatori?
Anche alcuni motociclisti, sottolineo alcuni per evitare classificazioni dal sapore razzista, sono molto indisciplinati,allora rinchiudiamoli nei circuiti tipo il mugello.
E gli automobilisti non sono indisciplinati?? Allora concediamo alle persone di lavorare, ma vietiamo qualsiasi viaggio che non abbia scopi di lavoro.
La gente si rincoglionisce in discoteca e poi si va stampare tornando a casa? Ok, chiudiamo le discoteche e tutti i locali,anzi imponiamo un coprifuoco la sera.
Potrei continuare l'elenco, ma mi fermo qui, il senso e':vietiamo tutte le attivita' di svago che potenzialmente possono generare direttamente o indirettamente danni a se stessi ed altri.
Se vuoi questo allora sei coerente,su teorie che non condivido,altrimenti mi sembrano solo polemiche sterili.
Che alcuni ciclisti siano indisciplinati e' fuor di dubbio e spesso mi fanno vergognare di appartenere alla categoria e mi fanno incazzare quando sono in auto (mi capita anche il viceversa comunque) ma la tua proposta va in una direzione un po troppo intollerante,non ti pare?

Mi auguro che il dementi non abbracci tutta la categoria dei cilisti, altrimenti il mio post non ha alcun senso.

Altro scopo sociale di questo blog sarà ricordare alle forze dell'ordine che non sono solo automobilisti e motociclisti a dover rispettare le stringenti norme del CdS, ma che tutti gli utenti sono tenuti a comportarsi secondo la legge e a pagare per le mancanze in questo senso.


Questa rivendicazione invece la condivido, eccome, il cds lo dovrebbero rispettare tutti coloro che vanno sulle strade.

Un'osservazione sul nick: non era meglio automobilista per esempio? Nel tuo blog parli di confronti civili e di insulti ricevuti ma tu non ti poni nella maniera migliore per favorire il dialogo.
Il muro contro muro tra automobilisti e ciclisti parte da questi atteggiamenti, poi si finisce che il ciclista si impunta e magari si mette a pensare che sia suo diritto occupare tutta la carreggiata, allora l'automobilista si incazza e apre blog con epiteti e nick provocatori, il ciclista legge e per ripicca diventa ancora piu' indisciplinato e cosi' via... poi qualcuno ci rimette la vita, e' un argomento un po piu' serio di certe gogliardate del tipo stronzetti in calzamaglia.
Dico questo perche' in altri interventi del tuo blog manifesti la volonta' di intraprendere discussioni civili ma nel tuo manifesto ti precludi in parte questa possibilita', rischi di generare il solito sproloquio di insulti, visto che tu nel tuo blog lo hai interrotto non credo ti faccia piacere.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/10/2006 alle 15:00
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Anticiclista

Originariamente inviato da Laura Idril

Vedi i maniaci delle automobili "i normali utenti del traffico...".
Pazzesco, usassero pure loro la bici il mondo migliorerebbe soltanto.


E se voi usaste la bici secondo la legge non ci sarebbe stato bisogno di avviare una protesta!



perche' tu l'auto la usi sempre rispettando i limiti,i segnali,ecc. ecc.?se lo fai sei un fenomeno.


Anche se fosse un crimine non è giustificazione per un altro ne tantomento il classico "Cosi fan tutti".

Il nickname non vuole essere un offesa ma un chiaro modo per identificarmi, visto che è lo stesso utilizzato su controciclismo. Se ne avessi usato un altro avreste posto dubbi sulla mia identità

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/10/2006 alle 15:02
ok grazie x la sincerita'.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/10/2006 alle 15:03
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Sicuramente alcuni ciclisti hanno un comportamento pericoloso sulle strade ma, leggendo alcuni commenti su quel forum mi rendo conto di quanto possa far male al cervello delle persone restare ore ed ore in auto imbottigliati nel traffico. Una discussione basata sulle generalizzazioni parte nel modo più sbagliato possibile.


Le generalizzazioni le vedi tu. Sul blog è stato piu volte spiegano che non abbiamo nulla contro chi utilizza in modo educato la bicicletta come mezzo di trasporto. Tolleriamo anche chi usa la strada come posto per allenarsi, anche se questo non è suo scopo, a patto però di rispettare le regole del CdS e del buon senso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2006 alle 16:27
Originariamente inviato da Anticiclista


Le generalizzazioni le vedi tu. Sul blog è stato piu volte spiegano che non abbiamo nulla contro chi utilizza in modo educato la bicicletta come mezzo di trasporto. Tolleriamo anche chi usa la strada come posto per allenarsi, anche se questo non è suo scopo, a patto però di rispettare le regole del CdS e del buon senso.


Se ti firmi anticiclista o scrivi su un sito dal nome + idiota del tuo nick è l'approccio ad essere cannato. Poi certo precisi che non ce l'hai con tutta la categoria che + o meno è come se io scrivessi che gli automobilisti son delle teste di ca.zo per poi precisare che non tutti lo sono. In ogni categoria c'è il meglio e c'è il peggio e i ciclisti non fanno eccezione. C'è da rimarcare che se io in bici incontro te in macchina sia che sia io a non rispettare il codice sia che sia tu a non rispettarlo nel 99% son cavoli amari per me e questo bisognerebbe non scordarlo mai neanche quando partendo dalla parte della ragione perchè si trova un gruppetto di storditi che riempie un'intera corsia li si supera prima di una curva andando a chiudere magari il primo della fila che manco conosce gli storditi che dietro di lui fanno i pistola.

Detto questo la serietà del tuo ragionamento sta tutta qui

" Tolleriamo anche chi usa la strada come posto per allenarsi, anche se questo non è suo scopo, a patto però di rispettare le regole del CdS e del buon senso."

e non vale la pena di sprecare fiato a farti rinsavire.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2006 alle 16:40
Originariamente inviato da BJH*

C'è da rimarcare che se io in bici incontro te in macchina sia che sia io a non rispettare il codice sia che sia tu a non rispettarlo nel 99% son cavoli amari per me e questo bisognerebbe non scordarlo mai neanche quando partendo dalla parte della ragione perchè si trova un gruppetto di storditi che riempie un'intera corsia li si supera prima di una curva andando a chiudere magari il primo della fila che manco conosce gli storditi che dietro di lui fanno i pistola.



Sì, è vero che in caso di incidente tra bicicletta e auto, chi ci rimette è il ciclista.
Però, occhio... perché il fatto di essere parte svantaggiata non mi autorizza a fare come mi pare.
Pur non essendo assolutamente anticiclista (anzi!) mi danno parecchio fastidio i gruppetti di cicloamatori che invadono la carreggiata. Soprattutto quando ignorano l'auto dietro di loro e invece di mettersi in fila per agevolare il sorpasso, continuano allegramente a pedalare affiancati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 16/10/2006 alle 16:53
Originariamente inviato da effebi




Sì, è vero che in caso di incidente tra bicicletta e auto, chi ci rimette è il ciclista.
Però, occhio... perché il fatto di essere parte svantaggiata non mi autorizza a fare come mi pare.
Pur non essendo assolutamente anticiclista (anzi!) mi danno parecchio fastidio i gruppetti di cicloamatori che invadono la carreggiata. Soprattutto quando ignorano l'auto dietro di loro e invece di mettersi in fila per agevolare il sorpasso, continuano allegramente a pedalare affiancati.


effebi mi fai vedere dov'è che avrei scritto che il fatto d'essere parte svantaggiata autorizzi a fare pirlate?


Poi dico ma tu pensi che a me un ciclista che si comporta come se fosse proprietario della strada non dia fastidio?????? sono ciclista e automobilista, conosco entrambe le posizioni e prima di difenderne una a priori ci penso 10 volte. Se Anticiclista (nick a parte) dice che ci sono troppi ciclisti che non rispettano il codice della strada sottosrivo all'istante. Contesto sia l'approccio che sparate come quella riportata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 16/10/2006 alle 22:21
Anticiclista, io non ho capito una cosa: ma che ti hanno fatto quelli in bicicletta? Ho capito che ti danno fastidio perchè alcune volte non rispettano il Codice della Strada, ma questo, ai miei occhi, non giustifica nè l'apertura di un sito nè la tua presenza qui.
Se il tuo intento era far rispettare la legalità, ti potevi concentrare sulla mafia, sullo sfruttamento delle persone, sul lavoro nero, ma anche sulle stragi del sabato sera o sul mancato rispetto dei limiti di velocità. Non capisco il perchè del tuo "odio" verso quei poveracci che vanno in bici.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/10/2006 alle 22:33
Sicuramente Anticiclista non ha proprio altro da fare che fare questi blog proprio penosi pogaridadi!!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/10/2006 alle 13:12
un blog del genere non va nemmeno commentato,parla da solo,non capisco come faccia certa gente ad odiare cosi` tanto le bicilette e i ciclisti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3499348