Board logo

CICLISTI SVINCOLATI (o in attesa di sistemazione)
mario82 - 21/12/2004 alle 02:17

Potremmo utilizzare questo thread per discutere e parlare di eventuali voci di trasferimento sui corridori ancora svincolati alle porte della stagione 2005. I nomi sono: Beloki G. - Lelli - Kluck - Gasparre - Giordani - Rizzi - Derepas - Astarloa - Bertoletti - Piccoli - Vainsteins - Vila - Diaz Justo - Bartko - Gonzalez Barrera - Loddo - Madsen - Cardellini - Wacker - Figueras - Perfetto - Adyeyev - Anza - Dierckxsens - Duma - Gryschenko - Timochine - Bespalov - Semov - De Smet - Vanderaerden - McKenzie - Bayarri - Cesar Veloso - Rebollo - Missaglia - Salomone - Pozzi - Tonetti - Belohvosciks - Cappelle - Hiemstra - Voskamp - Del Olmo Zendegi - Kupfernagel - Lopeboselli - Buenahora - Arreitunandia - Parra Pinto - Illiano - Euba - Clinger - Nauduzs - Secchiari - Zhukov - Bertolini A. - Carrara - Rastelli - Hvastja - Stoyanov - Mizourov - Gavazzi - Bak - Sgambelluri - Tonkov - Zinetti - Gili - Van Hyfte (lista corridori scaturita dalla tabella di ciclomercato di Cicloweb.it)


Helios - 21/12/2004 alle 09:19

Ho letto da qualche parte che Lopeboselli sarebbe vicino al ritiro... Qualcuno sa perchè del trasferimento di Figueras alla Lampre-Caffitta non se ne è fatto più niente. C'entra forse la carta etica che hanno firmato le squadre del ProTour? Ciao ciao, Helios.


Zillo - 21/12/2004 alle 14:00

Domenica sulla gazzetta c'era scritto che Figueras si stava avvicinando alla Lampre-Caffitta, perchè i si stava definendo questa fantomatica Carta Etica, e per Figueras non c'erano problemi...


Loccia - 21/12/2004 alle 16:21

si vede che ancora non hanno trovato i soldi per correre....senza sponsor se non si è più che buoni corridori non si va da nessuna parte.....


Pirata x sempre - 21/12/2004 alle 16:58

certo che si farebbe proprio un vero squadrone,vediamo un po'....lelli,astarloa,vainsteins,figueras,duma,missaglia,illiano,nauduzs e tonkov...che dite mi fanno partecipare al giro d'italia...:D!? cmq scherzi a parte,stavolta sono d'accordo con loccia,e'impossibile che i corridori sopra scritti(ma almeno un'altra decina)nn trovano posto facilmente in squadre con ciclisti molto piu'mediocri,ecco perche'credo che a loro manchi veramente uno sponsor che gli faciliti l'ingresso,e soprattutto l'ingaggio,in qualsiasi squadra!!!


maxspeed2 - 22/12/2004 alle 12:38

PACI VILA e' alla LAMPRE-CAFFITTA ciao roberto


Pirata x sempre - 22/12/2004 alle 13:04

cmq il pasaaggio di figueras alla lampre-caffita lo danno ormai per scontato,in quanto essendo la carta etica nn retroattiva dovrebbe aver liberato giuliano dai problemi sorti in precedenza! certo che cosi'con mazzoleni,figueras,bonomi,bortolami e quando ci sara'cunego anche per le classiche la neonata lampre si presenta veramente come una corazzata!!! e sicuramente la piu'forte delle squadra italiane...


mario82 - 22/12/2004 alle 20:23

Alessandro Bertolini ha fimato 1 anno con la Domina Vacanze


mario82 - 22/12/2004 alle 20:44

David Clinger alla Webcor Gabriele Missaglia al Team L.P.R. Paul Van Hyfte si è ritirato Gehrard Trampusch al Team AKUD Arnolds Sicherheit Rene Jorgensen al Team Barloworld Gustavo Cesar Veloso alla Kaiku

 

[Modificato il 22/12/2004 alle 20:49 by Monsieur 40%]


mario82 - 22/12/2004 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da maxspeed2 [/i] PACI VILA e' alla LAMPRE-CAFFITTA ciao roberto [/quote] Ciao Roberto, ma è sicuro?! Ti spiego: anch'io avevo letto che lo spagnolo si era "accasato" alla Lampre-Caffita, ma poi il roster finale vedeva l'austriaco Glomser e non comprendeva più lo spagnolo ex-Lampre Non so se tu sei al corrente di tutto questo e comunque sai che Vila correrà comunque con Saronni+Corti+Martinelli


mario82 - 23/12/2004 alle 21:00

Attenzione alla coppia Astarloa-Figueras nella Valsir-Barloworld mentre Casagrande potrebbe accasarsi da Santoni nella nuova Naturino-Sapori di Mare


Pirata x sempre - 23/12/2004 alle 21:23

forse sono rimasto un po'indietro,ma la ellitron e santoni??? e poi credo che se casagrande andasse via dalla barloworld perderebbe una chanche importantissima di fare il giro,l'ultima della sua carriera!!!


maxspeed2 - 23/12/2004 alle 22:27

se nando e con maggioni, vuol dire che e' proprio all'ultima spiaggia , io mi immagino che coppia di pagatori come il gatto e la volpe maaaaaaammmmmmmmmmmma che coppia


aranciata_bottecchia - 23/12/2004 alle 22:31

Grande Maxspeed. Dopo però ci fai la traduzione eh?;)


maxspeed2 - 23/12/2004 alle 22:37

per paci vila mi risulta che sia alla lampre ma dal sito e sparito per incanto il suo nome e non vorrei che abbiano deciso di portare qualcun'altro


mario82 - 27/12/2004 alle 16:21

Poniamo per assurdo che volessimo fare una squadra Professional, cioè una squadra invitabile a tutte le corse del circuito ProTour e che può correre tutte le altre gare del panorama ciclistico. Il numero di corridori che ci servirebbero si aggirerebbe al di sotto della ventina, diciamo appunto 19: 1- Nauduzs 2- Giordani 3- Astarloa 4- Gasparre 5- Piccoli 6- Vainsteins 7- Vila 8- Loddo 9- Figueras 10- Dierckxsens 11- Duma 12- Timochine 13- Missaglia 14- Belohvosciks 15- Tonkov 16- Voskamp 17- Del Olmo Zendegi 18- Lopeboselli 19- Parra Pinto Direi che la squadra è notevolmente attrezzata per le classiche, essendo rappresentata sia per i medio-aspri percorsi (Astarloa, Figueras, Missaglia, Lopeboselli, Duma) che per quelli in pavè o piatti (Vainsteins, Nauduzs, Dierckxsens). Meno adatta agli altri tipi di gare, dove Timochine, Belohvosciks (per la gioia di Bulbarelli, in evidente difficoltà durante la crono di Bardolino nella pronuncia) e Voskamp potrebbero dire la loro in brevi corse a tappe dove il cronometro è importante (Voskamp vinse il Giro del Belgio 2003), mentre nelle grandi corse a tappe i capitani sarebbero Figueras, Tonkov e "Txema" Del Olmo Zendegi, quest'ultimo 5° all'ultimo Giro di Svizzera, aiutati dal coriaceo colombiano Ivan Parra Pinto, che nell'ultima stagione si è diviso tra Kelme e Cafes Baque. Infine il lettone Nauduzs e l'italiano Loddo, cresciuto con Strazzer alla Saunier, potrebbero ritagliarsi il loro spazio nelle volate di gruppo. Come DS punterei a farmi invitare al Giro d'Italia, Tirreno-Adriatico, tutte le classiche di primavera, qualche breve corsa a tappe spagnola, la Vuelta e le classiche agostane, con Giro del Benelux e di Polonia. Punterei a figurare bene in queste corse e garantirmi altri inviti, magari in tutte le gare ProTour (ad eccezione di Delfinato, Romandia e Tour de France)


mario82 - 28/12/2004 alle 16:21

Notizie di mercato "vero" (o presunto tale): Voskamp potrebbe accasarsi al Team Moser (Professional?) Beuchat, Cheula, Cavallari, Tomi, Celli e Longo Borghini potrebbero accompagnare Casagrande alla Naturino-Sapori di Mare di Santoni-Maggioni, visto che sono legati alla società di quest'ultimo Missaglia e Piccoli (quest'ultimo forse solo in ammiraglia) potrebbero andare alla Androni Giocattoli Figueras, Cardenas, Parra Pinto, Buenahora e Arreitunandia potrebbero accasarsi alla Valsir-Barloworld, nel caso di accordo con lo sponsor di Astarloa (e conseguente passaggio dello spagnolo al team)


maxspeed2 - 28/12/2004 alle 17:07

questa sarebbe la mia squadra virtuale 1- Nauduzs 2- Astarloa 3- Gasparre 4- Piccoli 5- Vila 6- Figueras 7- Dierckxsens 8- Duma 9- Missaglia 10- Belohvosciks 11- Tonkov 12- Voskamp 13 Lopeboselli 14- Parra Pinto 15- barbero 16- carrara 17-Cardenas 18-Vainsteins


maxspeed2 - 28/12/2004 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Grande Maxspeed. Dopo però ci fai la traduzione eh?;) [/quote] la traduzione e presto fatta sono due team manager che si mangiano in anticipo tutti i soldi e a volte pure quelli della stagione successiva vedasi quelli di Santoni quando l'acqua e sapone lo ha mollato, lo ha obbligato a mettere sulle spalline delle maglie il loro logo, perche' Santoni aveva gia' speso parte dei soldi destianti alla stagione successiva per Maggioni, i Sudafricani, ci hanno visto bene, e lo hanno mandato a collodi a trovare la Volpe ciao


Pirata x sempre - 28/12/2004 alle 18:41

cmq con figueras,cardenas,astarloa(e casagrande?)il team barloworld sarebbe veramente uno squadrone,meglio forse di tanti pro-tour(tipo le francesi..)e sarebbe d'obbligo una wild card per il giro!


mario82 - 29/12/2004 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da mario82 [/i] Voskamp potrebbe accasarsi al Team Moser (Professional?) [/quote] Voskamp, con Hiemstra, si è accordato con il Team Moser-Trentino, squadra olandese che potrebbe prendere la qualifica di Professional Per Pirata: Casagrande si è legato alla Naturino, quindi la Barloworld non potrà contare sul toscano (ma forse, visti gli arrivi che si nominano non c'hanno rimesso molto)


Pirata x sempre - 29/12/2004 alle 16:24

si mario,solo che l'ho letto subito dopo aver scritto questo post,sull'altro thread...:D cmq concordo con te sul fatto che nn ci rimette per niente la barloworld...quello che mi fa strano e'che continua il silenzio su tonkov,gliela stanno proprio facendo pagare!!!


mario82 - 29/12/2004 alle 20:30

Beh, certo che se circola ancora il nome di Buenahora quello di Tonkov dovrebbe spopolare...


Pirata x sempre - 30/12/2004 alle 16:24

per concludere la simpatica querelle di paci vila che sembrava destinata a finire sui racconti di "chi l'ha visto" il corridore,intervistato in un canale di tv basca lo spagnolo ha confermato,nonostante la sua assenza dalla lista presentata all'u.c.i.(che evidentemente dovra'essere rettificata),che nel 2005 correra'per la lampre-caffitta con il giro dei paesi baschi e proprio il giro d'italia come suoi principali obiettivi!


mario82 - 30/12/2004 alle 16:29

Pare tutto fatto per la nuova Valsir-Barloworld (l'azienda bresciana comparirà soltanto nei circuiti europei): insieme ad Igor Astarloa paiono certi gli ingaggi di Felix Cardenas e Matteo Carrara, inoltre si fanno sempre più pressanti le voci che vogliono il napoletano Figueras raggiungere il team italo-sudafricano. Il DS principe sarà Emanuele Bombini P.S.: Sono contento per la Lampre e per Vila; mi sembra un discreto corridore P.S.1: Dovrebbe essersi conclusa anche la querelle tra Santoni e Scarponi con la risoluzione consensuale del contratto del corridore marchigiano, che a questo punto è libero di accararsi alla corte di Manolo Saiz alla Liberty Seguros


Pirata x sempre - 30/12/2004 alle 16:58

mamma mia che brutta notizia che mi dai caro mario....bombini dopo esser stato ds della famosa gewiss delle meteore e dei resuscitati grazie ai rapporti col rinomato e trasparente dottor ferrari,nella prima meta'degli anni novanta....nn lo metterei a dirigere neanche il team della domenica della terza eta'e nn m'intenerisce la borraccia data ad indurain a les arcs nella grande crisi del navarro ormai al tramonto,e tutto cio'mi preoccupa molto...

 

[Modificato il 30/12/2004 alle 18:51 by Pirata x sempre]


mario82 - 31/12/2004 alle 15:26

Altre pillole di mercato: David Derepas alla Jartazi-Revor Di Grande e Duma dovrebbero accasarsi al Team Volksbank, che dal 2006 dovrebbe diventare "Professional" Salomone resterà al Team Barloworld


Morris - 31/12/2004 alle 16:52

E' ufficiale: Michele Scarponi alla Liberty Seguros! E' così finita la querelle fra il 25enne e Santoni. Lo scalatore marchigiano sarà il leader del team spagnolo per le corse a tappe. Un altro pezzo abbastanza pregiato del nostro movimento che si accasa all'estero, dove il ciclismo muove sicuramente più danari e, forse, anche qualcosa d'altro...


Zillo - 31/12/2004 alle 17:00

Comunque sono convinto che la Liberty sia la squadra perfetta per Scarponi, che avrà modo di crescere con degli ottimi corridori più esperti che gli possono insegnare tanto... Non per criticare nessuno, ma alla Domina non aveva queste possibilità, e penso che Scarponi abbia fatto bene, indipendentemente dall'aspetto economico, che non valuto...


trenti - 03/01/2005 alle 13:22

Ecco la mia squadra con i nomi del 1° thread: 1 G.Beloki 2 Kluck 3 Gasparre 4 Giordani 5 Derepas 6 Astarloa 7 Bertoletti 8 Vainsteins 9 Loddo 10 Madsen 11 Adyeyev 12 Duma 13 Gryschenko 14 Wacker - solo per far numero 15 McKenzie 16 Bayarri 17 Kupfernagel 18 Illiano 19 Clinger 20 Nauduzs 21 Carrara 22 Rastelli 23 Mizourov 24 Spinelli - senza squadra l'anno scorso 25 Stundzia - come neo Supponiamo che questa sia una squadra Professional: se mi invitassero al Giro,chi dovrei portare, volendo fare classifica, gareggiare per le volate ed avere almeno un uomo in due fughe?


mario82 - 03/01/2005 alle 16:15

Beh, Trenti, per avere 25 corridori in una squadra Professional ne devi avere di denari a disposizione... ;) Cmq nel "tuo" team, al Giro, io porterei i seguenti 9 corridori: Gasparre-Giordani-Astarloa-Loddo-Duma-Illiano-Nauduzs-Carrara-Mizourov. Non c'è bisogno che ti dica che, tra questi nove, nessuno potrebbe fare classifica, ma tra Duma, Illiano (maglia intergiro al Giro 2004), Giordani e Carrara dovresti avere parecchie possibilità nell fughe, con Astarloa mi giocherei i percorsi misti e con Nauduzs mi giocherei le volate, magari con un mini-trenino fatto da Gasparre e Loddo (ultimo vagone). I gregari? Mizourov e chi non va in fuga... anche se i gregari, in una squadra d'attacco, non servono


mario82 - 03/01/2005 alle 16:16

Ancora mercato: Eddy Ratti al Team Nippo Francisco Vila ancora non figura nel roster Lampre-Caffita


mario82 - 03/01/2005 alle 16:45

McKenzie, ex Navigators, ha trovato un ingaggio in Indonesia, col team Wismilak Gabriele Missaglia si è accasato al Team L.P.R. (non all'Androni) Illiano resta alla Colombia-Selle Italia

 

[Modificato il 03/01/2005 alle 16:53 by Monsieur 40%]


mario82 - 03/01/2005 alle 16:59

[quote][i]Originariamente inviato da Helios [/i] Ho letto da qualche parte che Lopeboselli sarebbe vicino al ritiro... [/quote] Angelo Lopeboselli, dopo il 2° posto con la maglia Cofidis al Lombardia 2003 dietro a Bartoli, aveva intrapreso l'avventura di capitano del neonato Team L.P.R.-Piacenza Management. La sfortunata stagione del team italiano, molto modesto, non ha permesso al corridore di esprimersi come avrebbe voluto e pare si sia ridotto a lavorare nella ferramenta di un suo zio. Non so se il ragazzo è mancato nella testa (seppure in un momento difficile, sportivamente parlando) oppure ha avuto una sorta di rilassamento post risultato d'onore, quello che è certo è che il suo trasferimento alla Landbouwkrediet è saltato da un pezzo proprio per questa sua "nuova" situazione


Pirata x sempre - 04/01/2005 alle 13:06

sembra che finalmente si sia deciso il lettone ed ex campione del mondo roman vainsteins.....a ritirarsi!!! per un d....o che se ne va uno che rilancia le sue ambizione...santi perez si starebbe accasando presso la relax,con la speranza di trovare un posto alla vuelta!

 

[Modificato il 04/01/2005 alle 13:09 by Pirata x sempre]


Pirata x sempre - 04/01/2005 alle 13:27

magari nn era un corridore svincolato ma di certo ha trovato un'adeguata sistemazione,grazie a buoni piazzamenti solo ed esclusivamente in spagna...ad aragona,la bicicletta basca,al catalogna,urkiola e le tappe di aitana e calar alto,il trentenne arreitunandia si e'accasato alla barloworld,aggiungendosi ai piu'famosi spagnoli astarloa e d.plaza,che guarda caso,con bombini in ammiraglia,sta cambiando le sue mire verso la spagna....


mario82 - 04/01/2005 alle 22:08

Inoltre pare che Lelli abbia partecipato di recente (oggi?) ad un'iniziativa benefica che vedeva alcuni ex-corridori gareggiare con gli sci. Quindi il toscano della Cofidis, implicato nel caso Millar, ha smesso?!? P.S.: Pirata, ma Santi Perez ed Hamilton ancora non sono stati squalificati?! (avevo letto che avrebbero preso un paio d'anni di squalifica...)


Pirata x sempre - 05/01/2005 alle 02:41

x mario82: Suárez Cueva, le directeur sportif de l'équipe Relax, a déclaré qu'il avait fait une offre à Santi Perez (ex Phonak) en vue d'un contrat en 2005. Il espère que le contrat sera signé cette semaine. Les meilleurs coureurs de l'équipe Relax sont le grimpeur Jufre ainsi que les jeunes Pasamontes, Duenas ou Florencio. fonte velo-club.net ricordo infatti che alla fine nn lo avevano squalificato...purtroppo!!!


mario82 - 07/01/2005 alle 03:26

Beloki G. - Kluck - Gasparre - Giordani - Rizzi - Bertoletti - Piccoli - Vainsteins - Diaz Justo - Bartko - Gonzalez Barrera - Loddo - Madsen - Cardellini - Wacker - Figueras - Perfetto - Adyeyev - Anza - Dierckxsens - Timochine - Bespalov - Semov - De Smet - Vanderaerden - Bayarri - Rebollo - Pozzi - Tonetti - Belohvosciks - Cappelle - Del Olmo Zendegi - Kupfernagel - Lopeboselli - Buenahora - Euba - Nauduzs - Secchiari - Zhukov - Carrara - Rastelli - Hvastja - Stoyanov - Mizourov - Gavazzi - Bak - Sgambelluri - Tonkov - Zinetti - Gili Questa la "rimanente" lista degli svincolati


TEKA - 07/01/2005 alle 17:12

Jorge Ferrio. Una dubbia, come mai Bespalov non ha fatto niente tra i prof?


mario82 - 07/01/2005 alle 17:16

Ma Ferrio non è andato alla Kaiku-Caja Rural?! Io sapevo di si...


mario82 - 11/01/2005 alle 15:31

Oggi sembra essere il grande giorno per il passaggio definitivo di Giuliano Figueras alla Lampre-Caffita (anche se in agguato c'è sempre la Valsir-Barloworld di Bombini). Certo che col napoletano la squadra di Corti&Saronni&Martinelli è più completa (mancava l'uomo, a parte Eddy Mazzoleni, per le classiche più dure).


Pirata x sempre - 11/01/2005 alle 17:23

credo che il passaggio di figueras al team di saronni e corti sia la ciliegina sulla torta di un team ga'molto completo,che secondo me,con il napoletano tra le proprie fila a dare qualita'alla gia'ottima corazzata per le classiche,nn avra'nulla da invidiare neanche ai team piu'blasonati,t-mobile,discovery,rabobank e liberty compresi...si forse manchera'un velocista puro e di ottimo livello,anche se cmq nn mancano le ruote veloci in squadra,bennati su tutti,ma in tutti i percorsi che nn siano piatti come un biliardo la lampre potra'dire la sua,e spesso anche esser team di riferimento,e tuttosommato con corridori votati all'attaccoche a guardar bene nn mancano tra cunego e soci,provare il colpo a sorpresa nel sottrare corse scontatamente preparate per gli sprinter! di gran langa il team piu'fotre italiano...con buona pace di ferretti e delle sue scelte troppo dipendenti dalla forma e dalle gambre pur fenomenali di petacchi...


Pirata x sempre - 14/01/2005 alle 14:29

dopo essersi ritirato,averci ripensato ma incontrato grossi problemi alla ricerca di un ingaggio decente sembra vicinissimo l'accordo tra romans vainsteins e la naturino-saponi di mare di santoni e che dovrebbe quindi raggiungere il lettone nauduzs,suo connazionale!


WebmasterNSFC - 14/01/2005 alle 15:59

non per gufare... ma se petacchi per qualche motivo non potesse correre metà stagione... la Fassa sta a riposo??? :D:D:D:D


Pirata x sempre - 14/01/2005 alle 16:40

nn sai quanto sono d'accordo con queta considerazione(o iattura..:D)webmaster...pochi anni fa la fassa era una squadra molto completa,spesso di riferimento in molte corse anche dalle caratteristiche molto diverse...ora con tutto il rispetto per chi come flecha,infiammera'e sara'protagonista in molte corse che lo vedranno al via,bossoni,cancellara e frigo che in certe corse potrebbero essere degni e validi capitani(e magari anche tosatto,velo e bruseghin)...pero'sinceremante mi preoccupa nn poco questo puntare tutto su un unico corridore,seppur mostruoso come petaccho,cosa che a valutare bene gli organici dei vari super-team e'l'unica squadra pro-tour a fare(neanche piu'gli ex postino extraterrestri...)e per questo,nonostante il suo notevole spessore tecnico,vedo almeno una decina di squadre piu'complete del team di ferretti....e mi dispiace molto!!!

 

[Modificato il 14/01/2005 alle 16:44 by Pirata x sempre]


WebmasterNSFC - 14/01/2005 alle 17:27

La ritengo nel pro tour solo per la grossa sponsorizzazione... è ben inferirore a molte altre squadre sicuramente non nei primi 6 team.


aranciata_bottecchia - 14/01/2005 alle 19:30

Ciao Andrea, ciao Giuseppe, sono fondamentalmente d’accordo con voi, però mi sforzo di vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto. L’argomento starebbe bene in un thread sulla Fassa Bortolo più che in questo dedicato ai ciclisti disoccupati, ma mi lancio ugualmente nelle mie amate valutazioni che vanno correntemente controcorrente. Innanzi tutto è comprensibile che la squadra che possiede Petacchi tra le sue fila voglia puntare su di esso gran parte della propria immagine e del proprio prestigio. Successivamente direi che se negli ultimi anni parecchi corridori sono partiti verso approdi differenti (Basso, Bartoli, GonzalezJimenez, Cioni, Pozzato...) sarebbe illogico sostituirli con calibri della stessa misura per rischiare di ritrovarsi nella medesima situazione. Senza dimenticare che l’azienda Fassa ha garantito fondi per un solo anno nel pro-tour, quindi sarebbe imprudente lasciarsi andare allo shopping. Dirò allora che non mi dispiace completamente o che almeno in parte mi piace la scelta della Fassa di puntare su Petacchi da una parte e su giovani e outsider vari dall’altra. Non fraintendetemi per favore, anche io che vedo il bicchiere colmo a metà non posso negare che stiamo pur sempre parlando di un bicchiere a metà, non certo pieno. Allora vi spiego dove nasce il mio tiepido ottimismo. Cancellara, ventiquatrenne, dopo il quarto posto alla Roubaix lasciava intuire cose ben più grandi che non la vittoria del prologo del Tour, comunque abbastanza prestigiosa, ma promette tantissimo secondo me e secondo un po’ tutti. Flecha, ventottenne, due vittorie prestigiose come Zurigo e Lazio, perchè non sarebbe lecito aspettarsi da costui un’annata di valore? Dario Frigo, trentaduenne, potrebbe accantonare gli sciocchi sogni di gloria sulle strade delle grandi corse a tappe, e reinventarsi corridore per le ardenne. Matteo Tosatto, trentunenne, mi rendo conto che il suo essere veneto condiziona pesantemente il mio giudizio, ma vi dirò addirittura che me lo sarei aspettato al mondiale di Verona, perchè mi avevano solleticato le vittorie del Toscana e del Gippingen, il dignitoso 14° posto ad Amburgo, il 4° alla Coppa Bernocchi, i due secondi posti al giro del Veneto e al Romagna, e sogno un’annata esaltante per questo corridore. Vincenzo Nibali, ma soprattutto Claudio Corioni: sarò folle, sarò invasato dall’euforia per i grandi protagonisti del dilettantismo, ma credo tantissimo in questi due corridori e non ho dubbi che Cenghialta saprà valorizzarli al massimo. Insomma, mi rendo conto della Petacchi-dipendenza della Fassa, ma non credo che si debba chiudere bottega nel caso di un infortunio di quest’ultimo.


Pirata x sempre - 14/01/2005 alle 20:07

mi hai ricordato infatti una premessa fondamentale per provare a vedere la parte voluta dello stesso bicchiere e cioe'il fatto che il signor fassa ha garantito fondi solo per un anno del pro-tour,il che racchiude il concetto di un ridimensionamento della squadra,o quantomeno la comprensibile prudenza nel lanciarsi in acquisti onerosi col rischio poi di nn poter rientrare economicamente degli investimenti fatti...in quest'ottica allora si,anche a me il bicchiere mi appare certamente piu mezzo pieno che il suo contrario e la mia preoccupazione al riguardo del team di ferretti e petacchi si trasferisce piu'sul patron e sulla sua azienda che nel caso lasci il ciclismo,lo impoverirebbe ancor di piu'dopo il prematuro e costosissimo saluto a due colossi come la mapei e la mercatone...menomale che e'tornata la liquigas!!!


mario82 - 15/01/2005 alle 15:39

Santoni ha prolungato il contratto di Nauduzs e sta provando a contattare Vainsteins, suo connazionale. Tonkov pare essere vicino al Team L.P.R. Carrara potrebbe accasarsi alla Valsir-Barloworld (fonte: cycling4all.com)


mario82 - 15/01/2005 alle 15:53

Da aggiungere anche il ritiro di Ludo Dierckxsens, che non è riuscito a trovare una squadra


gigio83 - 16/01/2005 alle 20:40

Figueras è alla Lampre-Caffita Dierckxsens ha deviso di ritirarsi Nauduzs ha firmato con la Naturino-Sapori di mare Carrara è passato al team Barloworld


tobia - 16/01/2005 alle 23:43

Bespalov che nel 2004 ha corso alla Miche ed è campione russo in carica della cronometro, è nella lista dei corridori senza squadra ma é stato lui a decidere di non continuare...aveva un altro anno di contratto ma se ne è tornato a casa


mario82 - 17/01/2005 alle 00:00

tobia, non sai il perchè della scelta di Bespalov?! gigio83, hai riportato le mie stesse "indiscrezioni"... :D


gigio83 - 17/01/2005 alle 09:53

scusami,non ho fatto in tempo a leggere tutto il thread ma solo una parte ed evidentemente le tue indiscrezioni erano nella parte ke non sono riuscito a leggere... in ogn caso non fa male ripetere certe cose


gigio83 - 17/01/2005 alle 09:53

scusami,non ho fatto in tempo a leggere tutto il thread ma solo una parte ed evidentemente le tue indiscrezioni erano nella parte ke non sono riuscito a leggere... in ogn caso non fa male ripetere certe cose


mario82 - 17/01/2005 alle 16:10

assolutamente d'accordo con te, come testimonia lo smile alla fine della frase Ciao Gigio!


tobia - 17/01/2005 alle 16:40

come sai molti corridori anche se sotto contratto non ricevono stipendi...ha bespalov non andava di continuare a correre gratuitamente avendo anche vinto il campionato nazionale


mario82 - 18/01/2005 alle 00:13

Del Olmo Zendegi rimarrà con la Maia - Milaneza nel 2005 Javier Gonzalez Barrera si è accasato con il nuovo team "Continental" spagnolo Ciclos Cabello (fonte: cycling4all.com)


TEKA - 18/01/2005 alle 02:17

La squadra di "Chepin" Gonzalez Barrera (ex- saunier) si chiamarà Paul Versán-Andalucía e correrà anche mio amico Efrain Gutierrez, Jon del Rio, il campione spagnolo under23 Agirrezabala, e altri ex- corridori della sparita Paternina- Costa de almeria...ma senza Jorge ferrio che sicuramente chiuderà su carriera proffesonistica dopo non ricivire nessuna offerta convincente, peccato. Cosa pensate del possibile ritiro di Alberto Loddo?


mario82 - 18/01/2005 alle 13:59

Ciao TEKA, già te l'avevo chiesto qualche tempo fa, ma sicuramente non te ne sarai accorto: Jorge Ferrio non si era accordato con la Kaiku - Caja Rural?!? Poi mi dici di Alberto Loddo, e dico che è un peccato: è giovane, non è un fulmine, ma è un discreto velocista, magari da affinare, magari da svezzare, ma se ha trovato posto Pagliarini nella Liquigas, uno come Loddo doveva trovare spazio almeno in qualche "Professional", magari il Team L.P.R.! Poi magari lui ha perso voglia e stimoli, quindi...


mario82 - 18/01/2005 alle 14:24

Da aggiungere, come segnalato da maxspeed2 in un altro thread: Barbero alla Naturino - Sapori di Mare


gigio83 - 18/01/2005 alle 14:45

sono contento che Barbero sia riuscito a trovare un posto alla Naturino sapore di mare,a mio parere è un buon corridore anche se negli ultimi anni non ha avuto modo di esprmere tutte le sue potenzialità se non alla japan cup.


gigio83 - 18/01/2005 alle 20:21

Tonkov ha firmato per il team LPR, con lui ha firmato il rientrante Daniele De Paoli(tornato dopo2anni di squalifica)che io inserirei nell'elenco di ciclisti in precedenza senza contratto


maxspeed2 - 18/01/2005 alle 20:36

da inserire senza contratto anche FRANCESCO SECCHIARI


gigio83 - 18/01/2005 alle 20:41

è inserito nel primo elenco fatto da Mario82.. se secchiari non trova una sistemazione,sarà disoccupato anche il padre che solitamente vende panini alle corse a cui prende parte il figlio


mario82 - 19/01/2005 alle 01:01

Faccio ammenda di essermi dimenticato di De Paoli, ma certo che il corridore appena accasatosi al Team L.P.R. non è che abbia fatto molto, anche in precedenza, per farsi ricordare... ...comunque vedremo che combinerà in Emilia...


Pirata x sempre - 19/01/2005 alle 12:09

beh prima della squalifica de paoli si era dimostrato un buon corridore per le corse a tappe,capace di arivare tra i primi dieci al giro dimostrandosi un'ottimo scalatore e validissima spalla del pirata alla fine degli anni novanta....certo probabilmente i suoi risultati erano viziati dalle cause che l'hanno portato a subire una squalifica cosi pesante,ma siccome col doping un brocco nn diventa un fenomeno io un occhio di riguardo nel valutare i suoi risultati nella prossima stagione ce l'avro'!

 

[Modificato il 19/01/2005 alle 12:12 by Pirata x sempre]


Pirata x sempre - 24/01/2005 alle 16:51

nn ricordo chi(mi sembra mario)aveva chiesto che fine avesse fatto ferrio,mostratosi buon scalatore alla vuelta(ma solo in spagna pero'..),bene sembra che lo spagnolo si stia accasando,con un contratto di un solo anno,presso la spiuk! sinceramente poteva trovare qualcosa di meglio di questa formazione continental iberica di seconda fascia....e la cosa mi fa riflettere!

 

[Modificato il 24/01/2005 alle 17:00 by Pirata x sempre]


mario82 - 24/01/2005 alle 16:55

Grazie Pirata (si, ero proprio io che l'avevo chiesto) Certo che strana parabola quella di Ferrio Luque...


WebmasterNSFC - 24/01/2005 alle 17:15

Dicono che gli asini non potranno mai correre come i cavalli... a parte in Spagna!!! Non sono nuovi in terra iberica a sensazionali imprese che si sciolgono appena varcati i confini spagnoli!!! In Italia siam messi male dal punto di vista della lotta al lotta al doping... li sembra regnare la libertà!!!


Pirata x sempre - 24/01/2005 alle 20:46

vabbe'che la csc ha ben noti problemi economici,ma sinceramente il loro ultimo acquisto a completamento di una rosa cmq competitiva,fatta ora di 28 elementi,poteva esser qualcuno di maggior rango della giovane e sconosciuta speranza tedesca,il 22enne Linus Gerdemann che esordira'in maglia csc dal 1°maggio! a saperlo mi candidavo io...:D


Pirata x sempre - 25/01/2005 alle 19:18

mentre la cofidis per completare la rosa dove vi e'ancora disponibile un'altro posto,starebbe pensando al giovane talento,fresco campione d'australia"speranze",il 20enne chris sutton!


trenti - 25/01/2005 alle 20:16

RITIRO DI ALBERTO LODDO?????????????????????????????????????????????????????????????????????NON E' POSSIBILE!


mario82 - 27/01/2005 alle 20:07

[b]E' ufficiale: Alberto Loddo ritorna tra i dilettanti. Il velocista sardo è stato ingaggiato dalla sua vecchia squadra, la Zoccorinese, che dalla stagione 2004 è abbinata alla Bottoli Artoni diretta da Secondo Volpi. Dopo tre anni di professionismo, due con la Lampre, con la quale ha vinto il Giro del Qatar 2003, e lo scorso anno con l'iberica Saunier Duval, Loddo fa un passo indietro e andrà a fare da chioccia ai giovani puledri del team lombardo, che pare abbia messo sotto contratto anche un altro ex professionista, l'ucraino Ruslan Gryshchenko. (fonte: tuttobiciweb)[/b] Non si sarà ritirato, Loddo, ma il passo indietro fa pensare... la sua ultima stagione con la Saunier non è stata eccelsa, ma almeno una squadra "Professional", magari quel Team L.P.R. che non ha velocisti di rango, poteva metterlo sotto contratto. In bocca al lupo al sardo, comunque.


gigio83 - 27/01/2005 alle 20:28

conosco un ragazzo che è stato ingaggiato quest'anno dalla Bottoli,Solavaggione,campione regionale juniores in piemonte,sono contento per lui perchè potrà fare esperienza con due ex professionisti. mi spiace per loddo,sinceramente non so cosa abbia combinato nel 2004,ma se nn ha trovato ingaggio un motivo ci sarà


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 00:22

SI MA VEDI CARO AMICO PER ANDARE A CORRERE CON CERTE SQUADRE LO STIPENDIO TE LO DEVI PORTARE DA SOLO, LORO TI DANNO SOLO LA MAGLIA E LA BICI, TUTTO IL RESTO TE LO PORTI:mad:


aranciata_bottecchia - 28/01/2005 alle 00:32

Ciao Roberto, ti riferisci alla sua ex-squadra?


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 00:38

NO QUELLA DOVE SI FA IL BAGNO D'ESTATE


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 00:39

FORSE QUA'?CHI LO SA? [quote][i]Originariamente inviato da mario82 [/i] [b]E' ufficiale: Alberto Loddo ritorna tra i dilettanti. Il velocista sardo è stato ingaggiato dalla sua vecchia squadra, la Zoccorinese, che dalla stagione 2004 è abbinata alla Bottoli Artoni diretta da Secondo Volpi. Dopo tre anni di professionismo, due con la Lampre, con la quale ha vinto il Giro del Qatar 2003, e lo scorso anno con l'iberica Saunier Duval, Loddo fa un passo indietro e andrà a fare da chioccia ai giovani puledri del team lombardo, che pare abbia messo sotto contratto anche un altro ex professionista, l'ucraino Ruslan Gryshchenko. (fonte: tuttobiciweb)[/b] Non si sarà ritirato, Loddo, ma il passo indietro fa pensare... la sua ultima stagione con la Saunier non è stata eccelsa, ma almeno una squadra "Professional", magari quel Team L.P.R. che non ha velocisti di rango, poteva metterlo sotto contratto. In bocca al lupo al sardo, comunque. [/quote]


aranciata_bottecchia - 28/01/2005 alle 01:17

Mmm, Maxspeed, non è che esageri? Faccio fatica a credere che una squadra "professional" faccia da paravento per corridori che corrono gratuitamente. Mi è più facile crederlo per le "continental" che per l'appunto non sono squadre di tipo professionale. Insomma, pensi che Tonkov corra gratuitamente? Naaaaa, non ci credo.


Pirata x sempre - 28/01/2005 alle 01:48

sembra che insieme a zubeldia e sanchez gonzales l'euskaltel portera'al giro anche il forte scalatore basco laiseka(anche lui da seguire con la lente d'ingrandimento...),insomma pensando anche al super-team che portera'la liberty direi che i primi frutti dell'accordo zomegnan-tve si stanno vedendo.... ps.ragazzi lo so che era meglio lo mettessi nei thread sul prossimo giro,ma vista l'ora spero sarete comprensibili....:D;)


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 09:14

non ho detto che corrono gratis ma ch elo stipendio se lo portano se devo essere piu' esplicito VOGLIONO I SOLDI PER FARTI CORRRERE quindi se hai lo sponsor corri altrimenti al palo [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Mmm, Maxspeed, non è che esageri? Faccio fatica a credere che una squadra "professional" faccia da paravento per corridori che corrono gratuitamente. Mi è più facile crederlo per le "continental" che per l'appunto non sono squadre di tipo professionale. Insomma, pensi che Tonkov corra gratuitamente? Naaaaa, non ci credo. [/quote]


mario82 - 28/01/2005 alle 13:04

[quote][i]Originariamente inviato da maxspeed2 [/i] SI MA VEDI CARO AMICO PER ANDARE A CORRERE CON CERTE SQUADRE LO STIPENDIO TE LO DEVI PORTARE DA SOLO, LORO TI DANNO SOLO LA MAGLIA E LA BICI, TUTTO IL RESTO TE LO PORTI:mad: [/quote] Terrò presente questa frase, caro maxspeed2, magari può essermi utile...


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 20:31

non mi dire mario che non lo sapevi che per correre tanti/issimi hanno bisogno di portarsi degli sponsor:mad:


tobia - 28/01/2005 alle 20:32

Tonkov lo pagheranno...ma nella squadra non c'è solo lui... come nelle altre squadre ce ne di gente che si porta lo sponsor


maxspeed2 - 28/01/2005 alle 20:34

non credo proprio che tonkov venga pagato ma di sicuro se corre ed e' pagato gli danno il minimo da profesionista che sono 33.000€ lordi


Pirata x sempre - 28/01/2005 alle 21:30

ed a proposito de contratti nn rinnovati o autopagati(credo che l'esempio di astarloa sia a dir poco significativo in tal senso)chi per il prossimo anno nn ce l'ha fatta a trovare un nuovo contratto,neanche col suo ex-team tenax,e'il 33enne scalatore lecchese oscar pozzi che ha deciso quindi,salvo clamorosi cambiamenti,di metter fine alla propria attivita'!!! i danni del pro-tour...


mario82 - 29/01/2005 alle 01:36

maxspeed2, lo sapevo... ma il senso della mia frase spero di fartelo capire verso metà febbraio!! Ciao!!!


maxspeed2 - 29/01/2005 alle 13:29

spero di si


Pirata x sempre - 30/01/2005 alle 20:20

uno dei pochi nomi di grido rimasti ancora a piedi per la stagione gia'iniziata e'lo scalatore colombiano ivan parra che sembra stia scegliendo la prossima squadra valutando le offerte delle modestissime squadre 05Orbitel o Loteria de Boyaca....certo che questi umilianti trasferimenti di corridori dimostratisi molto validi in passato(soprattutto in squadre spagnola)lasciano molto di che riflettere....


maxspeed2 - 30/01/2005 alle 21:28

spero che il grande amico piccoli abbia trovato una sitemazione. FORZA PISTOLERO CHE CE LA FAI


Pirata x sempre - 31/01/2005 alle 00:02

tra l'altro e'stato molto bello il duetto con roata in quel di ortisei alla presentazione del giro...spero tanto anch'io che piccoli trovi una sistemazione ed il fatto che un corridore cosi esperto,completo e con un palmares come lui fatichi a trovare un contratto fa molto riflettere sulla crisi economica del ciclismo,soprattutto quello italiano...


Pirata x sempre - 31/01/2005 alle 13:18

si aggiungono al probabilissimo arrivo di parra al team orbitel,l'ex postino daniel rincon ed Hebert Gutierrez,che anche loro ritornano in patria....insomma un'abbuffata di saldi per il team colombiano!!!


gianni bugno 91/92 - 03/02/2005 alle 14:17

Mi piacerebbe avere notizie su due corridori: Santo Anzà e Angelo Lopeboselli..........Che fine hanno fatto?


mario82 - 03/02/2005 alle 15:34

Caro giannibugno, di Lopeboselli avevamo parlato nel Forum qualche tempo fa. Le ultime notizie parlavano di un Angelo Lopeboselli intento a tornare a lavorare nella ferramenta di famiglia (o comunque di un amico di famiglia), lasciando stare il professionismo e la bici in generale. Il 2004 non troppo buono nella L.P.R. gli era valso comunque un contatto con la Landbouwkrediet-Colnago, ma poi non se ne è fatto più nulla penso proprio per la volontà dell'ex-Cofidis, secondo al Lombardia 2003 dietro a Michelino Bartoli. Di Santo Anza non so che dirti, aveva finito il 2004 come stagista della stessa squadra ucraino-bresciana, ma poi non gli hanno fatto il contratto per il 2005. Credo che attualmente sia disoccupato. Ciao, Mario!


gigio83 - 04/03/2005 alle 11:01

ho trovato di Notizie di alcuni ex professionisti,tutti iscritti come amatori: Francesco Secchiari -> G.S.Pennelli Cinghiale Raimondas Rumsas -> Parkpre Guru Selleitalia Ellis Rastelli -> Asd GS Team Sintesi 96 - Scott David Tani -> Team MG.K Vis-Cinelli-Tubozeta


Pirata x sempre - 12/03/2005 alle 17:04

riporto da tuttobiciweb: "Nasce la Universal Caffe' con Di Grande e Belohvosciks" Il progetto è in fase avanzatissima e una nuova squadra italiana sta per vedere la luce. Si chiamerà Universal Caffè, azienda abruzzese che opera proprio nel settore del caffè, ed abruzzese è la matrice della squadra che sta nascendo attorno al team manager Iacovozzi e al direttore sportivo Giuseppe Lanzoni. Il team dovrebbe nascere ufficialmente entro dieci-dodici giorni e dovrebbe contare su dodici corridori, tra i quali Giuseppe Di Grande, Raivis Belohvosciks, Graziano Gasparre, Niklas Axelsson, Matteo Cappè, Fabio Gilioli, Lorenzo Cardellini, Daniele Marziani e Igor Pugaci.


Knightlake98 - 12/03/2005 alle 17:14

Che notizia Giuseppe! IL RIENTRO DI GIUSEPPE DI GRANDE! Già vincitore al Giro Baby e grande promessa ai primi anni di MAPEI....poi soltanto piazzamenti, una carriera al di sotto delle aspettative. Ne parlavano come di un possibile vincitore di Giro e Tour.... ah....quante chiacchiere per riempire i giornali... :cool:


gianni bugno 91/92 - 14/03/2005 alle 14:52

Ciao a tutti, vi posso informare sul nuovo team.Dovrebbero far parte del lìUniversal Caffè anche Leonardo Giordani, Mariano Piccoli e Simone Bertoletti...........Un saluto


mario82 - 14/03/2005 alle 16:34

Ed io direi che sono contessimo per Leonardo Giordani... uno dei pochissimi corridori laziali all'interno (non attualmente) del plotone. Avevo letto su ciclonews, mi pare, una sua intervista dove si diceva un tantinello amareggiato del trattamento che aveva ricevuto, ed ancora arrabbiato per quel Giro del Lazio 2001 perso a 100 metri dal traguardo della "mia" Nettuno da tal Paolino Bettini! Forza Leonardo!


maxspeed2 - 14/03/2005 alle 21:28

Il progetto è in fase avanzatissima luce. team manager Iacovozzi e al direttore sportivo Giuseppe Lanzoni. Il team dovrebbe nascere ufficialmente entro dieci-dodici giorni e dovrebbe contare su dodici corridori, tra i quali Giuseppe Di Grande, Raivis Belohvosciks, Graziano Gasparre, Niklas Axelsson, Matteo Cappè, Fabio Gilioli, Lorenzo Cardellini, Daniele Marziani e Igor Pugaci.


WebmasterNSFC - 15/03/2005 alle 19:14

Gli unici due che son veramente curioso di rivedere all'opera sono Giordani e Gasparre. Ad altri di questo team non rilascerei nemmeno il tesserino!!! No Comment!


beicco67 - 15/03/2005 alle 19:43

ciao mario volevo chiederti se sai a quanti km si trova l'areoporto di madrid ...mi hanno detto che puoi aiutarmi grazie ciaoooooooooo


WebmasterNSFC - 15/03/2005 alle 19:56

Se admin me lo consente vai qua: www.viamichelin.com e ti calcoli l'itinerario al punto preciso dove devi andare. Ciaooooo


tobia - 15/03/2005 alle 20:35

Dai web se sei drastico... Di Grande,Belohvosciks e Pugaci non sono cosi scarsi e anche Axelsson in passato a fatto qualche numero(nei primi ad un giro d'italia finito con una clavicola rotta) anche se è restato un po'macchiato dalla squalifica,ma se stiamo qua a guardare tutti gli squalificati non ne saltiamo più fuori. Una possibilità secondo me se la merita anche Gilioli che l'ultimo anno da dilettante ha fatto un gran bene.


WebmasterNSFC - 15/03/2005 alle 20:44

Si dai è vero son troppo drastico... la sospensione per un anno alla prima positività e la radiazione alla seconda ammetto che potrebbe essere una mia visione drastica... diamo una seconda possibilità dai... cmq sottoscrivo anche Gilioli. Ciaooo


tobia - 15/03/2005 alle 20:50

quindi non facevi il tesserino per le positività...ma non mi sembra che li hanno beccati tutti quelli li...


WebmasterNSFC - 15/03/2005 alle 20:59

Si si Tobia... sono solo 2 quelli che mi ricordo positivi. Gli altri s che menziono con curiosità è per i trascorsi tra i dilettanti... gli altri non li ho menzionati o perchè non li conosco bene o perchè li considero mediocri, ma non per questo non meritano di riprovarci se hanno la possibilità e chi crede in loro. Capito???


bauschan - 15/03/2005 alle 21:02

Sono davvero felice per loro! Si meritano di poter correre ancora... Giusto ieri pensavo a che fine avesse fatto Pugaci...


tobia - 15/03/2005 alle 22:23

capito capito capito...difatti ho chiesto per capire meglio... capito??? ciaooo