Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego&il suo futuro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Cunego&il suo futuro

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/12/2004 alle 15:42
ragazzi ragioniamo come se damiano avesse gia'26-27anni....
il nostro campioncino e'appena ventitreenne ed avra'tempo e modo per provare a vincere il tour,riconfermarsi al giro e mettere nella sua bacheca anche vuelta e giro della svizzera...contemporaneamente dedicandosi alle classiche a lui adatte,che individuo in freccia,liegi,lombardia e con minori possibilita'anche amstel,fiandre e zurigo...e nn sono poche!

io con la sua eta'starei molto tranquillo perche'se tutto andra'bene,ci godremo per una decina di anni almeno un campione capace,come in passato,di riuscir a vincere su tutti i terreni!!!
se poi avra'vinto 10 classiche invece di 15 per provare a vincere un tour,magari riuscendoci visto che nelle future generazioni grandi passisti nn se ne vedono(tranne forse popovich e t.dekker...ma devono ancora dimostrare tanto),io nn ne farei un dramma,anzi a posteriori diro'che avra'fatto bene,e gia'adesso nn lo biasimo,anzi ammiro il suo coraggio,degno della classe che ha!

 

[Modificato il 29/12/2004 alle 15:45 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2004 alle 15:44
X Zillo, come puoi chiaramente intendere dai miei post precedenti la mia risposta alla tua domanda (retorica credo....) su Damiano sarebbe evidentemente negativa.
X Felice su Amstrong, gli posso concedere al massimo la possibilità di vincere qualche tappa, senza preparazione "mirata"(<-in tutti i sensi)
Per quanto riguarda i possibili miglioramenti di Cunego, è chiaro che non dobbiamo porre limiti alla provvidenza....
però cerchiamo di valutare le possibilità attuali dell'atleta.
Indurain aveva già lasciato intravedere le sue potenzialità l'anno che fu obbligato a fare da gregario a Delgado.
Amstrong invece è cambiato completamente dal punto di vista morfologico (ve lo ricordate come era quando diventò campione del mondo???) quindi è come se parlassimo di 2 atleti diversi....
Quindi credo (e spero) che anche Damiano sia supportato da una adeguata organizzazione medica che sa quello che il suo fisico può (e non può) dare.
Saluti a tutti e due.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/12/2004 alle 16:40
ed intanto il nostro caro damiano ai primi di marzo fara'il primo incontro con i marziani(ullrich,armstrong,forse mayo ed heras),laddove per anni marco ci ha deliziato con le sue prime imprese stagionali e l'anno scorso anche in un'annata molto storta di Luca seppe esaltarsi e vincere proprio sul collado de bermejo alzando all'arrivo il dito verso il cielo e chi a noi e'tanto caro,lanciato proprio da damiano che il prossimo passera'davanti il monumento al nostro pirata,lassu'in cima...e magari ci dedichera'la prima perla di stagione,davanti a tutti i big!!!

appuntamento quibdi alla vuelta a murcia...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2004 alle 17:00
Ciao Pirata, non vedo l'ora............!!!
P.S. Si sa già se ci sarà qualche emittente (anche ricevibile dal satellite) che trasmetterà qualche tappa?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/12/2004 alle 18:47
proprio nn lo so caro marc,anche perche'purtroppo faccio parte di quella ormai minoranza che a malapena ha la tv ed il video,al riguardo credo ciclgian,ma nn solo,potrebbe dirci qualcosa d'interessante....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2004 alle 19:01
Ciao Marc, cerco di esserti utile.
Intanto Cunego debutterà il 27/02 (domenica) alla Clasica de Almeria e dal 2 al 6/3 correrà la Vuelta Murcia.
La TVE trasmetterà in diretta sicuramente sia la corsa in linea che quella a tappe (lo ha fatto anche nel 2004). TVE attualmente è ricevibile in Italia ma è criptata, occorre un abbonamento in terra di Spagna tramite un prestanome.
Però, se possiedi un impianto satellitare con parabola girevole, puoi sintonizzarti su Hispasat 1/C-1/D a 30° Ovest e captare il feed che riprende le due corse spagnole. Per trovare il feed ti indico 4 siti specializzati (devi entrare nei forums dei cacciatori di feeds)
www.satelliweb.com
www.sat-benelux.nl
www.satfootball.com
www.feedsat.com
che lo segnalano 10 minuti prima della irradiazione della gara.
Altrimenti se sai immettere i parametri necessari nel tuo ricevitore digitale, ti segnalo quelli che ho utilizzato per le corse spagnole nel 2004 (non ho la certezza che siano validi anche per il 2005).
11509 V 4444 3/4
11601 V 4500 3/4
11608 V 4500 3/4
11614 V 4444 3/4
11731 H 28126 5/6
11771 H 28126 5/6
12088 H 5632 3/4
Buon divertimento.


P.S. Il discorso vale anche per le altre gare europee. Dovrai ovviamente sintonizzarti su altri satelliti e immettere altri parametri


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/12/2004 alle 19:31
Ma questi canali li posso vedere anche sul digitale terrestre?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/12/2004 alle 19:43
Originariamente inviato da Zillo

Ma questi canali li posso vedere anche sul digitale terrestre?


No, solo col digitale satellitare ed un impianto con parabola girevole.
Però col digitale terrestre puoi vedere Rai sport che dovrebbe corrispondere a quella satellitare che trasmette diverse gare ciclistiche, purtroppo registrate, per una mezz'oretta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 30/12/2004 alle 00:35
Beh, già qualcosa... fino a ieri non potevo vedermi neanche la Vuelta...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/12/2004 alle 09:22
Grazie Clgian per le esaurienti spiegazioni tecniche sulla ricezione satellitare.
Purtroppo il mio impianto si ferma ad una parabola bifocale (ovviamente per Astra e Hot bird) fissa con Ricevitore Humax 5400,
quindi hispasat non riesco a riceverlo.
Quel poco che sono riuscito a "catturare" in questi anni (Raisportsat e Eurosport a parte)
è appunto la vuelta da TVE, il giro del portogallo (il livello dei partecipanti non è elevatissimo ma capita di vedere percorsi interessanti) da RTPI, e qualche corsa in linea in germania da emittenti tedesche (non ricordo se RTL o ARD o altro ancora).
Comunque grazie di nuovo per le informazioni.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/12/2004 alle 11:26
Ciao Marc, il tuo impianto è un dual-feed, riceve a 13° e 19° est, ma non è sufficiente per catturare i feeds sportivi tanti dei quali transitano a 16° est su Eutelsat W2 e a 10° est su Eutelsat W1 (quasi tutta l'Eurovisione).
La Tve di cui parli è la cosidetta Tve internacional, un misto di Tve1 e Tve2 che sono "le due Rai spagnole".
La Tve2 è quella che trasmette quasi tutte le corse ciclistiche spagnole ma in Italia è criptata per cui l'unico modo per riceverla è catturare i suoi feeds.
Poi ci sono le emittenti tedesche (su Astra a 19° est) che a volte trasmettono intere gare tedesche dalla partenza alla fine : WDR - Das Erste -HR Fernschen.
Ma anche ARD si alterna con ZDF nel trasmettere le classiche ed i giri compreso naturalmente quello di Garmania.
Purtroppo il loro canale sportivo per eccellenza DSF non trasmette ciclismo.
Ti dò comunque un'indicazione molto importante.
Tieni sempre sotto controllo il canale nazionale belga RTBF Sat (lingua francese, 19°est freq. 12610, pol.V, Sr 22000, Fec 5/6)che è un misto delle Tv belghe terrestri La Une e La Deux che trasmettono le più importanti gare del calendario internazionale (tra l'altro iniziano le trasmissioni molto prima della Rai a volte anche 2 ore prima) ed anche tante gare del Belgio (quest'anno ho visto Het Vok, Kurne-Bruxelles-Kurne, Freccia del Brabante, Tre giorni di La Panne ed altre)
Dulcis un fundo : non perdere di vista il sito www.live-cycling.com
Ciao e buona scorpacciata di ciclismo.


P.S. Per leggere i programmi televisivi dei vari canali europei ti consiglio questi due meravigliosi siti :
www.lyngsat.com
www.kingfsat.net

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/12/2004 alle 16:07
Dei programmi di RTBF non ero informato.
Grazie, la terrò sotto controllo al momento giusto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2275789