Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > CICLISTI SVINCOLATI (o in attesa di sistemazione)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: CICLISTI SVINCOLATI (o in attesa di sistemazione)

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 16:40
nn sai quanto sono d'accordo con queta considerazione(o iattura..)webmaster...pochi anni fa la fassa era una squadra molto completa,spesso di riferimento in molte corse anche dalle caratteristiche molto diverse...ora con tutto il rispetto per chi come flecha,infiammera'e sara'protagonista in molte corse che lo vedranno al via,bossoni,cancellara e frigo che in certe corse potrebbero essere degni e validi capitani(e magari anche tosatto,velo e bruseghin)...pero'sinceremante mi preoccupa nn poco questo puntare tutto su un unico corridore,seppur mostruoso come petaccho,cosa che a valutare bene gli organici dei vari super-team e'l'unica squadra pro-tour a fare(neanche piu'gli ex postino extraterrestri...)e per questo,nonostante il suo notevole spessore tecnico,vedo almeno una decina di squadre piu'complete del team di ferretti....e mi dispiace molto!!!

 

[Modificato il 14/01/2005 alle 16:44 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/01/2005 alle 17:27
La ritengo nel pro tour solo per la grossa sponsorizzazione... è ben inferirore a molte altre squadre sicuramente non nei primi 6 team.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 19:30
Ciao Andrea, ciao Giuseppe, sono fondamentalmente d’accordo con voi, però mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto.
L’argomento starebbe bene in un thread sulla Fassa Bortolo più che in questo dedicato ai ciclisti disoccupati, ma mi lancio ugualmente nelle mie amate valutazioni che vanno correntemente controcorrente.
Innanzi tutto è comprensibile che la squadra che possiede Petacchi tra le sue fila voglia puntare su di esso gran parte della propria immagine e del proprio prestigio.
Successivamente direi che se negli ultimi anni parecchi corridori sono partiti verso approdi differenti (Basso, Bartoli, GonzalezJimenez, Cioni, Pozzato...) sarebbe illogico sostituirli con calibri della stessa misura per rischiare di ritrovarsi nella medesima situazione.
Senza dimenticare che l’azienda Fassa ha garantito fondi per un solo anno nel pro-tour, quindi sarebbe imprudente lasciarsi andare allo shopping.
Dirò allora che non mi dispiace completamente o che almeno in parte mi piace la scelta della Fassa di puntare su Petacchi da una parte e su giovani e outsider vari dall’altra.
Non fraintendetemi per favore, anche io che vedo il bicchiere colmo a metà non posso negare che stiamo pur sempre parlando di un bicchiere a metà, non certo pieno.
Allora vi spiego dove nasce il mio tiepido ottimismo.
Cancellara, ventiquatrenne, dopo il quarto posto alla Roubaix lasciava intuire cose ben più grandi che non la vittoria del prologo del Tour, comunque abbastanza prestigiosa, ma promette tantissimo secondo me e secondo un po’ tutti.
Flecha, ventottenne, due vittorie prestigiose come Zurigo e Lazio, perchè non sarebbe lecito aspettarsi da costui un’annata di valore?
Dario Frigo, trentaduenne, potrebbe accantonare gli sciocchi sogni di gloria sulle strade delle grandi corse a tappe, e reinventarsi corridore per le ardenne.
Matteo Tosatto, trentunenne, mi rendo conto che il suo essere veneto condiziona pesantemente il mio giudizio, ma vi dirò addirittura che me lo sarei aspettato al mondiale di Verona, perchè mi avevano solleticato le vittorie del Toscana e del Gippingen, il dignitoso 14° posto ad Amburgo, il 4° alla Coppa Bernocchi, i due secondi posti al giro del Veneto e al Romagna, e sogno un’annata esaltante per questo corridore.
Vincenzo Nibali, ma soprattutto Claudio Corioni: sarò folle, sarò invasato dall’euforia per i grandi protagonisti del dilettantismo, ma credo tantissimo in questi due corridori e non ho dubbi che Cenghialta saprà valorizzarli al massimo.
Insomma, mi rendo conto della Petacchi-dipendenza della Fassa, ma non credo che si debba chiudere bottega nel caso di un infortunio di quest’ultimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/01/2005 alle 20:07
mi hai ricordato infatti una premessa fondamentale per provare a vedere la parte voluta dello stesso bicchiere e cioe'il fatto che il signor fassa ha garantito fondi solo per un anno del pro-tour,il che racchiude il concetto di un ridimensionamento della squadra,o quantomeno la comprensibile prudenza nel lanciarsi in acquisti onerosi col rischio poi di nn poter rientrare economicamente degli investimenti fatti...in quest'ottica allora si,anche a me il bicchiere mi appare certamente piu mezzo pieno che il suo contrario e la mia preoccupazione al riguardo del team di ferretti e petacchi si trasferisce piu'sul patron e sulla sua azienda che nel caso lasci il ciclismo,lo impoverirebbe ancor di piu'dopo il prematuro e costosissimo saluto a due colossi come la mapei e la mercatone...menomale che e'tornata la liquigas!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/01/2005 alle 15:39
Santoni ha prolungato il contratto di Nauduzs e sta provando a contattare Vainsteins, suo connazionale.

Tonkov pare essere vicino al Team L.P.R.

Carrara potrebbe accasarsi alla Valsir-Barloworld

(fonte: cycling4all.com)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/01/2005 alle 15:53
Da aggiungere anche il ritiro di Ludo Dierckxsens, che non è riuscito a trovare una squadra
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/01/2005 alle 20:40
Figueras è alla Lampre-Caffita
Dierckxsens ha deviso di ritirarsi
Nauduzs ha firmato con la Naturino-Sapori di mare
Carrara è passato al team Barloworld


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2005 alle 23:43
Bespalov che nel 2004 ha corso alla Miche ed è campione russo in carica della cronometro, è nella lista dei corridori senza squadra ma é stato lui a decidere di non continuare...aveva un altro anno di contratto ma se ne è tornato a casa
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/01/2005 alle 00:00
tobia, non sai il perchè della scelta di Bespalov?!

gigio83, hai riportato le mie stesse "indiscrezioni"...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2005 alle 09:53
scusami,non ho fatto in tempo a leggere tutto il thread ma solo una parte ed evidentemente le tue indiscrezioni erano nella parte ke non sono riuscito a leggere...
in ogn caso non fa male ripetere certe cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2005 alle 09:53
scusami,non ho fatto in tempo a leggere tutto il thread ma solo una parte ed evidentemente le tue indiscrezioni erano nella parte ke non sono riuscito a leggere...
in ogn caso non fa male ripetere certe cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/01/2005 alle 16:10
assolutamente d'accordo con te, come testimonia lo smile alla fine della frase

Ciao Gigio!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2005 alle 16:40
come sai molti corridori anche se sotto contratto non ricevono stipendi...ha bespalov non andava di continuare a correre gratuitamente avendo anche vinto il campionato nazionale
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/01/2005 alle 00:13
Del Olmo Zendegi rimarrà con la Maia - Milaneza nel 2005
Javier Gonzalez Barrera si è accasato con il nuovo team "Continental" spagnolo Ciclos Cabello

(fonte: cycling4all.com)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/01/2005 alle 02:17
La squadra di "Chepin" Gonzalez Barrera (ex- saunier) si chiamarà Paul Versán-Andalucía e correrà anche mio amico Efrain Gutierrez, Jon del Rio, il campione spagnolo under23 Agirrezabala, e altri ex- corridori della sparita Paternina- Costa de almeria...ma senza Jorge ferrio che sicuramente chiuderà su carriera proffesonistica dopo non ricivire nessuna offerta convincente, peccato.


Cosa pensate del possibile ritiro di Alberto Loddo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/01/2005 alle 13:59
Ciao TEKA, già te l'avevo chiesto qualche tempo fa, ma sicuramente non te ne sarai accorto:

Jorge Ferrio non si era accordato con la Kaiku - Caja Rural?!?

Poi mi dici di Alberto Loddo, e dico che è un peccato: è giovane, non è un fulmine, ma è un discreto velocista, magari da affinare, magari da svezzare, ma se ha trovato posto Pagliarini nella Liquigas, uno come Loddo doveva trovare spazio almeno in qualche "Professional", magari il Team L.P.R.!
Poi magari lui ha perso voglia e stimoli, quindi...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/01/2005 alle 14:24
Da aggiungere, come segnalato da maxspeed2 in un altro thread:

Barbero alla Naturino - Sapori di Mare

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 14:45
sono contento che Barbero sia riuscito a trovare un posto alla Naturino sapore di mare,a mio parere è un buon corridore anche se negli ultimi anni non ha avuto modo di esprmere tutte le sue potenzialità se non alla japan cup.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 20:21
Tonkov ha firmato per il team LPR,
con lui ha firmato il rientrante Daniele De Paoli(tornato dopo2anni di squalifica)che io inserirei nell'elenco di ciclisti in precedenza senza contratto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/01/2005 alle 20:36
da inserire senza contratto anche FRANCESCO SECCHIARI
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/01/2005 alle 20:41
è inserito nel primo elenco fatto da Mario82..
se secchiari non trova una sistemazione,sarà disoccupato anche il padre che solitamente vende panini alle corse a cui prende parte il figlio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 19/01/2005 alle 01:01
Faccio ammenda di essermi dimenticato di De Paoli, ma certo che il corridore appena accasatosi al Team L.P.R. non è che abbia fatto molto, anche in precedenza, per farsi ricordare...

...comunque vedremo che combinerà in Emilia...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 19/01/2005 alle 12:09
beh prima della squalifica de paoli si era dimostrato un buon corridore per le corse a tappe,capace di arivare tra i primi dieci al giro dimostrandosi un'ottimo scalatore e validissima spalla del pirata alla fine degli anni novanta....certo probabilmente i suoi risultati erano viziati dalle cause che l'hanno portato a subire una squalifica cosi pesante,ma siccome col doping un brocco nn diventa un fenomeno io un occhio di riguardo nel valutare i suoi risultati nella prossima stagione ce l'avro'!

 

[Modificato il 19/01/2005 alle 12:12 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 16:51
nn ricordo chi(mi sembra mario)aveva chiesto che fine avesse fatto ferrio,mostratosi buon scalatore alla vuelta(ma solo in spagna pero'..),bene sembra che lo spagnolo si stia accasando,con un contratto di un solo anno,presso la spiuk!
sinceramente poteva trovare qualcosa di meglio di questa formazione continental iberica di seconda fascia....e la cosa mi fa riflettere!

 

[Modificato il 24/01/2005 alle 17:00 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/01/2005 alle 16:55
Grazie Pirata (si, ero proprio io che l'avevo chiesto)

Certo che strana parabola quella di Ferrio Luque...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/01/2005 alle 17:15
Dicono che gli asini non potranno mai correre come i cavalli... a parte in Spagna!!!
Non sono nuovi in terra iberica a sensazionali imprese che si sciolgono appena varcati i confini spagnoli!!!
In Italia siam messi male dal punto di vista della lotta al lotta al doping... li sembra regnare la libertà!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/01/2005 alle 20:46
vabbe'che la csc ha ben noti problemi economici,ma sinceramente il loro ultimo acquisto a completamento di una rosa cmq competitiva,fatta ora di 28 elementi,poteva esser qualcuno di maggior rango della giovane e sconosciuta speranza tedesca,il 22enne Linus Gerdemann che esordira'in maglia csc dal 1°maggio!

a saperlo mi candidavo io...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/01/2005 alle 19:18
mentre la cofidis per completare la rosa dove vi e'ancora disponibile un'altro posto,starebbe pensando al giovane talento,fresco campione d'australia"speranze",il 20enne chris sutton!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Nov 2003

  postato il 25/01/2005 alle 20:16
RITIRO DI ALBERTO LODDO?????????????????????????????????????????????????????????????????????NON E' POSSIBILE!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/01/2005 alle 20:07
E' ufficiale: Alberto Loddo ritorna tra i dilettanti. Il velocista sardo è stato ingaggiato dalla sua vecchia squadra, la Zoccorinese, che dalla stagione 2004 è abbinata alla Bottoli Artoni diretta da Secondo Volpi. Dopo tre anni di professionismo, due con la Lampre, con la quale ha vinto il Giro del Qatar 2003, e lo scorso anno con l'iberica Saunier Duval, Loddo fa un passo indietro e andrà a fare da chioccia ai giovani puledri del team lombardo, che pare abbia messo sotto contratto anche un altro ex professionista, l'ucraino Ruslan Gryshchenko.

(fonte: tuttobiciweb)


Non si sarà ritirato, Loddo, ma il passo indietro fa pensare... la sua ultima stagione con la Saunier non è stata eccelsa, ma almeno una squadra "Professional", magari quel Team L.P.R. che non ha velocisti di rango, poteva metterlo sotto contratto.

In bocca al lupo al sardo, comunque.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/01/2005 alle 20:28
conosco un ragazzo che è stato ingaggiato quest'anno dalla Bottoli,Solavaggione,campione regionale juniores in piemonte,sono contento per lui perchè potrà fare esperienza con due ex professionisti.
mi spiace per loddo,sinceramente non so cosa abbia combinato nel 2004,ma se nn ha trovato ingaggio un motivo ci sarà

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 00:22
SI MA VEDI CARO AMICO PER ANDARE A CORRERE CON CERTE SQUADRE LO STIPENDIO TE LO DEVI PORTARE DA SOLO, LORO TI DANNO SOLO LA MAGLIA E LA BICI, TUTTO IL RESTO TE LO PORTI
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 00:32
Ciao Roberto, ti riferisci alla sua ex-squadra?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 00:38
NO QUELLA DOVE SI FA IL BAGNO D'ESTATE
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 00:39
FORSE QUA'?CHI LO SA?


Originariamente inviato da mario82

E' ufficiale: Alberto Loddo ritorna tra i dilettanti. Il velocista sardo è stato ingaggiato dalla sua vecchia squadra, la Zoccorinese, che dalla stagione 2004 è abbinata alla Bottoli Artoni diretta da Secondo Volpi. Dopo tre anni di professionismo, due con la Lampre, con la quale ha vinto il Giro del Qatar 2003, e lo scorso anno con l'iberica Saunier Duval, Loddo fa un passo indietro e andrà a fare da chioccia ai giovani puledri del team lombardo, che pare abbia messo sotto contratto anche un altro ex professionista, l'ucraino Ruslan Gryshchenko.

(fonte: tuttobiciweb)


Non si sarà ritirato, Loddo, ma il passo indietro fa pensare... la sua ultima stagione con la Saunier non è stata eccelsa, ma almeno una squadra "Professional", magari quel Team L.P.R. che non ha velocisti di rango, poteva metterlo sotto contratto.

In bocca al lupo al sardo, comunque.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 01:17
Mmm, Maxspeed, non è che esageri?
Faccio fatica a credere che una squadra "professional" faccia da paravento per corridori che corrono gratuitamente.
Mi è più facile crederlo per le "continental" che per l'appunto non sono squadre di tipo professionale.
Insomma, pensi che Tonkov corra gratuitamente?
Naaaaa, non ci credo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 01:48
sembra che insieme a zubeldia e sanchez gonzales l'euskaltel portera'al giro anche il forte scalatore basco laiseka(anche lui da seguire con la lente d'ingrandimento...),insomma pensando anche al super-team che portera'la liberty direi che i primi frutti dell'accordo zomegnan-tve si stanno vedendo....

ps.ragazzi lo so che era meglio lo mettessi nei thread sul prossimo giro,ma vista l'ora spero sarete comprensibili....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 09:14
non ho detto che corrono gratis ma ch elo stipendio se lo portano se devo essere piu' esplicito VOGLIONO I SOLDI PER FARTI CORRRERE quindi se hai lo sponsor corri altrimenti al palo


Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Mmm, Maxspeed, non è che esageri?
Faccio fatica a credere che una squadra "professional" faccia da paravento per corridori che corrono gratuitamente.
Mi è più facile crederlo per le "continental" che per l'appunto non sono squadre di tipo professionale.
Insomma, pensi che Tonkov corra gratuitamente?
Naaaaa, non ci credo.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 28/01/2005 alle 13:04
Originariamente inviato da maxspeed2

SI MA VEDI CARO AMICO PER ANDARE A CORRERE CON CERTE SQUADRE LO STIPENDIO TE LO DEVI PORTARE DA SOLO, LORO TI DANNO SOLO LA MAGLIA E LA BICI, TUTTO IL RESTO TE LO PORTI


Terrò presente questa frase, caro maxspeed2, magari può essermi utile...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 20:31
non mi dire mario che non lo sapevi che per correre tanti/issimi hanno bisogno di portarsi degli sponsor
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/01/2005 alle 20:32
Tonkov lo pagheranno...ma nella squadra non c'è solo lui... come nelle altre squadre ce ne di gente che si porta lo sponsor
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/01/2005 alle 20:34
non credo proprio che tonkov venga pagato ma di sicuro se corre ed e' pagato gli danno il minimo da profesionista che sono 33.000€ lordi
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/01/2005 alle 21:30
ed a proposito de contratti nn rinnovati o autopagati(credo che l'esempio di astarloa sia a dir poco significativo in tal senso)chi per il prossimo anno nn ce l'ha fatta a trovare un nuovo contratto,neanche col suo ex-team tenax,e'il 33enne scalatore lecchese oscar pozzi che ha deciso quindi,salvo clamorosi cambiamenti,di metter fine alla propria attivita'!!!
i danni del pro-tour...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 29/01/2005 alle 01:36
maxspeed2, lo sapevo... ma il senso della mia frase spero di fartelo capire verso metà febbraio!!

Ciao!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/01/2005 alle 13:29
spero di si

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5204451